Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Kanye West - My Beautiful Dark Twisted Fantasy [Def Jam 2010]


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#51 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 15:45

sono curioso di vedere se anche il fattaccio di Taylor Swift incida sulle vendite.


Non direttamente e sicuramente l'album venderà abbastanza bene ma le radio (che influenzano la classifica dei singoli) l'hanno già parzialmente abbandonato, al momento tre pezzi sono entrati nella Billboard Hot 100 (Power, Runaway e Monster), ma nessuno ha raggiunto la top ten, solo la top 20 per una sola settimana e dovuta prevalentemente alle vendite in download.
E' vero che non tutti i suoi singoli, anche tra quelli più famosi, hanno avuto posizionamenti altissimi ma se si pensa che (le pur criticatissime) Love Lockdown e Heartless arrivarono rispettivamente al 3 e al 2 si ha l'idea della situazione, per non parlare di Gold Digger e Stronger che come singoli di debutto hanno avuto un impatto enorme a confronto con Power.
Vediamo che combinerà All Of The Lights, la presenza di Rihanna, La Roux e Fergie potrebbe aiutare...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#52 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 19:39


a campionare sono buoni tutti...

Sai com'è, l'hip hop funziona così, se non ti sta bene cambia genere. :)


ma prima non era un disco pop...ma vi volete decidere!!!!

eppoi se sapessi leggere avresti capito che mi riferisco al fatto che a usare basi e bofonchiarci sopra quattro cazzate sono capaci tutti...ma dato che sono 30 anni che lo si fa'...forse non basta un bel campionamento se poi il resto e' una merda...

vatti ad ascoltare gli A TRIBE CALLED QUEST oppure i DIGABLE PLANETS(a parte il fatto che li ci suonano pure sopra ai samples)...e poi forse si ragiona...
  • 0

#53 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 21:03

ma che c'entrano gli a tribe con kanye west? E' come se in ambito punk si confrontano i sex pistols con gli husker du.West e' piu' pop,piu' soul e probabilmente meno dotato dal punto di vista strettamente rap,ma io almeno in questo ultimo abum lo preferisco
  • 0

#54 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 21:07

ma che c'entrano gli a tribe con kanye west?


purtroppo nulla...infatti...
  • 0

#55 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 22:39

Io adoro sia i Tribe, sia i Digable sia Kanye. Ma quest'ultimo non fa l'hip-hop dei primi due; mi sembra un po' improbabile come paragone, ecco. I primi due hanno un sound piuttosto asettico, dalle tinte jazz, quello di Kanye è invece coloratissimo e spumeggiante, e anche se può perdere qualcosa in testi e flow, non me ne frega nulla perchè il disco suona fantastico lo stesso.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#56 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 24 novembre 2010 - 09:06

Quando ho ascoltato il disco mi è venuto in mente il sito Dagospia e il suo campionario CAFONAL.
Certo che gli americani sono maestri nel creare kitsch  asd
  • 0

#57 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 13:31

Io adoro sia i Tribe, sia i Digable sia Kanye. Ma quest'ultimo non fa l'hip-hop dei primi due; mi sembra un po' improbabile come paragone, ecco. I primi due hanno un sound piuttosto asettico, dalle tinte jazz, quello di Kanye è invece coloratissimo e spumeggiante, e anche se può perdere qualcosa in testi e flow, non me ne frega nulla perchè il disco suona fantastico lo stesso.

Quoto tutto
  • 0

#58 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 14:17


Certo che gli americani sono maestri nel creare kitsch  asd


ah questo e' sicuro...ma non mi sembra un gran pregio...
  • 0

#59 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 24 novembre 2010 - 14:56

e chi ha parlato di pregio, sto disco è 'na monnezza...
  • 0

#60 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 15:03

e chi ha parlato di pregio, sto disco è 'na monnezza...


molto meglio l'ultimo degli interpol, no? asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#61 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 15:08

e chi ha parlato di pregio, sto disco è 'na monnezza...


ah ecco...
  • 0

#62 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 24 novembre 2010 - 15:11


e chi ha parlato di pregio, sto disco è 'na monnezza...


molto meglio l'ultimo degli interpol, no? asd

no, almeno su questo la copertina è figa asd
  • 0

#63 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 15:13



e chi ha parlato di pregio, sto disco è 'na monnezza...


molto meglio l'ultimo degli interpol, no? asd

no, almeno su questo la copertina è figa asd


per me quella è l'unica cosa veramente di cattivo gusto (per fortuna che son 5 :)); il disco,invece, che lo dico a fare... :-*
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#64 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 15:18

Cioè... l'ho acquistato su iTunes e la copertina è censurata davvero, l'immagina è tutta pixellata, ma che scherziamo!? Ridicolo davvero...  :-\
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#65 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 24 novembre 2010 - 15:26

Cioè... l'ho acquistato su iTunes e la copertina è censurata davvero, l'immagina è tutta pixellata, ma che scherziamo!? Ridicolo davvero...  :-\

veramente ridicoli, censurano un dipinto. le robe dei matti...



  • 0

#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27793 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 16:11

per me la copertina è bellissima e riflette abbastanza il contenuto del disco e lo stato attuale di Kanye West.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 17:33


ma che c'entrano gli a tribe con kanye west?


purtroppo nulla...infatti...


Bravo Dimensional dagli giù pesante.... l'hip hop è morto con Dela Soul is Dead.
Il problema è che se si vuole fare undeground o indie si è fighetti in un modo , se si fa mainstream in un altro.
Leccate d'asfalto non ci sono più:

A LAVORARE !
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#68 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 19:30



l'hip hop è morto con Dela Soul is Dead.


mo' non esageriamo...

diciamo che e' andato avanti bene fino a meta' anni 90 e benino fino alla fine dei 90...oggi rimangono solo gli OUTKAST e poco altro secondo me...


  • 0

#69 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 13:16




l'hip hop è morto con Dela Soul is Dead.


mo' non esageriamo...

diciamo che e' andato avanti bene fino a meta' anni 90 e benino fino alla fine dei 90...oggi rimangono solo gli OUTKAST e poco altro secondo me...



E dire che io per certi versi Kanye lo considero un erede degli Outkast.
  • 0

#70 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 14:10

secondo me non c'entra nulla...la sua musica non si basa sul groove...e' basata sui campionamenti...e il rappato e' completamente diverso...gli Outkast derivano piu' dalla native tongue appunto a livello di rime...e sono per la maggior parte suonati...
  • 0

#71 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27793 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 14:13

c'è parecchia strumentazione anche in questo disco, eh.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#72 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 14:35

provero' a riascoltarlo...anche se faccio fatica...
  • 0

#73 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 21:10

Io adoro sia i Tribe, sia i Digable sia Kanye. Ma quest'ultimo non fa l'hip-hop dei primi due; mi sembra un po' improbabile come paragone, ecco. I primi due hanno un sound piuttosto asettico, dalle tinte jazz, quello di Kanye è invece coloratissimo e spumeggiante, e anche se può perdere qualcosa in testi e flow, non me ne frega nulla perchè il disco suona fantastico lo stesso.


era indeciso ma dopo aver letto questo post evito di sentirlo  asd potrei incazzarmi parecchio, sia i Tribe (alla faccia delle "tinte jazz"!) che i Digable me li sono masticati per tanto; i primi poi sono dei pesi massimi assoluti.
Quello prima del Kane l'avevo sentito e mi rompeva il cazzo e anche gli Outkast alla lunga mi sfiniscono.
A posto così.
  • 0

#74 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 00:31


Quello prima del Kane l'avevo sentito e mi rompeva il cazzo e anche gli Outkast alla lunga mi sfiniscono.


ma non c'e' la benche' minima somiglianza fra i due....
  • 0

#75 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 07:44

Beh,sicuramente in questo thread abbiamo capito che gli a tribe sono il gruppo rap che preferite(cosa tra l'altro emersa gia'nelle classifiche del forum).Piacciono anche a me,quello che ho contestato e' il metterli in mezzo con kanye west.D'altronde sono un gruppo di 20 anni fa che faceva rap-jazz con basi "minimali",west e' un rapper odierno che fa pop-rap-soul e l'ultimo suo lavoro come dite anche voi suona piu' "pomposo"(ma mai pesante secondo me).E' chiaro che non potete confrontare un bell'album di un genere con uno dei vertici assoluti di quel genere,senno' nel 2010 cosa vi piace?

  • 0

#76 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 10:34

E' chiaro che non potete confrontare un bell'album di un genere con uno dei vertici assoluti di quel genere,senno' nel 2010 cosa vi piace?


non mi piace niente, il dramma è questo
  • 0

#77 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 11:47


E' chiaro che non potete confrontare un bell'album di un genere con uno dei vertici assoluti di quel genere,senno' nel 2010 cosa vi piace?


non mi piace niente, il dramma è questo

A me solo quest'album...
  • 0

#78 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 12:27

le cose hip hop rap non mi piacciono da 10 anni...a parte gli outkast appunto...
  • 0

#79 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27793 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 12:42

E' chiaro che non potete confrontare un bell'album di un genere con uno dei vertici assoluti di quel genere,senno' nel 2010 cosa vi piace?

Quando dici uno dei vertici assoluti ti riferisci a questo di West vero? :-* Disco ENORME, sono ufficialmente in love, altro che Tribe e Tribe.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#80 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 12:55

telly, let's have a toast for the douchebags.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#81 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 18:24

non riesco proprio ad ascoltarlo...ci sto provando...ma e' un concentrato di banalita' da r'n'b marcio di mtv....

e cazzo ma c'e' pure il vocoder...ebbasta per favore!!!!!

come cavolo si fa a considerare sta roba un capolavoro... solo perche' ci sono brani che superano i 6 minuti...

veramente io non capisco...
  • 0

#82 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 19:26

cosa ti devo dire...

io trovo asfissianti molti altri qui dentro...che fra l'altro postano 10 volte piu' di me...e molto spesso a sproposito sparando solamente minchiate...a meno che questo non sia il fine ultimo di questo forum... 

:)
  • 0

#83 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 21:33

A me sembra che sei te che hai detto 250 volte che il disco e' banale e da MTV,va bene non ti piace basta
  • 0

#84 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 22:05

non riesco proprio ad ascoltarlo...ci sto' provando...ma e' un concentrato di banalita' da r'n'b marcio di mtv....

e cazzo ma c'e' pure il vocoder...ebbasta per favore!!!!!

come cavolo si fa' a considerare sta' roba un capolavoro...solo perche' ci sono brani che superano i 6 minuti...

veramente io non capisco...


Guarda, in brani come Gorgeous, Power, Devil In A New Dress ricorda addirittura il Nas di Illmatic; quindi anche sul piano rap ci sono prestazioni di alto livello; il vocoder poi c'è dappertutto e comunque non mi sembra se ne abusi.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#85 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 22:17

dico anche io la mia dopo i primi 3 ascolti (un po' pochini per un giudizio definitivo,quindi trattasi di prima impressione): trovo che il disco sia bello, ma che gli manchi il "guizzo". c'e' veramente tanta roba, ma per considerarlo un disco pop (in senso lato) con la p maiuscola mi sembra manchi qualche classicone.

di pezzi belli ce ne sono parecchi (io ho un debole per gorgeous), pero' di canzoni memorabili non ne trovo. runaway ha una melodia bolsa, all of the lights e' il singolone del disco, ma a parte un arrangiamento di fiati da paura e qualche bella trovata ritmica non mi sembra poi cosi' diversa da tanti pezzi d'alta classifica odierni, blame game e' fascinosa, ma si trascina avanti all'infinito, e cosi' via.

kanye west nasce produttore e si sente, la cura per i suoni e' maniacale, le basi ritmiche sono sempre intriganti, ma l'impressione che mi da e' che tutta questa cura nelgli arrangiamenti serva a nascondere una mancanza di genio a livello compositivo.

il flow come faceva notare sfos e' abbastanza grigio e prevedibile, ma quello che secondo me manca principalmente e' quell'essenzialita' del suono che rende un pezzo pop (ma anche rap) grande e che per esempio ha fatto la fortuna del suo idolo michael jackson.

in questo il disco mi sembra un passo indietro rispetto a love breakdown dell'album precedente (non rispetto al disco intero che nell'interezza era indigeribile), che risplendeva proprio grazie all'accurata selezione degli ingredienti.

questo disco mi da l'idea di una pasta alla carbonara con gamberi crudi ai germogli di soia. sicuramente interessante e ammirevole negli intenti, ma per me non e' questa l'alta cucina. quantificando insomma un 7+.

  • 0

#86 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 22:33

Grande lavoro di produzione, ma questo era preventivabile, per un disco non certo brutto epperò troppo ostico nel senso di troppo chiuso in se stesso. Sembra l'album di un nigga che parla alla sua gente, l'esatto opposto del precedente - molto "bianco" - che io considero un capolavoro, una sorta di risarcimento al proprio pubblico più affezionato all'indomani di 808's & Heartbreak  Poi vabbè, sentire la voce d Greg Lake in un disco del genere fa comunque il suo effetto :D, ma io non vado oltre alla piena sufficienza.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#87 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 22:34


non riesco proprio ad ascoltarlo...ci sto' provando...ma e' un concentrato di banalita' da r'n'b marcio di mtv....

e cazzo ma c'e' pure il vocoder...ebbasta per favore!!!!!

come cavolo si fa' a considerare sta' roba un capolavoro...solo perche' ci sono brani che superano i 6 minuti...

veramente io non capisco...


Guarda, in brani come Gorgeous, Power, Devil In A New Dress ricorda addirittura il Nas di Illmatic; quindi anche sul piano rap ci sono prestazioni di alto livello; il vocoder poi c'è dappertutto e comunque non mi sembra se ne abusi.


Anche se non sono un espertissimo dell' hip-hop sinceramente lo vedo lontano da Illmatic, che nasceva in tutt'altro clima e fervore, anche da un punto di vista prettamente musicale li trovo profondamente diversi e inaccostabili (se gli accostiamo il Nas di Illmatic, lo potremmo fare allora con risultati migliori con altrettanti rapper degli anni '90).
Questo è un lavoro girato e rigirato, artefatto quanto volete ed estetizzante fino al punto massimo, ed è proprio quello il bello. La sua essenza, il suo bello, sta proprio nell'essere narciso, e il suo barocchismo "surreale" a tratti debordante rappresenta come pochi altri un modo di vedere le cose al giorno d'oggi che credo sia comune a tutti, e mi piace pensare che sia un punto d'arrivo per il mainstream proprio per questo.
Capisco che un album con così pochi smussamenti, con così tanti agghindamenti può dare fastidio.
Ma non posso vedere scritte cose del tipo "melodie banali ecc..." perchè qui non ne vedo. Cioè, sicuramente da un punto di vista tecnico lo si potrà pur dire, ma ci vogliamo chiudere negli schemi del già sentito?
E' un album citazionista, che gioca con il già sentito in modo grottescamente sfacciato, lo ricalca esageratemente e lo tappezza di maniera con arrangiamenti vividi e ornamenti di ogni specie, il tutto con la mano facile di chi usa l'elettronica. Proprio perchè è fine all sua volontà, è fine al suo scopo. Lo apprezzo ancor di più proprio per questo.
  • 0

#88 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 22:42


E' un album citazionista, che gioca con il già sentito in modo grottescamente sfacciato, lo ricalca esageratemente e lo tappezza di maniera con arrangiamenti vividi e ornamenti di ogni specie


proprio per questo ancor piu' inutile...roba da classifica mascherata di falso intellettualismo...

a sto' punto meglio cio' che e' palesemente commerciale...senza nascondersi dietro a qualsivoglia arrangiamento pomposo...
  • 0

#89 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22478 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 novembre 2010 - 23:53

dimensionidol, o la pianti o la pianti
grazie.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#90 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 00:07

dico quello che voglio..non sto' contravvenendo a nessuna regola...
  • 0

#91 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22478 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 novembre 2010 - 00:16

Stai andando avanti dal primo giorno che sei qui con atteggiamenti provocanti, menefreghisti, irritanti oltre ogni misura. In questo thread vai avanti a ripetere la stessa opinione dal primo post senza minimamente entrare nel discorso, e questo nonostante diverse altre persone abbiano cercato di farti capire che i paragoni che fai sono inconsistenti. Che tu lo faccia apposta per far incazzare gli altri utenti, oppure perche' cafone ed egocentrico di tuo, e' sostanzialmente irrilevante. So che il mio compito di moderatore e' far si' che questo posto sia vivibile e le discussioni si mantengano musicalmente interessanti - e magari pure piacevoli. Interventi come i tuoi sembrano invece fatti apposta per far saltare i nervi di chiunque volesse discutere pacatamente di musica che gli piace o non gli piace. Quindi, per favore, datti una regolata.
Gia' frasi come "dico quel che voglio..." sarebbero da ban immediato.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#92 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 00:44

e questo nonostante diverse altre persone abbiano cercato di farti capire che i paragoni che fai sono inconsistenti.


questione di opinioni...per me sono incosistenti altri paragoni fatti in altri threads....

qui c'e' chi ha paragonato NAS a WEST...e glielo si e' anche fatto notare...

cos'e' uno verrebbe bannato perche' la sua opinione e' irritante per gli altri elementi del forum?

:)
  • 0

#93 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22478 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 novembre 2010 - 01:06

Non e' l'opinione a essere irritante, e' la forma reiterata con cui viene espressa, oltre che la vuotezza, la supponenza ecc. Tutte cose molto facili da correggere, che ti prego di aggiustare a partire da questo istante.
ps. I post spariscono perche' li cancello, e' evidente. Come cancellero' questi una volta esaurita la questione.
Anzi prego tutti di proseguire la discussione con me via pm qualora lo riteniate necessario. Per me quel che c'era da chiarire e' chiarito, per quanto mi riguarda.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#94 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 11:46


E' chiaro che non potete confrontare un bell'album di un genere con uno dei vertici assoluti di quel genere,senno' nel 2010 cosa vi piace?

Quando dici uno dei vertici assoluti ti riferisci a questo di West vero? :-* Disco ENORME, sono ufficialmente in love, altro che Tribe e Tribe.

A me invece fa inacazzare uno come Gozer che si permette di liquidare senza spiegare perchè i Tribe ..
Beh e allora?
Sono problemi miei.

Solidarietà all'umanissima cocciutaggine di Dimensionidol:
è un normalissimo Forum questo non un circolo letterario , basterebbe leggere  dichiarazioni finissime come quella di Gozer " :-*Disco Enorme, sono ufficialmente in Love.."
Prendetevi meno sul serio prendendovi sul serio
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#95 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 12:15




è un normalissimo Forum questo non un circolo letterario , basterebbe leggere  dichiarazioni finissime come quella di Gozer " :-*Disco Enorme, sono ufficialmente in Love.."


si infatti se si idolatra senza spiegare va' bene...se si critica spiegando poco no....
  • 0

#96 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 12:57


e questo nonostante diverse altre persone abbiano cercato di farti capire che i paragoni che fai sono inconsistenti.


qui c'e' chi ha paragonato NAS a WEST...e glielo si e' anche fatto notare...


Beh, ma non si scopre certo oggi che lo stile di rappare di Nas sia il principale punto di riferimento per West. E confermo che in quelle tracce lo ricorda, soprattutto in Devil In A New Dress. Lasciamo perdere il contesto, quello non lo ha mai tirato in ballo nessuno.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#97 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 13:20

beh e' indubbio che il contesto non c'entri un accidente...

ma anche nelle rime non ci siamo proprio...okay probabilmente potrebbe esserci un riferimento...ma e' distante anni luce a livello tecnico espressivo...tanto da non ricordarlo neppure un po'...
  • 0

#98 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 14:36



E' chiaro che non potete confrontare un bell'album di un genere con uno dei vertici assoluti di quel genere,senno' nel 2010 cosa vi piace?

Quando dici uno dei vertici assoluti ti riferisci a questo di West vero? :-* Disco ENORME, sono ufficialmente in love, altro che Tribe e Tribe.

A me invece fa inacazzare uno come Gozer che si permette di liquidare senza spiegare perchè i Tribe ..
Beh e allora?
Sono problemi miei.

Solidarietà all'umanissima cocciutaggine di Dimensionidol:
è un normalissimo Forum questo non un circolo letterario , basterebbe leggere  dichiarazioni finissime come quella di Gozer " :-*Disco Enorme, sono ufficialmente in Love.."
Prendetevi meno sul serio prendendovi sul serio

Secondo me e' normale che qualcuno vi liquidi un gruppo che avete messo in mezzo senza nessun motivo,anche perche' e' dall'inizio che liquidate questo disco dicendo che e' banale(quindi in pratica senza argomentazioni)
  • 0

#99 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 15:03

Ma perchè la fate tanto lunga, a Dimensionidol fa schifo (è uno dei pochissimi), pazienza... quello che proprio non ha capito è che questo è un disco commerciale e non è mascherato proprio da un bel niente, a lui interessa diventare una superstar ancora più grande (e lo dichiara ad ogni intervista) e quindi fa dischi che possano raggiungere il più alto numero di persone, All Of The Lights è un pezzo perfetto per MTV.
Solo che a differenza di tanti altri perfetti per MTV lui ci mette più fantasia, più ricercatezza, più cura... è tutto tranne che un prodotto tirato via solo per vendere sfruttando il suo nome.



  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#100 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27793 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 15:08

A me invece fa inacazzare uno come Gozer che si permette di liquidare senza spiegare perchè i Tribe ..
Beh e allora?
Sono problemi miei.

Ti sfuggono alcuni particolari. Questo non è il thread sui Tribe. Io non sono andato nel thread dei Tribe a ripetere per sei pagine di fila che fanno schifo, né ho detto a chi li apprezza che non capisce niente di rap (cosa che invece lui ha fatto verso chi li non li apprezza). Non so neanche se esista un thread su di loro, perché non ho il minimo interesse a andare a rompere le scatole a chi li ama. E se volessi dire la mia su di loro potrei farlo, ma con due-tre interventi, forse anche per una pagina intera toh, ma non di più: di certo non per SEI PAGINE CONSECUTIVE, che fanno passare la voglia di intervenire a chiunque abbia apprezzato il disco (infatti non sta scrivendo più nessuno a parte noi quattro sempre in circolo). Altri utenti per questo stesso atteggiamento in passato sono stati bannati: lui perché crede di poterselo permettere?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi