Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cerco titoli film


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#51 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2009 - 15:39

comunque x gli appassionati del cinema,segnalo questo sito: Forgot â?? trame di film dimenticati
lì ho scritto anche la trama del film che cerco ma non ho ancora avuto la risposta giusta.
però visto che qui ci sono molti esperti, potreste dare una mano a qualcun'altro!
io intanto aspetto qui una risposta da  William e Tom: gli unici che assieme a me abbiano visto il film della trama n.3


Salve Millarca80, mi scuso per il ritardo ma non ho potuto risponderti prima.
Per quanto riguarda il titolo del film mi appello, ancora una volta, alla cultura cinematografica di tanti utenti del sito. Oltre a ciò che già ho scritto non mi ricordo altro, purtroppo.
Ti ringrazio per il link. Ho dato un' occhiata al tuo post, ma il mistero rimane irrisolto.
Per ora.
  • 0

#52 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 20 novembre 2009 - 06:39

Film 2 è Sognando la California.

http://it.wikipedia....o_la_California
  • 0

#53 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2009 - 15:39

non importa per il ritardo! allora esisti..!! ;D  asd
quel film sembra non l'abbia visto quasi nessuno..
  • 0

#54 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2009 - 14:16

Ultimamente mi ronza nella mente un fotogramma di un film che ho visto da bambino e che non riesco ad identificare. Ricordo un uomo e una donna nudi sotto un ponte, ricordo che entrambi avevano molti peli pubici, uno dei quali era un pittore o comunque interpretava un ruolo che riguardava la pittura. Mi  pare anche di ricordare che avevano un rapporto d'amore travagliato e che nel film ci sia una scena di sesso abbastanza esplicita. L'ambientazione mi pare fosse rinascimentale ma non son sicuro.
  • 0

#55 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 26 novembre 2009 - 12:40

Qualcuno sa mica come si intitola quel film di Totò in cui interpreta un signore che giunto a una certa età decide di rinchiudersi nella torre della sua grande casa, rigettando tutte le attività mondane della sua famiglia, che lo disgustano?
  • 0

#56 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 26 novembre 2009 - 18:42

http://forgot.pionchan.com/

  • 0

#57 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 16 maggio 2010 - 14:14

Film 2 è Sognando la California.

http://it.wikipedia....o_la_California


Grazie, ma non è quello.
  • 0

#58 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 16 maggio 2010 - 16:11

Adesso rimangono l' 1, il 2 e il 3.
Nel frattempo ne aggiungo altri:

Film 10:
Formiche assassine terrorizzano una cittadina americana.
Lo so, è un po' vago, ma non vorrei fuorviarvi con informazioni magari sbagliate.

Film 11: RISOLTO
Un giovane genio informatico è chiamato a lavorare in un' azienda e scopre una sorta di complotto, che riuscirà a sventare.

Film 12: RISOLTO
Una ragazza viene uccisa con una scultura di vetro mentre parla al telefono con la madre, che sente tutto impotente. Allora la madre (interpretata da un' attrice famosissima di cui non ricordo il nome) decide di vendicarsi del carnefice della figlia, e ci riuscirà.

Film 13: RISOLTO
Film catastrofico puro stile USA, nel quale il destino dell' umanità è nelle mani di un uomo che, alla fine, accenderà una sigaretta ponendo così fine (o almeno, questo mi pare di ricordare) al mondo.

Film 14: RISOLTO
Mi ricordo una scena in particolare: una donna cieca che sta per essere affogata dentro a una vasca da bagno. Mi pare che si salverà. Si scoprirà poi, attraverso le iniziali di un braccialetto, che l' aggressore è un certo Jacko.

Film 15:
Anche qui, la protagonista è una donna cieca che, un giorno, viene sequestrata nella sua abitazione da un uomo di colore, in fuga dalle autorità.
Alla fine la protagonista riuscirà a consegnare, non ricordo come, il criminale alle autorità.



  • 0

#59 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 16 maggio 2010 - 16:27

Film 16: RISOLTO
Una coppia fa sosta in un autogrill (perdonate il termine nostrano, ma non so come altro dirlo; il film è americano) e la ragazza, andata in bagno, scompare.
Tempo dopo, si scoprirà che a sedarla col cloroformio e a rapirla è stato uno squilibrato e che, purtroppo, per la giovane non c'è stato scampo.

Film 17:
Altro film, altro autorgill (per il termine vale lo stesso discorso di prima).
Questa volta una ragazza, scappata di casa, vi trova una comoda abitazione.

Film 18: RISOLTO
Questo è un simpatico film su Einstein o, per lo meno, il protagonista era stato studiato sul modello del grande fisico; fisico anch' egli, scapigliato nel vero senso della parola. Mi ricordo che studiava un procedimento per rendere frizzanti le bibite, o qualcosa del genere.   

Film 19:
Questo film è un vero enigma. Marcato USA, penso anni '90, mi ricordo pochissimo, ma mi è rimasto impresso, seppure annebbiato e deformato dal tempo, un sinistro motivetto cantato alla fine del film, che diceva qualcosa del tipo <vieni con noi...>.
  • 0

#60 Zardoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 306 Messaggi:
  • LocationBrigadoon

Inviato 16 maggio 2010 - 17:07

il 10 non è Assalto alla Terra??' Them.. boh o un suo remake...
  • 0

#61 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2010 - 17:34

Film 10: "Assalto alla terra"

Film 12: potrebbe essere "La prossima vittima"

Film 13: "Fuga da Los Angeles"?

Film 14: "Terrore cieco"

Film 16: "The Vanishing"

Film 18: "Einstein junior"

  • 0

#62 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 maggio 2010 - 17:37



Film 11:
Un giovane genio informatico è chiamato a lavorare in un' azienda e scopre una sorta di complotto, che riuscirà a sventare.


Antitrust  http://www.imdb.com/title/tt0218817/


Film 16:
Una coppia fa sosta in un autogrill (perdonate il termine nostrano, ma non so come altro dirlo; il film è americano) e la ragazza, andata in bagno, scompare.
Tempo dopo, si scoprirà che a sedarla col cloroformio e a rapirla è stato uno squilibrato e che, purtroppo, per la giovane non c'è stato scampo.


The Vanishing (remake americano: http://www.imdb.com/title/tt0108473/ ; originale olandese ["Spoorloos"]: http://www.imdb.com/title/tt0096163/)
  • 0

rWLR9BW.png


#63 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2010 - 17:55

il film numero 1: potrebbe essere questo episodio della serie televisiva francese "haute tension".

http://www.imdb.com/title/tt0095283/
  • 0

#64 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2010 - 07:39

originale olandese ["Spoorloos"]: http://www.imdb.com/title/tt0096163/)


http://www.ondarock....82959#msg382959
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#65 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2010 - 13:14

Grazie mille!  ;D

Il 10 non è "Assalto alla terra"; l' unica corrispondenza è "Formiche - Terrore a Lakewood" del 1977.

Il primo dovrei controllarlo, ma è di difficle repiribilità.

Rimangono, dunque, il 2, il 3, il 15, il 17 e il 19.


  • 0

#66 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 10:29

:-X
film 3...film 3...ancora nulla???????
  • 0

#67 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 11:30

l'ho visto anch'io. ma anch'io non ricordo il titolo.
  • 0

#68 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 15:50


forse non è il topic adatto, ma ho bisogno di aiuto.

tempo fa ho visto un documentario sulla Rai (quasi certamente Rai 3), in stile Report/Presa diretta, che narrava i vari aspetti dell'estate italiana.

L'estate in questione era quella del 2008, di conseguenza può essere andato in onda a partire dal settembre del 2008 in poi.

Qualcuno di voi l'ha visto? mi servirebbe il titolo esatto e magari un link dove poterlo rivedere.

grazie a tutti
  • 0

#69 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 21:48

:-X
film 3...film 3...ancora nulla???????


found found found.

http://www.imdb.com/title/tt0116643/
  • 0

#70 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2010 - 13:52


:-X
film 3...film 3...ancora nulla???????


found found found.

http://www.imdb.com/title/tt0116643/


Dovrebbe essere questo. Complimenti!  O_O
  • 0

#71 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2010 - 16:11

grazie, grazie.
  • 0

#72 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2010 - 13:41

siiiiiiiiii!! è quello!!!! GRAZIEEEE!!
ma come hai fatto????!!!????  :o O_O asd

;D

  • 0

#73 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 09:39

non mi ricordo. ho cercato tra le keywords di imdb, ma non è stato facile lo stesso, perchè le keywords di quel film sono alquanto sguarnite.
  • 0

#74 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 10:06

complimenti!
  • 0

#75 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 11:41

l'ho fatto perchè credevo ci fosse un premio in denaro.
  • 0

#76 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 08 luglio 2010 - 11:48

l'ho fatto perchè credevo ci fosse un premio in denaro.


Mircalla provvederà. ;D


Ti rinnovo i miei complimenti: anch' io cercai su IMDB, ma senza successo.
  • 0

#77 paristexas

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2010 - 18:14

Allora..ricordo vagamente la trama di questo film trovato per caso in una casa dove andai in vacanza, in montagna.Protagonisti dei ragazzi,forse erano in un'accademia o collegio,poi scappano,ricordo una scena con loro in una piazza e avevano delle spade,uno si ferisce,ricordo che dicevano all'insegnante quando entrava in classe bojour ponsupellier ::)Non ricordo quasi nulla lo so,e nessuno mai con queste informazioni è mai riuscito ad identificare il film.. :-[ voi?? ;)
  • 0

#78 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 agosto 2010 - 12:41

una specie di fantasy horror
in cui un uomo viene catapultato in una sorta di epoca medievale

c'era la scena famosissima in cui il protagosnista combatteva con una motosega contro una strega in un pozzo

anni 90

sto impazzendo da un'ora ma non riesco a ricordare il titolo
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#79 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 12:45

una specie di fantasy horror
in cui un uomo viene catapultato in una sorta di epoca medievale

c'era la scena famosissima in cui il protagosnista combatteva con una motosega contro una strega in un pozzo

anni 90

sto impazzendo da un'ora ma non riesco a ricordare il titolo


ma come???
L'armata delle tenebre
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#80 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 12:49

"L´Armata delle Tenebre"
facile facile  ;D

PS eccola anche Kiss
  • 0

#81 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 agosto 2010 - 12:58

grazie a entrambi!

ricordavo c'era di mezzo la parola tenebre ma non ero sicuro

facile facile  ;D


lo so, è la vecchiaia che mi sta divorando  :D
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#82 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 23:41

spero che qualcono possa aiutarmi: non ricordo più il titolo di un film a episodi piuttosto particolare, trasmesso da Fuoriorario verso metà anni '90...

Ricordo che uno degli episodi trattava di una coppia di anziani la cui casa veniva visitata, forse, non sono sicura, da alcuni aspiranti acquirenti, ma la coppia aveva disseminato la casa di trappole crudelissime e spaventosissime.

Un altro episodio era semplicemente l'inquadratura fissa di una faccia che veniva gonfiata di pugni fino ad assumere le sembrianze di uno strano ortaggio rosso gonfio e deforme

Ricordo inoltre che gli episodi erano intervallati da scene in bianco e nero in cui c'erano delle persone che facevano la fila in silenzio (angosciantissime  asd)

Con google non sono riuscita a risalire al titolo anche perchè non ricordo nè il regista (ma forse era più di uno) nè la nazionalità nè altri dati utili  :'(
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#83 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2011 - 00:34

E' Adrenaline, film francese di autori vari oggi mi sembra abbastanza dimenticato, ma che all'epoca aveva goduto di un certo culto, tanto che in Italia partorì un insulsissimo clone: "DeGenerazione".
  • 0

#84 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2011 - 10:03

E' Adrenaline, film francese di autori vari oggi mi sembra abbastanza dimenticato, ma che all'epoca aveva goduto di un certo culto, tanto che in Italia partorì un insulsissimo clone: "DeGenerazione".

grazie Tom, è proprio quello! Immagine inserita
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#85 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2011 - 21:03

rispolvero questo tread per trovare il titolo di un film che mi assilla da anni (ormai un decennio... O_O) roba pesa insomma asd.

Ecco parlo di un dieci o più anni fa, avrò avuto nove dieci anni al massimo, quando ero a casetta appena sveglio, accendo la tv e mi becco uno di quei film stile giffoni-festival per bambini. Ma questo era strano rispetto agli atri perchè era degli anni '80 o giù di lì (quindi niente giffoni...). Era più una roba à la E.t. come atmosfere ecc... ma più "amatoriale" se vogliamo. La trama non me la ricordo ma negli anni mi è rimasta impressa la scena di una pallina che s'improvvisava disco volante... se a qualcuno viene in mente...

  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#86 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2011 - 21:42

rispolvero questo tread per trovare il titolo di un film che mi assilla da anni (ormai un decennio... O_O) roba pesa insomma asd.

Ecco parlo di un dieci o più anni fa, avrò avuto nove dieci anni al massimo, quando ero a casetta appena sveglio, accendo la tv e mi becco uno di quei film stile giffoni-festival per bambini. Ma questo era strano rispetto agli atri perchè era degli anni '80 o giù di lì (quindi niente giffoni...). Era più una roba à la E.t. come atmosfere ecc... ma più "amatoriale" se vogliamo. La trama non me la ricordo ma negli anni mi è rimasta impressa la scena di una pallina che s'improvvisava disco volante... se a qualcuno viene in mente...


Explorers di Joe Dante, con dei giovanissimi Ethan Hawke e River Phoenix.
  • 0

#87 Flight

    cosa rimane dentro noi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 maggio 2011 - 21:49

la prima volta che lo vidi, avrò avuto l'età di quei ragazzi e mi tenne letteralmente incollato allo schermo...
  • 0
fabio

#88 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2011 - 21:52

mille grazie Seb  :)
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#89 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2011 - 21:55

la prima volta che lo vidi, avrò avuto l'età di quei ragazzi e mi tenne letteralmente incollato allo schermo...


Io progettai una navicella simile (vabbé... ho progettato anche diversi robot in stile mazinga :cool:)...avrei recuperato i pezzi da un vecchio tre ruote e da una 500 giardinetta dell'Enel!!
  • 0

#90 Sonic M

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 11:58

ciao a tutti,

sto cercando da tempo questo film che ho intravisto una volta, ma non so il titolo, magari qualcuno puo aiutarmi...ecco una breve descrizione

il film mostra inizialmente due bambini, appena conosciutisi, giocare in una vecchia rimessa, quando uno dei due, occhialuto ed impacciato, cade da un´asse di legno nel tentativo di attraversare la rimessa (il pavimento era crollato) e apparentemente muore; l´altro protagonista scappa, ma continua a tormentarsi per anni sull´accaduto, per non aver aiutato il bambino e non aver controllato se fosse vivo o meno, fino a quando, anni dopo, vede ad una festa un tizio occhialuto che fa lo stesso identico gesto, con i propri occhiali, del bambino caduto anni prima, dando quindi al protagonista la speranza che quel tizio fosse proprio quel bambino e che quindi non fosse morto... qualcuno mi sa dire il titolo?? grazie!!

Sonic M
  • 0

#91 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 13:00

this must be the place, per chiedere. (sarebbe da mettere sticky)

ma lievemente più probabile che qualcuno risponda se chiedi qui:
http://www.memocinema.com/
  • 0

#92 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 13:02

a me dalla descrizione viene in mente "Io non ho paura", ma non può essere
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#93 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 13:04

this must be the place, per chiedere. (sarebbe da mettere sticky)

hai ragione, chiediamo ai mod!
  • 1
Laura Amiga Putana Napole.

#94 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 13:04

Qualcuno mi viene in aiuto?

Ricordo di un film, decisamente anni '80, con protagonisti due fratelli. Uno dei due (che, a differenza dell'altro, ha dei tratti somatici orientali, quindi, probabilmente, è stato adottato) è una sorta di hacker, che dopo aver fatto una scoperta clamorosa, viene ucciso dai killer di una multinazionale. Il fratello indagherà per scoprire i responsabili dell'omicidio.

C'è qualcuno che l'ha visto?
  • 0

#95 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2014 - 14:13

Allora: prima che mi mandiate collettivamente a quel paese, preciso subito che trattasi di ricordo VAGHISSIMO, poco più di un frammento che mi porto dietro da parecchi anni (fate conto seconda metà anni '80, occhio e croce, al massimo primi '90), ma che mi è rimasto impresso per la mia passione per distopie, catastrofi e apocalissi ballardiane. Allora: è la fine di un film tutto giocato sul pericolo imminente di un attacco nucleare che alla fine si concretizza. Siamo in America, tipo sul tetto di un edificio dove un vecchio un po' pazzo o forse ubriacone guarda passare missili impazziti da tutte le parti e fa come per rincorrerli, dicendo qualcosa tipo "eccoli, arrivano!". C'è una coppia, presumibilmente i protagonisti del film, che si rifugia correndo nello scantinato ma sa che non serve a nulla. E parlano degli effetti del disastro imminente su di loro. E la frase finale del dialogo, pronunciata da lei: "Due diamanti! Ci pensi? Potremmo diventare (o essere trasformati) in due diamanti!". E lo dice sorridendo, quasi entusiasta. Fin.


So che è poco o nulla, roba da solutori più che abili. Però sarò grato a chiunque mi fornirà almeno qualche pista di indagine.
Grassie.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#96 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2014 - 14:21

http://en.wikipedia....cle_Mile_(film)

questo?
non l'ho visto, ma non avevi fatto grandi ricerche suppongo, ho dato un'occhiata per curiosità e l'ho beccato immediatamente (se è quello, però penso lo sia: "As the helicopter sinks and the cabin fills with water, Harry tries to comfort Julie by saying someday they will be found and they will probably be put in a museum, or maybe they will take a direct hit and be turned into diamonds."
  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#97 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2014 - 14:24

mi verrebbe da dire " Quando soffia il vento" ma è ambientato in Inghilterra mi pare.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#98 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2014 - 14:46

http://en.wikipedia....cle_Mile_(film)

questo?
non l'ho visto, ma non avevi fatto grandi ricerche suppongo, ho dato un'occhiata per curiosità e l'ho beccato immediatamente (se è quello, però penso lo sia: "As the helicopter sinks and the cabin fills with water, Harry tries to comfort Julie by saying someday they will be found and they will probably be put in a museum, or maybe they will take a direct hit and be turned into diamonds."


Non ci posso credere :facepalm: E ti giuro che di ricerche ne ho fatte, eccome! Grazie mille: credo che sia proprio questo (la coincidenza del particolare del diamante non può essere casuale). Grazie grazie.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#99 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2014 - 15:06


http://en.wikipedia....cle_Mile_(film)

questo?
non l'ho visto, ma non avevi fatto grandi ricerche suppongo, ho dato un'occhiata per curiosità e l'ho beccato immediatamente (se è quello, però penso lo sia: "As the helicopter sinks and the cabin fills with water, Harry tries to comfort Julie by saying someday they will be found and they will probably be put in a museum, or maybe they will take a direct hit and be turned into diamonds."


Non ci posso credere :facepalm: E ti giuro che di ricerche ne ho fatte, eccome! Grazie mille: credo che sia proprio questo (la coincidenza del particolare del diamante non può essere casuale). Grazie grazie.


grazie a te, sembra proprio da vedere da quel che leggo
http://www.debaser.i...iracle_Mile.htm
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#100 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2014 - 15:10



http://en.wikipedia....cle_Mile_(film)

questo?
non l'ho visto, ma non avevi fatto grandi ricerche suppongo, ho dato un'occhiata per curiosità e l'ho beccato immediatamente (se è quello, però penso lo sia: "As the helicopter sinks and the cabin fills with water, Harry tries to comfort Julie by saying someday they will be found and they will probably be put in a museum, or maybe they will take a direct hit and be turned into diamonds."


Non ci posso credere :facepalm: E ti giuro che di ricerche ne ho fatte, eccome! Grazie mille: credo che sia proprio questo (la coincidenza del particolare del diamante non può essere casuale). Grazie grazie.


grazie a te, sembra proprio da vedere da quel che leggo
http://www.debaser.i...iracle_Mile.htm


Ah, certo: ho dimenticato di aggiungere che ne stavo cercando notizie perché ho memoria di un bellissimo film, anche senza ricordarne quasi nulla.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi