Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Ciao Ian

• Please log in to reply
381 replies to this topic

#101 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6546 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:01

é stato a dormire a casa mia solo un mese fa e son stato a dormire da lui 2 settimane fa.

L'ho conosciuto bene dopo esser stato da lui a Berlino a maggio mentre era in erasmus. Ospitò me e Mighty Joe Moon (che praticamente orma è un suo secondo fratello!). http://www.facebook....?v=398701578723

Con il tempo mi son accorto che era un grande, mi piaceva passare le serate con lui in giro per Bologna. Sempre pieno di vita, voglia di fare, di divertirsi. era une persona piena di vita. la sua personalità mi ha sempre colpito anche se all'inizio non pensavo.
Non lo dico solo perchè ora non c'è più, ma lo ho sempre pensato che dovrei imparare un pò da lui a come vivere serenamente.

questa estate quando ci venne a trovare in riviera, ricordi bellissmi
Immagine inserita

stamattina ero in bicicletta per via Rizzoli: alla quindicesima macchina che rischiava di mettermi sotto ho avuto una visione mistica ricordandomi le immense praterie delle piste ciclabili tedesche e ho visto San Pietro sulla traversa

Questo è allucinante!!
Quando la società capirà che queste non sono piccole cose, ma sono le vere cose che la società dovrebbe impegnarsi per migliorare la qualità delle nostra vita. PISTE CICLABILI

ciao Rocco!! Mi ricorderò per sempre di te, un grande amico, senza volerlo mi hai insegnato tanto

p.s. un abbraccio a suo fratello che ho potuto conoscere per il concerto degli Arcade Fire
  • 0

#102 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:14

Quando tornerò a Berlino, spero presto, lascerò un fiore in Alexanderplatz sotto l'orologio in sua memoria.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#103 Mighty Joe Moon

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:33

Non sono riuscito a scrivere nulla fino adesso ,ero completamente sconvolto , mi ero visto con Rocco lunedì sera, ci eravamo fatti gli auguri e mi aveva detto che sarebbe tornato a casa Mercoledì mattina.

Non riesco neppure a descrivere come mi sento, è come se rabbia e dolore si fondessero in qualcos' altro e la parola Devastato non rende completamente l ' idea del mio stato d'animo.

Conoscevo Rocco da 2 anni esatti , mi sembra di aver perso quasi un fratello  , con lui serate spettacolari assieme ai vari Syd, Tabache , Matt e altri ancora..con lui 2 anni splendidi. Un campione di semplicità ,simpatia ,voglia di vivere e di scherzare,disponibilità, un Grande Amico . Era nata una splendida amicizia fra noi due,lo ospitavo a casa mia spesso e lui contraccambiò a Berlino. Con lui era come se ci fossimo conosciuti da sempre .
Non riesco a scrivere altro ora. So solo che  mi mancherai sempre Caro Rocco... :( :( :( :(

• 0

#104 alexandre

useless

• Members
  • 2324 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:55

che angoscia. addio ian
  • 0
Immagine inserita

#105 Guest_Maedhros_*

• Guests

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:57

è tutto terribile. terribile. rocco era simpatia fatta persona, rimpiango moltissimo di non esser riuscito a incontrarlo quando son stato a bologna poche settimane fa..

ma ora mi viene solo da espellere due parole sull'assassino

Il conducente è sceso dall??auto e urlava "qualcuno mi ha tagliato la strada".

le PALLE ti dovrebbero tagliare, criminale figlio di puttana! giusto pochi giorni fa ho rischiato di perdere mia sorella allo stesso modo, lei era a piedi (sulle strisce n.b.), travolta da un altro fanatico del volante tipico esemplare di questo nostro merdoso incivile popolo, un altra merda pezzente che ha preso una curva come un matto pigliando lei in pieno. gente inutile da eliminare, criminali che meritano solo veleno, disprezzo, merde.
  • 1

#106 matt

brundle-mosca

• Members
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:08

Non sono riuscito a scrivere nulla fino adesso ,ero completamente sconvolto , mi ero visto con Rocco lunedì sera, ci eravamo fatti gli auguri e mi aveva detto che sarebbe tornato a casa Mercoledì mattina.

Non riesco neppure a descrivere come mi sento, è come se rabbia e dolore si fondessero in qualcos' altro e la parola Devastato non rende completamente l ' idea del mio stato d'animo.

Conoscevo Rocco da 2 anni esatti , mi sembra di aver perso quasi un fratello  , con lui serate spettacolari assieme ai vari Syd, Tabache , Matt e altri ancora..con lui 2 anni splendidi. Un campione di semplicità ,simpatia ,voglia di vivere e di scherzare,disponibilità, un Grande Amico . Era nata una splendida amicizia fra noi due,lo ospitavo a casa mia spesso e lui contraccambiò a Berlino. Con lui era come se ci fossimo conosciuti da sempre .
Non riesco a scrivere altro ora. So solo che  mi mancherai sempre Caro Rocco... :( :( :( :(

ho poco da aggiungere..se nn la mia grande tristezza!

abbiamo passato insieme serate bellissime, ci siamo presi in giro, abbiamo riso... e adesso nn ci sei più

addio Rocco  :(
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay

#107 arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:12

Mi hanno avvertito stamattina via telefono e sono ancora scosso. Non ci posso credere, è assurdo. Ieri sera, mentre andavo a cena da amici, mi ero puro accorto che c'era stato un incidente lì, avevo scorto i lampeggianti. Ma sono quei momenti i quali uno non ci fa nemmeno tanto caso, se ne vedono cosi tanti.. ma quando ci colpiscono così da vicino, fanno male. Cazzo se fanno male. Ed è una strada che faccio in bici ogni santissimo giorno per andare al lavoro.
Dovevamo andare insieme a monaco per gli arcade fire, ma per vari motivi lui dovette rinunciarvi: peccato, ci saremmo tanto divertiti.
L'ultima volta che l'ho visto, manco due settimane fa per i massimo volume, era felice, si vedeva, come lo era sempre del resto. Un ragazzo solare.

Mi mancherà.

Ti lascio con questa, visto che ti piaceva tanto..
http://www.youtube.c...h?v=tSzabdhSdnE

Fai buon viaggio

EDIT: l'ultima cosa che ha scritto su facebook:
One by one every courtesy is gone and the show begins - bring on the clowns - Pain is quiet - I've laughed at silence for the last time - Let the show begins for the last time

A me ha gelato il sangue leggendola.
  • 0

#108 Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:28

Il net friend che tutti desiderebbero avere.
Ciao Ian, divertente e simpatico cazzarone.
Mi piaceva il tuo spirito, la tua ironia.
Ascoltavi anche buona musica e avevi capito che la musica è divertimento, ricordo, come fosse ieri,le risate che ci facemmo nel commentare Ceremony dei J.D., la prima strofa in particolare, quando il tuo Ian canta col microfono spento...
Non siamo riusciti ad incontrarci, ma tanto alla fine ci si ribecca tutti.

Ti lascio questa, che so che ti piace http://www.youtube.c...h?v=vDaardNfmQ8

Addio.
  • 0
Floriano

#109 lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:29

One by one every courtesy is gone and the show begins - bring on the clowns - Pain is quiet - I've laughed at silence for the last time - Let the show begins for the last time

è una cosa che ho notato anche io, stessa tua sensazione :(
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male

Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#110 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:37

Condoglianze.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#111 Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:47

Però mannaggia.

Un ragazzo che scherza, allegro, intelligente, uno studente che ama fare esperienze ed aperto, che si sta facendo il suo giretto in bici e per colpe di un disgraziato deve perdere la vita. Povero Rocco. Non meritava ciò che è scritto nell'articolo linkato in prima pagina. Una faccia così sorridente non posso immaginarla in quell'evento senza senso. E' una cosa fuori da ogni senso.
Mi avrebbe fatto piacere conoscerlo oltre il forum e facebook.

Un abbraccio e un incoraggiamento a chi lo conosceva e a chi gli voleva bene e alla sua famiglia.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#112 music won't save you

reprobo

• Members
  • 8760 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:50

Davvero non ci sono parole, è surreale stare qui a parlare di una nuova disgrazia, a così poco tempo di distanza da Elisa.
Il pensiero va a quelli che l??hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. Per il resto speriamo davvero di lasciarci alle spalle questo anno tremendo.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#113 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25432 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:54

Avete detto bene, se c'è una cosa perfettamente calzante parlando di Rocco era la sua GIOIA di vivere, una spensieratezza che leggevo in ogni suo post, e percepivo di persona le volte che ci siamo incontrati - ai concerti, in giro per Bologna. Una vita serena stroncata dall'imperscrutabile fato.
Temo che non ci daremo pace per un bel pezzo, ancora una volta.
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#114 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:55

Quando tornerò a Berlino, spero presto, lascerò un fiore in Alexanderplatz sotto l'orologio in sua memoria.

Io ci vado a marzo, ricordo che avevo avuto con lui un breve scambio di battute nel Muro del riso, quando avevo scritto la notizia tutto felice. Non so proprio che dire, la notizia mi ha realmente sconvolto. :(
  • 0

il faut se radicaliser. 

#115 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20531 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 22 dicembre 2010 - 19:05

ma basta!!!! cos'è sta moria  :'( :'( :'( :'(

:-[
  • 0

#116 Drosophila

mainstream Star

• Members
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2010 - 19:10

Rocco è stata la prima persona con cui ho interagito veramente su OR, mille volte gli avrò detto "ma quando cazzo lo facciamo sto raduno? vieni a Roma, che ci facciamo due risate".

Le risate, cazzo, quanto mi mancheranno....belle, di cuore, sincere, come SOLO LUI sapeva farmele fare. Indegnamente, pur conoscendolo solo tramite web, lo reputavo un amico.
Ed ora sento solo vuoto, non riesco neanche a piangere...
TVB Rocco!
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#117 Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 19:16

Ho sperato non fosse vero quando ho letto il titolo e invece...

Non mi dilungo sulla tragicità del momento, che davvero lascia sgomenti. Riguardo a Rocco, l'ho sempre visto come uno di quelli "giovani" del forum anche se collaborava ad Ondacinema e frequentava il forum ormai da alcuni anni. Non l'ho mai conosciuto personalmente, ma posso dire come ha già fatto qualcun altro che era uno degli utenti più attivi da queste parti negli ultimi anni. Uno di quelli che probabilmente ha interpretato questo posto alla maniera dei "vecchi" e anche solo per questo non posso che avere stima per lui, e un dolore più grande per questa perdita.

Anche a me faceva la stessa ottima impressione anche se lo conoscevo poco.

E' una notizia tristissima, questi eventi tragici che si sono abbattuti sul forum hanno davvero dell'incredibile.

Edit: ho letto un po' di interventi, mi dispiace tantissimo per Syd e per Noir e per tutti quelli che gli volevano bene, sembra proprio un tipo stupendo dalle vostre parole.
  • 0
Better Call Saul!

#118 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 19:26

The last time, da It's My Life dei Talk Talk
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#119 dazed and confused

festina lente

• Members
  • 6086 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 19:33

Stamattina ho letto dal giornalaio i titoli de Il resto del Carlino: ragazzo ventenne falciato sulla bicicletta. Ho pensato e borbottato tra me e me che Bologna, da quando venni ad abitarci, ormai sono diciotto anni, è diventata una città insicura. A Bologna c'era una delle piste ciclabili più lunghe e ben messe d'Italia, fino a qualche tempo fa. Politiche cannibali e interessi bramosi di varie origini hanno devastato tutto quello che c'era di civile e di avanguardia, in questa città. Mai avrei pensato che si trattasse di Rocco e invece...
Fa male pensare che Rocco sia morto così, in maniera assurda, ucciso da un folle al volante, che, come tanti, magari ha azzardato velocità non permesse sui viali. Ne vedo troppi, ogni giorno e le mie maledizioni partono ogni volta contro questi potenziali assassini.

Ciao, Rocco, ho avuto l'occasione e la gioia di conoscerti, anche se per poco, qui a Bologna. Ricorderò il tuo sorriso e la tua gioia di vivere.

Tutto questo però è di una tristezza devastante, un'altra vita spezzata nel fiore degli anni, dopo Elisa.

• 0

#120 khonnor

xy

• Validating
  • 16905 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 19:41

Ero a una pizzata a Udine [post-messa della mia ex scuola dove il prete, mio professore, faceva la predica a riguardo anche di chi, caro a noi, se ne va improvvisamente magari a causa di un incidente] e mi chiama bebo, mi racconta. Non so che dire, rimango muto. Arrivo dalla morosa e le racconto. Accendiamo la tv mentre mi abbraccia per consolarmi, su deejay tv stavano passando 'Barbara Streisand'. Ho detto tutto.
Ciao Rocco, di cuore.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#121 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 22 dicembre 2010 - 19:53

Veramente una brutta notizia, spiace veramente per il ragazzo e ovviamente per i famigliari e la sua ragazza.
E sono vicino anche alle persone che qui dentro lo hanno conosciuto personalmente.

Ciao Rocco.
  • 0

#122 aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 22 dicembre 2010 - 19:55

Mi spiace moltissimo, sembrava davvero una persona piacevole, con molto da dare ancora al mondo. Il pensiero non può che andare ad amici e familiari... un saluto, Ian.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#123 Alessia

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 20:08

Non so come trovare le parole.

Ho presente chi è, chi era, perché capitava che Elisa lo citasse (d'altronde "Rocco" è un nome particolare e rimane ovviamente impresso).
Mi viene da piangere a pensare ciò che la famiglia di Rocco sta provando e ciò che dovrà affrontare. Mi incazzo pensando che non è giusto che si muoia così giovani; per degli incidenti assurdi per di più.

In questo momento sono attonita, perplessa, incazzata e delusa dalla vita in contemporanea. Quando Filippo me l'ha detto non potevo crederci, è una coincidenza talmente impensabile. Nel giro di neanche due mesi, due persone che si conoscevano e che frequentavano lo stesso sito. E' ingiusto e crudele.

Condoglianze e abbracci alla famiglia. Purtroppo non ci sono molte parole da dire, anche se i pensieri sono miliardi.

Ciao Rocco, se vi è possibile, tu ed Elisa fatevi compagnia.
  • 0

#124 scirocco

mainstream Star

• Members
  • 2016 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 20:12

Ciao Rocco, questo era il tuo mondo: http://www.youtube.c...h?v=A-rv0t-28BQ e voglio ricordarti così, dentro uno sgangherato set amatoriale, davanti una camera fissa, in mezzo ai tuoi fantastici deliri. :D Che il cinema ti conforti anche lassù. :'(
  • 0

#125 ilnataledelmale

• Members
  • 1336 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 20:13

Che tristezza... Da queste foto, gli ascolti e il suo contributo al forum si capisce che era sicuramente una bella persona. Riesco ad immaginare l'amarezza di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Conservatene il ricordo...
  • 0

#126 Sleepyhead

Enciclopedista

• Members
  • 6183 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 20:27

Santo cielo vedendo la sua foto mi sembra di ricordarlo nelle prime file del concerto bolognese degli Arcade Fire, non vorrei sbagliarmi....

Frequento il forum da spettatore e quelle poche volte che ho interagito spesso mi capitava di scambiarci qualche battuta, ed è stato sempre un vero piacere, poi i suoi pensieri giornalieri lasciati sul forum mi strappavano spesso un sorriso (il caso Avatar per tutti), erano diventati una parte integrante tra le più piacevoli di questo luogo che ora sembra non trovar più pace.

Grazie di tutto.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#127 Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 8495 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 22 dicembre 2010 - 20:28

...

Sono distrutto. Davvero.
  • 0

#128 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 21:26

Santo cielo vedendo la sua foto mi sembra di ricordarlo nelle prime file del concerto bolognese degli Arcade Fire, non vorrei sbagliarmi....

si, era nelle prime file, se non primissima, io lo beccai solo alla fine

Ciao Rocco, questo era il tuo mondo: http://www.youtube.c...h?v=A-rv0t-28BQ e voglio ricordarti così, dentro uno sgangherato set amatoriale, davanti una camera fissa, in mezzo ai tuoi fantastici deliri. :D Che il cinema ti conforti anche lassù. :'(

questo invece è il video più recente... http://www.youtube.c...h?v=JHe-YMMJq6M
con la sua solita ironia..
fatto a casa di mighty prima di venire a una mia festa. Ci fece anche una super copertina Italo Disco quel semo
  • 0

#129 sonicam

Melonball Bounce

• Members
  • 1727 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 22:02

Senza parole, condoglianze alla famiglia e alle tante persone che qui lo conoscevano.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#130 sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 dicembre 2010 - 22:03

non ho parole...
  • 0

#131 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 22 dicembre 2010 - 22:50

Vedere foto e video di una persona così solare è uno stillicidio.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#132 Affen

Paolo

• Members
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 22 dicembre 2010 - 23:33

E' veramente assurdo. La gente prima moriva in guerra, per malattie. Ora la gente muore per colpa d'incidenti stradali, di misere, merdose necessità da quattro soldi. Ma quanto vale la vita di una persona in confronto alla necessità di quello stronzo di andare veloce o di arrivare in fretta in un determinato posto? Mi dispiace veramente un casino.
E a proposito di coloro che dicevano che lo stronzo con la dacia doveva soffrire io aggiungo che non solo deve soffrire lui, ma devono soffrire anche coloro che non si occupano di evitare queste cose, che pure con una semplice leggina potrebbero scongiurare una così atroce possibilità una volta per tutte o quasi.
  • 0

#133 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 23:53

non ci sono parole.

addio
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#134 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25432 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 00:08

Se c'è una cosa che ho imparato dalla morte, stretta o "distante" che sia, è che il dolore più lacerante è quello causato dalla percezione di dover andare avanti. In momenti come questi vorremmo che il tempo si fermasse, che il mondo riprendesse coscienza e pagasse il giusto tributo a chi non c'è più. Invece siamo costretti a farci forza, ad affrontare l'assenza di qualcuno, a "farcene una ragione", proprio quando quella ragione d'essere non sappiamo più cosa sia.
La dipartita di qualcuno, paradossalmente, ci insegna a vivere meglio e a portare la nostra luce nel buio del mondo fin quando ci sarà possibile.

Inoltre - sarà per condizionamento culturale, sarà per "tradizione" - non intendo rassegnarmi al fatto di trovarmi qui per caso. Se siamo destinati a calpestare questo suolo e a lasciarlo quando meno ce lo aspettiamo, significa che il progetto più grande c'è, che la morte terrena è cosa terrena, e che oltre non possiamo nemmeno immaginare cosa ci aspetta. Se tutto si esaurisse qui, non avrebbe senso vivere e non avrebbe senso piangere i morti; la separazione tra loro e noi è dolorosa, ma non è per sempre. Io intendo crederci, finché dura.
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#135 Blueprint

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 00:14

Il ragazzo piu cool del forum?

Questa è una maledizione assurda!

Ciao Rocco...
  • 0

Ondarock forever

#136 mr_tankian

diesel_tankian

• Members
  • 3361 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 00:41

Prima Elisa, poi Rocco. 2 tragedie in meno di 2 mesi. E' tutto così surreale che faccio davvero fatica a capacitarmi.
Rocco, anche se non ci siamo mai conosciuti di persona, sappi che non scorderò mai tutte le volte in cui mi facevi gli auguri quando non era il mio compleanno, oppure tutte le frecciatine che mi lanciavi. Ad esempio quando facevi i tuoi acquisti per sentirti in competizione con me, oppure come la classifica di fine anno che hai compilato meno di 2 giorni fa:

classifica mainstream, e così sia.

1. VIOLENS - AMORAL
2. EVERYTHING EVERYTHING - MAN ALIVE
3. VAMPIRE WEEKEND - CONTRA
4. THESE NEW PURITANS - HIDDEN
5. KLAXONS - SURFING THE VOID
6. CHEMICAL BROTHERS - FURTHER
7. WE LOVE - WE LOVE
8. ARCADE FIRE - THE SUBURBS
9. SHOUT OUT LOUDS - WORK
10. DELPHIC - ACOLYTE

11. lindstrom & christabelle - real life is no cool
12. gorillaz - plastic beach
13. yeasayer - odd blodd
14. the new pornographers - together
15. future islands - in evening air
16. the radio dept.- clinging to a scheme
17. post war years - the great and the happenings
18. vaselines - sex with an x
19. trent reznor & atticus ross - the social network OST
20. aa. vv. - MELT! 2010 compilation

correggimi pure tankian!

Facevi di tutto per rendere questo forum un posto allegro e divertente e sono sicuro che la tua spensieratezza e la tua spiritosaggine resteranno vive nelle nostre menti a imperitura memoria.
Addio Rocco !  :'(  :'(  :'(  :'(
  • 0

#137 Navah

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 488 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 01:36

Non bazzico qui da tempo ma con Rocco non ho mai smesso di tenermi in contatto.
Non ci siamo mai incontrati ma quelle poche volte che ci siamo sentiti mi ha sempre fatta ridere e sorridere.
E voglio morire anch'io a ricordarmi che l'ultima cosa che mi ha detto è che mi stimava
Non so che italiano sto usando ma sto piangendo come un vitello,anche se non lo conoscevo questa storia mi ha spaccata in due
Non voglio crederci
  • 0

#138 virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 08:37

Ancora una volta la morte ci sorprende e ci lascia sgomenti, avviliti, senza parole.  Il ??caso? ha voluto che Rocco si trovasse proprio in quel posto in quel preciso momento. La sua Samarcanda a Bologna in Viale Filopanti, a "cavallo" della sua bici. Una morte ingiusta e di una crudeltà difficile da accettare, come del resto quella di Elisa.

Ciao, "Ian" Rocco.

• 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#139 bebo

this modern love

• Redattore OndaRock
  • 8006 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 09:24

Ieri sera con un po' di balotta bolognese di amici comuni si scherzava e si rideva ripensando alle minchiate fatte, chi solo con lui chi tutti assieme.
Non lo so, sono di una tristezza esasperante ma mi viene da ridere quando ripenso a lui, immagino sia la cosa più bella che possa fare.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me

a beast caged
u
nderwater dancehall

#140 xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 13764 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 09:27

In un mondo che celebra il distacco dalla quotidianità,dove il valore della vita sembra legata solo alla notizia e allo sgomento da gossip, leggere dei commenti così vivi e sinceri per la scomparsa di Rocco non può che emozionare e far riflettere, molti sentiranno la sua mancanza dimostrando che ogni vita è preziosa e che ognuno di noi può essere esempio di vita, porteremo con noi la sua acuta ironia e il suo enorme rispetto per gli altri . ciao IAN
  • 0

#141 Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7177 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 09:31

che tragedia, un'altra
in italia le città le fanno per le macchine, non per le persone
  • 0

#142 sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 dicembre 2010 - 09:42

Ieri sera con un po' di balotta bolognese di amici comuni si scherzava e si rideva ripensando alle minchiate fatte, chi solo con lui chi tutti assieme.
Non lo so, sono di una tristezza esasperante ma mi viene da ridere quando ripenso a lui, immagino sia la cosa più bella che possa fare.

credo che pensare ai momenti migliori trascorsi con una persona sia il modo migliore per ricordarla e averla ancora vicino a sè.

ciao.
  • 0

#143 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 23 dicembre 2010 - 09:51

che tragedia, un'altra
in italia le città le fanno per le macchine, non per le persone

In Italia le città le fanno ATTORNO alle strade: le strade non sono un servizio, sono la linfa vitale di tutto il sistema Italia.

E in auto bisogna correre, sempre, per evitare i blocchi del traffico, per arrivare a lavoro in tempo, per delle consegne da ultimatum...

Vabbè sto iniziando a delirare, ma è una fatalità drammaticamente enorme, troppo per non cercare delle motivazioni che non siano la mera casualità degli eventi.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#144 Greed

round control to major troll

• Members
  • 13137 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 10:08

Vivo in un posto dove tutto quello che accade
sembra accadere per caso
Una strada attraversa il paese
Il paese è quella strada

purtroppo tutto troppo vero  :-[
  • 0

#145 kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 11:22

Ho letto un post di Grulla su facebook e son corso qua sperando fosse un altro Rocco. Non c'è niente da dire, la freddezza della cronaca dell'incidente esprime tutta la raccapricciante e cruda verità, che inevitabilmente congela il sudore.

Ho avuto pochi scambi,

ma lo sentivo amico. Si andava d'accordo a pelle

Ciao, Rocco.
  • 0

#146 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 11:24

ciao vecchio.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#147 Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4974 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 dicembre 2010 - 12:43

Penso che eventi come questi servano anche a fare alcune riflessioni. Una, anche se potrà sembrare banale, è che la vita la si può perdere in un secondo e che non vale la pena viverla di merda o perdere del tempo in paranoie, per quanto sia difficile evitarle. Anch'io ieri ho pensato ai bei momenti assieme: a quando al vostro concerto è salito sul palco (secondo il progetto iniziale dovevo salire io nudo), a quando lui mi ha dovuto trattenere dall'invasione di palco da Lindstrøm, alle pezze tiratagli quando si lasciò scappare un "basta con questi horror francesi dell'ultima ora" o quando già ubriaco al secondo drink ordinava un MaxiBon, alle conversazioni filosofiche con Il Godereccio. Ogni volta che ci vedevamo saltava fuori qualche stronzata memorabile, quando le combinavo io non si vergognava mai di essere in mia compagnia ma se ne usciva piuttosto con un "iiiidolo". Ricordi simili non possono che fare sorridere, ed è effettivamente - come dici tu - la cosa più bella da fare, e l'unica in sostanza capace di dare un senso a quel gelo che è sceso da ieri sulla mia esistenza dopo aver appreso la notizia.

M.
  • 0

M.

#148 Mighty Joe Moon

mainstream Star

• Members
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 23 dicembre 2010 - 13:05

Penso che eventi come questi servano anche a fare alcune riflessioni. Una, anche se potrà sembrare banale, è che la vita la si può perdere in un secondo e che non vale la pena viverla di merda o perdere del tempo in paranoie, per quanto sia difficile evitarle. Anch'io ieri ho pensato ai bei momenti assieme: a quando al vostro concerto è salito sul palco (secondo il progetto iniziale dovevo salire io nudo), a quando lui mi ha dovuto trattenere dall'invasione di palco da Lindstrøm, alle pezze tiratagli quando si lasciò scappare un "basta con questi horror francesi dell'ultima ora" o quando già ubriaco al secondo drink ordinava un MaxiBon, alle conversazioni filosofiche con Il Godereccio. Ogni volta che ci vedevamo saltava fuori qualche stronzata memorabile, quando le combinavo io non si vergognava mai di essere in mia compagnia ma se ne usciva piuttosto con un "iiiidolo". Ricordi simili non possono che fare sorridere, ed è effettivamente - come dici tu - la cosa più bella da fare, e l'unica in sostanza capace di dare un senso a quel gelo che è sceso da ieri sulla mia esistenza dopo aver appreso la notizia.

M.

Esatto Syd , anche se ora mi sembra impossibile poter sorridere,è l 'unica cosa che possiamo provare a fare .
  • 0

#149 Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 13:32

Allora, ho lasciato un saluto sulla sua pagina facebook ed una sua compagna di erasmus mi ha contattato per avere il suo indirizzo di casa così da poter inviare un telegramma alla sua famiglia.
Io non conosco il suo indirizzo, se qualcuno di voi lo conosce, se me lo fa sapere sarebbe gentile.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#150 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 13:45

se ne usciva piuttosto con un "iiiidolo"

si si sempre haha