Vai al contenuto


Foto
* * * - - 12 Voti

Berlusconi 1993-2023 (Santo Subito)


  • Please log in to reply
6125 replies to this topic

#301 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 novembre 2011 - 21:25

non mi pare abbia un pedigree inferiore o superiore a tanti altri politici diventati ministri.


Da zero a parlamentare in due anni, è normaaleeee (cit.).


ma che discorso è? cosa è un ordine massonico che si va per gradi e anni? allora scusa Berlusconi prima del '94 non aveva neanche mai visto una sede di partito, eppure si è imposto come il politico più "navigato" degli ultimi 20 anni. lo stesso Monti non aveva mai avuto esperienze politiche e nel giro di due giorni si è ritrovato nominato senatore a vita e poi Premier. l'esperienza poi uno se la fa sul campo.
  • 0

#302 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 novembre 2011 - 21:25

non mi pare abbia un pedigree inferiore o superiore a tanti altri politici diventati ministri.


Da zero a parlamentare in due anni, è normaaleeee (cit.).



ecco il punto.

e poi anche una discreta parte del PDL si e' lamentata della nomina della Carfagna. Non me ne volere ale, io non ho niente di preconcetto contro la Carfagna, ma penso ci siano migliaia di altre donne che piu' di lei meritavano tale investitura,
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#303 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 novembre 2011 - 21:32

Non me ne volere ale, io non ho niente di preconcetto contro la Carfagna, ma penso ci siano migliaia di altre donne che piu' di lei meritavano tale investitura,


va bene allora lasciando stare per un attimo questo discorso "se l'è meritato si o no" (sono curioso però di sapere chi siano queste altre donne che meritavano di più il posto), perché non ci concentriamo sul lavoro svolto dal ministro in quasi 3 anni di governo? non si dovrebbe giudicare se "se l'è meritato" in base all'operato? contando che il suo era un ministero "minore" e senza portafoglio, direi che la legge sul reato di stalking non è proprio da buttare. contando che (sempre da Wikipedia) è stata firmataria anche di alcuni progetti di legge su temi particolarmente sentiti dall'opinione pubblica (come la violenza sessuale). senza contare poi il discusso "ritocchino" fatto alla Legge Merlin.
comunque la si pensi in merito, mi pare che oggettivamente il suo l'abbia fatto. la Prestigiacomo avrà fatto altrettanto? sono persino curioso di andare a controllarlo.
  • 0

#304 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 21:34

sono persino curioso di andare a controllarlo.


wikipedia affollatissimo stasera
  • 1

#305 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 novembre 2011 - 21:48


Non me ne volere ale, io non ho niente di preconcetto contro la Carfagna, ma penso ci siano migliaia di altre donne che piu' di lei meritavano tale investitura,


(sono curioso però di sapere chi siano queste altre donne che meritavano di più il posto),


per esempio l'attuale ministro Elsa Fornero http://it.wikipedia....ki/Elsa_Fornero
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#306 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 novembre 2011 - 21:51



Non me ne volere ale, io non ho niente di preconcetto contro la Carfagna, ma penso ci siano migliaia di altre donne che piu' di lei meritavano tale investitura,


(sono curioso però di sapere chi siano queste altre donne che meritavano di più il posto),


per esempio l'attuale ministro Elsa Fornero http://it.wikipedia....ki/Elsa_Fornero


si e secondo te un governo politico (non di tecnici) mette una professoressa di economia (che neppure fa politica) alle Pari opportunità? :lol:
il vero ministero che ora lei ricopre è quello del Lavoro. le hanno poi accorpato quello delle Pari opportunità per risparmiare sul personale asd
  • 0

#307 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 novembre 2011 - 21:52

http://it.wikipedia....iki/Laura_Balbo
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#308 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 22:06

http://it.wikipedia....iki/Laura_Balbo


dopo la balbo ci fu la belillo asd

http://www.youtube.c...h?v=HCbw_9vBDZ4
  • 0

#309 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 22:16


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#310 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 novembre 2011 - 22:55


http://it.wikipedia....iki/Laura_Balbo


dopo la balbo ci fu la belillo asd

http://www.youtube.c...h?v=HCbw_9vBDZ4


Uno dei momenti più belli della tv. Le provocazioni della Mussolini ha base di "Comunista,brutta comunista" poi un crescendo emozionante fino alla partenza acrobatica della Bellilo con la chiusura della parietti al grido di "signora mia dove siamo arrivati". <3
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#311 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 23:17


Uno dei momenti più belli della tv. Le provocazioni della Mussolini ha base di "Comunista,brutta comunista" poi un crescendo emozionante fino alla partenza acrobatica della Bellilo con la chiusura della parietti al grido di "signora mia dove siamo arrivati". <3


notevole il placcaggio di vespa


momento superato solo da luxuria di pietro vs castelli mussolini ( stra inflazionato ma sempre stupendo)

http://www.youtube.c...h?v=gGoURGMqp18
  • 0

#312 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 novembre 2011 - 23:34


http://it.wikipedia....iki/Laura_Balbo


dopo la balbo ci fu la belillo asd

http://www.youtube.c...h?v=HCbw_9vBDZ4


mamma mia che due campionari delle donne di sinistra che avete portato (e poi il/la Luxuria dopo) asd
  • 0

#313 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 07:57


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#314 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2011 - 08:10



http://it.wikipedia....iki/Laura_Balbo


dopo la balbo ci fu la belillo asd

http://www.youtube.c...h?v=HCbw_9vBDZ4


mamma mia che due campionari delle donne di sinistra che avete portato (e poi il/la Luxuria dopo) asd


spero tu abbia letto qualcosa su quello che ha fatto la Balbo nella sua vita, e se dopo aver letto mi chiedo se pensi ancora che la Carfagna merita di sedere sulla stessa poltrona di Ministro

e poi ale se ti dovessi nominare una certa Nicole Minetti, continueresti a fare quei ragionamenti cristologici?
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#315 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2011 - 08:25



qua la Mussolini e' da apprezzare....a parte l'ipocrisia di fare questo e essere stata a braccetto con i leghisti fino adesso
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#316 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2011 - 10:21

spero tu abbia letto qualcosa su quello che ha fatto la Balbo nella sua vita, e se dopo aver letto mi chiedo se pensi ancora che la Carfagna merita di sedere sulla stessa poltrona di Ministro

e poi ale se ti dovessi nominare una certa Nicole Minetti, continueresti a fare quei ragionamenti cristologici?


ma cosa cosa vuol dire "quello che ha fatto la Balbo nella sua vita": si, una studiosa nel suo campo rinomata, e allora? dove sta scritto che bisogna essere un professore universitario per essere un buon politico/ministro? l'epitaffio "la cultura ci salverà" è una sonora menzogna, una palla come quella che ci raccontano che la politica è un'arte etica.
in politica servono altre doti: l'intelligenza, certo, ma non la misuri mica con i titoli di studio accumulati (per studiare non ci vuole intelligenza, la vera intelligenza intendo, non il QI minimo per non essere decretati dei deficienti). non a caso Machiavelli diceva che il Principe deve essere sia volpe che leone. uno come Berlusconi (che non ha titoli accademici) risponde a questi requisiti, ad esempio.
la Carfagna ha fatto fin troppo bene, contando il "ministerucolo" che le hanno dato. ma cosa volevate la luna? la Minetti poi non è di certo l'unica nominata della storia della politica italiana. cosa serve tirare sempre di mezzo queste polemiche quando ci ritroviamo con un Parlamento che è fatto solo di nominati.
  • 0

#317 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2011 - 10:31

un piccolo aggiornamento dalle vicende giudiziare del Cavaliere, dal Corriere.

http://milano.corrie...245683563.shtml

Le 32 ragazze di Arcore parte offesa Fede, Minetti e Mora non si presentano
I giudici: «Tutela della libertà della persona umana». E il processo è rinviato al 20 gennaio

MILANO - Tutte le ragazze, oltre a Ruby, che hanno partecipato ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, sono parti offese. È in sostanza quel che ha chiarito la quinta sezione penale del Tribunale di Milano, presieduta da Anna Maria Gatto, che con un'ordinanza ha disposto di notificare il decreto che dispone il giudizio di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, per i quali lunedì si è aperto il processo, a tutte le 29 giovani maggiorenni che sarebbero state ospiti alle serate a casa di Silvio Berlusconi e che non hanno fatto richiesta di essere parte civile.
L'UDIENZA- La decisione è stata letta lunedì in aula e si richiama alla più recente giurisprudenza che considera «le vittime» dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base «alla tutela della libertà della persona umana», anche nell'ambito della sfera sessuale. A questo punto il collegio ha disposto la notifica dell'atto di fissazione del processo e ha rinviato l'udienza al prossimo 20 gennaio specificando alle parti che il processo da quella data in poi si terrà ogni venerdì salvo eventuali cambiamenti di programma. Parte civile dall'udienza preliminare sono Chiara Danese e Ambra Battilana, mentre in cancelleria è stata depositata la richiesta della ragazza marocchina Imane Fadil.
IL PROVVEDIMENTO - «È un provvedimento che farà storia dal punto di vista culturale». Queste le parole di Patrizia Bugnano, legale di Ambra e Chiara, in relazione alla decisione del collegio della V sezione penale di considerare tecnicamente persone offese anche le altre 29 ragazze oltre alle tre parti civili già ammesse nell'ambito del procedimento per induzione e sfruttamento della prostituzione a Emilio Fede, Nicole Minetti e Lele Mora. L'avvocato, insieme al collega Stefano Castrale ha sottolineato che obiettivo della costituzione di parte civile non è una questione di soldi, ma attiene alla onorabilità. Lunedì il collegio ha tecnicamente definito «vittime» (un termine richiamato dalla comunità europea) tutte le 29 ragazze che avrebbero partecipato alle feste.


sembra incredibile: "vittime". delle ragazze che di loro sponte partecipavano a questi presunti festini, per di più lautamente pagate, vengono dichiarate "vittime", parte lesa. non si sa più cosa dire.
  • 0

#318 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:54


spero tu abbia letto qualcosa su quello che ha fatto la Balbo nella sua vita, e se dopo aver letto mi chiedo se pensi ancora che la Carfagna merita di sedere sulla stessa poltrona di Ministro

e poi ale se ti dovessi nominare una certa Nicole Minetti, continueresti a fare quei ragionamenti cristologici?


ma cosa cosa vuol dire "quello che ha fatto la Balbo nella sua vita": si, una studiosa nel suo campo rinomata, e allora? dove sta scritto che bisogna essere un professore universitario per essere un buon politico/ministro? l'epitaffio "la cultura ci salverà" è una sonora menzogna, una palla come quella che ci raccontano che la politica è un'arte etica.


questo è vero per te che della politica non te ne frega nulla (sei la più precisa espressione del termine "antipolitica" ma in senso vero, non alla Grillo) ma ti importa di Berlusconi solo come personalità da mitizzare
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#319 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:57

sembra incredibile: "vittime". delle ragazze che di loro sponte partecipavano a questi presunti festini, per di più lautamente pagate, vengono dichiarate "vittime", parte lesa. non si sa più cosa dire.


Pare fuori dal mondo anche a me. Poi magari qualche giurista ci spiegherà meglio in che senso sono "offese" avendo goduto di laute ricompense monetarie, in immobili, in posti tv...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#320 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:58

Presidente, lei è arrivato a chiamare gli elettori di sinistra «coglioni». «Non è andata così. Quell'espressione non fu usata per ingiuriare chi non vota per me, ma in una riunione a porte chiuse con i commercianti, per dire che un benestante non avrebbe certo potuto votare per chi aumenta le tasse e governa contro i suoi interessi. Io ho avuto un'educazione religiosa, e mi hanno insegnato a non ingiuriare il prossimo».
[/url][/size]


La dimostrazione del " fai pure una cazzata, tanto poi la smentisci in qualche modo" attuato a ripetizione in questi anni


A porte chiuse, certo, con le telecamere televisive. E a prescindere da questa ennesima clamorosa falsità fu un momento intollerabile comunque, una vergogna per l'istituzione che rappresentava, il momento più basso di 60 anni di politica repubblicana. Mai si era sentito un politico a voce alta, per di più davanti a un consesso riunito per un qualche evento, davanti alle telecamere dare di "coglioni" agli elettori che non votavano per il suo partito.
Poi che caspita significa se anche fosse, cosa che non era, stato a porte chiuse? Era meno grave l'insulto?
Porte chiuse, porte aperte, cavilli da azzeccagarbugli. Da persona abituata ormai da decenni a cercare scuse financo inverosimili, a non prendersi alcuna responsabilità perché "è sempre colpa degli altri", circondato da yes men o da finti critici ipocriti, il cui campione è Ferrara, sempre pronti a rincorrere i più incredibili ragionamenti pur di trovare la scappatoia, la difesa, l'illusione di essere sempre al di sopra degli altri.
Si vergogni e basta. La faccia finita, chieda scusa e poi taccia, almeno, per sempre su quel momento bruttissimo.
Non si scuserà mai, mai successo una volta, lui l'uomo perfetto, tuttavia è sempre bello pensare che almeno una volta si dimostri una persona normale come tutti gli altri.
  • 2
I'm not a number! I'm a free man!

#321 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2011 - 11:13


spero tu abbia letto qualcosa su quello che ha fatto la Balbo nella sua vita, e se dopo aver letto mi chiedo se pensi ancora che la Carfagna merita di sedere sulla stessa poltrona di Ministro

e poi ale se ti dovessi nominare una certa Nicole Minetti, continueresti a fare quei ragionamenti cristologici?


ma cosa cosa vuol dire "quello che ha fatto la Balbo nella sua vita": si, una studiosa nel suo campo rinomata, e allora? dove sta scritto che bisogna essere un professore universitario per essere un buon politico/ministro? l'epitaffio "la cultura ci salverà" è una sonora menzogna, una palla come quella che ci raccontano che la politica è un'arte etica.
in politica servono altre doti: l'intelligenza, certo, ma non la misuri mica con i titoli di studio accumulati (per studiare non ci vuole intelligenza, la vera intelligenza intendo, non il QI minimo per non essere decretati dei deficienti). non a caso Machiavelli diceva che il Principe deve essere sia volpe che leone. uno come Berlusconi (che non ha titoli accademici) risponde a questi requisiti, ad esempio.


vedi il fatto che io la pensi in maniera diametralmente opposta alla tua significa che in fondo destra e sinistra hanno ancora un significato nel 2011, per fortuna
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#322 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2011 - 11:14

Si vergogni e basta. La faccia finita, chieda scusa e poi taccia, almeno, per sempre su quel momento bruttissimo.


contando che dai politici di sinistra (utilizzando sottili metafore, ammiccamenti, perché invece loro sono i campioni del mascheramento e dell'ipocrisia) sono sempre arrivate parole di mitezza indirizzate agli elettori di PDL e Lega come "evasori fiscali", "riconcoglioniti dalle tv", "qualunquisti", "razzisti", "puttanieri", ecc.
Berlusconi aveva detto una cosa molto semplice e diretta: che chi non vota per tutelare i propri interessi è un coglione. poi sopra è stata costruita una polemica strumentale, alimentata anche dai berlusconiani eh, perché per esempio a me, come atto goliardico, piace sempre postare quel video a mo' di battuta però, di scherzo.
ma è chiaro scusate che Berlusconi non si riferisse a quello che non vota per lui o che ha sempre votato a sinistra. in teoria si riferiva a tutti gli elettori, dicendo che se si vota per ideologia e non per interesse si è, fuor di metafora, dei coglioni. e del resto il 90% delle persone vota esclusivamente per tutelare i propri interessi. quindi non mi pare che Berlusconi abbia detto una eresia.
  • 0

#323 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2011 - 11:15


sembra incredibile: "vittime". delle ragazze che di loro sponte partecipavano a questi presunti festini, per di più lautamente pagate, vengono dichiarate "vittime", parte lesa. non si sa più cosa dire.


Pare fuori dal mondo anche a me. Poi magari qualche giurista ci spiegherà meglio in che senso sono "offese" avendo goduto di laute ricompense monetarie, in immobili, in posti tv...


credo che un po' ci stiano alzando la cresta (espressione romana per dire che ci vogliono fare i soldi), e che un po' raccontino delle verita', delle realta' che non dovevano succedere e basta. Realta' di un gruppo di vecchiacci ricchi e arrapati che per toccare il culo di una ventenne sono disposti a offrire qualsiasi cosa (carriera politica, carriera nelle TV) a persone anche senza uno straccio di curriculum
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#324 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 11:18

Citami un solo politico di centrosinistra che abbia usato quei termini verso gli elettori di Forza Italia, PDL o Lega Merd.
Uno solo.
Giuro su Dio che non ti mollo finché non mi porti una citazione, con nome, cognome, evento e data, in cui è successo e link al filmato o all'audio della frase.
Ripeto: lo giuro, non ti darò requie.

Hai veramente rotto con queste balle, Ale. Ora basta.
Tanto lo abbiamo capito tutti che sei un comunista di ferro che prende in giro il berlusconiano allucinato. Però la devi abbozzare.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#325 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2011 - 11:18


Si vergogni e basta. La faccia finita, chieda scusa e poi taccia, almeno, per sempre su quel momento bruttissimo.


contando che dai politici di sinistra (utilizzando sottili metafore, ammiccamenti, perché invece loro sono i campioni del mascheramento e dell'ipocrisia) sono sempre arrivate parole di mitezza indirizzate agli elettori di PDL e Lega come "evasori fiscali", "riconcoglioniti dalle tv", "qualunquisti", "razzisti", "puttanieri", ecc.
Berlusconi aveva detto una cosa molto semplice e diretta: che chi non vota per tutelare i propri interessi è un coglione. poi sopra è stata costruita una polemica strumentale, alimentata anche dai berlusconiani eh, perché per esempio a me, come atto goliardico, piace sempre postare quel video a mo' di battuta però, di scherzo.
ma è chiaro scusate che Berlusconi non si riferisse a quello che non vota per lui o che ha sempre votato a sinistra. in teoria si riferiva a tutti gli elettori, dicendo che se si vota per ideologia e non per interesse si è, fuor di metafora, dei coglioni. e del resto il 90% delle persone vota esclusivamente per tutelare i propri interessi. quindi non mi pare che Berlusconi abbia detto una eresia.


ma per favore ale!!!! adesso vado in televisione a dire che chi vota a destra e' uno stronzo e un figlio di puttana, poi voglio vedere se non ti indigni. E se non lo fai, contribuisci a involgarire il contesto in cui abbiamo vissuto fino adesso
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#326 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 11:51

Ci sono italiani che apprezzano la schiettezza di Silvio e altri che preferiscono la sottili metafore e gli ammiccamenti.

Io appartengo alla seconda categoria e per questo motivo penso che il "coglioni" (come anche altre uscite) sia stata una cosa di pessimo gusto (per onor del vero la frase testuale era: "Io non posso credere che gli italiani siano così coglioni da votare contro il loro interesse").
Detto questo, bisogna far presente che Berlusconi parla ai suoi potenziali elettori, categoria alla quale non appartengo, quindi non è strano che io la pensi in questo modo (preciso che questo non è una sottile metafora o un ammiccamento, semplicemente volevo far capire che certe frasi polarizzano ancora di più l'elettorato ricompattandolo nelle due fazioni una contro l'altra armata - non a caso la frase è stata detta durante la campagna elettorale).

Detto questo, diamoci TUTTI una calmata che sennò cancello una decina di messaggi.
  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#327 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 12:18


sembra incredibile: "vittime". delle ragazze che di loro sponte partecipavano a questi presunti festini, per di più lautamente pagate, vengono dichiarate "vittime", parte lesa. non si sa più cosa dire.


Pare fuori dal mondo anche a me. Poi magari qualche giurista ci spiegherà meglio in che senso sono "offese" avendo goduto di laute ricompense monetarie, in immobili, in posti tv...


quoto

trattasi di gazzosa femminista che rischia di annacquare il vero senso del procedimento ( chiarissimo, il classico processo per papponi) e di generare confusione nell'opinione pubblica.
  • 0

#328 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2011 - 12:40

Ci sono italiani che apprezzano la schiettezza di Silvio e altri che preferiscono la sottili metafore e gli ammiccamenti.

Io appartengo alla seconda categoria e per questo motivo penso che il "coglioni" (come anche altre uscite) sia stata una cosa di pessimo gusto (per onor del vero la frase testuale era: "Io non posso credere che gli italiani siano così coglioni da votare contro il loro interesse").
Detto questo, bisogna far presente che Berlusconi parla ai suoi potenziali elettori, categoria alla quale non appartengo, quindi non è strano che io la pensi in questo modo (preciso che questo non è una sottile metafora o un ammiccamento, semplicemente volevo far capire che certe frasi polarizzano ancora di più l'elettorato ricompattandolo nelle due fazioni una contro l'altra armata - non a caso la frase è stata detta durante la campagna elettorale).

Detto questo, diamoci TUTTI una calmata che sennò cancello una decina di messaggi.



guarda ti chiedo scusa per l'uso delle parolacce ma era solo per rendere l'idea
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#329 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2011 - 13:34

Citami un solo politico di centrosinistra che abbia usato quei termini verso gli elettori di Forza Italia, PDL o Lega Merd.
Uno solo.
Giuro su Dio che non ti mollo finché non mi porti una citazione, con nome, cognome, evento e data, in cui è successo e link al filmato o all'audio della frase.
Ripeto: lo giuro, non ti darò requie.


calmati number, calma asd
se vuoi che ti trovi l'insulto diretto, ovviamente non lo troverò mai. anche perché come ho scritto loro insultano

(utilizzando sottili metafore, ammiccamenti)

quelli del PD sono dei campioni in questo. Vendola e Di Pietro già si frenano di meno: a tal proposito potrai tranquillamente trovarti tutto il loro campionario di sproloqui contro "evasori", "razzisti", "mafiosi", tutte parole che magari buttano lì al vento parlando dello scudo fiscale o delle politiche sull'immigrazione, ma che naturalmente hanno dei riferimenti precisi (un esempio di ragionamento indotto: "loro fanno i condoni? beh per chi li fanno? ovvio, per i loro elettori che sono degli evasori").
sai benissimo che lo scontro è sempre stato aspro, sia da una parte che dall'altra. Berlusconi finisce sempre per uscirne "meno bene", solo perché sconta il prezzo della sincerità: lui dice quello che pensa, senza mediazioni.

ora però chiudiamo l'OT che archie si infuria.
  • 0

#330 Carlo Maria

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 15:04

La mia posizione nei confronti della figura di Berlusconi è allineata a quella della maggior parte di coloro che si sono espressi: fermo disgusto per l'operato di un imbonitore che ha inquinato il cervello di tre generazioni di italiani (colpevoli a loro volta di recepire le informazioni senza filtro critico).
Ciò detto, non mi posso banalizzare, nascondendo la mano dopo aver lanciato il sasso perché, invero, sono stato berlusconiano convinto per molti anni, fino all'agosto del 2003. L'orientamento familiare avrà inciso come per tutti quanti nel forgiare la mia forma mentis, ma, da studente qual ero a suo tempo, io in lui credetti. Mi ripetevo che un uomo che si era fatto da solo, che era un così abile industriale, sarebbe stato il meglio anche per l'Italia. Dopo il militare, nel giugno del 2002, arrivai persino a iscrivermi a Forza Italia, giuro. E finii in un antro di caini: avevo solo otto compagni di partito giovani (sotto i ventotto anni), ma si scagliavano gli uni contro gli altri per interesse meramente personale come se si avessero dovuto spartire il mondo e non le ossa disossate di una carogna di piccole dimensioni e già malaticcia!
Se ci penso ora non impreco e non farò il gesto di chi prenda le distanze da un suo passato di cui è imbarazzato e che voglia disconoscerlo per apparire diverso da quel che è: so di aver avuto un'evoluzione (laddove col termine intendo il naturale processo di maturazione di una persona) e che semplicemente non sono più in linea con quanto fui... ma quella fu una mia fase durata più o meno sei anni e tale resterà. Fu interrotta all'improvviso, semplicemente perché iniziai a lavorare e, di colpo, in modo traumatico, tutte le astruse fantasie e panzane che avevo assorbito in anni di tv mi presentarono il conto. Rammento benissimo con quale gaudio, nella sede del partito, gioimmo nel 2002 per aver rotto l'asse dei sindacati, accordandoci con cisl e uil e lasciando la cgil da sola e se ci penso -ora che sono diventato rsu nella ditta in cui lavoro- qui sì che m'imbarazzo e provo vergogna. E come ci rammaricammo uno, due giorni dopo perché l'uscita "avventata" di Scajola su Biagi aveva già smorzato l'eco della nostra "vittoria"! Se penso a ciò che abbia fatto di positivo per me un qualunque governo Berlusconi (allargando quindi i meriti anche a tutti i vari ministri), posso dire che trovai valido Raffaele Costa (lui sì d'estrazione liberale) come ministro della Sanità del governo Berlusconi I, ma fu un fuoco di paglia che durò pochi mesi.
Rammento comunque con simpatia quel caprone di D'Onofrio, sempre governo Berlusconi I perché mi tolse gli esami di riparazione a settembre (ed io ne ero ospite fisso). La motivazione è quindi stringatamente e squallidamente personale, come fosse una questione di tornaconto. Nel complesso, lo rammento ancora, era dialetticamente quasi analfabeta.
La legge che maggiormente ha inciso in meglio sulla mia persona (e non solo sulla mia) è la 3/2003, la cosiddetta legge antifumo. E se da non fumatore gioisco tantissimo per questo passo, non posso non dimenticare che chi l'ha voluta (Sirchia), ha poi avuto numerosi problemi con la legge che solo indulto e prescrizioni hanno potuto appianare a suo vantaggio.
Per il resto... velo pietoso.
Il che, sia chiaro a chi qui difende ad oltranza uno pseudo centro-destra decisamente indifendibile, non corrisponde (come in un ipotetico gioco a somma zero) ad un elogio del centro sinistra.
Con Berlusconi abbiamo probabilmente avuto il più longevo premier socialista italiano di sempre, laddove il termine socialista si debba intendere nell'accezione craxiana. Si è sempre fatto li cazzacci sua in modo talmente palese che giuro più volte mi sono chiesto: "Ma perché prima non mi era evidente?" e non mi so dare risposte. Semplicemente credevo pedissequamente ad una parte e vi era una chiusura totale alle opinioni, seppur motivate, degli antagonisti. Quel cambio d'identità, nel 2003, fu uno stravolgimento totale, per me. Se da un lato i risultati nulli di quest'uomo sono sotto gli occhi di tutti, penso anche come sindacalista e come politico (ora, da anni ormai, faccio orgogliosamente parte del partito Umanista e ho trovato la mia quadra) che il lavoro interinale in Italia lo ha portato D'Alema nel 1998, che le autostrade le ha privatizzate sempre il Baffo e molto altro. Ecco, a parte questi ultimi due anni, in cui era palesemente tenuto per le palle perché i suoi vizi di malato mentale lo avevano costretto a piegarsi a novanta dinnanzi agli ultimi alleati rimasti (la Chiesa e la Lega), Berlusconi non è mai stato propriamente un liberalizzatore. Certo, se il governo del 1994 fosse durato di più, probabilmente è in quel modo che avremmo avuto il famigerato "milione di posti di lavoro". E intanto dobbiamo a lui i finanziamenti alle scuole private, il taglio dell'ICI alla Chiesa (che gli possano...), oltre all'imbarbarimento culturale in cui siamo caduti, però il vero dramma di un elettore di sinistra è che per anni si è dovuto solo turare il naso perché ad una destra schietta (quella del "facciamo quel cazzo che ci pare") si è contrapposta una destra ipocrita e liberista.

Ad Ale dedico questa locandina rara, con l'auspicio che rifletta sul significato:

Allega File(s)


  • 1

#331 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2011 - 15:16

Carlo Maria hai un nome che piacerebbe sicuramente a Berlusconi. comunque ti ringrazio a nome della comunità berlusconiana del forum di OR per la tua testimonianza (e per la locandina di Publitalia) :ossequi:
sappi che per te le porte saranno sempre aperte

Immagine inserita
  • 0

#332 Carlo Maria

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 15:18

Carlo Maria hai un nome che piacerebbe sicuramente a Berlusconi. comunque ti ringrazio a nome della comunità berlusconiana del forum di OR per la tua testimonianza (e per la locandina di Publitalia) :ossequi:
sappi che per te le porte saranno sempre aperte


Ehm... non sono certo che tu abbia inteso il mio post nel senso corretto... :P
  • 0

#333 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2011 - 15:27

Ehm... non sono certo che tu abbia inteso il mio post nel senso corretto... :P


si, ho capito che sei un ex berlusconiano, ma comunque lo dici anche te, da quel passato non vuoi staccarti o rinnegarlo. perché comunque è parte della tua vita e in quel momento secondo te era la scelta migliore da fare.
io aggiungo: se quella scelta l'hai fatta una volta, non vuol dire che non la si ripossa fare una seconda. del resto Berlusconi esce di scena, ma il centro-destra rimane, e io soprattutto spero rimanga quella forza vitale che è il berlusconismo. se hai fatto quella scelta anche solo una volta, vuol dire comunque che in te batte un cuore particolare, vuol dire che sei un puro di mente, una persona libera, che pensa con la sua testa.
quindi per te le porte saranno sempre aperte.

P.S: dio! l'avatar dello sceicco! pensavo avesse depositato il marchio alla SIAE
  • 0

#334 Carlo Maria

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 15:40


Ehm... non sono certo che tu abbia inteso il mio post nel senso corretto... :P


si, ho capito che sei un ex berlusconiano, ma comunque lo dici anche te, da quel passato non vuoi staccarti o rinnegarlo. perché comunque è parte della tua vita e in quel momento secondo te era la scelta migliore da fare.
io aggiungo: se quella scelta l'hai fatta una volta, non vuol dire che non la si ripossa fare una seconda. del resto Berlusconi esce di scena, ma il centro-destra rimane, e io soprattutto spero rimanga quella forza vitale che è il berlusconismo. se hai fatto quella scelta anche solo una volta, vuol dire comunque che in te batte un cuore particolare, vuol dire che sei un puro di mente, una persona libera, che pensa con la sua testa.
quindi per te le porte saranno sempre aperte.

P.S: dio! l'avatar dello sceicco! pensavo avesse depositato il marchio alla SIAE



Ah, allora perdonami: se è questa la lettura che ne dai sono certo io che ti ho portato a fraintendermi. Nulla è più distante da me di quella che è la mentalità berlusconiana, la corruzione di stato che ha incancrenito una nazione ed ha prodotto tanti fac-simile di un leader che ha rappresentato in tutto e per tutto l'essenza della mediocrità, la collusione con la mafia, le sue bugie, la corruzione, la sua adesione a logge massoniche.
Il fatto che non la disconosca è perché, come ho scritto, è stata una mia fase. Ma è stata una mia fase anche quella di pisciarmi addosso quando ero in fasce, per darti un'idea. Poi l'ho superata. Questo intendevo. :P
  • 0

#335 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 15:51

sicuramente il più grande amico che abbia avuto (in politica)

http://www.ansa.it/w..._640219569.html

Putin loda Berlusconi: ultimo dei mohicani in politica


cioè un ex comunista nonchè ex funzionario del KGB...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#336 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2011 - 15:51

Nulla è più distante da me di quella che è la mentalità berlusconiana, la corruzione di stato che ha incancrenito una nazione ed ha prodotto tanti fac-simile di un leader che ha rappresentato in tutto e per tutto l'essenza della mediocrità, la collusione con la mafia, le sue bugie, la corruzione, la sua adesione a logge massoniche.


bè ecco, questo linguaggio non lo avevi usato nel tuo primo post. mi dispiace leggere ancora queste cose travaglio-santoriane, l'identificazione di Berlusconi con il MALE assoluto. però capisco bene che quando si diventa ex di qualcosa, si tende a volerne prendere le distanze il più marcatamente possibile.
no problem :)
  • 0

#337 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 15:52

Mi ripetevo che un uomo che si era fatto da solo, che era un così abile industriale, sarebbe stato il meglio anche per l'Italia.


non ti offendere ma mi hai fatto venire in mente una battuta dei simpson con Homer che dice qualcosa tipo "gli uomini ricchi sanno sempre cosa è meglio per noi"
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#338 Carlo Maria

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 16:04


Mi ripetevo che un uomo che si era fatto da solo, che era un così abile industriale, sarebbe stato il meglio anche per l'Italia.


non ti offendere ma mi hai fatto venire in mente una battuta dei simpson con Homer che dice qualcosa tipo "gli uomini ricchi sanno sempre cosa è meglio per noi"


Ma non mi offendo per niente: facevo autocritica, scrivendolo, e la falsità di tali affermazioni è ciò che più facilmente ho confutato nel momento in cui mi sono interessato più di politica e di storia e meno di televisione.
  • 0

#339 Carlo Maria

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 16:15


Nulla è più distante da me di quella che è la mentalità berlusconiana, la corruzione di stato che ha incancrenito una nazione ed ha prodotto tanti fac-simile di un leader che ha rappresentato in tutto e per tutto l'essenza della mediocrità, la collusione con la mafia, le sue bugie, la corruzione, la sua adesione a logge massoniche.


bè ecco, questo linguaggio non lo avevi usato nel tuo primo post. mi dispiace leggere ancora queste cose travaglio-santoriane, l'identificazione di Berlusconi con il MALE assoluto. però capisco bene che quando si diventa ex di qualcosa, si tende a volerne prendere le distanze il più marcatamente possibile.
no problem :)


Mi spiace, ma sei fuori bersaglio anche questa volta. non lo considero il male assoluto. Non tendo ad identificare nel mio oppositore il mio odio e più precisamente non odio il mio rivale, ma cerco di valutarlo obiettivamente. Precisato che è stato Berlusconi a ricercare una personificazione della politica, che gli ha fatto comodo nel momento in cui ne doveva condannare gli sfoghi per apparire come vittima, la mia visuale va oltre Berlusconi. Egli è stato un'anomalia tutta italiana, di cui penso tutto il male possibile, ma ciò non mi ha impedito di provare a scrivere in toni pacati cercando di essere obiettivo. TU invece, commetti il difetto che mi attribuisci, associandomi mentalmente (come in schemi a comparti chiusi) a Travaglio e Santoro e dando loro la paternità di affermazioni che io avrei solo desunto, mentre così non è: rispetto il giornalista e m'appassiona il suo stile ironico/pacato, mi distanzio dal conduttore, il cui stile invece non gode della mia stima. Non è tutto bianco o nero, ale.
Ultima puntualizzazione, poi se vorrai ulteriormente fraintendere non tornerò più sull'argomento: un ex qualcosa che avesse voluto semplicemente mostrare la distanza delle sue attuali posizioni, non avrebbe scritto quelle affermazioni su cui tu invece t'eri concentrato nel primo post della tua replica.

Mi sembra che tutti gli iscritti ti abbiano mostrato una sequela piuttosto esatta e dettagliata degli sfaceli di cui il tuo beneamato si è reso unico protagonista e responsabile (reo, più correttamente), ma non entri nel merito, soffermandoti sulla forma.
  • 0

#340 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2011 - 00:15

Mi sembra che tutti gli iscritti ti abbiano mostrato una sequela piuttosto esatta e dettagliata degli sfaceli di cui il tuo beneamato si è reso unico protagonista e responsabile


e quindi? dovrei cambiare idea soltanto perché 5 o 6 persone mi contraddicono? bè allora sarebbe una idea veramente fragile.

torniamo a cose serie:

IL PECCATO ORIGINALE

http://www.youtube.com/watch?v=ikElaMFxfpA
  • 0

#341 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2011 - 09:24

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

L'ex Premier si sfoga: "I mercati vanno giù ma nessuno grida contro Monti"


http://www.corriere....81e7faa5e.shtml


Salta la cena di Arcore Bossi: ho detto no all'invito
Il Pdl alla Lega: ci ritroveremo. Ma l'alleanza è in crisi. Sacconi: «Ma il nostro oggetto dei desideri è l'Udc»


http://tv.libero-new...-a-rischio.html


Maroni: "Con il Pdl? L'alleanza è a rischio"


  • 0

#342 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 14:23

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

L'ex Premier si sfoga: "I mercati vanno giù ma nessuno grida contro Monti"



La differenza è che Monti è in carica da una settimana, lui era in carica da tre anni e mezzo. Magari il solito principio di realtà torna utile, ogni tanto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#343 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 15:06


http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

L'ex Premier si sfoga: "I mercati vanno giù ma nessuno grida contro Monti"



La differenza è che Monti è in carica da una settimana, lui era in carica da tre anni e mezzo.


Ma c'è davvero bisogno di sottolinearlo poi?
Cioè un intervento del genere dice davvero quanto non abbia contatto con la realtà, tipo porsi il problema che paragonare l'operato di uno che sta lì da pochi e giorni e praticamente non ha manco iniziato (poi può fare chiaramente malissimo e la diffidenza è d'obbligo) con quello di uno che ha governato l'italia per un periodo lunghissimo non ha alcun senso non lo sfiora neppure
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#344 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2011 - 15:56

se è per questo la sinistra ha governato 8 degli ultimi 17 anni. non sono pochi.
ma lasciando stare le polemiche, ricordo di aver letto che persino il WSJ sollevava Berlusconi dalle accuse mossegli anche da economisti un tempo a lui vicini (vedi Giannino) circa il fatto che i suoi ultimi governi, nei fatti, avrebbero creato il debito pubblico italiano. no, diceva il WSJ, è la conseguenza di 40 anni di cattive amministrazioni. e il governo Monti in futuro mi sa che verrà inserito pure lui in questa lunga lista (Monti tra l'altro era consulente di Cirino Pomicino nel '92, uno degli anni in cui il debito salì esponenzialmente, quindi in questa famigerata lista ci finirebbe lo stesso per "meriti storici").
  • 0

#345 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 17:00

circa il fatto che i suoi ultimi governi, nei fatti, avrebbero creato il debito pubblico italiano.


Giannino non ha mai detto che Berlusconi ha creato il debito ma dati alla mano ha dimostrato come i suoi governi ne abbiano fatto molto di più rispetto agli esecutivi di centrosinistra, liberali un par di balle!
  • 0

the music that forced the world into future


#346 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 17:07

Bello avere la sfera di cristallo e ragionare coii "mi sa che li Governo Monti verrà inserito anche lui su questa lunga lista", quando è in carica da una settimana. Perché sprecare simili capacità divinatorie con la politica? Caspita, usale per il superenalotto!

Affermi cioè che addirittura il governo Monti aumenterà ulteriormente il debito pubblico. Ma intendi lo stock o il deficit di bilancio? Dicci un po' cosa vedi nella sfera.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#347 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2011 - 17:43

Giannino non ha mai detto che Berlusconi ha creato il debito ma dati alla mano ha dimostrato come i suoi governi ne abbiano fatto molto di più rispetto agli esecutivi di centrosinistra, liberali un par di balle!


rispetto al Prodi II sicuramente (è durato anche solo poco più di un anno), rispetto ai 3 governi susseguiti dal '96 al 2001 non credo proprio. quello di Amato dovrebbe anzi essere quello che maggiormente ha rialzato il debito in quel periodo.
comunque ora senza dover fare la conta (tanto la colpa ce l'hanno tutti dagli anni '70 ad oggi) facevo semplicemente notare che anche il WSJ dice che Berlusconi non è l'unico "colpevole". invece a me pare che l'andazzo generale sia quello di scaricare tutta la colpa su di lui.

Affermi cioè che addirittura il governo Monti aumenterà ulteriormente il debito pubblico. Ma intendi lo stock o il deficit di bilancio? Dicci un po' cosa vedi nella sfera.


sai benissimo che non so nulla di economia. intendo il debito, in astratto, quei 30.000 euro che pesano sulla testa di ognuno di noi (reali). ma scusami, conoscendo i precedenti di questo signore, davvero tu ti aspetti le famose riforme liberali che non ha fatto Berlusconi? io no, ma spero che mi contraddica.
  • 0

#348 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 18:13

rispetto ai 3 governi susseguiti dal '96 al 2001


m/g = milioni di debito pubblico al giorno

Prima Repubblica (media) : 45

Berlusconi I : 330
Prodi I : 96,2
D'Alema : 76,3
Amato : 124,5
Berlusconi II/III : 124,3
Prodi II: 97,5
Berlusconi IV : 217,8

sempre tenendo bene chiaro in mente che Berlusconi si presenta come liberale, contro lo Stato, contro le tasse etc. Non servono nemmeno commenti.
  • 2

the music that forced the world into future


#349 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 18:40

Ecco il grafico.

http://www.linkiesta...bblico-italiano
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#350 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2011 - 19:25

va bene. l'ultimo governo Berlusconi ha premuto di più l'acceleratore rispetto al governo II, che invece diciamo che si attesta su cifre accettabili (ed è anche quello che è durato di più). che Prodi fosse un morigerato lo si sapeva, l'ho anche detto prima. però non dovete di certo farne una colpa a Berlusconi se per ben due volte Prodi lo hanno fatto volare giù dalla finestra.
detto questo, fare i conti serve sino a un certo punto. il debito è soprattutto una eredità del passato. io non contesto il fatto che l'ultimo governo Berlusconi abbia condotto malamente la cosa pubblica, contesto il fatto che si voglia scaricare l'intera colpa del debito a Berlusconi.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi