Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Cresta Rock] Pop. 1280 - The Horror [Sacred Bones, 2012]


  • Please log in to reply
90 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 11:55

oh ma poi non capisco, ho messo un 12% di wave, voi sentirete un 50%, ma che cavolo cambia?
  • 0

 


#52 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 11:59

personalmente nei Chrome sento molta malattia, soprattutto in Half Machine; col tempo hanno fatto cose più potenti ma il continuo richiamo a un mondo lo-fi, al cyber più povero, e alla psichedelia, me li fa percepire lontanissimi dai gruppi noise

mi aveva promesso Bruce Licher che appena tornati negli U.S. me l'avrebbe mandato... e invece niente.

è un vero marinaio
  • 0

 


#53 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:12

personalmente nei Chrome sento molta malattia, soprattutto in Half Machine; col tempo hanno fatto cose più potenti ma il continuo richiamo a un mondo lo-fi, al cyber più povero, e alla psichedelia, me li fa percepire lontanissimi dai gruppi noise


Be' per dire i Six Finger Satellite erano praticamente una (grandissima) tribute-band dei Chrome.
Anche nei pop 1280 trovi i riferimenti sci-fi ecc, le chitarre acide alla Helios Creed io ce le sento, poi ovvio che non sto dicendo che siano come i Chrome, ma che qua e là spuntino delle assonanze. Poi tra l'altro è il gruppo stesso a citarne l'influenza.

Che poi alla fine anche sticazzi, eh
  • 0

#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:17


personalmente nei Chrome sento molta malattia, soprattutto in Half Machine; col tempo hanno fatto cose più potenti ma il continuo richiamo a un mondo lo-fi, al cyber più povero, e alla psichedelia, me li fa percepire lontanissimi dai gruppi noise


Be' per dire i Six Finger Satellite erano praticamente una (grandissima) tribute-band dei Chrome.
Anche nei pop 1280 trovi i riferimenti sci-fi ecc, le chitarre acide alla Helios Creed io ce le sento, poi ovvio che non sto dicendo che siano come i Chrome, ma che qua e là spuntino delle assonanze. Poi tra l'altro è il gruppo stesso a citarne l'influenza.

Che poi alla fine anche sticazzi, eh


il gruppo può citare quello che gli pare ma hanno scelto un tipo di produzione/suono che con questi riferimenti si scontra decisamente, è lo stesso discorso che faccio quando mi dicono che gli Interpol si ispirano ai Joy Division; detto che poi ognuno può avere le allucinazioni che vuole in base a quello che ha sentito, sono sicuro che il recensore di S&A non conosce per nulla il noise e così si è bevuto dei riferimenti che invece Frankie ha messo

possono arrivare ai Birthday Party o ai Chrome ma solo attraverso una produzione/suono in pieno stile '90 e non c'entrano nulla le ere visto che, anche tra 50 anni, ci saranno band che faranno dei riferimenti espliciti a dei generi espliciti, a partire dalla produzione

io la vedo così, il 12% o arrivare alla wave tramite il noise, sono questi i pensieri che mi vengono in mente; al massimo posso sostituire il 3% della noce moscata, ora vediamo dai
  • 0

 


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:24

io la musica la prendo per l'immaginario che richiama e non per il risultato che viene fuori a livello di pura analisi dei pezzi; questo disco mi ha ricordato più il noise della wave, tutto qua

Poi tra l'altro è il gruppo stesso a citarne l'influenza.


se è per questo su S&A scrivono

"Dopotutto, la cover gioca di citazionismo creativo col 7” d’esordio degli Swell Maps."

spero che Nikki Sudden lanci degli anatemi dalla tomba cazzo!
  • 0

 


#56 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:38

ho scritto nel post d'apertura "post-punk noisereccio con synth", non sono poi così distante da te!
c'è da dire che quando tu fai riferimento in modo così palese al noise mi pare anche che ti scordi di un certo industrial, non certo purissimo, tipo Cop Shoot Cop o NIN, che può esserci dentro quel suono che per te è noise e basta; e queste sono tutte considerazioni che portano acqua al mulino di un cyber-punk o giù di lì
tra l'altro puoi sentirti anche quello prima, The Grid, lì di noise ce n'è ancora meno e certe ascendenze post-punk o simil industrialino nell'accezione prima descritta mi sa che le senti ancora meglio
  • 0

#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:42

ho scritto nel post d'apertura "post-punk noisereccio con synth", non sono poi così distante da te!


ma difatti non capisco perchè continuare a discutere quando vediamo le stesse cose (anche rispetto alla rece di frankie) ma in percentuali diverse, insomma ci sarebbe da discutere se qualcuno avesse parlato di Tanita Tikaram

detto che poi partiamo da concezioni già diverse, ho già spiegato 100000000 volte cosa penso della definizione "industrial" per i NIN, per non darmi del coglione vedetemi come un bizzarro, almeno rimaniamo in pace
  • 0

 


#58 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:48


tra l'altro puoi sentirti anche quello prima, The Grid, lì di noise ce n'è ancora meno e certe ascendenze post-punk o simil industrialino nell'accezione prima descritta mi sa che le senti ancora meglio


fossi pazzo, tutta la vita a discutere con Ale, Dest e Floods di Madonna, almeno si ride
  • 0

 


#59 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:49

infatti ho maneggiato CSC e NIN coi guanti di velluto nel descriverli, anche in quel caso non ho una visione antitetica alla tua, diciamo un po' più sfumata, quello sì
  • 0

#60 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:50

infatti ho maneggiato CSC e NIN coi guanti di velluto nel descriverli, anche in quel caso non ho una visione troppo antitetica alla tua, diciamo un po' più sfumata


e cmq per dire alcune di quelle robe industrial-rock (non magari i 2 citati da te) non sono poi così lontane dai Pop1280
  • 0

 


#61 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 13:03


se è per questo su S&A scrivono

"Dopotutto, la cover gioca di citazionismo creativo col 7” d’esordio degli Swell Maps."

spero che Nikki Sudden lanci degli anatemi dalla tomba cazzo!


Oddio, lì per lì m'è preso un colpo! Poi mi sa che ho capito. Immagino si riferiscano alla cover (intesa come copertina) di questo:

Immagine inserita


In realtà penso che la copertina dei pop 1280 sia semplicemente una citazione del romanzo di jim thompson, però non si sa mai.

Però boh lassi, per me sei troppo integralista quando parli di influenze wave ecc: cioè, non è che uno per tradire certe ispirazioni debba per forza suonare come le ispirazioni stesse. In un altro post parlavo di VSS, che sono palesemente influenzati dal post-punk inglese versante scuro, però alla fine restano un gruppo hardcore, con suoni hardcore ecc ecc.

Poi ovvio che, che ne so, Blank Dogs sia più calligrafico e dichiarato nei riferimenti.
  • 0

#62 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 13:16



Però boh lassi, per me sei troppo integralista quando parli di influenze wave ecc:

sì, sono abbastanza integralista in tutto ma vabbeh dai, dopo magari apro un topic dove spiego

Blank Dogs è diverso, un altro caso ancora, storpia appositamente delle melodie alla New Order che avevano un suono molto pulito





In realtà penso che la copertina dei pop 1280 sia semplicemente una citazione del romanzo di jim thompson,

da poco ho letto il mio primo libro di thompson perchè mi era stato suggerito di là nella sezione letteratura da dest e gli altri
  • 0

 


#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 13:25

In un altro post parlavo di VSS, che sono palesemente influenzati dal post-punk inglese versante scuro


qua però per me vale il discorso che faccio anche sui Six Finger Satellite che hai citato, sono gruppi che hanno rielaborato certe cose wave in un'era (come la chiami tu) differente, hanno rielaborato, è questa la chiave per me; nei Pop 1280 sento dei riferimenti wave (quelli che sento, meno di voi) abbastanza immediati e diretti, non c'è una sorta di lavoro dietro teso a portare le proprie idee (poco male eh, potrebbe essere comunque stupendo)

spiegherò tutto nel topic che aprirò, non temete
  • -1

 


#64 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:06




Però boh lassi, per me sei troppo integralista quando parli di influenze wave ecc:

sì, sono abbastanza integralista in tutto ma vabbeh dai, dopo magari apro un topic dove spiego

Blank Dogs è diverso, un altro caso ancora, storpia appositamente delle melodie alla New Order che avevano un suono molto pulito





In realtà penso che la copertina dei pop 1280 sia semplicemente una citazione del romanzo di jim thompson,

da poco ho letto il mio primo libro di thompson perchè mi era stato suggerito di là nella sezione letteratura da dest e gli altri


io di Thompson ne ho letti 2-3, ma il migliore per me rimane "L'assassino che è in me".
  • 0

#65 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:07



In realtà penso che la copertina dei pop 1280 sia semplicemente una citazione del romanzo di jim thompson, però non si sa mai.



ma pensa. allora li ascolto
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#66 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:10

ecco su Thompson sono a zero e mi segno questo di Giubbo che già dal titolo m'ispira

lassi che precisione sulle ascendenze di Blank Dogs...facciamo che pesca benissimo in un po' di posti tutti belli imparentati, tra cui io metterei in prima fila i Cure e i Sound !
  • 0

#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:15

ecco su Thompson sono a zero e mi segno questo di Giubbo che già dal titolo m'ispira



ho letto anche io quello, è molto bello anche se è un po' prevedibile, magari ne parlo nell'apposito topic
  • 0

 


#68 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:16

Era quello che t'avevo consigliato io, hanno fatto anche il film
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#69 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:25

Jamahiriya è l'unico che non conosco.


E' il mio preferito dei SR. Puoi ordinarlo alla Mobilisation. Se gli stai un po' dietro poi si ricordano di mandartelo asd



Da qualche parte si citavano anche i primi Swans per questi Pop, cui il noise dei '90 deve pure molto, mi pare. (non l'ho ancora sentito il disco, quindi non so se si sentano quegli Swans).
  • 0
A chemistry of commotion and style

#70 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:26

Era quello che t'avevo consigliato io, hanno fatto anche il film


davvero? ma è nichilista come il libro o ne hanno fatto una porcheria?
  • 0

#71 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:26

gli Swans li citavo io per un pezzo (soprattutto l'inciso) asd
  • 0

#72 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:30


Era quello che t'avevo consigliato io, hanno fatto anche il film


davvero? ma è nichilista come il libro o ne hanno fatto una porcheria?

Non l'ho visto! Anche se sono molto curioso. Molto bello invece il film di Frears sempre tratto da Thompson, con la Huston e John Cusack
Dio se siamo OT
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:39



Era quello che t'avevo consigliato io, hanno fatto anche il film


davvero? ma è nichilista come il libro o ne hanno fatto una porcheria?

Non l'ho visto! Anche se sono molto curioso. Molto bello invece il film di Frears sempre tratto da Thompson, con la Huston e John Cusack
Dio se siamo OT


proverai i pop1280 come abso testa il libro? asd
  • 0

 


#74 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 febbraio 2012 - 15:26

Non so nemmeno chi siano, ma se c'è rumore dentro allora NO
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#75 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 10:05

ho provato a sentire qualche pezzo (tipo la prima metà disco) e direi encefalogramma noise-piatto. Così come iniziano i pezzi vanno avanti fino alla fine, senza una minima deviazione. E non è che posso farmi bastare il puro impatto se poi è efferato come un paio di forbici per bambini.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#76 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 10:19

ho provato a sentire qualche pezzo (tipo la prima metà disco) e direi encefalogramma noise-piatto. Così come iniziano i pezzi vanno avanti fino alla fine, senza una minima deviazione. E non è che posso farmi bastare il puro impatto se poi è efferato come un paio di forbici per bambini.

Ho avuto la stessa sensazione dai pochi pezzi che ho sentito (dopo un po' ho rinunciato), non c'è la benché minima dinamica o sviluppo. Si parla di Chrome, Killing Joke e altra gente, ma i pezzi di quei gruppi erano vorticosi e ti ci potevi perdere tranquillamente dentro il loro marasma di suoni. Qui c'è un muro piatto e sempre uguale a sé stesso, che non offre alcun appiglio. Certo se ti piace il suono puoi anche far finta di niente e goderti quello, il problema è che io non sono quasi mai un fan di una sola idea ripetuta per tutto il disco, qualunque essa sia, e il suono non mi piace per giunta.
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 11:21

a risentirlo a me pare non ci siano i pezzi ma riproverò, al di là del genere che potrebbe pure piacermi
  • 0

 


#78 Eldar

    Luca Pasi

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1653 Messaggi:
  • LocationPavia

Inviato 12 febbraio 2012 - 12:47

Overrated.

(Potrebbe anche cambiare i ritmi ogni tanto eh...)
  • 0

#79 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 13:09


ho provato a sentire qualche pezzo (tipo la prima metà disco) e direi encefalogramma noise-piatto. Così come iniziano i pezzi vanno avanti fino alla fine, senza una minima deviazione. E non è che posso farmi bastare il puro impatto se poi è efferato come un paio di forbici per bambini.

Ho avuto la stessa sensazione dai pochi pezzi che ho sentito (dopo un po' ho rinunciato), non c'è la benché minima dinamica o sviluppo. Si parla di Chrome, Killing Joke e altra gente, ma i pezzi di quei gruppi erano vorticosi e ti ci potevi perdere tranquillamente dentro il loro marasma di suoni. Qui c'è un muro piatto e sempre uguale a sé stesso, che non offre alcun appiglio.

Esatto. C'è la stessa piattezza di fondo che ho riscontrato nei Soft Moon, anche se i suoni sono diversi.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#80 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 13:30

Esatto. C'è la stessa piattezza di fondo che ho riscontrato nei Soft Moon, anche se i suoni sono diversi.

Yes, altro disco insignificante tutto suono e zero capacità di apportare alcunché all'infuori di quello o di variare mediante qualsivoglia sfumatura. L'unica differenza è che con quello almeno ero riuscito a terminare l'ascolto, ma forse perché un paio d'anni fa ero più paziente, oggi invece appena capisco che qualcosa proprio non riesce a scendermi dopo un po' mi fermo. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#81 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:15

disco aggressivo, uno schiacciasassi, la chitarra è grezza e tagliente, e la parte ritmica bella sostenuta, ma poi nient'altro, la voce non mi piace più di tanto e le canzoni non mi fanno inpazzire, l'unica che mi prende davvero tanto è Nature Boy
non male dai, ma il tutto è abbastanza piatto, faccio fatica ad ascoltarlo tutto in una volta sola, ci riproverò ma per il momento è un 6,5
  • 0

#82 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:25

ma io non condivido assolutamente; io trovo il cd tutt'altro che piatto. Non varierà nei ritmi tantissimo, ma varia nei riff e nelle 'dinamiche', a titolo di esempio ascoltate 'Dog Boy' con quell'intermezzo di basso e chitarra che è micidiale..poi son gusti,ma definirlo piatto mi sembra troppo critico :)
  • 0

#83 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 16:21


Esatto. C'è la stessa piattezza di fondo che ho riscontrato nei Soft Moon, anche se i suoni sono diversi.

Yes, altro disco insignificante tutto suono e zero capacità di apportare alcunché all'infuori di quello o di variare mediante qualsivoglia sfumatura. L'unica differenza è che con quello almeno ero riuscito a terminare l'ascolto, ma forse perché un paio d'anni fa ero più paziente, oggi invece appena capisco che qualcosa proprio non riesce a scendermi dopo un po' mi fermo. :D


a posto così :P
  • 0

#84 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 14 febbraio 2012 - 13:29

A me questo disco piace molto!!!

Al primo ascolto poi, su Nature boy (il pezzo migliore insieme a Bodies in the Dunes per me) ormai torno ragazzino e mi metto a fare air guitar sul letto, saltellando qua e la. Per fortuna dopo poco arriva Cyclotron, l'unica canzone che faccio un po' fatica a digerire, e mi son dato una tranquillizzata.
Insomma può anche darsi che il tutto risulti un po' monotono e piatto a molti, ma per me è "tanta roba". Un bel album...


  • 0

#85 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 15:00

Mah...secondo me le sfumature e le dinamiche non sono caratteristiche indispensabili in tutti i dischi, e quindi non sono valori che determinano per forza la riuscita o meno della musica proposta.
Essendo fondamentalmente d'accordo con la recensione, ho trovato nel "blocco di ghisa" una perfetta similitudine, ed il blocco di ghisa non ha decorazioni, non ha ghirigori.
E' un blocco.
  • 0

#86 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2012 - 23:23

Mi é arrivato l'altro giorno, e da allora gira spesso sul mio impianto. Notevole, non c'é che dire. Una bella mazzata sui denti, io - oltre a diversi gruppi citati nella discussione - ci trovo pure qualcosa dei Boys Against Girls più quadrati e cazzuti. Ad ogni modo, concordo con Lassi: più noise che waive (e comunque chissefrega della "composizione chimica" del disco ...). Per favore evitate commenti del tipo "disco piatto, poca dinamica, suoni tutti uguali etc etc" se la musica la ascoltate con il PC, non rendete giustizia al disco. A me ad esempio pare ci sia un buon lavoro sul basso, e l'ossatura dei pezzi non mi sembra poi così scontata - per non parlare dell'effetto "bulldozer" generale del disco, che evidentemente si apprezza ancor di più se ascoltato al giusto volume su di un normale stereo. La voce inizialmente non mi convinceva al 100%, ma poi ci ho fatto il callo ed ho quasi finito per apprezzarla senza riserve. Potrebbero essere molto interessanti dal vivo. Da ultimo, un plauso alla bella grafica + foto di copertina.
PS: ehi, di Jim Thompson cercate le vecchie edizioni "omnibus" della Mondadori, che raccolgono diversi romanzi dello scrittore americano.
  • 0

#87 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 06 marzo 2012 - 11:13

al mio gusto è sopravvissuto al tempo, e più lo ascolto, più ci noto cambi di ritmi e di dinamiche (nelle canzoni singole) che le rendono godibili.
  • 0

#88 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 16:18

Qualcuno ha già recuperato il nuovo disco? Io sono al primo ascolto e mi sembra migliore del primo. Per ora l' apice è Population Control, con una seconda parte che fa bagnare duro:


  • 0

#89 EleganzUndDekadenz

    White Freckles

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2013 - 19:00

Qualcuno ha già recuperato il nuovo disco? Io sono al primo ascolto e mi sembra migliore del primo. Per ora l' apice è Population Control, con una seconda parte che fa bagnare duro:


eccolo!
sentito e soddisfatto! anche se l esordio m aveva eccitato un pochino di piu :)
  • 0
Posted Image

#90 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2013 - 19:23

L' esordio come è già stato detto è un bel blocco, però gli manca qualcosa, forse è troppo piatto e senza canzoni che lascino veramente il segno. Questo qua invece è più variegato e con alcuni pezzi molto interessanti, come quello già linkato e Human Probe. Comunque anche l' EP merita un ascolto:


  • 0

#91 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 18:21

Mi è arrivato l'altro giorno, dopo qualche ascolto credo di poter affermare che si tratta di un lavoro assolutamente in linea con il precedente. Forse ha ragione Ganzfeld, questo è un pochino più variegato, però la compattezza del primo non mi dispiaceva e dava al disco quell'effetto bulldozer che in "Imps of perversion" è leggermente meno presente (ma non preoccupatevi, è un disco che andrà comunque di traverso a molti ... asd ). Parliamo davvero di sfumature, se il primo vi era piaciuto secondo me sarete soddisfatti anche da questo nuovo lavoro.

La bomba del momento su Sacred Bones, però, è il CD dell'indemoniata PHARMAKON, di cui qui sul forum si è parlato pochissimo. Strano, perchè un disco così bello, malato ed estremo non lo sentivo da tempo. Ma potremo discuterne in altra sede.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi