Vai al contenuto


* * * - - 12 Voti

"L'Italia Televisiva": Il Topic Ufficiale Sulla Tv Italiana


  • Please log in to reply
644 replies to this topic

#101 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 14:57

che poi tutti questi programmi, tutti questi reality offrono più possibilità di lavoro dello Stato canaglia. altroché la tessera del partito, l'amico dell'amico o l'ufficio di collocamento. scorro il curriculum di alcuni tronisti e mi accorgo che alcuni sono diventati trombisti: hanno provato a sfondare nel mondo del porno. ci sarà un collegamento?
oltre al già citato Diego Conte, ecco Fernando Vitale in Da tronista a trombista (con Vittoria Risi, tra l'altro, la musa di Sgarbi):

Immagine inserita

tutti gli altri citati nel link di Kiss (che è davvero informata su questi buontemponi asd) hanno fatto almeno un calendario sexy (e poi l'Italia è un paese maschilista), partecipato ad altri reality, ecc. poi penso che per una serata in discoteca come ospiti d'onore questi alzino anche 10.000 euro. altro che tv trash, devono accenderci un cero alla Maria e ai suoi programmi!
ci vuole solo una buona dose di esibizionismo, sfrontatezza, coraggio, bellezza (ovvio). non tutti hanno la qualità (e il coraggio) per farlo, e quindi, i borghesi, li denigrano. invece andrebbe fatto loro un applauso, perché hanno riscattato la loro condizione, perché da nessuno sono diventati qualcuno. invece stanno tutti a piangersi addosso in Italia. perché magari non riescono a fare due vacanze all'anno come riuscivano a fare un tempo (sicuramente prima che entrasse in vigore l'euro).


sei lei: http://www.youtube.c...h?v=725r_DS_waY asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#102 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 15:19

sei lei: http://www.youtube.c...h?v=725r_DS_waY asd


una delle donne più colte che mi sia capitato di ascoltare. cita praticamente a memoria i sofisti Antifonte, Trasimaco e Callicle, e il loro "darwinismo sociale" ante-litteram.
  • 0

#103 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 11 dicembre 2011 - 16:16

ale pure te ti ci metti?

io faccio una fatica enorme a seguire questo genere di ragionamenti e spero non vi offendiate ma mi chiedo sempre più spesso dove viviate e con chi parliate. Sottoproletariato e aspiranti al mondo di cartapesta televisivo davvero non avete altre categorie?

Mia madre e le sue amiche ultracattoliche guardano questo genere di programmi eppure non aspirano a entrare nel mondo dello spettacolo e non ne condividono l'etica o altro. Una mia amica, un genio della chimica farmaceutica, si ammazzava di lavoro e non si perdeva una puntata di uomini e donne. Così come all'epoca se lo vedevano alcune mie compagne di università, a cui del mondo dello spettacolo frega meno di zero.

Ma credete davvero che si possano vedere questi programmi solo perché si è convinti che mostrino vere storie d'amore o perché si è sicuri che il sopracciglio depilato rappresenti l'apogeo dell'umanità?

E' intrattenimento, punto e basta. Li aiuterà a staccare, a rilassarsi, gli piaceranno quelle dinamiche, si faranno una risata sui corteggiamenti o semplicemente li appassionavano le relazioni tra i concorrenti. Davvero vi sembra così inconcepibile?

Esistono molti modi per spendere il tempo libero. Dicevo ieri che mi diverte vedere pappalardo seminudo che urla come un cretino, volete fare derivare il mio qi da questo?

Per certi versi questi discorsi mi ricordano moltissimo gli intellettuali anticalcio che si chiedono che intelligenza possa avere chi perde tempo inveendo contro 22 miliardari in calzoncini e sai, mia madre da piccolo credeva fosse importante che suonassi il pianoforte.
(ora per dio non ditemi quanto è bello il calcio, quanto è sano lo sport, il gesto tecnico, valore culturale-sociale-cazziemazzivari, sono appassionatissimo pure io) solo per dire che è lo stesso atteggiamento: una cosa non vi piace, non la capite, la trovate stupida, per cui tutti quelli che la seguono diventano automaticamente cretini

Io il calcio lo capisco eccome e lo trovo noioso: non perché se mi mettessi a guardarlo non riuscirei a trarne piacere, semplicemente ci sono cose molto più belle e divertenti. Per quanto concerne la prima parte del tuo discorso sono d'accordo. Nel momento in cui sembri associare dignità ad un certo genere d'intrattenimento, semplicemente perché seguito da persone con un istruzione universitaria che è molto probabilmente semplice nozionismo (e non cultura), secondo me, ti sbagli di grosso.
Chi critica un certo tipo d'intrattenimento in funzione di quanto sia diseducativo, se non si parla della questione da un punto di vista più generale, è semplicemente uno snob o un moralista. Ciò non significa però che questi programmi non facciano effettivamente schifo. Una persona che possiede gli strumenti culturali adatti schifa questo genere di intrattenimento perché può fruire di prodotti sicuramente migliori. O forse mi vuoi dare a bere che sia più divertente e piacevole guardarsi questi guattro poveracci che non una commedia di un Wilder o un Boardwalk Empire?

Poi non dimentichiamo che esistono i dati auditel: il pubblico dei programmi di maria de filippi e dei vari reality è per la maggior parte (e non parlo solo di numeri assoluti ma anche di percentuali) un pubblico di classe socio economica bassa.
  • 1

#104 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 dicembre 2011 - 16:29

io mi focalizzo sui personaggi.
uno dei miei personaggi televisivi preferiti era Funari. qua una super-blobbata in cui c'è un po' di tutto sul personaggio (c'è anche Elisir alla fine, questa si che è metatelevisione e metariflessione forumistica asd):



[m]http://www.youtube.com/watch?v=hYOSwjQ9-7g[/m]

<3


se ho visto cose italiane, sarà stato per i delitti di cronaca nera, mi sa
tipo per zio miché e affini




sulle cose di cronaca epocale il processo a Corona ad Un giorno in Pretura asd

[m]http://www.youtube.com/watch?v=yeI8rp9xkNQ&feature=related[/m]
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#105 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 17:49

tra i personaggi-simbolo non possiamo dimenticarci di Gabriele Paolini, il disturbatore televisivo, il de-costruttore della TV italiana.

http://www.youtube.com/watch?v=zFMBTyrT-24

qui invece espone la propria poetica:

http://www.youtube.com/watch?v=otRNltvt0dw&feature=related
  • 0

#106 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 17:54

uno capace di far venire un aneurisma cerebrale a Fede non può che ispirarmi simpatia asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#107 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 18:01

Io il calcio lo capisco eccome e lo trovo noioso: non perché se mi mettessi a guardarlo non riuscirei a trarne piacere, semplicemente ci sono cose molto più belle e divertenti.


avevo scritto: non vi piace, non la capite, la trovate stupida
se non ti piace, non vedo il problema
a me non piacciono un sacco di altri sport (di cui conosco il regolamento)



Per quanto concerne la prima parte del tuo discorso sono d'accordo. Nel momento in cui sembri associare dignità ad un certo genere d'intrattenimento, semplicemente perché seguito da persone con un istruzione universitaria che è molto probabilmente semplice nozionismo (e non cultura), secondo me, ti sbagli di grosso.


scusa, mi ero dimenticato di specificare che mia madre e le sue amiche hanno fatto le elementari al massimo
le ho citate perchè si parlava di società dello spettacolo di cartapesta e di egoismo/superficialità (non ricordo le parole esatte)
mi sono venute in mente loro perché fanno volontariato per associazioni cattoliche, immagino che per quanto possa stare sul cazzo la chiesa, questo non sia ancora sinonimo di egoismo

ho citato persone con istruzione universitaria perché guardavano quei programmi senza avere l'ambizione di entrare nel business dello spettacolo, ma perché persone che han fatto carriera nei loro campi, eppure amano quei programmi

il mio punto è che non tutti hanno bisogno di programmi con determinate velleità intellettuali


Ciò non significa però che questi programmi non facciano effettivamente schifo.


"effettivamente" sta per "oggettivamente"?
mi dici quali sono i criteri oggettivi per stabilirlo?


Una persona che possiede gli strumenti culturali adatti schifa questo genere di intrattenimento perché può fruire di prodotti sicuramente migliori. O forse mi vuoi dare a bere che sia più divertente e piacevole guardarsi questi guattro poveracci che non una commedia di un Wilder o un Boardwalk Empire?


io non ti voglio dare a bere proprio nulla, io dico che è questione di gusti

a me piace dexter, a mia mamma fa impressione il sangue e una puntata non se la guarderebbe mai (ma manco di ER per dire)
a me annoia mortalmente il buonismo e piuttosto di leggermi i promessi sposi (attenzione non ne sto discutendo il valore, ma solo il piacere che io posso ricavarne io dalla lettura) mi taglierei i coglioni, mentre mia madre una rappresentazione teatrale dei promessi sposi se la vede volentieri

devo continuare?
qui parlano tutti di mad men come un capolavoro e a me non piace (mi piacciono diecimila altri telefilm)
i racconti di checov sulla disillusione romantica e sulla felicità personale hanno un valore culturale ma li trovo una martellata sui coglioni

oppure, scottante confronto tra una comicità brillante e una cosa greve:
tra un film di woody allen e vedermi su youtube gaucci che insulta mataresse, scelgo tutta la vita il secondo

tra le affinità elettive e fight club mi è piaciuto di più leggere il secondo
tra una partita di champions e un'opera teatrale? la prima
tra benigni che legge la divina commedia e johnny stecchino? il secondo
tra gli horror ridicoli che mettono d'estate in seconda serata su italia 1 e i film di hitchcock? i primi

cosa preferisco guardare in generale? nel 99% dei casi dipende dall'umore
leggere qualche scrittore sfigato e ridere per pappalardo è inconciliabile? per me, no

sembra che se una cosa ha un "valore culturale" deve piacere per forza o che si imponga per forza di cose come l'alternativa più gradevole, ma dove sta scritto? non esistono gusti personali che vanno al di là del valore culturale del prodotto artistico?

questo a mio parere è nozionismo, questa è la vera assurdità: credere che esista una sorta di sfera della cultura, in cui mi colloco e grazie dio sono colto, posso capire tutto ed essere esperto di tutto e non venire sfiorato dalla banalità e dalla volgarità

a me questa sorta di positivismo culturale che regna qua dentro mette i brividi
non voglio essere stronzo quotandole, perché si potrebbe fare altrettanto con cose che ho scritto io, ma anche nelle sezioni nobili di questo forum (letteratura e altre arti) ho letto una gran quantità di puttanate su scrittori e altro
questo per dire che non è l'argomento a rendere necessariamente intelligenti gli spunti che se ne possono trarre

tendenzialmente l'idea è che tutto ciò che ha l'etichetta cultura o intellettuale vada bene a prescindere e soprattutto c'è la volontà di credersi in grado di dare giudizi di merito su qualunque argomento dai mass media alla musica, dall'arte visiva alla letteratura

il più grande esperto di biologia molecolare che strumenti critici ha per giudicare un romanzo? un dottorando in letteratura ungherese che strumenti critici ha per giudicare i velvet underground? un musicista per giudicare l'arte astratta?

escludi che un professore di filologia romanza possa amare i baustelle? potrei fare dei nomi asd

per il resto sono discorsi che ho già fatto mille volte

io ho tante opinioni e un mio gusto personale su molte cose, ma credo di poter fare affermazioni con cognizione di causa, giusto su un paio di argomenti, detto questo, poi pure io parlo di tante cose su cui provo comunque a tenermi informato dalla politica o altro, ma da qui, a mettere etichette in base a ciò che uno vede in tv, legge o ascolta ce ne corre


Poi non dimentichiamo che esistono i dati auditel: il pubblico dei programmi di maria de filippi e dei vari reality è per la maggior parte (e non parlo solo di numeri assoluti ma anche di percentuali) un pubblico di classe socio economica bassa.


boh questi non li conosco, io ho portato la mia esperienza personale che mi suggerisce che l'equivalenza spettatore di maria de filippi uguale idiotasuperficialeaspirantebocchinaranelmondodelcinema non trova corrispondenza nella realtà
se vuoi puoi riportali, ben felice di ricredermi o di avere nuovi spunti, ma sinceramente dubito che questi dati inducano a tracciare profili psicologici come si è fatto prima o, per dire, come si faceva su certi giornali che (riassumendo) descrivevano come la parte migliore dell'italia quelli che si guardavano la trasmissione indipendente di santoro in streaming


preciso non sono qui a dire che pappalardo seminudo rappresenta il vertice dell'umanità ma solamente "a me fa ridere" e il fatto che vi risulti tanto assurdo, non me lo spiego
  • 3
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#108 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 18:36

anche in vacanza non riesco a staccarmi dai pipponi di grieves, è grave?
  • 1

#109 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 18:38

ahahahahahahah

tvb
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#110 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 18:44

a proposito di uomini e donne, come dimenticare questa sublime istantanea dell'italia degli anni zero ( altro che vasco brondi)

Immagine inserita
  • 3

#111 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 18:48

alle iene vidi l'intervista del muratore bergamasco del grande fratello che sconvolto raccontava di come dovesse stare a sua disposizione la notte per massaggiargli i piedi e spazzolargli i capelli. quando intuì che le coccole non bastavano più e ne reclamava il culo se la diede a gambe

la morale dell'intervista era: se sapevo che non lavoravo più in tv mi facevo inculare volentieri asd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#112 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 18:49

hanno ragione grieves e gigi quando dicono che si sta portando la discussione su livelli troppo "pesanti" e "fuori dal mondo".


Guarda che sei tu che hai iniziato a menarla con Pasolini portando il discorso totalmente fuori dal contesto sociale e storico di cui parliamo.

aspiranti al mondo di cartapesta televisivo


pier io ho usato questo termine per descrivere i partecipanti a questo tipo di trasmissioni e francamente lo trovo calzante, non credo lo facciano per amor di patria.
Sul resto mi sembra tu abbia fatto solo un gran casino. Nessuno ha detto che una cosa con valore culturale debba piacere per forza e nessuno ha negato che esistano il diritto ad aver dei gusti, questo però non deve farci cadere nel relativismo assoluto per cui non si possa esprimere il proprio giudizio negativo su una cosa perché senno sì è automaticamente snob.
I programmi della De Filippi spesso e volentieri contengono esaltazione dell'ignoranza, cafonaggine e ineducazione a rotta di collo e queste cose per me sono da sempre delle cose negative. Personalmente preferirei vivere in un mondo in cui per fare intrattenimento, cosa sacrosanta e utilissima, non si debba necessariamente ricorrere allo sfoggio dei peggiori istinti umani.
  • 0

the music that forced the world into future


#113 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 18:59

astro,
mi sembrava che il tuo discorso partisse dalla domanda di ale su chi era il pubblico della de filippi
se nella confusione misticodelirante del pippone ho frainteso, chiedo venia
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#114 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:19

a proposito di uomini e donne, come dimenticare questa sublime istantanea dell'italia degli anni zero ( altro che vasco brondi)

Immagine inserita


bellissima gulliver. avevano fatto quel docu-film moralistico sull'Italia televisiva, Videocracy, brutto e debole anche da un punto di vista cinematografico, però le parti con Mora e Corona erano spettacolari: l'atmosfera esotico-televisiva nella villa del primo; lo stile gangsta all'italiana del secondo.

Immagine inserita

Immagine inserita

grieves ti ho messo un "+" per quel super-post, ma non ci ho capito granché asd
  • 0

#115 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:28

ma corona è un grande. ricordiamo la sua intervista da santoro, uno spaccato crudo di come funzionano le cose nel suo ambiente e dei gangli del potere


  • 1

#116 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:32

corona tra i personaggi "negativi" mi è sempre stato simpatico
zarro all'inverosimile: l'apice quando dopo la scarcerazione ha tirato le mutande ai suoi fan deliranti sotto il balcone di casa
uno di quei momenti in cui il mondo si manifesta in tutto il suo splendore

altri momenti bellissimi
gli insulti a lapo e moratti durante il processo
e quando si fece fotografare con la minchia in mano, dopo le effusioni con belen
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#117 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:38

gli insulti a lapo e moratti durante il processo


ovvio!

epocale anche la sfuriata contra la zoccoletta di allegri, una bella colata di merda su "quella cazzo di rete" asd

http://www.youreporter.it/video_Insulti_tra_Corona_e_Barbara_d_Urso_1
  • 1

#118 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:46

ho finito i più...

pubblico in studio: pubblico di merda
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#119 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:50

altri momenti bellissimi


le foto di lui in carcere

Immagine inserita
Immagine inserita

mi ha sempre colpito la sua abilità incredibile nel riuscire a spremere soldi da qualsiasi cosa. anche da un evento, a suo modo tragico, come la carcerazione, era riuscito a trovare lo stratagemma per farsi un servizio fotografico da vendere a peso d'oro.
  • 0

#120 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:50

ahahahah LE MIE PRIGIONI

ma c'era una ragione plausibile per cui farsi fotografare in mutande?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#121 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:54


tutti gli altri citati nel link di Kiss (che è davvero informata su questi buontemponi asd)

informata un corno, sono andata a verificare su wiki e sito uff. quanto c'era di vero nella cagata che hai scritto, per avere conferma di quanto già immaginavo: era una cagata (as usual)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#122 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:56



tutti gli altri citati nel link di Kiss (che è davvero informata su questi buontemponi asd)

informata un corno, sono andata a verificare su wiki e sito uff. quanto c'era di vero nella cagata che hai scritto, per avete conferma di quanto già immaginavo: era una cagata


ma che fai come Barbara D'Urso? subito la veloce smentita d'ufficio? che ti vergogni? nessuno ti biasima i tronisti sono dei figaccioni asd
  • 0

#123 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:57




tutti gli altri citati nel link di Kiss (che è davvero informata su questi buontemponi asd)

informata un corno, sono andata a verificare su wiki e sito uff. quanto c'era di vero nella cagata che hai scritto, per avete conferma di quanto già immaginavo: era una cagata


ma che fai come Barbara D'Urso? subito la veloce smentita d'ufficio? che ti vergogni? nessuno ti biasima i tronisti sono dei figaccioni asd

:facepalm:
stai convinto, ciao.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#124 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:57

Grivs, io non capisco i tuoi pipponi, è evidente che sia pacifico cazzeggiare con qualunque cosa, nessuno rivendica una fantomatica cultura del giusto umorismo... tra l'altro immagino che tu nella vita non te ne stia a guardare 24h su 24 l'isola dei famosi, nè tu voglia diventare come corona, farai anche altro.
Secondo me molti utenti qui ce l'hanno più con l'atteggiamento di ale: è lui che vuole dare dignità culturale a qualsiasi cosa, piuttosto che dissacrare la "cultura alta" (come sarebbe giusto fare dico io, c'è tanta gente che si prende magari troppo sul serio o che crede che l'intelletto sia tutto) lui prova a innalzare nell'olimpo il cattivo gusto.
Ma a parte questo, è libero di farlo. Però dai un'occhiata ai suoi ultimi centomila post: parla solo di queste cose! Ma nella vita segue anche qualcos'altro? Al che sì che mi viene il dubbio che tutti questi programmi gli abbiano fatto davvero male asd
  • 0

#125 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 dicembre 2011 - 20:07

Ma non ce l'avete una suocera che vi cucina i gamberoni almeno di domenica? asd
  • 0

#126 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 20:16

Grivs, io non capisco i tuoi pipponi,

neanche io asd

è evidente che sia pacifico cazzeggiare con qualunque cosa, nessuno rivendica una fantomatica cultura del giusto umorismo...


No, dai Sys, ora sembra che me lo immagini io

cito Affen, solo perché è il post più vicino, spero che non si offenda, ma ne potrei pescare mille altri

Chi critica un certo tipo d'intrattenimento in funzione di quanto sia diseducativo, se non si parla della questione da un punto di vista più generale, è semplicemente uno snob o un moralista. Ciò non significa però che questi programmi non facciano effettivamente schifo. Una persona che possiede gli strumenti culturali adatti schifa questo genere di intrattenimento perché può fruire di prodotti sicuramente migliori. O forse mi vuoi dare a bere che sia più divertente e piacevole guardarsi questi guattro poveracci che non una commedia di un Wilder o un Boardwalk Empire?

Poi non dimentichiamo che esistono i dati auditel: il pubblico dei programmi di maria de filippi e dei vari reality è per la maggior parte (e non parlo solo di numeri assoluti ma anche di percentuali) un pubblico di classe socio economica bassa.


sicuramente io esagero (i pipponi spesso mi sfuggono di mano) o sono ipersensibile a certi discorsi, però un certo di attitudine o atteggiamento mi pare innegabile.
poi probabilmente hanno ragione loro e io scrivo cazzate, ma questo punto di vista mi pare ben radicato, al di là di ogni giudizio di grado



sul resto credo ti debba rispondere ale

per il resto, capisco di aver rotto la minchia e stacco asd

buona serata a tutti
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#127 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 20:22

ma si gli estremisti ci sono in un senso o nell'altro... senza dubbio io mi diverto più con abatantuono che con le commedie di wilder, e non vedo il problema, se capita le guardo entrambe.
poi magari che possano essere diseducativi certi programmi lo penso anche io, se appunto non li si alterna con altro... ma anche guardare sempre e solo sokurov penso che faccia male asd
  • 0

#128 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 20:29

sì, concordo in pieno
(soprattutto sulla supremazia di abatantuono asd)
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#129 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 20:29

Secondo me molti utenti qui ce l'hanno più con l'atteggiamento di ale: è lui che vuole dare dignità culturale a qualsiasi cosa, piuttosto che dissacrare la "cultura alta" (come sarebbe giusto fare dico io


dissacrare la "cultura alta" è da borghesi, è un giochetto inutile e autoreferenziale (perché poi di quella cultura si è partecipi), è snobismo. a te sembra sì giusto, a te che sei un conformista dell'anticonformismo a parole (spero no, a fatti).
ma cosa è la cultura? visto che ne parli, visto che dici che voglio dare "dignità culturale a qualsiasi cosa". io non dò nulla. le cose possiedono già la cultura, a priori. è una condizione ontologica. sei tu che devi osservare. constatare.
apri gli occhi! pifferaio magico senza il tuo sciame di mosche con le ali che ti segua.
  • -1

#130 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 20:44

:facepalm: ma di che cultura sarei partecipe? stai parlando in astratto, sembra "specchio riflesso" col linguaggio di Joey
  • 0

#131 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 20:56

:facepalm: ma di che cultura sarei partecipe?


della cultura borghese. della cultura. sei partecipe della cultura. lo capisci? non sei tu a scegliere la cultura, è la cultura che sceglie te, metaforicamente parlando. hai deciso dove nascere, quando nascere, in che luogo del mondo nascere? ti è tutto capitato in sorte. e ne fai parte. perché tutto è cultura.
illuditi di dissacrare, eliminare, destrutturare. così come illuditi che io conferisca "dignità culturale" a qualcosa. come se possedessi(mo) questo potere. illuso.
  • 0

#132 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 11 dicembre 2011 - 20:59

avevo scritto: non vi piace, non la capite, la trovate stupida
se non ti piace, non vedo il problema
a me non piacciono un sacco di altri sport (di cui conosco il regolamento)

non ho detto che non mi piace, ma non è certo questo il problema che volevo portare allo scoperto. Era un'introduzione al discorso.


il mio punto è che non tutti hanno bisogno di programmi con determinate velleità intellettuali

Il punto è che non ne hanno bisogno nel momento in cui non hanno gli strumenti per poterne fruire. E' inutile che mi fai l'esempio di tua zia: una cosa è quello che succede nella massa, un'altra quella che succede a te singolo, che hai una certa psicologia e un certo vissuto.

io dico che è questione di gusti

i gusti sono una stronzata. Se dovessi definire i miei gusti prendendo come campione un anno intero avrei delle grosse difficoltà.

A me non piacciono le cose "culturali" in sé: mi piacciono le cose che vanno oltre il semplice intrattenimento. Se voglio intrattenermi faccio per conto mio e mi diverto molto di più. Gaucci ci può stare una volta ogni tanto, non tutta la vita.
Nel momento in cui sono passato dall'essere la persona che guarda il wresling a quella che guarda allen, la mai vita è sicuramente più piacevole: guardavo quella cagata perché non potevo apprezzare altro. Nel momento in cui si acquisiscono gli strumenti (che non significa semplicemente conoscere x, y e z, ma farli propri) per poter fruire di un'opera pensata per essere bella o per poter trasmettere qualcosa e non per poter, attraverso dei meri meccanismo psicologici, vendere quattro cagate, di sicuro godrai maggiormente nella fruizione dell'opera pensata per essere bella.
Quando si guardano solamente le cagate, la quasi totalità delle volte, è perché non si ha altra scelta.
Anche a me pappalardo nudo può far ridere, di certo vivo anche d'altro.
  • 1

#133 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 11 dicembre 2011 - 21:12

ma si gli estremisti ci sono in un senso o nell'altro... senza dubbio io mi diverto più con abatantuono che con le commedie di wilder, e non vedo il problema, se capita le guardo entrambe.
poi magari che possano essere diseducativi certi programmi lo penso anche io, se appunto non li si alterna con altro... ma anche guardare sempre e solo sokurov penso che faccia male asd

qui si confondono i gusti personali, dettati da tutta una serie di circostanze che esulano da quelle che portano gli spettatori della tv generalista a guardare certe cose, dal fenomeno di massa. E poi io non ho parlato di diseducativo, ho parlato di brutto e noioso.
  • 0

#134 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 21:23


:facepalm: ma di che cultura sarei partecipe?


della cultura borghese. della cultura. sei partecipe della cultura. lo capisci? non sei tu a scegliere la cultura, è la cultura che sceglie te, metaforicamente parlando. hai deciso dove nascere, quando nascere, in che luogo del mondo nascere? ti è tutto capitato in sorte. e ne fai parte. perché tutto è cultura.
illuditi di dissacrare, eliminare, destrutturare. così come illuditi che io conferisca "dignità culturale" a qualcosa. come se possedessi(mo) questo potere. illuso.


grazie per la lezioncina... certo che tutto è culturale, non significa che tutta sia degna, che non ce ne sia di diseducativa... la tua ultima frase non ha senso... la cultura uno la può accettare o rifiutare, non è solo una questione di gusti ma anche di modo di pensare e di comportarsi...
  • 0

#135 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 21:36

la cultura uno la può accettare o rifiutare


può illudersi di accettarla o rifiutarla.
non sono le mie frasi a non avere senso, sono le tue affermazioni ad essere delle tautologie.
  • -1

#136 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 dicembre 2011 - 22:10

MODALITA' PIPPONE D'ASSALTO (chiedo scusa agli innocenti)

Affen,
ci sono un paio di domande che ho posto prima a cui non hai risposto e

uno


Ciò non significa però che questi programmi non facciano effettivamente schifo.

"effettivamente" sta per "oggettivamente"?
mi dici quali sono i criteri oggettivi per stabilirlo?




e due


Una persona che possiede gli strumenti culturali adatti schifa questo genere di intrattenimento perché può fruire di prodotti sicuramente migliori. O forse mi vuoi dare a bere che sia più divertente e piacevole guardarsi questi guattro poveracci che non una commedia di un Wilder o un Boardwalk Empire?


[...]
tendenzialmente l'idea è che tutto ciò che ha l'etichetta cultura o intellettuale vada bene a prescindere e soprattutto c'è la volontà di credersi in grado di dare giudizi di merito su qualunque argomento dai mass media alla musica, dall'arte visiva alla letteratura

il più grande esperto di biologia molecolare che strumenti critici ha per giudicare un romanzo? un dottorando in letteratura ungherese che strumenti critici ha per giudicare i velvet underground? un musicista per giudicare l'arte astratta?



sul nuovo post sono molte domande perché usi termini abbastanza generali e se non ci si chiarisce è abbastanza difficile andare avanti

il mio punto è che non tutti hanno bisogno di programmi con determinate velleità intellettuali

Il punto è che non ne hanno bisogno nel momento in cui non hanno gli strumenti per poterne fruire. E' inutile che mi fai l'esempio di tua zia: una cosa è quello che succede nella massa, un'altra quella che succede a te singolo, che hai una certa psicologia e un certo vissuto.


io ho riportato un sacco di esempi di quello che succede "a me singolo"
ovviamente tu puoi essere libero di non credere che io abbia strumenti per fruirne ma ti ho fatto l'esempio di libri, film e balle varie di cui credo di comprendere il significato artistico ma non apprezzo
e contemporaneamente ti ho riportato altri esempi di prodotti dallo scarso valore culturale ma che mi divertono

dove sta scritto che il fatto che io abbia degli strumenti per comprendere un'opera comporti necssariamente che io l'apprezzi?

e spiegami come tu capisci quello che succede alla "massa" :facepalm: senza partire dalle esperienze personali (tue o altrui)?


io dico che è questione di gusti

i gusti sono una stronzata. Se dovessi definire i miei gusti prendendo come campione un anno intero avrei delle grosse difficoltà.


scusa, ma se tu non hai le idee chiare, deve valere per tutti?
capisco che i gusti sono in evoluzione e uno è sempre aperto a cose nuove
ma uno una valutazione su ciò che gli piace o meno può pure farla


A me non piacciono le cose "culturali" in sé: mi piacciono le cose che vanno oltre il semplice intrattenimento.


non ti sembra che è un pochino vago come concetto? quindi a te piace tutto da polanski a checov, dalla trota a picasso, non c'è niente che provi ad andare oltre al semplice intrattenimento che non ti piace?

in ogni caso non è già una dichiarazione dei tuoi gusti (i gusti che la riga sopra definivi una "stronzata")?


Se voglio intrattenermi faccio per conto mio e mi diverto molto di più.


nel senso che ti fai una sega? su quello posso approvare


Nel momento in cui sono passato dall'essere la persona che guarda il wresling a quella che guarda allen, la mai vita è sicuramente più piacevole: guardavo quella cagata perché non potevo apprezzare altro.
Nel momento in cui si acquisiscono gli strumenti (che non significa semplicemente conoscere x, y e z, ma farli propri) per poter fruire di un'opera pensata per essere bella o per poter trasmettere qualcosa e non per poter, attraverso dei meri meccanismo psicologici, vendere quattro cagate, di sicuro godrai maggiormente nella fruizione dell'opera pensata per essere bella.


secondo il tuo ragionamento di prima, qua perdi un po' di vista la presunta "massa"
mi pare che generalizzi la tua esperienza individuale pretendendo che sia universale



Nel momento in cui si acquisiscono gli strumenti (che non significa semplicemente conoscere x, y e z, ma farli propri) per poter fruire di un'opera pensata per essere bella


scusa ma quali sono questi strumenti? e quando si interiorizzano?



per poter fruire di un'opera pensata per essere bella


cosa è un'opera pensata per essere bella?



un'opera pensata [...] per poter, attraverso dei meri meccanismo psicologici, vendere quattro cagate


quali sono questi meri meccanismi psicologici?



di sicuro godrai maggiormente nella fruizione dell'opera pensata per essere bella.


quindi uno che non ama il gotico ma è appassionato di fantozzi, gode di sicuro di più leggendo poe che non vedendo il secondo tragico fantozzi?


Quando si guardano solamente le cagate, la quasi totalità delle volte, è perché non si ha altra scelta.


già ammettiamo le eccezioni, meno male
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#137 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 22:12


la cultura uno la può accettare o rifiutare


può illudersi di accettarla o rifiutarla.
non sono le mie frasi a non avere senso, sono le tue affermazioni ad essere delle tautologie.



Vabè, continua pure con i tuoi deliri, mi frega nulla di come passi il tempo.
  • 0

#138 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 22:15

Vabè, continua pure con i tuoi deliri, mi frega nulla di come passi il tempo.


tu lo passi dandomi i "meno". fatti una domanda e datti una risposta. semplicemente non sai replicare e sei chiuso all'angolo. ammettilo. stop. hai voluto spingerti troppo oltre provocando e adesso ti sei accorto di soffrire di vertigini. amen. chiudiamola qua.
  • 0

#139 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 22:20

Ma di che stai parlando? Devi aver bevuto dai, se tu che hai cominciato a darmi dell' "illuso" e a sputare frasi inutili su pifferai. Ora anche la metafora pugilistica. Ma in definitiva di che stiamo parlando? Non vedo nessun contenuto, ti sei solo sentito trattato da "inferiore" (mai fatto, ho solo detto che certi programmi sono diseducativi se non alternati ad altro, e che tu giochi a fare il grande intellettuale nè più nè meno di altri) e allora ti sei messo a mostrare i muscoli a parole. Meglio un "-" che le tue parole al vento.
  • 0

#140 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 dicembre 2011 - 23:46

Tutta la discussione delle ultime 2/3 pagine sull'"Alto" e il "Basso"(bellissime <3) mi ha fatto venire in mente quel genio di Enrico Lucci.


il suo capolavoro: La crisi nera in Costa Smeralda
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#141 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 12 dicembre 2011 - 01:50

Alle prima domanda avevo già risposto implicitamente nell'altro post, e rispondo nuovamente qua sotto.

tendenzialmente l'idea è che tutto ciò che ha l'etichetta cultura o intellettuale vada bene a prescindere e soprattutto c'è la volontà di credersi in grado di dare giudizi di merito su qualunque argomento dai mass media alla musica, dall'arte visiva alla letteratura

il più grande esperto di biologia molecolare che strumenti critici ha per giudicare un romanzo? un dottorando in letteratura ungherese che strumenti critici ha per giudicare i velvet underground? un musicista per giudicare l'arte astratta?

Io non do giudizi di merito (qualche anno fa feci anche un bel cazziatone sui voti asd), io dico che certe cose sono noiose, brutte, inutili. La maggior parte delle persone che hanno strumenti per guardare altro, guardano altro. Magari il mio campione statistico è anomalo e ancora più anomalo è il modo in cui l'ho percepito, o forse, meglio ancora, devo essere vittima di una specie di thruman show.
Inoltre, essere consapevoli delle connotazioni socio-politiche e artistico filosofiche di un opera non significa capirla: ci vuole una sensibilità che parte sì dalla conoscenza, ma che si sviluppa attraverso il modo con cui ci rapportiamo con gli altri, con i sentimenti e con le sensazioni che proviamo

io ho riportato un sacco di esempi di quello che succede "a me singolo"
ovviamente tu puoi essere libero di non credere che io abbia strumenti per fruirne ma ti ho fatto l'esempio di libri, film e balle varie di cui credo di comprendere il significato artistico ma non apprezzo
e contemporaneamente ti ho riportato altri esempi di prodotti dallo scarso valore culturale ma che mi divertono

dove sta scritto che il fatto che io abbia degli strumenti per comprendere un'opera comporti necssariamente che io l'apprezzi?

e spiegami come tu capisci quello che succede alla "massa" senza partire dalle esperienze personali (tue o altrui)?

una cosa è non apprezzare una singola opera, un'altra è non apprezzarne nessuna. Una persona che ha gli strumenti (e a questo punto mettiamoci pure la sensibilità, giusto per non fraintendere) per apprezzare prodotti a cui noi associamo del valore culturale, difficilmente preferirà, almeno in proporzione, i programmi e i personaggi semplificati di una tv generalista commerciale.
Sarebbe un po' come se un appassionato di musica smettesse di ascoltare i vari geni del prog, della new wave, del caz ecc. e si mettesse ad ascoltare quasi esclusivamente musica neomelodica.
Io parto non dalle esperienze del singolo, ma quelle collettive.
Le persone che hanno gli strumenti per capire un certo genere di cose non passano la giornata davanti alla tv perché giustamente riescono a trovare di meglio, mentre le altre sì.


scusa, ma se tu non hai le idee chiare, deve valere per tutti?
capisco che i gusti sono in evoluzione e uno è sempre aperto a cose nuove
ma uno una valutazione su ciò che gli piace o meno può pure farla

I gusti sono un'inutile sovrastruttura. Che senso ha rifiutare un'opera solamente perché non corrisponde alle nostre aspettative idealizzate? Bisogna capire se i difetti sono reali o meno e nel caso andare oltre.

non ti sembra che è un pochino vago come concetto? quindi a te piace tutto da polanski a checov, dalla trota a picasso, non c'è niente che provi ad andare oltre al semplice intrattenimento che non ti piace?

in ogni caso non è già una dichiarazione dei tuoi gusti (i gusti che la riga sopra definivi una "stronzata")?

Sì ma bisogna pure leggere fra le righe, se devo essere pedante anche con la logica la finiamo poggio di bianchi contro joey. E' chiaro che molte cose non mi piacciono, è altrettanto chiaro che certe volte non mi piacciono per motivi ingiustificati e viceversa.


nel senso che ti fai una sega? su quello posso approvare

Pensavo ad uscite o anche una semplice telefonata con un amico per parlare di sua madre, cose così. La sessualità va oltre l'intrattenimento.


secondo il tuo ragionamento di prima, qua perdi un po' di vista la presunta "massa"
mi pare che generalizzi la tua esperienza individuale pretendendo che sia universale

La mia esperienza, che ho visto in molte altre persone, è presa come esempio per spiegare come l'acquisizione di nuovi strumenti cambi anche il modo d'approcciarsi alle varie categorie di "opere".
Il mio ragionamento di prima si riferiva al fatto che è scontato che esistano delle piccole differenziazioni, ma che il concetto di base è il medesimo.


scusa ma quali sono questi strumenti? e quando si interiorizzano?

consapevolezza della psicologia umana, delle varie correnti di pensiero, dei meccanismi che regolano la società, conoscenza dei vari archetipi a cui un'opera si può riferire ecc.
Alla seconda domanda non so rispondere: so solo che certe persone teoricamente sanno tutto periodicamente si dimostrino dei gran poseroni

quali sono questi meri meccanismi psicologici?

questa domanda è inscindibile dalla domanda precedente. Piccolo esempio: perché un certo format piace più d'un altro? Perché il genere del format cambia da rete a rete? Perché il target è diverso. Come si attira il target? I giovani di itlaia 1 si possono attirare con la figa, i vecchiacci di rai uno con programmi semplici e rassicuranti, su rai storia i 50enni coi patetici documentari nostalgici sulla 500, con la de filippi le regazze che si immedesimano in quelle cagne sentendosi superiori, ecc.
L'unico motivo per cui questi programmi vengono guardati è perché stuzzicano la psicologia degli spettatori, non perché gli lascino qualcosa. Le opere belle trascendono il mero giochino psicologico.


quindi uno che non ama il gotico ma è appassionato di fantozzi, gode di sicuro di più leggendo poe che non vedendo il secondo tragico fantozzi?

Non si parla delle particolarità, ma di un modo di creare e di fruire contrapposto ad un altro. In ogni caso non impuntarti sulla parola bella visto che la prima volta ho scritto "opera pensata per essere bella (mi rendo conto che suona male ma io normalmente sono sintetico asd) o per comunicare qualcosa".


già ammettiamo le eccezioni, meno male

io la davo per scontata, su

Comunque questo forum è una vera cacca, prima era molto più semplice fare pipponi, sta roba è più contorta della mente di michele mirabella
  • 0

#142 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2011 - 08:54

grieves ha trovato pippone per i suoi denti
  • 0

#143 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2011 - 13:10

venerdì torna KaliSpera. non perdetevelo.

Immagine inserita
  • -1

#144 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 12 dicembre 2011 - 13:46

grieves ha trovato pippone per i suoi denti


praticamente l'ho anche letta in diretta perché ero già sveglio alle 4.30 asd

adesso sono presissimo, provo a rispondere stasera (immagino la spasmodica attesa asd)
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#145 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 dicembre 2011 - 14:44


grieves ha trovato pippone per i suoi denti


adesso sono presissimo, provo a rispondere stasera (immagino la spasmodica attesa asd)


come Fantozzi prima di Inghilterra - Italia asd <3
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#146 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 dicembre 2011 - 16:09

vi siete dimenticati della canzone e relativo video sulla detenzione di corona
http://www.youtube.c...h?v=nGmZDB8MHlk
  • 3
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#147 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2011 - 17:49

Sgarbi Reloaded




  • 1

#148 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 12 dicembre 2011 - 18:49

Io non do giudizi di merito (qualche anno fa feci anche un bel cazziatone sui voti ), io dico che certe cose sono noiose, brutte, inutili.


scusa ma dire "noioso, brutto o inutile" non è un giudizio di merito?


La maggior parte delle persone che hanno strumenti per guardare altro, guardano altro.


Una persona che ha gli strumenti (e a questo punto mettiamoci pure la sensibilità, giusto per non fraintendere) per apprezzare prodotti a cui noi associamo del valore culturale, difficilmente preferirà, almeno in proporzione, i programmi e i personaggi semplificati di una tv generalista commerciale.


Le persone che hanno gli strumenti per capire un certo genere di cose non passano la giornata davanti alla tv perché giustamente riescono a trovare di meglio, mentre le altre sì.


1, 2 e 3: ancora, ma dove sta scritto?


scusa ma quali sono questi strumenti? e quando si interiorizzano?

consapevolezza della psicologia umana, delle varie correnti di pensiero, dei meccanismi che regolano la società, conoscenza dei vari archetipi a cui un'opera si può riferire ecc.
Alla seconda domanda non so rispondere: so solo che certe persone teoricamente sanno tutto periodicamente si dimostrino dei gran poseroni


ma così su due piedi? ti rendi conto che si arriva un pochino all'enciclopedismo e alla superficialità più estrema?
quindi per leggere un libro o ascoltare un cd o guardare un quadro devo essere consapevole della psicologia umana, delle varie correnti di pensiero, dei meccanismi che regolano la società e dei vari archetipi che ispirano l'opera
(ovviamente la specificità dell'opera musica, parole, disegno non conta, va be tralasciamo)

facile, no? sono sicuro che sul forum di ondarock li abbiamo tutti asd

credi davvero di avere tutti questi mezzi teorici a disposizione o anche solo che sia possibile averli? secondo me non basta una vita per diventare "esperto" in uno dei dodici campi che hai nominato


non è che tutte le discipline sono divise in 30 mila microsettori a caso (scegli una voce a caso sociologia, linguistica, piscologia, antropologia, letteratura) e ci sono 100 mila diversi tipi di specialisti

se ti metti a studiare seriamente un'opera non puoi partire dicendo "la studio e la capisco", molto più onestamente dici "provo ad analizzare questo aspetto facendo riferimento a 3 stronzi riferimenti teorici"

al di là questo che può suonare pedante. giochiamocela su nomi notissimi:
leggi garcia marquez
lo leggi e ti piace
poi chiediti cosa sai dei meccanismi società colombiana, delle varie correnti si pensiero che l'hanno influenzato, declina tutte le voci che hai elencato e via dicendo

pigliati un autore italiano del secolo che ti pare, quanto ne sai più di quello che ti sei letto nel manuale del liceo?

la fruizione che si fa dei prodotti culturali non è particolarmente distante dalla fruizione dei prodotti munnezza che ti trovi in tv o di un libro di clive cussler, anzi
per forza di cose, se ti leggi 10 libri di 5 autori diversi, il mio grado di approfondimento (il tuo e quello di chiunque altro) è prossimo allo zero

leggi borges, ti piace, afferri qualcosa, ti senti un figo vero e ne scrivi tre righe su anobii e sul forum (sono cose che faccio anche io), ma non diventi he-man e i dominatori dell'universo
magari scopri qualche anno dopo che il suo racconto era costruito su una riflessione di un filosofo tedesco che non sai come si scrive - tipo, wittgenstein - e ti chiedi ma che cazzo avevo letto?
poi non è che se sai il nome del filosofo tedesco, significa che conosci il suo pensiero e come l'ha rielaborato originalmente palle d'acciaio

non sto dicendo che uno non debba leggere, ma dico che se leggi ti conviene farlo perché ti piace, non perché credi che questo ti renderà migliore di quello che si sta chiedendo quanto pesino i seni della marcuzzi
se vuoi iniziare ad approfondire qualcosa diventi un ricercatore o semplicemente un appassionato di un paio di autori, ti leggi loro e quello che la critica ha scritto su di loro, ti elabori gli strumenti critici necessari per approfondirne alcuni aspetti della loro opera
e poi magari puoi iniziare ad avere un'opinione un pochino più fondata

per questo, personalmente, trovo ridicolo rivendicare una qualche superiorità morale o intellettuale in base a una esperienza mutilata come può essere la mia lettura di nadine gordimer (nome a caso, è sua la minirecensione sul libro che ho sulla scrivania in questo momento)
poi non dico che leggi e non capisci un cazzo, ma leggi e afferri comunque molto poco di quanto potresti

a me piacciono i mercury rev ma credi che abbia un'idea della scena in cui si sono sviluppati o altro? o di come hanno registrato i loro album
guardo un quadro di picasso, e ti so anche dire qualche parola sul cubismo, so contestualizzartelo a livello storico, ma a dettagli vince un liceale che l'ha studiato il giorno prima per la verifica

a me la tua teoria dell'opera bella che trasmette va un tantino ridimensionata


Inoltre, essere consapevoli delle connotazioni socio-politiche e artistico filosofiche di un opera non significa capirla: ci vuole una sensibilità che parte sì dalla conoscenza, ma che si sviluppa attraverso il modo con cui ci rapportiamo con gli altri, con i sentimenti e con le sensazioni che proviamo


La sensibilità? giusto per non fraintendere eh asd

a questa più o meno credo di aver risposto sopra, ribadisco la mia impressione
mi pare che ti poni in termini un tantino astratti



io ho riportato un sacco di esempi di quello che succede "a me singolo"
ovviamente tu puoi essere libero di non credere che io abbia strumenti per fruirne ma ti ho fatto l'esempio di libri, film e balle varie di cui credo di comprendere il

significato artistico ma non apprezzo
e contemporaneamente ti ho riportato altri esempi di prodotti dallo scarso valore culturale ma che mi divertono

dove sta scritto che il fatto che io abbia degli strumenti per comprendere un'opera comporti necssariamente che io l'apprezzi?

e spiegami come tu capisci quello che succede alla "massa" senza partire dalle esperienze personali (tue o altrui)?


una cosa è non apprezzare una singola opera, un'altra è non apprezzarne nessuna. Una persona che ha gli strumenti (e a questo punto mettiamoci pure la sensibilità, giusto per non fraintendere) per apprezzare prodotti a cui noi associamo del valore culturale, difficilmente preferirà, almeno in proporzione, i programmi e i personaggi semplificati di una tv generalista commerciale.
Sarebbe un po' come se un appassionato di musica smettesse di ascoltare i vari geni del prog, della new wave, del caz ecc. e si mettesse ad ascoltare quasi esclusivamente musica neomelodica.


No. è come se una persona che ha le capacità per apprezzare la musica, non apprezza la musica.
è come se uno ha la capacità di correre 42 km e invece se ne sta a casa seduto sul divano perchè correre non gli piace. Lo sport è sano, ma lui preferisce il divano (vita culturalmente stimolante : tv = vita sana : divano, ci sta? asd)

tra l'altro è divertente vedere che per descrivere una persona che ha la capacità di apprezzare la musica hai scelto la parola "appassionato", ovvero uno che ha una passione, uno a cui piace qualcosa.

E per l'ennessima volta nel tuo pensiero si ritrova la solita divisione tra quello che consideri cultura alta (prog e new wave) e bassa (neomelodici)


scusa, ma se tu non hai le idee chiare, deve valere per tutti?
capisco che i gusti sono in evoluzione e uno è sempre aperto a cose nuove
ma uno una valutazione su ciò che gli piace o meno può pure farla

I gusti sono un'inutile sovrastruttura. Che senso ha rifiutare un'opera solamente perché non corrisponde alle nostre aspettative idealizzate? Bisogna capire se i

difetti sono reali o meno e nel caso andare oltre.


ma come fanno i gusti personali a essere una sovrastruttura? il fatto che mi piace la voce del doppiatore italiano di the shield? il fatto che trovi divertente la misoginia in alcuni romanzi americani degli anni 60? il fatto che a qualcuno faccia impressione il sangue? il fatto che alla mia ragazza non piacciono i telefilm perché durano troppo?

forse intendi il fatto stesso che uno creda di poter sviluppare gusti personali sia una sovrastrttura? diciamo che non è esattamente il significato della parola ammettendo pure che sia possibile, la tua concezione di "opera bella che trasmette qualcosa" è una sovratruttura? non è il sunto delle tue aspettative idealizzate?

ma quali sono mai i difetti reali?
i difetti che puoi trovare in un'opera dipendono esclusivamente dal punto di visto di cui la osservi

i criteri per valutare un'opera cambiano continuamente, la descrizione psicologica di Dostojevksji era una merda per Borges, per dirne una. esistono autori bocciati dalle generazioni immediatamente successive per la mancanza di caratterizzazione psicologica e osannati 200 anni dopo

puoi pigliare quello che ti pare dalla verosomiglianza nella narrativa, alla tecnica nella musica.
i criteri di valutazione cambiano sempre, per non parlare da come cambiano da una corrente all'altra


non ti sembra che è un pochino vago come concetto? quindi a te piace tutto da polanski a checov, dalla trota a picasso, non c'è niente che provi ad andare oltre

al semplice intrattenimento che non ti piace?

in ogni caso non è già una dichiarazione dei tuoi gusti (i gusti che la riga sopra definivi una "stronzata")?

Sì ma bisogna pure leggere fra le righe, se devo essere pedante anche con la logica la finiamo poggio di bianchi contro joey. E' chiaro che molte cose non mi piacciono, è altrettanto chiaro che certe volte non mi piacciono per motivi ingiustificati e viceversa.


il mio punto è che invece sono giustificatissimi è perché riflettono i tuoi gusti personali
cosa di cui tu neghi l'esistenza
dire questo mi va di vederlo, questo no non significa esprimere un giudizio culturalmente motivato, ma semplicemente dire cosa preferisci fare
per questo per me uno è liberissimo di guardarsi le comiche, senza l'ossessione di mettersi a fare qualcosa che provi al mondo la sua intelligenza


quali sono questi meri meccanismi psicologici?

questa domanda è inscindibile dalla domanda precedente. Piccolo esempio: perché un certo format piace più d'un altro? Perché il genere del format cambia da rete a

rete? Perché il target è diverso. Come si attira il target? I giovani di itlaia 1 si possono attirare con la figa, i vecchiacci di rai uno con programmi semplici e

rassicuranti, su rai storia i 50enni coi patetici documentari nostalgici sulla 500, con la de filippi le regazze che si immedesimano in quelle cagne sentendosi

superiori, ecc.
L'unico motivo per cui questi programmi vengono guardati è perché stuzzicano la psicologia degli spettatori, non perché gli lascino qualcosa. Le opere belle

trascendono il mero giochino psicologico.


ma anche qua, la mia sensazione è che tu imponi la tua esperienza su tutto e tutti
uno a cui piace amici sarà emozionato mentre se si vede la finale? sarà felice o contento se quello per cui fa il tifo vince o perde
a lui qualcosa lascia, a te no

una partita di calcio a te non può lasciare nulla, io juventus deportivo 3 2 con gol di tudor al volo da fuori a me qualcosa ha lasciato

a te lascia qualcosa leggerti un mattonazzo di joyce, qualcuno sentirà la sua anima riflessa in un libro di coelho o moccia, a ognuno il suo

per me non ha senso fare queste gerarchie: opere belle che comunicano

il fatto che poi le opere belle che comunicano non giochino su meccanismi psicologici o su precise scelte stilistiche (appartenenti al loro genere in cui si collocano, esattamente come accade per i programmi tv) mi pare un tantino semplicistico

nelle 1500 commedie di lope de vega non ci sono personaggi, situazioni, storie riciclati sanguinosamente?
(altro nome a caso eh, non vorrei scatenare un conflitto a fuoco con qualche ispanista)

credi che dexter non sia scritto con ben in testa cosa voglia il pubblico?
colpi di scena, climax, immedesimazioni capitano per caso?

poi se vogliamo tirarci le seghe a due mani, iniziamo a parlare di correnti letterarie che ridicolizzano le differenze tra generi alti e bassi


quindi uno che non ama il gotico ma è appassionato di fantozzi, gode di sicuro di più leggendo poe che non vedendo il secondo tragico fantozzi?

Non si

parla delle particolarità, ma di un modo di creare e di fruire contrapposto ad un altro. In ogni caso non impuntarti sulla parola bella visto che la prima volta ho

scritto "opera pensata per essere bella (mi rendo conto che suona male ma io normalmente sono sintetico ) o per comunicare qualcosa".


non è che suona male, semplicemente non capisco cosa intendi il concetto di "bello" è un pochino ampio e per me pure il grande fratello comunica qualcosa ai suoi
  • 2
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#149 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 dicembre 2011 - 19:50

madò che pippone
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#150 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2011 - 19:54

grieves elzevireggia
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi