Vai al contenuto


Foto
* * * - - 25 Voti

Movimento 5 Stelle


  • Please log in to reply
17673 replies to this topic

#15301 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 luglio 2018 - 10:41

È interessante vedere cosa produrrà la sovraesposizione mediatica di Salvini e di Di Maio, il quale ne farebbe a meno, secondo me, ma è "costretto" a rincorrere il primo. È una situazione inedita.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15302 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2018 - 11:02

Intanto Travaglio ha svelato definitivamente la sua natura di Emilio Fede del governo grillofascista e oggi scrive quanto segue sull'organo ufficiale del governo:

 

“il legame fra alcune Ong e gli scafisti, ormai acclarato e addirittura rivendicato dalle interessate”.

 

 

Come al solito, non uno straccio di fonte (anche perché non esiste). Complimenti.

 

 

DhvAy-LXUAA2McO.jpg


  • 5

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15303 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2018 - 17:08

È fattuale
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15304 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2018 - 10:12

Bravi i compagni a cinque stelle. Bravi bravi.

http://torri.romatod...a-sgombero.html


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15305 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 luglio 2018 - 15:04

Il ministro Costa sembra essere proprio un uomo perbene, un galantuomo, oltre che - ovviamente - una persona competente. E' un vero peccato che tutta l'attenzione mediatica sia attirata dalle scelleratezze di altri suoi, più giovani e meno degni, colleghi (i quali ovviamente l'attenzione la meritano tutta... e non meriterebbero solo l'attenzione, ma ben di più...).


  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15306 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2018 - 08:35

Il fascismo.

 

 

 

 

Dh93MevW4AA3gZN.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15307 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2018 - 12:24

Questa gente deve morire.

Oggi sul Giornale Del Governo (formerly know as Il Fatto Quotidiano), Di Battista pubblica uno straziante reportage su quelli che cercano di attraversare il confine tra Messico e Stati Uniti e poi vengono deportati. Ovviamente non gli passa nemmeno per la testa di commentare che "il futuro dei messicani è in Messico".

Intanto qui il loro governo nega gli sbarchi e deporta. Spero che un giorno saranno in grado di farsi almeno un po' schifo.


  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15308 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2018 - 13:34

Il fascismo.

 

 

 

 

Dh93MevW4AA3gZN.jpg

 

 

asd

 

6ee7e9f2-6699-4522-8d4b-b6b6b532738a.png


  • 0

 


#15309 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2018 - 15:47

 

6ee7e9f2-6699-4522-8d4b-b6b6b532738a.png

 

 

Mi stanno sul cazzo ma qui sono stati dei geni, va riconosciuto.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15310 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 12:28

Ah già. Onestà.

 

 

 

 

Roma, al via il processo contro la sindaca Raggi

Entra nel vivo il dibattimento che vede la prima cittadina imputata per falso per la nomina di Renato Marra a capo della Direzione Turismo del Campidoglio: tre poliziotti al banco dei testimoni

http://roma.repubbli...aggi-201865539/


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15311 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 21:18

L'ala sinistra del movimento, chiaramente inquieta e critica.

 

 

 

 

Dl dignità, Fico: "Il complotto? Se lo dice Di Maio, gli credo".

http://www.repubblic...nte_-201907600/


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15312 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 09:51

Uno vale uno, ma una vale di più. Nello specifico, 70k € all'anno senza saper fare un cazzo, però è onesta e soprattutto è di Pomigliano d'Arco.

 

 

 

assia_montanino_fb.png

  Di Maio e la segretaria assunta al Mise: "Onesta e leale"

"Posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei". Così Luigi Di Maio descrive via social Assia Montanino, la 26enne di Pomigliano d'Arco assunta al Mise come sua "segretaria particolare". Il vicepremier replica a un articolo pubblicato oggi su 'Il Giornale', intitolato 'Di Maio assume l'amica a 70mila euro l'anno', in cui si parla di "un balzo di carriera impressionante per la giovanissima napoletana", il cui curriculum sarebbe ancora avvolto nel "mistero".

"Non è stato ancora pubblicato sul portale ministeriale - si legge nell'articolo a firma di Pasquale Napolitano -. Una laurea in Economia in tasca, ma sembra che la prescelta non abbia alle spalle alcuna esperienza in ruoli apicali". Secondo il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti "i comunicatori del M5S hanno fatto sparire ogni traccia riconducibile al 'segretario particolare': foto, video e notizie che potrebbero non essere in linea con competenza e meritocrazia".

 

Pesanti accuse rigettate a stretto giro dal leader M5S. "Lo schifo che leggo oggi sul quotidiano il Giornale va messo nella categoria della stampa spazzatura - scrive Di Maio su Facebook - la dottoressa Assia Montanino l'ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà".

"Era una giovane universitaria a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera - spiega ancora il ministro del Lavoro -. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi - conclude Di Maio - che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Vergognatevi".

 

http://www.adnkronos...ongCU4DNSM.html


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15313 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 luglio 2018 - 10:55

Eh ma la Boschi.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#15314 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 20:03

Boh, ancora non si capisce che sa fare questa e perché non si può vedere il suo cv.

 

 

 

 

Assia Montanino, la segretaria 26enne assunta da Di Maio: «Diritto a due stipendi, illazioni inaccettabili»

 

Dopo le accuse la donna ha risposto su Facebook: «Mio padre vittima degli usurai, mi sono guadagnata stima e fiducia di tutti lavorando sodo per anni». Il vicepremier: «Si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria»

 

Il M5s fa muro in difesa di Assia Montanino, 26 anni, portata da Luigi Di Maio alla guida della sua segreteria al Ministero. Attivista a 5 stelle di lungo corso, è stata candidata alle passate elezioni, non risultando eletta. Una delusione che però è stata ricompensata con l’assunzione al fianco del vicepremier, criticata oggi sulle pagine de Il Giornale per un curriculum del quale «non vi sarebbe traccia». La giovane si è difesa dalle accuse con un post su Facebook: « Lavoro al Ministero del Lavoro come Capo segreteria. Stesso ruolo ricoprirò a breve al Ministero dello Sviluppo economico. Due ministeri, uno stipendio solo, pur avendo diritto a due stipendi. La cifra netta che prendo mensilmente — pari a circa tremila e trecento euro — copre un impegno che va ben oltre i tempi previsti nel contratto, e che si protrae 7 giorni su 7, senza limiti di orario. E con responsabilità importanti. Il fatto di avere “solo” 26 anni credevo fosse un elemento positivo e non di demerito, in un Paese in cui non si fa altro che dire “largo ai giovani”».

 

 

«Mio padre vittima degli usurai»

Montanino ha chiarito, poi, come è nata la conoscenza diretta con Di Maio: «Vengo dallo stesso paese del ministro e questa è stata senza dubbio una "fortuna", ricordando come il vicepremier abbia avuto la possibilità — come altri — di conoscere suo padre, un uomo «che si era appena ribellato contro gli usurai, e mi ha dato un’opportunità, come l’ha data ad altri studenti universitari per uno stage presso la vicepresidenza della Camera. Mi sono guadagnata stima e fiducia di tutti lavorando sodo per anni. E così continuerò a fare con grande serenità». Le illazioni sulle sue competenze avanzate sono «inaccettabili e gli autori ne dovranno rispondere in tribunale». 
 

«Sessismo e ritorno al medioevo»

Triste, ha concluso, doversi difendere dalle accuse di incompetenza, solo per un fattore legato all’età anagrafica: «Pensavo che i tempi bui in cui un ex Ministro del lavoro accusava i giovani di essere dei buoni a nulla fossero passati, invece noto che è una mentalità diffusa, sia in ambienti che si definiscono di destra, sia in ambienti che si professano di sinistra». Come donna, ha poi osservato, che in molti articoli e fotografie private pubblicate «c’è un sessismo nemmeno troppo velato. Purtroppo certi media contribuiscono non solo a diffondere falsa informazione, ma anche a inchiodare l'Italia a un medioevo culturale».

 

https://www.corriere...17f178436.shtml


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15315 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2018 - 05:43

E se fosse lei Filippo?


  • 2

#15316 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 luglio 2018 - 13:57

I risparmi dei vitalizi restano nel cassetto

M5S fa a gara ad annunciare dove destinare i 43 milioni l'anno stimati,

ma nero su bianco viene deciso l'accantonamento almeno per 3 anni a tutela dai ricorsi

 

https://www.huffingt...nni_a_23485229/


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#15317 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 luglio 2018 - 14:03

«Sessismo e ritorno al medioevo»

 Come donna, ha poi osservato, che in molti articoli e fotografie private pubblicate «c’è un sessismo nemmeno troppo velato. Purtroppo certi media contribuiscono non solo a diffondere falsa informazione, ma anche a inchiodare l'Italia a un medioevo culturale».

 

Azz, ma è la Boschi.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15318 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 19 luglio 2018 - 15:00

Per quale motivo poi essere vittima di usurai è un motivo/scusante/spiegazione? Anche io vorrei lavorare nel ministero della sanità per i traumi pregressi


  • 1

#15319 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2018 - 09:29

Andrea Mura (M5S): «Io assente in Aula? Faccio politica in barca»

 

Il grillino ha il 96 per cento delle assenze. In un’intervista a La Nuova Sardegna: «Ho detto da subito che non volevo fare il parlamentare, ma il testimonial del Movimento per salvare gli oceani dalla plastica»

 

908e1043b1a69692829c16426aa372f4-k45-U30

 

https://www.corriere...ee410bf0b.shtml


  • 5

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15320 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2018 - 10:23

A questo soggetto la candidatura da parte del M5S ha offerto pure il modo per finanziare, con lo stipendio da parlamentare, i suoi giri in barca. Chissà se in Sardegna saranno fieri di averlo eletto.

 

:facepalm:

 

 

Ma siccome non si fanno mancare nulla, c'è anche il tuttologo, esperto di storia, politica, istituzioni, tecnologie, contabilità di Stato ed economia.

 

https://www.corriere...ee410bf0b.shtml


  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15321 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 23 luglio 2018 - 11:32

Andrea Mura (M5S): «Io assente in Aula? Faccio politica in barca»

 

Il grillino ha il 96 per cento delle assenze. In un’intervista a La Nuova Sardegna: «Ho detto da subito che non volevo fare il parlamentare, ma il testimonial del Movimento per salvare gli oceani dalla plastica»

 

908e1043b1a69692829c16426aa372f4-k45-U30

 

https://www.corriere...ee410bf0b.shtml

 

FeistyBogusIrishdraughthorse.gif


  • 1

#15322 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2018 - 19:35

Le grandi opere nazionali e le discussioni regionali.

 

http://torino.repubb.../tav-202479824/

 

Intanto la maggioranza 5Stelle di Torino attacca il commissario straordinario per la Tav, Paolo Foietta, e gli industriali. In un lungo comunicato, pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento di Torino, i consiglieri intervengono sulle ultime vicende legate alla grande opera, senza però menzionare gli scontri dell'ultimo weekend a Chiomonte: "Porteremo in Sala Rossa un documento in cui si chiede al governo la ridiscussione integrale del progetto e, nell’attesa, di sospendere i poteri del direttore generale di Telt, in modo che non possano essere firmati gli annunciati bandi di gara per oltre 5 miliardi di euro che potrebbero dare origine a futuri contenziosi, di sollevare l’architetto Foietta dai suoi tre incarichi (Presidente Osservatorio Torino-Lione, Commissario straordinario del Governo per la Torino-Lione, Copresidente Intergovernativa Italia Francia per la Torino-Lione) e il direttore Mario Virano in quanto nominato nel cda di Telt dal Governo". Nel documento che sarà votato dal consiglio comunale "si richiede a Rfi un utilizzo diverso dei 1.900 milioni di euro deliberati dal Cipe per la mobilità urbana e interurbana di Torino".


  • 0

#15323 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2018 - 19:59

 

A questo soggetto la candidatura da parte del M5S ha offerto pure il modo per finanziare, con lo stipendio da parlamentare, i suoi giri in barca. Chissà se in Sardegna saranno fieri di averlo eletto.

 

:facepalm:

 

 

Ma siccome non si fanno mancare nulla, c'è anche il tuttologo, esperto di storia, politica, istituzioni, tecnologie, contabilità di Stato ed economia.

 

https://www.corriere...ee410bf0b.shtml

 

 

Dispiace che Filippo non scriva più molto perchè sarei interessato a sapere la sua opinione su cose come quelle postate; da una parte vorrei sperare che questo sottintenda almeno un po' di imbarazzo nel dover interpretare il ruolo del difensore indefesso di persone e posizioni francamente indifendibili....(dall'altra non mi illudo).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#15324 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2018 - 07:06

"Sono un testimonial"

(cit.)


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#15325 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5852 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2018 - 10:09

 

Dispiace che Filippo non scriva più molto perchè sarei interessato a sapere la sua opinione su cose come quelle postate; da una parte vorrei sperare che questo sottintenda almeno un po' di imbarazzo nel dover interpretare il ruolo del difensore indefesso di persone e posizioni francamente indifendibili....(dall'altra non mi illudo).

 

 

Nessun imbarazzo, non è che si scopre oggi cosa pensa Casaleggio: lui porta avanti semplicemente la visione del padre, che tuttavia non sminuirei o denigrerei come una boutade o ancora peggio un attentato alle istituzioni, visto che, controverso o no, il tema della ridiscussione delle dinamiche della democrazia rappresentativa è ampiamente diffuso e discusso anche fra studiosi e politologi che ben poco hanno a che vedere con eventuali affinità al Movimento. Lo stesso Di Maio ha commentato dicendo "sta a noi dimostrare il contrario" che non mi pare proprio una sottoscrizione acritica di tali affermazioni. Sono le sue idee, condivisibili o meno, che vanno interpretate nel giusto senso. Intervengo di meno perché questa sezione sta diventando ora più che mai un bollettino orario di sfoghi ciechi senza costrutto al M5S e non sono affatto stimolato a fungere da pungiball con utenti che, peraltro, mal sopportano qualunque tipo di contraddittorio. Io per ora sono moderatamente soddisfatto di questo governo e non ho particolari disappunti da mostrare, anche perché non sono passati neanche due mesi. Ma, ripeto, mi pare che neanche le opposizioni stesse siano così scatenate, intemperanze di Salvini escluse, come dimostra il balletto sugli indennizzi ai licenziati senza giusta causa.


  • 0

#15326 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2018 - 10:15

Fico continua a dimostrarsi il peggiore in assoluto: gli hanno dato il ruolo-macchietta di contrappeso alle sparate dei suoi padroni e lui si applica con la diligenza di uno scolaretto. Così alla fine della giornata, mentre il m5s continua a devastare il paese a cominciare dalle istituzioni, sembra comunque che abbia salvato capra e cavoli. Una vera merda.

 

 


Fico: "Rendere più efficiente la Camera" - Al quotidiano "La Verità" il "teorico" dei Cinquestelle, figlio del guru Gianroberto e fondatore della piattaforma Rousseau, aveva profetizzato la futura inutilità del Parlamento "grazie alla democrazia diretta in Rete", e a queste parole dal sapore apocalittico Fico replica: "Ho deciso di convocare la Conferenza dei presidenti di commissione, un organismo che è stato poco utilizzato in passato ma che può essere importante per rendere i lavori della Camera sempre più coordinati e quindi più efficienti. L'ho fatto perché credo fortemente nella centralità del Parlamento e ritengo che il suo operato vada valorizzato nell'interesse collettivo". Altro che fine del Parlamento.

 

http://www.tgcom24.m...2-201802a.shtml


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15327 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 24 luglio 2018 - 11:41

 

 

Dispiace che Filippo non scriva più molto perchè sarei interessato a sapere la sua opinione su cose come quelle postate; da una parte vorrei sperare che questo sottintenda almeno un po' di imbarazzo nel dover interpretare il ruolo del difensore indefesso di persone e posizioni francamente indifendibili....(dall'altra non mi illudo).

 

 

Nessun imbarazzo, non è che si scopre oggi cosa pensa Casaleggio: lui porta avanti semplicemente la visione del padre, che tuttavia non sminuirei o denigrerei come una boutade o ancora peggio un attentato alle istituzioni, visto che, controverso o no, il tema della ridiscussione delle dinamiche della democrazia rappresentativa è ampiamente diffuso e discusso anche fra studiosi e politologi che ben poco hanno a che vedere con eventuali affinità al Movimento. Lo stesso Di Maio ha commentato dicendo "sta a noi dimostrare il contrario" che non mi pare proprio una sottoscrizione acritica di tali affermazioni. Sono le sue idee, condivisibili o meno, che vanno interpretate nel giusto senso. Intervengo di meno perché questa sezione sta diventando ora più che mai un bollettino orario di sfoghi ciechi senza costrutto al M5S e non sono affatto stimolato a fungere da pungiball con utenti che, peraltro, mal sopportano qualunque tipo di contraddittorio. Io per ora sono moderatamente soddisfatto di questo governo e non ho particolari disappunti da mostrare, anche perché non sono passati neanche due mesi. Ma, ripeto, mi pare che neanche le opposizioni stesse siano così scatenate, intemperanze di Salvini escluse, come dimostra il balletto sugli indennizzi ai licenziati senza giusta causa.

 

Quali opposizioni?


  • 0

#15328 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2018 - 11:47

Scusa Gerry m'è scappato un meno mentre passavo alla versione mobile


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#15329 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2018 - 21:06

 

 

 

Dispiace che Filippo non scriva più molto perchè sarei interessato a sapere la sua opinione su cose come quelle postate; da una parte vorrei sperare che questo sottintenda almeno un po' di imbarazzo nel dover interpretare il ruolo del difensore indefesso di persone e posizioni francamente indifendibili....(dall'altra non mi illudo).

 

 

Nessun imbarazzo, non è che si scopre oggi cosa pensa Casaleggio: lui porta avanti semplicemente la visione del padre, che tuttavia non sminuirei o denigrerei come una boutade o ancora peggio un attentato alle istituzioni, visto che, controverso o no, il tema della ridiscussione delle dinamiche della democrazia rappresentativa è ampiamente diffuso e discusso anche fra studiosi e politologi che ben poco hanno a che vedere con eventuali affinità al Movimento. Lo stesso Di Maio ha commentato dicendo "sta a noi dimostrare il contrario" che non mi pare proprio una sottoscrizione acritica di tali affermazioni. Sono le sue idee, condivisibili o meno, che vanno interpretate nel giusto senso. Intervengo di meno perché questa sezione sta diventando ora più che mai un bollettino orario di sfoghi ciechi senza costrutto al M5S e non sono affatto stimolato a fungere da pungiball con utenti che, peraltro, mal sopportano qualunque tipo di contraddittorio. Io per ora sono moderatamente soddisfatto di questo governo e non ho particolari disappunti da mostrare, anche perché non sono passati neanche due mesi. Ma, ripeto, mi pare che neanche le opposizioni stesse siano così scatenate, intemperanze di Salvini escluse, come dimostra il balletto sugli indennizzi ai licenziati senza giusta causa.

 

Quali opposizioni?

 

no so se è già stato scritto, ma alla fine Pd e Forza Italia sono ancora alleati, all'opposizione

non è da escludere che il PD non abbia accettato il contratto di M5S per non fare un torto a Berlusconi e Verdini


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#15330 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 luglio 2018 - 21:26

L'hai detta proprio grossa.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15331 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2018 - 22:34

la cazzata?

in questo paese in politica tutto è possibile

 

 

però avrei gradito che rispondessi sul discorso legge elettorale e l'influenza sul voto

l'ho ripetuto in due topic diversi, credo che sia una cosa interessante

 

vorrei poi sapere cosa credi del Fatto quotidiano, cosa pensi quando l'utente Combrattarock lo definisce giornale di regime?

cosa pensi di Travaglio? perchè lo si definisce spesso una merda?


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#15332 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2018 - 23:07

Il m5s (partito di governo nazionale) fa una proposta sui vaccini per il Lazio. Ovviamente scritta insieme alla peggior feccia #Novax. Leggetela: non vi sto prendendo per il culo.

 

 

 

Proposta “free vax” del M5S Lazio. Stop a ogni obbligo, analisi pre vaccinali e anche un periodo di “quarantena” di 4-6 settimane per i bambini vaccinati prima del rientro a scuola

http://www.quotidian...ticolo_id=64261


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15333 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 luglio 2018 - 23:18


E prosegue: "Subito dopo la presentazione, la proposta di legge di riforma del sistema vaccinale verrà inserita nella piattaforma Rousseau, al fine di ricevere ulteriori suggerimenti e pareri, sempre più convinti che un nuovo modello di governance si attua anche con il coinvolgimento pieno e consapevole dei cittadini nelle scelte della politica".

Barillari, poi se li chiami coxxxoni, capace che qualcuno si offende.
Ce li meritiamo questi, uno per uno.
  • 1

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#15334 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2018 - 14:10

Il m5s (partito di governo nazionale) fa una proposta sui vaccini per il Lazio. Ovviamente scritta insieme alla peggior feccia #Novax. Leggetela: non vi sto prendendo per il culo.

 

 

 

Proposta “free vax” del M5S Lazio. Stop a ogni obbligo, analisi pre vaccinali e anche un periodo di “quarantena” di 4-6 settimane per i bambini vaccinati prima del rientro a scuola

http://www.quotidian...ticolo_id=64261

 

Un testo semplicemente imbarazzante. Imbarazza me da italiano che ci siano rappresentanti del popolo simili. 

LA QUARANTENA PER I VACCINATI. La follia più totale.

Ora che votino in 35 su Rousseau per magari portare questa follia a livello nazionale,


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#15335 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 luglio 2018 - 14:25

Quindi, il bambino vaccinato dovrebbe perdere un mese di scuola?

Ma non facevano prima a vietare i vaccini e basta, visto che l'effetto perseguito è quello?

(E il motivo della quarantena me lo devono spiegare. Non ha senso neppure nella logica antivax).

 

Bestie criminali.


  • 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#15336 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2018 - 14:31

 

(E il motivo della quarantena me lo devono spiegare. Non ha senso neppure nella logica antivax).

 

 

Nell'ottica dell'abolizione dell'obbligatorietà dei vaccini, ha senso per:

- disincentivare la vaccinazione volontaria

- diffondere l'idea totalmente impressionistica che i vaccini sono pericolosi.

 

Sono delle bestie e andrebbero fustigati sulla pubblica piazza. Ma soprattutto: è una proposta timbrata e promossa dal primo partito italiano e asse portante del governo nazionale. E quell'imbecille di Zingaretti vorrebbe anche "dialogare" con questi. 


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15337 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 luglio 2018 - 15:30

Sì ma una volta le lobby perseguivano degli interessi e i politici ci si piegavano per tornaconto economico/politico.
Tipo: facciamo finta che il fumo non aumenta il rischio di cancro, ti pago (in sizze, si spera).
Ecco, sebbene l'omeopatia faccia girare i soldi, c'è una parte di antiscientismo di cui mi sfugge il guadagno. Io capisco che due genitori matti su internet possano creare una mitologia antivaccini, come capisco sia durissimo accettare che un figlio è autistico e si può [dal punto di vista di chi è ignorante e disperato] sospettare del vaccino; capisco anche che il medico stronzo si trova sempre.
Però il fenomeno mi sembrava troppo piccolo perché valesse la pena che politici criminali ma lucidi scegliessero di approfittarne; poi lo hanno gonfiato loro stessi, ma una volta fatta terra bruciata di quel minimo di fiducia civico-sanitaria cui non tutti possono affiancare una azione consapevole (consapevolezza che a maggior ragione viene erosa dal bombardamento di idiozie), cosa rimane?
Forse il Movimento è una specie di amplificatore-ricercatore col lanternino di stronzate, in maniera involontaria benché sistematica.

Sono un bell'ingenuo, abbiate pazienza
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#15338 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 luglio 2018 - 17:23

In maniera involontaria?
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#15339 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 luglio 2018 - 19:00

Però il fenomeno mi sembrava troppo piccolo perché valesse la pena che politici criminali ma lucidi scegliessero di approfittarne; poi lo hanno gonfiato loro stessi, ma una volta fatta terra bruciata di quel minimo di fiducia civico-sanitaria cui non tutti possono affiancare una azione consapevole (consapevolezza che a maggior ragione viene erosa dal bombardamento di idiozie), cosa rimane?
 

 

Il fenomeno è piccolo ma si fa sentire. Sono convinto che gli antivaccinisti siano una minoranza, e pure ristretta, degli italiani. Ma la maggioranza è formata da persone convinte dell'efficacia dei vaccini così come sono convinte che il cielo non gli cadrà sulla testa o che non scoppierà una guerra nucleare domani: insomma, non è argomento di preoccupazione. 

Prendi invece una minoranza che non fa che rompere i coglioni (soprattutto in rete) sulla sua convinzione, e prendi una forza politica convinta che internet=voce del popolo, e prendi l'euristica della rappresentatività, ed hai qualcosa che neppure Tocqueville poteva immaginare: la dittatura della minoranza che si vende come maggioranza.


  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#15340 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2426 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2018 - 19:21

ed hai qualcosa che neppure Tocqueville poteva immaginare: la dittatura della minoranza che si vende come maggioranza.

 

 

Veramente, però, la teoria che siano le minoranze motivate (spesso) a fare la storia (per dirla pomposamente) ha pure una sua tradizione (dall'interventismo italiano nella prima guerra mondiale, ai bolscevichi in Russia ecc.).


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#15341 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 luglio 2018 - 19:33

 

ed hai qualcosa che neppure Tocqueville poteva immaginare: la dittatura della minoranza che si vende come maggioranza.

 

 

Veramente, però, la teoria che siano le minoranze motivate (spesso) a fare la storia (per dirla pomposamente) ha pure una sua tradizione (dall'interventismo italiano nella prima guerra mondiale, ai bolscevichi in Russia ecc.).

 

 

Ma questi sono movimenti esplicitamente, consapevolmente rivoluzionari e di rottura. Anche i bolscevichi, pur essendo assiomaticamente convinti di essere l'avanguardia della classe operaia, non hanno mai sostenuto di aver consultato la maggioranza degli operai prima di agire. 

Qui invece si ha che voci oggettivamente minoritarie si presentano come se fossero consultazioni di massa, utilizzando tutta la retorica del "peso del numero" senza avere il numero. 


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#15342 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2018 - 19:47

forse è un modo subdolo di farci entrare nel movimeno 5 stelle per fare da maggioranza al buon senso?

democrazia diretta e partecipativa forzata


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#15343 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 luglio 2018 - 08:22

Barillari
http://www.consiglio...LARI_DAVIDE.pdf
  • 1

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#15344 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2018 - 14:58

"Dobbiamo capire che la democrazia è superata. Che cos'è la democrazia quando meno del 50% va a votare?”. È quanto afferma Beppe Grillo in un’intervista alla trasmissione americana GzeroWorld, riprendendo una posizione già espressa da Davide Casaleggio. “Se prendi il 30% del 50%, hai preso il 15%. Oggi sono le minoranze che gestiscono i Paesi – continua il fondatore del Movimento 5 stelle -. Probabilmente deve essere sostituita con qualcos'altro, magari con un'estrazione casuale. Io penso che potremmo scegliere una delle due Camere del Parlamento così. Casualmente”, spiega. La scelta avverrebbe “in maniera proporzionata per età, sesso, reddito, del Sud, del Nord, cosicché queste persone rappresentino veramente il Paese”.
 
Grillo poi è tornato su un ipotetico referendum sull’euro: “Non dico di lasciare l'euro così, ma di lasciar decidere al popolo italiano con un referendum. Lo abbiamo proposto – spiega - Far decidere al popolo italiano se rimanere dentro l'euro, non l'Europa. Il referendum è un modo per iniziare una conversazione su un ipotetico piano B”, afferma. “Oggi da un momento all'altro cambia tutto, devi avere un piano B”.

  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#15345 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2018 - 14:03

Giustamente estratti a sorte, che li voti a fare quelli del mov ? Tanto servono a schiacciare il bottone quando arriva l’ordine.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#15346 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2018 - 14:09

Giustamente estratti a sorte, che li voti a fare quelli del mov ? Tanto servono a schiacciare il bottone quando arriva l’ordine.

 

Alcuni direttamente dalla barca a vela.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15347 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 luglio 2018 - 12:38

Vito Crimi sottosegretario di Stato all’editoria.


“Se reprimiamo le fake news, reprimiamo la libertà di informazione. Allora dovremmo anche sanzionare le bugie che ci diciamo tra di noi”.


Ditemi che sto sognando che domani mi sveglio e questi in realtà non esistono.
  • 5

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#15348 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2018 - 14:07

con questa dichiarazione hanno veramente varcato una soglia, ora possiamo aspettarci di tutto.


  • 0

#15349 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2018 - 14:46

con questa dichiarazione hanno veramente varcato una soglia, ora possiamo aspettarci di tutto.

 

A me pare che di soglie ne varchino almeno quattro o cinque ogni giorno.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#15350 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2018 - 17:20

Beh allora secondo voi si dovrebbero sanzionare anche queste cose che vi piacciono tanto e che postate anche qui

bmay.png
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi