Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

[Ondaserial] How I Met Your Mother (Cbs, 2005-2014)


  • Please log in to reply
264 replies to this topic

#201 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 14 maggio 2013 - 15:17

Ok, puntata vista.

Secondo me potevano evitare di mostrarla in questa puntata. E' proprio buttata lì a caso... e visto che non l'abbiamo mai vista prima, nonostante i vari incroci, proprio perchè il telefilm è la narrazione dell'avvicinamento di Ted a questa donna, non trovo il senso di mostrarcela in questo modo.

La puntata, per il resto, è uno schifo anche peggiore.
  • 1
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#202 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 15:39

Vista anch'io, poi ho letto un po' di commenti in giro. Questa ragazza si sta beccando una marea di insulti solo perché non è una top model asd per me è meglio così, chi ci si aspettava, Gisele Bundchen? Per me è una scelta sensata.
E ho preferito vederla in questo season finale, dopo che la stagione ha avuto metà degli episodi tra l'inutile e il vergognoso almeno c'è questa soddisfazione, dopo otto anni di attesa.
Per la nona avrebbero un po' di materiale da sistemare, speriamo non buttino via la possibilità di chiudere bene.

Sull'ottava in generale: per me davvero brutta, qualche episodio buono all'inizio e al centro, poi il nulla cosmico.
Poi sarà che ci sono affezionato, la vedo da otto anni e la vedrei anche se mi dicessero che la mamma è Robin clonata, ma gli ultimi due minuti con la canzone degli Shins e tutto quello che succede mi son piaciuti tantissimo...
  • 0

#203 desm00

    Per voi e per gli amici

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 21:23

Simple song :wub:
Più che altro è scattata la rivolta sul web a causa del fatto che 10 minuti prima della messa in onda, sulla pagina fb della serie c'era già la foto della mamma asd

Non è mica così rospa tra le altre cose,di sicuro è meglio lei di quella vacca di Victoria.
  • 0

#204 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 21:26

Sì avevo letto della cosa di Facebook, che idioti quelli della CBS
  • 0

#205 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 15 maggio 2013 - 08:23

Non è mica così rospa tra le altre cose,di sicuro è meglio lei di quella vacca di Victoria.

:unsure:
Victoria era la mia preferita fra le donne di Ted, ma non avrebbero mai dovuto farla tornare, m'hanno imputtanito un bel personaggio.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#206 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2013 - 22:06

bah, mi sembra l'abbiano fatta vedere solo per atto dovuto.

alla fine gran parte dell'episodio mi è sembrato un voler rimandare il matrimonio alla prossima serie, così ci riempiono un paio di episodi.

resto convinto che il finale migliore sarebbe stato con inquadratura sulla madre e basta. la prossima serie sarà sul corteggiamento e sarà davvero difficile mantenere tutte le aspettative create intorno al suo personaggio. Il materiale per chiudere bene però c'è, soprattutto perchè sanno che con la nona finisce tutto e posono lavorare a una conclusione degna.
  • 0

#207 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2013 - 21:46

http://tvline.com/20...-introductions/

spoiler sulla nona stagione. a me convince pochissimo questa scelta
  • 0

#208 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 17 maggio 2013 - 12:06

cioè passiamo 8 stagioni, OTTO, a raccogliere indizi, cazzi e mazzi, sappiamo che si incontreranno sotto la pioggia nella stazione dopo il matrimonio di Robin e questi dementi ci mostrano il viso in primo piano così a caso alla fine dell'episodio solo perchè avevano promesso che entro l'ottava avremmo saputo? ho il vomito.

8 stagioni di cliffhanger ipotetico e poi questa scelta che rispecchia degnamente come hanno saputo rovinare una serie brillante e carina che doveva terminare anni fa ma i soldi rovinano al solito tutto.
  • 1

#209 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 17 maggio 2013 - 12:43

http://tvline.com/20...-introductions/

spoiler sulla nona stagione. a me convince pochissimo questa scelta

In realtà lo sospettavo di già, a me sembra potenzialmente una buona idea (più che altro che tradisce il meno possibile le premesse della serie). Poi, come al solito, si vedrà nei fatti.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#210 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2013 - 18:22


http://tvline.com/20...-introductions/

spoiler sulla nona stagione. a me convince pochissimo questa scelta

In realtà lo sospettavo di già, a me sembra potenzialmente una buona idea (più che altro che tradisce il meno possibile le premesse della serie). Poi, come al solito, si vedrà nei fatti.


però 24 episodi mi sembran davvero troppi. a meno che non siano rimpizati di flashforward
  • 0

#211 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 17 maggio 2013 - 19:12

E' che ormai la cazzata di allungare il brodo alla nona stagione l'hanno fatta, 'meglio' (meno peggio) così che risolvere i nodi lasciati aperti in un paio di episodi e poi fare una stagione di filler.
Se se la giocano bene potrebbe venire fuori una cosa carina.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#212 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2013 - 11:50


Io devo ancora vederla, perché delusione?

Non è una stra-super-gnocca, anche se non è neppure brutta. Una ragazza carina. Di certo una buona parte delle ex di Ted (a cominciare da Robin) sono meglio.
Ma il fatto è che dopo otto anni qualunque scelta sarebbe stata una delusione.



io l'ho apprezzata questa scelta, visto che si è sempre parlato della madre come di un personaggio "figo". cioè una con un carattere forte e che fa cose fighe. aspè c'è una parola per indicare questo cliché: "un tipo". ecco, mi pare che l'attrice scelta sia "un tipo". non una bellona, ma una immediatamente riconoscibile.
  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#213 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2013 - 12:09

e poi è assolutamente "da Ted"
  • 0

I'm too old for this shit


#214 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 24 giugno 2013 - 13:17

CBS entertainment president Nina Tassler has now confirmed for TVLine that Season 9′s entire run will, in fact, span the wedding weekend and just the wedding weekend, as the comedy details “how each character,before Ted, meets the mother. So, they each meet her independently before he does.”


Ma... quante puntate ci fanno su 'sta cosa??? Con l'inventiva che hanno dimostrato nelle ultime serie, dove beccavano una puntata ogni cinque, è da Kamikaze...
  • 0
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#215 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 21 luglio 2013 - 13:54

http://youtu.be/yOe4_kdqsmU
  • 0

#216 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2013 - 14:20

il pensiero di tante persone ashd
  • 0

#217 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 24 settembre 2013 - 17:37

Nona stagione ufficialmente iniziata. L'impressione è che sarà una via crucis... per ora siamo alla seconda stazione.
Prime due puntate piuttosto bruttine, addirittura peggiori di come eravamo abituati nell'ottava stagione.
Aspettiamo la lenta, ma questa volta sicura, morte della serie.

Per il resto:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#218 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 24 settembre 2013 - 20:41

qualcosa di sconvolgete. il livello orribile raggiunto è indescrivibile. il calo è iniziato dalla quinta stagione, ok, ma queste prime due sono state non lo so non ho aggettivi. Il peggio mai visto in tv. Sono riusciti a farmi odiare ogni singola battuta, ogni singolo personaggio. TUTTI. Una via crucis. Hai detto bene.

Devastante.

L'unica spiegazione, al solito, è che il team di writers sia questo: 2m31s
http://youtu.be/B-5OABcNfX0
  • 3

#219 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 25 settembre 2013 - 19:29

Solo la sua presenza è un +1 sicuro!
Peccato che si parta da -10 come punteggio... vedremo se ci sarà almeno qualche momento "legen... wait for it... dary".
Ci spero poco, ma sono comunque leggermente più speranzoso.

p.s.: ma avete tutti rinunciato a guardare la serie? Anche se fa schifo proprio non riesco a staccarmene... l'ho amata troppo in passato.

Immagine inserita

We’ve got some Breaking (Bad) news to share! Two-time Emmy winner Bryan Cranston will reprise his role on How I Met Your Mother this fall! Fresh off an Emmy win for Outstanding Drama for Breaking Bad, Cranston will return to comedy giving fans a chance to embrace his funny side!

In season 2 of How I Met Your Mother, Cranston played Hammond Druthers, a boss turned ex-co-worker at the architectural firm where Ted worked. Fans may best know him for being the owner of a 3 timed autographed Pete Rose baseball who was fired after his phallic building project was refused by a client. Eventually Ted became his boss and ultimately ended up firing him.

Is Hammond Druthers back for revenge? Will he meet the Mother? You’ll find out later this fall!


http://www.cbs.com/s...r/news/1001290/
  • 0
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#220 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 settembre 2013 - 19:53

Io le ho viste. Abbastanza mediocri, ma qualche battuta divertente ogni tanto c'era. I momenti seriosi mi hanno fatto vergognare :facepalm:
  • 0

#221 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 20:27

recuperate oggi. Purtroppo per ora confermano le mie paure su questa serie che si svolge in poche ore e dove incontreranno a turno la mamma, che per ora non mi ha neanche colpito. Non mi convince questa formula e rischiamo di trovarci in situazioni che vengono prolungate eccessivamente per arrivare a 20 episodi. Penso a Marshall e la sua nuova amica/nemica e al receptionist che tormenta Ted (simpatico ma che non reggerei se lo proponessero per altri due o tre episodi). Chissà se la carrellata di personaggi delle vecchie stagioni aiuterà a movimentare le cose.
  • 0

#222 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 26 settembre 2013 - 13:59

io penso che le guarderò di fretta e tutta assieme alla fine, perderci tempo ora per come è ridotta mi sembra uno spreco
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#223 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 17:11

Spero che il teatrino del "il matrimonio è in pericolo!" non si ripresenti ad ogni puntata. Già sono diventati pessimi, se poi continuano a rifare le stesse gag...la prima tra l'altro, tutta la sequenza riguardante il cugino Mitch, a cosa è servita? Cinque minuti di roba inutile che tutti già sapevano come sarebbe finita. Ho proprio la sensazione che sarà una stagione piena di questi riempitivi solo perchè "dobbiamo condensarla in 3 giorni".
Ted è la cosa più patetica di sempre. Da anni.
  • 1

#224 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 26 settembre 2013 - 17:19

ma veramente tutta la stagione in 3 giorni? che dramma.
  • 0

#225 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2013 - 18:56

Rivedendo qualche episodio ho realizzato solo ora quello che voi avrete notato già da secoli, ovvero i capi di Ted e Barney

Immagine inserita


Immagine inserita
  • 1

 


#226 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 30 settembre 2013 - 22:16

LE BASI
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#227 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 11:57

Mi sono visto costretto a iniziare questa serie perché ho finito tutte le puntate disponibili di TBBT (il meglio del meglio).
Avevo già intravisto qualcosa sulla tv nazionale e non mi esaltava particolarmente - il doppiaggio fa molti meno danni in questo caso, secondo me - però ha di bello uno sviluppo narrativo più attento, senza la smania di infilare punchline (e quindi risate registrate) ogni 5 secondi.
Ma in fin dei conti il vero motivo per cui non riesco a staccare gli occhi dallo schermo è Cobie Smulders (Robin), e l'altra co-protagonista è pure dreampop. Ciao proprio.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#228 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 12:04

:facepalm:
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#229 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 13:28

Ma in fin dei conti il vero motivo per cui non riesco a staccare gli occhi dallo schermo è Cobie Smulders (Robin)


Amen.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#230 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 gennaio 2014 - 13:55

Comunque noto che nessuno sta commentando la nona stagione.
Ciò vuol dire che, come me, la state trovando una merdata puzzolente e quasi indifendibile?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#231 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 14:05

Ciò vuol dire che, come me, la state trovando una merdata puzzolente e quasi indifendibile?


A me alcune stanno piacendo, altre mi hanno fatto schifo (quella tutta in rima e la parodia di kill bill soprattutto). L'ultima puntata merita molto, invece.

P.L.E.A.S.E.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#232 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2014 - 00:37

Io dopo aver visto 3 minuti della puntata in rima ho smesso direttamente di scaricare le puntate. Aspetto di avere un periodo in cui non ho un cazzo da fare per finirla.
  • 0

#233 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 13:06

qual era la puntata parodia di kill bill? me la sono persa o forse l'ho rimossa ashd ah si, quella ashd
  • 0

#234 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 13:40

qual era la puntata parodia di kill bill? me la sono persa o forse l'ho rimossa ashd ah si, quella ashd


meglio averla rimossa asd
  • 0

#235 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 00:04

Ok, ci son rimasto sotto anche con questo, ma solo perché il tira-molla tra Ted e Robin mi sta uccidendo. :'(
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#236 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 07:05

dai, stu himym è meglio di tbbt, lì sono crollato alla quinta stagione visto che non succedeva nulla.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#237 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 09:53

dai, stu himym è meglio di tbbt, lì sono crollato alla quinta stagione visto che non succedeva nulla.

Concordo, quest'ultima stagione di how i met... è di nuovo piacevole, lontanta dai fasti del passato ma si lascia guardare.
  • 0

#238 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 10:59

Sarà che mi ci ero affezionato, ma contavo su una mano le puntate sottotono di TBBT, per il resto me le godevo alla grande. Inoltre faccio coming-out e dico che trovo Barney un personaggio alquanto sopravvalutato, la maggior parte delle battute non mi fa ridere, spesso sono solo trasposizioni dello stereotipo marpione che chiunque potrebbe tirar fuori, solo quando si mette a giocare con le parole funziona davvero.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#239 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 02 febbraio 2014 - 11:04

trovo Barney un personaggio alquanto sopravvalutato, la maggior parte delle battute non mi fa ridere, spesso sono solo trasposizioni dello stereotipo marpione che chiunque potrebbe tirar fuori, solo quando si mette a giocare con le parole funziona davvero.

Dagli tempo.

Concordo, quest'ultima stagione di how i met... è di nuovo piacevole, lontanta dai fasti del passato ma si lascia guardare.

L'ultima puntata ("How your mother met me") è molto buona, finalmente. Ma il resto della stagione è pessimo, più che altro da quasi l'impressione che abbiano cambiato il team di sceneggiatore, e che il nuovo gruppo saccheggi le gag del passato senza aver mai sentito parlare di tempi comici.
  • 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#240 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 10:30

The End.

Non dico nulla se non che
Spoiler

  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#241 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 aprile 2014 - 10:56

temo di averci capito ben poco, troppe cose messe assieme
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#242 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 14:39

sommando gli addendi....però che palle!
  • 0

#243 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 aprile 2014 - 15:00

bho, secondo me è stato un finale di merda.

ma in generale le ultime 3/4 stagioni erano ormai scadute parecchio, con la trama completamente a caso e l'ultima staffilata di un intera stagione finale sul matrimonio di barney e robin per poi dirci che hanno divorziato dopo pochi anni...

insomma gran confusione, gran miscuglioni di roba, accellerate alternate a momenti lentissimi.

peccato
  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#244 Guest_000_*

  • Guests

Inviato 01 aprile 2014 - 17:16

no no, merdata di finale assoluta. Forse anche peggio del finale di lost. Dilusione.
  • 0

#245 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 17:48

Incuriosito dai vostri commenti sono andato a leggere su wikipedia. Peggior finale possibile, direi.
  • 0

#246 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 18:02

Io, al contrario, penso che il finale riscatti le ultime stagioni fiacche. Di certo non si può dire che abbiano scelto la strada più accomodante nei confronti dei telespettatori, semmai il peccato originale è stato portare avanti la baracca troppo a lungo. "Six seasons and a movie" (cit.) sarebbero bastate.
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#247 Guest_000_*

  • Guests

Inviato 01 aprile 2014 - 19:20

vabè ma è una comedy, diobono (anche lungamente ben riuscita), va bene un po' di lacrimuccia facile che ci può anche stare ma sto finale così è stato una cazzo di presa a male deprimente per quarantacinque minuti.
  • 1

#248 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2014 - 21:27

Ho finito di vederlo e....


NO NO NO NO NO NO NO NO E NO!

Ma andate a fanculo, dai!


...e questo è il mio sobrio e ponderato giudizio critico.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#249 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 22:17

premetto che non ho visto qualcosa come 40 episodi (mi ero arenato a circa s08e06), e forse sarà anche per questo che l'ho trovato godibilissimo, ma che ha il finale che non va? non mi sembra il caso di farne una tragedia.

però ecco, adesso per colpa dei damn feels riguarderò tutto fino alla stagione 4 (ovviamente compresa, il mio backup dell'isola deserta si ferma proprio qui) con vero affetto, il resto si vedrà.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#250 Guest_000_*

  • Guests

Inviato 01 aprile 2014 - 22:30

premetto che non ho visto qualcosa come 40 episodi (mi ero arenato a circa s08e06), e forse sarà anche per questo che l'ho trovato godibilissimo, ma che ha il finale che non va? non mi sembra il caso di farne una tragedia.


ci sono un mare di cose che non mi sono piaciute, le prime che mi vengono in mente:

Spoiler


ecco, un bimbominkia sul forum di itasa lo spiega molto meglio di me:

Spoiler

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi