Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Strokes: Miglior Album


  • Please log in to reply
248 replies to this topic

Sondaggio: Strokes: Miglior Album (56 utente(i) votanti)

Qual'e' il miglior album di quelli usciti fino adesso degli Strokes?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 21:45

Magari c'è già un thread su di loro, se sì questo si può chiudere... Comunque, resta il fatto che in questi giorni ho riascoltato il loro ultimo album, "First impressions on earth", e a distanza di un paio d'anni devo ammettere che rimane più che piacevole... Del resto anche il primo album era davvero niente male, un pop-rock accattivante e scazzato quanto basta, con una linee di basso robuste e ritmiche perlomeno più che apprezzabili... Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...
  • 0

#2 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 24 novembre 2008 - 22:13

Ricordo First Impressions on earth come un disco molto piacevole ,ma troppo lungo per un gruppo come gli Strokes lo considero comunque un buon disco rispetto a Room on Fire per me completamente insipido tranne qualche buon singolo. Il migliore rimane comunque l esordio supera poco più la mezz ora e ha una freschezza ormai forse irraggiungibile per loro..
  • 0

#3 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 22:35

Ricordo First Impressions on earth come un disco molto piacevole ,ma troppo lungo per un gruppo come gli Strokes lo considero comunque un buon disco rispetto a Room on Fire per me completamente insipido tranne qualche buon singolo. Il migliore rimane comunque l esordio supera poco più la mezz ora e ha una freschezza ormai forse irraggiungibile per loro..

Credo anch'io, anche se a parte qualche caduta dovuta anche all'eccessiva durata, First... mi ha abbastanza stupito, li avevo dati per finiti e invece... Tra l'altro, anche se non li ho mai visti dal vivo, mi sembra dai video live che ho ascoltato che abbiano un discreto impatto e un'ottima resa...
  • 0

#4 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2008 - 23:03

Tra l'altro, anche se non li ho mai visti dal vivo, mi sembra dai video live che ho ascoltato che abbiano un discreto impatto e un'ottima resa...


Abbastanza anonimi dal vivo. 3 album all'attivo per un'ora scarsa di concerto, e nemmeno intensa. Sicuramente non sono pessimi, ma non aggiungono molto.
  • 0

#5 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 16:28

... Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


questa è l'unica dimensione loro possibile per quanto mi riguarda. ogni album ha delle tracce veramente incalzanti, ovvero i singoli e qualche canzone in giro. Poi fuffa a più non posso. Però,,, quei pezzi salvabili sono veramente belli

http://www.youtube.c...h?v=scvlHaADBqc
http://www.youtube.c...h?v=MsTJ4LDFsMM

(poi che loro possano esser odiosi non ci piove  ;D  )
  • 0

#6 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 16:47

Qualche tempo fa girava la voce che il prossimo produttore degli Strokes potrebbe essere Pharrell Williams (alimentata dalla collaborazione tra lui e Casablancas per lo spot Converse) però poi non se n'è saputo più niente.
Wikipedia comunque riporta che la band ha dichiarato che inizierà i lavori per il nuovo disco nei primi mesi del 2009.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#7 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 16:49

12:51 :-*
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#8 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 16:59

12:51 :-*


pezzo perfetto e video perfetto  :-*
  • 0

#9 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 17:21

Il punto è che hanno le phisique du role, su questo, per me, non ci piove... Non entreranno mai nella storia del rock, ma sono cazzoni e odiosi quanto basta, e soprattutto van giù che è un piacere...
  • 0

#10 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 17:32


12:51 :-*


pezzo perfetto e video perfetto  :-*

solo io la trovo ignobile?
  • 0

#11 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 novembre 2008 - 18:21



12:51 :-*


pezzo perfetto e video perfetto  :-*

solo io la trovo ignobile?


La verità sta nel mezzo.
Di gruppi migliori degli strokes ce ne sono letteralmente milioni nel mondo
Carino,e niente di più il primo disco,altalenante il secondo.Il terzo me lo sono evitato per ora
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#12 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 18:39

a me il primo era garbato assai, di quel retrò ruffiano e irresistibile che poi ha fatto scuola. il secondo album pur contenendo i miei pezzi preferiti della band (12:51, what ever happened, REPTILIA kasso!  :-*) l'ho trovato fin troppo "ripulito" nel suono, troppo perbene, troppo fighetto, non mi ha entusiasmato.
il terzo invece non l'ho proprio capito.
cioè, non dico che non mi sia piaciuto, l'avrò messo su si e no tre volte ed è cresciuto ad ogni ascolto, ma davvero non sono riuscito a comprendere che tipo di "svolta" musicale gli Strokes abbiano voluto intraprendere, c'è di tutto e di più, persino echi alla SOAD (juice box, che cavolo se non si sputtanava nel ritornello sì che poteva essere la vera svolta musicale della band). Un patchwork abbastanza confuso e assemblato maldestramente, ecco, quando non ripetitivo. Però nonostante questo qualcosa mi ha impedito di bocciarlo completamente (no, non sono stati i soldi spesi per il cd, l'ho sc*****to).

  • 0

#13 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 25 novembre 2008 - 18:51

12:51 :-*

Più che altro direi Reptilia :-*
  • 0

#14 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 19:03

Mi avete fatto ricordare che da qualche parte dovrei avere ancora il loro primo album masterizzato che mi diede un amico; mai ascoltato quel disco e tra l'altro non conosco nessuna delle canzoni in esso contenuto (degli altri due conosco invece i singoli). Secondo voi potrebbe piacermi?

Reptilia è veramente un bel pezzo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#15 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 19:24

sì, considera comunque che dal secondo album in poi la produzione sì è fatta molto più sentire, in is This It c'era un suono volutamente grezzo e "sporco" che poi è stato la loro fortuna. Per dire, anche solo come suonavano le chitarre era qualcosa di azzecatissimo, rimandava veramente al garage rock degli anni '60, invece in Room On Fire vengono praticamente banalizzate in modo incredibile sullo standard di mille altri gruppi nati in quel periodo(Franz Ferdinand per esempio).
Lo stile comunque è quello, sia nel primo che nel secondo.
  • 0

#16 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 25 novembre 2008 - 19:28

primo album davvero bello, secondo passabile, terzo bruttarello.
  • 1

#17 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 19:29

Classico esempio di gruppo super pompato dalla stampa e poi sgonfiatosi clamorosamente...se penso che all'epoca dell loro debutto venivano tirati in ballo Television (!!) e Velvet Underground (!!!!!)non posso che ridere di gusto.
  • 1

#18 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 25 novembre 2008 - 19:36

primo album davvero bello, secondo passabile, terzo bruttarello.

Ma io invece direi secondo bruttine e terzo confuso passabile..de gustibus
  • 0

#19 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 25 novembre 2008 - 19:50

se il terzo fosse stato un EP con 5-6 tracce (tipo i singoli più la splendida "Ask Me Anything") sarebbe stata un'uscita onorevolissima. Purtroppo di tracce ce ne sono 14, e si va dal riempitivo all'imbarazzante.
  • 0

#20 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 25 novembre 2008 - 19:57

se il terzo fosse stato un EP con 5-6 tracce (tipo i singoli più la splendida "Ask Me Anything") sarebbe stata un'uscita onorevolissima. Purtroppo di tracce ce ne sono 14, e si va dal riempitivo all'imbarazzante.

D'accordo però il secondo album tranne uno,due pezzi l'ho sempre trovato troppo patinato  e non mi ha mai detto nulla,almeno in questo il gruppo cerca di cambiare..
  • 0

#21 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2008 - 23:09

Secondo voi potrebbe piacermi?


Conoscendo i tuoi gusti direi di no. Probabilmente potrebbe piacerti di più il secondo, dove appunto c'è Reptilia  ;)
  • 0

#22 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 26 novembre 2008 - 10:06

Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


La posteresti? Ai tempi ascoltai il primo album ma non mi disse molto, mentre i loro singoli si sempre piaciuti parecchio (last night, reptilia, juicebox)?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#23 Guest_Pequod_*

  • Guests

Inviato 26 novembre 2008 - 11:13

Is this it è più che passabile, il resto, be'...se hanno vero talento, lo devono ancora dimostrare.
  • 0

#24 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2008 - 11:27


Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


La posteresti? Ai tempi ascoltai il primo album ma non mi disse molto, mentre i loro singoli si sempre piaciuti parecchio (last night, reptilia, juicebox)?

Ecco qua i titoli dall'ultimo album al primo:

- You Only Live Once
- Heart In A Cage
- On The Other Side
- Ask me anything
- Kiling Lies
- Fear of sleep
- Evening sun
- 15 minutes
- Red light
- What Ever Happened?
- Reptilia
- Automatic Stop
- 12:51
- Under control
- The end has no end
- Is this it
- The Modern Age
- Soma
- Someday
- Alone,Together
- Last Nite
- Hard To Explain


  • 0

#25 mr jones

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2008 - 11:29

primo album davvero bello, secondo passabile, terzo bruttarello.


Esatto, la storia degli Strokes è simile a quella di molti gruppi usciti in questo decennio: ottimo disco d'esordio, secondo disco sul 6,5/7, terzo disco davvero brutto con solo 3 - 4 pezzi decenti.

  • 1

#26 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2008 - 14:27

Mah, io tralascerei i commenti sugli Strokes di questi redattori muffosi [non faccio parte della categoria eh] asd

Io disco che Room On Fire e l'ultimo sono carucci, il primo sul 6.5 il secondo un po' meno. Secondo me First Impression Of Earth risente dell'eccessiva durata. Fossero stati 35-40 minuti sarebbe stato un gran disco.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#27 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2008 - 14:37

First Impression Of Earth risente dell'eccessiva durata. Fossero stati 35-40 minuti sarebbe stato un gran disco.


sì, credo che questo sia in fin dei conti il difetto maggiormente imputabile a quell'album. L'effetto di "patchwork strampalato" risiede proprio nel fatto che si sono molti (ma molti) riempitivi assolutamente evitabili.
Però Ask Me Anything è  :-*
(e pure Juice Box, se solo nel ritornello come ho detto non avessero "voluto/dovuto" rientrare forzatamente nello Strokes style)
  • 0

#28 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 26 novembre 2008 - 14:38

Secondo me First Impression Of Earth risente dell'eccessiva durata. Fossero stati 35-40 minuti sarebbe stato un gran disco.


Chiarissimo e totalmente d'accordo. Con 10 pezzi e tirati meno per le lunghe sarebbe stato molto buono.
  • 0

#29 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2008 - 18:06

Una delle migliori cover band dei Velvet Underground. I Riff sono uguali e Casablanca si sforza come un matto per fare la voce di Lou Reed, xò Is This It era caruccio per un party da sbronza.
  • 0

#30 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2008 - 18:11

Magari c'è già un thread su di loro, se sì questo si può chiudere... Comunque, resta il fatto che in questi giorni ho riascoltato il loro ultimo album, "First impressions on earth", e a distanza di un paio d'anni devo ammettere che rimane più che piacevole... Del resto anche il primo album era davvero niente male, un pop-rock accattivante e scazzato quanto basta, con una linee di basso robuste e ritmiche perlomeno più che apprezzabili... Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


Non per dire ma sei due mesi che mi scassi il cazzo nel topic degli Oasis postando commenti sdegnati dopo ogni mio post su quanto sia scandaloso parlare in questo forum della loro vergognosa musica e mo' c'hai la faccia di sbrodolare sugli Strokes?

Adesso aspetto con ansia una tua analisi sul perchè gli Strokes siano da considerare qualitativamente più validi degli Oasis e sul fatto che Liam Gallagher sia un buffone a differenza di Julian Casablancas che è un vero Artista...

  • 1

#31 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2008 - 19:39


Magari c'è già un thread su di loro, se sì questo si può chiudere... Comunque, resta il fatto che in questi giorni ho riascoltato il loro ultimo album, "First impressions on earth", e a distanza di un paio d'anni devo ammettere che rimane più che piacevole... Del resto anche il primo album era davvero niente male, un pop-rock accattivante e scazzato quanto basta, con una linee di basso robuste e ritmiche perlomeno più che apprezzabili... Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


Non per dire ma sei due mesi che mi scassi il cazzo nel topic degli Oasis postando commenti sdegnati dopo ogni mio post su quanto sia scandaloso parlare in questo forum della loro vergognosa musica e mo' c'hai la faccia di sbrodolare sugli Strokes?

Adesso aspetto con ansia una tua analisi sul perchè gli Strokes siano da considerare qualitativamente più validi degli Oasis e sul fatto che Liam Gallagher sia un buffone a differenza di Julian Casablancas che è un vero Artista...

Speravo non cadessi nel tranello, dato che nonostante gli Oasis ho imparato a stimare il modo in cui scrivi in questi circa due mesi che son qua...  :)Sui Gallagher ho già ammesso altrove di esser stato infantile e noioso, in una parola esagerato, anche se la sostanza del mio giudizio sugli Oasis rimane tale... Comunque la tua uscita mi pare un po'paranoide, dato che fino a prova contraria la parola Oasis in questo thread non è mai comparsa fino al tuo arrivo... Ciò detto, se proprio insisti nel paragone: a mio avviso gli Strokes vanno giù che è un piacere, non si prendono sul serio come i Gallagher, o non lo danno a vedere, o non l'ho notato io, hanno un sound molto più accattivante del trito ritrito pop-rock simil-Beatles-Who- chi più ne ha più ne metta dei buzzurri inglesi e soprattutto sono più giovani e più giustificabili nei loro atteggiamenti stile-rockstar... Insomma nun me ne po fregà de meno, nè degli Strokes, nè degli Oasis, ma se posso i secondi li evito, i primi ogni tanto mi capita di riascoltarli...
  • 0

#32 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 26 novembre 2008 - 19:48



Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


La posteresti? Ai tempi ascoltai il primo album ma non mi disse molto, mentre i loro singoli si sempre piaciuti parecchio (last night, reptilia, juicebox)?

Ecco qua i titoli dall'ultimo album al primo:

- You Only Live Once
- Heart In A Cage
- On The Other Side
- Ask me anything
- Kiling Lies
- Fear of sleep
- Evening sun
- 15 minutes
- Red light
- What Ever Happened?
- Reptilia
- Automatic Stop
- 12:51
- Under control
- The end has no end
- Is this it
- The Modern Age
- Soma
- Someday
- Alone,Together
- Last Nite
- Hard To Explain



Grazie!!!  ;D
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#33 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 27 novembre 2008 - 01:17


Magari c'è già un thread su di loro, se sì questo si può chiudere... Comunque, resta il fatto che in questi giorni ho riascoltato il loro ultimo album, "First impressions on earth", e a distanza di un paio d'anni devo ammettere che rimane più che piacevole... Del resto anche il primo album era davvero niente male, un pop-rock accattivante e scazzato quanto basta, con una linee di basso robuste e ritmiche perlomeno più che apprezzabili... Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


Non per dire ma sei due mesi che mi scassi il cazzo nel topic degli Oasis postando commenti sdegnati dopo ogni mio post su quanto sia scandaloso parlare in questo forum della loro vergognosa musica e mo' c'hai la faccia di sbrodolare sugli Strokes?

Adesso aspetto con ansia una tua analisi sul perchè gli Strokes siano da considerare qualitativamente più validi degli Oasis e sul fatto che Liam Gallagher sia un buffone a differenza di Julian Casablancas che è un vero Artista...

Gli Strokes sono un gruppo che fa rock con tutti i suoi difetti, questi non li devi nemmeno nominare ma solo perchè li odio a sangue  asd
  • 0

#34 mr jones

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2008 - 11:15



Magari c'è già un thread su di loro, se sì questo si può chiudere... Comunque, resta il fatto che in questi giorni ho riascoltato il loro ultimo album, "First impressions on earth", e a distanza di un paio d'anni devo ammettere che rimane più che piacevole... Del resto anche il primo album era davvero niente male, un pop-rock accattivante e scazzato quanto basta, con una linee di basso robuste e ritmiche perlomeno più che apprezzabili... Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


Non per dire ma sei due mesi che mi scassi il cazzo nel topic degli Oasis postando commenti sdegnati dopo ogni mio post su quanto sia scandaloso parlare in questo forum della loro vergognosa musica e mo' c'hai la faccia di sbrodolare sugli Strokes?

Adesso aspetto con ansia una tua analisi sul perchè gli Strokes siano da considerare qualitativamente più validi degli Oasis e sul fatto che Liam Gallagher sia un buffone a differenza di Julian Casablancas che è un vero Artista...

Speravo non cadessi nel tranello, dato che nonostante gli Oasis ho imparato a stimare il modo in cui scrivi in questi circa due mesi che son qua...  :)Sui Gallagher ho già ammesso altrove di esser stato infantile e noioso, in una parola esagerato, anche se la sostanza del mio giudizio sugli Oasis rimane tale... Comunque la tua uscita mi pare un po'paranoide, dato che fino a prova contraria la parola Oasis in questo thread non è mai comparsa fino al tuo arrivo... Ciò detto, se proprio insisti nel paragone: a mio avviso gli Strokes vanno giù che è un piacere, non si prendono sul serio come i Gallagher, o non lo danno a vedere, o non l'ho notato io, hanno un sound molto più accattivante del trito ritrito pop-rock simil-Beatles-Who- chi più ne ha più ne metta dei buzzurri inglesi e soprattutto sono più giovani e più giustificabili nei loro atteggiamenti stile-rockstar... Insomma nun me ne po fregà de meno, nè degli Strokes, nè degli Oasis, ma se posso i secondi li evito, i primi ogni tanto mi capita di riascoltarli...


è questo che non sono mai riuscito a capire di molti critici: se uno copia spudoratamente Velvet Underground e Television è accattivante e originale, se copia Beatles, Who e Rolling Stones è un buzzurro copione
  • 0

#35 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 27 novembre 2008 - 11:35




Magari c'è già un thread su di loro, se sì questo si può chiudere... Comunque, resta il fatto che in questi giorni ho riascoltato il loro ultimo album, "First impressions on earth", e a distanza di un paio d'anni devo ammettere che rimane più che piacevole... Del resto anche il primo album era davvero niente male, un pop-rock accattivante e scazzato quanto basta, con una linee di basso robuste e ritmiche perlomeno più che apprezzabili... Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


Non per dire ma sei due mesi che mi scassi il cazzo nel topic degli Oasis postando commenti sdegnati dopo ogni mio post su quanto sia scandaloso parlare in questo forum della loro vergognosa musica e mo' c'hai la faccia di sbrodolare sugli Strokes?

Adesso aspetto con ansia una tua analisi sul perchè gli Strokes siano da considerare qualitativamente più validi degli Oasis e sul fatto che Liam Gallagher sia un buffone a differenza di Julian Casablancas che è un vero Artista...

Speravo non cadessi nel tranello, dato che nonostante gli Oasis ho imparato a stimare il modo in cui scrivi in questi circa due mesi che son qua...  :)Sui Gallagher ho già ammesso altrove di esser stato infantile e noioso, in una parola esagerato, anche se la sostanza del mio giudizio sugli Oasis rimane tale... Comunque la tua uscita mi pare un po'paranoide, dato che fino a prova contraria la parola Oasis in questo thread non è mai comparsa fino al tuo arrivo... Ciò detto, se proprio insisti nel paragone: a mio avviso gli Strokes vanno giù che è un piacere, non si prendono sul serio come i Gallagher, o non lo danno a vedere, o non l'ho notato io, hanno un sound molto più accattivante del trito ritrito pop-rock simil-Beatles-Who- chi più ne ha più ne metta dei buzzurri inglesi e soprattutto sono più giovani e più giustificabili nei loro atteggiamenti stile-rockstar... Insomma nun me ne po fregà de meno, nè degli Strokes, nè degli Oasis, ma se posso i secondi li evito, i primi ogni tanto mi capita di riascoltarli...


è questo che non sono mai riuscito a capire di molti critici: se uno copia spudoratamente Velvet Underground e Television è accattivante e originale, se copia Beatles, Who e Rolling Stones è un buzzurro copione

Se fosso solo quello e se sapessero copiare bene almeno  asd
  • 0

#36 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2008 - 11:51




Magari c'è già un thread su di loro, se sì questo si può chiudere... Comunque, resta il fatto che in questi giorni ho riascoltato il loro ultimo album, "First impressions on earth", e a distanza di un paio d'anni devo ammettere che rimane più che piacevole... Del resto anche il primo album era davvero niente male, un pop-rock accattivante e scazzato quanto basta, con una linee di basso robuste e ritmiche perlomeno più che apprezzabili... Insomma, sono arrivato al punto di farmi una selezione dei loro tre album da ascoltare in cuffia, e il risultato è davvero ottimo...
Sarei curioso di ascoltare il loro prossimo lavoro, sempre se lo faranno...


Non per dire ma sei due mesi che mi scassi il cazzo nel topic degli Oasis postando commenti sdegnati dopo ogni mio post su quanto sia scandaloso parlare in questo forum della loro vergognosa musica e mo' c'hai la faccia di sbrodolare sugli Strokes?

Adesso aspetto con ansia una tua analisi sul perchè gli Strokes siano da considerare qualitativamente più validi degli Oasis e sul fatto che Liam Gallagher sia un buffone a differenza di Julian Casablancas che è un vero Artista...

Speravo non cadessi nel tranello, dato che nonostante gli Oasis ho imparato a stimare il modo in cui scrivi in questi circa due mesi che son qua...  :)Sui Gallagher ho già ammesso altrove di esser stato infantile e noioso, in una parola esagerato, anche se la sostanza del mio giudizio sugli Oasis rimane tale... Comunque la tua uscita mi pare un po'paranoide, dato che fino a prova contraria la parola Oasis in questo thread non è mai comparsa fino al tuo arrivo... Ciò detto, se proprio insisti nel paragone: a mio avviso gli Strokes vanno giù che è un piacere, non si prendono sul serio come i Gallagher, o non lo danno a vedere, o non l'ho notato io, hanno un sound molto più accattivante del trito ritrito pop-rock simil-Beatles-Who- chi più ne ha più ne metta dei buzzurri inglesi e soprattutto sono più giovani e più giustificabili nei loro atteggiamenti stile-rockstar... Insomma nun me ne po fregà de meno, nè degli Strokes, nè degli Oasis, ma se posso i secondi li evito, i primi ogni tanto mi capita di riascoltarli...


è questo che non sono mai riuscito a capire di molti critici: se uno copia spudoratamente Velvet Underground e Television è accattivante e originale, se copia Beatles, Who e Rolling Stones è un buzzurro copione

Visto che mi hai quotato, il succo del mio pensiero è nelle ultime 2 righe, non muoio nè per gli Strokes, tantomeno per gli Oasis, ma gli ultimi li considero (IO) buzzurri senza la minima attrattiva (PER ME), musicalmente parlando...  I primi invece ogni tanto li riascolto piacevolmente senza che i peli mi facciano la ola, ma questo è un altro discorso... Non sono nè critico nè redattore, solo appassionato onnivoro di musica...
  • 0

#37 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 gennaio 2011 - 00:07

a ben quattro anni dal disco precedente, il prossimo 22 marzo esce la nuova fatica degli Strokes.

Per ora si sa solo che conterrà dieci tracce e che sarà prodotto da Albert Hammond Jr (che già ha fatto un pessimo lavoro con l'ultimo di Duffy)
  • 0

#38 pompatello

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 00:17

Riuscirà Casablancas a cantare un pezzo senza distorsioni???
  • 0

#39 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:33

"Is This It" mi piacque molto assaJe... (forse anche perché mi era stato regalato da una persona particolare in un periodo particolare... fra l'altro, tempo prima che in Italia esplodessero)... dopo li ho persi... ma devo dire che non mi mancano troppo eh...
  • 1

#40 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:58

Anche il secondo non è che fosse male, ma la sensazione era che (a parte l'artificiosità,che non necessariamente è un male) quel tipo di atteggiamento (musicale e non) avesse il fiato un po' corto. Sensazione poi confermata. Se hanno talento vero devono spiazzare,ma non credo che accadrà.
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#41 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 10:03

"spiazzare" a 10 anni dall'uscita del primo album?... mmm... sarebbe uno dei rarissimi casi, se riuscissero...
  • 0

#42 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 gennaio 2011 - 10:08

"spiazzare" a 10 anni dall'uscita del primo album?... mmm... sarebbe uno dei rarissimi casi, se riuscissero...

A mia memoria l'hanno fatto in diversi...i primi che mi vengono; Paul Weller, Wilco, Joe Henry, Everything but the girl...
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#43 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 10:18


"spiazzare" a 10 anni dall'uscita del primo album?... mmm... sarebbe uno dei rarissimi casi, se riuscissero...

A mia memoria l'hanno fatto in diversi...i primi che mi vengono; Paul Weller, Wilco, Joe Henry, Everything but the girl...

... una "%" sul totale?... cioé, quanti musicanti hanno "spiazzato" a 10 anni "dal disco che ha dato loro la notorietà"?*... dai, concorda che so' pochi... su... su... oggi non me contraddiCEte che so' de buon umore...

*:... potrebbe essere un topic, a te l'onore  ;D
  • 0

#44 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 gennaio 2011 - 10:26

Casablancas solista mi ha spiazzato. Ma credo che il nuovo album non oserà nulla.
  • 0

#45 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 gennaio 2011 - 11:11



"spiazzare" a 10 anni dall'uscita del primo album?... mmm... sarebbe uno dei rarissimi casi, se riuscissero...

A mia memoria l'hanno fatto in diversi...i primi che mi vengono; Paul Weller, Wilco, Joe Henry, Everything but the girl...

... una "%" sul totale?... cioé, quanti musicanti hanno "spiazzato" a 10 anni "dal disco che ha dato loro la notorietà"?*... dai, concorda che so' pochi... su... su... oggi non me contraddiCEte che so' de buon umore...

*:... potrebbe essere un topic, a te l'onore  ;D

No, non ti contraddico anche perchè della percentuale non ne ho la più pallida idea!
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#46 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 13 gennaio 2011 - 13:12

bha'... solo io preferisco il secondo al debut?

Qualcuno mi può spiegare cosa c'è di trascendentale in questa band e perchè sia tanto idolatrato il loro "this is it"?
  • 1

#47 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 13:17

bha'... solo io preferisco il secondo al debut?

Qualcuno mi può spiegare cosa c'è di trascendentale in questa band e perchè sia tanto idolatrato il loro "this is it"?


... io no... mai trovati "trascendentali" né "idolatrato" l'album...
  • 1

#48 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 gennaio 2011 - 13:51

bha'... solo io preferisco il secondo al debut?

Qualcuno mi può spiegare cosa c'è di trascendentale in questa band e perchè sia tanto idolatrato il loro "this is it"?


Te lo dice uno che considera merda tutto quello che gli Strokes han fatto dopo quel disco: "Is this it" suonava come un disco nuovo. E dopo quel disco sono venuti fuori migliaia di gruppetti che suonavano roba simile ma senza la capacità compositiva di quei quattro fighetti ventenni più o meno newyorkesi figli di miliardari ebrei che mandano i figli a studiare Economia Aziendale in Svizzera e in vacanza a Porto Cervo a strafarsi di bamba gialla. "Is this it" (linee di basso da pelle d'oca), "Soma", "The modern age", "Last Night", "Hard to explain" e la mia preferita "Someday" hanno dietro una scrittura semplicemente bella. E per quanto sia stato pure revival, nuova.



M.
  • 0

M.

 


#49 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 14:33

vado a dargli 5 stelle su rym
  • 0

#50 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 gennaio 2011 - 14:37


bha'... solo io preferisco il secondo al debut?

Qualcuno mi può spiegare cosa c'è di trascendentale in questa band e perchè sia tanto idolatrato il loro "this is it"?


Te lo dice uno che considera merda tutto quello che gli Strokes han fatto dopo quel disco: "Is this it" suonava come un disco nuovo. E dopo quel disco sono venuti fuori migliaia di gruppetti che suonavano roba simile ma senza la capacità compositiva di quei quattro fighetti ventenni più o meno newyorkesi figli di miliardari ebrei che mandano i figli a studiare Economia Aziendale in Svizzera e in vacanza a Porto Cervo a strafarsi di bamba gialla. "Is this it" (linee di basso da pelle d'oca), "Soma", "The modern age", "Last Night", "Hard to explain" e la mia preferita "Someday" hanno dietro una scrittura semplicemente bella. E per quanto sia stato pure revival, nuova.



M.


Io non trovo così una merda Room on Fire, ma sostanzialmente si, è così.
Is This it è semplicemente un bel disco di rock,l'idolatria non c'entra nulla.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi