Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Parliamo di Vendola ragionando sui dati della regione Puglia

• Please log in to reply
68 replies to this topic

#21 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17420 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 febbraio 2011 - 15:07

Grillo può non piacere come toni (non dice buongiorno e buonasera) ma è l'unico che non racconta balle.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#22 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17420 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 febbraio 2011 - 19:43

tutto molto logico e razionale, il problema è che poi sappiamo come va a finire (cioè che rimangono incollati alla poltrona).
  • 0

www.crm-music.com

#23 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2797 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 20:11

Grillo può non piacere come toni (non dice buongiorno e buonasera) ma è l'unico che non racconta balle.

Le racconta.
Su risparmio energetico, idrogeno, nucleare, degassificatoti, ne ha dette tante  da  gridare vendetta, non da parte mia, ma da parte del primo e del secondo principio della termodinamica; poiché sono ingegnere, sono le uniche cose che capisco un po' nel merito, ma il dubbio che ne spari tante altre su altri argomenti ce lo ho; per esempio sui termo-valorizzatore, su TAV;

però uno con cui non si può discutere altrimenti di dà del Alzheimer e del cancronesi, (nota che se cerchi cancronesi con google trovi centinai di pagine), praticamente rifiuta il confronto, cosa me ne faccio? Aggiungi che dicendo no a tutto forse si prendono voti ma non si governa e non si fa nemmeno opposizione, al massimo si fa perdere al sinistra e vincere Berlusconi.
Pietra tombale.
  • 0

#24 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17928 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 20:26

ma non era un post ironico?
sul signoraggio, per quello che ho letto e quel poco che ci capisco, ha scritto un sacco di vaccate, senza andare a rivangare la bio-washball o le dichiarazioni della bresso manipolate nelle scorse campagne regionali...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#25 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6540 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 17 febbraio 2011 - 08:53

Grillo le cose te le viene a dire senza fronzoli e con delle parolacce in mezzo. A volte pubblica degli articoli irrilevanti un pò affrettati a cui poi dopo per mesi la gente ci si attacca (biowashball).

Ma il problema principale del Movimento 5 Stelle è che la gente associa a questo movimento la figura di Grillo, che inizialmente ha permesso di dare visibilità, ma ormai inizia ad essere un aspetto negativo, lui dovrebbe rappresentare solo una figura marginale del partito/movimento. Quando uno pensa al M5S dovrebbe venirgli in mente la rete dei Comuni Virtuosi, il concetto di Decrescita Felice, i meetup ecc... Non Grillo.

Proprio oggi pubblica un articolo sulla risposta ad Anno Zero di Vendola sopra citata.

Io non ho nulla contro Vendola, semplicemente non mi va di essere stato preso in giro (non sarà purtroppo l'ultima volta...). Prima delle elezioni regionali del 2010 Vendola chiese il sostegno del MoVimento 5 Stelle (che non si presentava in Puglia) in un video. Mi telefonò. Fece delle promesse puntuali sull'acqua pubblica. Dopo quasi un anno la gestione dell'acqua è ancora privata, gestita da una SpA. Le scuse stanno a zero e con il suo linguaggio tra il pretesco e il barocco, talvolta supercazzolaro, Nichi nega per ammettere e ammette per negare.Se Prodi si addormentava con il suo bisbiglio che si trasformava in rantolo, Nichi ti culla, ti ipnotizza con la soavità del nulla. Può dire qualunque cosa e uscirne vivo come una salamandra: "Berlusconi è un individuo geniale... ha veramente dei tratti strabilianti, un self made man che riesce a costruire un'intera epopea della vita culturale nazionale... ? un prototipo di uomo nuovo che si è saputo imporre sulla scena italiana. Noi abbiamo fatto un errore tragico: demonizzare il personaggio e intenderne poco il meccanismo culturale di riproduzione del consenso". Può fare inceneritori insieme alla Marcegaglia, oggi tre, domani cinque e dopodomani chissà. Può paragonare la sua Regione alla virtuosa California mentre la percentuale di RACCOLTA DIFFERENZIATA in Puglia a tutto il 2010 è del 15,3%, in Campania a livello regionale, per fare un esempio è oltre il 25% con 160 Comuni che riciclano oltre il 50%. Può destinare 120 milioni di euro di denaro pubblico della Regione Puglia alla fondazione San Raffaele Mediterraneo che vede socio Don Luigi Maria Verzé, padre spirituale di Berlusconi. Ci sono tre tipi di persone. Chi fa i fatti e non lo dice. Chi fa i fatti e lo dice. Chi dice e si fa i fatti suoi. Vendola appartiene alla terza categoria. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Comunicato Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e Comitato Pugliese per l'Acqua Bene Comune.

"Durante la trasmissione Annozero di giovedì 10 febbraio il presidente della Regione, Nichi Vendola, ha affermato di aver ripubblicizzato l'acquedotto pugliese intorno al trentesimo-quarantesimo giorno del suo nuovo mandato. Il Comitato Pugliese ??Acqua Bene Comune? si sente in dovere di replicare. Il Presidente Vendola ha sì ??fatto la legge?, ma tale legge non è ancora operativa, in quanto non approvata dal Consiglio Regionale. Quindi l'acquedotto pugliese non è ancora ripubblicizzato, e quello presentato da Vendola è, ad oggi, un disegno di legge.
Tralasciando qui altri dettagli, dobbiamo aggiungere che nelle sue dichiarazioni il Presidente Vendola ha tra l'altro fatto riferimento alle ??pagelle? di Federutility, senza spiegare cos'è questo organismo, e senza quindi far notare che si tratta di un organismo nient'affatto ??super partes?, nient'affatto interessato alla ripubblicizzazione dei servizi idrici e, anzi, sostenitore del mantenimento dell'esistente stato di cose. In allegato la lettera che il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e il Comitato Pugliese per l'Acqua Bene Comune hanno scritto a Nichi Vendola." Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune" e Forum Italiano dei Movimenti.
Lettera a Vendola

http://www.beppegril...dola/index.html
  • 0

#26 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17928 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2011 - 16:40

Grillo le cose te le viene a dire senza fronzoli e con delle parolacce in mezzo. A volte pubblica degli articoli irrilevanti un pò affrettati a cui poi dopo per mesi la gente ci si attacca (biowashball).

posto che sono d'accordo con te sul ruolo che grillo dovrebbe avere (cioè nessuno) nei m5s per fargli avere un qualche futuro, mi pare che il punto non sia la biowashball, su cui comunque, a quanto so, non ha ancora pubblicato smentite o che altro, ma vabbè, il punto sono tantissime altre cose:

Le racconta.
Su risparmio energetico, idrogeno, nucleare, degassificatoti, ne ha dette tante  da  gridare vendetta, non da parte mia, ma da parte del primo e del secondo principio della termodinamica; poiché sono ingegnere, sono le uniche cose che capisco un po' nel merito, ma il dubbio che ne spari tante altre su altri argomenti ce lo ho; per esempio sui termo-valorizzatore, su TAV;

ma non era un post ironico?
sul signoraggio, per quello che ho letto e quel poco che ci capisco, ha scritto un sacco di vaccate, senza andare a rivangare la bio-washball o le dichiarazioni della bresso manipolate nelle scorse campagne regionali...

poi ognuno la pensi come vuole, oramai mi sembra chiaro che qualcuno a pelle non lo può sopportare ed altri che per gli identici motivi lo adorano, però non sosteniamo che ogni cosa che dice sia oro, tranne qualche piccola svista. Grillo era un opinionista politico dal linguaggio colorito ed in seguito ha fondato/sostenuto/finanziato un movimento politco e in quanto tale ciò che dice è (quasi) sempre relativo.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#27 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • 2797 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2011 - 12:24

Qualcuno in questo forum dice che Obama è il presidente più sanguinario che gli usa abbiamo mai avuto; mi pare che a chi fa queste affermazioni manchi il senso delle proporzioni e della misura; senza dimenticare che il partito comunista usa lo appoggia e ricordando che anche grazie a Nader ci siamo fatti 8 anni di Bush, il pensiero di Vendola in politica estera mi sembra ragionevole e condivisibile:

Fuori dall'Europa ci sono gli usa di Obama e il suo rifiuto dell'unilateralismo e della guerra infinita. Questo non vuol dire dimenticare le sconfitte e le insufficienze della sua amministrazione, però non bisogna dimenticare che la sua presidenza ha opportunità che prima non c'erano: basta pensare alla sua linea sul disarmo nucleare, così diversa da quella della guerra preventiva di Bush. C'è poi il Brasile prima di Lula e ora della Dilma Rousseff che lotta con fierezza e successo contro la povertà e l'analfabetismo. Ci sono tanti paesi che sembravano condannato ad un destino di marginalità perenne e che in giusti anni ci hanno stupito con i loro cambiamenti tumultuosi.

Pag. 101 c'è un'Italia migliore

• 0

#28 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • 2797 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 20:27

Qualcuno in questo forum dice che Obama è il presidente più sanguinario che gli usa abbiamo mai avuto;

dire "anche obama è un sanguinario" non significa dire che è il più sanguinario.

comunque dire "fuori dall'europa ci sono gli usa e il brasile" è una linea politica? asd

Scusa non avevo visto la domanda; credo di si, nel senso della affinità politica della "internazionale democratica" per la globalizzazione dei diritti che si vuole costituire, e di cui Brasile e India costituirebbero dei caposaldi;
  • 0

#29 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17420 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 febbraio 2011 - 11:07

http://www.dagospia....icolo-23100.htm

Purtroppo D'Agostino ha ragione, autogoal pazzesco. E' chiaro non è cosi grave, c'è di peggio, però è la conferma di cose che già si sapevano. Il sistema funziona cosi, parliamo di cose concrete da fare ed evitiamo di fare i puri. Succede anche con Zingaretti a Roma, ho amici che ci lavorano e me ne hanno raccontate di identiche (niente di allucinante, parlo di modo di procedere). Eppure, lo stesso Travaglio lo vede come onesto, pulito, etc. Il sistema è quello italiano, quindi se stai là è perchè ti sei mosso bene all'interno del sistema. Altrimenti non ci arrivavi.
  • 0

www.crm-music.com

#30 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 15:36

E io ho fatto anche la tessera con SEL.
Ti viene voglia di diventare qualunquista, è più semplice.

La cosa grave è che queste intercettazioni di Vendola sono quelle che uscirebbero per il 90% dei politici italiani che hanno un minimo potere, anche solo legato al proprio municipio.
Però non fa piacere sentirle da uno che pensi potrebbe rappresentare una svolta, che parla bene da persona di sinistra, cosa importante quest'ultima perché ti fa ricordare i tuoi ideali, quelli in cui credi.
Poi arriva sempre la realtà a darti una legnata sulla testa e ti ricordi che in politica è meglio non fidarsi mai.
Va bene che escono fuori queste cose, dobbiamo svegliarci.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#31 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17420 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 febbraio 2011 - 19:15

Poi pò esse pure che Vendola scherzasse..in queste intercettazioni non si capisce mai il tono.
  • 0

www.crm-music.com

#32 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 febbraio 2011 - 23:43

Poi pò esse pure che Vendola scherzasse..in queste intercettazioni non si capisce mai il tono.

Infatti. Ricordo di due presunti terroristi islamici che, stando alle intercettazioni, volevano far saltare in aria con attentati suicidi il Duomo di Milnao, un'Esselunga più tre o quattro altri obiettivi. Senza essere ubiqui e senza che la loro religione preveda la reincarnazione. Alla fine sono stati assolti perché si trattava di telefonate scherzose, per quanto dalle trascrizioni il tono non emergesse.

Ora, secondo me al 60& Vendola è serio, ma può anche darsi che abbia buttato lì quelle frasi a mo' di battuta. Bisognerebbe sentire l'audio.
  • 0

#33 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 23:57

Io dall'esclamazione sua, e da come all'altro capo del telefono l'altra persona sia rimasta un pò senza parole, ho il dubbio che il tono fosse scherzoso.
Rimane il fatto che è rimasta una proposta solo telefonica, non se ne è fatto nulla e, sembra, non ci abbiano nemmeno provato a fare una legge a posta.
Quindi niente di irregolare.

Però può essere un piccolo indizio di clientele. E così non ha senso parlare di una nuova Italia.
Ma magari è il fatto che sono di sinistra che mi rende sospettoso.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#34 Lor444

Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 febbraio 2011 - 01:14

Io credo seriamente che queste siano le intercettazioni più caste e con meno illeciti che siano state pubblicate negli ultimi 7 anni.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#35 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17420 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 febbraio 2011 - 18:06

Io dall'esclamazione sua, e da come all'altro capo del telefono l'altra persona sia rimasta un pò senza parole, ho il dubbio che il tono fosse scherzoso.
Rimane il fatto che è rimasta una proposta solo telefonica, non se ne è fatto nulla e, sembra, non ci abbiano nemmeno provato a fare una legge a posta.
Quindi niente di irregolare.

Però può essere un piccolo indizio di clientele. E così non ha senso parlare di una nuova Italia.
Ma magari è il fatto che sono di sinistra che mi rende sospettoso.

Io sulle clientele sono certo che anche a sinistra sia cosi. Diciamo che a destra non c'è proprio il benchè minimo pudore, ecco. Soprattutto perchè se ti sgama un elettore di sinistra s'incazza a destra no. Non per queste cose.
  • 0

www.crm-music.com

#36 Lor444

Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 27 febbraio 2011 - 02:13

Qualcuno ha visto tutto il suo intervento su La7 stasera? Io solo metà, e comunque mi è sembrato sufficientemente convincente. Ma chi era quel parolaio in collegamento?
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#37 Shinecd80

Shinecd80

mainstream Star

• Members
  • 1146 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 11:33

ho appena finito di guardare vendola in diretta su rainews, ma dove vuole andare uno così ?  :D
rimanga in puglia, che se mai dovesse avere qualche incarico maggiore emigro  asd
  • 0

#38 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 febbraio 2011 - 11:39

Dalla sua risposta alla notizia, non credo proprio purtroppo. Anzi, la  risposta forse è peggiore del fatto in se. Cambiate "Vendola" con Berlusconi, Feltri o un altro a piacimento, e la storia non cambia.

ORE 18:54 - VENDOLA: INTERCETTAZIONI? SONO NULLE SENZA IL REATO
«Le nostre comunicazioni telefoniche quando esse non sono incardinate dentro un reato, dentro una ipotesi di reato, valgono per quello che valgono. Cioè, dal punto di vista giudiziario, direi nulla». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, rispondendo a giornalisti che gli chiedevano dichiarazioni a proposito del fatto che nell??ordinanza del gip figurano anche conversazioni telefoniche che riguardano lui stesso e il sindaco di Bari, Michele Emiliano, presidente regionale Pd.

Ti viene voglia di diventare qualunquista, è più semplice.

• 0

#39 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 11:44

ma ste intercettazioni sono pubblicate da qualche parte?

• 0
Laura Amiga Putana Napole.

#40 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 11:50

Dalla sua risposta alla notizia, non credo proprio purtroppo. Anzi, la  risposta forse è peggiore del fatto in se. Cambiate "Vendola" con Berlusconi, Feltri o un altro a piacimento, e la storia non cambia.

niente affatto. La risposta è stata diametralmente opposta a quella che avrebbe dato un Berlusconi o un Feltri o un merda del genere:

"Io sono la prova che le intercettazioni telefoniche sono uno strumento fondamentale. Senza, non avrei potuto dimostrare di essere innocente"
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq