Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cerco titoli film

• Please log in to reply
230 replies to this topic

#41 Guest_William_*

Guest_William_*
  • Guests

Inviato 24 luglio 2009 - 11:28

Mentre vi arrovellavate il gulliver per risolvere i miei dubbi, mi sono venuti in mente altri film di cui non ricordo il nome, penso più semplici, ai quali spero riuscirete a dare un titolo.

Film4:

Film 5:

Film6:

Film7:

Film8:

Film9:

Finito, per ora.

A questo punto si consiglierebbe una 'curetta' di fosforo per la memoria

Ti sembrerà impossibile, ma ho una buona memoria.  ;)
Non ricordavo i titoli ma, come vedi, la trama, a grandi linee, la ricordavo e alcune immagini sono precise nella mia mente. Senza contare che di alcuni film prorpio non conoscevo il titolo e atri lo ho visti diversi anni fa.

#42 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2009 - 10:11

William, una curiosità,
ma i film te li guardi senza curarti del titolo? Nemmeno quando lo passano sotto lo schermo dopo la pubblicità?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#43 Guest_William_*

Guest_William_*
  • Guests

Inviato 25 luglio 2009 - 15:44

William, una curiosità,
ma i film te li guardi senza curarti del titolo? Nemmeno quando lo passano sotto lo schermo dopo la pubblicità?

Che domanda è? Certo che mi curo dei titoli dei film, e ho anche una buona memoria. Non posso però ricordarmeli tutti, e considera che alcuni dei film sopra menzionati li ho visti più di 10 anni fa.

#44 millarca80

millarca80

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 18:46

anch'io come te William cerco da anni il titolo del film numero 3.
la trama descritta è perfetta! anche se io ricordo che il marito della signora matura non era morto ma era disabile..(almeno all'inizio del film io lo ricordo vivo)
il film io l'ho visto su rete4 x i bellissimi in II serata.
e ho sempre pensato che la donna matura fosse interpretata da Dianne Wiest..ma controllando la sua filmografia non l'ho trovato.
allora ho cercato le attrici che assomigliano a Dianne Wiest..ma nulla...

• 0

#45 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22410 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 20:28

Sì ma google is your friend ragazzi asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#46 millarca80

millarca80

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 22:24

cioè?? cos vuoi dire?
  • 0

#47 millarca80

millarca80

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 22:37

non so cosa cercare su google...
  • 0

#48 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22410 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 01:41

No vabè era per dire, il terzo ho provato a cercarlo su google ma niente. Gli altri (dal 4 al 8) si trovavano piuttosto facilmente, il nono nada ma mai disperare.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#49 millarca80

millarca80

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 10:02

:(
William...tu che hai visto il film come me..fatti vivo!! magari insieme ricordiamo qualche dettaglio in più e riusciamo a comprendere come avviare la ricerca...
  • 0

#50 millarca80

millarca80

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 10:12

comunque x gli appassionati del cinema,segnalo questo sito: Forgot ?? trame di film dimenticati
lì ho scritto anche la trama del film che cerco ma non ho ancora avuto la risposta giusta.
però visto che qui ci sono molti esperti, potreste dare una mano a qualcun'altro!
io intanto aspetto qui una risposta da  William e Tom: gli unici che assieme a me abbiano visto il film della trama n.3
  • 0

#51 Guest_William_*

Guest_William_*
  • Guests

Inviato 19 novembre 2009 - 15:39

comunque x gli appassionati del cinema,segnalo questo sito: Forgot ?? trame di film dimenticati
lì ho scritto anche la trama del film che cerco ma non ho ancora avuto la risposta giusta.
però visto che qui ci sono molti esperti, potreste dare una mano a qualcun'altro!
io intanto aspetto qui una risposta da  William e Tom: gli unici che assieme a me abbiano visto il film della trama n.3

Salve Millarca80, mi scuso per il ritardo ma non ho potuto risponderti prima.
Per quanto riguarda il titolo del film mi appello, ancora una volta, alla cultura cinematografica di tanti utenti del sito. Oltre a ciò che già ho scritto non mi ricordo altro, purtroppo.
Ti ringrazio per il link. Ho dato un' occhiata al tuo post, ma il mistero rimane irrisolto.
Per ora.

#52 Guest_Euripidello_*

Guest_Euripidello_*
  • Guests

Inviato 20 novembre 2009 - 06:39

Film 2 è Sognando la California.

http://it.wikipedia....o_la_California

#53 millarca80

millarca80

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2009 - 15:39

non importa per il ritardo! allora esisti..!! ;D  asd
quel film sembra non l'abbia visto quasi nessuno..
  • 0

#54 Guest_Terzo_*

Guest_Terzo_*
  • Guests

Inviato 25 novembre 2009 - 14:16

Ultimamente mi ronza nella mente un fotogramma di un film che ho visto da bambino e che non riesco ad identificare. Ricordo un uomo e una donna nudi sotto un ponte, ricordo che entrambi avevano molti peli pubici, uno dei quali era un pittore o comunque interpretava un ruolo che riguardava la pittura. Mi  pare anche di ricordare che avevano un rapporto d'amore travagliato e che nel film ci sia una scena di sesso abbastanza esplicita. L'ambientazione mi pare fosse rinascimentale ma non son sicuro.

#55 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 26 novembre 2009 - 12:40

Qualcuno sa mica come si intitola quel film di Totò in cui interpreta un signore che giunto a una certa età decide di rinchiudersi nella torre della sua grande casa, rigettando tutte le attività mondane della sua famiglia, che lo disgustano?

#56 Guest_William_*

Guest_William_*
  • Guests

Inviato 26 novembre 2009 - 18:42

http://forgot.pionchan.com/

#57 Guest_William_*

Guest_William_*
  • Guests

Inviato 16 maggio 2010 - 14:14

Film 2 è Sognando la California.

http://it.wikipedia....o_la_California

Grazie, ma non è quello.

#58 Guest_William_*

Guest_William_*
  • Guests

Inviato 16 maggio 2010 - 16:11

Adesso rimangono l' 1, il 2 e il 3.
Nel frattempo ne aggiungo altri:

Film 10:
Formiche assassine terrorizzano una cittadina americana.
Lo so, è un po' vago, ma non vorrei fuorviarvi con informazioni magari sbagliate.

Film 11: RISOLTO
Un giovane genio informatico è chiamato a lavorare in un' azienda e scopre una sorta di complotto, che riuscirà a sventare.

Film 12: RISOLTO
Una ragazza viene uccisa con una scultura di vetro mentre parla al telefono con la madre, che sente tutto impotente. Allora la madre (interpretata da un' attrice famosissima di cui non ricordo il nome) decide di vendicarsi del carnefice della figlia, e ci riuscirà.

Film 13: RISOLTO
Film catastrofico puro stile USA, nel quale il destino dell' umanità è nelle mani di un uomo che, alla fine, accenderà una sigaretta ponendo così fine (o almeno, questo mi pare di ricordare) al mondo.

Film 14: RISOLTO
Mi ricordo una scena in particolare: una donna cieca che sta per essere affogata dentro a una vasca da bagno. Mi pare che si salverà. Si scoprirà poi, attraverso le iniziali di un braccialetto, che l' aggressore è un certo Jacko.

Film 15:
Anche qui, la protagonista è una donna cieca che, un giorno, viene sequestrata nella sua abitazione da un uomo di colore, in fuga dalle autorità.
Alla fine la protagonista riuscirà a consegnare, non ricordo come, il criminale alle autorità.

#59 Guest_William_*

Guest_William_*
  • Guests

Inviato 16 maggio 2010 - 16:27

Film 16: RISOLTO
Una coppia fa sosta in un autogrill (perdonate il termine nostrano, ma non so come altro dirlo; il film è americano) e la ragazza, andata in bagno, scompare.
Tempo dopo, si scoprirà che a sedarla col cloroformio e a rapirla è stato uno squilibrato e che, purtroppo, per la giovane non c'è stato scampo.

Film 17:
Altro film, altro autorgill (per il termine vale lo stesso discorso di prima).
Questa volta una ragazza, scappata di casa, vi trova una comoda abitazione.

Film 18: RISOLTO
Questo è un simpatico film su Einstein o, per lo meno, il protagonista era stato studiato sul modello del grande fisico; fisico anch' egli, scapigliato nel vero senso della parola. Mi ricordo che studiava un procedimento per rendere frizzanti le bibite, o qualcosa del genere.   

Film 19:
Questo film è un vero enigma. Marcato USA, penso anni '90, mi ricordo pochissimo, ma mi è rimasto impresso, seppure annebbiato e deformato dal tempo, un sinistro motivetto cantato alla fine del film, che diceva qualcosa del tipo <vieni con noi...>.

#60 Zardoz

Zardoz

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 306 Messaggi:
  • LocationBrigadoon

Inviato 16 maggio 2010 - 17:07

il 10 non è Assalto alla Terra??' Them.. boh o un suo remake...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq