Salve a tutti! Mi chiamo Alessio, anni 31, e ho deciso di iscrivermi dopo anni di lurking sul forum, e visite al sito.
Sono musicalmente cresciuto dando in pasto i CD di mio padre a un lettorino Majestic che mi venne regalato per non ricordo quale occasione (comunione, o compleanno, vai a capire...). C'era un po' di rock (niente di esagerato), e tanta new wave. Rimasi folgorato dal best of dei Talk Talk "Natural History", e i ripetuti ascolti di quello, e altri dischi, ebbero un certo peso sul mio viaggio musicale; per quanto negli anni mia sia aperto a nuove esperienze, la new wave, e le sue sfaccettature, sono ancora oggi il "mio" genere.
Di recente (una decina di mesi fa) ho preso la decisione di imparare uno strumento musicale, e non poteva che essere il basso: per me una dichiarazione di amore alla musica, e allo strumento che mi ha stregato fin da subito, e che, per vari motivi, non ho mai preso in mano fino ad adesso.
Riguardo al resto: mi piace leggere libri di qualsiasi genere, gioco a pallacanestro, seguo il calcio senza fomentarmi più di tanto (mi piace di più giocarlo occasionalmente), mi reputo grande appassionato di motori, faccio i puzzle, mi piacciono i Lego, detesto i mesi caldi e andare al mare.
La mia conoscenza musicale non è minimamente paragonabile a quella di tanti utenti del forum, e se sono qui, è perchè mi attira l'idea di imparare cose nuove condividendo questa nostra grande passione.