Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Coldplay - Mylo Xyloto [Parlophone, 2011]


  • Please log in to reply
267 replies to this topic

#151 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 07:57

Cos'è il nuovo gioco dell'autunno? Anche io!!! asd

8 Hurts Like Heaven, Every Teardrop, Princess of China

7 Charlie Brown, Up in Flames, Paradise

6 Major Minus, Up With the Birds, Us Against the World, Don't Let IT Break Your Heart

5 U.F.O.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#152 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 15:11

Vi state divertendo vedo!

9 Hurts Like Heaven, Paradise, Charlie Brown, Every Tear Is a Waterfall,

7 Major Minus, Up in Flames, Don't Let It Break Your Heart

6 Princess of China

5 Us Against the World, Up with the Birds

la categorie 5-6 vengono skippate ove possibile asd
  • 0

#153 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2011 - 16:32

state in modalità itunes vedo :shifty:
  • 0

#154 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 16:39

state in modalità itunes vedo :shifty:

Lungi da me, io uso solo ed esclusivamente Rhythmbox asd
  • 0

#155 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 16:45

Bene, quindi sono l'unico che pensa che Up in Flames sia a tratti imbarazzante...oh yeah.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#156 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 16:49

Diciamo che se di "Up in flames" riesco a ignorare la batteria la trovo una bella canzone. Un cosa da "tragedia dell'ascolto", me ne rendo conto.
  • 0

#157 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 17:50

Paradise è forse il singolo dei Coldplay che non mi piace e che quasi mi dà fastidio. Quel "uuh uuh uh uh uuuuh uh", mamma mia.
Però c'è quel problema che ti si piazza in mente e ho passato la giornata a dirmi, tra me e me "Para... Para.. Para... Paradais".
Sono bravi, in questo sono bravi, non c'è che dire, sanno il fatto loro.
  • 0

#158 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 03 novembre 2011 - 18:33


state in modalità itunes vedo :shifty:

Lungi da me, io uso solo ed esclusivamente Rhythmbox asd


Sbagli. Correggi.



Gioco anch'io:


Mylo Xyloto + Hurts Like Heaven : 10
Paradise: 5
Charlie Brown: 7.5
Us Against the World: 7
M.M.I.X. + Every Teardrop is a Waterfall : 10
Major Minus: 8
U.F.O.: 6
Princess of China: 6
Up in Flames: 6.5
A Hopeful Transmission + Don't Let it Break Your Heart: 10
Up with the birds: 6
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#159 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 18:44



state in modalità itunes vedo :shifty:

Lungi da me, io uso solo ed esclusivamente Rhythmbox asd


Sbagli. Correggi.

Dì alla Apple che facciano qualcosa anche per OS liberi, che non c'ho voglia di fare procedimenti complicati.
Se mi perdoni prometto che ti aiuto a tener su il thread per il prossimo disco dei Muse! ;D
  • 0

#160 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 03 novembre 2011 - 19:02




state in modalità itunes vedo :shifty:

Lungi da me, io uso solo ed esclusivamente Rhythmbox asd


Sbagli. Correggi.

Dì alla Apple che facciano qualcosa anche per OS liberi, che non c'ho voglia di fare procedimenti complicati.
Se mi perdoni prometto che ti aiuto a tener su il thread per il prossimo disco dei Muse! ;D


Ma in realtà questi thread big vengono sempre tirati su, se non altro con polemiche asd
Piuttosto Eno o gli altri, qua totalmente ignorati come gli ultimi degli stronzi.

Che OS usi? Non dirmi ubuntu o quelle robacce lì.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#161 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 19:31

Ma in realtà questi thread big vengono sempre tirati su, se non altro con polemiche asd
Piuttosto Eno o gli altri, qua totalmente ignorati come gli ultimi degli stronzi.

Che OS usi? Non dirmi ubuntu o quelle robacce lì.

È che Eno bene o male c'entra sempre dappertutto, dopo un po' scoccia parlarne sempre.

Comunque non ti dico quale OS, è una delle robacce asd
  • 0

#162 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 19:46

Dì alla Apple che facciano qualcosa anche per OS liberi, che non c'ho voglia di fare procedimenti complicati.
Se mi perdoni prometto che ti aiuto a tener su il thread per il prossimo disco dei Muse! ;D


dubito che la figlia di chris martin sia capace di fare qualcosa per gli OS liberi, e' ancora una fanciulla
  • 1

#163 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 19:49


Dì alla Apple che facciano qualcosa anche per OS liberi, che non c'ho voglia di fare procedimenti complicati.

dubito che la figlia di chris martin sia capace di fare qualcosa per gli OS liberi, e' ancora una fanciulla

asd

Se penso alla Paltrow improvvisamente tutti i dischi dei Coldplay sembrano molto più brutti. Chris Martin ha un culo spropositato in tutto :-
  • 0

#164 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 20:00



Dì alla Apple che facciano qualcosa anche per OS liberi, che non c'ho voglia di fare procedimenti complicati.

dubito che la figlia di chris martin sia capace di fare qualcosa per gli OS liberi, e' ancora una fanciulla

asd

Se penso alla Paltrow improvvisamente tutti i dischi dei Coldplay sembrano molto più brutti. Chris Martin ha un culo spropositato in tutto :-

ma no dai, sono una coppia bellissima, non solo lei! ^_^
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#165 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 20:13

ma no dai, sono una coppia bellissima, non solo lei! ^_^

È vero, solo che lui in pubblico mantiene quell'aria da "sfigato" a cui sembra che vada tutto così così, invece è sposato a una donna bellissima, ha due figli e continua a vendere milioni di dischi. Mi fa un pochino rabbia ecco :lol:
  • 0

#166 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 08:24

Un disco più che discreto dai. Certo quelle tre tracce di 40 secondi mi danno un fastidio tremendo (due minuti di roba da skippare buttati in maniera del tutto gratuita), il featuring con Rihbarbera è da facepalm da qui all'infinito (è un vero peccato perché la canzone in sé sarebbe bella, non vedevo davvero la necessità di storpiarla con la voce della vacca), Brian Eno ha rotto, "Up with the Birds", "Us Against The World" e "Up in Flames" sono TROPPO lente, ma "Paradise" e "Every Teardrop" sono i loro singoli migliori dai tempi di "Clocks", davvero leggerissimi, li bevi come un sorso d'acqua, e così il pop deve essere. Altri pezzi vincenti "Hurts Like Heaven" e "Don't Let it Break your Heart". Una cosa che mi stupisce è il suono cinguettante della chitarra, a volte se ne esce con dei ricamini davvero strambi, è maturato molto il tizio, se è lui a suonarli. Insomma disco tutt'altro che impeccabile, ma inaspettatamente originale: che si siano lasciati alle spalle l'aria pretenziosa che avevano assunto di recente, gli ha fatto un gran bene.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#167 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 08:35

Bene, quindi sono l'unico che pensa che Up in Flames sia a tratti imbarazzante...oh yeah.


Ma che c'ha di imbarazzante? Per me è di gran lunga il pezzo migliore.
  • 0

#168 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8777 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 novembre 2011 - 09:08

Penso che Hurts like heaven (10 secco per me) sia una delle più belle canzoni pop degli ultimi anni.
Il disco credo di averlo metabolizzato a dovere, e giungo più meno alle stesse considerazioni di gozer, ma con un po' più di entusiasmo e due, importanti, differenze:
- anche Charlie Brown lo ritengo un pezzo vincente
- Viva la Vida (il singolo) ha quella magniloquenza un po' artificiosa che si contrappone alla tua (e anche mia) idea di leggerezza della musica pop, ma di fronte a cotanta bellezza ciò passa in secondo, se non in terzo piano

7 abbondante
  • 0
Immagine inserita

#169 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 09:37

Un disco più che discreto dai.


aries ti ha messo lo stesso il meno asd
  • 1

#170 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 04 novembre 2011 - 09:46


Un disco più che discreto dai.


aries ti ha messo lo stesso il meno asd


Scusa ma l'hai letto, con lamentele alle migliori intro strumentali e l'elogio a paradise.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#171 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 09:51

Una cosa che mi stupisce è il suono cinguettante della chitarra, a volte se ne esce con dei ricamini davvero strambi, è maturato molto il tizio, se è lui a suonarli.


Johnny Buckland? Quel suono lo noto anch'io...però mi sembra uno stile lontano dal definirlo come maturo, per me la sua prova peggiore ma non nemmeno colpa sua. Probabilmente ora la smetteranno di paragonarlo a The Edge e Marr visto che a ogni disco cambia stile.


Bene, quindi sono l'unico che pensa che Up in Flames sia a tratti imbarazzante...oh yeah.


Ma che c'ha di imbarazzante? Per me è di gran lunga il pezzo migliore.


Il ritornello, il finale barbaramente mozzato, la chitarra che non influenza per nulla la canzone e che poteva pure non esistere (stesso difetto di Paradise)... mi sembra una ballata degna di Phil Collins o di altri tromboni che con pezzi così anonimi ci vanno avanti per tutta la vecchiaia, magari definendola sperimentale e innovativa, cosa che hanno fatto pure i Coldplay in questo caso.
Comunque, dimmi allora il motivo per cui sa essere la migliore del disco.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#172 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 09:54


Una cosa che mi stupisce è il suono cinguettante della chitarra, a volte se ne esce con dei ricamini davvero strambi, è maturato molto il tizio, se è lui a suonarli.

Johnny Buckland? Quel suono lo noto anch'io...però mi sembra uno stile lontano dal definirlo come maturo

Un'altra volta con 'sta storia? Dì, esiste qualche musicista nell'universo che trovi maturo? asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#173 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 10:10

Paradise è forse il singolo dei Coldplay che non mi piace e che quasi mi dà fastidio. Quel "uuh uuh uh uh uuuuh uh", mamma mia.


vedo che ci capiamo :nod:
  • 0
OR

#174 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 10:12

Un'altra volta con 'sta storia? Dì, esiste qualche musicista nell'universo che trovi maturo? asd


Il vecchio Johnny Buckland. :'( :P
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#175 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 11:22

"Paradise" e "Every Teardrop" sono i loro singoli migliori dai tempi di "Clocks", davvero leggerissimi, li bevi come un sorso d'acqua, e così il pop deve essere.

:wub:
Hanno dei ritornelli che ti si appiccicano addosso come del caramello, per me è quello che i singoli pop dovrebbero fare SEMPRE.

Una cosa che mi stupisce è il suono cinguettante della chitarra, a volte se ne esce con dei ricamini davvero strambi, è maturato molto il tizio, se è lui a suonarli. Insomma disco tutt'altro che impeccabile, ma inaspettatamente originale: che si siano lasciati alle spalle l'aria pretenziosa che avevano assunto di recente, gli ha fatto un gran bene.

È lui, è lui. Il giugno scorso, al concerto di Mestre, mi stupii anche io della differenza di stile di chitarra tra le canzoni nuove e singoloni passati come Yellow. Ero rimasta interdetta, ma ora posso dire che l'album nuovo, anche se non perfetto, mi sta piacendo assai. Anche secondo me l'operazione di 'svecchiamento' ha fatto loro molto bene.

Se posso permettermi, comunque, a me gli uuuh uuh di Paradise non sembrano tanto diversi dagli oooh ohhh di Viva la Vida, che ritenevo imbarazzanti prima di trovarmi con altre migliaia di persone a saltare e cantarli, ora non più :lol:
  • 0

#176 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 13:50

Nuova Billboard Hot100: Paradise crolla alla 49 ma Princess Of China esordisce direttamente alla 20, proprio mentre Rihanna ottiene anche il suo 11esimo numero 1 con We Found Love.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#177 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 14:07

un modo per dire che se non era per Rihanna, Princess Of China non esordiva nemmeno? :D
  • 0
OR

#178 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 14:12

Oddio non saprei in effetti, per i Coldplay è comunque un'ottima settimana, non solo Mylo Xiloto ha esordito al n.1 ma anche Viva La Vida e A Ruush Of Blood To The Head sono tornati in top 100! Che i fans di Rihanna stiano diventando anche fans dei Coldplay?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#179 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 14:27

secondo me non e' un opinione cosi' astrusa sai? Del resto i Coldplay con quest'ultimo disco si sono spostati di diversi passi laterali verso un suono piu' elettronico che va tanto di moda oggigiorno (quello chiamato forse anche erroneamente guettasound), e Rihanna ogni tanto abbandona l'r'n'b per aleatorie canzoni dalla struttura piu' "pop/rock" tipo California King Bed. Mi prendero' pure una pioggia di meno ma secondo me le cose in classifica si stanno "innestando" sempre di piu', e oggi i Coldplay e Rihanna vanno di pari passo mentre solo pochi anni fa il rock bianco e l'r'n'b nero non si mescolavano cosi'...
  • 3
OR

#180 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 16:11

Ops non avevo visto bene, anche Parachutes e X&Y sono rientrati in top 100 (e pure sopra A Rush)... devono esserci sconti su iTunes mi sa!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#181 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 16:31

Certo che passare da Parachutes a Rihanna e' un bel salto eh? Penso ci sara' piu' di qualche teenager confuso, rispettivamente in un isoletta sperduta nei caraibi e in un council flat nel sud di Londra...
  • 0
OR

#182 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 novembre 2011 - 19:34

"Viva la vida" l'ho sempre trovato un disco pessimo e mi sono avvicinato a questo lavoro abbastanza mal disposto, ma devo dire che ai primi ascolti non mi è dispiaciuto affatto, mi sembra che abbiamo ritrovato un po' dell'ariosità che mi piaceva molto nei dischi più vecchi.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#183 Mcguffin

    lago di orchidee che bruciano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 19:36

Intanto hanno riuscito a rialzarsi con rihanna dove gente come i gorillaz interrompe la parabola ascendente con lou reed e mezzi clash.
  • 0

#184 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 19:37

Intanto hanno riuscito a rialzarsi con rihanna dove gente come i gorillaz interrompe la parabola ascendente con lou reed e mezzi clash.

non l'ho capita
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#185 Mcguffin

    lago di orchidee che bruciano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 20:00

Per me mylo xyloto è un salto in avanti rispetto a viva la vida e tittirittì. Anzi, secondo me è il miglior album dei coldplay dopo parachutes. Plastic beach, che vantava collaborazioni migliori, rispetto a demon days è una ciofeca.
  • 0

#186 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2011 - 10:34

Certo che passare da Parachutes a Rihanna e' un bel salto eh? Penso ci sara' piu' di qualche teenager confuso, rispettivamente in un isoletta sperduta nei caraibi e in un council flat nel sud di Londra...


Dando un'occhiata agli ascolti su Last.fm pare che il duetto con Rhianna sia la canzone di gran lunga meno ascoltata dell'album. Segno che forse i fan di vecchia data che ascoltano l'album intero non apprezzano molto (per partito preso magari, perchè alla fine non è che sia sto gran scandalo che temevo), mentre l'eventuale successo del singolo potrebbe essere dovuto al nuovo pubblico.
  • 0

#187 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2011 - 16:35

Ci ho provato... ma non ne tollero una sola singola nota, per cui ripasserò il prossimo giro...
Mi pare una truzzata incredibile, un pastiche figlio/padre/consanguineo degli European Music Awards...
Se si mettono anche loro una catenazza d'oro al collo diventano in perfetta sintonia con la musica che hanno finito per fare.
  • 0

#188 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2011 - 13:25

siamo sicuri che siano gli stessi di Viva La Vida? :facepalm:
  • 1

#189 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2011 - 13:36

me lo chiedo pure io...
  • 0
OR

#190 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2011 - 13:03

La prima canzone della carriera di Chris Martin era dedicata alle tette della duchessa di York Sarah Ferguson. A rivelarlo è stato lo stesso leader dei Coldplay, che a una radio inglese ha raccontato di aver scritto il brano a 11 anni. ”Ero molto socialmente motivato”, ha detto


anche io a 11 anni dedicavo tante cose a quello che passava novella 2000, ma non ricordo di essere caduto cosi in basso ( aveva due prugne secche)
  • 1

#191 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 16:46

.. . . ..mi pare una costante il fatto che una volta arrivati successo, soldi, stabilita' e riconoscimento mondiale, si perda un poco il proprio talento in quella cornice di esteriorita' estetica e musicale che domina il mercato mondiale della musica pop. Si lascia qualcosa di vero per intraprendere qualcosa che sembra portar sempre piu' a diventare "celebrities" che per rimanere "artisti". . ..e' solo un pensiero mio.

Comunque ascoltato l'album, mi piace solo Paradise, il video e' carino pure, il resto boh. .. a me pare tutta musica dance, brutto il pezzo con Rihanna. L'effetto che mi fa e' che non mi viene di riascoltarlo una seconda volta, mi basta sentir passare alla radio il singolo menzionato.
  • 0

#192 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 18:38

Boh i tutta questa musica dance nell'album non la sento proprio, alcuni parlano di guettizzazione (ma i pezzi dance di Guetta e i pezzi dance in generale sono tutt'altro tunz tunz)... mah secondo me sono gli stessi Coldaplay di X&Y con arrangiamenti giusto un po' elettrificati e più sintetici, ovvero un qualcosa che prima o poi hanno provato a fare tutti, chi meglio chi peggio, nella loro carriera.
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#193 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 22 novembre 2011 - 18:43

.. . . ..mi pare una costante il fatto che una volta arrivati successo, soldi, stabilita' e riconoscimento mondiale, si perda un poco il proprio talento in quella cornice di esteriorita' estetica e musicale che domina il mercato mondiale della musica pop. Si lascia qualcosa di vero per intraprendere qualcosa che sembra portar sempre piu' a diventare "celebrities" che per rimanere "artisti". . ..e' solo un pensiero mio.


Sì guarda, mai sentito prima, specie qui. asd

Comunque ascoltato l'album, mi piace solo Paradise


Vabbé.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#194 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 18:54

non capisco proprio come fa a non piacere Paradise. Scalda questi giorni freddi
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#195 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 19:15

Piuttosto non si capisce come dei musicisti giunti alla gloria ormai imperitura con una proposta, dalla collettività o quasi, giudicata di grande appeal artistico, una volta appurato il funzionamento oltre ogni limite del bancomat debbano mutare strada per darsi alla citata esteriorità estetica e diventare celebrities. Ma non lo sono già?
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#196 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 19:18

C'erano quegli "Ooooh ooooh" in Paradise che proprio non mi convincevano e mi ricordavano qualcosa ma non mi ricordavo cosa. Adesso mi sono ricordato: http://www.youtube.c...NMrHv49sE#t=75s
  • 1

#197 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 22 novembre 2011 - 19:41

non capisco proprio come fa a non piacere Paradise. Scalda questi giorni freddi


Per quanto mi riguarda è soprattutto un problema di produzione, melodicamente c'è (mi piace il passaggio che introduce il secondo giro di strofa). Gli archi fatti a quel modo, con quei bassi Timbaland sotto, mi suonano troppo "truzzi", sembra una di quelle rivisitazioni del classicismo fatte dagli yankee quando vogliono quel feeling storico/culturale europeo - la stessa sensazione che dava il video di Hype Williams di Viva La Vida, quando invece nel pezzo la cosa era più spontanea e riuscita. Non che faccia schifo, eh, ero stato un po' duro all'inizio asd ma altri pezzi dell'album son altra cosa (e più l'ascolti più vengono fuori incredibilmente anche brani a cui inizialmente dai due lire, perché t'accorgi che affondano - come us against the world o up in flames).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#198 Macchi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 17:04

Questo è il loro primo disco per cui non provo amore.... e non parlo della produzione e dei suoni scelti (alcuni sono magnifici) ma proprio delle c.a.n.z.o.n.i. ... gli spunti melodici del passato sono scomparsi...anzi, sostengo che la criticatissima "Princess of china" forse a conti fatti è la migliore, tra l'altro penso sia il pezzo più importante e rappresentativo del disco

..comunque la cosa che mi spiace di più è vedere come sono diventati i loro live, degli eventi pop legati praticamente sempre allo stesso copione
  • 0

#199 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 26 novembre 2011 - 18:52

Questo è il loro primo disco per cui non provo amore.... e non parlo della produzione e dei suoni scelti (alcuni sono magnifici) ma proprio delle c.a.n.z.o.n.i. ... gli spunti melodici del passato sono scomparsi...anzi, sostengo che la criticatissima "Princess of china" forse a conti fatti è la migliore, tra l'altro penso sia il pezzo più importante e rappresentativo del disco

..comunque la cosa che mi spiace di più è vedere come sono diventati i loro live, degli eventi pop legati praticamente sempre allo stesso copione


Io invece la penso all'opposto. Talvolta è la direzione presa a far storcere il naso (pur nella sempre eccelsa qualità con cui la si intraprende), ma mi sembra pervaso da ottime melodie. E a venir fuori son soprattutto i pezzi che ho inizialmente snobbato, insomma Us Against the World o Up in flames, alla fine è tutto fatto bene (Paradise esclusa asd ) e scorre altrettanto bene.
Sui live non m'esprimo, fondamentalmente perché non mi interessano. Quelli che ho visto sul web mi son sembrati sempre dignitosi, almeno (quando non superbi).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#200 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 16:46

Beh. . ma i live sono importanti, ti danno la dimensione di come e' e come si sta evolvendo un artista! I live di Gabriel, per esempio, sono leggenda, sono sempre stati leggenda, lui e' un artista che va assolutamente visto dal vivo (per i fortunelli nel passato!) , la sua musica acquista una dimensione oserei dire trascendentale, ma perche' LUI ti comunica.

Concordo con Macchi riguardo quel sentimento di amore. . .personalmente non lo provo piu' da un bel po' di tempo, artisti bravi ce ne sono, con produzioni di livello molto alto - forse troppo alto - pero' non riesco ad "innamorarmi" della musica, dei pezzi, cioe' non avviene quel particolare e delicatissimo scossone tra l'ascolto e cio' che un artista vuole dirmi.
Cosi come questo album dei Coldplay che ho riascoltato, bravi si . . .cavolo hanno talento, ma perche' non avviene quella magia?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi