Vai al contenuto


Foto
* * - - - 8 Voti

X Factor (Edizioni Varie, Abbiamo Perso Il Conto)


  • Please log in to reply
2222 replies to this topic

#251 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 09:50



poi se vogliamo farli andare avanti per forza perchè sono la coppia gay...


stesso discorso comunque per nevrus-zed di scuola di polizia, che qui pare simpa a molti e l'unica cosa che è capace di fare è mettersi qualche vestito improbabile minchiacètroppofuori ma per il resto è pessimo


nevrus ha cantato da dio, altro che


ma se a un certo punto ha cominciato a fare la voce strana genere "ah si sono il personaggio devo fare cose strane". C'è stato qualche secondo che è sembrato un demetrio stratos andato in culo
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#252 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 09:52

Boh Dick, sarà come dici tu. Mi pare strano che tutta 'sta roba venga fuori proprio per quei due ma tant'è, amen.

http://www.youtube.c...h?v=XsAV5n-uWWw

Però se questo canta bene, mi tengo i Chimera per davvero eh... che è 'sta roba?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#253 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2010 - 09:55




eleanor, avevo inteso che lo schifo ti fosse venuto perché si guardavano negli occhi due gay maschi... scusa.



Figurati, no problem. a parte che non ho parlato di 'schifo' ma di qualcosa di irritante (la parola 'schifo' mi appartiene poco...). ;)
Io è la prima volta che 'vedo' questo programma, tramite gli spezzoni che mettete voi qui, non so bene perchè ma li ho visti un po' tutti... magari più cazzeggio del solito :). gente valida ne è passata ma è stata appunto scartata perchè 'non faceva notizia' in un certo senso. E non ho idea dei 'fenomeni' delle edizioni passate.Però davvero questi non stanno venendo giudicati perchè artisti, ma perchè gay, ed è per quest'ultima 'feature' che andranno avanti eventualmente perchè come cantanti son scarsini, evidentemente.


[off topic]
Pero' ultimamente sul forum c'è questo modo di porsi, quello del "Se fosse":
Sono gay, cantano in modo irritante. E se fossero etero?
Sono cani che vengono lanciati in acqua. E se fossero topi vi interesserebbe?
C'è un topo nel cesso di Corkan che viene lanciato via. E se fosse un gatto lo butteresti dal balcone?

E cosi' via, sempre questo voler dimostrare che siamo un branco di finti moralisti che predicano bene ma nn si sa come razzolino.
Non prenderlo come un attacco personale, Notker, è solo che sto rispondendo a te e quindi lo scrivo qui, sperando di restare in argini di civiltà che altrove son stati ampiamente sotterrati.
E' una mia impressione? E' un trend che noto solo io? Si rischia davvero di perdere rilassatezza e piacere nel rispondere, se ogni cosa che scrivi viene analizzata con l'intento che 'tutto quello che scrivi potrà essere usato contro di te' ;).

[/off topic]
  • 0

#254 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:00

e la coppia di roditori... cazzo questi non hanno cantato 10 secondi di fila senza perdere l'intonazione eppure vanno avanti. mah


Ma ti riferisci alla coppia gay?
Se si, hanno voci insopportabili, peraltro. E il fatto di cantare guardandosi negli occhi come Polla e Chiara è irritante oltremodo...


sono teneri.
  • 0

#255 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:02

Boh Dick, sarà come dici tu. Mi pare strano che tutta 'sta roba venga fuori proprio per quei due ma tant'è, amen.

http://www.youtube.c...h?v=XsAV5n-uWWw

Però se questo canta bene, mi tengo i Chimera per davvero eh... che è 'sta roba?


Uno che canta bene. Tieniti i Chimera
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#256 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:05




poi se vogliamo farli andare avanti per forza perchè sono la coppia gay...


stesso discorso comunque per nevrus-zed di scuola di polizia, che qui pare simpa a molti e l'unica cosa che è capace di fare è mettersi qualche vestito improbabile minchiacètroppofuori ma per il resto è pessimo


nevrus ha cantato da dio, altro che


ma se a un certo punto ha cominciato a fare la voce strana genere "ah si sono il personaggio devo fare cose strane". C'è stato qualche secondo che è sembrato un demetrio stratos andato in culo


appunto: ha cantato da dio  asd
non è che da lui ci si aspettasse un'esibizione alla al bano... io credevo facesse urlacci e numeri da circo, invece è stato (abbastanza) misurato ed intonato; inoltre trovo che abbia una voce interessante e piuttosto insolita. Non è solo un personaggio, ecco.
  • 0

#257 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:10

Mi domando però come mai tutte 'ste cose che non si possono vedere saltino fuori solo ora... quattro anni di programma e 'sti Chimera sono i primi a farle?


Boh, le stesse identiche reazioni le avevo quando vedevo Albano e Romina cantare Felicità tenendosi per la manina sul palco mentre si scambiavano sorrisetti idioti. Mi imbarazzavo per loro, ma è una sensazione soggettiva: molti altri andavano in brodo di giuggiole, per dire, e infatti loro due avevano un gran successo. Io credo che non si debba neppure cadere nell'errore opposto: un atteggiamento che si ritiene patetico è tale a prescindere da chi lo assume, e sostenere una cosa del genere credo proprio che sia l'antitesi dell'omofobia. O almeno, personalmente non  mi pongo proprio la questione sul chi, bensì sul cosa.

ps: equivale a dire che Nevrus è un tamarro di prima grandezza dopo aver visto la sua performance.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#258 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:11





poi se vogliamo farli andare avanti per forza perchè sono la coppia gay...


stesso discorso comunque per nevrus-zed di scuola di polizia, che qui pare simpa a molti e l'unica cosa che è capace di fare è mettersi qualche vestito improbabile minchiacètroppofuori ma per il resto è pessimo


nevrus ha cantato da dio, altro che


ma se a un certo punto ha cominciato a fare la voce strana genere "ah si sono il personaggio devo fare cose strane". C'è stato qualche secondo che è sembrato un demetrio stratos andato in culo


appunto: ha cantato da dio  asd
non è che da lui ci si aspettasse un'esibizione alla al bano... io credevo facesse urlacci e numeri da circo, invece è stato (abbastanza) misurato ed intonato; inoltre trovo che abbia una voce interessante e piuttosto insolita. Non è solo un personaggio, ecco.


secondo me si, poi nel contesto del programma ha il suo perchè

ah, tra parentesi: elio aveva ragionissima sul fatto che filipponi abbia steccato un paio di volte, la maionchi ha un orecchio pessimo

seconda parentesi: america della nannini è louie louie
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#259 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:13

Boh Marco, sarà come dici tu, che ti devo dire... in un forum in cui di atteggiamenti omofobi se ne sono visti a iosa, tendo a fidarmi poco da chi prima striscia e poi si chiama fuori, ma tant'è. Poi so bene che non è il tuo caso, ci mancherebbe.


Uno che canta bene. Tieniti i Chimera

Oh Sechi, calmino eh. In generale se 'sto Nevroticus canti bene non lo so (ai casting ha fatto schifo, comunque): in questa particolare esibizione ha avuto per tutto il tempo una voce ridicola, tutta di gola, è riuscito a liberarsi solo quando ha fatto quel versaccio che con la canzone non c'entrava nulla... te lo lascio volentieri ovviamente, spero anzi gli facciano fare un disco prodotto da qualche tuo amico tipo Van Halen o Vinnie Colaiuta. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#260 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:15






poi se vogliamo farli andare avanti per forza perchè sono la coppia gay...


stesso discorso comunque per nevrus-zed di scuola di polizia, che qui pare simpa a molti e l'unica cosa che è capace di fare è mettersi qualche vestito improbabile minchiacètroppofuori ma per il resto è pessimo


nevrus ha cantato da dio, altro che


ma se a un certo punto ha cominciato a fare la voce strana genere "ah si sono il personaggio devo fare cose strane". C'è stato qualche secondo che è sembrato un demetrio stratos andato in culo


appunto: ha cantato da dio  asd
non è che da lui ci si aspettasse un'esibizione alla al bano... io credevo facesse urlacci e numeri da circo, invece è stato (abbastanza) misurato ed intonato; inoltre trovo che abbia una voce interessante e piuttosto insolita. Non è solo un personaggio, ecco.


secondo me si, poi nel contesto del programma ha il suo perchè

ah, tra parentesi: elio aveva ragionissima sul fatto che filipponi abbia steccato un paio di volte, la maionchi ha un orecchio pessimo


se filipponi è il barbuto con gli occhiali concordo: ha steccato ben più di un paio di volte; passi per la maionchi, ma che addirittura rossana casale non abbia sentito le stonature mi fa pensare ad un buonismo fuori luogo (se proprio volevano essere "buoni" dovevano evitare di ammetterlo al programma a fare il fenomeno da baraccone).
però nevrus era intonato, dai.
  • 0

#261 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:19

...
Oh Sechi, calmino eh. In generale se 'sto Nevroticus canti bene non lo so (ai casting ha fatto schifo, comunque): in questa particolare esibizione ha avuto per tutto il tempo una voce ridicola, tutta di gola, è riuscito a liberarsi solo quando ha fatto quel versaccio che con la canzone non c'entrava nulla... te lo lascio volentieri ovviamente, spero anzi gli facciano fare un disco prodotto da qualche tuo amico tipo Van Halen o Vinnie Colaiuta. asd


Sono calmissimo Fede, ci mancherebbe. La tua presa di posizione mi è invece parsa gratuita e volutamente bastian contraria, un classico immancabile per il tuo personaggio sul forum, quasi ti sentissi toccato dai giudizi non propriamente musicali proferiti nei confronti dei Chimera. Che poi così schifo non hanno neanche fatto. Almeno li sentiremo cantare gli Sparks e non Bon Jovi.
Nevroticuz effettivamente piacerebbe non poco a Vein Helen: maschio ma eccentrico, profondo e gutturale, rabbioso ma anche ironico. Plateale spesso
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#262 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:22

Boh Marco, sarà come dici tu, che ti devo dire... in un forum in cui di atteggiamenti omofobi se ne sono visti a iosa, tendo a fidarmi poco da chi prima striscia e poi si chiama fuori, ma tant'è. Poi so bene che non è il tuo caso, ci mancherebbe.


Io parlo a titolo personale, non so cosa passi nella testa di altri. Del resto X Factor è facile che lo si segue come si segue Sanremo: una remotissima speranza di sentire qualcosa di valido, ma soprattutto il commento sulle frivolezze assortite, che vanno dai vestiti, alle gaffes, agli atteggiamenti ecc...Si instaura insomma una specie di gioco delle parti tra il programma e il pubblico, specie con chi si dice indignato o schifato per lo spettacolo (o presunto tale), ma poi - guarda caso - non si perde una puntata. Certo, poi c'è chi coglie l'occasione per mostrare la propria sensibilità (il "balbuziente" suppongo che abbia un nome, o no? Ecco un esempio che nulla ha a che vedere con l'omosessualità ma che calza a pennello...), ma questo è un altro discorso che esula da X Factor.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#263 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 08 settembre 2010 - 10:23

I Kymera per me sono pessimi perche' enormemente stucchevoli, cosi' come pessime e stucchevoli erano le Yavanna. Anzi, mi sembrano una loro riedizione. L'omosessualita' non c'entra molto, le occhiatine tra l'uno e l'altro nemmeno (cioe', dovrebbero imparare a moderarle ma non e' di certo il problema principale). Anche la relativa imprecisione di alcuni passaggi tutto sommato passa in secondo piano.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#264 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:50

"Ruggeri discrimina i gay non dichiarati"

Malgioglio.



asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#265 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:54

Marco, quello Stefano per me non è in grado di affrontare un palco. A X Factor non si cerca solo la voce, ma la popstar, è bene sottolinearlo: che abbia una buona voce è innegabile, la usa in maniera imprecisa ma quello non è un problema, lo si può sempre far crescere. Come personaggio però, che mai se ne potrebbe cavare?


La tua presa di posizione mi è invece parsa gratuita e volutamente bastian contraria, un classico immancabile per il tuo personaggio sul forum

Ma ricordo male o hai giudicato la carriera dei Church ricordandone per sua stessa ammissione UNA canzone, hai definito gli Echo & the Bunnymen di serie B, Eddie Van Halen il più importante chitarrista di tutti i tempi, i Jesus & Mary Chain dei gran lagnosi? Permettimi che sei perlomeno in diretta concorrenza col sottoscritto quanto a bastian contrarietà. :P


quasi ti sentissi toccato dai giudizi non propriamente musicali proferiti nei confronti dei Chimera. Che poi così schifo non hanno neanche fatto. Almeno li sentiremo cantare gli Sparks e non Bon Jovi.

Il problema dei Chimera per me non è che si guardino in faccia o le dita farfallina come si è letto, critiche che possono anche porsi, ma che consentimelo, se dette in certi toni possono dare fastidio (non parlo di te a scanso di equivoci).
Il loro problema è che primo devono essere MOLTO più aggressivi, perché altrimenti gli Sparks me li salutano; secondo con quella vocalità lì hanno un raggio estremamente limitato, non so che reportorio potranno trovargli. Non sarebbe un problema, se non fosse che una delle regole del programma vuole che si sappia cantare un po' di tutto, e nel loro caso la vedo drammatica.
Avessi letto di queste critiche, allora sì che le avrei quotate. Invece la vocalità dallo spettro risicato sono il primo a farla notare, tanto per dire: finora si è discusso di tutt'altro.
Veniamo a Nevro: http://www.youtube.c...h?v=QtCZyhhlVL0 ora vai a 4:08 e dimmi che quello è cantare bene. Ti avviso sin da ora che se dovessimo ri-incontrarci, ti costringerò a ripeterlo guardandomi in faccia senza ridere, e suppongo ti riuscirà ben difficile. :P Quando poi riprende il tono normale, non lo senti quant'è forzato? Ti precludo da subito risposte tipo "anche David Sylvian canta forzato" ovviamente, permettimi un minimo di distinguo.
Per me è proprio inascoltabile, voglio augurarmi che i "canta da dio" che si sono letti finora fossero boutade: anche prendendo lo standard leggero italiano, per me cantare da dio è ben altro (Zero, Baglioni, toh!)...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#266 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 11:21



La tua presa di posizione mi è invece parsa gratuita e volutamente bastian contraria, un classico immancabile per il tuo personaggio sul forum

Ma ricordo male o hai giudicato la carriera dei Church ricordandone per sua stessa ammissione UNA canzone, hai definito gli Echo & the Bunnymen di serie B, Eddie Van Halen il più importante chitarrista di tutti i tempi, i Jesus & Mary Chain dei gran lagnosi? Permettimi che sei perlomeno in diretta concorrenza col sottoscritto quanto a bastian contrarietà. :P


Non posso batterti, ammettilo. E poi sono troppo pigro. E poi, mai mi sarei sognato di criticare cotanti personaggi di cui sopra avanzando simili e deboli giudizi. Quindi dei Church ricordo tutto, qualcosa di bello qualcosa di brutto; gli Echo mi piacciono ma non certo come i Furs, per dire, troppo molli al confronto; i Jesus sono una cagnara, organizzata certo, ma non li reggo (e pensa che quando ti incontrai per la prima volta, tipo otto anni fa, mi girasti le spalle, dichiarandoli il miglior gruppo britannico di sempre. Meglio degli Smiths, certo). Van Halen è il il più importante chitarrista di tutti i tempi ;D


quasi ti sentissi toccato dai giudizi non propriamente musicali proferiti nei confronti dei Chimera. Che poi così schifo non hanno neanche fatto. Almeno li sentiremo cantare gli Sparks e non Bon Jovi.


Il problema dei Chimera per me non è che si guardino in faccia o le dita farfallina come si è letto, critiche che possono anche porsi, ma che consentimelo, se dette in certi toni possono dare fastidio (non parlo di te a scanso di equivoci).
Il loro problema è che primo devono essere MOLTO più aggressivi, perché altrimenti gli Sparks me li salutano; secondo con quella vocalità lì hanno un raggio estremamente limitato, non so che reportorio potranno trovargli. Non sarebbe un problema, se non fosse che una delle regole del programma vuole che si sappia cantare un po' di tutto, e nel loro caso la vedo drammatica.
Avessi letto di queste critiche, allora sì che le avrei quotate. Invece la vocalità dallo spettro risicato sono il primo a farla notare, tanto per dire: finora si è discusso di tutt'altro.
Veniamo a Nevro: http://www.youtube.c...h?v=QtCZyhhlVL0 ora vai a 4:08 e dimmi che quello è cantare bene. Ti avviso sin da ora che se dovessimo ri-incontrarci, ti costringerò a ripeterlo guardandomi in faccia senza ridere, e suppongo ti riuscirà ben difficile. :P Quando poi riprende il tono normale, non lo senti quant'è forzato? Ti precludo da subito risposte tipo "anche David Sylvian canta forzato" ovviamente, permettimi un minimo di distinguo.
Per me è proprio inascoltabile, voglio augurarmi che i "canta da dio" che si sono letti finora fossero boutade: anche prendendo lo standard leggero italiano, per me cantare da dio è ben altro (Zero, Baglioni, toh!)...


L'intonazione è importante, forse soprattutto all'interno di simili contenitori/concorsi. Ma la cosa fondamentale è che un cantante sia un bravo vocalist, il che implica che sia prima di tutto riconoscibile. Roba difficilissima. Roba che ti porta a essere un big. Tipo Liam Gallagher, figuro improbabile, uomo e artista scadente, ma senza la  di lui ugola, del decantato fratello non avremmo avuto il dispiacere di disquisire. Poi se si pure un asso come la Faser tanto di guadagnato.
La migliore per quel che mi riguarda è Manuela, la tipa vestita da Dalida

  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#267 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 11:31

E poi, mai mi sarei sognato di criticare cotanti personaggi di cui sopra avanzando simili e deboli giudizi. Quindi dei Church ricordo tutto, qualcosa di bello qualcosa di brutto; gli Echo mi piacciono ma non certo come i Furs, per dire, troppo molli al confronto; i Jesus sono una cagnara, organizzata certo, ma non li reggo (e pensa che quando ti incontrai per la prima volta, tipo otto anni fa, mi girasti le spalle, dichiarandoli il miglior gruppo britannico di sempre. Meglio degli Smiths, certo). Van Halen è il il più importante chitarrista di tutti i tempi

C'era tutta le volte anche il Borcy, che in particolare sui Church provava a ribattere timidamente "e invece per me", "e invece per me", quando in realtà palesemente si stava tenendo in gozzo un "ma che ***** stai a di'?" asd - devo però darti atto che è stato uno stacchetto divertentissimo! :P


La migliore per quel che mi riguarda è Manuela, la tipa vestita da Dalida

Se è quella rossa, ha una voce molto potente e lì in mezzo spicca per professionalità, ma è una strillona, a forte rischio Mina & simili, spero la facciano moderare.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#268 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 11:52

voglio augurarmi che i "canta da dio" che si sono letti finora fossero boutade: anche prendendo lo standard leggero italiano, per me cantare da dio è ben altro (Zero, Baglioni, toh!)...

ma nevrus non c'entra nulla con lo standard leggero italiano
  • 0

#269 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 11:54

Li ho visti... esibizione davvero scialbissima e leziosa, appunto tanti miagolii.
Ma poi, sono appunto una coppia gay, cantano con un falsetto molto femminile, gli dai da cantare un pezzo di Madonna, senza un ritornello vero ma che si presta a vocalizzi (e i loro dovrebbero essere tenuti a freno), li conci come dei cicisbei e non gli impedisci di imitare addirittura la coreografia di Madonna? Direi che hanno calcato un po' troppo la mano.
Ah Ruggeri un po' di originalità dai, così non vedo molta differenza dal balbuziente spaventato, sono sempre al limite del "fenomeno" aldilà dei meriti artistici, altro che popstar innovative.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#270 Guest_Alakaj_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2010 - 12:13

perchè deve farci vomitare una coppia gay che canta guardandosi negli occhi?

se fosse stata una coppia etero, la reazione sarebbe stata uguale?


1- perchè (per quanto mi riguarda) il risultato era molto forzato e fatto a macchietta. inoltre cantavano malissimo, quindi nasce anche il pensiero che stiano lì più perchè il fatto che siano una coppia gay che per il fatto che abbiano del talento.

2- albano e romina mi facevano vomitare uguale, loro non si discostano molto da quel modello lì, modernizzato ovviamente.

  • 0

#271 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:16


perchè deve farci vomitare una coppia gay che canta guardandosi negli occhi?

se fosse stata una coppia etero, la reazione sarebbe stata uguale?


1- perchè (per quanto mi riguarda) il risultato era molto forzato e fatto a macchietta. inoltre cantavano malissimo, quindi nasce anche il pensiero che stiano lì più perchè il fatto che siano una coppia gay che per il fatto che abbiano del talento.

2- albano e romina mi facevano vomitare uguale, loro non si discostano molto da quel modello lì, modernizzato ovviamente.


ok signori, abbiamo capito... le mie domande erano rivolte a eleanor, con la quale c'è stato già un chiarimento in questo senso... passiamo oltre.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#272 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:17

Io non ho capito una cosa, Notker ci stai prendendo per il culo commentando cose che dici di non aver visto oppure in realtà hai visto il programma?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#273 Guest_Alakaj_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2010 - 12:26



perchè deve farci vomitare una coppia gay che canta guardandosi negli occhi?

se fosse stata una coppia etero, la reazione sarebbe stata uguale?


1- perchè (per quanto mi riguarda) il risultato era molto forzato e fatto a macchietta. inoltre cantavano malissimo, quindi nasce anche il pensiero che stiano lì più perchè il fatto che siano una coppia gay che per il fatto che abbiano del talento.

2- albano e romina mi facevano vomitare uguale, loro non si discostano molto da quel modello lì, modernizzato ovviamente.


ok signori, abbiamo capito... le mie domande erano rivolte a eleanor, con la quale c'è stato già un chiarimento in questo senso... passiamo oltre.


hai ragione scusa, è che ho risposto subito dopo aver letto il tuo post e mi sono reso conto dopo che nelle 2 pagine successive c'era chi aveva già detto le stesse cose ^^
  • 0

#274 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:27

Anche sulla cosa della macchietta ci sarebbe da ridire. Non è che siccome un gay effeminato va in tv, sta lì a fare la macchietta per forza. Esistono i gay effeminati. Se c'è una cosa che non sopporto è "ci sono tanti gay del tutto maschili", una precisazione oscena, che fa sembrare negativo il fatto che si possa essere effeminati. Sì, ci sono tanti gay maschili, ma ce ne sono una marea di effeminati. E sono proprio in quel modo, non è che lo fanno apposta. Dunque? Qual è il problema?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#275 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:38

Si Gozer ma non pensi che quell'atteggiamento naturale possa non piacere, da un punto di vista esclusivamente estetico nè più e nè meno come quello del tizio coi capelli unti che canta ruttando, che l'ascella pezzata e in tenuta da boscaiolo e che si presenta così perchè quello è il suo modo naturale di essere? (no, non sto parlando di Nevruz che mi è piaciucchiato).
A me non piacciono nè uno e nè l'altro, significa che sono umanofobico?  asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#276 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:40

Anche sulla cosa della macchietta ci sarebbe da ridire. Non è che siccome un gay effeminato va in tv, sta lì a fare la macchietta per forza.


Lapalissiano, ma qui tocca sempre ribadire l'ovvio. Che poi anche se fosse una macchietta, che problema ci sarebbe ? Le macchiette etero non si contano nella tv italiana, e passano sovente per sublimi manifestazioni artistiche....ma ovviamente non sono un così facile bersaglio per l'ironia da caserma che dalle nostri parti va ancora per la maggiore. :)
  • 0

#277 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:43

Si Gozer ma non pensi che quell'atteggiamento naturale possa non piacere, da un punto di vista esclusivamente estetico nè più e nè meno come quello del tizio coi capelli unti che canta ruttando, che l'ascella pezzata e in tenuta da boscaiolo e che si presenta così perchè quello è il suo modo naturale di essere? (no, non sto parlando di Nevruz che mi è piaciucchiato).
A me non piacciono nè uno e nè l'altro, significa che sono umanofobico?  asd

Scusa eh, ma se uno rutta, non ha l'accortezza di mettersi vestiti puliti e di andare in giro puzzando, per me semplicemente è uno che ha carenze a livello di educazione (escludo ovviamente i senzatetto, che non hanno molta scelta a riguardo). Se uno è effeminato la maleducazione non c'entra nulla: è in quella maniera e basta, sarebbe come deridere uno perché è basso o perché è grasso. E l'essere effeminati non provoca manco svantaggi a livello circolatorio, a differenza dell'eccesso di tessuto adiposo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#278 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 08 settembre 2010 - 12:50

Mah, per me esagerate. A parte qualche commento sciocco di utenti a cui non penso diate molto peso, non mi pare di aver letto alcun atteggiamento omofobo. Le critiche sono state rivolte alla loro mediocrita' musicale e alla loro immagine pucci-pucci, che sarebbe stata altrettanto irritante (forse pure di piu'?) se fossero stati una coppia etero.
Le due cose, combinate ora si' alla loro omosessualita', fanno pensare che siano li' piu' per sfruttare l'omofilia di ritorno che per effettivo potenziale pop*. Fuori da questo programma sono morti, cosi' come lo e' il povero Stefano, che immagino avra' la vita rovinata da sta cosa (se invece e' il suo trampolino di lancio buon per lui, eh).

* Tralaltro a mio avviso sono li' solo perche' i candidati per quella categoria erano veramente pochi, al punto che come tutti gli anni ne sono stati chiamati apposta dalla trasmissione per i provini, con la promessa che alla fase finale non sarebbero arrivati.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#279 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:51

ma poi non sempre gli effeminati sono gai; il mio caro amico "femminiello" è un gran trapanatore di 50enni depresse, lo chiamiamo così solo perchè è molto magro e con i lineamenti donnosi


  • 0

 


#280 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:52


Si Gozer ma non pensi che quell'atteggiamento naturale possa non piacere, da un punto di vista esclusivamente estetico nè più e nè meno come quello del tizio coi capelli unti che canta ruttando, che l'ascella pezzata e in tenuta da boscaiolo e che si presenta così perchè quello è il suo modo naturale di essere? (no, non sto parlando di Nevruz che mi è piaciucchiato).
A me non piacciono nè uno e nè l'altro, significa che sono umanofobico?  asd

Scusa eh, ma se uno rutta, non ha l'accortezza di mettersi vestiti puliti e di andare in giro puzzando, per me semplicemente è uno che ha carenze a livello di educazione (escludo ovviamente i senzatetto, che non hanno molta scelta a riguardo). Se uno è effeminato la maleducazione non c'entra nulla: è in quella maniera e basta, sarebbe come deridere uno perché è basso o perché è grasso. E l'essere effeminati non provoca manco svantaggi a livello circolatorio, a differenza dell'eccesso di tessuto adiposo.


Ma su questo non ci piove, solo che tu stai facendo un discorso più "sociologico" (non mi viene un termine migliore) mentre io sto parlando del recepire questi due modelli dal punto di vista esclusivamente estetico, e a quel punto non mi importa se è una cosa naturale o dovuta alla carenza di educazione, mi importa solo se quello che vedo mi piace, se mi trasmette qualcosa... non dico assolutamente che schifo, solo non mi piace.
Cosa mi hanno trasmesso loro? Di essere dei bravi ragazzi e che si vogliono bene (e il desiderio di una momentanea ipoacusia), per il resto ho visto solo tanto impegno nel voler a sottolineare a suon di clichè il fatto di avere una coppia gay tra i concorrenti.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#281 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:53


[off topic]
Pero' ultimamente sul forum c'è questo modo di porsi, quello del "Se fosse":
Sono gay, cantano in modo irritante. E se fossero etero?
Sono cani che vengono lanciati in acqua. E se fossero topi vi interesserebbe?
C'è un topo nel cesso di Corkan che viene lanciato via. E se fosse un gatto lo butteresti dal balcone?

E cosi' via, sempre questo voler dimostrare che siamo un branco di finti moralisti che predicano bene ma nn si sa come razzolino.
Non prenderlo come un attacco personale, Notker, è solo che sto rispondendo a te e quindi lo scrivo qui, sperando di restare in argini di civiltà che altrove son stati ampiamente sotterrati.
E' una mia impressione? E' un trend che noto solo io? Si rischia davvero di perdere rilassatezza e piacere nel rispondere, se ogni cosa che scrivi viene analizzata con l'intento che 'tutto quello che scrivi potrà essere usato contro di te' ;).

[/off topic]


niente attacco personale, tranquilla

ovviamente ti rispondo per quello che è il mio atteggiamento.
è ovvio che voglio verificare fino a che punto è solida o meno l'etica (e non tanto la moralità) del mio interlocutore ma, nel caso specifico, volevo rendere evidente l'omofobia (presunta) he permea tanti nostri discorsi.
per il resto, mi è bastato chiarire con te precedentemente.

Io non ho capito una cosa, Notker ci stai prendendo per il culo commentando cose che dici di non aver visto oppure in realtà hai visto il programma?


premesso che ho scritto dall'inizio che NON HO VISTO il programma, io sto commentando un certo attegiamento, secondo me omofobo, riscontrabile nei commenti ma soprattutto nelle scelte e selezioni che operano questi programmi.
cosa c'è da prendere per il culo?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#282 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 12:57

Guarda wago, di omofobia aperta ho visto solo il caso indicato prima e su cui ovviamente sorvolo per umana pietà, però anche floods che ha appena dichiarato di essere infastidito da modi troppo femminili in un maschio cos'è, se non la dimostrazione che anche in chi non è omofobo (e figuriamoci se lo è floods), permane comunque una radiazione conservatrice derivata dall'educazione e dai sottointesi sociali, radiazione che in maniera indotta condiziona anche chi a mente lucida è progressista/liberale? Ecco, a me questa cosa infastidisce, e di brutto.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#283 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:00

Mah secondo me tra il non provare piacere e il provare fastidio ce ne passa eh?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#284 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 08 settembre 2010 - 13:03

Guarda wago, di omofobia aperta ho visto solo il caso indicato prima e su cui ovviamente sorvolo per umana pietà, però anche floods che ha appena dichiarato di essere infastidito da modi troppo femminili in un maschio cos'è, se non la dimostrazione che anche in chi non è omofobo (e figuriamoci se lo è floods), permane comunque una radiazione conservatrice derivata dall'educazione e dai sottointesi sociali, radiazione che in maniera indotta condiziona anche chi a mente lucida è progressista/liberale? Ecco, a me questa cosa infastidisce, e di brutto.


Telly personalmente sono il primo ad avere retaggi omofobici nella testa e nel comportamento, che ci vuoi fare pero'? Come giustamente dici, "a mente lucida" sono (e siamo, credo) persone progressiste e/o liberali, quel che pero' non e' sotto il controllo diretto della lucidita' e' in un certo senso fuori dalla nostra responsabilita': possiamo fare di tutto per metterlo in discussione o modificarlo, ma e' decisamente meno facile che cambiare un'opinione cosciente.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#285 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27812 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:11

@Floods: "Si Gozer ma non pensi che quell'atteggiamento naturale possa non piacere" è la tua frase. Non so te, ma quando affermo che una cosa a me non piace, intendo che la trovo brutta.
Non sono così folle da dare dell'omofobo a un fan dei Suede, e ancora meno a uno degli utenti più intelligenti del forum. Però per favore: zuccherosi? Sì. Effeminati? No. O meglio, effeminatissimi, ma non deve importare. Lo fanno importare i presentatori per primi? Benissimo: e noi perché dobbiamo avallare i loro sbagli?
Detto ciò, per me non devono vincere né loro, né Nevrus, né Stefano. Anche se non è che si sia 'sta grande alternativa...


WAGO - Telly personalmente sono il primo ad avere retaggi omofobici nella testa e nel comportamento, che ci vuoi fare pero'? Come giustamente dici, "a mente lucida" sono (e siamo, credo) persone progressiste e/o liberali, quel che pero' non e' sotto il controllo diretto della lucidita' e' in un certo senso fuori dalla nostra responsabilita': possiamo fare di tutto per metterlo in discussione o modificarlo

Eh, evitare di tacciare di eccesso di femminilità è il primo passo per modificarlo. ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#286 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:22



Telly personalmente sono il primo ad avere retaggi omofobici nella testa e nel comportamento,


tipo?
  • 0

 


#287 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:24

omofobofobia
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#288 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:24

Io non ho capito una cosa, Notker ci stai prendendo per il culo commentando cose che dici di non aver visto oppure in realtà hai visto il programma?


inizierà a prenderci per il culo sul serio quando ascolterà gli Icicle e gli altri dischi, vedrà i programmi, ecc.; e allora sì che saranno dolori
  • 0

 


#289 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:27


Io non ho capito una cosa, Notker ci stai prendendo per il culo commentando cose che dici di non aver visto oppure in realtà hai visto il programma?


inizierà a prenderci per il culo sul serio quando ascolterà gli Icicle e gli altri dischi, vedrà i programmi, ecc.; e allora sì che saranno dolori



te lo senti già nelle chiappe eh... asd




(oops... sono scaduto nell'omofobo, chiedo scusa)



non sapevo che gli Icicle partecipassero a x-factor asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#290 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2010 - 13:30

come fa nokter a essere omofobo se ha l'uomo ragno in versione gaya nella firma?
  • 0

#291 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:31

non sapevo che gli Icicle partecipassero a x-factor asd


perché non l'hai visto! asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#292 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:33

io non ho ancora capito chi ha fatto commenti omofobi, e stiamo andando avanti da pagine  asd
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#293 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:34

Non sono così folle da dare dell'omofobo a un fan dei Suede,


Ah, perché adesso gli ascolti ti redimono dall'omofobia? I migliori fan dei Queen hanno atteggiamenti intolleranti verso gli omosessuali.
Poi secondo me la stai facendo troppo lunga: posto che "femminiello" è una parola che non abita nel mio vocabolario, forse dimentichi che in uscite del genere (adesso non ricordo chi fosse l'utente) c'è tanta dose di ironia bonaria che non vuole essere denigratoria.
Quante volte wago o bosforo hanno insultato (in modo bonario e goliardico, si intende) pesantemente i musicisti afro-americani, definendoli "negri", "negroni" e altre amenità del genere?
Non credo che utenti intelligenti come loro abbiano degli effettivi pregiudizi nei confronti delle persone di colore, ma pensano abbiano usato termini in modo del tutto goliardico. Fa parte del gioco, insomma.
  • 0

#294 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:35


non sapevo che gli Icicle partecipassero a x-factor asd


perché non l'hai visto! asd


me lo sentivo che m'ero perso qualcosa... avete ragione sono uno snob del cazzo :D


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#295 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 08 settembre 2010 - 13:50

Quante volte wago o bosforo hanno insultato (in modo bonario e goliardico, si intende) pesantemente i musicisti afro-americani, definendoli "negri", "negroni" e altre amenità del genere?
Non credo che utenti intelligenti come loro abbiano degli effettivi pregiudizi nei confronti delle persone di colore, ma pensano abbiano usato termini in modo del tutto goliardico.


Giusto per chiarire, io trovo che "offensivo" sia l'eufemismo "di colore", di mio direi "nero".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#296 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2010 - 13:51

io non ho ancora capito chi ha fatto commenti omofobi, e stiamo andando avanti da pagine   asd


io ho fatto il commento dei femminielli ieri sera, ma era solo per fare ironia bonaria e mi è uscita come sempre una pessima battuta. se ho offeso qualcuno chiedo scusa, adesso direi che potete pure tornare in topic e a scannarvi sulla competizione vera e propria :D
  • 0

#297 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:52

Quante volte wago o bosforo hanno insultato (in modo bonario e goliardico, si intende) pesantemente i musicisti afro-americani, definendoli "negri", "negroni" e altre amenità del genere?
Non credo che utenti intelligenti come loro abbiano degli effettivi pregiudizi nei confronti delle persone di colore, ma pensano abbiano usato termini in modo del tutto goliardico.


Giusto per chiarire, io trovo che "offensivo" sia l'eufemismo "di colore", di mio direi "nero".

io dico negro e non ho mai sentito un amico/conoscente negro lamentarsi; si lamentano sempre gli altri

--->
telegram te ne dovresti sbattere, l'omofobia e il razzismo sono parte di quasi qualunque uomo (la società italiana è basata su istituti che favoriscono le persone ricche, già questa è una forma di razzismo), se perdi tempo dietro a questa o quella esternazione non ti passa più, soprattutto all'interno di un programma del genere in tv dove tutto si basa su battutine, allusioni, ecc.

tu fottitene

  • 0

 


#298 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:52

Eccovelo, il vostro nuovo Dio (nel senso di Ronnie James e pure in quell'altro).

prostratevi e adoratelo.

http://www.myspace.com/nevruzjoku

ciao.
  • 0

#299 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 13:53


prostratevi e odoratelo.



puzza i piedi di carogna di cane
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#300 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2010 - 13:54

Giusto per chiarire, io trovo che "offensivo" sia l'eufemismo "di colore", di mio direi "nero".


Bè, "nero" mi pare un po' troppo aggressivo, io da parte mia direi "opaco", o al limite "notturno".
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi