Home è l'unico che mi manca della loro discografia, rimasi troppo male dopo l'acquisto di
Love and the Russian Winter, con l'improbabile svolta dance che conteneva. Per il resto si tratta del mio primo amore musicale in assoluto, ero proprio una bambina quando mia madre metteva su i Simply Red nell'autoradio e io cantavo senza sapere una parola di inglese

I miei preferiti, come dicevo nella playlist, sono
Picture Book e
A New Flame.
Men and Women non lo ricordo tanto bene, sono anni che non lo riascolto (da cui deduco che forse non mi sia mai piaciuto molto), lo riprenderò certamente.
Life e
Blue mi piacquero tantissimo all'epoca, con molto meno blue-eyed soul dei primi, tuttavia a riascoltarli ora mostrano varie pecche.
Una band macina-hit comunque, i passaggi in radio continui negli anni ottanta e i primi novanta lo dimostrano. Dispiace sapere che Hucknall abbia preso la parte del dittatore musicale e che durante la sua carriera si sia effettivamente montato la testa: le canzoni memorabili non mancano ma forse, con un atteggiamento diverso, sarebbero diventati davvero famosissimi.