Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Rugby


  • Please log in to reply
4098 replies to this topic

#301 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2008 - 17:12

Mmm alla fine ci sono sia o callaghan che bod, butta un pò male...
Vabbè ok stoica ad estremo era un insulto al gioco ma pure il buon bortolussi è da brividi, a parte un buon piede sul piazzato per il resto ha una serie di lacune gravi ed evidenti: non si sa piazzare, placca malino, fisicamente è mediocre e macchinoso, su molti palloni alti è insicuro...
Comunque di meglio probabilmente non c'è a meno di tirare fuori dalla naftalina il vecchio corrado...

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#302 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2008 - 17:34


Comunque di meglio probabilmente non c'è a meno di tirare fuori dalla naftalina il vecchio corrado...


Esatto, Pilat, che tra l'altro è anche un rispettabilissimo mediano di apertura. Mi sono chiesto per anni come fosse possibile che avesse davanti gente come Stoica, De Marigny ecc. Anche se c'è da dire che nelle sue apparizioni in nazionale non ha mai esaltato.
Comunque Bortolussi è un buon calciatore di punizioni, se facciamo fare falli agli irlandesi può essere realmente decisivo.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#303 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2008 - 17:50

Pilat a MA purtroppo è stato tantissimo frenato da una certa fragilità e leggerezza del suo fisico, che certo non l'hanno aiutato anche a livello di convocazioni in questo decennio di rugby panzer
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#304 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 12:40

Nick Mallett ha annunciato il XV titolare per l'esordio azzurro al 6 Nazioni 2008, sabato alle ore 15, a Dublino.

15 David Bortolussi (Montpellier)
14 Kaine Paul Robertson (Montepaschi Viadana)
13 Gonzalo Canale (Clermont-Auvergne)
12 Mirco Bergamasco (Stade Francais)
11 Pablo Canavosio (Castres)
10 Andrea Masi (Biarritz Olympique)
9 Pietro Travagli (Overmach Cariparma)
8 Sergio Parisse (Stade Francais)
7 Mauro Bergamasco (Stade Francais)
6 Josh Sole (Montepaschi Viadana)
5 Carlo Antonio Del Fava (Ulster)
4 Santiago Dellapè (Biarritz Olympique)
3 Martin Castrogiovanni (Leicester Tigers)
2 Leonardo Ghiraldini (Cammi Calvisano)
1 Andrea Lo Cicero (Racing Metro Paris)
In panchina:
16 Carlo Festuccia (Racing Metro Paris)
17 Salvatore Perugini (Stade Toulousain)
18 Carlos Nieto (Gloucester)
19 Tommaso Reato (Femi CZ Rovigo)
20 Alessandro Zanni (Cammi Calvisano)
21 Andrea Marcato (Benetton Treviso)
22 Ezio Galon (Overmach Cariparma)

Eccoci, cvd non l'ho azzeccata manco da lontano  :-X
Spero che masi inizi con l'obiettivo di tirare delle belle pacche ad o gara, che mirco-canale difendano al massimo sulla migliore coppia di centri del 6n e che la mischia ari il campo come si deve e poi sperem
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#305 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 15:23

Picone nemmeno in panca?!  :o
Canavosio ala mi lascia un po' perplesso così come Travagli dentro dal primo minuto. Del resto la mediana è tutto un azzardo, speriamo bene, su Masi dico ok la prova ma Travagli così a secco mi dà qualche bel pensierone... Ghiraldini merita la titolare, Totuzzo lo vorrei in campo sempre ma appare scontato il cambio di prima linea nel secondo tempo. Se ci si spacca Travagli chi gioca mediano di mischia? Canavosio? E Masi va all'ala e ad apertura Marcato?  ::)

Mallet facci il miracolo, comunque estremo onore al suo coraggio!
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#306 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 19:05

Se si rompe travagli credo dentro galon ala e canavosio mm, se si rompe bortolussi masi estremo marcato ma.
Anche io sono stupito dall'esclusione di picone, che come detto sopra mi piace assai, evidentemente non l'ha visto molto bene negli ultimi allenamenti (anche se cariat è un pò che lo diceva che avrebbe giocato masi travgli) e gli ha preferito travagli, che non vada in panca ok perchè la partita la impostiamo sulla mischia come al solito alla fine della fiera e quindi ti porti 5 avanti un utility back come galon e un'apertura.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#307 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 10:13

Mah, sarà che Canavosio non mi ha mai troppo impressionato, soprattutto all'ala... Speriamo che Travagli e Bortolussi restino ok tutto il tempo. Credo sarà praticamente certo l'ingresso di Zanni e Marcato oltre alla sostituzione della prima linea nel secondo tempo.
Io comunque Picone spero di vederlo in campo in qualche partita del 6N. Vedremo. Si inizia a soffrire...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#308 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 10:46

Canavosio ha dalla sua di essere abbastanza ordinato come giocatore, certo con pratichetti si poteva fare qualcosa di più ma la sfortuna ci affligge un pò.
Sull'ingresso di zanni ok ma marcato non sarei così sicuro, se al 60' o giù di lì stiamo avanti dovremo tirare su un bel muro e masi difende come 10 marcato per cui...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#309 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 11:14

Canavosio ha dalla sua di essere abbastanza ordinato come giocatore, certo con pratichetti si poteva fare qualcosa di più ma la sfortuna ci affligge un pò.
Sull'ingresso di zanni ok ma marcato non sarei così sicuro, se al 60' o giù di lì stiamo avanti dovremo tirare su un bel muro e masi difende come 10 marcato per cui...


Certamente. Pensavo ad un cambio all'ala infatti con fuori Canavosio, Masi all'ala e Marcato a MA. Ma c'è anche Galon che scalpita quindi vedremo cosa decide Mallet e certo tutto dipenderà da come si mette l'incontro. La curiosità è grande: Parisse capitano, la mediana completamente nuova, una squadra tendenzialmente giovane e con un bel futuro davanti. Tra l'altro anche nella under ci sono giocatori per me di grandissima speranza come Favaro, Bocchino, Chiesa. SportItalia farà vedere venerdì sera anche la partita della Under, così ci prepariamo a sperare in qualche prosopetto interessante.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#310 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 17:21

Verissimo i motivi di curiosità sono tanti, speriamo che l'ariete aquilano incorni per bene o'gara asd
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#311 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 08:53

Intanto purtroppo forfait di Nieto costretto a rientrare causa lutto personale.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#312 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 12:53

Convocato cittadini, a poco più di 24 ore dall'inizio sono più ottimista che pessimista, credo che potremo dominare in mischia, giocarcela in touche e fargli male in difesa; se bortolussi, come dovrebbe visto che non deve più preoccuparsi di coprire il canale 10-12, gioca bello coperto e calcia come sa forse la portiamo via.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#313 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 16:23

Ma solo io sono preoccupatissimo?
Tutti questi abbandoni non mi rassicurano per nulla, senza contare la formazione inedita e il ct nuovo.
  • 0

#314 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 18:16

Guarda anche io inizialmente ero molto preoccupato ma via via che ci avviciniamo mi sono state fatte presenti varie mosse tattiche di mallet che messe insieme mi sembra producano il seguente quadro: masi metterà o'gara in difficoltà costante costringendo i verdi a coprire il canale 10-12, non potranno però farlo con le terze se non vogliono farsi arare via, dovranno stringere coi centri, lasciando le ali isolate.
Così le nostre ali, che sono più rapide, dovranno essere marcate alte, costringendo l'estremo ad un superlavoro in copertura profonda.
Tutto ciò dovrebbe dissuaderli dall'uso del piede tattico, portandoli a fare a cornate al largo, che è quello che vogliamo.
Certo se bod e d'arcy giocano al massimo non possiamo farci molto tuttavia credo che la partita possa incanalarsi su binari a noi congeniali.
La mosssa che potrebbero adottare loro potrebbe esserre quella di accorciare l'estremo su o'gara per coprirlo, fidando di una nostra scarsa propensione al piede.
Comunque mi pare di ricordare che le poche volte che masi sia stato chiamato ad utilizzare il piede lo abbia fatto in modo decente, è una mia impressione o è così?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#315 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 18:37

Ah tra l'altro è prevista pioggia e un vento sostenuto, il che dovrebbe limitare l'uso del piede
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#316 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 01 febbraio 2008 - 19:03

Forza Forza.. il mondo ci guarda ...

trepido, oggi mi è venuto in mente che abbiamo un punto debole in 3/4
Canavosio non mi ispira tanta sicurezza, fuori ruolo,adattato e non tanto fulmine di guerra..

vedrei bene un De Jager al posto suo..
  • 0

#317 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 19:22

Canavosio ha giocato spesso all'ala, è abbastanza ordinato e valido tecnicamente.
Certo i 100+ kili di pratichetti davano qualche opzione in più ma così è, credo sia l'opzione migliore
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#318 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 01 febbraio 2008 - 19:41

che mi dite di Bernabò? suo padre non va daccordo con Mallett ?  ;D

silurato con giusta causa.. siamo daccordo ?
  • 0

#319 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2008 - 16:44

Se solo avessimo un'estremo decente... ::)

Comunque, Italia buonina; un inizio da incubo, ma si è ripresa nonostante i troppi errori.
  • 0

#320 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2008 - 16:45

Perso di una meta porca la vaccaccia schifosa. Perso di una meta che stavamo quasi anche per trovare alla fine. Come al solito un cuore immenso, una mischia incredibile, facciamo le metà campo a spingere come dei matti. Oggi si è scoperto che il problema vero non sono le nuove mediane ma Bortolussi. E' in campo per calciare bene dato che placcare non placca e correre corre poco. Se sbaglia OGNI calcio compresi quelli di punizione che sono decisivi nel rugby attuale è meglio che se ne stia fuori e lascia ad un Galon che almeno è più solido in difesa.
Masi mi è piaciuto molto anche se non ha fatto l'apertura. Cioè non ha mai "aperto", non ha mai calciato, spesso ha giocato da 3 centro... Abbiamo giocato molto bene alla mano, tutto sommato con pochi errori.
Gigantesca la touche con un immenso Ghiraldini per me man of the match insieme a Maurone Bergamasco (che placcava per 4...).
Invece mi ha convinto poco Travagli. Sinceramente l'ho visto contratto, con calci inutili in uscita, poca visione del gioco. Meglio nel secondo tempo ma deve ancora crescere parecchio.
Le ali molto sottotono. Un Canavosio inguardabile che nei primi 20 minuti ha lasciato buchi incredibili, fortuna che è uscito...
Masi è stato tutto sommato positivo, in difesa perfetto, ci è mancato, come da anni ormai, un buon calciatore, qualcuno che riesca a spostare il gioco decentemente, che faccia guadagnare metri senza uccidere il lavoro degli avanti. Ora come ora Galon è il meglio al piede soprattutto nelle partite così negative di Bortolussi.

Facendo una classifica preliminare del 6 nazioni-insulti:
1) Bortolussi, soprattutto nei primi 10 minuti del primo tempo. Credo che uno deciso come Mallet lo mandi a cacare al volo.
2) Canavosio
3) la pietosa direzione di gioco.
4) Cecinelli che si è fumato del crack sulla punizione di Bortolussi quando ha detto che entrava ed era fuori credo di 25 metri...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#321 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2008 - 16:46

Se solo avessimo un'estremo decente... ::)

stessa cosa che ho pensato io
ma poi con bortolussi perdiamo sempre un sacco di punti sui calci, non ne mette dentro uno neanche a pregare.

prima mezz' ora da incubo per gli errori e i buchi difensivi, secondo tempo veramente discreto.
  • 0

#322 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 02 febbraio 2008 - 19:07

che forza di volontà i Gallesi....

noi, enigma svelato... Masi immenso secondo me..
Ghiraldini Gladiatore..Mischia Pregievole.. schemi in 3/4 da rivedere..

Canavosio non è un ala cosi come Robertson non è 1.90..
in questo rugby servono Ali immense, alla Rougerie, alla De Jager, Mallett lo capirà presto...

per poco,ancora per poco, ma va bene cosi..
  • 0

#323 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2008 - 12:18

Perso di una meta porca la vaccaccia schifosa. Perso di una meta che stavamo quasi anche per trovare alla fine. Come al solito un cuore immenso, una mischia incredibile, facciamo le metà campo a spingere come dei matti. Oggi si è scoperto che il problema vero non sono le nuove mediane ma Bortolussi. E' in campo per calciare bene dato che placcare non placca e correre corre poco. Se sbaglia OGNI calcio compresi quelli di punizione che sono decisivi nel rugby attuale è meglio che se ne stia fuori e lascia ad un Galon che almeno è più solido in difesa.
Masi mi è piaciuto molto anche se non ha fatto l'apertura. Cioè non ha mai "aperto", non ha mai calciato, spesso ha giocato da 3 centro... Abbiamo giocato molto bene alla mano, tutto sommato con pochi errori.
Gigantesca la touche con un immenso Ghiraldini per me man of the match insieme a Maurone Bergamasco (che placcava per 4...).
Invece mi ha convinto poco Travagli. Sinceramente l'ho visto contratto, con calci inutili in uscita, poca visione del gioco. Meglio nel secondo tempo ma deve ancora crescere parecchio.
Le ali molto sottotono. Un Canavosio inguardabile che nei primi 20 minuti ha lasciato buchi incredibili, fortuna che è uscito...
Masi è stato tutto sommato positivo, in difesa perfetto, ci è mancato, come da anni ormai, un buon calciatore, qualcuno che riesca a spostare il gioco decentemente, che faccia guadagnare metri senza uccidere il lavoro degli avanti. Ora come ora Galon è il meglio al piede soprattutto nelle partite così negative di Bortolussi.

Facendo una classifica preliminare del 6 nazioni-insulti:
1) Bortolussi, soprattutto nei primi 10 minuti del primo tempo. Credo che uno deciso come Mallet lo mandi a cacare al volo.
2) Canavosio
3) la pietosa direzione di gioco.
4) Cecinelli che si è fumato del crack sulla punizione di Bortolussi quando ha detto che entrava ed era fuori credo di 25 metri...

Quoto tutto, aggiungo che forse la soluzione potrebbe essere, già dalla prossima, galon ala e marcato estremo.
Tutto sommato il piano di gioco ha funzionato, certo che se canavosio invece di farsi puntare sulla meta scivola sul sostegno sta partita la portavamo a casa, travagli anche a me ha convinto poco, scarsa decisione, dava poco ritmo, però non disastroso.
Su bortolussi che devo dire? mi sa che ho già espresso più volte il mio disappunto, ieri ha amplificato i suoi errori all'ennesima potenza: correva come castro, ha calciato in gioco in modo vergognoso, ha mancato una quantità di prese oscena.
Su canavosio mea culpa, è stato forse il peggiore.
Per il resto masi ottimo, non ancora a suo agio nel gioco alla mano, ma comunque dignitoso (ha trovato un grande buco per castro che pez mai...), ma quando apriva il gas faceva male (d'arcy ne sa qualcosa...), ha placcato tutto, il piede l'ha usato poco e solo quando necessario ma lo ha fatto nel modo più ortodosso, insomma prestazione da 8 e andrà in crescendo.
In touche enormi, bergamasco ha guidato una difesa furiosa ma molto organizzata, pensavo a bod avesse rotto la schiena...
Insomma sono molto, molto soddisfatto, si sta continuando il lavoro di bbz: si gioca sui nostri punti di forza, si cresce in disciplina, si tiene la concentrazione fino alla fine.
Ultimo appunto: kaplan? gli occhiali? era mica cugino di hayes che ha fatto fallo ad ogni maul e non lo ha mai sanzionato, la quantità di tenuti? vabbè paghiamo il fatto di essere gli ultimi della classe come al solito
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#324 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2008 - 12:33


Ultimo appunto: kaplan? gli occhiali? era mica cugino di hayes che ha fatto fallo ad ogni maul e non lo ha mai sanzionato, la quantità di tenuti? vabbè paghiamo il fatto di essere gli ultimi della classe come al solito


Tra l'altro il giallo di Dellapè? (Anche il lavoro di Dellapè e Del Fava è da encomio assoluto... E che sfiga sul placcaggino al piede a Castro, sarebbe stata una meta stupenda.
Marcato ha un buonissimo piede, l'idea potrebbe andare bene. Secondo me per quel poco che ho intuito di Mallet Bortolussi non lo rivediamo più per tutto il sei nazioni...
Io un Picone lo proverei comunque durante la partita Travagli è cresciuto, vedremo contro gli inglesi che possono ammazzarci con il gioco al piede. Non sarà certo una partita ad incornate come contro l'irlanda...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#325 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2008 - 18:50

Spero ardentemente che bortolussi venga rimpiazzato da marcato, che per giunta è pure giocatore di formazione italiana, che non fa mai schifo.
Picone spero venga provato ma pare che avesse una condizione fisica non ottima prima di questo match, credo la prossima ancora travagli, che però deve metterci più cattiveria, farsi rispettare, anche dai nostri avanti, che a volte usano troppa foga, meglio fare qualche centimetro in meno ma avere sempre il pallone pulito.

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#326 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2008 - 09:16

Intanto Canavosio fuori sostituito da Patrizio, altro prospetto interessantissimo. E rientra Carlone Nieto, che ci vorrà come il pane contro la mischia inglese tra l'altro bella incazz... dopo la debacle con il Galles.
A questo punto Galon farà l'ala dal primo minuto, vedremo per l'estremo.
Dopo aver visto le 6 formazioni devo dire che quella che mi ha più impressionato è stato il Galles. Ieri la Scozia faceva ridere, tra l'altro mi chiedo come si possa tenere in panca uno come Patterson in una squadra dove regna il caos assoluto. Francia con molte novità, in verità non mi ha esaltato, tanti errori, qualche buona individualità (il tallonatore con il nome slavo), il solito buon gioco alla mano. Sarà un 6 nazioni molto combattuto.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#327 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2008 - 10:12

Intanto Canavosio fuori sostituito da Patrizio, altro prospetto interessantissimo. E rientra Carlone Nieto, che ci vorrà come il pane contro la mischia inglese tra l'altro bella incazz... dopo la debacle con il Galles.
A questo punto Galon farà l'ala dal primo minuto, vedremo per l'estremo.
Dopo aver visto le 6 formazioni devo dire che quella che mi ha più impressionato è stato il Galles. Ieri la Scozia faceva ridere, tra l'altro mi chiedo come si possa tenere in panca uno come Patterson in una squadra dove regna il caos assoluto. Francia con molte novità, in verità non mi ha esaltato, tanti errori, qualche buona individualità (il tallonatore con il nome slavo), il solito buon gioco alla mano. Sarà un 6 nazioni molto combattuto.

Patrizio è un giovane di belle speranze, se non erro anche lui può giocare all'ala oltre che centro, purtroppo ho visto solo l'italia, ma da ciò che ho letto mi pare che quest'anno ci siano varie squadre i condizioni difficili, quella messa peggio probabilmente la scozia, ma anche l'inghilterra (che ha qualche bega interna, che trapela, come quella cipriani-wilko) e la francia, che ha appena cambiato allenatore e sta buttando dentro molti giovani (a proposito trinh-duc come gioca?) sono un pò traballanti.
Il galles è una squadra discreta e in casa è sempre un osso duro da rodere, potrebbe fare il colpaccio, con anche la leva di essersi fatto eliminare dalle fiji ai mondiali; l'irlanda vista sabato mi sembra una squadra piuttosto malconcia, salvata dalle solite cose (o'gara, fondamentali decenti per tutti, arbitro, il vento d'irlanda, arbitro, il pubbico, arbitro...).
Noi andiamo benino e se pratico rientrasse potremo fare una linea maginot di quella serie contro la rosa: masi-mirco-gonzo-ezietto-pratico-marcato, che è una linea di 3/4 che vorrei vedere all'opera
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#328 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 16:17

Né Trinh-duc né soprattutto Parra il mediano di mischia diciannovenne mi hanno troppo impressionato. Parra ha fatto un in-avanti, si è fatto placcare su mischia e cose molto normali nei 15 minuti in cui ha giocato. Dei nuovi innesti solo il tallonatore qualcosa-vili mi ha abbastanza ben impressionato. Secondo me i francesi con una squadra minimamente messa in campo meglio della Scozia le prendono. Hanno fatto una montagna di errori e infatti quando è entrato Patterson stavano già per pagare il dazio.

Io vedrei bene anche una prova con Nitoglia che è un ala giovane ma che mi piace parecchio.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#329 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 23:08

Mmm su nitoglia ho un pò di rigetto devo dire, lo trovo molto inconsistente, non particolarmente dotato fisicamente, veloce ma non una scheggia e soprattutto mi pare poco portato a scelte che non siano: punto la linea a tutta birra cercando il buco, che se sei lomu (o vainikolo...) lo puoi pure fare altrimenti sono cavoli amari.
Comunque pratichetti è disponibile, credo si userà lui con robertson, almeno domenica.

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#330 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2008 - 17:12

ITALIA
15 David BORTOLUSSI (Montpellier, 15 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 27 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 37 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 48 caps)
11 Ezio GALON (Overmach Cariparma, 15 caps)
10 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 36 caps)
9 Pietro TRAVAGLI (Overmach Cariparma, 3 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 49 caps) ?? capitano
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 63 caps)
6 Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 24 caps)
5 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster, 24 caps)
4 Santiago DELLAPE' (Biarritz Olympique, 48 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 50 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 7 caps)
1 Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris, 72 caps)

a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris, 43 caps)
17 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 48 caps)
18 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 21 caps)
19 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 18 caps)
20 Simon PICONE (Benetton Treviso, 11 caps)
21 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 3 caps)
22 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, esordiente)

La formazione azzurra.
Unica nota di novità: Galon per l'infortunato Canavosio. Io avrei provato un Marcato al posto dell'inconsistente e più che dannoso Bortolussi, vediamo se David ci fa ricredere. In panca troviamo giustamente una seconda mediana con Marcato (anche estremo)-Picone e speriamo che Picone sia provato e alla bisogna Marcato faccia fuori Bortolussi. In più c'è uno Sgarbi a fare da utility back, esordio difficilissimo per lui contro gli inglesi...



  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#331 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2008 - 19:24

Formazione inglese: Balshaw; Sackey, Noon, Flood, Vainikolo; Wilkinson, Gomarsall; Payne, Regan, Vickery (capitano); Shaw, Borthwick; Haskell, Lipman, Easter. In panchina: Mears, Stevens, Kay, Narraway, Wigglesworth, Cipriani, Tait.

Non imbattibile direi, 3/4  buoni, mischia mediocre, touche decente insomma possiamo farcela credo
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#332 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2008 - 11:29

Nick Mallett, CT Italia, sulla conferma di David Bortolussi ad estremo dopo alcuni errori dalla piazzola sabato contro l??Irlanda: ??Non mi piace cambiare un giocatore dopo una sola partita, ho parlato con David, sa dove ha sbagliato e dove deve migliorare. I calci sbagliati? Non erano facili e in ogni caso Bortolussi rimane il calciatore con le migliori percentuali realizzative nelle sedute di calci piazzati che Jean-Philippe Cariat svolge quasi quotidianamente?.

Se l'inghilterra gioca come contro i gallesi abbiamo ottime possibilità. CI devono essere un po' di fattori a favore: un Bortolussi almeno decente, la stessa mischia divina di Dublino, Galon solido all'ala e ai piedi, Maurone e tutti i 3/4 a placcare ogni cosa, Travagli più lucido e veloce in regia.
Speremm!
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#333 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2008 - 10:51

Intanto anche vickery lamenta guai fisici (polpaccio) che potrebbe farlo star fuori, credo lo faranno giocare ma sarà al lumicino (almeno così pare dalle dichiarazioni) e dovremmo dominare in modo totale le fasi di mischia chiusa.
Problemi anche per flood che ha difficoltà a calciare per un lieve stiramento al quadricipite.
Se bortolussi sta sopra il 70 % al piede, che ho sempre pensato fosse la quota fatidica da raggiungere per giocarcela, possiamo farcela.
Sugli altri fattori, cioè difesa feroce, migliore intesa travagli-masi, migliore gestione delle fasi di gioco al largo, credo saremo all'altezza.
L'unico vero, direi enorme, pericolo è Lesley "Volcano" Vainikolo, che per vari motivi seguo da anni ed è un giocatore spaventoso, se gli danno la palla in mano con continuità, ci farà almeno un paio di mete: 1,88 x 112 corre (cronometrato in gare d'atletica) i 100 in 10 " 5, inoltre ha una mobilità eccellente e mani delicate, insomma un lomu educato...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#334 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 15:14

basta bortolussi, cazzo!!!
  • 0

#335 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 15:24

basta bortolussi, cazzo!!!


Ecco porca la troia! E fuori Sole sta impazzendo oggi.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#336 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 15:28

E già che ci siamo mettiamo un mediano di mischia vero, non uno che aspetta 5 minuti e passa sempre, sempre corto o altissimo. Dai cazzo dentro Picone, proviamoci. Mettiamo Masi all'ala, proviamo una cacchio di apertura vera con Marcato. Vinciamolo santo cielo.

Tra l'altro primi 40 minuti in cui l'Inghilterra non ha fatto nulla di nulla di nulla se non sfruttare i nostri miserrimi errori.

Ho già detto "per favore fuori Bortolussi"?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#337 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 15:45

io non ci capisco molto, ma la superiorità dell'inghilterra mi sembra evidente: anche quando l'italia ha il possesso palla non avanza...anzi :-[
  • 0

#338 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 15:49

io non ci capisco molto, ma la superiorità dell'inghilterra mi sembra evidente: anche quando l'italia ha il possesso palla non avanza...anzi :-[


Ti garantisco che l'Inghilterra per ora non ha fatto una benamata cippa se non sfruttare il minimo indispensabile di vaccate che ha fatto la nostra compagine.
Vedasi le due mete.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#339 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:17


io non ci capisco molto, ma la superiorità dell'inghilterra mi sembra evidente: anche quando l'italia ha il possesso palla non avanza...anzi :-[


Ti garantisco che l'Inghilterra per ora non ha fatto una benamata cippa se non sfruttare il minimo indispensabile di vaccate che ha fatto la nostra compagine.
Vedasi le due mete.

infatti. errore in touche clamoroso e po il solito bortolussi che si fa fregare in pressione (che però almeno oggi i calci li mette dentro)
  • 0

#340 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:29

Direzione di gara più che pietosa.
Con Picone ragazzi è un'altra vita. strano che ci vogliano 2 partite intere a capirlo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#341 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:43

Marcato vai a cagare. Ma dai cazzo. La situazione era disperata ma che cazzo di senso ha mandarla in touche a tempo finito sapendo di finirla lì, buttala avanti magari beccchi un buco o un errore loro ma così è buttarla fuori per perdere onorevolamente, cosa che nel RUGBY non esiste..
Io non ho parole.

Vi rendete conto che abbiamo ancora perso da perfetti stronzi.
Errori nostri, Botolussi ridicolo, ancora Festuccia disastroso in touche. Direzione arbritrale ancora una volta sconcertante, gli inglesi non hanno fatto una touche regolarmente, in mischia il pilone sinistro faceva tutto quello che gli pareva.

Da queste 2 partite si è capito che: la mediana così com'è non va. Travagli è di una lentezza vergognosa, sono bastati 15 minuti di Picone per mostrare che forse anche noi alla mano sappiamo giocare.
Masi proprio in quel ruolo non ci sta. Lasciamo Marcato e mettiamo Masi ad estremo.

Sto vomitando bile.  >:(
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#342 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:43

troppi troppi troppi errori, e alla fine si pagano
che palle però, la sensazione che avevo era che potevamo anche vincerla e infatti, senza le cazzate dei primi 15 minuti, il risultato sarebbe stato a nostro favore.
ultimi 10 minuti decisamente migliori grazie ai cambi azzeccatissimi, però si potevano fare un po' prima.
l' arbitro mi è sembrato un po' parziale, ogni decisione dubbia la prendeva a favore loro, regalando almeno una punizione agli inglesi
  • 0

#343 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:49

Allo stato attuale tra Picone e Travagli non c'è proprio gara.: Picone immensamente più veloce, più preciso, più ordinato, più sicuro. Passa come deve passare un mediano e non come passa Travagli alto di 2 metri o corto.
Se Mallet non cambia le responsabilità iniziano ad essere sue. Compresa la MA, vero che io stesso ho sostenuto fin da subito di provare almeno l'intero 6 nazioni ma qui santo cielo ci si gioca la vittoria che scappa sempre in queste maniere...

E fuori a pedate nelle chiappa BORTOLUSSI. FUORI!

P.s. La gestione delle touche dell'arbitro è stata una vergogna. Non c'è stata una che una touche giocata da loro regolarmente.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#344 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:55

Dai su borto oggi decente: preciso al piede e solido nei placcaggi e nelle corse, l'errore su un passaggio alla spalla ci sta, cipriani ha fatto una porcata ben peggiore.
Inghilterra ridicola, noi un pò traballanti nelle touche, a parte l'arbitro (rolland mi ha sempre lasciato perplesso oggi mi faceva più ridere che altro) che fischiava diversamente le stesse situazioni a seconda che fossimo o no nei loro 22 (ma lo sa che non si può saltare nel corridoio o sul saltatore avversario o in anticipo sul lancio?), i falli fischiati a castro ridicoli, vabbè scusate sto venendo meno alla mia olimpica calma da rugby.
Masi nel secondo tempo mi pare abbia iniziato a macinare gioco e infatti li stavamo mettendo alle corde e lì si che rolland li ha salvati, non fischiando pressochè nulla nelle ruck e maul, e gli inglesi che sono vecchie volpi e topi da trincea hanno sfoderato tutti i trucchi.
Mi rimane molta amarezza per un'italia che mi pare ormai alla pari e che si fa frenare dalla testa più che dagli avversari, quando nel secondo tempo invece di trasmettere il pallone al largo e poi far finta di correre, andavamo a tutta cercando spesso il buco interno o l'accelerazione al largo, insomma giocavamo sto pallone, gli abbiamo fatto male.
Loro hanno avuto un bel noon, che è sempre stato un grosso placcatore, è un buon reparto di terze, solido e mobile.

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#345 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:57

Travagli insufficente ma non disastroso, credo comunque che picone sarà titolare già dalla prossima.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#346 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 17:04

bortolussi ha giocato un buon secondo tempo al contrario del primo, ma ha dei buchi di concentrazione clamorosi. uno che gioca in quel ruolo non si può affatto permettere certe cazzate
  • 0

#347 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 17:05

vabbè scusate sto venendo meno alla mia olimpica calma da rugby.


Sì in effetti anche io ho perso la calma rugbystica olimpica e molti giudizi sono troppo forti, ma qui la bile si fa ancora sentire...  >:(
Hai ragione quando dici che Bortolussi al piede è stato meglio oggi dell'altra partita. Però signori questo giocatore è un giocatore da panchina nel super10, il calcio in faccia nella meta era talmente basso che se anche non c'era l'intercetto la pigliava Wilkonson appena dietro.
Masi a volte fa gli errori tipici da qualcuno che si trova in difficoltà all'apertura. Il passaggio su Bergamauro era da impiccagione immediata. Fortuna che San Mauro quest'anno potrebbe giocare da solo. Io semplicemente mi chiedo se con una mediana "normale", tipo Picone-Marcato e magari un bel masi a estremo o ad ala e Galon dietro, ma soprattutto un Picone in MM, non si inizi a giocare molto più ordinatamente. Travagli io non lo capisco. sarà insufficiente e non disastroso ob. ma in tutta sincerità mi pare un MM molto mediocre, lento, approssimativo, che invece che trasmettere sicurezza trasmette agitazione.
Da rimarcare un buon Ezione Galon che ovunque gioca fa bene. Un ritrovato Canale, dopo un po' di prestazioni appanante. Un'ancora una colta gigantesco Parisse. Festuccia fuori giri, Ghiraldini peggio di settimana scorsa ma ampiamente sopra a Festuccia.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#348 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 17:10

Davvero oggi bortolussi ha giocato civilmente, se proprio dobbiamo dirlo, 5/5 al piede, un paio non facili, touche prese anche di 40-50 metri con continuità, due ottime corse in cui ha trovato abbondantamente il vantaggio.
Guardate il calcio che ha sbagliato, masi gli da il classico passaggio all'orecchio, cioè il peggiore possibile e bortolussi è stato macchinoso nel calcio, colpa sua ok ma non una cosa terribile e imperdonabile.
C'è chi ha giocato assai peggio: mirko nel primo tempo camminava, non attaccava la linea, trasmetteva il pallone appena gli arrivava e finita lì.

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#349 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 17:13

Travagli in possesso è stato da 4,5 passava lento e alto e non tirava fuori veloce il pallone, in difesa però ha fatto bene, alcuni bei placcaggi in recupero, buona pressione sui calci (vedi placcaggio ottimo su vainikolo che ha portato tre punti).
Insomma in totale prestazione secondo me da 5, e sono d'accordo, già l'ho detto, picone è superiore, sia tecnicamente che fisicamente e spero che giochi lui d'ora in poi
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#350 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 17:16


io non ci capisco molto, ma la superiorità dell'inghilterra mi sembra evidente: anche quando l'italia ha il possesso palla non avanza...anzi :-[


Ti garantisco che l'Inghilterra per ora non ha fatto una benamata cippa se non sfruttare il minimo indispensabile di vaccate che ha fatto la nostra compagine.
Vedasi le due mete.


effettivamente, poi grande recupero nel secondo tempo! cacchio, quasiquasi ci credevo!  O_O
peccato per qualche errore di troppo nel primo tempo, visto il risultato...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi