Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Strokes: Miglior Album


  • Please log in to reply
248 replies to this topic

Sondaggio: Strokes: Miglior Album (56 utente(i) votanti)

Qual'e' il miglior album di quelli usciti fino adesso degli Strokes?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#51 pompatello

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 15:24

"Is this it" è un buon disco, mi è sempre piaciuto molto;
ha una forte impronta Television (Verlaine) che per me
è bene.

"Room on Fire" non è proprio malissimo ma è assai ripetitivo.

Il terzo ha due-tre pezzi carini all'inizio, poi proprio no
(anche se "Red Light" m'è sempre piaciuta un sacco).
  • 0

#52 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 gennaio 2011 - 16:50


bha'... solo io preferisco il secondo al debut?

Qualcuno mi può spiegare cosa c'è di trascendentale in questa band e perchè sia tanto idolatrato il loro "this is it"?


Te lo dice uno che considera merda tutto quello che gli Strokes han fatto dopo quel disco


Quoto più o meno tutto, Is this it? è stato uno dei dischi che ha aperto l'era del revival totale (garage e new wave, più tardi shoegaze ecc.) e pur essendo un disco sostanzialmente banalissimo e abbastanza "lecchino", contiene un pugno di perfect-pop-rock-songs che si lasciano ascoltare ormai come un piccolo classico. Quello che hanno fatto dopo io lo considero semplicemente cacca purissima ma nemmeno fumante, proprio fredda e umidiccia.

C'è da dire che io Is this it? l'ho conosciuto in una circostanza particolare che me lo rende più simpatico, ero nel gelo dell'inverno di Hannover, in un casermone popolare, nella camera di una (bella) ragazza polacca(*) emigrata ultra-indie, che proprio in quel momento aveva su il 33 giri. Colpito dal sound chiesi chi erano e mi diede la copertina dell'LP con il sedere in bianco e nero... che tempi :D

(*) tirate su la cerniera, era solo un'amica della mia ragazza  ;D
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#53 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 16:51



bha'... solo io preferisco il secondo al debut?

Qualcuno mi può spiegare cosa c'è di trascendentale in questa band e perchè sia tanto idolatrato il loro "this is it"?


Te lo dice uno che considera merda tutto quello che gli Strokes han fatto dopo quel disco


Quoto più o meno tutto, Is this it? è stato uno dei dischi che ha aperto l'era del revival totale (garage e new wave, più tardi shoegaze ecc.) e pur essendo un disco sostanzialmente banalissimo e abbastanza "lecchino", contiene un pugno di perfect-pop-rock-songs che si lasciano ascoltare ormai come un piccolo classico. Quello che hanno fatto dopo io lo considero semplicemente cacca purissima ma nemmeno fumante, proprio fredda e umidiccia.

C'è da dire che io Is this it? l'ho conosciuto in una circostanza particolare che me lo rende più simpatico, ero nel gelo dell'inverno di Hannover, in un casermone popolare, nella camera di una (bella) ragazza polacca(*) emigrata ultra-indie, che proprio in quel momento aveva su il 33 giri. Colpito dal sound chiesi chi erano e mi diede la copertina dell'LP con il sedere in bianco e nero... che tempi :D(*) tirate su la cerniera, era solo un'amica della mia ragazza  ;D



...diciamo che, colpito dal culo di lei, chiedesti info sul resto...  ;D

  • 0

#54 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 17:18

mi diede la copertina con il sedere in bianco e nero...


[IMG width=700]http://img266.imageshack.us/img266/8916/blud.jpg[/img]
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#55 ilariah

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 19:51

Il primo album è decisamente bellino.
Il resto - tranne qualche canzone - è decisamente trascurabile.
Non credo ci si possa aspettare chissà cosa dal loro prossimo album. Speriamo almeno in qualche canzone convincente.
  • 0

#56 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 19:58

Is This It mai approfondito granchè, per me gli Strokes sono una GRANDE band da singoli.

12:51
Reptilia
Juicebox
Heart in a Cage
Someday
Last Nite
You Only Live Once
Someday
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#57 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 20:02

il loro miglior pezzo di sempre per me è questo

http://www.youtube.c...h?v=csD4ZgMPgvg


  • 1

#58 ilariah

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 20:05

Is This It mai approfondito granchè, per me gli Strokes sono una GRANDE band da singoli.

12:51
Reptilia
Juicebox
Heart in a Cage
Someday
Last Nite
You Only Live Once
Someday

Esatto, a livello di singoli vanno benissimo.
  • 0

#59 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 13 gennaio 2011 - 20:47

Is this it? è stato uno dei dischi che ha aperto l'era del revival totale (garage e new wave, più tardi shoegaze ecc.)


Purtroppo le mie bamboline voodoo per contrastare il fenomeno non hanno avuto effetto  :)

pur essendo un disco sostanzialmente banalissimo e abbastanza "lecchino", contiene un pugno di perfect-pop-rock-songs che si lasciano ascoltare ormai come un piccolo classico.


Però questo è vero  asd. Degli Strokes mi sono limitata ad ascoltare il primo album mentre per gli altri gruppi della scena revival newyork-LA (Interpol/BRMC) ho voluto farmi del male e continuare con gli altri dischi. Se sapevo come andavano a finire mi sarei comportata come con gli Strokes.  :-\

C'è da dire che io Is this it? l'ho conosciuto in una circostanza particolare che me lo rende più simpatico, ero nel gelo dell'inverno di Hannover, in un casermone popolare, nella camera di una (bella) ragazza polacca(*) emigrata ultra-indie, che proprio in quel momento aveva su il 33 giri. Colpito dal sound chiesi chi erano e mi diede la copertina dell'LP con il sedere in bianco e nero... che tempi :D


Io su Mtv...e a metà pomeriggio  :)
  • 0

#60 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 gennaio 2011 - 21:10

tre brani stupendi e sottovaluati:

When it Started
Under Control
Ask Me Anything
  • 0

#61 stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 21:26

Is This It mai approfondito granchè, per me gli Strokes sono una GRANDE band da singoli.

12:51
Reptilia
Juicebox
Heart in a Cage
Someday
Last Nite
You Only Live Once
Someday



Someday la metterei anch'io due volte, talmente tante volte mi sono svegliato la mattina canticchiandola senza potermela scollare di dosso per chissà quanto  ;)

comunque io attendo fiducioso, mi bastano due-tre canzoni di questo tipo e son felice
  • 0

#62 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 21:28


Ask Me Anything


bella, fa molto "viola di John Cale".
  • 0

#63 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 gennaio 2011 - 21:29


mi diede la copertina con il sedere in bianco e nero...


[IMG width=700]http://img266.imageshack.us/img266/8916/blud.jpg[/img]


sei vistosamente off topic :P
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#64 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 21:35

is this it e quello dei rapture sono due dischi che non avrebbero sfigurato in mezzo ai migliori dischi del post-punk
  • 0

#65 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 08:58

il loro miglior pezzo di sempre per me è questo

http://www.youtube.c...h?v=csD4ZgMPgvg



...minchia, non li avevo mai sentiti "dal vivo"... il cantante è svociato... quasi peggio dei FRANZe FERDINANDe... c'ho più voce io nei giorni di sinusite e mal di gola! (vabbe', anche no)
  • 0

#66 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 09:58

La voce del Julian invece mi gasa alquanto
  • 0

#67 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 21:44

a me piace pure il secondo, sarà che per un periodo alle superiori mi ci sono svegliato e lo sapevo quasi a memoria
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#68 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 21:58

For a while, we've been hearing tantalizing scraps of news about Angles, album number four from returning New York rock royalty the Strokes. The LP will arrive March 21 in the UK via Rough Trade and a day later in the U.S. via RCA. First single "Under Cover of Darkness" will hit radio next month. And now we know the names of the 10 songs that'll appear on the album, and the order they'll appear in. We've got the tracklist below.

Angles:

01 Machu Picchu
02 Under Cover of Darkness
03 Two Kinds of Happiness
04 You're So Right
05 Taken for a Fool
06 Games
07 Call Me Back
08 Gratisfaction
09 Metabolism
10 Life Is Simple in the Moonlight

  • 0

#69 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 07:34

After a five-year break, New York City rock vets the Strokes return this spring with a new album and a fresh outlook.

For their much-anticipated fourth LP, Angles (out March 22) -- check out the tracklist below! -- the guys gave their songwriting dynamic a heavy-duty makeover. This time, instead of frontman Julian Casablancas leading the writing effort, each member contributed ideas -- a first for quintet. "It was a completely different way of working," bassist Nikolai Fraiture tells SPIN. "We listened to everyone's ideas with open ears and came to collective decisions. Everyone had an opinion."

The album title, Angles, "reflects the way the album was made," he says. "It's all about the different approach and the different ways these song came out."

Even more out of the ordinary was the recording process -- Fraiture, drummer Fabrizio Moretti, and guitarists Nick Valensi and Albert Hammond Jr. tracked songs without Casablancas, who then added his vocal parts away from the group. "We wrote and rehearsed together as the four of us," Fraiture explains. "Then we'd send the track over to Julian. There was a lot of back and forth. I don't know if Julian had trouble being with us -- I don't know what was going through his mind. There were tensions. But it worked."

This new approach wouldn't have been possible without the break, says Fraiture -- it preserved the band and ultimately contributed to the new album's diversity. "It's kind of like a marriage: you grow a little bit, but it becomes the same after a while. You need something fresh to keep it going. It's something we all needed to do personally." Since the Strokes' last effort, 2006's First Impressions of Earth, four of the five members released solo albums or side projects, which "helped everybody grow," Fraiture says. "We all had something new and fresh to bring to this album."

Work on Angles began at Manhattanâ??s Avatar Studios with producer Joe Chiccarelli (My Morning Jacket, the Shins, the White Stripes), but soon the bandâ??s vision and his clashed -- so the Strokes retreated to Hammond's upstate studio to re-record the bulk of the 10 tracks. "With Joe, it was a chemistry thing," says Fraiture. "We had trouble working with the 'big producer.' We had the pressure of being in a big studio. Recording ourselves in Albert's studio felt a lot more comfortable. We had time and freedom and it helped us to find our way.

"Because of the nature of how we all came together on this one, there's a lot more variety," Fraiture continues. "We took risks. We took more liberties to round out our sound and take it in a new direction."

Fraiture says the band previously shied away from too much production, worried they wouldn't be able to replicate the sounds live. This time, partially inspired by albums by MGMT, Arctic Monkeys, and Crystal Castles, which "had some production stuff that I liked," says Fraiture, the band experimented with new instruments and more technology, including MIDI electronic samples and Farfisa keyboards. They also overdubbed more guitars, and Casablancas toyed with vocal layers.


Angles's first single, "Under Cover of Darkness," has a "dance-y vibe" that's "most reminiscent of our earlier stuff," says Fraiture. But other tracks, including "You're So Right," a song Fraiture brought in, have a "harder vibe." "The production is different than we're used to," he says. "It's one of those songs that will be more difficult to replicate live. Julian is doing a lot of background vocals and playing with those tracks as instruments come in and out."

The Strokes will hit the road in March and will be playing shows, including summer festivals like Coachella, through the end of the year. And any tensions from the recording process won't hold the band back.

"Everything is great between us now that the album is done," Fraiture says. "That's the hardest part -- seeing beyond the daily quibbles to focus on the main goal."
  • 0

#70 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:51

Immagine inserita
cover del nuovo singolo e preview di 30 secondi
http://www.youtube.c...h?v=XZ9M3NbZ0Lo
  • 0

#71 ilariah

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 18:10

Immagine inserita
cover del nuovo singolo e preview di 30 secondi
http://www.youtube.c...h?v=XZ9M3NbZ0Lo

Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Sony Music Entertainment.
::)
  • 0

#72 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 19:11


Immagine inserita
cover del nuovo singolo e preview di 30 secondi
http://www.youtube.c...h?v=XZ9M3NbZ0Lo

Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Sony Music Entertainment.
::)

http://www.youtube.c...h?v=8Jx3OkYpH5o
  • 0

#73 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 10:22

Da stasera il nuovo singolo sarà in download gratuito sul sito ufficiale per 48 ore:
http://new.thestrokes.com/
  • 0

#74 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 21:01

http://www.thestrokes.com/download/
  • 0

#75 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 21:51

per chi vuole fare prima:
http://www.youtube.c...h?v=OwxcQvB_vcQ
  • 0

#76 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 22:44

dai carina, anche se io ho un deole per gli strokes.
gli ingredienti base sono i soliti: ricami di chitarra alla television e sezione ritmica alla lust for life. i cori sono una novita' e danno un tocco di solarita', cosi' come la chitarrina simil-ska sulla strofa.
certo quello che avevano da dire l'hanno gia' detto e chi non li apprezzava prima non cambiera' idea. a me devo dire che le loro canzocine scanzonate e curate al tempo stesso un po' erano mancate.
  • 0

#77 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 22:50

Mi sembra un pezzo onesto, carino, orecchiabile. La rivoluzione nel mondo indie-rock l'hanno già fatta nel 2001, ora mi accontento di un gruppo che suona divertendosi e divertendo, senza fare la fine scialba degli Interpol possibilmente. Poi magari ci scappa un gran disco e allora tanto meglio. Intanto mettiamo un 6,5 prudente.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#78 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 22:59

Onesti, davvero, e non è poco di questi tempi
  • 0

#79 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 febbraio 2011 - 09:13

nulla di nuovo, ma è simpatica e orecchiabile, e sarebbe ingiusto chiedere di più.
  • 0

#80 pompatello

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 10:22

Son d'accordo, onesta canzoncina. Mi piace abbastanza tra l'altro.
Vediamo il resto del disco.
  • 0

#81 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 10:28

magari a questo giro qualcuno gli appiccicasse addosso, finalmente, l'etichettina "powerpop"
chè quello fanno, e l'hanno sempre fatto alla grande
  • 0

#82 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 10:33

magari a questo giro qualcuno gli appiccicasse addosso, finalmente, l'etichettina "powerpop"
chè quello fanno, e l'hanno sempre fatto alla grande


Non così alla grande però: http://www.youtube.c...h?v=LFmIFP1xAdU
(in realtà anche di questi non mi piacciono tutti i pezzi)
  • 0

#83 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 10:45

al post precedente stavo per proclamare che gli strokes sono stati il più grande gruppo powerpop degli anni '00 insieme proprio ai burning hearts

mi ricordano molto certo powerpop-punk-wave americano fine 70 (i nerves per primi)
  • 0

#84 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 10:54

Il pezzo che ho postato è la loro "Last Nite".

Exploding, cerè, exploding  asd
  • 0

#85 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 10:57

vabbè, dopo il botto dovranno pure piglià fuoco, no?
  • 0

#86 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 14:31

Nuovo brano: "You're So Right"

http://www.somekindo...e-so-right.html

Bah.  ::)
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#87 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 14:48

Nuovo brano: "You're So Right"

http://www.somekindo...e-so-right.html

Bah.  ::)


l'ho sentito stamattina, anchio non so che dire.

  • 0

#88 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 15:16

Nuovo brano: "You're So Right"

http://www.somekindo...e-so-right.html

Bah.  ::)


... si vogliono "darkizzare" pure gli STROCS?
  • 0

#89 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 marzo 2011 - 15:20

Uhm.Sarò strano ma a me non dispiace.Usano una drum machine o mi sbaglio?
Ho un buon presagio
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#90 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 22:56

Carino.
L'inizio mi ricorda quel "Get of my cage, get of my cage" di radioheadiana memoria
  • 0
Immagine inserita

#91 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 07:03

Uhm.Sarò strano ma a me non dispiace.Usano una drum machine o mi sbaglio?
Ho un buon presagio


Non sbagli, usano una fiacchissima drum machine.
  • 0

#92 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 09:00

Under Cover Of Darkness video
http://www.youtube.c...h?v=_l09H-3zzgA
  • 0

#93 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 09:34

...oh, devo dire che questi 2 brani ascoltati (pur se diversissimi fra loro) mi intrigano... CD in "lista to buy"!
  • 0

#94 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 17:35

30 secondi di anteprima per ciascuna canzone del disco:

http://blogs.1077the...-album-preview/
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#95 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 17:45

30 secondi di anteprima per ciascuna canzone del disco:

http://blogs.1077the...-album-preview/


Ad un primo ascolto si nota subito che suona come niente mai prodotto prima dagli strokes, molto meno suonato dei precedenti anche se poi guardando il secondo video del making of del disco effettivamente suonano tutti...mi viene da pensare che è stato stramanipolato in studio, sembra un disco elettronico.
  • 0

#96 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 17:48

mi viene da pensare che è stato stramanipolato in studio, sembra un disco elettronico.


Si infatti, altro che ritorno alle sonorità dei primi due album! Mi sembra più una prosecuzione del discorso solista di Casablancas.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#97 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 02 marzo 2011 - 18:21

30 secondi di anteprima per ciascuna canzone del disco:

http://blogs.1077the...-album-preview/


sembra un album dei Cars.
  • 0

#98 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 20:10


mi viene da pensare che è stato stramanipolato in studio, sembra un disco elettronico.


Si infatti, altro che ritorno alle sonorità dei primi due album! Mi sembra più una prosecuzione del discorso solista di Casablancas.


Sono d'accordo con te quando dici che sembra una prosecuzione del suo disco solista, Hanno detto che è stato registrato separatamente il disco, con il gruppo da una parte e casablancas da un'altra, mi sembra strano però che julian abbia potuto avere tutto sto potere decisionale sulla versione finale dell'album...anche se alla fine sembra che sia stato così visto che è stato suonato in un modo ed è uscito compresso a bestia.
Non so, qualcosa mi dice che questo sia l'ultimo album degli Strokes...
  • 0

#99 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 21:07

Non vedo l'ora di riuscire a procurarmelo (per vie traverse)
  • 0

#100 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 23:39


30 secondi di anteprima per ciascuna canzone del disco:

http://blogs.1077the...-album-preview/


sembra un album dei Cars.


Scusa l'ignoranza: chi sono? E soprattutto: ciò è bene o male?

A me il video piace: riff meno indie del solito e materia più emotiva per un gruppo che negli ultimi anni sta andando un po' sotto naftalina. Speriamo bene
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi