Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Comicità, risate, stand ups


  • Please log in to reply
635 replies to this topic

#501 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2021 - 11:13

più cha altro bisognerebbe rinominare il topic in Comicità, Lundini viste le ultime pagine
  • 0

#502 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 16 gennaio 2021 - 16:35

Che riabilitazione anche per Riccardo Rossi, da uno dei grandi villain del forum a scopritore dell'amatissimo Lundini


  • 0
 

 


#503 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2021 - 16:55

più cha altro bisognerebbe rinominare il topic in Comicità, Lundini viste le ultime pagine

o creare un topic a sé stante che al momento non esiste

o avere un minimo di tolleranza

o proporre altro

o dare seguito ai post (ce ne sono) che parlano di altro

o, se il programma non piace, cambiare canale, e se nessun altro va bene, cambiare televisore :)


  • -2

#504 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 gennaio 2021 - 20:36

Ma infatti direi che è tempo di partire sul serio con la rapone wave

 


  • 4

#505 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2021 - 21:01

più cha altro bisognerebbe rinominare il topic in Comicità, Lundini viste le ultime pagine

o creare un topic a sé stante che al momento non esiste
o avere un minimo di tolleranza
o proporre altro
o dare seguito ai post (ce ne sono) che parlano di altro
o, se il programma non piace, cambiare canale, e se nessun altro va bene, cambiare televisore :)

una battutina acida tipo la mia mi sembra l’opzione meno faticosa asd
  • 3

#506 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26264 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2021 - 14:18

asd

 

 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#507 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 febbraio 2021 - 20:24


  • 1

#508 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2727 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2021 - 20:32

E la Fanelli?? Che mito non è la Fanelli?! [mano a cucchiaia]

 

Questa gag per esempio, me la sto guardando e riguardando. Ha quel modo cosi naturale di dire le cose, incespicarsi, far cadere la quarta parete, riprendere, farti la battuta col tempo giusto, entrare nel personaggio, lo fa bene, lo fa male, ma ti piglia per il culo ecc  :wub:

 


  • 3

#509 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2021 - 14:01

L'ultimo di Ricky Gervais, Humanity, su Netflix è davvero bello.

 

Dici che vale la pena? Per me lui ha un livello a dir poco altalenante.


uno degli show migliori che abbia mai visto (sì, sono leggermente in ritardo)
direi quasi più attuale adesso di quando è uscito, dato che per 2/3 dello show fa leva sulle isterie woke


  • 2

#510 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2021 - 09:39

Lo show intero di Alfie Brown che avevo visto live svariati mesi fa (ne avevo parlato qui)

 

 

E' molto bravo e attacca in tutte le direzioni, a differenza della maggior parte dei comici della sua generazione che hanno sempre le stesse posizioni scriptate.

 

Fa anche dei mini show live su instagram (mi pare), spesso con la compagna (Jessie Cave, recitava nei film di Harry Potter), ma non li seguo


  • 2

#511 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 14:06


  • 4

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#512 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23663 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 maggio 2021 - 14:30

Lui è fantastico davvero, la prima volta che l'ho visto mi sono chieso come cazzo facesse ad andare in onda un pazzo del genere. Straordinario come si muove, l'aria dimessa e assolutamente folle. Altro che politicamente scorretto "Se incontri la collega da ubriaco, è lei che pretende lo stupro" mamma mia. Non contento poi se la prende con i ragazzini e i negri. asd  


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#513 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 14:52

Era grandissimo.

Ora scrive sul Foglio, ma sarà il tempo passato, non morde più come allora.


  • 0

#514 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 20:35

Sì, "Innamorato fisso". Un po' mi ispiro a lui.

 


  • 1

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#515 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2021 - 06:26

 

- quando c'era il fascismo, avevo tredici anni

- Cioè lei ha avuto tredici anni per vent'anni!

 

- Volevo farvi sentire una battuta sui fascisti che mi ha fatto molto ridere...

- Basta che non sia contro!


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#516 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2021 - 07:40

Luiss peggiore di tutti, sempre.

In generale riescono a fare una merda anche quando hanno ospito fighi.


  • 2

#517 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2021 - 12:55

- quando c'era il fascismo, avevo tredici anni

- Cioè lei ha avuto tredici anni per vent'anni!

 

pazzissimo uomo, proprio


  • 0

#518 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11464 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 luglio 2021 - 17:09

https://www.facebook...520769149202685

 

Maccio in grande forma da Lundini 

 

evitate di non vederlo


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#519 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10375 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 17:36

https://www.facebook...520769149202685

 

Maccio in grande forma da Lundini 

 

evitate di non vederlo

 

Questa, le poesie del tenente Silvestri e le interviste a Bugo, Paolo Calabresi e Nino Frassica apici totali della seconda stagione. Ovviamente escludendo per manifesta superiorità tutti i secondi in cui compariva Emanuela Fanelli, la Madonna di Morena.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#520 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12611 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 19:04

 

https://www.facebook...520769149202685

 

Maccio in grande forma da Lundini 

 

evitate di non vederlo

 

Questa, le poesie del tenente Silvestri e le interviste a Bugo, Paolo Calabresi e Nino Frassica apici totali della seconda stagione. Ovviamente escludendo per manifesta superiorità tutti i secondi in cui compariva Emanuela Fanelli, la Madonna di Morena.

 

 

Non la trovo su youtube, ma secondo me uno dei momenti più magici della seconda stagione è la citazione a Compagni di scuola all'interno di Simonetta, la truccatrice della Magnani (a 0.58 del link)

 

https://www.facebook...437809829911886


  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#521 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 21 luglio 2021 - 19:23

in effetti alcuni guizzi di comicità secondo me ce li ha, soprattutto sul nonsense o quando indulge sul basso calembour oppure sulle situazioni a "cottura lenta", roba a cui non ha apportato alcuna innovazione intendiamoci. Secondo me è proprio il citazionismo che un po' in generale ha rotto i coglioni, soprattutto se messo lì a cazzo, ma è una tendenza diffusa.


  • 0

incantato da simon tout court


#522 intrepidish

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 22:05

Sono andato a vedere Rob Newman, ultima data del tour Total Eclipse of Descartes.

Dopo aver visto svariati comici recenti su Netflix parlare solo di se stessi, di identity politics, white people bla bla, vedere Rob Newman è come una boccata d'aria fresca. In un'ora è riuscito a scherzare su Darwin, Cartesio, IA e basi di DNA con un ritmo, una musicalità e un lessico che farebbe fuggire a gambe levate la maggior parte dei comici televisivi contemporanei. Anche le parti leggere dove faceva le voci erano comunque intelligenti.

Teatro (una chiesa) mezzo vuoto. Lui invece è raddoppiato di peso dal suo periodo d'oro (fine 90, inizio 2000) e messo su una disceeta pancia ashd

Di sicuro si troverà qualcosa su YouTube. Consiglio di vederlo.

 

Sono un grandissimo fan di Rob Newman e cercavo dei comici paragonabili in Italia (sono statunitense ma ho vissuto in Italia :) ).
 
Secondo te, chi sarebbe paragonabile a Rob Newman (o anche Stewart Lee) fra i comici italiani?
 
Grazie!

  • 0

#523 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 09:49

 

Sono andato a vedere Rob Newman, ultima data del tour Total Eclipse of Descartes.

Dopo aver visto svariati comici recenti su Netflix parlare solo di se stessi, di identity politics, white people bla bla, vedere Rob Newman è come una boccata d'aria fresca. In un'ora è riuscito a scherzare su Darwin, Cartesio, IA e basi di DNA con un ritmo, una musicalità e un lessico che farebbe fuggire a gambe levate la maggior parte dei comici televisivi contemporanei. Anche le parti leggere dove faceva le voci erano comunque intelligenti.

Teatro (una chiesa) mezzo vuoto. Lui invece è raddoppiato di peso dal suo periodo d'oro (fine 90, inizio 2000) e messo su una disceeta pancia ashd

Di sicuro si troverà qualcosa su YouTube. Consiglio di vederlo.

 

Sono un grandissimo fan di Rob Newman e cercavo dei comici paragonabili in Italia (sono statunitense ma ho vissuto in Italia :) ).
 
Secondo te, chi sarebbe paragonabile a Rob Newman (o anche Stewart Lee) fra i comici italiani?
 
Grazie!

 

 

Benvenuto!

 

Purtroppo non ho le risposte che cerchi. Non conosco molti comici italiani ma fatico a immaginare lo stile di Lee in italiano. Lui l'ho visto dal vivo nel 2015 ma secondo me ha perso smalto negli ultimi anni.

 

Di quella generazione Richard Herring ha avuto un piccolo comeback. Non paragonabile a com'era anche solo un decennio fa pero'

 

Questa dallo show dove si era fatto crescere i baffi alla Hitler asd


  • 1

#524 intrepidish

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 15:51

 

 

Sono andato a vedere Rob Newman, ultima data del tour Total Eclipse of Descartes.

Dopo aver visto svariati comici recenti su Netflix parlare solo di se stessi, di identity politics, white people bla bla, vedere Rob Newman è come una boccata d'aria fresca. In un'ora è riuscito a scherzare su Darwin, Cartesio, IA e basi di DNA con un ritmo, una musicalità e un lessico che farebbe fuggire a gambe levate la maggior parte dei comici televisivi contemporanei. Anche le parti leggere dove faceva le voci erano comunque intelligenti.

Teatro (una chiesa) mezzo vuoto. Lui invece è raddoppiato di peso dal suo periodo d'oro (fine 90, inizio 2000) e messo su una disceeta pancia ashd

Di sicuro si troverà qualcosa su YouTube. Consiglio di vederlo.

 

Sono un grandissimo fan di Rob Newman e cercavo dei comici paragonabili in Italia (sono statunitense ma ho vissuto in Italia :) ).
 
Secondo te, chi sarebbe paragonabile a Rob Newman (o anche Stewart Lee) fra i comici italiani?
 
Grazie!

 

 

Benvenuto!

 

Purtroppo non ho le risposte che cerchi. Non conosco molti comici italiani ma fatico a immaginare lo stile di Lee in italiano. Lui l'ho visto dal vivo nel 2015 ma secondo me ha perso smalto negli ultimi anni.

 

Di quella generazione Richard Herring ha avuto un piccolo comeback. Non paragonabile a com'era anche solo un decennio fa pero'

 

Questa dallo show dove si era fatto crescere i baffi alla Hitler asd

 

 

Grazie! Si Richard Herring lo conosco bene (ex comic partner di Stew!) ma speravo di trovare qualcosa di paragonabile in Italia pure :)

Fra gli inglesi mi piacciono anche Mark Steel, Mark Thomas e SImon Munnery a volte...
 

Se dovessi per forza consigliare qualche comico italiano...?


  • 0

#525 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 17:29

al momento direi che spicca Rapone

montanini, raimondo più altalenanti

l'Italia non ha una gran tradizione di standup comedy in senso anglosassone, probabilmente le cose migliori sono nel cinema (monicelli, risi, i primi fantozzi, benigni, verdone etc)

in tv direi guzzanti (corrado), mai dire gol (o mai dire tv, anche se si tratta di comicità involontaria)


  • 1

#526 intrepidish

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 17:52

al momento direi che spicca Rapone

montanini, raimondo più altalenanti

l'Italia non ha una gran tradizione di standup comedy in senso anglosassone, probabilmente le cose migliori sono nel cinema (monicelli, risi, i primi fantozzi, benigni, verdone etc)

in tv direi guzzanti (corrado), mai dire gol (o mai dire tv, anche se si tratta di comicità involontaria)

Grazie! Ho visto qualcosa di Montanini e Raimondo (altalenanti proprio come dici tu) ma non molto di Rapone...proverò a cercare qualcosa su YouTube - cosa mi consigli?  Cosa pensi di Ascanio Celestini?

 

Per quanto riguarda il cinema, hai sicuramente ragione; Monicelli e Risi mi piacciono (a volte anche Moretti) e poi in TV Guzzanti mi piace più di altri.

 

Per quanto riguarda le serie, c'e qualcosa di decente a parte Boris? (non mi fa impazzire ma riconosco che è un passo in avanti per l'Italia per certe cose)


  • 0

#527 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 18:16

Grazie! Ho visto qualcosa di Montanini e Raimondo (altalenanti proprio come dici tu) ma non molto di Rapone...proverò a cercare qualcosa su YouTube - cosa mi consigli?  Cosa pensi di Ascanio Celestini?

 

Per quanto riguarda il cinema, hai sicuramente ragione; Monicelli e Risi mi piacciono (a volte anche Moretti) e poi in TV Guzzanti mi piace più di altri.

 

Per quanto riguarda le serie, c'e qualcosa di decente a parte Boris? (non mi fa impazzire ma riconosco che è un passo in avanti per l'Italia per certe cose)

 

dimenticavo (colpevolmente) Boris. buona anche la trilogia (una "serie" di film) di Sibilia "smetto quando voglio" con la buonanima di dirienzo e un cast in parte condiviso con boris.

 

celestini un po' sopravvalutato, non esattamente un comico (sulla falsariga di paolini, ma più engagé)


  • 1

#528 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 18:36

Rapone è bravo ma mi sembra più divertente da vedere live che registrato, visto che interagisce molto col pubblico
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#529 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 18:47

Non capisco perchè venga sempre nominato Montanini e lasciato da parte l'ex socio Giardina.

 

Montanini era sicuramente meglio (sono all'incirca coetanei e hanno iniziato a riscuotere i primi consensi con Satiriasi, gruppo di comici formati appunto da GIardina), per stessa ammissione di Giardina il pubblico con Montanini rideva di più. Ormai me li sono visti entrambi dal vivo credo 4 volte ciascuno. 
Montanini (il cui idolo manco a dirlo è Stanhope) si sta a mio avviso distruggendo, è ingrassato in maniera inverosimile, occhi pesti e voce impastata dall'acol, sguardo perennemente e seriamente incazzato. L'ultimo spettacolo da me visto era sempre valido ma era completamente sbronzo, il che non mi creerebbe problemi se poi non perdesse il filo nei discorsi più complessi e in alcuni casi pure il pubblico perde senso del discorso (ho anche involontariamente hecklerato, lui stava concludendo una battuta e s'è mangiato le ultime due parole, io un un attimo di silenzio ho chiesto a un mio amico cosa avesse detto e lui mi ha sentito ed è sclerato urlando la parola che non avevo capito e dicendo qualcosa del tipo "non mi rompere i coglioni che sono sbronzo"  asd ).
Giardina mi sembra molto migliorato, tiene il palco in maniera molto professionale e mi sembra sempre più divertente e la sua costruzione delle battute sempre interessante.

Comunque per chiarire non volevo parlare troppo male di Montanini che forse è ancora il migliore qui in Italia, è che mi è dispiaciuto assistere a un declino fisico così veloce ed esasperato. Ha fatto pure una parte riuscita nel film del figlio di Castellitto, di cui adesso mi sfugge il titolo.
Di Giardina c'è qualche spettacolo completo su youtube, secondo me più nuovi sono e meglio sono.


  • 1

#530 intrepidish

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 19:49

 

Grazie! Ho visto qualcosa di Montanini e Raimondo (altalenanti proprio come dici tu) ma non molto di Rapone...proverò a cercare qualcosa su YouTube - cosa mi consigli?  Cosa pensi di Ascanio Celestini?

 

Per quanto riguarda il cinema, hai sicuramente ragione; Monicelli e Risi mi piacciono (a volte anche Moretti) e poi in TV Guzzanti mi piace più di altri.

 

Per quanto riguarda le serie, c'e qualcosa di decente a parte Boris? (non mi fa impazzire ma riconosco che è un passo in avanti per l'Italia per certe cose)

 

dimenticavo (colpevolmente) Boris. buona anche la trilogia (una "serie" di film) di Sibilia "smetto quando voglio" con la buonanima di dirienzo e un cast in parte condiviso con boris.

 

celestini un po' sopravvalutato, non esattamente un comico (sulla falsariga di paolini, ma più engagé)

 

Grazie di nuovo. So che Celestini non è esattamente un comico ma siccome stiamo anche parlando di cinema e TV ci ho pensato. L'altro motivo per cui l'ho nominato è che a differenza di altri italiani mi sembra più engagé un po' come gli inglesi che ho citato sopra (ovviamente non è la stessa cosa ma...).

 

In quanto americano, molto spesso con i comici italiani, mi sembra di vedere versioni più apolitiche di comici americani o inglesi di  anni fa.  

 

Di nuovo (come con Boris) posso capire la loro importanza nel contesto italiano anche se mi interessano di meno per ovvi motivi e speravo di trovare anche altre cose  :)


  • 0

#531 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 21:35

Non capisco perchè venga sempre nominato Montanini e lasciato da parte l'ex socio Giardina.

non l'ho menzionato semplicemente perché non lo conoscevo :)


  • 0

#532 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2021 - 05:18

In quanto americano, molto spesso con i comici italiani, mi sembra di vedere versioni più apolitiche di comici americani o inglesi di  anni fa. 

 

Si', mi sembra un po' il grosso limite di tutti i comici italiani di quel tipo, essere delle versioni "doppiate" e volgarotte dei comici americani e inglesi. Chissa', forse c'entra anche la lingua italiana, che non ha la laconicita' e l'elasticita ritmica dell'inglese, e' troppo piena e costruita. Quando, ad esempio, si tratta di toccare temi pesanti in italiano e' troppo facile scivolare nel greve e nell'aggressivo. Per dire, Montanini di cui parla Woody ha i suoi momenti, ma in troppi altri trovo che precipiti in un becero abbastanza imbarazzante.

 

Non a caso il migliore (di gran lunga) e' Rapone, che rifacendosi forse allo stile catatonico di Steven Wright gioca di understatement, smorzando invece di sottolineare. Il suo limite, per ora, e' un repertorio quantitativamente limitato.


  • 2

#533 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2021 - 11:25

Grazie di nuovo. So che Celestini non è esattamente un comico ma siccome stiamo anche parlando di cinema e TV ci ho pensato. 

in realtà credo che il punto di partenza sia il teatro (da cui è approdato a televisione e cinema), per sopravvalutato intendo il lato comico dei suoi spettacoli, che di per sé non mi entusiasma

un altro in gamba da quel punto di vista è Valerio Aprea, già nel cast di boris e dei film di sibilia, ora definitivamente sdoganato da zoro. lo vidi live per caso durante una vacanza in sardegna, davvero strepitoso
(i testi non erano suoi, però).


  • 1

#534 intrepidish

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2021 - 15:43

Grazie a tutti per una discussione molto interessante!  Ho provato in passato a chiedere in giro e mi hanno anche suggerito Paolo Rossi, Pietro Sparacino, Daniele Fabbri, Bebo Storti e Diego Bianchi oltre ai nomi già citati. 

 

Mi manca qualcuno o si può dire che ho sentito tutto quello che c'e da sentire in Italia oggi (per quanto riguarda una comicità più politicizzata o meno banale/più intellettuale ecc.)?

 

Grazie di nuovo!

 


  • 0

#535 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2021 - 18:19

Sparacino non mi fa impazzire ma non è nemmeno antipatico, Paolo Rossi è di qualche generazione precedente, saranno 15 anni che non vedo niente di suo però ai tempi era bravo.
Fabbri ha i suoi momenti, mi sembra non a livello di un Montanini però c'è da dire che non ho mai visto un suo spettacolo intero.
Edoardo Ferrario e Luca Ravenna sono altri due che non mi sembrano male anche se mi piacciono meno di altri.

Il problema con gli italiani è che molti di loro non hanno spettacoli interi reperibili su Netflix e/o youtube (Ferrario Montanini e Giardina mi sa che sono eccezioni, c'è anche quello quasi nano su Netflix ma non mi piace e se non sbaglio pure una mezz'ora di Sparacino). 
Montanini e Giardina per me sono stati una garanzia, i loro spettacoli non avevano momenti noiosi come uno si potrebbe aspettare vedendo dei loro sketch meno riusciti su youtube.

Di Rapone c'è un video su youtube (mi sembra Rapone vs pubblico di anziani) che ne dimostra l'indiscutibile talento, però pure di lui non mi sembra ci sia niente che superi i 10 minuti


  • 1

#536 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2021 - 18:23

 

Non capisco perchè venga sempre nominato Montanini e lasciato da parte l'ex socio Giardina.

non l'ho menzionato semplicemente perché non lo conoscevo :)

 

Ecco appunto!
Non era un rimprovero il mio ovviamente, ma scoperti una decina d'anni fa più o meno insieme e considerandoli quasi allo stesso livello, mi stupisco spesso che molti fan di Montanini o non conoscono Giardina o non lo seguono perchè non gli piace.


  • 0

#537 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2021 - 11:07

Phil Wang vs Tom Hiddleston

 

 


  • 1

#538 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2021 - 08:44

Notizia tristissima, morto Trevor Moore, il leader dello sketch group Whitest Kids U Know in un incidente. 41 anni cazzo.

https://nypost.com/2...dead-at-age-41/

Ai tempi mi ero consumato tutti gli sketch che stavano arrivando con un anno di ritardo su un sempre più dilagante youtube, poi mi sono scaricato le serie - le cose migliori erano forse quelle iniziali, più amatoriali, completamente spudorate e assurdiste.

https://m.youtube.co...h?v=eg3_kUaYFJA

https://m.youtube.co...h?v=mqgiEQXGetI
  • 0

#539 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2021 - 10:38

Anche io li avevo visti tutti, mi spiace :(
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#540 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2021 - 13:09

No vabbe' che mese di merda. E' morto anche Sean Lock di cancro :o

 

Forse il mio comico televisivo preferito - buoni anche i suoi standup ma nei panel show era da pisciarsi sotto

 

 


  • 1

#541 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2021 - 19:49

E' morto Norm MacDonald!  :o


  • 0

#542 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2021 - 20:31

Ma dioporco


  • 0

#543 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2021 - 19:43

Qualcuno segue Montanini su facebook?
 

Meno di un mese fa scrisse un post per pubblicizzare le sue date live e ci aggiunse un paio di infamate a Barbero. Ieri ha scritto un altro post in cui invece se la tira per essere andato a manifestare coi no green pass.
Ora, a parte il fatto di chi ha ragione o meno, è incredibile con quale astio verso i suoi fan abbia scritto quel post e con quale astio si sia messo a rispondere ai singoli.
Ci sono ovviamente persone che gli danno ragione ma un buon 80% gli da del coglione, alcuni argomentando, altri semplicemente infamandolo e facendogli notare quanto sia ingrassato e che sul palco biascica e spesso non si capiscono le battute (quest'ultima cosa purtroppo verissima, l'avevo scritto in un altro post ma all'ultimo spettacolo di 3 anni fa già biascicava un po' troppo).
Non mi piace il body-shaming e non mi piace che lo infamino perchè è evidentemente alcolizzato, però allo stesso tempo se si guarda con quale altezzosità si pone e con che cattiveria si metta e criticare chi non la pensa come lui mi viene da pensare che un po' se la merita.
Qualcuno ha seguito i suoi post negli ultimi tempi? Qualcuno l'ha visto dal vivo e può dire come sia l'ultimo spettacolo?


  • 0

#544 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12611 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 18:06

E' morto Norm MacDonald!  :o


Non lo conoscevo, mi è apparso un video suo in cui gioca a Chi vuol essere milionario e mi ha fatto piegare:



Quindi mi sono guardato qualcos'altro; questa storiella raccontata da Conan, per esempio, è uno spettacolo:


  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#545 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2021 - 17:14

Ciclicamente vengo inghiottito da un loop di video del Graham Norton Show su Youtube. Continuo a riguardare gli stessi video e rido comunque. Leggendo i commenti non solo il solo.

 

Non c'è dubbio per me che si tratti del miglior talk show, sia per la formula (4 ospiti su un divano liberi di interagire tra loro) sia, soprattutto, per Graham Norton, che a differenza di quasi tutti i pari ruolo americani ha l'incredibile talento di lasciar parlare gli ospiti limitandosi ad ascoltare e ridere.

Questo pezzo l'avrò visto dieci volte ed è sempre come la prima volta:

 


  • 1

#546 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2021 - 18:00

vero, capita anche a me ogni tanto


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#547 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2021 - 18:23

Greg Davies grande narratore di storie di indigestioni e deiezioni - ovviamente mi ci ritrovo molto.

 

Mi piaceva molto il programma che conduce, Taskmaster. Le prime serie erano ottime, quelle in onda adesso sono molto piu' prevedibili - praticamente dei comici che fanno prove assurde e vengono da lui valutati. Le sue sitcom invece sono abbastanza mediocri.


  • 0

#548 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12416 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 novembre 2021 - 09:22

Ciclicamente vengo inghiottito da un loop di video del Graham Norton Show su Youtube. Continuo a riguardare gli stessi video e rido comunque. Leggendo i commenti non solo il solo.

 

 

vetta totale

 

ovviamente grandissimo anche in Father Ted


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#549 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2021 - 22:15

http://youtu.be/D_J1mAN1Hm4
  • 4

il faut se radicaliser. 


#550 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 14:39

Come ho scritto svariate volte qui sul forum seguo Filippo Giardina e Montanini ormai da anni, visti 4 spettacoli dal vivo ciascuno, ho perso di entrambi quello post-covid (li paragono perchè hanno esordito più o meno insieme con Satiriasi).
Montanini ha avuto un crollo piscofisico evidente ed è a mio avviso andato leggermente a peggiorare (sarei curioso se qualcuno c'è stato di sapere come sta andando l'ultimo tour), Giardina s'è mantenuto apparentemente in forma ed è andato leggermente a migliorare.

Ieri ha messo online il suo ultimo spettacolo, il primo che mi ha deluso, mi sembrano argomenti ormai stantii (De Andrè fa cacare, il tabagismo e altro ancora) e soprattutto la maggior parte delle cose di cui parla mi sembrano non adatte a un pubblico di under 30, che a quanto pare è il pubblico che segue sta gente qui.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi