Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Rugby


  • Please log in to reply
4098 replies to this topic

#401 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2008 - 10:45

http://www.rugby.it/...r=asc&start=195
In questo thread l'utente giorgio xt porta una serie di prove fotografiche della nullità di pearson come arbitro, m'ha convinto pure a me che è stato il peggio fino ad ora, andate e godetene tutti.


Senza alcun dubbio il peggiore e il peggior interventista in termini di "tempi" sulla partita. Molto nervosismo finale si deve anche a lui.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#402 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 13:46

Formazione per la francia
ITALIA
15 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 5 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 28 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 39 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 50 caps)
11 Ezio GALON (Overmach Cariparma, 17 caps)
10 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 38 caps)
9 Simon PICONE (Benetton Treviso, 13 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 51 caps) â?? capitano
7 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 20 caps)
6 Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 26 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 65 caps)
4 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster, 26 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 52 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 9 caps)
1 Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris, 74 caps)

a disposizione
16 Fabio ONGARO (Saracens, 51 caps)
17 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 24 caps)
18 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 50 caps)
19 Jacobus ERASMUS (Montepaschi Viadana, esordiente)
20 Pietro TRAVAGLI (Overmach Cariparma, 5 caps)
21 Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, 1 cap)
22 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 2 caps)

Direi tutto come previsto spero ci sia un pò di tempo per erasmus che è un ottimo giocatore.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#403 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 14:40

Indovinate chi sarà il TMO con la francia:
Immagine inserita
mi sa che gli abbiamo fatto qualche cosa di personale tipo l'amante della moglie è italiano o simili asd
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#404 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 16:20

La formazione più probabile e logica viste le assenze e le impostazioni tattiche di Mallet.
Bene il turno di riposo a Festuccia, curioso di vedere in campo Erasmus.

Speriamo di reggere col fisico, questa Francia in ogni caso non mi pare un chissachè...

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#405 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2008 - 11:12

Non sono un granchè ma il loro triangolo rougerie-cler-heymans è enormemene superiore al nostro, come ha detto mallet placcare tutto e sperare di non pigliarne troppi
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#406 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2008 - 17:35

Scozia batte l'Inghilterra, ora occorre una grande vittoria a Parigi.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#407 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 08 marzo 2008 - 17:49

non per fare il gufaccio ma vedo in arrivo questo

Immagine inserita

:(
  • 0

#408 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2008 - 19:59

I ti rispondo con una controgufata. :)
Vinciamo a Parigi e battiamo la Scozia in casa eguagliando il doppio successo dell'anno scorso.

Ora tocchiamoci tutti gli zebedei...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#409 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2008 - 11:28

visto che siamo in tema...ho una domanda sul cucchiaio di legno (ho avuto risposte contrastanti): ma va a chi arriva ultimo o solo a chi perde tutte le partite (quindi con possibilità di non assegnamento)?
  • 0

#410 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 09 marzo 2008 - 11:34

a chi li perde tutti.
  • 0

#411 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2008 - 13:27

Sperem questo il loro XV
AVANTS (12) : Barcella (Auch), Poux (Stade Toulousain), Mas (Perpignan), Guirado (Perpignan), Szarzewski (Stade Français), Nallet (Castres, cap), Thion (Biarritz), Papé (Stade Français), Diarra (Montauban), Picamoles (Montpellier), Ouedraogo (Montpellier), Harinordoquy (Biarritz)

ARRIERES (10): Yachvili (Biarritz), Tomas (Montpellier), Trinh-Duc (Montpellier), Jauzion (Stade Toulousain), Traille (Biarritz), David (Bourgoin), Malzieu (Clermont), Floch (Clermont), Rougerie (Clermont), Clerc (Stade Toulousain)
Il peggiore che abbiamo affrontato da quando facciamo il 6N forza azzuri che ce la famo
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#412 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2008 - 16:08

Da cambiare assolutamente Canale (non per la meta, lì Ghirladini ha passato male), non c'è, sega la metà dei placcaggi, fa cagate come quel fallo volontario in cui ci stava anche il gallo.
E Picone oggi mi pare molto fuori giri, lento ad aprire, insicuro.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#413 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 09 marzo 2008 - 17:05

Masi e Picone: non ci siamo.
  • 0

#414 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2008 - 18:08

1) Partita buttata via. Prima meta nata da situazione dubbia con fallo dubbio. Seconda da palese errore di difesa con Mirco che va a placcare il francese già placcato da Masi.
2) Molta confusione nostra nella gestione del gioco. Picone insolitamente lentissimo, confusionario, timoroso e di conseguenza timorosa la gestione dell'apertura.
3) Mallet è lento a considerare le possibilità di cambio. Mi spiego. Si vedeva chiaramente che Picone era fuori partita, infatti con l'ingresso di Travagli abbiamo decisamente cambiato rotta, peccato che erano gli ultimi 10 minuti, svegliarsi un po' prima.
4) Marcato è il nuovo innesto che sta andando meglio ma quanto la sua fragilità al placcaggio ci stava portando una meta secca con Rougerie che gli è sgusciato sopra come se nemmeno lo avesse davanti. Oggi incomprensibilmente è stato accantonato ai calci. Calciato spesso Galon (e maluccio), calciato Masi, calciato persino Picone (orribilmente), lui con la sua ottima pedata è stato spesso tenuto in disparte.
5) Difesa secondo me troppo arretrata, il primo placcaggio arrivava con l'uomo in corsa e le spinte dei francesi erano devastanti. E' vero che difendendo più alti rischiamo da maestri del gioco alla mano di pigliare buchi letali ma una via di mezzo ci vuole.
6) Ghirlaldini anche si sta comportando bene, rivedendo ora il suo passaggio a Canale non era nemmeno così schifoso.

7) Canale. Signori è fuori giri da troppo tempo. Placca poco, fa cagate immense come il fallo stupido sul calcio finale del primo tempo con dietro di lui Marcato e Masi che probabilmente avrebbero recuperato l'ovale. E' la seconda meta che si cicca, questa meno responsabilità sua ma sono cose che paghiamo immensamente nell'economia totale della partita.
8) Produciamo un gioco infinito, oggi abbiamo fatto una buona serie di fasi di attacco alla mano ma concretizziamo pochissimo. Galon all'ala è un po' sacrificato e oggi anche lui era un po' fuori partita.
9) Io dico che è giusto finire questo sei nazioni così però qualche test match con Marcato apertura e Masi centro e Canale in panca va fatto. Magari occorre provare anche un Galante o far giocare di più Patrizio o magari Pratichetti a centro (anche se per me la soluzione migliore è vedere Pratico all'ala). Resta il problema gigantesco Canale.
10) Prestazione sopraffina delle seconde, in particolare di Del Fava. Davvero in un grande periodo di forma.

La Francia: poca cosa. Qualche buona individualità, tantissimi errori, non mi ha affatto impressionato. Aribitraggio buono.
Cecinelli ridicolo (e pensare che fino a 2 anni fa mi piaceva...). Non ne azzecca una, manco i falli capisce a chi sono attribuiti e non è che ci voglia molto a vedere dove l'arbitro inclini il braccio.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#415 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 09 marzo 2008 - 18:57

Ma Pratichetti porca pupazza che servirebbe come l'oro all'ala (ove facciamo ridere), quando torna?
Masi all'apertura BASTA, passa male e non calcia mai.

Io sarei per:

Canale fuori
Galon centro
Marcato apertura
Masi estremo

I migliori del torneo sono Shane Williams (che è una lucertola, altrimenti non si spiega come faccia) e Patterson.





  • 0

#416 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2008 - 19:19

Ma Pratichetti porca pupazza che servirebbe come l'oro all'ala (ove facciamo ridere), quando torna?


Dopo il 6 nazioni purtroppo.

Masi all'apertura BASTA, passa male e non calcia mai.


Il fatto di non farlo calciare deriva anche da come è impostata la partita. Invece come passatore è un buon passatore ma spesso gli resta l'istinto del del centro, cioè parte e attacca la linea magari con situazioni migloari e superiorità al largo. Poi i nostri 3/4 giocano parecchio dietro l'apertura, troppo per me. Dovrebbero stare un 5 metri più avanzati, spesso Masi cicca il primo passaggio per questo. Ora teniamo conto sempre che di fronte c'è la Francia che alla minima cappella ci fa meta però anche in questo occorrerebbe un po' più di "equilibrio".

Io sarei per:

Canale fuori
Galon centro
Marcato apertura
Masi estremo


Canale in panca.
Masi centro con Mirco.
Bortolussi ad estremo con Galon pronto a subentrargli se è in giornata no.
Marcato ad apertura.
Picone mediano di mischia ma con Mallet un filo più flessibile nelle scelte e pronto a cambiarlo se cicca palesemente le partite come oggi.
Pratico E Rob. alle ali. Tra l'altro c'è anche gente come Stanojevic che potrebbe fare comodo.

I migliori del torneo sono Shane Williams (che è una lucertola, altrimenti non si spiega come faccia) e Patterson.


Patterson è un cecchino e figurarsi che era stato tenuto fuori nelle prime pietose prestazioni degli scozzesi.
M. e S. Williams.
Rougerie che fa sempre male.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#417 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 09 marzo 2008 - 22:13

Anche Robertson cazzo, c'ha un fisico che sembro io e va bene, pare che se lo lanci in velocità sia letale: lo lanciano e mi sbaglia il calcetto, ma allora cosa sei dentro a fare? Io mi ricordo un due anni fa di un Nitoglia su ben altri livelli. E poi ci vuole Pratichetti (Galon sarà mica un'ala).

Patterson oltre a non sbagliare un calcio è un leader incredibile, sempre tranquillissimo, sempre cose intelligenti, up and under, calci ad esplorare, va anche da solo: e con un fisico tutt'altro che incredibile.

A noi manca la gente così, diamo sempre un senso di fragilità di fondo, oltre a non fare mai una grande meta alla mano (e a proposito, che spettacolo è stata Irlanda - Galles ?).


  • 0

#418 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2008 - 22:31

Anche Robertson cazzo, c'ha un fisico che sembro io e va bene, pare che se lo lanci in velocità sia letale: lo lanciano e mi sbaglia il calcetto, ma allora cosa sei dentro a fare? Io mi ricordo un due anni fa di un Nitoglia su ben altri livelli. E poi ci vuole Pratichetti (Galon sarà mica un'ala).


Il problema è che purtroppo Nitoglia non è più su quei livelli e ora che pare tornato a giocare abbastanza bene in nazionale A RIFIUTA le convocazioni come due settimane fa contro il Galles... Incredibile.
A me Robertson piace, tieni conto che è sì leggerino ma pur essendo di fisico non certo insormontabile placca meglio di un Marcato e di un Bortolussi per darti un'idea. E in più rispetto a loro ha una velocità che lo porta a coprire i buchi di dietro che i nostri lasciano spesso. I me lo terrei buono, cioè avere un ala scattante come lui e una più solida (Pratichetti o Stanojevic) da calibrare in base agli avversari.

Patterson oltre a non sbagliare un calcio è un leader incredibile, sempre tranquillissimo, sempre cose intelligenti, up and under, calci ad esplorare, va anche da solo: e con un fisico tutt'altro che incredibile.


Esatto e pensa che lo avevano lasciato in panca nelle prime uscite, giusto cercare la squadra per il mondiale 2111 ma non far giocare uno come lui è un suicidio in assenza di cambi decenti poi come la Scozia attuale.

A noi manca la gente così, diamo sempre un senso di fragilità di fondo, oltre a non fare mai una grande meta alla mano (e a proposito, che spettacolo è stata Irlanda - Galles ?).


A noi manca un po' più di ricambi del livello delle prime scelte. Ora abbiamo una nazionale che se la gioca sempre. Ma appena 4-5 uomini si infortunano o qualcuno inizia ad andare fuori giri siamo sguarniti soprattutto nei 3/4.
Poi dobbiamo avere la lucidità di osare sempre al massimo con la mischia che allo stato attuale è il nostro punto di forza assoluto. Avanzare, trovare falletti, mettere ogni fallo tra i pali, costringere gli altri agli errori. Alla mano stiamo iniziando a giocare bene dalla gestione Berbizier. Ci vuole tempo. Con Jonston e Kirvan si giocava a fare a cazzotti in ogni parte del campo. Ora siamo molto più ordinati e puliti. La testa piano piano cresce.
Per me ci vorrebbe un po' più di malleabilità nella gestione tecnica. Ad es. oggi era palese la giornata no di Picone, così come da 2 anni a questa parte (purtroppo) Canale non gioca più ai suoi livelli. Magari dargli un po' di riposo, farlo partire nella seconda metà di gioco, mettere Galon centro se si vuole continuare con Masi apertura. Insomma giustissimo fare il pranzo con gli ingradienti che abbiamo ma anche sapersi adattare alle varie situazioni.

Grande prova  oggi  anche delle terze, di Zanni e Sole anche meglio di Parisse. 



  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#419 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2008 - 22:35

Partita mostruosa del pack, vabbè che la francia giocava con le terze scelte in mischia, ma li abbiamo asfaltati in fase chiusa, recuperato una marea di palloni in touche e pick and drive e maul a tutta birra (l'unica cosa che han combinato loro son riusciti a far meta azz..).
Arbitraggio molto buono, ma non giocavano squadre anglosassoni, sarò dietrologo?
Masi secondo me molto buono, un buon numero di calci ben fatti (ne ricordo almeno 3 dietro l'ala davvero pregevoli), ottimo marcato che per me si è ormai guadagnato il posto al 15 (perchè mallet masi non lo leva da lì), borto in panca può fare comunque comodo.
Mi unisco al coro canale al rogo, peccato ma deve farsi un pò di periodo ai box, è appannato e nervoso, sbaglia cose semplici e gioca troppo freneticamente, non va, se ci fosse pratico sono certo che già dalla prossima sarebbe lì, non escluderei comunque un galon centro, sgarbi ala già con la scozia, mallet mi sembrava un pò incazzato dopo il break di ghiraldini (roba da all blacks) e la meta mancata da gonzo (passaggio bruttino ma le mani da 3/4 c'è le ha lui mica l'altro).

Anche Robertson cazzo, c'ha un fisico che sembro io e va bene, pare che se lo lanci in velocità sia letale: lo lanciano e mi sbaglia il calcetto, ma allora cosa sei dentro a fare? Io mi ricordo un due anni fa di un Nitoglia su ben altri livelli.

Pietà nitoglia lasciamolo dov'è a fare la muffa che dopo avere rifiutato la convocazioni per non meglio specificati motivi personali (traduco io: poco testosterone) gli facciamo sostituire l'autore di tale capolavoro http://www.youtube.c...h?v=SZifB14GjAY
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#420 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2008 - 11:10

Ora mi è tornato in mente anche Travagli che gioca la punizione veloce e perde palla senza più ragionevolmente battere in touche e organizzarci bene come la prima meta. Errori che ci stanno ovviamente nel rugby ma che poi paghiamo alla grande...

Edit

E infatti Mallet stesso dichiara: «Ma non possiamo spingere per 7 fasi - puntualizza Mallett - e poi perdere palla perché uno dei nostri (Travagli, ndr) si isola. Ci sono fuoriclasse che possono permettersi di giocare da soli. Noi no, abbiamo bisogno di organizzazione».
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#421 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2008 - 11:25

Vero, bisognava andare di nuovo in touche che o segnavamo o ci facevano  fallo e prob meta tecnica visto che era un pò che ci bloccavano irregolarmente.
Certo che la meta di rougerie presa in prima fase è stata l'errore più grave, infatti mirco ha ammesso in modo un pò depresso di aver fatto una cappella a raddoppiare il placcagio, certo gli automatismi dell'era pez sono duri a morire...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#422 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2008 - 18:16

Mallet conferma il XV visto con la francia e corregge un pò il tiro delle ultime esternazioni dicendosi soddisfatto del 6N disputato da un'italia battagliera.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#423 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2008 - 18:40

In un certo senso fa bene, con il cucchiaio di legno alle porte meglio affidarsi ad una formazione e ad automatismi rodati.

Spero però provi qualcosa di nuovo nel tour in Argentina e Sudafrica.
Ovviamente con anche tutti gli uomini che sono fuori (Pratichetti, Stanojevic, in primis) ma anche perchè no provare a buttare qualche giovane buono come Bocchino per citarne uno, se non li si inizia a far giocare in queste partite non crescono più. Vedasi la Francia cosa sta facendo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#424 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2008 - 00:17

Nei TM estivi vedremo molti volti nuovi visto che le date coincidono con le semifinali e finali di Top14 e Premiership, nei quali molti nazionali non saranno disponibili
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#425 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 15 marzo 2008 - 15:10

Madonna che sofferenza.
Masi è stato uno scandalo. Calcetti alla Pez odiosissimi.
  • 0

#426 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 18:37

Abbiamo vinto e meritavamo la vittoria per tutto quello di buono che abbiamo dimostrato in questo 6 nazioni. Certo non era questa una squadra da cucchiaio di legno. E paradossalmente abbiamo vinto la partita giocata peggio (dopo il secondo tempo contro il Galles ovviamente). Eppure questo cuore infinito, questa voglia di farcela, questa tensione infinita, questo desiderio di andare oltre i nostri (molti ) limiti, magari rischiando le cavolate alla italiana ma comunque mettendoci la nostra qualità migliore: l'animosità, il vigore, la testa che quando rimane accesa e non cade nella depressione da sconfitta anticipata lotta da ogni parte del campo.
In tutta sincerità non abbiamo giocato bene. Parks e Blair ci hanno fatto un male terribile. Ci bucavano ad ogni occasione, se la Scozia fosse stata un po' più cinica ci avrebbe dato almeno altre due mete. Però noi abbiamo avuto il merito di restare attaccati alla partita, sbagliare tanto ma sporcare ogni loro pallone, fare recuperi allucinanti (Picone è stato mostruoso in 2 occasioni ha salvato la partita, oltre che finalmente tornare quel signor mediano di mischia che è, poi si sa che purtroppo alla lunga un po' scoppia ma tra lui e Travagli non esiste proprio partita...).

Da questo sei nazioni esce fuori che (secondo il mio opinabilissimo parere):

- continua la crescita italiana. La testa tiene molto di più, il secondo tempo del Galles è comunque qualcosa di utile perchè ci fa sempre ricordare i nostri peccati innati di tenuta cerebrale. Iniziamo a pigliare mete e a non scoppiare di testa anche contro Francia e Inghilterra. Le mettiamo in difficoltà anche a casa loro.
- Giochiamo a rugby. Cioè spesso iniziamo a fare cose buone soprattutto alla mano. Più fasi ripetute di gioco, molti meno errori (vi ricordare la quantità imbarazzante di in-avanti o di touche perse o di falli sciocchi sotto le gestioni Jonstone-Kirwan? E non era 20 anni fa...).
- Il rinnovamento della squadra ha funzionato. Ghiraldini è stato il migliore di questo 6 nazioni a mio personalissimo parere. Ha fatto cose davvero ottime, cambio di passo alla "avanti" delle squadre del sud del continente e poi è stato praticamente perfetto in touche. Marcato se l'è giocata bene, qualche errore dato dalla sua fragilità fisica ma nel complesso buone prestazioni. Picone a parte la partiaccia contro la Francia è stato molto pulito nel gioco e ha fatto cose buonissime in difesa come nella partita odierna. Zanni continua la sua crescita ed è un ottima terza linea. Poi ci sono giovani oramai di livello mondiale come Parisse che è sempre decisivo.
- L'unica cosa che è stata un esperimento andato male è mi spiace dirlo Masi all'apertura. Cioè ha dato una grande solidità in difesa ma nelle fasi di attacco è troppo spesso "fuori partita". Oggi ha fatto cappelle mostruose, tipo quando si è addormentato a parlare su azione già ripresa senza prendere il passaggio di Picone o quando ha tirato fuori quel calcettino suicida che a momenti ci dà la meta subita, o il passaggio in avanti a Sole... Insomma allo stato attuale in quel ruolo proprio non ci sta...
- Mischia sempre in ottimo spolvero. Però sarebbe ora di far entrare stabilmente in nazionale maggiore gente come Aguero. Totuzzo ha 30 anni e il barone 32, di certo non dureranno fino ai mondiali (almeno Lociccio).
- Abbiamo altre soluzioni interessanti, gente come Pratichetti, Buso, Patrizio (bene oggi nei pochi minuti in cui si è visto), under di valore come Bocchino e Favaro. In tutta sincerità spero si vedano nei test match e che molti giovani di talento possano crescere magari all'estero.
- Canale è tornato Canale. Ha fatto prestazioni orribili ma oggi ci ha fatto vedere il "suo" cambio di passo. E quel passaggio di Parisse era al livello dei due che ha cicatto nelle scorse partite...
- Poi ovviamente ci sono le nostre solite ingenuità: qualche cavolata fatta da Galon, qualche approssimazione nella gestione del gioco, qualche calcio pericoloso, difficoltà al gioco al piede con touche spesso non trovate... C'è da lavorare...

Ultima annotazione. Mallet. Mi ha davvero stupito. Aveva le lacrime agli occhi alla fine, onore alla sua partecipazione e amore per la maglia.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#427 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 18:50

Ah... Giusto per chiudere le buone notizie...

RBS 6 NAZIONI U20, L'ITALIA BATTE LA SCOZIA 14-13.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#428 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 15 marzo 2008 - 19:12

A quando i test match?

Ah, tra l'altro oggi Cecinelli s'è superato quando, dopo la meta di Canale, ha commentato la trasformazione di Troncon. asd
  • 0

#429 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2008 - 12:33

Ottima vittoria ma pessima partita, abbiamo sbagliato tanto, masi in primis dopo una serie di prestazioni nel complesso decenti.
Difesa molto approssimativa, fortunatamente sta scozia aveva dato tutto la partita scorsa e appena abbiamo provato a colpirli, in modo confuso e impreciso, sono andati sotto.
Marcato ha trovato la giocata della vita, alla sir jonny, però prima aveva malamente sbagliato i calci, addirittura sul primo, molto semplice, aveva anche mal piazzato il pallone sul tee, troppo all'interno.
Comunque abbiamo vinto, bravo canale, grande picone, ottima la prima linea come al solito, tutti e 6, maluccio a mio parere le terze, molto in ritardo sui sostegni, pochi placcaggi e poche corse, a parte il capitano.
Buono il triangolo, ben piazzato e in grado di a creare la superiorità le poche volte che abbiamo mosso bene il pallone.
Masi aveva iniziato bene con 2 buoni calci, poi ha sbagliato il più facile ed è andato in confusione, ha placcato duro ma non ha più trovato la profondità al piede.
Lode a Mallet, che, a differenza di quanto si è detto in giro, è uno che ci tiene, oltre ad essere un grande allenatore.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#430 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2008 - 11:01

addirittura sul primo, molto semplice, aveva anche mal piazzato il pallone sul tee, troppo all'interno.


Lì per me è scivolato, dici che ha fatto una vaccata del genere volontariamente?

Io spezzo una lancia anche per Robertson che ha fatto due ottimi break al piede e che dietro spesso ci salva la pellaccia.
Rivedendo la partita ieri anche i calci alla cacchio di Travagli nei 3 minuti finali con noi poco prima dei 22. Mi chiedo come disse Mallet nella scorsa partita cosa gli passi per il cervello.
Ora mi chiedo se l'esperimento Masi sarà archiviato. Per quanto ho potuto capire di Mallet ci proverà ancora anche se nei test match dovrà per forza di cose provare delle novità.

Sta di fatto che dobbiamo lottare enormemente contro ogni compagine. Le nostre vittorie sono sempre in piccolo delle "imprese". Questo molti non lo capiscono, tipo quelli che sui quotidiani come il Corriere scrivono "salvo l'onore" e non si immaginano nemmeno cosa eravamo rugbysticamente un 15 anni fa. Altro che onore, ogni partita dobbiamo dimostrare di meritarcelo questo 6 nazioni, non è un dato di fatto scontato, stiamo giocando con il meglio dell'Europa e con le squadre stabilmente nelle migliori 10. Noi in un certo senso dobbiamo partire dall'umiltà di considerarci gli ultimi arrivati. Dobbiamo fare un'impresa ogni partita.
Ora abbiamo dimostrato che si può vincere con l'Inghilterra, siamo arrivati ad essere avanti un tempo a casa loro, si può battere i galletti anche a Parigi. Dobbiamo iniziare ad avere la testa di una Scozia. Pur con una squadra non certo spaziale se la giocano sempre e battono gli inglesi senza troppi giri di parole. Insomma dimostrare che con i nostri gap sempre e comunque possiamo mettere in difficoltà chiunque. Questa è la base di partenza...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#431 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2008 - 11:40


addirittura sul primo, molto semplice, aveva anche mal piazzato il pallone sul tee, troppo all'interno.

Lì per me è scivolato, dici che ha fatto una vaccata del genere volontariamente?

La mia impressione, ma l'ho visto solo in dirette e poi non l'ho riguardato, è che abbia messo il pallone sul supporto con la punta troppo chiusa verso l'interno e poi al momento del calcio abbia provato ad adattarsi, scivolando un pò, essendosene accorto in ritardo; comunque piccolezze può tranquillamente essere l'immagine televisiva che mi ha ingannato, perchè è un errore che un professionista difficilmente commette in allenamento figuriamoci in partita.
Su masi MA, credo che i tm estivi, dove non ci sarà, consentiranno di valutare in modo approfondito l'opzione marcato, contro squadre di altissimo livello.
Per il resto sono d'accordo ricordiamoci che non sono neanche dieci anni che siamo al 6N, progrediamo, a piccoli passi, ma progrediamo.
Per il resto: dobbiamo trovare uno che calci bene in gioco, se no il gioco fisico e difensivo che abbiamo non paga quanto potrebbe, la sparo: con dominguez a MA quest'anno giocavamo per vincerlo questo 6N.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#432 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2008 - 18:06

So che sono cose cha fanno un po' ridere ma tanto per un anno niente rugby che conta quindi fatemi passare un po' il tempo con un pagellino 6 nazioni...  :)

Castro: 8
Locicero: 7
Ghiraldini 8,5
Del Fava 8
Bortolami 7
Dellapè 7
Maurone 8 per quando c'è stato, poi si sa se contiamo il cervello...
Parisse 9
Zanni 7
Sole 6,5
Picone 7
Trvagli 5,5
Masi 5,5
Mirco 6
Canale 5,5
Galon 6,5
Robertson 7
Marcato 6/7
Sgarbi 5
Patrizio 6,5
Reato 6
Erasmus 6
Ongaro 7
Festuccia 5
Nieto 7
Bortolussi 6,5

Nitoglia: ridicolo. Rinuncia alla nazionale, da radiare.
Buso: per ora ingiudicabile.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#433 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2008 - 11:27

Faccio anche io il giochino

Castro: 9
Locicero: 6
Ghiraldini 8,5
Del Fava 8
Bortolami 7
Dellapè 7
Maurone 7 sarebbe 8 ma il comportarsi continuamente come quello che vuole dimostrare di averlo più lungo sta iniziando a rompere le balle
Parisse 9
Zanni 6
Sole 6,5
Picone 7
Trvagli 6,5
Masi 6 per la voglia e la disponibilità a giocare MA se no 5
Mirco 6
Canale 5,5
Galon 7
Robertson 6,5
Marcato 7,5 ma pure 10 per il drop
Sgarbi 5,5
Patrizio 6,5
Reato 6
Erasmus sv
Ongaro 7
Festuccia 5
Nieto 7
Bortolussi 6,5

Nitoglia: datti fuoco.

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#434 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2008 - 12:51

scusate, è passato un po' di tempo, ma m'è venuto in mente di postare qui solo ora.
nell'ultima partita, contro la scozia, in almeno un paio di casi (in particolare sull'ultima meta) mi è parsa evidentissima una cosa: pare a me o Parisse è l'uomo più lento della storia?
non so, magari mi sbaglio, era stanco, ditemi voi che siete sicuramente più esperti. non voglio screditare un bravo giocatore (perchè che è bravo l'ho capito anch'io dalle partite che ho visto). ma la sua lentezza, proporzionata alla struttura, mi sembrava veramente disarmante. a un certo punto ho temuto anche che non arrivasse a fare meta...poi l'ha passata infatti.  :P
  • 0

#435 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2008 - 12:44

Parisse gioca terza centro, è ovviamente più lento di un trequarti ma ha una velocità di punta più che decente per la stazza 1,96 x 110 kg, che non è proprio un fisico da centometrista.
Ovvio non ha l'accelerazione di un messam(NZ) o di un pierre spies(SA), tanto per dire due terze dalla velocità imprssionante, ma nell'azione della meta di canale era inseguito da webster, che ha delle gambette belle rapide e comunque negli ultimi venti metri ha navigato, come si suol dire, per attirare su di se più pressione possibile prima di scaricare il pallone a gonzo.
Io credo che la tua sia un'impressione derivante da una corsa molto macchinosa del nostro buon sergio, che sa fare tutto, ma proprio tutto quello che deve fare una terza (non a caso, anche in siti stranieri, è considerato una delle terze più forti del mondo al momento) però l'eleganze nella corsa gli manca.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#436 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2008 - 19:15

Parisse gioca terza centro, è ovviamente più lento di un trequarti ma ha una velocità di punta più che decente per la stazza 1,96 x 110 kg, che non è proprio un fisico da centometrista.
Ovvio non ha l'accelerazione di un messam(NZ) o di un pierre spies(SA), tanto per dire due terze dalla velocità imprssionante, ma nell'azione della meta di canale era inseguito da webster, che ha delle gambette belle rapide e comunque negli ultimi venti metri ha navigato, come si suol dire, per attirare su di se più pressione possibile prima di scaricare il pallone a gonzo.
Io credo che la tua sia un'impressione derivante da una corsa molto macchinosa del nostro buon sergio, che sa fare tutto, ma proprio tutto quello che deve fare una terza (non a caso, anche in siti stranieri, è considerato una delle terze più forti del mondo al momento) però l'eleganze nella corsa gli manca.


grazie della spiegazione. effettivamente non conosco così bene il rugby e i suoi ruoli... :-[

  • 0

#437 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 11:08


Parisse gioca terza centro, è ovviamente più lento di un trequarti ma ha una velocità di punta più che decente per la stazza 1,96 x 110 kg, che non è proprio un fisico da centometrista.
Ovvio non ha l'accelerazione di un messam(NZ) o di un pierre spies(SA), tanto per dire due terze dalla velocità imprssionante, ma nell'azione della meta di canale era inseguito da webster, che ha delle gambette belle rapide e comunque negli ultimi venti metri ha navigato, come si suol dire, per attirare su di se più pressione possibile prima di scaricare il pallone a gonzo.
Io credo che la tua sia un'impressione derivante da una corsa molto macchinosa del nostro buon sergio, che sa fare tutto, ma proprio tutto quello che deve fare una terza (non a caso, anche in siti stranieri, è considerato una delle terze più forti del mondo al momento) però l'eleganze nella corsa gli manca.


grazie della spiegazione. effettivamente non conosco così bene il rugby e i suoi ruoli... :-[


Mah guarda molto prima di capirne bene le regole e i meccanismi questo è uno sport che ti prende direttamente allo stomaco, alla cistifellea, al pancreas... Intendo che magari all'inizio non capisci perché diavolo la touche la batte uno o l'altro o il senso di certe decisioni arbitrali o ti pare tutto un grande caos da quale per caso a volte qualcuno corre via a far meta.
Ma il rugby è prima di tutto una cosa viscerale, istintiva. Ti piace e ti attira molto prima di "conoscere bene". Non è uno sport che pigli una palla e le tiri un calcio. E' uno sport che ha bisogno di dedizione e "apprendimento" ma che contemporaneamente gronda di fascino, di vigore, di tensione, di "estetica" e che quindi può tranquillamente essere apprezzato e goduto molto prima di essere "saputo"...  ;)


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#438 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2008 - 19:40

Verissimo prima la pancia deve farti apprezzare il lato più vero, duro, sporco e leale di questo sport e poi con la testa puoi apprezzarne le raffinatezze tattiche, davvero molto elaborate, assai più di quanto si pensi.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#439 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2008 - 14:27

Le convocazioni per il tour contro Sudafrica e Argentina.

Nazionale Italiana Rugby â?? tour estivo 2008 â?? Sudafrica&Argentina
Matias AGUERO (Saracens, 8 caps) â?? pilone
Roberto BARBIERI (Benetton Treviso, 6 caps) â?? terza linea
Pablo CANAVOSIO (Castres Olympique, 18 caps) â?? mediano di mischia/ala
Lorenzo CITTADINI (Cammi Calvisano, 1 cap) - pilone
Salvatore COSTANZO (Benetton Treviso, 4 caps) - pilone
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster, 28 caps) â?? seconda linea
Santiago DELLAPEâ?? (Biarritz Olympique, 50 caps) â?? seconda linea
Jaco ERASMUS (Montepaschi Viadana, 2 caps) â?? seconda linea/terza linea
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, esordiente) - centro
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 11 caps) â?? tallonatore
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 7 caps) â?? mediano dâ??apertura/estremo
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 40 caps) â??centro/ala /mediano dâ??apertura
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, esordiente) â?? estremo/mediano dâ??apertura
Carlos NIETO (Gloucester, 26 caps) â?? pilone
Ludovico Maria NITOGLIA (Cammi Calvisano, 17 caps) - ala
Fabio ONGARO (Saracens, 53 caps) â?? tallonatore
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, 3 caps) â?? centro/ala
Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma, esordiente) â?? centro/ala
Simon PICONE (Benetton Treviso, 15 caps) â?? mediano di mischia
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 8 caps) â?? centro/ala
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 1 cap) â?? seconda linea
Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 30 caps) â?? ala
Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 28 caps) â?? seconda linea/terza linea
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 22 caps) â?? terza linea

Mancano tutti i francesi impegnati nelle finali, manca bortolami lasciato a riposo e altri per scelta tecnica (Bortolussi).
In più dovete togliere anche Aguero (in patria per problemi familiari) e Cittadini (bruttissimo infortunio a tibia e perone durante le finali super 10, peccato a me piace un sacco). Quindi andranno trovati due nuovi piloni...

Tra le novità: Garcia, centro equiparato, giovane e molto forte (più di Patrizio, almeno attualmente) e soprattutto McLean che ci va a dare una mano enorme all'apertura e all'estremo dove qualche problemuccio ce l'abbiamo.
Qualcuno sa se di grazia le partite di giugno si vedranno in chiaro?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#440 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2008 - 17:07

Buone convocazioni, peccato, molto, per cittadini.
Finalmente due equiparati decenti come garcia (che però ho visto poco per giudicarlo, ma mi pare buono) e mclean, e questo è buono davvero.
Mi scoccia vedere ancora nitoglia e peccato per buso e sgarbi, ma mi sa che anche questi mancheranno le attese notevoli riposte in loro.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#441 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 11:12


Mi scoccia vedere ancora nitoglia e peccato per buso e sgarbi, ma mi sa che anche questi mancheranno le attese notevoli riposte in loro.


Dopo il suo rifiuto della convocazione di febbraio l'avrei spedito direttamente alla fabbrica di Wonka a lavorare con gli oompa loompa.
Mc Lean è davvero buono, l'ho visto 2 volte in azione e mi ha stupito tantissimo per maturità e visione del gioco.
Giusto iniziare a pensare alla mischia del futuro, eccetto Parisse e Castro sono tutti 30 e oltre là davanti. Aguero è un pilone molto buono, così come Cittadini che è in costante crescita.
Tu ob. hai idea di chi trasmetterà gli incontri?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#442 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 21:03

Sky quello col sa (21.6) quello con l'argentina ancora non si sa me è probabile sky anche per quello.
McLean è davvero forte, farà vedere belle cose son sicuro, su nitoglia spero a questo punto che la mia interpretazione dei fatti scorsi sia erronea se no è vergognoso riconvocarlo
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#443 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2008 - 16:26

Finito il primo test, 26-0 per i campioni del mondo, il risultato è discreto, peccato non aver fatto qualche punto, per quanto la formazione fosse decisamente sperimentale.
Purtroppo non ho potuto vedere il match, ma anche solo guardando lo schieramento trovo incomprensibile la scelta mclean a 10 e marcato 15 invertiti rispetti ai ruoli naturali, e pare infatti che siano stati entrambi piuttosto fiacchi.
Garcia molti lo segnalano come il migliore in campo.

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#444 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2008 - 11:13

Anche io ho letto solo i resoconti dell'incontro. McLean ha esordito in nazionale contro i campioni del mondo, non dev'essere stato facile. Secondo me Mallet proprio non lo vede Marcato all'apertura. Forse lo ritiene un po' troppo deboluccio e lui anche lì vuole qualcuno di potente fisicamente (vedasi quanto ha insistito con Masi proprio per questa ragione). Leggo che la mischia non ha eccelso, Rizzo è andato abbastanza bene, Ghiro anche ma abbiamo un po' subito le maul. A Mc Lean è stato imputato di avere calciato molto ma aperto poco alla mano.
Non so, vedrò di trovare l'incontro sul Mulo.

P.s. Comunque pare che Pratichetti abbia rischiato di fare una meta subito su un rimpallo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#445 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 23 giugno 2008 - 11:29

Qua gli highlights. Due mete su maul...

Sbaglio o quando prende palla Mtawarira si sentono i buuu del pubblico?
  • 0

#446 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2008 - 16:31

Cavoli solo vedendo le highlights si vede molta ingenuità in mischia. Prima meta dopo 4 placcaggi evitati a metà campo, cose così non devono succedere a questi livelli... La penultima su un doppiplaccaggio che lascia l'avanti libero sul lato chiuso col nostro pilone che si trova ad inseguire la loro ala... Vabbè però non si può dare un giudizio vero, spero di riuscire a vedere tutta la partita...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#447 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2008 - 19:28

Grandissima vittoria all'ultimo minuto con meta di Ghiraldini! E vai! Domati i pumas a casa loro!
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#448 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2008 - 20:59

Ottimo risultato ma a quanto ho letto partita molto modesta

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#449 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2008 - 21:02

ho visto una sintesi, partita tutta giocata a difesa e ripartenze, comunque vittoria importante.
  • 0

#450 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 08:07

Ottimo risultato ma a quanto ho letto partita molto modesta


Sì, vero, loro senza molti titolari come noi, fine stagione, aria di un'estate al mare. Ma abbiamo vinto con la terza potenza del globo a casa loro. Con una partita oggettivamente brutta ma sudatissima, grintosa, di cuore. E poi diciamolo, di solito queste partite (come con l'Inghilterra l'anno scorso) che si giocano sui minuti finali le perdevamo, questo è un buon viatico per il futuro.
I problemi maggiori alle ali un po' mosce contro gli argentini e dobbiamo iniziare a cercare qualche buona seconda linea in più dato che i monumentali (come sempre) Dellapè e Del Fava (mettiamoci anche Bortolami ovviamente) non dureranno a vita. Mc Lean non mi ha troppo entusiasmato all'apertura, Marcato è stato sicuro anche se non ho capito molto bene cosa sia successo con i calci nel primo tempo, a volte mi pareva che Parisse indicasse i pali e che lui non volesse calciare, boh...
Ottimo Garcia, davvero un bell'ingresso, soprattutto in un ruolo dove le nostre due certezze Canale-Bergamasco stanno un po' tirando il freno. Picone pur in una partita un po' strana sempre ordinato, menzione d'onore assoluta a Moreno che a 35 anni, con un figlio in arrivo, per amore della maglia se n'è andato in tour con la nazionale in assoluta carenza di piloni, con ben poche speranze di giocarci ancora. Grandissimo davvero, un esempio per tutti...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi