Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Egyptian Hip Hop (Non È Rap Egiziano Eh!)


  • Please log in to reply
168 replies to this topic

#101 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12412 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 novembre 2012 - 14:56

cari toy. mi spiace, ci siamo divertiti e voluti tanto bene, ma good don't sleep è il disco dell'anno.
seconda metà assolutamente spaziale, da SYH fino a John Baker è un imponente viaggio ai confini della musica pop.

bill nelson e japan sono i numi tutelari, come già detto. però questo è un disco originalissimo.

10sudieci.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#102 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 18:55

ma un linkino??
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#103 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 19:21

Noto che in giro, a parte OR e SdM, non se li sono filati nessuno. DIS ci va giu freddino (6 risicato). Più che di nicchia pare un prodotto bypassabile. Era Stott il disco del mese! Ve lo siete proprio bruciati!! :P

Veramente stanno beccando diverse belle recensioni.

8 su Uncut, 7.5 su Pitchfork (se consideri che sono inglesi devi alzarlo di uno), 7 su NME (ma articolone di due pagine dedicato alla band comunque), BBC non mette voti ma parla di "trionfo". E andando di Youtube, al momento hanno più visite loro di Andy Stott. :P (Il cui disco, vogliamo dirlo neanche troppo silenziosamente?, è una merda di quelle fumanti. Ok in realtà non l'ho sentito per intero, mi son fermato molto prima).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#104 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 19:25


Noto che in giro, a parte OR e SdM, non se li sono filati nessuno. DIS ci va giu freddino (6 risicato). Più che di nicchia pare un prodotto bypassabile. Era Stott il disco del mese! Ve lo siete proprio bruciati!! :P

(Il cui disco, vogliamo dirlo neanche troppo silenziosamente?, è una merda di quelle fumanti. Ok in realtà non l'ho sentito per intero, mi son fermato molto prima).


Con questi giudizi tranchant su Stott e Lamar ti sei giocato la mia stima :P (quello su Kendrick non te lo perdonerò mai asd )

Per quanto riguarda il disco, è stato accolto piuttosto bene invece, il 7.5 di Pitchfork forse è il voto più alto a una band inglese quest'anno.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#105 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 19:28

1. bill nelson e japan sono i numi tutelari, come già detto.
2. però questo è un disco originalissimo.

A mio avviso il punto 2 è conseguenza del punto 1. Quel circolo di signorini non è stato granché influente sulla pop music successiva (forse erano troppo difficili da replicare) e va da sé che chi tenti di proseguirne il discorso suoni come una cosa a sé, vieppiù se lo fa dopo tutto questo tempo.
Con tutte le dovute differenze ovviamente (il canto etereo, le chitarrine afro, ecc.).


Con questi giudizi tranchant su Stott e Lamar ti sei giocato la mia stima :P (quello su Kendrick non te lo perdonerò mai asd )

Mi spiace Sfossy ma ormai se in un disco non sento composizione cado addormentato dopo 2 minuti, di soli beats (Lamar) o di sola atmosfera (Stott) non riesco più a vivere :** Buon loro ascolto comunque.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#106 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 19:34

In verità Lamar ha pure i violini celtici che tanto ti piacciono :( Stott l'ho ascoltato sempre nei contesti giusti e si è rivelato il disco perfetto per l'autunno. In cuffia poi è fenomenale. Dai, se entro la fine dell'anno escono un paio di dischi che mi piacciono di più se ne va fuori dalla top 10 asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#107 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 19:45

ma un linkino??


Ti porgo una rosellina indiretta, trovi due linki nella pagina, non so però se siano funzionanti: http://plixid.com/20...sleep-2012-mp3/ spero di sì...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#108 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 20:17


ma un linkino??


Ti porgo una rosellina indiretta, trovi due linki nella pagina, non so però se siano funzionanti: http://plixid.com/20...sleep-2012-mp3/ spero di sì...


grazie gozzy caro, funge!
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 20:58

facile misurare il pene


sul mio si possono fare solo delle stime, è come quei calamari giganti che vivono negli abissi e che nessuno ha mai visto, si calcola la loro grandezza grazie alle tracce di morte che i loro tentacoli lasciano sugli squali che avvolgono portando alla fine

(scherzo, non è lungo nemmeno i 7 centimetri che la donna OR usa come base)
  • 0

 


#110 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 21:09


facile misurare il pene


sul mio si possono fare solo delle stime, è come quei calamari giganti che vivono negli abissi e che nessuno ha mai visto, si calcola la loro grandezza grazie alle tracce di morte che i loro tentacoli lasciano sugli squali che avvolgono portando alla fine


Agnelli portava l'orologio sopra al polsino.
Chuck Norris le palle sopra ai boxer.
asd
  • 0

#111 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2012 - 20:36


Dio mannaro, mai che vengano a harstad


bè la prima data del tour è Oslo, 20 febbraio.

eh dai, giusto quei 1400 km asd
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#112 Posers

    godspeed you, mate!

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 12:22

plagiano i boards of canada che una meraviglia nelle intro!
8.. ??????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????????????
ma che vi bevete asd
  • 0

#113 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:07

Ma i Boards of Canada sono famosi per fare canzoni in questo stile?
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#114 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:26

l'altro giorno ascoltando il disco ho avuto quest'immagine dei cocteau twins suonati dagli ABC e cantati da billy corgan.

non c'entrano niente con nessuno dei tre gruppi, ma l'immagine e' simpatica.
  • 0

#115 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 13 novembre 2012 - 16:37

bel disco, bellissime idee, grandi soluzioni talvolta, tanto divertimento, ma certi suoni fanno proprio schifo.
  • 0

#116 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 16:40

Già, non hanno i National a insegnargli come si arrangia un brano del resto. asd asd asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#117 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 19:05

Cosa c'entrerebbero i National, Gozer? :)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#118 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 20:04

Cosa c'entrerebbero i National, Gozer? :)

Una cosa fra me e Inci.


Comunque ho trovato questa intervista in cui si confermano sfighy di prima categoria, sembra che abbiano paura di rispondere. Una parola ogni dieci secondi: https://www.youtube....h?v=NARr_mgx21g asd
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#119 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 08:26

cantati da billy corgan.


Pearl Sound sembra un pezzo degli Smashing Pumpkins, il mood è identico e la voce ricorda Corgan!

l'EP l'avete sentito? Il pezzo che mi piace di più, Moon Crooner, è ottanta a manetta: Duran Duran o gli ABC e i Japan di Adolescent Sex, insomma molto New Romantic
  • 0

#120 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 08:40

l'EP l'avete sentito? Il pezzo che mi piace di più, Moon Crooner, è ottanta a manetta: Duran Duran o gli ABC e i Japan di Adolescent Sex, insomma molto New Romantic


Concordo!
Direi piu' ABC che Duran (quelle tastiere cosi' sature, in senso buono..e quella voce sinuosa..mi ricorda piu' lo stile di Fry che di LeBon).
E la linea ritmica fa molto Karn e Japan! ;)
  • 0

#121 Posers

    godspeed you, mate!

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 07:55

SYH mi piace moltissimo!!!!!
  • 0

#122 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 17 novembre 2012 - 06:47

Sezione strumentale da paura (in particolare quella ritmica), richiami ai Japan, atmosfere eteree (pure troppo a volte)...però...e dai, non si può cantare in questo modo (ovviamente in my opinion). Sennò dall'etereo si passa al sonnolento (in "Snake Lane West" ogni volta mi cala la palpebra, ma qui è colpa anche della parte strumentale) o persino al latte alla ginocchia.
Gli ultimi dischi "eterei" che mi son piaciuti, avevano un cantante sopra le righe (leggi: "Given to The Wild" e "Smother").

Andando alle singole composizioni, per quanto "Tobago" abbia un incedere intrigante e "The White Falls" uno dei pochi picchi epici (con quella chitarra imbevuta di misticismo che mi ha fatto ritornare alla mente i Felt), il disco si rivela a pieno nella parte finale: "SYH" ha il classico tiro da singolo immediato e "One Eyed King" ha atmosfere più immense dell'universo (e persino il cantante sembra darsi una scrollata).
Sul giudizio globale non saprei, il non apprezzamento viscerale per il cantante incide sulla valutazione finale (il suo cantilenare andrebbe assunto col contagocce); non è un caso che le melodie che mi paiono più interessanti lo sono grazie alle armonie o atmosfere create da tastiere o chitarra ("Yoro Diallo", "SYH").

Disco da risentire più in là, o forse band da giudicare al prossimo disco.
  • 1

#123 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12412 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 novembre 2012 - 07:20

MENO
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#124 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 07:47

Già. Non potrebbe davvero essere cantato in nessun altro modo, più lo riascolto e più me ne convinco. Baritono spigoloso in stile post-punk? Per carità. Voce isterica alla Klaxons? Farebbe ridere viste le atmosfere eteree sottostanti. Voce alla Sylvian? Ci sarebbe stata bene, ma visto che c'erano già alcune affinità strumentali poi avreste gridato alla band-clone.

Questa era l'unica maniera, e poi onestamente la state facendo pesante con questa storia, a leggere certi commenti pare che siano l'equivalente maschile delle fatine dream-pop, e invece c'è un impatto melodico nettamente superiore, le linee vocali sono ben definite, al limite è solo il timbro a essere sfocato. Non sono nebulose vocali come in molti dischi di dream-pop attuale: qui ci sono le canzoni e poi ci sono le atmosfere.

Comunque a ogni ascolto è sempre più bello per quanto mi riguarda, l'altro giorno ho messo "Alalon" e santocielo l'ho sentita tipo 15 volte di fila, mi stava rosicando il cervello.
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#125 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 17 novembre 2012 - 16:41

a me sta facendo letteralmente impazzire questo disco dalle atmosfere così esotiche e strane, la parte ritmica è pazzesca (su Strange vale pensavo fosse resuscitato Karn al basso) e proprio non mi da nessun fastidio la voce del cantante, la trovo amalgamata perfettamente con la musica
non me l'aspettavo proprio che fosse così bello, prima avevo ascoltato solo Yoro diallo e non mi aveva preso per niente (adesso è una droga); per me la parte migliore è la tripletta finale da paura, ma non c'è un pezzo mediocre in tutto il disco
  • 0

#126 Posers

    godspeed you, mate!

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 23:24

l'inizio di One Eyed King mi piace da impazzire! :wub:
  • 0

#127 koster

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 08:45

Vederlo disco del mese mi ha sorpreso non poco. Non mi è sembrato un granché. Del resto stando anche ai voti degli altri redattori si capisce ciò.
  • 1

#128 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 09:04

Vederlo disco del mese mi ha sorpreso non poco. Non mi è sembrato un granché. Del resto stando anche ai voti degli altri redattori si capisce ciò.


Eh già, i redattori di OR sono notoriamente aperti verso questo tipo di musica del resto. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#129 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 09:34


Vederlo disco del mese mi ha sorpreso non poco. Non mi è sembrato un granché. Del resto stando anche ai voti degli altri redattori si capisce ciò.


Eh già, i redattori di OR sono notoriamente aperti verso questo tipo di musica del resto. asd


Cosa intendi per "questo tipo di musica"?
  • 0

#130 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 22 novembre 2012 - 09:46

boh io più lo ascolto più diventa bello, ormai è una mania e ogni volta ci trovo qualcosa di nuovo: ieri mi si è dischiusa in tutta la sua bellezza Pearl sound tanto per dire
al momento disco dell'anno per il sottoscritto
  • 2

#131 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 09:49

Cosa intendi per "questo tipo di musica"?

Brit-indiume chitarristico in generale. Fra i redattori di OR non è mai stato una passione, per usare un eufemismo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#132 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12412 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 novembre 2012 - 09:49

al momento disco dell'anno per il sottoscritto


idem
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#133 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2012 - 09:51


Vederlo disco del mese mi ha sorpreso non poco. Non mi è sembrato un granché. Del resto stando anche ai voti degli altri redattori si capisce ciò.


Eh già, i redattori di OR sono notoriamente aperti verso questo tipo di musica del resto. asd


Tranne chi la recensisce e chi sceglie il disco del mese, a quanto pare :firuli:
  • 0

#134 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 09:53

Tranne chi la recensisce e chi sceglie il disco del mese, a quanto pare :firuli:

Una rondine non fa primavera. E poi che annotazione sarebbe? Io stavo proprio rispondendo al tizio che faceva notare i voti bassi degli altri. Quindi recensore e selezionatore erano già esclusi.

Anzi, solo il recensore visto che l'hai stroncato anche tu. Disco del mese con la media del 5,9 asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#135 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 22 novembre 2012 - 09:59


al momento disco dell'anno per il sottoscritto


idem

;D non l'avrei mai detto, ma al momento ha superato i Toy nelle mie preferenze (mi sono calati un pochinino), vediamo col tempo..

Tranne chi la recensisce e chi sceglie il disco del mese, a quanto pare :firuli:

Claudio ti piace questo disco?
  • 0

#136 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2012 - 10:06


Tranne chi la recensisce e chi sceglie il disco del mese, a quanto pare :firuli:

Una rondine non fa primavera. E poi che annotazione sarebbe? Io stavo proprio rispondendo al tizio che faceva notare i voti bassi degli altri. Quindi recensore e selezionatore erano già esclusi.

Anzi, solo il recensore visto che l'hai stroncato anche tu. Disco del mese con la media del 5,9 asd


Per me 6 non è una stroncatura, anzi, è più o meno la media dei miei voti annuali.
Quindi, carino ma nulla più, per me, ma potenzialmente interessante per il nostro pubblico, che infatti, a quanto pare, apprezza la scelta.
Secondo la fu-Tyvek, però, piaceva solo qui :unsure:

Poi non mi pare che proposte analoghe siano state trattate male, vedi anche Zun Zun Egui, ad esempio, altro nostro disco del mese, votato addirittura con 8.5.
I Klaxons furono il mio n.2 dell'anno 2010, per citare altre britanneria sparsa.
Dipende dai dischi, dai gusti e dai recensori, ma parlare di preconcetti general-redazionali mi pare improprio.
  • 1

#137 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 10:10

Poi non mi pare che proposte analoghe siano state trattate male, vedi anche Zun Zun Egui, ad esempio, altro nostro disco del mese, votato addirittura con 8.5.
I Klaxons furono il mio n.2 dell'anno 2010, per citare altre britanneria sparsa.
Dipende dai dischi, dai gusti e dai recensori, ma parlare di preconcetti general-redazionali mi pare improprio.

Sì ma anche gli Zun Zun Egui difatti non se li filò nessuno a parte chi li aveva recensiti e poco più. I Klaxons sono l'unico disco di tutto l'enorme calderone, contante centinaia di dischi ricordiamolo, che da quando esiste Ondarock io ricordi in una top-10 redazionale (mmm... forse anche i Wild Beasts? Non sono sicuro. E comunque fra i tanti, in caso, si poteva pescare di molto meglio asd ).
Suvvia, non è la vostra cup of tea, non vedo perché negarlo. Un redattore ferrato sul terreno non ce l'avete, tant'è che c'arrivate sempre nettamente dopo le mie segnalazioni.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#138 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2012 - 10:14

Suvvia, non è la vostra cup of tea, non vedo perché negarlo. Un redattore ferrato sul terreno non ce l'avete, tant'è che c'arrivate sempre nettamente dopo le mie segnalazioni.


Mah, a me pare che Giordani sia ferratissimo in materia, così come, in parte anche i vari Delli Paoli, Sgrignoli & C. Poi resta da capire se il discorso vada ristretto solo a quello che piace a te, o anche a tutto il resto: nel primo caso, è più comprensibile che sia tu a fare prima le segnalazioni...
Ma poi quale sarebbe la webzine italiana che invece tratta benissimo tutta questa roba, a parte forse quella su cui scrivi?
  • 0

#139 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 10:18

Mah, a me pare che Giordani sia ferratissimo in materia, così come, in parte anche i vari Delli Paoli, Sgrignoli & C. Poi resta da capire se il discorso vada ristretto solo a quello che piace a te, o anche a tutto il resto: nel primo caso, è più comprensibile che sia tu a fare prima le segnalazioni...

Na, parlo del campo in generale e puoi pure continuare a negare per quel che mi interessa. Ho solo fatto un'osservazione.


Ma poi quale sarebbe la webzine italiana che invece tratta benissimo tutta questa roba, a parte forse quella su cui scrivi?

Non saprei, non leggo le webzine italiane.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#140 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 12:56

forse anche i Wild Beasts? Non sono sicuro. E comunque fra i tanti, in caso, si poteva pescare di molto meglio asd ).


Tsk, impossibile pescare di meglio.
  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#141 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 13:45

Suvvia, non è la vostra cup of tea, non vedo perché negarlo. Un redattore ferrato sul terreno non ce l'avete, tant'è che c'arrivate sempre nettamente dopo le mie segnalazioni.


Sono indeciso tra questa :ossequi: e questa :monk:
:P
  • 0

#142 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 16:49

Tsk, impossibile pescare di meglio.

Scommettiamo? :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#143 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12412 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 novembre 2012 - 16:30

cmq niente da fare: è il disco dell'anno. a me continua a stregare la seconda parte del disco. SYH è semplicemente incredibile con quei gorgoglii di echi e tastiere che ricorda certa wave dei primissimi anni ottanta. è la musica che farebbero Bill Nelson o i Japan se avessero 20 anni adesso, il tutto con un retrogusto "esotico-coloniale" alla Duran Duran.
Nelle ultime tracce One Eyed King e soprattutto Illtoise, ci sento anche (ma magari è solo una mia suggestione) molto del bellissimo Seek Magic di Memory Tape senza la patina chillwave.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#144 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 16:35

cmq niente da fare: è il disco dell'anno.


Ora come ora, lo e' anche per me.
E non siamo gli unici..
  • 1

#145 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 16:39

Iltoise è poliritmica come i migliori king crimson, lo sapevate? nel codone strumentale quell'ostinato che tiene la tastiera (probabilmente un sequencer, un arpeggiatore o qualche meccanismo del genere) è in 5/8, mentre il resto della band è in 4/4 - però ogni tanto la tastiera tronca la sequenza per rientrare in pari, poche volte comunque
  • 6

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#146 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 16:47

Iltoise è poliritmica come i migliori king crimson, lo sapevate? nel codone strumentale quell'ostinato che tiene la tastiera (probabilmente un sequencer, un arpeggiatore o qualche meccanismo del genere) è in 10/8, mentre il resto della band è in 4/4 - però ogni tanto la tastiera tronca la sequenza per rientrare in pari, poche volte comunque


Thelonious..quando sento parlare te di musica..mi incanto come quando vedo Sgarbi parlare di arte.
(e' un complimento per me, eh)
  • 0

#147 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 17:42


cmq niente da fare: è il disco dell'anno.


Ora come ora, lo e' anche per me.
E non siamo gli unici..


Siete talmente belli da rendermi felice nonostante questo tempo di cacca!
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#148 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12412 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 dicembre 2012 - 04:31

Iltoise è poliritmica come i migliori king crimson, lo sapevate? nel codone strumentale quell'ostinato che tiene la tastiera (probabilmente un sequencer, un arpeggiatore o qualche meccanismo del genere) è in 5/8, mentre il resto della band è in 4/4 - però ogni tanto la tastiera tronca la sequenza per rientrare in pari, poche volte comunque


io l'avevo capito fin dal primo ascolto ( ashd )
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#149 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 16:50

disco affascinante e sicuramente tra i migliori dell'anno... non sara' primo solo perche' di giorno e' un disco pessimo.

di notte invece straccia alla grande ogni concorrente.

(avevo postato per sbaglio nel topic dei toy)
  • 0

#150 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 16:52

Secondo me come definizione e' piu' giusta per il disco dei Toy! :P

Good Don't Sleep invece per me va bene in tutte le 24 ore. Anche in bagno.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi