Un uomo che è rimasto nel cuore di una nazione intera, oltre ogni colore e ogni tifoseria. Non scherziamo.
ma poi in quanto a valori umani oltre che sportivi non c'e' competizione.
Il Napoli-Baggio 3-2 del campionato 89-90 :-*
Inviato 02 maggio 2011 - 17:26
Un uomo che è rimasto nel cuore di una nazione intera, oltre ogni colore e ogni tifoseria. Non scherziamo.
incantato da simon tout court
Inviato 02 maggio 2011 - 17:43
Inviato 02 maggio 2011 - 17:47
incantato da simon tout court
Inviato 02 maggio 2011 - 17:48
Inviato 02 maggio 2011 - 18:06
Inviato 02 maggio 2011 - 18:12
lippi
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 02 maggio 2011 - 18:25
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 02 maggio 2011 - 18:45
Inviato 02 maggio 2011 - 18:56
Alimentiamo la polemica
"E Del Piero?"
Inviato 02 maggio 2011 - 18:58
Alimentiamo la polemica
"E Del Piero?"
Paragonato a questi due scompare, ma proprio di brutto. Baggio è stato un fenomeno (9), il più grande dopo Rivera (forse), Totti è un fuoriclasse (8), Del Piero è solo un buonissimo giocatore (7), nulla più. In nazionale poi è stato NULLO.
Inviato 02 maggio 2011 - 19:17
Inviato 02 maggio 2011 - 20:11
Il Pirlo del Mondiale e dell'ultima era ancelottiana valeva almeno tre Del Piero..
In effetti mi stupisco del fatto che Andreino da Brescia non sia ancora stato citato in questo thread...
Inviato 02 maggio 2011 - 20:24
Inviato 02 maggio 2011 - 20:27
Inviato 02 maggio 2011 - 21:07
3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.
Inviato 02 maggio 2011 - 21:50
Inviato 02 maggio 2011 - 21:53
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
Inviato 02 maggio 2011 - 21:58
Inviato 02 maggio 2011 - 21:59
I lanci di prima di totti rimangono uno dei gesti calcistici più belli di sempre
http://www.youtube.c...?v=sIfqhTnJxoM :-* :-* :-*
Inviato 02 maggio 2011 - 22:25
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
Inviato 02 maggio 2011 - 22:35
Inviato 02 maggio 2011 - 22:39
Inviato 02 maggio 2011 - 22:50
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
Inviato 02 maggio 2011 - 23:01
Alimentiamo la polemica
"E Del Piero?"
Paragonato a questi due scompare, ma proprio di brutto. Baggio è stato un fenomeno (9), il più grande dopo Rivera (forse), Totti è un fuoriclasse (8), Del Piero è solo un buonissimo giocatore (7), nulla più. In nazionale poi è stato NULLO.
Del Piero lo vedo meno fantasista e più punta, ha meno giocate imprevedibili di Baggio e Totti.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 02 maggio 2011 - 23:12
Inviato 02 maggio 2011 - 23:18
Inviato 02 maggio 2011 - 23:20
E nel suo mondiale migliore, Baggio in finale non toccò palla, e il rigore lo calciò alto.
Inviato 02 maggio 2011 - 23:27
alla faccia di sacchi che all'inizio lo teneva in panchina.
il mondiale del '94 era suo di diritto :-* :'(
...
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato 02 maggio 2011 - 23:30
Un tiratina d'orecchie se la merita il boss, Claudio, un pò a corto di memoria.
Passi che Baggio non fu decisivo con l'Inter, nonostante Simoni preferiva altri giocatori ma si affidò a lui per battere il Real invece Lippi lo relegò a quarto o quinto attaccante, riserva non solo di Ronaldo, Vieri, Mutu e Zamorano, ma anche di Cordoba. Poi dovette giocare per forza nello spareggio contro il Parma ed infatti ha portato l'Inter in Champions.
Passi anche che non fu decisivo con il Milan, di Capello ha già detto Blackwater, mentre l'anno seguente il Milan era davvero inguaiato con Tabarez prima e Sacchi dopo. Baggio trovò poco spazio, allucinante.
Ma Baggio poco decisivo con la Juventus è blasfemia. Ha portato una squadra, non certo fortissima, dietro il Milan, inavvicinabile, per due volte. Una UEFA vinta da protagonista, un pallone d'oro, una semifinale di Coppa delle Coppe, sotto Maifredi, giocata da fenomeno, e tantisssimi gol.
www.crm-music.com
Inviato 02 maggio 2011 - 23:32
E nel suo mondiale migliore, Baggio in finale non toccò palla, e il rigore lo calciò alto.
perchè si era infortunato nella semifinale ( vinta con due suoi gol tra parentesi), infatti non avrebbe dovuto giocarla quella partita. ma il suo destino di eroe omerico lo attendeva.
www.crm-music.com
Inviato 02 maggio 2011 - 23:35
Alimentiamo la polemica
"E Del Piero?"
Inviato 02 maggio 2011 - 23:37
Baggio sicuramente come uomo simbolo, ma dire che il destro di baggio era migliore è una follia, la coordinazione di totti credo sia leggendaria, ai livelli di maradona però con entrambi i piedi, destro (udinese) e sinistro (samp e ancora udinese).
Totti è forte, in alcune stagioni è stato fortissimo. Numero 10 moderno, copre più ruoli di quelli che copriva Baggio.
Baggio, però, è stato un fuoriclasse, che è qualcosa di più. Uno dei grandissimi del calcio. "Il più forte con cui ho giocato" disse Ronaldo.
Inviato 02 maggio 2011 - 23:39
Inviato 02 maggio 2011 - 23:51
Inviato 02 maggio 2011 - 23:51
perchè si era infortunato nella semifinale ( vinta con due suoi gol tra parentesi), infatti non avrebbe dovuto giocarla quella partita. ma il suo destino di eroe omerico lo attendeva.
Inviato 02 maggio 2011 - 23:53
Un tiratina d'orecchie se la merita il boss, Claudio, un pò a corto di memoria.
Passi che Baggio non fu decisivo con l'Inter, nonostante Simoni preferiva altri giocatori ma si affidò a lui per battere il Real invece Lippi lo relegò a quarto o quinto attaccante, riserva non solo di Ronaldo, Vieri, Mutu e Zamorano, ma anche di Cordoba. Poi dovette giocare per forza nello spareggio contro il Parma ed infatti ha portato l'Inter in Champions.
Passi anche che non fu decisivo con il Milan, di Capello ha già detto Blackwater, mentre l'anno seguente il Milan era davvero inguaiato con Tabarez prima e Sacchi dopo. Baggio trovò poco spazio, allucinante.
Ma Baggio poco decisivo con la Juventus è blasfemia. Ha portato una squadra, non certo fortissima, dietro il Milan, inavvicinabile, per due volte. Una UEFA vinta da protagonista, un pallone d'oro, una semifinale di Coppa delle Coppe, sotto Maifredi, giocata da fenomeno, e tantisssimi gol.
Fa male, è come uccidere un Panda ma quelli che hai citato sono risultati qualsiasi, scusami. Lo spareggio, la semifinale, la volta che ha salvato il Brescia o la partita col Real (era un ottavo giusto?)
Inviato 02 maggio 2011 - 23:55
Baggio sicuramente come uomo simbolo, ma dire che il destro di baggio era migliore è una follia, la coordinazione di totti credo sia leggendaria, ai livelli di maradona però con entrambi i piedi, destro (udinese) e sinistro (samp e ancora udinese).
ma quando parlano di piedi penso si riferiscano solo alla "sensibilità del piede" e a baggio mezzo punto in più lo riconoscerei
se si valuta la capacità di coordinazione, per dire, trezeguet era un mostro ma non aveva sicuramente i piedi da fantasista
Inviato 03 maggio 2011 - 06:48
Non voglio sminuire ciò che ha fatto Del Piero perché non è sminuibile ma solo ricordare con quale squadra giocava Baggio e in quali anni. Lui giocava sempre da Dio.
www.crm-music.com
Inviato 03 maggio 2011 - 06:54
OKC - Miami 4-0
MVP: Durant
Sesto uomo: OKC Lebron James per evidenti meriti cestistici nel quarto quarto.
Inviato 03 maggio 2011 - 06:59
Baggio tutta la vita, per carità! Superiore anche come uomo, ma senza la minima ombra di dubbio!
Per me, Baggio resta il più grande giocatore italiano di sempre.
Inviato 03 maggio 2011 - 07:15
OKC - Miami 4-0
Inviato 03 maggio 2011 - 07:31
schiaffino non era uruguagio?
Inviato 03 maggio 2011 - 07:35
Sivori argentinoschiaffino non era uruguagio?
Inviato 03 maggio 2011 - 07:37
Sivori argentino
schiaffino non era uruguagio?
poi ha preso la cittadinanza italiana
Inviato 03 maggio 2011 - 07:41
Inviato 03 maggio 2011 - 07:51
comunque qualcuno ha dato in numeri sul serio, vedere voti sopra il 6 alla continuità e al colpo di testa per quanto riguarda baggio non mi pare un giudizio obiettivo.
ribadendo che fare classifiche e scelte di questo tipo per me è poco sensato, e che mi sarebbe piaciuto da matti vederli insieme in una squadra di club, ho l'impressione che quando totti appenderà gli scarpini in parecchie classifiche di almanacchi e scribacchini vari, dovranno mettercelo per forza, anche perchè da quando è tornato a giocare da prima punta ha una media realizzativa da far paura.
sul carattere, totti sarà stronzo quanto vi pare, ma è uno che non ha mai sofferto la concorrenza e che, nonostante infortuni abbastanza gravi anche dopo i 30 anni, è sempre tornato al top. baggio invece nei top team in cui ha giocato, tolto un periodo in bianconero, ha sempre sofferto la concorrenza e ha avuto rapporti tormentati con gli allenatori.
per quanto riguarda le finali, oltre a quella impalpabile del '94 (anche se ampiamente giustificato per il ginocchio malconcio e per tutto ciò che aveva fatto prima in quel mondiale) io ricordo con dispiacere anche la pessima prova in finale di coppa uefa, gara di ritorno fiorentina-juventus. va be' che era già un giocatore bianconero, ma sbagliò delle cose che ad un campione come lui non si possono perdonare.
Inviato 03 maggio 2011 - 07:56
vedere voti sopra il 6 alla continuità
OKC - Miami 4-0
Inviato 03 maggio 2011 - 07:57
mi sembra che i commenti più acidi su baggio vengano da juventini che gli preferiscono per ovvi motivi la bandiera del piero.
vedere voti sopra il 6 alla continuità
è l'unico calciatore italiano ad aver fatto gol in tre edizioni diverse dei mondiali
Inviato 03 maggio 2011 - 08:13
... ricordare con quale squadra giocava Baggio e in quali anni. Lui giocava sempre da Dio.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi