Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Saint Etienne

• Please log in to reply
92 replies to this topic

#21 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81116 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:27

E comunque grazie ancora a Marmoro per aver messo in luce questa curiosita' molto divertente (e a tratti angosciante :) : l'attacco di Foxbase Alpha e' stato preso da questa canzone qui!!
http://www.youtube.c...h?v=ZmFKeokCF28

L'ho sempre sostenuto che l'easy listening italiano è stato spesso fonte di saccheggio da parte dei perfidi albionici... ^_^

intanto di là aprono i topic sulla musica italiana, dicono che l'italodisco è merda e poi si chiedono cosa c'è di bello qua da noi, vai a usare qualche ban

Ma infatti è così, solo che se le stesse cose poi le britannizzano, diventano accettabili anche in base all'etica indiesnob (vedi anche il caso "Gloria/Tozzi-Disco 2000/Pulp").
Tra l'altro. lo stesso attacco del pezzo di Cutugno (che fa schifo) è un mezzo plagio di questa (che invece è bellissima).

in effetti, quando era in forma, la OXA era meglio della Cracknell asd (dico fisicamente eh, prima che esploda il macello)
  • 0

#22 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:30

prima che esploda il macello)

non penso, la oxa è stata già sdoganata in ambito indie dalla citazione in robespierre degli offlaga disco pax asd
  • 0

#23 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81116 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:31

non penso, la oxa è stata già sdoganata in ambito indie dalla citazione in robespierre degli offlaga disco pax asd

allora risdogano loro, ora li sento
  • 0

#24 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33935 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 ottobre 2011 - 21:41

"Gloria/Tozzi-Disco 2000/Pulp").

Ma basta con 'sta storia, per pietà. :facepalm:

Ma perché scandalizzarsi? E' una storia universalmente nota, quei due riff si assomigliano un bel po'... ne parlano persino insospettabili utenti internazionali su YouTube, per dire.
  • 0

#25 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10822 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 09:15

che ha fatto? questa storia l'ho persa...
  • 0
OR

#26 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2011 - 11:25

anna oxa a sanremo conciata come una punk londinese :wub:

http://www.youtube.c...h?v=j0hBVfL9S2M
  • 0

#27 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10822 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2011 - 13:04

anna oxa a sanremo conciata come una punk londinese :wub:

http://www.youtube.c...h?v=j0hBVfL9S2M

povera donna, non se lo meritava dai :) (cmq la frase e' mitica!)
  • 0
OR

#28 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 20095 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 15:10

Foxbase Alpha me lo aspettavo completamente diverso, sarà per quel "acid house", ma veramente un disco impressionante con questa dance in punta di piedi. A questo punto volo a recuperare pure gli altri :firuli:
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#29 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5477 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2011 - 00:55

Ho trovato il tempo di leggere biografia e la pietra solo oggi, quindi i complimenti li faccio adesso, non potevo desiderare niente di meglio da leggere in queste settimane.

Disco che racchiude l'anima della cultura pop dei 90', anche il culto dei tormentoni dance dell' epoca, ovvero Only Love Can Break Your Heart (e relativo video) che sembra sintetizzare quella formula vincente (gli Ace of Base!), ma con la sensazione che non si siano sporcarti le mani, il tutto citando nientemeno che Neil Young, il delitto perfetto.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#30 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10822 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2012 - 14:29

Ecco pure il video per il nuovo singolo "Tonight". Carino, ma suona come molti loro pezzi di meta' anni '90...
  • 0
OR

#31 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4111 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 13:34

Il nuovo disco è un inno alla musica pop: me ne frego che suoni come se fossimo ancora nei 90's, mi piace proprio per questo. Eurodisco scintillante, brillantezza melodica e ritmi festaioli a gogò. Chapeau.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#32 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 20095 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 13:44

Il nuovo disco è un inno alla musica pop: me ne frego che suoni come se fossimo ancora nei 90's, mi piace proprio per questo. Eurodisco scintillante, brillantezza melodica e ritmi festaioli a gogò. Chapeau.

Sono d'accordo, una ventata di freschezza e chi se ne frega del suono '90 :P
Certi pezzi (Tonight, Last days of disco, Popular) sono veramente azzeccati, un po' sornioni, ma sempre con qualcosa in più, il tocco da maestro. Per me ci voleva.
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#33 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21856 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 15:00

Però non mi piace la voce.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#34 Camouflage

Camouflage

Alessandro Liccardo

• Members
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 28 maggio 2012 - 19:50

Molto bella la recensione del nuovo disco a cura di Damy: http://www.ondarock....rdsandmusic.htm
  • 0

#35 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 20095 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2012 - 20:08

... ma un po' severa :P
A me continua a convincere molto, anche se io ho un debole per il pop di maniera :wub:
  • 1

#36 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10822 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2012 - 23:04

Davvero e' cosi' severa? e' il loro miglior disco in 12 anni (da Sound Of Water del 2000)
  • 0
OR

#37 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 20095 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2012 - 18:21

Davvero e' cosi' severa? e' il loro miglior disco in 12 anni (da Sound Of Water del 2000)

Non così tanto eh ^_^ , posso capire il tuo punto di vista e cioè che si tratti fondamentalmente di cose già viste, senza star lì a tentare qualcosa di nuovo... ma alla fine la riuscita mi pare veramente buona e divertente (qualità che in questo 2012 s'è vista poco...), il che mi fa dimenticare anche magari qualche autoreferenzialità e qualche strappo 90s.
Bella recensione, comunque :)
  • 0

#38 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9857 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 29 maggio 2012 - 18:22

Tonight è un pezzone
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#39 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10822 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2012 - 19:22

grazie Duck :D

Comunque per me il pezzo forte e' "Answer Song", che al momento mi pare il brano pop piu' bello del 2012
  • 0
OR

#40 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81116 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2012 - 09:38

Il nuovo disco è un inno alla musica pop:

10 anche per me
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq