Vai al contenuto

Foto
* * * - - 14 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
7803 replies to this topic

#7761 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6929 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2020 - 10:36

Solo io vedendo i titoli di coda di The new pope (non ne parla nessuno?) ho pensato che Twin Peaks 3 ha fatto scuola?
Non so, poi ci saranno anche casi precedenti di titoli di coda suonati/ballati/recitati/funzionali ma ormai penso abbia fatto tutto Twin Peaks / David Lynch.

• 0

#7762 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10034 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2020 - 13:03

mi spiegate come lo vedete the new pope?

in italiano (doppiato, mi infastidisce)?

in inglese coi sottotitoli (in inglese o italiano?) ?

• 0

#7763 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15865 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2020 - 17:24

in inglese coi sub ita

• 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#7764 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10034 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2020 - 17:29

Dove li trovi?

• 0

#7765 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17432 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2020 - 19:59

Lingua originale, sub automatici, cioe' sulle parti non in inglese (quando parlano italiano provo a ignorarli ma e' piu' forte di me).

Mi fa troppo ridere sentire il latino parlato dai madrelingua inglesi.

• 0

#7766 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15865 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2020 - 21:30

Dove li trovi?

su opensubtitles.org

• 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#7767 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Members
  • 7873 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2020 - 16:52

Nel deserto della serialità televisiva degli ultimi anni, ieri sera ho visto la prima di The Outsider. Quando ho letto "tratta da un romanzo di Stephen King" volevo uccidermi o andare a vedere i video di Salvini che suona i campanelli ma ho resistito e mi è piaciuta.
L'idea è geniale: una cittadina rurale americana dove si conoscono tutti è sconvolta dall'omicidio di un ragazzino e bisogna trovare il colpevole!

Il libro l'ho letto, bella la prima metà e crollo nella seconda. Ora non so se evitarmi la serie o guardare solo la prima metà.

Nel frattempo ho visto la prima di Star Trek Picard, solo io? A giudicare dal pilot è un netto si.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#7768 Gabrisimpson

Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1384 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 07:55

Nel deserto della serialità televisiva degli ultimi anni, ieri sera ho visto la prima di The Outsider. Quando ho letto "tratta da un romanzo di Stephen King" volevo uccidermi o andare a vedere i video di Salvini che suona i campanelli ma ho resistito e mi è piaciuta.
L'idea è geniale: una cittadina rurale americana dove si conoscono tutti è sconvolta dall'omicidio di un ragazzino e bisogna trovare il colpevole!

Il libro l'ho letto, bella la prima metà e crollo nella seconda. Ora non so se evitarmi la serie o guardare solo la prima metà.
Nel frattempo ho visto la prima di Star Trek Picard, solo io? A giudicare dal pilot è un netto si.
Io ho l'ho vista e mi è piaciuta (non sono un trekkiano)
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#7769 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17432 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2020 - 17:22

Prima puntata della nuova di Curb Your Enthusiasm: mi ha fatto ridere quasi continuamente e completamente scompisciare nella scena della segretaria che lo sorprende con il MAGA hat. Ci voleva.

• 0

#7770 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16471 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 gennaio 2020 - 22:43

Io ho finito tra le madonne watchmen, capolavoro qua capolavoro là a me dopo la prima metà buona ha fatto cagare a spruzzo. Appena svela qualcosa c'è proprio un crollo di atmosfera, di tensione, diventa di una banalità terrificante. Di positivo c'è che non volevo rivedermi tutto fassbinder, mi ha dato il coraggio per riprendere dopo 20 anni
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7771 Tom

Tom

• Members
  • 13420 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 13:00

Con solo 12 anni di ritardo ho cominciato a vedere Breaking Bad.

Premessa: abbiamo visto le prime tre puntate ed e' gia' una bomba. Non mi capacito di aver perso tanto tempo per decidermi a vederlo.

Pero', e' incredibile come una serie del 2008 - e in particolare una serie "adulta" come questa - sembri gia' datatissima: la regia, le inquadrature e il ritmo ancora prettamente "televisivi", le canzoni pop-rock sparate a tutto volume nei momenti piu' paraculi, il montaggio da videoclip nei momenti "cool"... la cosa non mi dispiace, anzi, lo dico come dato di fatto.

• 3

#7772 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17432 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 20:57

La prima stagione la ricordo più "primi anni 2000" e televisiva però. C'è un grosso salto di qualità come produzione con le successive, specie la 3a e la 4a (anche i personaggi sono meno macchiettistici)
  • 1

#7773 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5947 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 21:26

Io ho finito tra le madonne watchmen, capolavoro qua capolavoro là a me dopo la prima metà buona ha fatto cagare a spruzzo. Appena svela qualcosa c'è proprio un crollo di atmosfera, di tensione, diventa di una banalità terrificante. Di positivo c'è che non volevo rivedermi tutto fassbinder, mi ha dato il coraggio per riprendere dopo 20 anni

Questa è una questione delicata che vorrei chiarire. Devo vederla o no? Me ne han parlato come di qualcosa di molto valido, con dignità artistica e la giusta distanza dal materiale originale. Ho sentito voci entusiaste anche di persone di cui apprezzo il gusto.

Per dare un minimo di contesto, il fumetto mi piacque (ma non sono un fissato), il film fece cagare. Investo ste ore o no? In coda ci sono anche The New Pope, Chernobyl e quella di Refn di cui mi han parlato come di un'esperienza estetica ma di cui ho cercato qualche immagine, viste le solite robe neon tipo adv di spotify e m'è passata la voglia.

• 0

#7774 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Members
  • 7873 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 22:32

Per me serie bellissima, qualche concessione supereroistica nella parte finale ma nel complesso va assolutamente vista.
Delle altre darei ampia precedenza a Chernobyl.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#7775 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16471 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 febbraio 2020 - 00:21

Questa è una questione delicata che vorrei chiarire. Devo vederla o no? Me ne han parlato come di qualcosa di molto valido, con dignità artistica e la giusta distanza dal materiale originale. Ho sentito voci entusiaste anche di persone di cui apprezzo il gusto.
Per dare un minimo di contesto, il fumetto mi piacque (ma non sono un fissato), il film fece cagare. Investo ste ore o no? In coda ci sono anche The New Pope, Chernobyl e quella di Refn di cui mi han parlato come di un'esperienza estetica ma di cui ho cercato qualche immagine, viste le solite robe neon tipo adv di spotify e m'è passata la voglia.
è questione di gusti. Il fumetto è un capolavoro. Il film è fedele come un cane, ma fatto bene. La serie è interessante perché crea una seguito credibile e fjno a metà regge. Poi è un disastro per me, perde completamente di fascino.
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7776 Gabrisimpson

Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • 1384 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2020 - 23:03

Nessuno ha guardato gli ultimi episodi di bojack??
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#7777 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2494 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 10:12

Io ho finito tra le madonne watchmen, capolavoro qua capolavoro là a me dopo la prima metà buona ha fatto cagare a spruzzo. Appena svela qualcosa c'è proprio un crollo di atmosfera, di tensione, diventa di una banalità terrificante. 

Questa è una questione delicata che vorrei chiarire. Devo vederla o no? [...]  In coda ci sono anche The New Pope, Chernobyl e quella di Refn 

Watchmen: veramente ottimo l'immaginario che ricrea ma come plot per me è un no convinto (anche se complessivamente, come serie, va oltre la sufficienza grazie ad un Adrian Veidt/Jeremy Irons insuperabile)

Hai una queue di visioni veramente disordinata e dissonante! ti aiuto:

- Refn 9/10 (capisco la tua critica, ma - azzardo - potremmo essere in quel contesto di grading violento che è scelta e cifra autoriale)

- Chernobyl 7

- The New Pope 3 (sorrentinata telefonatissima, puro macchiettismo aforistico; il voto è per le prime 4 puntate, non essendo riuscito a seguitare)

• 0

#7778 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7027 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 febbraio 2020 - 10:18

Con solo 12 anni di ritardo ho cominciato a vedere Breaking Bad.

Premessa: abbiamo visto le prime tre puntate ed e' gia' una bomba. Non mi capacito di aver perso tanto tempo per decidermi a vederlo.

Pero', e' incredibile come una serie del 2008 - e in particolare una serie "adulta" come questa - sembri gia' datatissima: la regia, le inquadrature e il ritmo ancora prettamente "televisivi", le canzoni pop-rock sparate a tutto volume nei momenti piu' paraculi, il montaggio da videoclip nei momenti "cool"... la cosa non mi dispiace, anzi, lo dico come dato di fatto.

Ci siamo letti nel pensiero Tom, almeno come intenzioni. Io ho iniziato due mesi fa e fra poco terminerò la quinta stagione. Eccezionale chiaramente, come preventivato.

• 1

#7779 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5947 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 10:56

Io ho finito tra le madonne watchmen, capolavoro qua capolavoro là a me dopo la prima metà buona ha fatto cagare a spruzzo. Appena svela qualcosa c'è proprio un crollo di atmosfera, di tensione, diventa di una banalità terrificante. 

Questa è una questione delicata che vorrei chiarire. Devo vederla o no? [...]  In coda ci sono anche The New Pope, Chernobyl e quella di Refn 

Watchmen: veramente ottimo l'immaginario che ricrea ma come plot per me è un no convinto (anche se complessivamente, come serie, va oltre la sufficienza grazie ad un Adrian Veidt/Jeremy Irons insuperabile)

Hai una queue di visioni veramente disordinata e dissonante! ti aiuto:

- Refn 9/10 (capisco la tua critica, ma - azzardo - potremmo essere in quel contesto di grading violento che è scelta e cifra autoriale)

- Chernobyl 7

- The New Pope 3 (sorrentinata telefonatissima, puro macchiettismo aforistico; il voto è per le prime 4 puntate, non essendo riuscito a seguitare)

Conta che non amo Refn regista e che la prima stagione del papa m'è tutto sommato piaciuta. Devo pesare quei voti? :D

• 0

#7780 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6929 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 10:59

Per me: papa sì, se ti piace Sorrentino (conditio sine qua non), Chernobyl ok (ma il libro della Aleksievic è meglio), Refn bomba ma altra serie totalmente just for fan (vedi il nuovo papa) e assolutamente anti bing watching (una puntata alla settimana basta e avanza).

• 0

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq