Vai al contenuto


Foto
* * * * * 3 Voti

Verdena - Wow [Universal 2011]


  • Please log in to reply
208 replies to this topic

#151 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2015 - 14:22

il singolo esageri lì però a me sembra davvero sciapo sciapo eh.


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#152 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 gennaio 2015 - 14:52

il singolo esageri lì però a me sembra davvero sciapo sciapo eh.

Si canticchia e ha dei momenti carini fra le righe, niente più, anche se ho sentito pareri più entusiasti (vabbè, dal coinquilino, non fa testo asd).
Invece Puzzle e Nevischio mi sono piaciuto e nel complesso intuisco una certa evoluzione di alcuni dei discorsi in Wow. Wow del quale parlerei ancora, essendo pure in Topic. Ma c'ho una fotta che annebbia persino il pensiero che il volume 2 è lontano mesi e mesi da oggi!
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#153 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2015 - 16:22

 

il singolo esageri lì però a me sembra davvero sciapo sciapo eh.

Si canticchia e ha dei momenti carini fra le righe, niente più, anche se ho sentito pareri più entusiasti (vabbè, dal coinquilino, non fa testo asd).
Invece Puzzle e Nevischio mi sono piaciuto e nel complesso intuisco una certa evoluzione di alcuni dei discorsi in Wow. Wow del quale parlerei ancora, essendo pure in Topic. Ma c'ho una fotta che annebbia persino il pensiero che il volume 2 è lontano mesi e mesi da oggi!

 

 

a me invece, dai primi ascolti volanti, esageri piace e mi sembra piu' complessa di quello che vuol sembrare, soprattutto nella parte finale. invece nevischio l'ho trovata un po' buttata via, con il testo che e' quasi un'autoparodia e musica abbastanza banale. ma aspetto la versione vera e propria per giudicare. puzzle invece e' carina. per adesso non c'ho capito molto di dove si stiano spostando, ma sono comunque abbstanza impaziente, anche perche' non ci sono molte novita' che mi attirino al momento.


  • 0

#154 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2015 - 21:16

Son cresciuto con i Verdena ed ogni album l'ho accolto con entusiasmo, ma questi pezzi che stan uscendo mi stan facendo passare anche la voglia di andare a vederli dal vivo, suoni brutti e banalità.


  • 0

#155 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 gennaio 2015 - 22:24

Mah, a parte che non posso dire di essere cresciuto con Verdena e Solo un grande Sasso (album onesti ma non me ne dispiaccio), non riesco a concepirlo a parte il già citato singolo. Anche e soprattutto rispetto alla loro storia, se si ammette nel complesso una quasi costante crescita ed il culmine in Wow. Gli aggiornamenti che valgono sono quelli in studio (dai, l'entrata pseudocaraibica del piano nella seconda fase di Nevischio sarà banale?), se anche Endkadenz risultasse meno bello di Wow, mi sembra meno "banale" degli altri, testi a parte.
Poi vabbè, forse sarei qui a pomparli -ne avessero bisogno- anche se non avessi belle sensazioni.
Ma elementi di arrangiamento e di scrittura sono abbastanza oggettivi (qualche accordo da Wow lo tirai giù e si possono tirare fuori fra "nerd") e non riesco a immedesimarmi nel sentire i 4 nuovi pezzi e segnarsi "banalità", rispetto alla loro storia e non ai vostri ascolti, e tralasciando il gusto, perché pure cose non banali possono farci cagare duro.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#156 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 11:57

Non intavolo una discussione sull'originalità e non voglio definire da dizionario cosa intendo per banalità. Il riff di un po' esageri mi appare banale, ma non ho mai cercato nei Verdena sperimentazioni, avanguardia o particolari originalità compositive, hanno sempre fatto pezzi pop/grunge/psichedelici derivativi ma ispirati e con personalità, cosa che non ho avvertito nei nuovi brani che mi sembrano forzati e stanchi, spero di ricredermi.


  • 0

#157 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 12:46

Consiglierei ai moderatori di aggiungere "Endkadenz Vol.1" nel titolo del topic. Così parliamo di entrambi i dischi qui, tanto il confronto con "Wow" ci sarà sempre.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#158 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 20 gennaio 2015 - 17:22

Non intavolo una discussione sull'originalità e non voglio definire da dizionario cosa intendo per banalità. Il riff di un po' esageri mi appare banale, ma non ho mai cercato nei Verdena sperimentazioni, avanguardia o particolari originalità compositive, hanno sempre fatto pezzi pop/grunge/psichedelici derivativi ma ispirati e con personalità, cosa che non ho avvertito nei nuovi brani che mi sembrano forzati e stanchi, spero di ricredermi.

Non era per quisquiliare sui termini, dal commento mi sembrava che intendessi banali rispetto alla loro storia, ma dici che questa è derivativa e il riff di Un po' esageri banale. Sono pure d'accordo a questo punto. Però ancora non ho capito se i nuovi brani per te sono Nevischio e Puzzle eseguite acusticamente al programma di John Vignola o se hai ascoltatole versioni in studio, compresa Contro la ragione.
Sinceramente non so neanche se dai link di prima si possano recuperare, ieri Contro la ragione l'han tagliata pure dal podcast online e oggi non ho acceso la radio. Che cazzata farne uscire una al giorno, fra sette (seven...) mi compro il disco e ciccia

@Carlo, si può anche aprire il topic a parte e vedere se ci spostano i commenti, poi lo sposteranno nuovamente in blocco a disco recensito.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#159 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 19:54

Ho ascoltato le versioni in studio con la qualità radio (compresa contro la ragione), non mi han dato buone sensazioni. Se in Wow si avvertiva che avevano mille idee che frullavano in ogni pezzo, in queste mi sembra ci siano poche idee incollate male. Ho sentito un'intervista nella quale dicevano che hanno cambiato il metodo di composizione, se prima era Alberto a dirigere tutto questa volta hanno collaborato quasi alla pari e raramente ciò porta a buoni risultati, mi fa pure pensare che Alberto avesse poche idee di suo. In più l'aggiunta di un pianoforte acustico rinunciando ai graziosi sinth di Wow potrebbe essere controproducente per dei musicisti punk, in altre parole: piattume.


  • 0

#160 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:40

Io, invece, ho l'impressione che questo disco mi piacerá tantissimo.
"WOW" credo che resterà il loro capolavoro, ma ho ascoltato le anteprime di questo e mi piacciono tutte. Non mi piace rapportare l'ultimo disco a quello precedente, perché deve esserci per forza differenza, quindi è inutile sfiacchirsi... Il concetto "hanno fatto il loro capolavoro, quindi ora tutto sarà sempre peggio" non mi entusiasma.
Se le canzoni del nuovo non presentano ciascuna mille idee frullanti, per i miei gusti, non è un male, anzi. Delle canzoni semplici e belle è tutto quello che chiedo.
La complessità l'hanno già espressa in WOW. Per superarsi avrebbero dovuto scrivere un poema sinfonico...
È uscito anche il video di "Un po' esageri":
http://m.youtube.com...h?v=r6RxxYqQgHg
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#161 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:17

Ne son uscite altre due.

 

Diluvio: https://www.youtube....h?v=8Q05UfCz0P4

Ho una fissa (al minuto 8.00): http://www.kingkong....57f44d6e52.html


  • 0

#162 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:31

non sembra malaccio ho una fissa. molto sporco il suono, devo capire con qualita' decente ed un bel paio di cuffie se mi sconquinfera.

 

per le cose su yt mi tocca aspettare.


  • 0

#163 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:52

Poco fa hanno presentato altri pezzi su radio1. A me il disco incuriosisce sempre di più. Ci sono diversi registri...
Hanno confermato i Weezer come possibile influenza e anche il Battisti di "Anima latina".
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#164 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 22 gennaio 2015 - 17:54

il Battisti di "Anima latina".

 

Questo lo avevano già citato come influenza anche nel precedente album. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#165 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2015 - 11:34

per me i motorpsycho restano l'influenza principale, altro che nirvana italiani e via dicendo. anche nella coda trasognata di un po' esageri ci sento  un po' del loro indie-rock-pop alla trapdoor. 

 

ecco intanto un paio di interviste e un nuovo pezzo:

 

http://www.rockit.it...lbum-endkadenz/

 

http://www.repubblic...ol_1-104838781/

 

da martedi' si spera avremo il full monty ed un topic dedicato.


  • 3

#166 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2015 - 12:15

disco davvero bello, loro super simpatici e super umili, dote quantomento rara ...


  • 1

#167 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2015 - 13:24

io faccio fatica a capire, mi erano sempre sfuggiti. un mio amico mi dice ma allora sentiti i verdena. vado su ondarock e dove altro.

vedo la scheda monografica praticamente dei beatles. cazzo mi sono perso qualcosa nella mia vita. leggo qualche titolo, metto su spaceman

il recensore dice "certo non tutte le canzoni possono essere come spaceman" sento il giro più abusato della storia della musica, la voce insostenibile.

la solita cantilena indie inaccettabile. e quindi penso che devo essere io, o c'è qualcuno che assume droghe qui dentro?

 

edit:

 

secondo tentativo con glaucoma, o come cazzo si chiama. altro capolavoro. non tutte le canzoni sono come questa, ebbeh.

non sempre si possono copiare intere canzoni in questo modo e passarla liscia. praticamente hanno presa karma police e ci hanno cantato sopra. santo dio, ci dovrebbe essere la galera per ste cose.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#168 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:49

magari hai pescato un pezzo che non fa per te. se vuoi cose un po' piu' sperimentali puo' darsi che ti piaccia piu' una cosa cosi':

https://www.youtube....h?v=n443PFOuhLg

 

comunque non escluderei che c'e' gente che assume droghe qui dentro... il nick di LFT per esempio altro non e' che LSD pronunciato da jovanotti.


  • 0

#169 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2015 - 14:43

Eheh ok provo con quest altro peffo
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#170 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 15:22

Il salto di qualità si è avuto con "WOW", o forse già con "Requiem". Prima erano una band come un'altra, ai miei occhi almeno.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#171 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2015 - 15:24

comunque no, non ce la faccio. Non capisco come sia possibile sentire sta roba. lui non sa cantare, è rimasto a come cantavo io al liceo (cioè male, infatti non canto). gli altri, il nulla. non c'è niente in questa musica. 

 

EDIT: ho trovato qualcosa di interessante, la cover di Ask degli SMITHS (ovviamente spacciata per pezzo nuovo): https://www.youtube....h?v=r6RxxYqQgHg

 

una media eccellente, 4 pezzi che ho sentito due copiati.

 

l'altra era questa: https://www.youtube....h?v=uzKdSqJf5O8


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#172 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 16:34

I Verdena son un ottimo gruppo ma non hanno ancora sfornato capolavori, poi hanno un mood di fondo che se non piace c'è poco da fare.

 

Sei partito da Spaceman, dell'album Solo un grande sasso, il più debole a mio avviso, rovinato dalle mani di Manuel Agnelli.

Il primo album è del simpatico grunge-pop adolescenziale.

Il secondo lascia stare.

Dal terzo, Il suicidio del samurai, son diventati più interessanti, anche per via dell'autoproduzione, un album molto asciutto, debitore dei Motorpsycho con influenze prese un po' dappertutto (Radiohead, Black sabbath, nirvana e così via).

Con Requiem, il successivo, c'è stata una piccola svolta, i brani son diventati più complessi e personali e le influenze più varie, contiene uno dei loro pezzi più belli: https://www.youtube....h?v=48wokjqEAUE, ma è abbastanza vario e ce ne son altri di belli.

Wow, il penultimo, segna un'ulteriore svolta, i brani son scritti per la prima volta al piano (synth) ed è l'album nell'insieme a funzionare (è un doppio album), rimane il mio preferito.

Un mese fa tipo è uscito Endkadenz Vol. 1 (a cui a giugno seguirà il Vol. 2), quello che contiene la tua cover degli Smiths, non l'ho ancora digerito per via di una produzione bizzarra e brani un po' soffocanti.

 

Un discorso a parte sono gli EP che pubblicavano in passato e arricchiscono il loro primo periodo pre-Requiem.

 

Se ti piacciono gli interpol: https://www.youtube....h?v=G6e0_ofKVUk


  • 4

#173 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2015 - 18:31

non so, ti ringrazio per la mini guida. Ho sentito i due pezzi che mi segnali. Non mi dicono niente, proprio come melodie non sono un compositore ma mi suona innocuo e super telefonato. Penso che il problema siano forse (non so chi abbia compilato la monografia) quei giudizi davvero esagerati che piazzano troppo in alto le aspettative. Vi lascio discuterne in pace!


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#174 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 aprile 2015 - 19:14

ucca se entravi con 'sto piede teso nel thread di Endkadenz... ashd

Vabbè che anche qua non ti capisco, ma forse non c'è il thread sui Verdena in generale. Comunque se ascolti WOW con una disposizione dell'animo adeguata, può piacerti. O quantomeno capirai il salto di qualità con la carriera pregressa. Dai, che io lo amo e Spaceman mi infastidisce, la speranza c'è.

Comunque anche secondo me il problema è metamusicale, fra discorsi e fan sfiancanti (tipo me) e detrattori rubati alla trebbiatura del fieno, se vuoi che azzardi io qualcosa sulla composizione dei brani, anche se non ho studiato molto la musica, azzardo qualcosa dopo, ma giustamente la melodia ti deve prendere, e non è che se io ti spiego gli accordi di Tu e me (:wub:) allora cambi gusti. Però da fan ti dico che non sai cosa ti perdi :)


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#175 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2015 - 21:58

la musica in questa è bella, ce ne sono altre cosi?


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#176 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2015 - 02:38

Prima di lasciarli perdere ascoltati Wow, ha qualcosa che agli altri album manca, "Tu e me" viene da lì e ce ne son diverse con quella anda.

 

Dagli altri album potrebbe avvicinarsi questa: https://www.youtube....h?v=MKPUOe_ef7c

C'è anche la mano di Mauro Pagani, ma l'arrangiamento rimane comunque meno interessante.


  • 0

#177 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 aprile 2015 - 11:56

la musica in questa è bella, ce ne sono altre cosi?

 

Prima di lasciarli perdere ascoltati Wow, ha qualcosa che agli altri album manca, "Tu e me" viene da lì e ce ne son diverse con quella anda.

 

Ti fo i nomi di quelle un po' più acustiche, se è quello che cerchi, ma ascolta l'album e ti direi anche di iniziarlo dal disco 2...

 

-Razzi Arpia Inferno e Fiamme

-Castelli per aria

-Letto di mosche

 

Meno acustiche ma interessanti composizioni

 

-Per sbaglio

-Le scarpe volanti

-Sorriso in spiaggia pt I&II (:wub:)

-È solo lunedì

-Lei disse

 

Chiaramente lasciarne fuori mi sembra delittuoso e non concordo coi miei stessi criteri di selezione, facci sapere ucca.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#178 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 aprile 2015 - 12:58

Non son bravo con le promesse, ma inizio a condividere qualche appunto vecchio per suonarsi i pezzi. Edito man mano

 

Tu e me

Spoiler

 

 

Castelli per aria

Spoiler

 

Nuova Luce

Spoiler

 

Ne ho altre che penso siano reperibili giuste anche online, più Sorriso che mi pare futile riportare su guitarra e che forse non saprei più su tastiera :(


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#179 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2015 - 18:03

Mi associo al tentativo di far redimere Ucca :D, postando i miei brani preferiti da "WOW", che secondo me (e qui non sono d'accordo con Maelstrom) è un autentico capolavoro:

https://m.youtube.co...h?v=Viyz5FU5aq0


https://m.youtube.co...h?v=y_wFx4TKNbI

https://m.youtube.co...h?v=tDVRpXwqD1o
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#180 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2015 - 03:35

Capolavoro o no lo adoro ;)

C'è davvero l'equilibrio giusto, a livello personale mi dispiace che a volte siano un po' troppo quadrati, scolastici, come se mancasse lo swing per fare il passo definitivo.


  • 0

#181 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 aprile 2015 - 11:19

me li scarico, me li ascolto, insomma ci provo ragazzi.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#182 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 aprile 2015 - 15:35

https://www.youtube....h?v=WlubcMBpf4k

questa è bella, forse è la prima canzone che mi piace. Non mi da fastidio nemmeno la voce.
Molto tirata, romantica.
 
Sembra un disco carino questo Wow.

EDIT:

Vabbè ragazzi, vi aggiorno dopo un pò di ascolti di tutto il meglio da voi suggerito (grazie).

Devo darvi assolutamente ragione su arrangiamenti e produzione. Bravi davvero, sono cresciuti (loro o chi lavora con loro) molto.
Questo Wow in particolare è davvero apprezzabile per come le canzoni sono sviluppate e curate, tra l'altro raro trovare cosi tante
"piccole idee" anche i gruppi molto più famosi (se penso agli ultimi Cure, mi viene da piangere). Detto ciò l'immagine nella mia mente
è questa e la condivido con voi: un ragazzo gracile, insignificante e anche brutto, si mette a posto. Palestra. Bei muscoli, spalle larghe, anche depilato.
C'è un problema però: non ha il cazzo. Ecco questa elegante sintesi credo sia sufficiente per me per non ascoltare più sta roba.
Nella roboante recensione (VI PREGO AGGIORNATELA RIPORTANDOLA SULLA TERRA! ALMENO I VOTI) ci troviamo di fronte al gruppo indipendente più importante della storia italica. Ecco ogni gruppo indipendente della scena rock recente aveva il cazzo. Non si scappa. Per cazzo intendo una voce carismatica e un chitarrista con personalità.

Qui abbiamo, una voce imbarazzante (spiaggiaaaaa, meeeeeeee, teeeee, cosiiiiiii..ma vattene affanculo!) e un chitarrista senza personalità. Bene, molto meglio
quando filtrano la voce (l'ideale se ci registrassero sopra quella di un cantante normale) e tagliano corto, perchè allora le canzoni sono gradevoli e apprezzabili. Tutto qua, vi saluto e grazie per la pazienza e i suggerimenti.

ps

ricordatevi soltanto che Ondarock è FAMOSA per le sue monografie. Famosa perchè autorevole, non perchè le fa scrivere dall'ufficio stampa dei gruppi o dai fan innamorati.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#183 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2015 - 23:04

Sono d'accordo, la monografia va ritoccata. Bisogna dare 9 a "WOW", e fra qualche anno anche la pietra. Dico fra qualche anno, perchè serve ancora un po' di tempo per capire che è forse il miglior disco italiano degli ultimi 20 anni, o tra i migliori comunque.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#184 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 aprile 2015 - 17:51

ucca, non te ne voglio e non me ne volere, però io ho l'impressione che qualsiasi cosa moderna non ti faccia mai godere. Ti leggo (dove ti leggo, sarà anche colpa di frequentazioni diverse quanto a topic musicali), esprimi apprezzamenti per questo o quel dettaglio, però c'è quasi sempre un'aggiunta molto tagliente, quasi esasperata.

Quindi ti chiedo senza intento provocatorio di consigliarmi 4 dischi italiani degli ultimi 5-6 anni, 2 di band "col cazzo" metaforico e 2 che in generale ti facciano proprio godere l'esperienza dell'ascolto, e prometto di sentirli ma di non commentarli per forza, di farlo se mai in privato (anche i consigli puoi mandarmeli in separata sede se non vuoi fare tu un confronto esplicito con la musicalità di WOW o dei Verdena).

 

Comunque anche per me è motivo di sofferenza vedere 8 a Solo un grande sasso e 7 o quel che è a WOW. Se fossi una persona seria mi proporrei come fanboy per una monografia OGGETTIVA asd

La penso come Carlo86, ovviamente


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#185 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2015 - 17:53

Sono d'accordo, la monografia va ritoccata. Bisogna dare 9 a "WOW"

  

Sì va beh, 20... non hanno dato 9 a nessun disco italiano finora, sarà bello ma non mi pare il disco italiano più bello di tutti i tempi. asd

 

(E il nuovo è una mezza porcata, diciamolo)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#186 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 aprile 2015 - 17:58

 

 

  

 

(E il nuovo è una mezza porcata, diciamolo)

 

Posto che no, ma stu Wow lo hai sentito?


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#187 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2015 - 18:05

Sì l'ho sentito e ritengo che sarebbe stato perfetto con mezz'oretta di meno. Comunque bello è bello, niente da dire, peccato che non abbiamo avuto il coraggio di proseguire e l'abbiano buttata in caciara.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#188 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 aprile 2015 - 18:05

ucca, non te ne voglio e non me ne volere, però io ho l'impressione che qualsiasi cosa moderna non ti faccia mai godere. Ti leggo (dove ti leggo, sarà anche colpa di frequentazioni diverse quanto a topic musicali), esprimi apprezzamenti per questo o quel dettaglio, però c'è quasi sempre un'aggiunta molto tagliente, quasi esasperata.

Quindi ti chiedo senza intento provocatorio di consigliarmi 4 dischi italiani degli ultimi 5-6 anni, 2 di band "col cazzo" metaforico e 2 che in generale ti facciano proprio godere l'esperienza dell'ascolto, e prometto di sentirli ma di non commentarli per forza, di farlo se mai in privato (anche i consigli puoi mandarmeli in separata sede se non vuoi fare tu un confronto esplicito con la musicalità di WOW o dei Verdena).

 

Comunque anche per me è motivo di sofferenza vedere 8 a Solo un grande sasso e 7 o quel che è a WOW. Se fossi una persona seria mi proporrei come fanboy per una monografia OGGETTIVA asd

La penso come Carlo86, ovviamente

 

ma guarda anche iosononcane ha fatto un bel disco, ultimamente. negli ultimi 10 anni, boh. poca roba ma non è colpa mia io ci provo ma mi fa proprio schifo come cantano, soprattutto. O parlano troppo o hanno una voce di merda. E' che facciamo fatica mi pare ad usare la voce come strumento, come invece si faceva prima (anni 80) e si fa all'estero tuttora. Mi è piaciuto un sacco l'ultimo degli horrors, a proposito di musica italiana naturalmente. e bellissimo anche quello dei war on drugs. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#189 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 19 aprile 2015 - 20:06

Comunque l'8 a Solo un grande sasso non si può proprio vedere, è obiettivamente fuori dal Mondo, da fan spudorato... E a dirla tutta pure i voti degli altri dischi - Wow escluso - sono tutti un po' troppo altini (e io apprezzo Il suicidio dei samurai e Requiem, eh!)... 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#190 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2015 - 22:02

Sono d'accordo, la monografia va ritoccata. Bisogna dare 9 a "WOW"

  
Sì va beh, 20... non hanno dato 9 a nessun disco italiano finora, sarà bello ma non mi pare il disco italiano più bello di tutti i tempi. asd
 
(E il nuovo è una mezza porcata, diciamolo)

Gozer, era una provocazione. Diciamo che, considerati gli standard del forum (che tu richiamavi) io gli darei almeno 8 o, comunque, un voto superiore a tutti gli altri dello stesso gruppo.
In assoluto, invece, per me è un disco da 9, ma come sempre giocano molto i gusti personali...

Il nuovo disco è ottimo (secondo i miei gusti) e andrebbe anche valutato alla luce del secondo volume che sta per uscire. Però, ci sta che non piaccia a te come non è piaciuto a tanti altri...Se tu vuoi trarne un giudizio oggettivo, sei libero di farlo. Io non sono in grado di dare giudizi oggettivi, e posso solo dire che per me è un disco ottimo ;)
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#191 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2015 - 22:12

Il nuovo disco è ottimo (secondo i miei gusti) e andrebbe anche valutato alla luce del secondo volume che sta per uscire. 

 

Se fossero stati pubblicati insieme sì, visto che non è così non vedo perché dover aspettare il prossimo per giudicarlo.

 

Più che altro mi dispiace perché rispetto a "Wow" hanno fatto un sacco di passi indietro a livello produttivo. Sembra registrato in uno scantinato, mentre il suono di "Wow" ha una statura importante. 

La mia sensazione è che siano voluti rientrare nell'Italietta... contenti loro.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#192 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2015 - 22:26

Il nuovo disco è ottimo (secondo i miei gusti) e andrebbe anche valutato alla luce del secondo volume che sta per uscire.


Se fossero stati pubblicati insieme sì, visto che non è così non vedo perché dover aspettare il prossimo per giudicarlo.

Più che altro mi dispiace perché rispetto a "Wow" hanno fatto un sacco di passi indietro a livello produttivo. Sembra registrato in uno scantinato, mentre il suono di "Wow" ha una statura importante.
La mia sensazione è che siano voluti rientrare nell'Italietta... contenti loro.
Sì, è vero, infatti sono più che altro io che aspetto il prossimo per giudicarlo definitivamente asd Giusto perché non è stata una scelta loro la doppia pubblicazione, ma è stata "imposta" dall'etichetta...
Per ora il primo volume mi è piaciuto e mi sono ritrovato con la recensione del forum (e tutte le altre, molto positive devo dire, che ho letto in giro).
So che sei uno attento, quindi credo sia inutile consigliarti di continuare ad ascoltarlo, perchè alcuni aspetti si colgono alla lunga...Poi, capisco che se c'è proprio una repulsione, nisba...Ci mancherebbe...
Sulla produzione, ci può stare quello che dici. Hanno voluto così, o meglio HA voluto così Alberto, perchè credo che in queste scelte abbia un peso preponderante, se non assoluto. Non credo però che hanno deciso di (ri)entrare nell'italietta... È stata semplicemente una volontà di cercare un nuovo suono, magari influenzato dagli ultimi ascolti fatti e dalle "manie" di Alberto di provare sempre nuove direzioni. Considera pure che è stato registrato nello stesso identico posto di WOW e di tutti gli altri loro dischi, ed è prodotto da loro stessi (a parte "Nevischio", prodotta da Fasolo dei Jennifer Gentle).
Insomma, è una scelta che può reputarsi sbagliata o non gradita, ma la cosa che mi fa ancora apprezzare i Verdena è che hanno delle trovate, seguono degli istinti e poi ci lavorano su, difficilmente fanno due volte la stessa cosa, anche magari sbagliando... Sono un gruppo "integro" in tal senso.
Poi, mi piacciono le canzoni di Endkadenz, le ho ascoltate anche dal vivo (dove crescono), e questo mi basta. La produzione è strana, può non piacere, ma le canzoni ci sono, sempre secondo le mie orecchie.
Mi sembrano, tutto sommato, ancora un'oasi da preservare nel panorama italiano.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#193 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 aprile 2015 - 00:07

Ma hanno cambiato la monografia? non mi ricordo ci fossero i voti infatti in quella di prima (o forse li hanno soltanto aggiunti in seguito e la mono è la stessa), ma solo i "dischi consigliati".

I voti mi sembrano parecchio entusiastici vedo (asd), ma nella direzione sbagliata, occorreva premiare "wow", mentre "il suicidio" miglior disco ci può stare (è il mio preferito insieme a wow).

 

@ucca A me la voce "senza cazzo" di Alberto Ferrari invece è sempre piaciuta un casino, sempre appesa, che sembra stia per collassare da un momento all'altro, mette a durissima prova le corde vocali, in canzoni come Luna tanto per fare un esempio.

 

Ecco, magari prova il suicidio dei samurai, decisamente più rock e magari con gli "attributi" che cerchi, tanto ormai ti stai facendo tutta la discografia dei Verdena, mi sembrerebbe assurdo privartene asd 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#194 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 aprile 2015 - 14:41

Ma hanno cambiato la monografia? non mi ricordo ci fossero i voti infatti in quella di prima (o forse li hanno soltanto aggiunti in seguito e la mono è la stessa), ma solo i "dischi consigliati".

I voti mi sembrano parecchio entusiastici vedo ( asd), ma nella direzione sbagliata, occorreva premiare "wow", mentre "il suicidio" miglior disco ci può stare (è il mio preferito insieme a wow).

 

@ucca A me la voce "senza cazzo" di Alberto Ferrari invece è sempre piaciuta un casino, sempre appesa, che sembra stia per collassare da un momento all'altro, mette a durissima prova le corde vocali, in canzoni come Luna tanto per fare un esempio.

 

Ecco, magari prova il suicidio dei samurai, decisamente più rock e magari con gli "attributi" che cerchi, tanto ormai ti stai facendo tutta la discografia dei Verdena, mi sembrerebbe assurdo privartene asd

 

ma perchè sei di milano e non ti da fastidio la "e"

 

io e teeeeeee

 

nienteeeeeee

 

Questa cosa della bocca sempre aperta a me provoca dolore e morte. Ad ogni modo, provo pure con il sudicio dei samurai e ti fo sapere.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#195 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 aprile 2015 - 15:36

asd

La "E" apertissima può rappresentare un problema, non sai quanto ci ho messo a capire "vedo te" ["VEEEEDO TAAAAA"(?) è quello che capivo], ma alla fine si supera dai.

Non sono di Milano ad ogni modo.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#196 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 aprile 2015 - 16:16

io conta capivo COLLAAAAAA, e pensavo sniffasse la colla.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#197 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2015 - 19:17

Me li sono sciroppati abbastanza qualche anno fa, in quanto ascoltati da miei amici-conoscenti(assieme agli altri due totem After e Marlene). Visti i chitarroni, l'attitudine grange e sguaiata, non mi è mai venuta la curiosità di andare oltre, francamente. Però mi piaceva molto un pezzo dal primo disco, "Nel mio letto", che in effetti  ha un'attitudine diversa. Se sto famigerato "Wow" gli assomiglia un po', allora dovrei sentirlo...


  • 0

#198 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2015 - 20:04

Me li sono sciroppati abbastanza qualche anno fa, in quanto ascoltati da miei amici-conoscenti(assieme agli altri due totem After e Marlene). Visti i chitarroni, l'attitudine grange e sguaiata, non mi è mai venuta la curiosità di andare oltre, francamente. Però mi piaceva molto un pezzo dal primo disco, "Nel mio letto", che in effetti  ha un'attitudine diversa. Se sto famigerato "Wow" gli assomiglia un po', allora dovrei sentirlo...


È del secondo album, prodotto da Manuel Agnelli. Sì, forse "WOW" è più vicino a quelle atmosfere lì che ad altre loro cose, però è diverso come produzione e come intenzione generale.
Comunque, se i Verdena non vi piacciono, non sforzatevi ad ascoltarli, perché volete tormentarvi? :D Siete masochisti...
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#199 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 07:26

Io personalmente faccio finta cantino in inglese, la cosa bella di Wow è che la voce è talmente trattata che mi riesce facilissimo non capire niente di quello che dice e quindi non farmi fuorviare dalla nullità dei testi asd


  • 2

#200 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 28 aprile 2015 - 08:58

Io personalmente faccio finta cantino in inglese, la cosa bella di Wow è che la voce è talmente trattata che mi riesce facilissimo non capire niente di quello che dice e quindi non farmi fuorviare dalla nullità dei testi asd

 

 I testi di Wow non sono nulli!!!! :mattarello:

 

 

 

 

non tutti, non del tutto, via.

 

-------

 

Prossimamente mi sa che aggiungo degli accordi, alla fine anche di Sorriso in Spiaggia, poi chi vuole se la rivolta un po'. Pure su Endkadenz perché lì avrei bisogno di qualche consiglio.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi