Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Kanye West - My Beautiful Dark Twisted Fantasy [Def Jam 2010]


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#151 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 15:59

non so, magari vi sta sul c***o a tutti, ma ieri sera su Rapubblica TV c'era Gino Castaldo e un altro tizio che non conosco che stavano incensando questo disco alla grande.
a me continua a non dire nulla ma non faccio nemmeno molto per ascoltarlo a dovere, visto che il genere proprio non m'aggrada.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#152 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 16:12

Ecco Castaldo ad esempio è un muffosone pazzesco! Credo dunque che il suo  apprezzamento discenda dal fatto che lui, come molti altri giornalisti musicali della sua generazione, ha avuto la sua fase di infatuazione black/hip/trip hop a cavallo tra gli anni 80 e i 90, massima sua concessione all'elettronica "commerciale" (altro termine obsoleto)

Comunque mentre scriviamo floddss ha la macchina in fiamme (controllare pliz), mentre blackwater so dove abita, per cui....


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#153 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 17:13

Comunque mentre scriviamo floddss ha la macchina in fiamme (controllare pliz)


Mia sorella (che mentre ero in USA s'è portata via la macchina a Bologna) ringrazia  asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#154 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 18:46

ha avuto la sua fase di infatuazione black/hip/trip hop a cavallo tra gli anni 80 e i 90, massima sua concessione all'elettronica "commerciale"



infatti se la monae e' vecchia...pure west lo e'...non e' che si discosti moltissimo proprio da quelle cose li...
  • 0

#155 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 20:32

Disco meravigliosamente citazionista (oltre a "dark fantasy" e "Power", non so se avete già notato che la melodia di "Hell Of A Life" è identica a quella di "Iron Man" dei Sabbath!

Comunque: arrangiamenti sontuosi ("Dark Fantasy", "Devil In A New dress"), melodie memorabili ("All Of The Lights", "Runaway"), rap serrati e oscuri ("Monster", "So Appalled"), potenza negrorock ("Gorgeous", "Power"), un tocco intimista ("Blame Game") e un po' di tribalismo danzabile (le due tracce finali legate tra loro). Cos'altro si vuole da un disco hip-hop, black e dintorni?
  • 0

#156 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 20:49

potenza negrorock ("Gorgeous", "Power")


cioe' adesso per essere rock basta una chitarra campionata?

siamo apposto!
  • 0

#157 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 20:53


potenza negrorock ("Gorgeous", "Power")


cioe' adesso per essere rock basta una chitarra campionata?

siamo apposto!


No, è il mood generale che ha un'aggressività e intensità assimilabili più al rock che all'hip-hop. Ma poi scusa, l'hip-hop è andato avanti tanti anni a campionamenti, diversi capolavori non hanno un solo secondo suonato live, dov'è il problema?
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#158 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 20:57

il problema e' che non sono rock...e dove lo erano si parlava di crossover semmai...a parte forse i CYPRESS HILL che sono al confine....ma li la chitarra e' suonata eccome...e che chitarra!

qui ci sono due scorreggine di 21 century e un fraseggio melenso pseudo santaniano...ma come si fa' a parlare di rock..

mo' sto' disco e' tutto...eddaje!!!!


  • 0

#159 pompatello

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 21:11

il problema e' che non sono rock...e dove lo erano si parlava di crossover semmai...a parte forse i CYPRESS HILL che sono al confine....ma li la chitarra e' suonata eccome...e che chitarra!

qui ci sono due scorreggine di 21 century e un fraseggio melenso pseudo santaniano...ma come si fa' a parlare di rock..

mo' sto' disco e' tutto...eddaje!!!!



Ma quello che intendi (e che non ti andrebbe giù) è che West si atteggi un po' da rocker senza esserlo veramente o che comunque la faccia fuori da quello che è in realtà? Non capisco il perché della tua strenua e sistematica opposizione a questo disco..
  • 0

#160 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 00:32

no la mia e' una opposizione a chi lo apprezza in modo secondo me esagerato..leggasi "sopravalutazione"...poi e' evidente che ci sia di peggio...
  • 0

#161 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 09:24

cioe' adesso per essere rock basta una chitarra campionata?

siamo apposto!


Il rock non è un chitarra; è la potenza con cui suona quella chitarra.
  • 0

#162 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 09:38

basta, mi avete incuriosito, la strategia pannelliana di Gozer il Bannato ha avuto successo, mi sentirò il disco del Kane, ormai sono preparatissimo
  • 0

#163 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 09:41


mi sentirò il disco del Kane, ormai sono preparatissimo


al peggio.
  • 0

#164 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 dicembre 2010 - 09:46

ho ascoltato qualche brano sul tubo.

solo per l'effetto vocale che utilizza (simil vocoder) merita la forca.

saluti.
  • 0

#165 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 dicembre 2010 - 09:50

Lo ascolterò anche io, ma anche se mi piace dirò che è una merda, non vorrei che dimensionidol venga a citofonarmi nel cuore della notte
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#166 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 12:37


solo per l'effetto vocale che utilizza (simil vocoder) merita la forca.



si quello poi ha rotto proprio i maroni da Cher in poi....
  • 0

#167 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 12:44

Si vabe pero'basta...cioe' se non vi piace il disco chissenefrega,pero' non esiste la critica "il vocoder fa schifo"...che vuol dire?
Nemmeno lo usasse per tutto il disco,ok non vi piace, pero' basta co ste argomentazioni a caso, che se ci andiamo col lanternino smontiamo tutti i dischi rock.Non tormentatevi,non ascotaltelo e basta...

  • 0

#168 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2010 - 12:46

dimensionidol, non ho capito una cosa, ti è piaciuto il disco?  :D
  • 0

#169 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 12:47



solo per l'effetto vocale che utilizza (simil vocoder) merita la forca.



si quello poi ha rotto proprio i maroni da Cher in poi....


Ne avrebbe dovuto fare un uso più intenso invece, come accaduto nel disco precedente. Non credo che la voce sia il suo punto forte, meglio truccarla a dovere, renderla robotica per farla paradossalmente più calda
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#170 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 13:15

Cos'ha di sbagliato il vocoder? Cioè personalmente non mi tiro le pippe sul vocoder e a volte posso trovarlo incongruo alle basi, ma è demonizzato come se fosse IL MALE in ogni sua possibile declinazione.
  • 0

#171 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 13:19

io penso che la voce debba essere usata senza effetti...o al limite gli effetti vanno dosati per creare un effetto appunto...non solamente perche' la tecnologia lo impone....o peggio ancora per coprire pecche in fase di canto....
  • 0

#172 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 13:27

io penso che la voce debba essere usata senza effetti...o al limite gli effetti vanno dosati per creare un effetto appunto...non solamente perche' la tecnologia lo impone....o peggio ancora per coprire pecche in fase di canto....


Ma l'importante è comunque il prodotto che ne risulta. Non capisco se è una diffidenza etica nei confronti del vocoder o un giudizio a posteriori sulla musica che fino ad ora ha usato il vocoder e ti è risultata sgradevole. Nel secondo caso, forse un giorno qualcuno userà il vocoder in modo che apprezzerai, ma il merito non sarà del vocoder come non è stato suo il demerito se qualcuno l'ha usato male a lungo.
  • 0

#173 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 dicembre 2010 - 13:29

Si vabe pero'basta...cioe' se non vi piace il disco chissenefrega,pero' non esiste la critica "il vocoder fa schifo"...che vuol dire?
Nemmeno lo usasse per tutto il disco,ok non vi piace, pero' basta co ste argomentazioni a caso, che se ci andiamo col lanternino smontiamo tutti i dischi rock.Non tormentatevi,non ascotaltelo e basta...


dimmi cosa ti fa piacere leggere a proposito di kw e vedrò di accontentarti, così la si smette subito.

ciao.
  • 0

#174 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 13:49



Ma l'importante è comunque il prodotto che ne risulta. Non capisco se è una diffidenza etica nei confronti del vocoder o un giudizio a posteriori sulla musica che fino ad ora ha usato il vocoder e ti è risultata sgradevole. Nel secondo caso, forse un giorno qualcuno userà il vocoder in modo che apprezzerai, ma il merito non sarà del vocoder come non è stato suo il demerito se qualcuno l'ha usato male a lungo.


ripeto...il vocoder va' dosato...pure nel disco della monae ci sono dei passaggi...ma west in certi punti lo usava proprio come cifra stilistica...cosi se ne abusa...esattamente come un disco rock con 3000 assoli...non vuol dire che gli assoli non si debbano fare...

solo nei kraftwerk poteva avere senso...dato che era agli inizi...e che l'effetto doveva essere robotico...

ma santo iddio in certi prodotti dell' r'n'b e' onnipresente...sembra una cosa aggiunta per vendere....
  • 0

#175 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 13:59

io penso che la voce debba essere usata senza effetti...o al limite gli effetti vanno dosati per creare un effetto appunto...

Posted Image
  • 0

#176 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 14:09

se si chiamano "effetti" sembrera' banale ma a quello servono...in certe produzioni purtroppo non lo si e' ancora capito...e si va' a snaturare la componente sonora dell'insieme non ad arricchirla...
  • 0

#177 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 dicembre 2010 - 14:39

dimension, il vocoder e' uno dei tratti di distinzione dell'rnb recente, la strada aperta da West col disco precedente. Ha una sua funzione all'interno del genere, esattamente come il palm mute la ha nel thrash metal. Puo' piacere o meno, puo' risultare abusata o meno, ma non e' "inutile".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#178 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 14:56

yo, è un autotune non un vododer.  (sbaglio ?)
  • 0

#179 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 14:57

dimension, il vocoder e' uno dei tratti di distinzione dell'rnb recente, ...


Oddio, recente... Pensavo a Tupac e a Dre che si scambiano complimenti su  inneggiando alla California, ed era il 1995 a occhio e croce
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#180 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 dicembre 2010 - 14:57

yo, è un autotune non un vododer.  (sbaglio ?)


true
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#181 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 dicembre 2010 - 14:59


dimension, il vocoder e' uno dei tratti di distinzione dell'rnb recente, ...


Oddio, recente... Pensavo a Tupac e a Dre che si scambiano complimenti su  inneggiando alla California, ed era il 1995 a occhio e croce


Oddio, non conosco le cose a cui ti riferisci ma un conto e' un esempio di utilizzo, un altro uno stile consolidato fatto di decine e decine (anzi centinaia direi) di uscite in un lasso di tempo di due anni, in cui quell'elemento ha ormai assunto una posizione e uno scopo precisi.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#182 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 20:34

alé, l'ho sentito
i pezzi con delle basi molto semplici, old school, come il primo brano (Gangstarr) più un bel po' di creatività sua e gusto melodico mi piacciono abbastanza. Anche "Monster", su base tipo N.W.A, mi piace e anche quella con l'omaggio ai King Crimson è notevole.
Però ce ne sono di orrende, la doppietta di track 7-8 mi ha fatto capire perché molti afro-americani che ascoltano 'sta musica si fanno pesantemente di crack, ne avrei voluto anch'io.
Anche altri pezzi, con tutta quell'enfasi seria da tormentone rap epico di tamarri doc del ghetto, mi stroncano; personalmente non riesco a concepire l'hip-hop senza una bella dose di ironia, i Public Enemy piacchiavano durissimo e tiravano il triplo di 'sti lord dei bassifondi ma poi facevano anche gli stronzoni (com'era giusto che fosse) e il disco era molto più bilanciato e meno opprimente.
  • 0

#183 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 21:23

vabe' ma i public enemy sono di un altro livello rispetto a tutto il rap...
  • 0

#184 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 00:49

Ha una sua funzione all'interno del genere, esattamente come il palm mute la ha nel thrash metal.


assolutamente no..anche perche' il palm muting e' segno distintivo solo del metal..mentre l'autotune ed il vocoder sono in molti altri generi nel pop...

in piu' l'una e' una tecnica strumentale che non copre anzi esalta lo stile del musicista...l'altra e' una tecnica di studio atta nella maggioranza dei casi a coprire degli evidenti limiti ed in altri casi a colorire il suono...

il paragone non regge...

Anche "Monster", su base tipo N.W.A,


n.w.a. piu grande combo rap di sempre!!!!non bestemmiamo per favore!!!!
  • 0

#185 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 01:03


E neanche una sull'ultimo di Eminem??  >:(


ecco questo se e' possibile e' peggio di west...

asd
  • 0

#186 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 01:08

puo' essere..pero' ha sfracicato i maroni!!!!

asd
  • 0

#187 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 dicembre 2010 - 08:11


Ha una sua funzione all'interno del genere, esattamente come il palm mute la ha nel thrash metal.


assolutamente no..anche perche' il palm muting e' segno distintivo solo del metal..mentre l'autotune ed il vocoder sono in molti altri generi nel pop...

in piu' l'una e' una tecnica strumentale che non copre anzi esalta lo stile del musicista...l'altra e' una tecnica di studio atta nella maggioranza dei casi a coprire degli evidenti limiti ed in altri casi a colorire il suono...

il paragone non regge...


Sbagli: il palm muting e' una tecnica presente in tanti generi, perfino nel folk, ma non in maniera preponderante come in alcuni stili del metal. Nel thrash ha un valore fondativo/strutturale, passa dall'essere una tecnica espressiva (quale ovviamente nasce) all'essere una condicio sine qua non; questo si nota soprattutto negli artisti mediocri, che lo impiegano piu' come "segno di appartenenza" che altro.
Lo stesso vale per l'autotune, usato come espediente correttivo in diversi settori (anche a prescindere dal genere), e trasformato prima in strumento espressivo e poi in segno distintivo all'interno del nuovo mainstream americano. Anche qui i mediocri abbondano, e come forse in ogni stile sono loro a rappresentare al meglio la "grammatica" del genere.
La differenza che segnali pero' mi sembra basata piu' sul gusto ("questo si puo'", "quello non si puo'") che su un'effettiva considerazione delle situazioni.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#188 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 09:42

il "palm mute" chitarristico (o con il basso), rientra nel sapere suonare lo strumento, punto; si applica in ogni genere, dal funk al reggae. Io ad esempio lo uso un casino nei blues, con l'acustica.
Dime stai buono, comprati una chitarra e suonala, invece di perder tempo sui forum.
  • 0

#189 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:15

Cos'ha di sbagliato il vocoder? Cioè personalmente non mi tiro le pippe sul vocoder e a volte posso trovarlo incongruo alle basi, ma è demonizzato come se fosse IL MALE in ogni sua possibile declinazione.


lo è

a parte Auto-tune the News, ovviamente. asd
  • 0

rym |


#190 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:38

vi meritate i chipmunks!


asd

saluti.
  • 0

#191 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 13:08

il "palm mute" chitarristico (o con il basso), rientra nel sapere suonare lo strumento, punto; si applica in ogni genere, dal funk al reggae. Io ad esempio lo uso un casino nei blues, con l'acustica.
Dime stai buono, comprati una chitarra e suonala, invece di perder tempo sui forum.


si infatti il vocoder non rientra nel saper suonare un bel nulla...

comunque suono da 20 anni...infatti scrivo 10 volte di meno di altri su questo forum...

:)


  • 0

#192 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3377 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 13:10


il "palm mute" chitarristico (o con il basso), rientra nel sapere suonare lo strumento, punto; si applica in ogni genere, dal funk al reggae. Io ad esempio lo uso un casino nei blues, con l'acustica.
Dime stai buono, comprati una chitarra e suonala, invece di perder tempo sui forum.


si infatti il vocoder non rientra nel saper suonare un bel nulla...

sì, la tastiera  :)
  • 0

#193 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 13:26



il "palm mute" chitarristico (o con il basso), rientra nel sapere suonare lo strumento, punto; si applica in ogni genere, dal funk al reggae. Io ad esempio lo uso un casino nei blues, con l'acustica.
Dime stai buono, comprati una chitarra e suonala, invece di perder tempo sui forum.


si infatti il vocoder non rientra nel saper suonare un bel nulla...

sì, la tastiera  :)


questa risposta implica il fatto che uno sappia di cosa sta parlando mentre la considerazione che l'ha generata un po' meno. :D

A onor del vero, per completezza, ora esiste anche l'aggeggio virtuale (programma per pc), ma questo vale per moltissimi altri strumenti.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#194 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 14:06

si vabbe' okay..pero' e' principalmente un effetto...e soprattutto l'autotune che e' ancora piu' abusato....
  • 0

#195 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 14:17


il "palm mute" chitarristico (o con il basso), rientra nel sapere suonare lo strumento, punto; si applica in ogni genere, dal funk al reggae. Io ad esempio lo uso un casino nei blues, con l'acustica.
Dime stai buono, comprati una chitarra e suonala, invece di perder tempo sui forum.


si infatti il vocoder non rientra nel saper suonare un bel nulla...

comunque suono da 20 anni...infatti scrivo 10 volte di meno di altri su questo forum...

:)



allora ti insegnerò a suonare la Formula 1 (cit.)
  • 0

#196 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 14:20

no. è principlamente uno strumento che, fra l'altro, produce un effetto

Posted Image

l'autotune invece è un dispostivo e quindi non va suonato(caffè pagato per la ciambella di salvataggio che ti lancio ;D )
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#197 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 dicembre 2010 - 16:16

Posted Image


è un'opera del demonio... :P

aloha.
  • 0

#198 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2010 - 08:49



solo per l'effetto vocale che utilizza (simil vocoder) merita la forca.



si quello poi ha rotto proprio i maroni da Cher in poi....


dai, non fate così... persino il grande Sufjan Stevens s'è fatto conquistare dall'autotune ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#199 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2010 - 12:40

Sarà che non ho l'abitudine di comprare edizione limitate, ma questa volta ho fatto eccezione per togliermi lo sfizio, e questo pacchetto è proprio di un megalomane.
  • 0

#200 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2010 - 23:06

Tutti pazzi per Mr. West.
Un disco esagerato, pacchiano, riassunto perfettamente dall'orribile corto Runaway; ma in fondo Kanye West (mi) piace per questo.
Per il momento non mi convincono le code di Runaway e Blame game oltre a trovare piuttosto inutile Who will survive in America che avrei accorpato a Lost in the world


...ma nessuno si è filato il disco di Big Boi?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi