Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Coldplay - Mylo Xyloto [Parlophone, 2011]


  • Please log in to reply
267 replies to this topic

#51 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 ottobre 2011 - 15:29

Non l'ho ancora ascoltato, mi han passato il file ma aspetto stasera con cuffie e tranquillità. Qui in ufficio sarebbe stato proprio uno stupro... asd
Da quello che mi han detto, però, rihanna è quella che da quel pezzo ci esce meglio :D
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#52 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2011 - 15:47

Beh si, diciamo che per lei è giusto un po' meglio di California King Bed... e da qui capisci automaticamente come ne escono i Coldplay! :lol:
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#53 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2011 - 15:59

Confermo (da non cultore di Rihanna) anch'io, ne esce meglio lei asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#54 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 ottobre 2011 - 16:10

Comunque su quella c'ho messo una croce su prima ancora di sentirla, a me bastava il nome di lei. Loro son folli.
Ciò che importa è il resto, e l'unica opinione che conta è la mia Immagine inserita A dopo.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#55 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2011 - 16:42

Comunque non è un disco indecente come sicuramente verrà etichettato... è un album pop piacevole e molto colorato, sembra una trasfigurazione dei Coldplay in chiave midi. E il pezzo con Rihanna nel complesso non stona affatto, è come Paradise ma più robusta.
Non è il loro equivalente di Acthung Baby come alcuni pensavano guardando l'artwork, direi che è il loro Welcome To Wherever You Are :firuli:
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#56 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2011 - 16:50

Caro Aries... parliamone:

http://www.youtube.com/watch?v=YDf3EjurNbc

Io ancora non mi esprimo ma immagino come ti si sta rivoltando l'intestino asd


gli toccherà rivalutare The-Dream dopo questa esperienza asd
  • 1

#57 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2011 - 18:53

Caro Aries... parliamone:

http://www.youtube.com/watch?v=YDf3EjurNbc

Io ancora non mi esprimo ma immagino come ti si sta rivoltando l'intestino asd

A parte la parte di Rihanna, per cui ancora mi sfugge un paragone, è un incrocio fra LDN dei Kasabian e Violet Hill
E' bellissima asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#58 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 ottobre 2011 - 19:56

Band più importante del decennio - e non solo.

Il suono è ricco, potente, vario. C'è un forte legame ma ogni pezzo è colore a sé, si vede che è stato pensato "cinematograficamente", anche nella scaletta. C'è un sacco di lavoro sul lato sonoro/elettronico, controcanti filtrati, eco, campionamenti.
Qualche minimo calo c'è, Paradise nel disco ha un filo più di senso (diciamo che vien mitigata, da sola non stava in piedi, qui è sorretta bene e non dà fastidio), Princess of China non m'è sembrata affatto male, probabilmente per lei vale lo stesso discorso di Paradise, mentre su alcuni episodi più classici (comunque di buono/ottimo livello) si è indiugiato fin troppo, escludendo tracce buone come Moving to Mars, penso per la storia narrata. L'intro + Hurts Like Heaven, effettata a quel modo, è commovente da quant'è genuinamente bella, Charlie Brown farà il botto come Viva la Vida o Clocks, l'attacco A Hopeful Transmission > Dont Let It Break Your Heart è davvero potente.

In quello che fanno (che può benissimo non piacere, come s'è liberissimi d'essere stronzi) sono i migliori e c'è da sperar che duri il più possibile perché sono una coincidenza davvero difficile a ripetersi.



P.S. Moderatori, li pigliamo i post dalle ultime pagine e ci facciamo il topic di MX?
  • 2
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#59 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2011 - 20:24

scusa, ma aprire un topic ad hoc per i Coldplay, no? asd
  • 0

#60 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 ottobre 2011 - 20:26

Se lo apro io si perdono tutti i post già fatti qua :o dovrebbe comunque intervenire un moderatore a spostar da qua a là i post. A un moderatore non costa nulla splittare in due, si sbattano loro asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#61 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 15:09

Quello che non mi piace molto di questo disco è che si avverte uno stacco sonoro troppo netto tra i pezzi più ritmati (o comunque quelli più appariscenti), in cui gli arrangiamenti sono curatissimi e molto ricchi, e quei 3-4 più lenti... stavolta le ballate e i toni acustici sembrano un po' infilati a forza, anche melodicamente non vanno del tutto a segno, rimangono un po' sospese.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#62 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:45

Critica sensata e che condivido, probabilmente è la sola cosa che gli appunto assieme alla forse eccessiva sfrontatezza nello spingersi in territori r&b (ma quello con Rihanna è un buon pezzo e lei è giustificata). Deriva probabilmente da due fattori: il primo è che il disco era nato inizialmente come colonna sonora divisa in due dischi, acustico e elettrico. A metà opera si son resi conto che stavano trattenendo alcune canzoni (in particolare charlie brown) e quindi hanno mischiato le due cose, evitando di forzare il binomio. Dove han potuto hanno coniugato le due cose (Up in flames), ma altre non gli andava di deturparle solo per coerenza. L'altro, ma è una mia congettura, è una certa volontà di non shockare troppo il proprio pubblico, che già i duetti con Rihanna e gli eurosynth sono una bella botta asd
Fra quelle più "intime" ho rivalutato molto Us against the world, mentre non capisco molto UFO e Up with the birds. Vediamo come va con gli ascolti. In generale mi sta prendendo molto, fenomenali.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#63 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 07:14

Anche secondo me Up In Flames è il pezzo migliore di quel gruppetto, Us Against The World invece mi convince solo nella seconda metà... le altre due al momento le sento proprio debolucce.
Comunque di papabili singoli tipicamente "alla Coldplay" ce ne sono parecchi nell'album, e la scelta di Paradise ora risulta davvero incomprensibile (forse avevano solo voglia di presentare qualcosa di differente)... però un pezzo spaccaclassifiche come Viva La Vida stavolta non c'è, dubito riusciranno a mandare un singolo in top ten su Billboard.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#64 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 09:02

cacciatelo fuori, maledetti!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#65 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 10:41

Ehmm in effetti c'e' un po' di confusione. . .ora si sta parlando di MX . . .diciamo che uno deve andar indietro nella pagine per capire. . ..

Ritornando un attimo su "Viva la Vida", per me il pezzo migliore e' "Yes", molto carino!!. . .. e poi hanno inserito quella "coda" finale, come si faceva negli anni 70. . . .forte!! :cool:
  • 0

#66 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 ottobre 2011 - 11:29

"Yes", molto carino!!. . .. e poi hanno inserito quella "coda" finale, come si faceva negli anni 70. . . .forte!! :cool:


mai sentito parlare di shoegaze? :firuli:
quella "coda", che in realtà è un altro pezzo, Chinese Sleep Chant, per me è la cosa più bella mai fatta dai Coldplay-

PS ascoltato mylo zicoso...è il degno erede di XY...fa cacare...imbarazzante. sembra più che altro che Viva La Vida sia stato soltanto un incidente di percorso. va bene l'evoluzione, ma questi nel 2000 facevano robe tipo il Blue Room EP (tra le cose più emozionanti in assoluto per me) e ora fanno Princess of Mussomeli con Rihanna.
vergogna.

PPS Every Teardrop rimane un pezzone, anche Hurt è carina, poi :facepalm:
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#67 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 19 ottobre 2011 - 11:48

Strano. Dico, che ti piaccia Every Teardrop e il resto ti lasci così insoddisfatto. Strano forte. In generale c'è una divisione fra chi voleva Parachutes ed è irritato dal feat. di Rihanna e chi no.

Tra l'altro io tutto questo veleno su XY mica lo capisco, sì era troppo lungo e specie nella seconda parte c'erano robe evitabili, ma è un ottimo album secondo me.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#68 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 11:48

Ma non ci sono link in circolazione?
  • 0

#69 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 13:24

al primo ascolto l'unica che non mi piace e trovo fuori contesto è Princess..potevano lasciarla fuori ^_^
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#70 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 ottobre 2011 - 15:50

Strano. Dico, che ti piaccia Every Teardrop e il resto ti lasci così insoddisfatto.


guarda non l'ho capito nemmeno io. è una questione di pelle. non ero contrario alla svolta pop supercolorata a priori. ma quasi tutte le altre tracce, a parte Hurt come dicevo prima, mi sembrano vuote, senza emozioni. quello che ho amato di Every Teardrop è una certa vulnerabilità e malinconia, che emerge dalla gioia in superficie, come ad esempio in Viva la Vida (il pezzo).
poi fai conto che il pezzo con RIhanna per quanto non mi entusiasmi a fatto, lei è troppo, troppo zarra, non è nemmeno il peggiore. la vera muzak sono pezzi tipo Paradise e Us Against the World. Anche Charlie non mi ha detto nulla, e non riesco nemmeno a vederlo come un singolo di successo...
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#71 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 19 ottobre 2011 - 16:15

Secondo me Charlie è un buon singolo potenziale, ma mi ha quasi già stancato asd lo vedo simile a Talk come longevità.
Muzak boh... non ce ne vedo. Paradise non è orribile, ma ne avrei fatto tranquillamente a meno, quello di Rihanna pur truzzeggiando credo sia un bel pezzo, ha un senso (ma ne avrei fatto a meno). Mi ha stupito positivamente Don't let it break your heart, che con ETIAW, Hurts e rispettive intro forma la base più solida. Mi lasciano invece freddo quelle che stan piacendo di più al loro pubblico (quella fascia imbarazzante fra National e Radiohead), come UFO o Up with the birds.

L'album è davvero bello, non quanto VLV, ma è talmente ipersaturato da stancare (nel senso fisico, proprio). Magari è solo per via della febbre*, ma ho avuto la necessità di decomprimere con dell'ambient :D


* o la vecchiaia.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#72 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 ottobre 2011 - 16:21

Mi ha stupito positivamente Don't let it break your heart, che con ETIAW, Hurts e rispettive intro forma la base più solida.


d'accordissimo su ciò
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#73 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 16:39

Sarei veramente curioso di vedere il video originale di Paradise diretto da Hype Williams che è stato scartato in favore di questa boiata, possibile che fosse più brutto!?



Cioè già la canzone è zoppicante, ma questo video le toglie completamente quel fascino che l'arrangiamento comunque le dona.
  • -1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#74 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 ottobre 2011 - 18:23

Tre commenti scemi

1. Il disco è bello

2. Paradise non la trovo affatto brutta, Princess of China sì

3. Hurts like heaven è un pezzone, e Charlie Brown è quasi altrettanto bella
  • 1
Immagine inserita

#75 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 08:46

Mi state facendo venir voglia di ascoltarlo, adesso recupero!

EDIT: ma quanto è lungo? Se è davvero come X&Y allora mi piacerà asd
  • 0

#76 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 09:02

Non è come X&Y, che era una fotocopia di A Rush. Ormai i Coldplay sono da un'altra parte. Poco più di quaranta minuti e qualche arpeggio qui e là, per ricordare un passato ormai un po' distante
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#77 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 09:09

Non è come X&Y, che era una fotocopia di A Rush. Ormai i Coldplay sono da un'altra parte. Poco più di quaranta minuti e qualche arpeggio qui e là, per ricordare un passato ormai un po' distante

Ovviamente ero ironica, ma le mie aspettative sono talmente basse che potrebbero comunque sorprendermi.
  • 0

#78 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 ottobre 2011 - 09:09

Non è come X&Y, che era una fotocopia di A Rush. Ormai i Coldplay sono da un'altra parte. Poco più di quaranta minuti e qualche arpeggio qui e là, per ricordare un passato ormai un po' distante

E ti dispiace la cosa?
  • 0
Immagine inserita

#79 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 09:12


Non è come X&Y, che era una fotocopia di A Rush. Ormai i Coldplay sono da un'altra parte. Poco più di quaranta minuti e qualche arpeggio qui e là, per ricordare un passato ormai un po' distante

E ti dispiace la cosa?



Ancora non lo so. In generale mi piace quando l'artista si sposta, cambia, tradisce le proprie radici. Voglio capire se Martin è ancora in grado di scrivere delle canzoni, perché i Coldplay sono un pop group e non mi sembrano ancora pronti per l'avanguardia dissonante. Che Mylo sia un ponticello verso...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#80 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 13:52


"Yes", molto carino!!. . .. e poi hanno inserito quella "coda" finale, come si faceva negli anni 70. . . .forte!! :cool:


mai sentito parlare di shoegaze? :firuli:
quella "coda", che in realtà è un altro pezzo, Chinese Sleep Chant, per me è la cosa più bella mai fatta dai Coldplay-


. . .. vado OT : se ti dicessi che , complice la classifica che stan facendo in altro thread, ho fatto qualche ricerca su int, ho chiesto in giro , mi e' stato risposto, eppure non ho ancora capito che cosa e' lo shoegaze?
Ritornando, si e' un altro pezzo , ma e' sempre inserito in "Yes", da qui la mia ingenua deduzione a tipica "coda" , o meglio direi ad una evoluzione dell'idea di coda che facevano i gruppi negli anni 70.
Concordo molto bella, non te l'aspetti. . .e poi ci sta ecco. :)
  • 0

#81 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 14:00

sembra di stare in farmacia qui dentro.
il primo singolo è veramente brutto, il secondo che gira adesso (se non mi sbaglio è il secondo) non è male, ho visto l'esebizione al Letterman e devo dire bravi, dal vivo hanno un suono davvero eccellente.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#82 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 18:31

Devo dire che mi sto ricredendo su Paradise, è un po' truzza ma nell'economia dell'album ci sta bene (leggi: ce ne sono altre peggiori). Ad un primo ascolto comunque non è male, ma mi pare che manchino melodie immediate, anche se gli arrangiamenti elaborati fanno un po' da glassa multicolore per coprirne l'assenza. Devo dire che tra l'altro ci sono canzoni che caricano parecchio, è strano da dire per i Coldplay.

Charlie Brown è bella, al concerto di giugno non mi era parsa coinvolgente com'è sull'album.
Up in Flames senza quella cavolo di drum machine (è una drum machine?) potrebbe essere benissimo una canzone di X&Y.

Comunque hanno già detto tutto aries e floods, concordo su tutto, in particolare sul fatto che i brani lenti non c'entrino una ceppa, a parte forse la sopraccitata Up in Flames.
  • 0

#83 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 19:08

Pensa che ovunque non si legge altro che le poche cose decenti del disco sono proprio i pezzi più acustici...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#84 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 19:10

tipo dove?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#85 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 19:11

RYM, forum de Il Mucchio e un forum sui Coldplay dove ho persino riconosciuto aries!!! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#86 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 19:17

asd

pensavo parlassi di stampa internazionale
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#87 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 20 ottobre 2011 - 19:42

se vuoi farti due risate vatti a leggere Scatterbrain asd

fan dei radiohead > tutti
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#88 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 19:44

Pensa che ovunque non si legge altro che le poche cose decenti del disco sono proprio i pezzi più acustici...

Oggi andavo a piedi in facoltà, cuffie nelle orecchie, e i pezzi coi synth mi hanno gasato davvero, per me sono belli, anche se "non c'entrano niente coi Coldplay-che dovrebbero-essere" ecc...
  • 0

#89 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 19:48

se vuoi farti due risate vatti a leggere Scatterbrain asd

fan dei radiohead > tutti

c'è grande dibattito
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#90 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 21:49

floods ma davvero non ti piace il video? io lo trovo carinissimo e comincio anche ad amare molto la canzone ^_^
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#91 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2011 - 09:12

No continuo a trovarlo deludente... è un video "simpatico" senza dubbio (anche se l'omaggio a Bob Dylan francamente comincia a stancare un po') ma il problema per me sta proprio lì, Paradise mi evoca scenari più nottorni e anche più sontuosi/curati (visto l'arrangiamento) di quelli qui presentati. Non so tutto mi sarei aspettato per questo pezzo tranne che un video buffo (nonostante il concetto di "evasione->difficoltà->realizzazione" poi sia abbastanza calzante al pezzo).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#92 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 07:51

Da quello che avete detto sembrava fosse il nadir della musica pop e invece è un bel dischetto; forse non vi ricordate quanto faccia cagare X&Y (che poi non è vero, è pure carino ma messo lì tra Rush e Viva La Vida scade molto).
MX mi sembra un buon lavoro, con un alto rapporto pezzi convincenti/riempitivi e un suono molto interessante con quel synth arioso quasi eurodance che di fatto fa le veci della chitarra. Anche canzoni come Paradise e Princess of China deboli da sole acquistano senso nel disegno complessivo del disco. Unico neo: quelle 3-4 bellissime ballad che sembrano infilate troppo a forza spezzano l'omogeneità di un disco altrimenti molto compatto. Per ora queste sono le sensazioni di un primo ascolto ma secondo me è un grower e può solo migliorare.
  • 0

#93 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 11:01

Da quello che avete detto sembrava fosse il nadir della musica pop e invece è un bel dischetto; forse non vi ricordate quanto faccia cagare X&Y (che poi non è vero, è pure carino ma messo lì tra Rush e Viva La Vida scade molto).
MX mi sembra un buon lavoro, con un alto rapporto pezzi convincenti/riempitivi e un suono molto interessante con quel synth arioso quasi eurodance che di fatto fa le veci della chitarra. Anche canzoni come Paradise e Princess of China deboli da sole acquistano senso nel disegno complessivo del disco. Unico neo: quelle 3-4 bellissime ballad che sembrano infilate troppo a forza spezzano l'omogeneità di un disco altrimenti molto compatto. Per ora queste sono le sensazioni di un primo ascolto ma secondo me è un grower e può solo migliorare.

Ecco senza quelle 3-4 ballate sarebbe un disco davvero compattissimo, sono d'accordo in particolare sul fatto che se anche le singole canzoni sono un po' deboli l'insieme lo trovo solido. I synth eurodance sono una di quelle che cose che mi piacciono un casino anche se mi dovrei vergognare forse asd certo che rispetto a una Lady Gaga qualsiasi qui sono usati con criterio, mi verrebbe da dire anche con una certa dose di eleganza.
  • 0

#94 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 11:12

Su Hurts like heaven alzo le mani: brano veramente da urlo.
Il resto, vediamo ?_?
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#95 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 11:41

Oh ms 'sto titolo come cavolo va pronunciato? Mailo Zeilodo o più alla sarda Mailo Zeilodu? asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#96 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 13:20

Mailou Zailodou penso: http://www.coldplay....?id=771&page=40 asd
  • 0

#97 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2011 - 00:06

Quasi alla sarda insomma.

www.ondarock.it/recensioni/2011_coldplay.htm

Bella recensione, ispirata e incredibilmente non cita le solite parole famose come U2 e Radiohead.

"Tracotanza quasi alla Blur su Major Minus".


Ecco questa non l'ho capita.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#98 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 ottobre 2011 - 07:18

Faccio anch'io i complimenti a Blackwater per la recensione. Veramente ben scritta. E sì che, come dice nella prima riga, non era per niente facile scrivere di Mylo Xyloto
  • 0
Immagine inserita

#99 x119

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2011 - 07:21

Album assolutamente piacevole nel suo essere pop anche se direi qualche gradino sotto al precedente...
E devo ammettere che dopo parecchi ascolti pure i singoli mi piacciono nella loro dimensione palesamente mainstream.
  • 0

#100 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2011 - 10:00

Bellissima recensione! Tra l'altro mi sa che concordo anche sul voto :)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi