Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Sonnets - Western Harbour Blue [Despotz Records,2010]


  • Please log in to reply
287 replies to this topic

#101 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 21:07



sentirai 'sto disco, per me non ti piace

Sorry: sentito e piaciuto, ma del resto l'avevo ampiamente previsto.
La musica è una cosa politica, si basa su principi, non c'è niente da fare.


fede, mi spieghi in che senso per te la musica (in generale o qualcuna in particolare?) è politica? e quali sono questi principi?
grazie.


Ahahah, adesso riparte la discussione in Menomena-style asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#102 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 21:07


sentirai 'sto disco, per me non ti piace

Sorry: sentito e piaciuto, ma del resto l'avevo ampiamente previsto.
La musica è una cosa politica, si basa su principi, non c'è niente da fare.


massì ho capito cosa dici: hai un debole per il genere
ma i pezzi non mi paiono clamorosi, dubito che diventeranno qualcuno 'sti qui
  • 0

#103 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 21:10



sentirai 'sto disco, per me non ti piace

Sorry: sentito e piaciuto, ma del resto l'avevo ampiamente previsto.
La musica è una cosa politica, si basa su principi, non c'è niente da fare.


i pezzi non mi paiono clamorosi, dubito che diventeranno qualcuno 'sti qui


Infatti, tutto molto ordinario, non si va mai al di là di un semplice compitino, e a volte (nei pezzi più lenti specialmente) risultano anche leggermente irritanti.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#104 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 21:11




sentirai 'sto disco, per me non ti piace

Sorry: sentito e piaciuto, ma del resto l'avevo ampiamente previsto.
La musica è una cosa politica, si basa su principi, non c'è niente da fare.


fede, mi spieghi in che senso per te la musica (in generale o qualcuna in particolare?) è politica? e quali sono questi principi?
grazie.


Ahahah, adesso riparte la discussione in Menomena-style asd


ma anche no... :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#105 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 21:40

fede, mi spieghi in che senso per te la musica (in generale o qualcuna in particolare?) è politica? e quali sono questi principi?
grazie.

Beh, quando dicevo che in base alle reazioni dei vari avevo già capito che il disco mi sarebbe piaciuto non scherzavo, e ci ho preso in pieno. Non è la prima volta. Soppeso le dichiarazioni riguardanti i proclami su eventuale "sincerità"/"leggerezza"/"Abisso" e altre caratterizzazioni di stampo fideistico/di appartenenza, e vedo poi quanto collimano con la mia concezione di musica. Dopodiché qualche calcolo di affinità coi vari commentatori, e il gioco è fatto. E' così che da diverso tempo a questa parte mi risparmio tante torture ai timpani, e che becco una percentuale altissima di dischi che mi intrippano.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#106 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 21:42


fede, mi spieghi in che senso per te la musica (in generale o qualcuna in particolare?) è politica? e quali sono questi principi?
grazie.

Beh, quando dicevo che in base alle reazioni dei vari avevo già capito che il disco mi sarebbe piaciuto non scherzavo, e ci ho preso in pieno. Non è la prima volta. Soppeso le dichiarazioni riguardanti i proclami su eventuale "sincerità"/"leggerezza"/"Abisso" e altre caratterizzazioni di stampo fideistico/di appartenenza, e vedo poi quanto collimano con la mia concezione di musica. Dopodiché qualche calcolo di affinità coi vari commentatori, e il gioco è fatto. E' così che da diverso tempo a questa parte mi risparmio tante torture ai timpani, e che becco una percentuale altissima di dischi che mi intrippano.


Insomma, se non piace a Tizio o a Caio, a me piacerà sicuramente...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#107 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 21:49

Insomma, se non piace a Tizio o a Caio, a me piacerà sicuramente...

Non esattamente, è difficile che io utilizzi ragionamenti così terra terra sulla musica. Bilancio persone, motivazioni, butto un occhio in giro, e poi lavoro di intuito, conoscendo i miei gusti (nulla di particolarmente alieno, almeno credo).
Il tuo discorso può valere solo in casi di particolare compatibilità o incompatibilità, ma deve proprio trattarsi di estremi (se Floriano consiglia un disco mi fiondo, e non vedo perché non dovrei fiondarmi, visto che mi piacciono il 95% dei suoi consigli). Ma poi che ve frega aho, parlate dei Sonnets! :P :P :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 22:28



Insomma, se non piace a Tizio o a Caio, a me piacerà sicuramente...


soprattutto il contrario->


[img width=200]http://3.bp.blogspot.com/_gtsSr7tUuJ8/SPOFtFDdD4I/AAAAAAAAAGk/BYORO0EOQWc/s200/divieto_di_accesso.jpg[/img] Giordani


[img width=200]http://www.patentequiz.net/immagini/24.jpg[/img] il duca sulle cose degli anni del dopo-brufosil


[img width=200]http://farm1.static.flickr.com/26/57991420_5362f041e9.jpg?v=0[/img] combinazione delle 2 sopra



  • 0

 


#109 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 22:34

se poi ti piacerà e non avrai coraggio di venire a dirlo qui, ti verrà una cacarella in cui ti dissolverai per sempre.

Immagine inserita
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#110 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 22:36

bisogna capire se prevale il fantastico lato volgare dei Duran o quello finto sofisticato dei Prefab (questi nomi mi hanno incuriosito)
  • 0

 


#111 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 08:14

Con un altro cantante sarebbe un disco bellissimo, con chitarre da sogno, svolazzate di tastiera a mo' di vento che ti scompiglia il ciuffo (subito risistemato con un pettine rapidamente estratto dal taschino), e la giusta tensione ritmica (basso bello teso, percussioni che spuntano fuori, ecc.).

Peccato per quello struzzo che canta... comunque "Sebastian Said" è una gran bella rivalutazione di "Shout to the Top", in pratica la prende come base per costruirci un pezzo del tutto diverso come atmosfera
  • 0

#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 08:39

ho sentito un po' di pezzi su youtube e mi pare che sì i riferimenti sono S_council, Wham, Atzec Camera e compagnia bella ma, in particolare, in un pezzo che non ricordo, prevale un atteggiamento "frignata stile bravi universitari" alla Coldplay (a conferma della copertina che sembra la pubblicità di una scuola di vela per ragazzotti della buona società)

rispetto ai nomi fatti manca un pò di freschezza/sprint, per dire gli Style Council (che non sopporto più da tempo) sono molto più dinamici mentre questi mi sembrano ancora legati, in posa per la foto ma senza poi riuscire a scattare, manca totalmente il coinvolgimento stile film mozzafiato che Weller e socio riescono a far crescere con mestiere in brani tipo Shout to the Top; e manca pure l'arte naïf degli A_camera, per dirla in poche parole se il riferimento è il pop '80 c'è il suono ma non la sostanza che anima (o meglio io ci sento l'anima di cose tipo Coldplay a cui auguro la pellagra)

può pure darsi che col tempo riescano a immedesimarsi meglio in quello che suonano (io ho trovato anche brani del 2003, è possibile che siano così vecchi?)

i pezzi sono orecchiabili e hanno belle melodie, devo risentire tutto bene per potere andare oltre il 2
  • 0

 


#113 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 12:33


fede, mi spieghi in che senso per te la musica (in generale o qualcuna in particolare?) è politica? e quali sono questi principi?
grazie.

Beh, quando dicevo che in base alle reazioni dei vari avevo già capito che il disco mi sarebbe piaciuto non scherzavo, e ci ho preso in pieno. Non è la prima volta. Soppeso le dichiarazioni riguardanti i proclami su eventuale "sincerità"/"leggerezza"/"Abisso" e altre caratterizzazioni di stampo fideistico/di appartenenza, e vedo poi quanto collimano con la mia concezione di musica. Dopodiché qualche calcolo di affinità coi vari commentatori, e il gioco è fatto. E' così che da diverso tempo a questa parte mi risparmio tante torture ai timpani, e che becco una percentuale altissima di dischi che mi intrippano.


premesso che non ho capito quale sia e come si possa definire per ognuno di noi la "concezione musicale", ci stai dicendo che ognuno di noi ne ha una e una sola e per di più immutabile?
e poi, in pratica subordini i tuoi ascolti ai giudizi degli altri... a parte la poco scientificità del "metodo", mi sembra una grave autoprivazione del libero arbitrio, del tutto ingiustificabile... ti vuoi così male?
in ogni caso, cosa c'entra la "politica"? il termine è stato utilizzato in senso lato? e quale lato in particolare?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 12:48



fede, mi spieghi in che senso per te la musica (in generale o qualcuna in particolare?) è politica? e quali sono questi principi?
grazie.

Beh, quando dicevo che in base alle reazioni dei vari avevo già capito che il disco mi sarebbe piaciuto non scherzavo, e ci ho preso in pieno. Non è la prima volta. Soppeso le dichiarazioni riguardanti i proclami su eventuale "sincerità"/"leggerezza"/"Abisso" e altre caratterizzazioni di stampo fideistico/di appartenenza, e vedo poi quanto collimano con la mia concezione di musica. Dopodiché qualche calcolo di affinità coi vari commentatori, e il gioco è fatto. E' così che da diverso tempo a questa parte mi risparmio tante torture ai timpani, e che becco una percentuale altissima di dischi che mi intrippano.


premesso che non ho capito quale sia e come si possa definire per ognuno di noi la "concezione musicale", ci stai dicendo che ognuno di noi ne ha una e una sola e per di più immutabile?
e poi, in pratica subordini i tuoi ascolti ai giudizi degli altri... a parte la poco scientificità del "metodo", mi sembra una grave autoprivazione del libero arbitrio, del tutto ingiustificabile... ti vuoi così male?
in ogni caso, cosa c'entra la "politica"? il termine è stato utilizzato in senso lato? e quale lato in particolare?


http://www.youtube.c...h?v=dVBNa-6zFSU
dal capolavoro dei capolavori di Steno
3.17
  • 0

 


#115 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 12:56

i pezzi sono orecchiabili e hanno belle melodie, devo risentire tutto bene per potere andare oltre il 2


fai un piccolo sforzo che 3 stellette su 5 sarebbe un risultato comunque dignitoso
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:03

duca sono per le punizioni io, 6 non lo do quasi a nessuno, di solito ascolta musica che mi piace e quindi metto voti > 7 ma quando mi imbatto nella "cosa no" (grazie a dio poche volte) voglio punire con l'ascia; comunque lo devo ancora sentire bene dai
  • 0

 


#117 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 settembre 2010 - 13:07

L'ho ascoltato prima a mare. Mi sembrava di essere a Porto Cervo con Piersi e la coca.


M.
  • 0

M.

 


#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:16

  Mi sembrava di essere a Porto Cervo con Piersi e la coca.


ero lì anche io
  • 0

 


#119 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 02 settembre 2010 - 13:17


http://www.youtube.c...h?v=dVBNa-6zFSU
dal capolavoro dei capolavori di Steno
3.17


10/10
  • 0

#120 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:29

più tardi vado a giocare a tennis con la mia insegnante di pilates e quando torno lo ascolto, magari mi sale
  • 0

#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:34

insegnante di pilates 


dio!
ma non è una roba che fan le donne?
tu mi dirai "eh appunto, ci vado per quello"
  • 0

 


#122 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:36

ho sentito un po' di pezzi su youtube e mi pare che sì i riferimenti sono S_council, Wham, Atzec Camera e compagnia bella ma, in particolare, in un pezzo che non ricordo, prevale un atteggiamento "frignata stile bravi universitari" alla Coldplay (a conferma della copertina che sembra la pubblicità di una scuola di vela per ragazzotti della buona società)

rispetto ai nomi fatti manca un pò di freschezza/sprint, per dire gli Style Council (che non sopporto più da tempo) sono molto più dinamici mentre questi mi sembrano ancora legati, in posa per la foto ma senza poi riuscire a scattare, manca totalmente il coinvolgimento stile film mozzafiato che Weller e socio riescono a far crescere con mestiere in brani tipo Shout to the Top; e manca pure l'arte naïf degli A_camera, per dirla in poche parole se il riferimento è il pop '80 c'è il suono ma non la sostanza che anima (o meglio io ci sento l'anima di cose tipo Coldplay a cui auguro la pellagra)

può pure darsi che col tempo riescano a immedesimarsi meglio in quello che suonano (io ho trovato anche brani del 2003, è possibile che siano così vecchi?)

i pezzi sono orecchiabili e hanno belle melodie, devo risentire tutto bene per potere andare oltre il 2


Sottoscrivo (quasi) tutto.
Come al solito (a pare le usuali esagerazioni) Lassi è uno dei più lucidi! Soprattutto se non si parla degli Smiths!  asd
  • 0

#123 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:45


insegnante di pilates 


dio!
ma non è una roba che fan le donne?
tu mi dirai "eh appunto, ci vado per quello"


ma sai che pensavo fosee una cagata da dolce&gabbana e invece non è male? Mi sono messo a farlo per problemi alla schiena da un po' di mesi, faccio anche agopuntura sempre per quello. Tra l'altro io ho praticato 6000 sport a discreti livelli, sono pure difficile di gusti. Il tennis invece lo guardavo solo alla tv.
  • 0

#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:59

Come al solito (a pare le usuali esagerazioni) Lassi è uno dei più lucidi! 


sì ma quando mi costringete a questi ascolti e poi a fare dei commenti un minimo seri (in modo che claudio wago e gli altri tromboni non ribattano dicendo che bisogna argomentare) per poter dire una cosa che capisco al volo guardando la copertina vi odio come mai
  • 0

 


#125 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 settembre 2010 - 14:06


Come al solito (a pare le usuali esagerazioni) Lassi è uno dei più lucidi! 


sì ma quando mi costringete a questi ascolti e poi a fare dei commenti un minimo seri (in modo che claudio wago e gli altri tromboni non ribattano dicendo che bisogna argomentare) per poter dire una cosa che capisco al volo guardando la copertina vi odio come mai


Io veramente mi sono limitato a dire che non capivo la polemica, non che dovevi argomentare. E infatti tuttora non la capisco. Tanto più se ci butti dentro gli Wham, che mi sembra c'entrino come i cavoli a merenda. Ma tant'è...  :P
  • 0

#126 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:17

premesso che non ho capito quale sia e come si possa definire per ognuno di noi la "concezione musicale", ci stai dicendo che ognuno di noi ne ha una e una sola e per di più immutabile?
e poi, in pratica subordini i tuoi ascolti ai giudizi degli altri... a parte la poco scientificità del "metodo", mi sembra una grave autoprivazione del libero arbitrio, del tutto ingiustificabile... ti vuoi così male?
in ogni caso, cosa c'entra la "politica"? il termine è stato utilizzato in senso lato? e quale lato in particolare?

Guarda Notky, lasciamo perdere. E' evidente che non siamo in grado di comunicare io e te. "Autoprivazione" detto a me da uno che decide i suoi gusti in base a quelli di un'altra persona poi... asd buon pomeriggio!
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:18



Come al solito (a pare le usuali esagerazioni) Lassi è uno dei più lucidi! 


sì ma quando mi costringete a questi ascolti e poi a fare dei commenti un minimo seri (in modo che claudio wago e gli altri tromboni non ribattano dicendo che bisogna argomentare) per poter dire una cosa che capisco al volo guardando la copertina vi odio come mai


Io veramente mi sono limitato a dire che non capivo la polemica, non che dovevi argomentare. E infatti tuttora non la capisco. Tanto più se ci butti dentro gli Wham, che mi sembra c'entrino come i cavoli a merenda. Ma tant'è...  :P


in sintesi (perchè secondo me hai letto poco):

"quel filo invisibile che unisce lo storico catalogo Sarah Records alle recentissime folgorazioni di Ariel Pink, passando per gli svedesi Radio Dept."

ecco, il filo che unisce  Radio Dept. alla Sarah lo vedo (usando la fantasia) ma secondo me Ariel Pink c'entra 0, e da qui quelli che han ribattuto cercando di dimostrare il contrario; nessuna polemica, ho solo contestato quel che ho letto

la cosa migliore l'ha detta wago, non so se scherzasse ma ha preso il punto:


domanda: cosa lega la Sarah a Ariel Pink?


Niente, e soprattutto ne' l'una ne' l'altro hanno a che vedere con questo disco. :P
Pero' la frase a effetto ci vuole sempre per mantenere un tono un po' indiesnob, se no credono che ci siamo svenduti a Vogue. I lettori a queste cose ci tengono, non sono ancora pronti alla svolta dandy (pian piano li si sta educando, comunque).




gli Wham un filino ce li sento, o forse mi hanno influenzato loro visto che il disco lo devo ancora sentire bene

  ma anche Wham/George Michael mi paiono assimilabili un po' a dei pezzi Sonnets.



più passaggi mi hanno proprio dato l'impressione di una sorta di rimaneggiamento di "Club Tropicana", ma con un decimo dell'effetto di quello o altri simili brani.


  • 0

 


#128 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:22

Altroché se gli Wham si sentono..... (ai posteri giudicare se questo sia un bene o un male! :))

  • 0

#129 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:29

Altroché se gli Wham si sentono..... 


forse Claudio è già proiettato sul disco del mese di ottobre
  • 0

 


#130 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:30


Altroché se gli Wham si sentono..... 


forse Claudio è già proiettato sul disco del mese di ottobre


Quello folk?
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:32



Altroché se gli Wham si sentono..... 


forse Claudio è già proiettato sul disco del mese di ottobre


Quello folk?


Ariel Folk, la parola magica ormai è Ariel
  • 0

 


#132 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:35


premesso che non ho capito quale sia e come si possa definire per ognuno di noi la "concezione musicale", ci stai dicendo che ognuno di noi ne ha una e una sola e per di più immutabile?
e poi, in pratica subordini i tuoi ascolti ai giudizi degli altri... a parte la poco scientificità del "metodo", mi sembra una grave autoprivazione del libero arbitrio, del tutto ingiustificabile... ti vuoi così male?
in ogni caso, cosa c'entra la "politica"? il termine è stato utilizzato in senso lato? e quale lato in particolare?

Guarda Notky, lasciamo perdere. E' evidente che non siamo in grado di comunicare io e te. "Autoprivazione" detto a me da uno che decide i suoi gusti in base a quelli di un'altra pesrona poi... asd buon pomeriggio!


senza polemica, mi spieghi solo cosa significa allora:

Soppeso le dichiarazioni riguardanti i proclami su eventuale "sincerità"/"leggerezza"/"Abisso" e altre caratterizzazioni di stampo fideistico/di appartenenza, e vedo poi quanto collimano con la mia concezione di musica. Dopodiché qualche calcolo di affinità coi vari commentatori, e . E' così che da diverso tempo a questa parte mi risparmio tante torture ai timpani, e che becco una percentuale altissima di dischi che mi intrippano.


io avevo capito che tu selezionassi i tuoi ascolti in base a "calcoli" (in che senso?) fatti sulle opinioni espresse da altri, che presentano o meno delle "affinità" (du che tipo?) con te... altrimenti non riesco a comprendere l'ultima affermazione, quella grassettata e sottolineata.

cioé: tu sai che a me generalmente piace un certo tipo di musica pop/rock/folk/jazz; dunque se segnalo un disco come l'ultimo di Regina Carter, cosa fai? siccome i miei gusti in musica sono inequivocabilmente diversi dai tuoi (come fai a esserne così certo?) e io mi esprimo in termini di "arte", "abisso", ecc. ti precludi la possibilità di dargli anche solo un ascolto veloce? senza verificare nemmeno che quel disco in questione è un disco di folk-jazz semplicissimo, scorevolissimo senza nemmeno l'omrba di una "scaruffata"?

poi se ho capito male, ti prego, spiegati un po' meglio...  :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#133 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:43

Notky non ascolterei un disco consigliato da te manco con una pistola alla tempia, se non corroborato da descrizioni convincenti, e scritte magari da gente di cui mi fido, va bene così? Ma poi cosa ti frega di come seleziono io i miei ascolti?
Di certo sono molto più intelligente di quelli di una certa categoria, che ascoltano qualsiasi cosa a prescindere, e poi si ritrovano a lamentarsi di aver trovato "ben pochi dischi in questo 2010": grazie al cacchio che ne trovano pochi, se non sono in grado di fare una pre-selezione adatta ai loro gusti...
non risponderò oltre sull'argomento, comunque.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:47

un disco consigliato da Notker


io li regalo ai nemici a Natale
  • 0

 


#135 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:52




Altroché se gli Wham si sentono..... 


forse Claudio è già proiettato sul disco del mese di ottobre



Quello folk?


Ariel Folk, la parola magica ormai è Ariel



Ariel ci darà legna da ardere per mesi, quasi come ce ne diedero gli Agalloch

  • 0

#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:54



Ariel ci darà legna da ardere per mesi, quasi come ce ne diedero gli Agalloch


ci siam capiti; per la verità quello degli Agalloch a me non dispiaceva
  • 0

 


#137 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:00




Ariel ci darà legna da ardere per mesi, quasi come ce ne diedero gli Agalloch


ci siam capiti; per la verità quello degli Agalloch a me non dispiaceva


meglio i Tenhi dai
dove caspiterina sono finiti gli Agalloch? Nei boschi ad inchiappettarsi le marmotte?
  • 0

#138 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:05


non risponderò oltre sull'argomento, comunque.


non avevo dubbi... quando si scrivono puttanate è difficile sontenerle oltre il senso comune.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#139 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 02 settembre 2010 - 15:17

ho visto i due video... cavoli che POSER!!
  • 0

#140 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:25

Eh, ma preparatevi, che tra qualche giorno, se tutto va bene, vi butto lì una bombetta che qui scatenerà un polverone come hanno fatto Ariel Pink, Sonnets e gli altri revivalisti che tanto fanno notizia.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#141 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13215 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:34

Mah, un dischetto che si ascolta facilmente ma che scivola via senza molti sussulti; è innegabile che in certi momenti azzecchino delle belle melodie, ma appaiono impacchettate in un contenitore eccessivamente pulito e patinato. Dopo qualche ascolto l'ho stancato, anche se ammetto di aver fatto un bel po' di repeat su alcune tracce. Peccato, pensavo potesse essere il Two Dancers del 2010, anche se sono molto diversi. Insomma, 6-6.5

il tuo era un sogno, per mè sarebbe stato un incubo, non toccate i wild beasts o divento una BESTIA

  • 0

#142 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:40



non risponderò oltre sull'argomento, comunque.


non avevo dubbi... quando si scrivono puttanate è difficile sontenerle oltre il senso comune.

Ti ho risposto più di quanto meritavi, pensa alle tue di "puttanate", che ci hai infestato il forum.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#143 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:44


Mah, un dischetto che si ascolta facilmente ma che scivola via senza molti sussulti; è innegabile che in certi momenti azzecchino delle belle melodie, ma appaiono impacchettate in un contenitore eccessivamente pulito e patinato. Dopo qualche ascolto l'ho stancato, anche se ammetto di aver fatto un bel po' di repeat su alcune tracce. Peccato, pensavo potesse essere il Two Dancers del 2010, anche se sono molto diversi. Insomma, 6-6.5

il tuo eraq un sogno, per mè sarebbe stato un incubo, non toccate vi wild beasts o divbento una BESTIA


Una bestia SELVAGGIA direi :D
Comunque no, siamo lontanissimi da quel gioiello che ancora mi accompagna in tantissimi momenti...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#144 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:48





Ariel ci darà legna da ardere per mesi, quasi come ce ne diedero gli Agalloch


ci siam capiti; per la verità quello degli Agalloch a me non dispiaceva


meglio i Tenhi dai
dove caspiterina sono finiti gli Agalloch? Nei boschi ad inchiappettarsi le marmotte?


e i Tenhi allora dove son finiti? è da 2 anni che dicono che hanno un album in cantiere.

Lassi mi sei mancato tantissimo. come posso fare per essere il tuo utente preferito? (al secondo posto dopo simon dai, non punto alla fantascienza).
davvero, da quando sei tornato leggo il forum sempre con il sorrisino allegro.
  • 0

#145 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:49



Mah, un dischetto che si ascolta facilmente ma che scivola via senza molti sussulti; è innegabile che in certi momenti azzecchino delle belle melodie, ma appaiono impacchettate in un contenitore eccessivamente pulito e patinato. Dopo qualche ascolto l'ho stancato, anche se ammetto di aver fatto un bel po' di repeat su alcune tracce. Peccato, pensavo potesse essere il Two Dancers del 2010, anche se sono molto diversi. Insomma, 6-6.5

il tuo eraq un sogno, per mè sarebbe stato un incubo, non toccate vi wild beasts o divbento una BESTIA


Una bestia SELVAGGIA direi :D
Comunque no, siamo lontanissimi da quel gioiello che ancora mi accompagna in tantissimi momenti...


ma come mai li hai paragonati allora? per me sono distantissimi sotto ogni aspetto
  • 0

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:52



Lassi mi sei mancato tantissimo. come posso fare per essere il tuo utente preferito? (al secondo posto dopo simon dai, non punto alla fantascienza).
davvero, da quando sei tornato leggo il forum sempre con il sorrisino allegro.


basta pagare


utente preferito: 30 euro
salto le vacanze per rimanere sul forum: 100 euro


  • 0

 


#147 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 15:56




Mah, un dischetto che si ascolta facilmente ma che scivola via senza molti sussulti; è innegabile che in certi momenti azzecchino delle belle melodie, ma appaiono impacchettate in un contenitore eccessivamente pulito e patinato. Dopo qualche ascolto l'ho stancato, anche se ammetto di aver fatto un bel po' di repeat su alcune tracce. Peccato, pensavo potesse essere il Two Dancers del 2010, anche se sono molto diversi. Insomma, 6-6.5

il tuo eraq un sogno, per mè sarebbe stato un incubo, non toccate vi wild beasts o divbento una BESTIA


Una bestia SELVAGGIA direi :D
Comunque no, siamo lontanissimi da quel gioiello che ancora mi accompagna in tantissimi momenti...


ma come mai li hai paragonati allora? per me sono distantissimi sotto ogni aspetto


Perchè all'inizio ero convinto fossero inglesi; poi ascoltai un pezzo che ritmicamente mi ricordava i Wild Beasts, così mi ero creato quest'illusione; in realtà, non c'entrano nulla.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#148 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 settembre 2010 - 15:59




non risponderò oltre sull'argomento, comunque.


non avevo dubbi... quando si scrivono puttanate è difficile sontenerle oltre il senso comune.

Ti ho risposto più di quanto meritavi, pensa alle tue di "puttanate", che ci hai infestato il forum.


La piantiamo con questi flame idioti?
  • 0

#149 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 16:00





non risponderò oltre sull'argomento, comunque.


non avevo dubbi... quando si scrivono puttanate è difficile sontenerle oltre il senso comune.

Ti ho risposto più di quanto meritavi, pensa alle tue di "puttanate", che ci hai infestato il forum.


La piantiamo con questi flame idioti?

Non dirlo a me Claudio, è un mese che glielo sto chiedendo. Rivolgiti a lui.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#150 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 18:52

peccato che le discussioni interessanti finiscano sempre così per colpa di pochi facinorosi
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi