Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Simply Red

• Please log in to reply
110 replies to this topic

#21 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19802 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 08:24

Che canzone pessima, fa addirittura rimpiangere gli ultimi singoli burla dell'era Simply Red (tipo Go Now)
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#22 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10772 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 15:57

Ma per carità meglio recensisco il duetto natalizio Carey-Bieber almeno ha un retrogusto trash! asd
Io mi chiedo perchè 'sto cristiano non faccia una telefonata a Mark Ronson o a Paul Epworth per fare un disco assieme, molto ci vuole? Non si rende conto che in testa alle classifiche c'è una ragazza con una canzone che potrebbe essere un filler di in un disco qualunque dei Simply Red?

ma non c'era pure Carey/John Legend? quella donna a Natale non riesce proprio a chiudere la bocca...
  • 0
OR

#23 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15267 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 16:16

Non lo so, credevo che Legend fosse meno tentato da queste americanate asd ... il problema è che si guadagnano troppo soldini coi dischi e le canzoni natalizie, è un trucco che fa gola a molti e stimo tutti quelli che si tengono a debita distanza. Comunque mi scoccia dirlo ma All I Want For Christmas Is You è infinitamente migliore di questo pezzo di Mick Hucknall, almeno quella è divertente e senza patina volemose bene.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#24 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10772 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2011 - 18:57

pare che All I Want For Christmas sia il terzo album piu' venduto nella storia della discografia Giapponese asd asd asd
  • 0
OR

#25 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15267 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2011 - 19:01

Sicuramente i giapponesi l'ascoltano anche ad agosto mentre fanno le festicciole vestiti da Ken Shiro e Sailor Moon!
  • 1

#26 maromaewq

maromaewq

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 23:54

eccezionali i simply red...
  • 1
http://www.calcolostrutture.net
calcolo strutture, calcolo strutturale, calcoli strutturali

#27 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19802 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2012 - 18:21

Riesumando il topic alla grande, avete sentito l'album solista di Mick Hucknall (no, niente di nuovo, è uscito nel 2008) Tribute to Bobby?
A me non convinse praticamente per niente, anche se non sono un conoscitore di Bobby Bland (praticamente solo I wouldn't treat a dog per la cover che ne fece Cher :dance: ) .

Poi se c'è qualche altro fine amatore dei Simply Red, si faccia avanti :cool:
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#28 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10772 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 16:33

Ma quant'e' bello Picture Book???
Era da diverso tempo che mi proponevo di prendere sul serio i Simply Red ma, per un motivo o l'altro, finivano sempre in fondo alla lista degli "ascolti da fare". C'e' voluta la scandalosa offerta di 0.01$ da Zoverstock per darmi la spintarella (e un po' me ne vergogno!). Non so, forse era l'immagine di Hucknall, con quel cestone rossiccio, a depistarmi, ed e' strano detto da uno che invece ama (artisticamente) Boy George.

Comunque su una cosa non ci piove, Hucknall e' un cantante eccezionale, e la band suona da Dio. Sara' che, recentemente, mi sono (ri)preso una fittonata per il blue-eyed soul non indifferente, ma Picture Book e' un disco praticamente perfetto. "Sad Old Red" e "Jericho" sono da amore istantaneo <3 <3 <3
Poi c'e' il mio ragazzo che, mentre ascolto il disco, mi fa:

- Oddio, un'altra delle tue dive soul??
- No scemo, e' Mick Hucknall :facepalm:
  • 1
OR

#29 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15267 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 16:38

Non l'avevi mai sentito prima!?
Lo vedi che fa male ascoltare Mariah Carey, anche passivamente, guarda cos'è arrivato a dire il tuo ragazzo!
  • 1

#30 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 16:40

Per me è il loro migliore, avrei giusto qualche dubbio con il confronto con "A New Flame", però ultimamente gli preferisco "Picture Book".

"Heaven" (l'ho già detto? non ricordo) è una delle cover più strane che abbia mai sentito!
  • 0

#31 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10772 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 16:47

Non l'avevi mai sentito prima!?
Lo vedi che fa male ascoltare Mariah Carey, anche passivamente, guarda cos'è arrivato a dire il tuo ragazzo!

Lui le odia tutte a priori asd asd asd

Comunque oggettivamente in certi passaggi Mick pare la Franklin...ed e' un complimento, visto che la meta' delle partecipanti all'x factor farebbero carte false per saper cantare come lui..
  • 0
OR

#32 Camouflage

Camouflage

Alessandro Liccardo

• Members
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 26 marzo 2012 - 22:49

"Heaven" (l'ho già detto? non ricordo) è una delle cover più strane che abbia mai sentito!

L'ha ripresa anche k.d. lang nel suo ultimo disco, "Sing It Loud", e a mio avviso non è male. Se volete ascoltare le versioni 12" dei singoli di Picture Book le trovate in questa doppia compilation, che fu pubblicata dalla Warner proprio mentre Mick Hucknall si apprestava a far uscire "Home" tramite la nuova etichetta personale Simplyred.com. Oppure nell'edizione deluxe dell'album uscita nel 2008.
  • 0

#33 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19802 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2012 - 17:57

detto da uno che invece ama (artisticamente) Boy George.

Perchè, damy, perchè? :(

La compilation linkata da Camouflage è tanta roba, io l'ho praticamente consumata (anche perchè era il 2003, non avevo l'adsl e si campava con poco :lol: )

(Ho messo un più a floods perchè la rappresaglia contro Mariah Carey è bestiale asd )
  • 0

#34 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10772 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2012 - 23:38

Perche'? Sara' kitsch ok, ma pure i Culture Club ai tempi fecero il loro dovere, e Boy George (prima di tutti questi scandali recenti) e' stato un bel personaggio...

ps povera Mariah, ormai sono veramente il solo su questi lidi ;_;
  • 0
OR

#35 Camouflage

Camouflage

Alessandro Liccardo

• Members
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 27 marzo 2012 - 23:46

Boy George (prima di tutti questi scandali recenti) e' stato un bel personaggio...

Oh yes... ho ancora "Colour By Numbers" su 33 giri, ereditato dai miei che lo comprarono all'epoca, ed è un disco piuttosto consistente. Mi piace anche "Don't Mind If I Do", l'album con cui i Culture Club tornarono alla fine degli anni '90, nonostante qualche lungaggine reggae evitabile. Di George solista ho ascoltato l'album "Cheapness And Beauty" che non è da buttare... l'anno scorso venne pure a Padova in occasione del Pride Village in Fiera che dura per tutta l'estate - in scaletta due canzoni dei Culture Club e molte cover. Ha una voce più roca, quasi alla B.B. King in certi passaggi, ma già lo avevo notato in "You Are My Sister" con Antony. Non era una short appearance con le basi, bensì un concerto vero e proprio con i musicisti che da tempo lo accompagnano (come John Themis).

La compilation linkata da Camouflage è tanta roba, io l'ho praticamente consumata...

Bella quella raccolta, Luca, molto meglio della successiva "25". Strutturata come "Ladies and Gentlemen" di George Michael, con i lenti su un CD e gli altri successi sull'altro.

Allega File(s)

• Allega file  06.jpg   41,88K   1 Numero di downloads
  • Allega file  02.jpg   72,33K   1 Numero di downloads

• 0

#36 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10772 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2012 - 00:39

Boy George (prima di tutti questi scandali recenti) e' stato un bel personaggio...

Oh yes... ho ancora "Colour By Numbers" su 33 giri, ereditato dai miei che lo comprarono all'epoca, ed è un disco piuttosto consistente. Mi piace anche "Don't Mind If I Do", l'album con cui i Culture Club tornarono alla fine degli anni '90, nonostante qualche lungaggine reggae evitabile. Di George solista ho ascoltato l'album "Cheapness And Beauty" che non è da buttare... l'anno scorso venne pure a Padova in occasione del Pride Village in Fiera che dura per tutta l'estate - in scaletta due canzoni dei Culture Club e molte cover. Ha una voce più roca, quasi alla B.B. King in certi passaggi, ma già lo avevo notato in "You Are My Sister" con Antony. Non era una short appearance con le basi, bensì un concerto vero e proprio con i musicisti che da tempo lo accompagnano (come John Themis).

La compilation linkata da Camouflage è tanta roba, io l'ho praticamente consumata...

Bella quella raccolta, Luca, molto meglio della successiva "25". Strutturata come "Ladies and Gentlemen" di George Michael, con i lenti su un CD e gli altri successi sull'altro.

Colour By Numbers e' un signor disco altroche'...ci sto giusto lavorando in questi giorni, non ho praticamente ascoltato altro, sono in blue-eyed soul mode a palla! Anche Kissing To Be Clever comunque e' geniale, soprattutto se si considera che e' stato il debutto di una band piuttosto giovane e non troppo esperta. Il problema, secondo me, e' che recentemente Boy George coi suoi drammi ha finito per offuscare l'immagine dei Culture Club una volta per tutte. Ma non temente, l'ora del riscatto si avvicina....
  • 0
OR

#37 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10772 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:00

Ieri ho ascoltato per la prima volta tutto di fila A New Flame, ma devo ammettere che non mi ha convinto molto. L'ho trovato un po' stanco di idee, e melodicamente (pur sopraffino of course) non ha i guizzi che mi aspettavo; tra l'altro mi sembra pure che Hucknall tenga la voce troppo a freno, o mi sbaglio?
ps: comunque "Turn It Up" e' un bel pezzo, e la cover di "If You Don't Know Me By Now" e' un classico senza tempo...

voi che dite?
  • 0
OR

#38 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15267 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:10

Per me è il più bello!
  • 0

#39 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10772 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:37

e gli hai dato solo 7? :P
  • 0
OR

#40 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15267 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:46

I voti della scheda sono stati dati facendo una specie di sondaggio tra gli ascoltatori dei Simply Red in redazione, in modo da dare alla pagella un aspetto più oggettivo possibile visto che si trattava di un nome non proprio tipico per Ondarock.
Ma A New Flame rimane il loro disco che preferisco, è il più elegante, quello col songwriting migliore e anche quello meglio interpretato (la title track è cantata in modo sopraffino). Non trovo che Hucknall tenga a freno la voce, è solo più/meglio dosata e quasi tutti i pezzi presentano un vistoso climax vocale. Certo gli arrangiamenti sono un po' datati e plasticosi ormai (soprattutto in To Be With You e She'll Have To Go), ma non più di quelli dei precedenti due album (anzi...).

P.S.: Enough è magnifica!!!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq