Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Strokes: Miglior Album


  • Please log in to reply
248 replies to this topic

Sondaggio: Strokes: Miglior Album (56 utente(i) votanti)

Qual'e' il miglior album di quelli usciti fino adesso degli Strokes?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#101 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 23:42

E' dai tempi del secondo album che in certi brani sembrano i Cars, non sarebbe 'sta gran novità.
Comunque mi piace molto l'anteprima, penso proprio che lo ascolterò con interesse.


Scusa l'ignoranza: chi sono? E soprattutto: ciò è bene o male?

Diciamo che qualsiasi band pop successiva al 1980 darebbe un braccio per valere la metà dei Cars.
Comunque è incredibile come una band con trenta e passa milioni di dischi venduti su questi lidi possa risultare meno famosa di certo indiume: ormai dovrei evitare di sorprendermi per cose del genere ma...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#102 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 marzo 2011 - 00:00

E' dai tempi del secondo album che in certi brani sembrano i Cars, non sarebbe 'sta gran novità.


bè, il terzo disco era proprio un'altra roba. Qui gli arrangiamenti mi sembrano più sull'elettronico minimale...però l'ispirazione compositiva mi pare un po' scarsa, cioè non ci trovo questi gran ritornelli pop alla "Last Nite". Potrei sbagliarmi, sto parlando solo in base a quei 30 secondi per brano.
  • 0

#103 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 00:05

ormai dovrei evitare di sorprendermi per cose del genere ma...


appunto.

se chiedi all'indiekid medio chi è ric ocasek ti risponderà "è il produttore dei weezer".


  • 0

#104 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 marzo 2011 - 00:05


ormai dovrei evitare di sorprendermi per cose del genere ma...


appunto.

se chiedi all'indiekid medio chi è ric ocasek ti risponderà "è il produttore dei weezer".



"e chi cazzo sono gli weezer?"  asd
  • 0

#105 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 07:38


E' dai tempi del secondo album che in certi brani sembrano i Cars, non sarebbe 'sta gran novità.


bè, il terzo disco era proprio un'altra roba. Qui gli arrangiamenti mi sembrano più sull'elettronico minimale...però l'ispirazione compositiva mi pare un po' scarsa, cioè non ci trovo questi gran ritornelli pop alla "Last Nite". Potrei sbagliarmi, sto parlando solo in base a quei 30 secondi per brano.


Come ha fatto notare sfos, suona come l'album solista di casablancas.
Non solo sembrano non esserci ritornelli alla 'last nite', ma neanche pezzi che possano vagamente avvicinarsi alla roba migliore del terzo album (You Only Live Once), solo Under Cover Of Darkness si può sentire ancora qualcosa del loro tipico suono.
Perchè il resto del disco sia quasi tutto elettronico è un mistero.
  • 0

#106 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 08:14

Io sono l'unico che sarebbe contento di una svolta nel sound degli strokes?
Comunque da 30 secondi a canzone io non mi esprimo,aspetto l'album
  • 0

#107 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 marzo 2011 - 08:25

Scusa l'ignoranza: chi sono? E soprattutto: ciò è bene o male?


Ok ti scusiamo, però adesso recupera il gap
E comunque, se solo questo disco somiglia vagamente, alla lontana, per assonanza o solo per sbaglio a un disco dei cars, andrà miliarizzato come minimo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#108 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 08:55

Io sono l'unico che sarebbe contento di una svolta nel sound degli strokes?
Comunque da 30 secondi a canzone io non mi esprimo,aspetto l'album


Dipende come si svolta, si può finire anche contro un muro se non si sta attenti.
Il singolo inizialmente mi diceva poco, poi ho sentito questi snippets e lo sto rivalutando parecchio, mi sembra in linea con i lavori precedenti.
Il problema della svolta, come dicevo prima, è come si effettua la svolta.
Non so con che produttore hanno lavorato, però se vuoi fare un disco elettronico dovresti almeno provare ad avvalerti della collaborazione di un produttore che ci sa fare...e credo che ne avrebbero trovati parecchi ben disposti a produrre il disco con loro.
Anchio pensavo che 30 secondi sono pochi, poi anni fa sono stato illuminato dalle parole di un "produttore" (bastano 15 secondi per capire se un brano è valido o no), certo rimangono comunque pochi per poter giudicare bene una canzone...però ci si può fare un'idea, e quella che mi sto facendo io è che hanno prodotto un disco elettronico senza esserne capaci.
Se non si trattasse degli Strokes direi che si dovrebbe apprezzare il coraggio, ma considerando che sti qui hanno i soldi che gli escono anche dal culo non parlerei di coraggio...ma di sfacciataggine. asd
Under Cover Of Darkness dimostra comunque che se vogliono sono ancora in grado di produrre roba di qualità.
  • 0

#109 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 12:56

La 5 e la 10 potrebbero diventare le mie preferite, Under cover of lo è già
  • 0

#110 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 13:00

Io dal poco che ho sentito nell'anteprima ho notato sì l'elettronica, ma anche un sacco di chitarre, anzi onestamente mi sembrano più chitarre che elettronica eh... comunque ho aspettative medio-alte, daje Julian!


(bastano 15 secondi per capire se un brano è valido o no)

Questo spiega del resto come fa molta gente a ascoltare la musica oggi. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#111 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 14:41

Per 'rifillare il gap' riguardo i Cars puo' bastare per il momento Heartbeat City, visto che ondarock lo segnala come Pietra miliare?
  • 0
Immagine inserita

#112 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 14:59

Per 'rifillare il gap' riguardo i Cars puo' bastare per il momento Heartbeat City, visto che ondarock lo segnala come Pietra miliare?

E' un grande disco, di enorme successo, ma non molto rappresentivo dei Cars più influenti: quelli che puoi rintracciare negli Strokes sono quelli dei primi album. Prova "The Cars", che a mio avviso rimane il migliore.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#113 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 marzo 2011 - 15:08

IO ho amato molto anche Candy-O, a cominciare dalla copertina
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#114 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 12:27

Ok, grazie.
Tornando in topic: si sa niente di un'eventuale edizione con dvd, tipo il primo cd "Is This It"?

  • 0
Immagine inserita

#115 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 12:41

Ok, grazie.
Tornando in topic: si sa niente di un'eventuale edizione con dvd, tipo il primo cd "Is This It"?


per il momento no
http://www.sonymusic...eatures/5775633
  • 0

#116 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 23:41

Peccato.  :(
  • 0
Immagine inserita

#117 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2011 - 12:59

Ovviamente ancora non si rimedia vero?
  • 0

#118 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2011 - 13:13

Ovviamente ancora non si rimedia vero?


Forse l'ho trovato. A breve un aggiornamento.

No, non si trova. C'è solo un torrent con la solita password inesistente.  :-\
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#119 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2011 - 13:22

Intanto ho riascoltato is this it,davvero un bel dischetto che scorre che e' un piacere
  • 0

#120 Claude Blank

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 03:29

Mi paiono un gruppo preconfezionato col grande alibi storico d'essere stati tra i primi portaborse di un revival del gusto new wave (due chitarre di cui una fa praticamente solo accordi a manetta, basso assai tonale, un po' di "yeah" e batteria rigorosamente in 4, siete pregati di distinguere bene battere e levare).
E' chiaro che almeno sei, sette pezzi non te li puoi scordare e continueranno a risuonare in ogni festa del pianeta, semplicemente perché funzionano benissimo. Un disco e un carriera, però, son ben altre cose.

Difatti, il primo disco è garage fatto in un garage, semplice, diretto, infantile, divertente, godibilissimo.
Il secondo è prodotto, ridonda un po' ma è ancora pieno di carica.
Il terzo è veramente una merda.
  • 0

#121 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 07:36

Mi paiono un gruppo preconfezionato col grande alibi storico d'essere stati tra i primi portaborse di un revival del gusto new wave (due chitarre di cui una fa praticamente solo accordi a manetta, basso assai tonale, un po' di "yeah" e batteria rigorosamente in 4, siete pregati di distinguere bene battere e levare).
E' chiaro che almeno sei, sette pezzi non te li puoi scordare e continueranno a risuonare in ogni festa del pianeta, semplicemente perché funzionano benissimo. Un disco e un carriera, però, son ben altre cose.

Difatti, il primo disco è garage fatto in un garage, semplice, diretto, infantile, divertente, godibilissimo.
Il secondo è prodotto, ridonda un po' ma è ancora pieno di carica.
Il terzo è veramente una merda.

Sono d'accordo se mi dici che hanno fatto solo un gran disco(ed e' per questo che ho attese nel quarto).Pero' sul fatto di gruppo preconfezionato non sono d'accordo,a parte che il metodo per stabilirlo non esiste.A me sembano un gruppo abbastanza "onesto" e il fatto che suonino canzoni semplici senza pretese intellettuali non e' che sia un difetto..almeno non nel loro genere(garage power pop?)
  • 0

#122 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 09:21

Mi paiono un gruppo preconfezionato col grande alibi storico d'essere stati tra i primi portaborse di un revival del gusto new wave (due chitarre di cui una fa praticamente solo accordi a manetta, basso assai tonale, un po' di "yeah" e batteria rigorosamente in 4, siete pregati di distinguere bene battere e levare).
E' chiaro che almeno sei, sette pezzi non te li puoi scordare e continueranno a risuonare in ogni festa del pianeta, semplicemente perché funzionano benissimo. Un disco e un carriera, però, son ben altre cose.

Difatti, il primo disco è garage fatto in un garage, semplice, diretto, infantile, divertente, godibilissimo.
Il secondo è prodotto, ridonda un po' ma è ancora pieno di carica.
Il terzo è veramente una merda.


...azz, li hai stroncati...
Beh, ammetto che non sono "la mia band preferita" (il secondo lavoro deluse anche me... tant'è che non lo comprai); però non mi sento "in colpa" per essermi fatto "violentare il cervello" da quei 6/7 pezzi che "funzionano bene e per questo mi son rimasti in testa" (compreso il singolo estratto dal nuovo album).
A mio avviso "Is This It" è un AlbumONE... però, per carità, non voglio "convincerti del mio" eh... tutti i gusti so' g(I)usti  ;D
  • 0

#123 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 09:39

Su "BOL" ho trovato "Angles" a 13,75 (nuovo); finora è il miglior prezzo che ho visto (cercato anche IBS ed Amazon.it).
Avete altre fonti (non per forza online) con prezzo inferiore?
  • 0

#124 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 09:47

"Is This It" che piace tanto ai miei amici non riesco proprio a digerirlo.
Certo ci sono canzoni che si ricordano, ma non in positivo:
dopo 40 anni di rock'n'roll uno si dovrebbe aspettare qualcosina di più intrigante e meno telefonato. Mi stanno sugli zebedei insomma.
Li preferisco negli album successivi con tastierine o in brani più hard.

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#125 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 10:04

vi dovrebbero vendere i dischi senza nome, senza etichetta e senza data di stampa
questa sarebbe la democrazia dell'ascolto

modifica: :P
  • 0

#126 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 10:08

vi dovrebbero vendere i dischi senza nome, senza etichetta e senza data di stampa
questa sarebbe la democrazia dell'ascolto



...eh?  ???
  • 0

#127 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 10:13

la tragedia dell'ascolto è come biutiful
possiamo andare avanti per decenni rimescolando quelle quattro carte


è più chiaro adesso? asd
  • 0

#128 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 10:17

vi dovrebbero vendere i dischi senza nome, senza etichetta e senza data di stampa
questa sarebbe la democrazia dell'ascolto

modifica: :P


Capisco quello che vuoi dire, ma non è un problema di raziocinio semmai di gusto.
Se mi girano i coglioni mentre ascolto un brano questo è a prescindere dall'anno di produzione.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#129 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 10:20

la tragedia dell'ascolto è come biutiful
possiamo andare avanti per decenni rimescolando quelle quattro carte


è più chiaro adesso? asd


..ah, minchia, era un "commento metafisico"  ;D...chiarissssimo!
  • 0

#130 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 10:22


vi dovrebbero vendere i dischi senza nome, senza etichetta e senza data di stampa
questa sarebbe la democrazia dell'ascolto

modifica: :P


Capisco quello che vuoi dire, ma non è un problema di raziocinio semmai di gusto.
Se mi girano i coglioni mentre ascolto un brano questo è a prescindere dall'anno di produzione.


domanda scema e senza ironia, cioè proprio una curiosità mia:
fosse un disco del 78 cambierebbe il tuo giudizio?
il periodo di riferimento è più o meno quello, pop + wave + punk (=powerpop, ma questa è un'altra discussione)
  • 0

#131 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 10:45



vi dovrebbero vendere i dischi senza nome, senza etichetta e senza data di stampa
questa sarebbe la democrazia dell'ascolto

modifica: :P


Capisco quello che vuoi dire, ma non è un problema di raziocinio semmai di gusto.
Se mi girano i coglioni mentre ascolto un brano questo è a prescindere dall'anno di produzione.


domanda scema e senza ironia, cioè proprio una curiosità mia:
fosse un disco del 78 cambierebbe il tuo giudizio?
il periodo di riferimento è più o meno quello, wave + punk (=powerpop, ma questa è un'altra discussione)


No. Effettivamente non dovrei tirar fuori sempre la storia che dopo 40 anni di rock...
perchè è sottinteso. Fare quella musica vuol dire telefonarmi a casa e annunciarmi che i miei coglioni si stanno spappolando.
Come fai a dire: "se fosse un disco del 78"?
Non lo è e si sente benissimo.
Obbiettivamente posso dire che fu un disco importante nell'aggiornare il rock'n'roll alla Reed , personalmente dico che mi fa schifo.
Preferivo gli Hives, più postmoderni.

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#132 flaneur

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 12:42

Su "BOL" ho trovato "Angles" a 13,75 (nuovo); finora è il miglior prezzo che ho visto (cercato anche IBS ed Amazon.it).
Avete altre fonti (non per forza online) con prezzo inferiore?


Su play.com a 9.99.
  • 0

#133 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 12:55


Su "BOL" ho trovato "Angles" a 13,75 (nuovo); finora è il miglior prezzo che ho visto (cercato anche IBS ed Amazon.it).
Avete altre fonti (non per forza online) con prezzo inferiore?


Su play.com a 9.99.


..spettacolo!... e non si pagano neanche le spese di spedizione!?!?... lo conosci? Sono affidabili?
  • 0

#134 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 19:36

Io ci compro spesso su play: generalmente ti spediscono il pacco in poco tempo e in massimo due settimane te lo portano a casa (giusto quando prendo i fumetti stranamente ci mettono tre settimane, chissà perché)
  • 0
Immagine inserita

#135 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 20:09

su youtube si trovano da downladare 5-6 pezzi di Angles, ora non ho tempo di linkare che devo uscire, cercatelo e sapevatelo

edit: Taken for a fool spacca i culi
  • 0

#136 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2011 - 07:43

Promettono bene,taken for a fool e' la mia preferita
  • 0

#137 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2011 - 23:47

Si trova
http://www.filestube...ngles-2011.html
e anche a buona qualità  O_O
  • 0

#138 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 marzo 2011 - 11:12

Prime 6 buone, successive 3 scarsine, ultima decente. Totale, non posso considerarlo un buon disco, ma nemmeno un brutto disco.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#139 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2011 - 11:38

Buon disco,niente di piu'
  • 0

#140 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2011 - 09:29

... l'ho acqUISITO in "prevendita"... (arriva sicuro dopo il 20) vi fo sapere...
  • 0

#141 Claude Blank

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2011 - 13:44



vi dovrebbero vendere i dischi senza nome, senza etichetta e senza data di stampa
questa sarebbe la democrazia dell'ascolto

modifica: :P


Capisco quello che vuoi dire, ma non è un problema di raziocinio semmai di gusto.
Se mi girano i coglioni mentre ascolto un brano questo è a prescindere dall'anno di produzione.


domanda scema e senza ironia, cioè proprio una curiosità mia:
fosse un disco del 78 cambierebbe il tuo giudizio?
il periodo di riferimento è più o meno quello, pop + wave + punk (=powerpop, ma questa è un'altra discussione)


Di punk gli Strokes non hanno molto, se non forse la perfetta forma dell'opposto. Cioè li avvicina al punk la facilità con cui si inseriscono esattamente agli antipodi.

E si, cazzo, conta moltissimo l'inquadramento temporale. Nel "durante" identifica la sua capacità di confrontarsi con i fermenti contemporanei, e a posteriori si possono giudicare le influenze, i lasciti, le peculiarità. Poi magari si fa come con i Nirvana e si chiama un buon gruoppo IL MIGLIORE DI SEMPRE, LA MUSICA ROCK E' CAMBIATA PER SEMPRE, TUTTI GLI DEVONO QUALCOSA e altre oscenità, ma chissenefrega.
Nel caso specifico, nel durante gli Strokes si giudicano un gruppo carino e divertente e figli ingrati di grandi padri, a posteriori gli si aggiudica lo scettro di trainatori della prima ora di un revival più o meno sensato, e alla fine si spegne lo stereo e si mette altro.
Se prendi in mano la prima chitarra elettrica e ci fai sopra del noise nel '55 sei un tosto, se lo fai adesso magari no. Ecco.
  • 0

#142 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2011 - 14:07

Non c'è niente da fare, mi mettono di buon umore e mi fanno ballare, anche questo album lo fa, voto 7
su tutti Machu Picchu, Taken for a fool, Two kind of happiness, Life is simple in the moonlight, ma è tutto più o meno cachty
  • 0

#143 pompatello

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2011 - 10:52

Non so.. finora quel che ho ascoltato non mi ha entusiasmato (lo dico da affezionato,
Is this it? m'aveva fatto andare fuori di testa ai tempi, e gli altri due comunque non
m'erano dispiaciuti).. mi dà l'impressione che sia tutto un po' troppo "composto"
Vabbè aspetto di ascoltarlo tutto
  • 0

#144 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2011 - 13:06

Non una grande impressione, per niente. E i precedenti li avevo apprezzati più o meno tutti e 3, in un modo o nell'altro.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#145 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 marzo 2011 - 16:56

Complessivamente mi pare un album più a fuoco e conciso (solo 34 minuti) del precedente. Purtroppo svacca quando Casablancas & co. tentano di avventurarsi in territori fuori dalla loro portata, e il risultato sono "esperimenti" freddi e poco sviluppati ("Call me back", "You're so right"), mentre invece le melodie di "Machu Pichu" (la migliore del disco), "Under cover of darkness", "Taken for a fool" e "Gratisfaction" sono memorabili e immediate come tutto "Is this it?". Dalle preview credevo fosse un disco molto più "retrò", invece la patina wave e l'influenza di Casablancas sono evidenti solo in alcuni momenti (come la conclusiva "Life is simple in the moonlight"). Insomma, un lavoro che rischia poco, ma forse è meglio così.

Per me una sufficienza abbondante.
  • 0

#146 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 gennaio 2012 - 12:37

Complessivamente mi pare un album più a fuoco e conciso (solo 34 minuti) del precedente. Purtroppo svacca quando Casablancas & co. tentano di avventurarsi in territori fuori dalla loro portata


condivido questa frase ma supporterei questo ragionamento piu' con pezzi come Two kinds of happiness e Games.

secondo me Metabolism e' un gran pezzo, e non capisco perchè molti disprezzano You're so right, che a me non dispiace per niente

Machu Picchu non mi convince. Sicuramente non direi che è la migliore del disco
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#147 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 gennaio 2012 - 15:15

Adoro gli Strokes ma l'ultimo album, che inizialmente mi garbava molto, col tempo si è rivelato una vera ciofeca :(
Esclusi alcuni episodi briosi ma veramente leggerini come Gratisfaction e soprattutto Taken on a fool, forse l'unico pezzo veramente bello del disco.
Comincio a pensare che la frase "in ques'album tutti hanno fatto la loro parte, c'è stata molto più democrazia" preluda sempre a dischi loffi e senza personalità.Sta diventando una regola quasi scientifica.
Bellissimo l'esordio solista di Julian Casablancas http://www.ondarock....casablancas.htm, e ancor più belli i due album di Albert Hammond JR, per qualche ignaro motivo non recensiti su questo sito.

Mi rassicura il fatto che siano subito tornato in studio per un nuovo album.In cui spero coniughino al meglio le loro individualità fottendosene della democrazia.
  • 0

#148 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2012 - 15:15

Is This It, in my opinion, resta un debutto clamoroso
Ancora ora uno dei migliori degli anni 2000
Poi si sono ammosciati e non han più preso un canale...escluso qualche pezzo
Ricordiamoli con NYC COPS ecco
  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#149 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 gennaio 2012 - 15:57

Is This It, in my opinion, resta un debutto clamoroso
Ancora ora uno dei migliori degli anni 2000



Pienamente d'accordo.Pietra miliare
  • 0

#150 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 gennaio 2012 - 13:08

con alcuni amici abbiamo fondato una band cover e la loro opinione e' il sound Strokes e' stato fondato veramente solo con il secondo album, Room on fire. Io per adesso sono dell'opinione che il disco migliore, che entra nella storia del rock, rimane il primo.

Mi permetto di segnalarvi questa articolo del mio amico che in questo gruppo fa il cantante sull'opera e sul suo senso nella storia del rock: http://www.slowcult....ato-il-decennio

Per quanto riguarda i lavori solisti, le mie preferenze vanno per Hammond Jr. e Fraiture (gruppo Nickel Eye), mentre il disco di Casablancas mi piace nei testi ma non in quegli strani arrangiamenti. Ancora non ho toccato il progetto Little Joy di Moretti

Is This It, in my opinion, resta un debutto clamoroso
Ancora ora uno dei migliori degli anni 2000
Poi si sono ammosciati e non han più preso un canale...escluso qualche pezzo
Ricordiamoli con NYC COPS ecco


L'hai ascoltata Juicebox? E' un pezzo veramente ROOOOOCK!!!
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi