Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Trekking, escursionismo, alpinismo e simili


  • Please log in to reply
473 replies to this topic

#301 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 15:40

Ma il passatore é una gara (su asfalto mi pare. Dovrebbe essere una ultramaratona). In teoria i 100 km bisognerebbe cercare di correrli tutti o almeno in parte


  • 1

 


#302 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 17:53

La fanno (per il secondo anno) due miei amici. L'anno scorso sono arrivati, male, ma sono arrivati: se la rifanno o sono masochisti o è una bella esperienza. Non sono malati di sport.

Comunque queste cose mi destabilizzano, ho sempre pensato che toscana e romagna fossero due cose separate, al limite collegate da treni ad alta velocità e autostradacce. Poi quando senti di gente che va da faenza a firenze correndo o ti ritrovi in un comune romagnolo che fino al 1922 (grazie duce) era toscano e in cui la gente parla umbro, cominci un pochino a capire che l'Italia è un posto bello con tanti strati e una gran confusione di genti.
  • 4

#303 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 18:26

Minchia bedde le foto di fonzie due tre pagine fa, è ancora con noi?
  • 0

#304 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 08:35

purtroppo non scrive più :(


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#305 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 10:54

Non ti curar di succo e del suo Rate Your Mountain. Continua a infasciarci sull'asfalto e poi si presume anche alfiere dei prati sommitali.

Secondo te sulla "luna" come ci ero arrivato?
2000 metri, partiti quando altri già scendevano, arrivati in cima al crepuscolo, scesi al buio conscarpette da ginnasticsve ghiaccio sulle rocce e hascisc nel cervello
Effettivamente l'abbiamo vista bruttina, tipo che sbagliando tratto ci siamo trovati su di una parete quasi a strapiombo.

ferrario.jpg


Vi lamentate che Fonzie non scrive più quando non lo avete mai cagato di striscio
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#306 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 17:46

Comunque io vi consiglio di andare almeno sui Piani Resinelli sopra Lecco a mt 1250
Perché la vista é questa

ab_08.jpg

Poi se volete esagerare d andare sulla luna, cioè in cima alla Grignetta, sono solo 800mt di dislivello asd

In zona è drammaticissimo andare a Morterone il comune più piccolo d'Italia con 27 abitanti, nell'entroterra in zone remote dimenticate

Più a nord sempre sul lago di Lecco c'è anche il fiume più corto d'Italia a Fiumelatte, 250 metri


Foto_Giudici_Varenna63_Ottobere2014.jpg
  • 4

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#307 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 21:06

...

...

...

Quanto vi invidio. Potessi anch'io :C
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#308 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2017 - 14:52

Oggi sono stato a fare canyoning sul torrente Guerna, succo ci sei mai stato?
Molto divertente.
Tra l'altro la nostra guida mi sa che era il cugino di grotesque (davvero) asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#309 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2730 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2017 - 16:55

Poi se volete esagerare d andare sulla luna, cioè in cima alla Grignetta, sono solo 800mt di dislivello asd


si puo anche fare in due pezzi, dormendo al Rosalba, il percorso è anche più vario.

lo dico soprattutto a me stesso, perché rimpiango di non averlo mai fatto, pur essendo salito varie volte al rifugio.
  • 0

#310 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 08:25

Oggi sono stato a fare canyoning sul torrente Guerna, succo ci sei mai stato?
Molto divertente.
Tra l'altro la nostra guida mi sa che era il cugino di grotesque (davvero) asd

No
Ho visto sul web e mi pare proprio un posto da visitare
Grazie
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#311 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2017 - 18:50

21192075_712302452227913_918675398196774

 

21150210_712302548894570_484651320034878

 

21151718_712302715561220_227106377694446

 

21231347_712302932227865_117754271983869

 

Passo del Vivione 2017

Il clima è davvero cambiato, temperature miti pure la notte quando anni fa davanti al fuoco ti si gelava la schiena

poca acqua nel torrente e vegetazione più rada

 

auguri ai più giovani


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#312 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2018 - 13:56

29695390_851696304955193_542122716365274

 

29683244_851696344955189_832504104383292

 

sempre in zone Presolana, ma più interne e verso Castione

insomma zone poco battute e molto poetiche

 

nella prima foto la voglia di buttarmi era molta, ma poi ho pensato a Lassi e c'ho ripensato asd


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#313 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2018 - 13:20

- Non uscire nelle ore calde
- Mangiare frutta e verdura
- Bere molto
 
29lmkcn.jpg


Curiosità.
Mi sembra di vedere uno zaino piuttosto leggero.
Come viaggi?
Dormi sempre in strutture, giusto?
Per mangiare?
  • 0

#314 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2018 - 17:44

Lo zaino di per sé è grande (70 litri), ma ho viaggiato piuttosto leggero.

Ho passeggiato da Corniolo (Romagna ai confini toscani) fino ad Assisi: i luoghi, soprattutto da Sansepolcro a tutta la parte umbra, sono piuttosto umanizzati. Quindi ho sempre cenato in giro (o nei rifugi quando ci sono) e dormito al coperto, nei luoghi più strani e disparati, con il sacco a pelo. Il pranzo invece qualcosa di leggero che in genere compravo di giorno in giorno, più qualche scorta di cose non deperibili. 

 

Altre volte ho usato la tenda, ma è un bel peso, e non ne ho una che regga ad un'acquazzone (e l'anno scorso ne ho beccato uno da antico testamento): aggiungi che i campeggi fanno schifo e che dormire nei prati e nei boschi non si può(trebbe), specialmente in zone come il Casentino. Quindi capita di piantare la tenda al di fuori di qualche luogo che te lo consente, magari dandoti la possibilità di usare l'acqua (d'estate lavarsi non è male, e comunque bisogna lavare spesso gli indumenti): ma devi pagare, quindi tanto vale stare dentro per me. Ma se possibile logisticamente e se si hanno i viveri, la tenda nel nulla e sotto il cielo (o i bivacchi) è favolosa.

 

Alcuni punti salienti del viaggio, considerando solo le tappe.

 

Premio disagio: camerata al santuario della Verna in cui tutti erano a letto alle 21.30 e tutti erano a messa alle 6. Io per conto mio mi sono alzato alle 5 e mi sono goduto il nulla in uno dei luoghi più belli d'Italia.

 

Premio trickster: io che scavalco un muro di due metri e mezzo di un convento che mi aveva dato una camera e poi chiuso fuori (sempre una questione di orari, I suppose asd). C'era la telecamera di sicurezza fissa su di me.

 

Premio disagio due: pernottamento negli edifici ospedalieri della Croce Bianca, dai quali ho ordinato faticosamente due pizze e una moretti da 66.

 

Premio psych: località di Biforco nel comune di Chiusi. 41 persone di varie nazionalità, musicisti e artisti con tendenze freakkettone. Ho suonato delle tarantelle con un sosia tedesco di Mick Jagger.

 

Premio shepard: due cani. Si fermano se io mi fermo, mi aprono la strada quando cammino. Tutto ciò per 3 ore. Si volatilizzano appena giungo a destinazione.


  • 8

#315 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2018 - 11:15

Lo zaino sembrava più piccolo, 70 litri sono una bella capienza.
Con la tenda ci ho girato quando ero più giovane (anche da scout), ma è effettivamente una menata.
E comunque anche se la tenda tiene l'acqua poi la smonti bagnata e te la infili nello zaino... non il massimo.

Quanti km hai fatto? In quanti giorni?
Quanto su strade?
Non hai patito il caldo?
  • 0

#316 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2018 - 09:52

240 km in 10 giorni. Si può fare in 9, anche 8, ma in certi posti è bello traccheggiarsi un po' (Verna, Gubbio, Assisi, anche Sansepolcro. Città di Castello non l'ho vista). Il percorso completo che proponevano comunque era 300 km in 13 g.
Di strade ce ne sono abbastanza nella parte tosco-umbra, ma spesso sono non trafficate e panoramiche. Certo, i boschi del Casentino sono più belli e freschi.
Forse non è consigliabile in luglio-agosto; io sono stato fortunato con temperature nella media, penso.
  • 1

#317 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2018 - 10:07

Lo zaino sembrava più piccolo, 70 litri sono una bella capienza.Con la tenda ci ho girato quando ero più giovane (anche da scout), ma è effettivamente una menata.E comunque anche se la tenda tiene l'acqua poi la smonti bagnata e te la infili nello zaino... non il massimo.Quanti km hai fatto? In quanti giorni?Quanto su strade?Non hai patito il caldo?

Io con amici ho fatto il giro delle alpi Orobie con le tende. Dopo 8 ore di camminata, montare la tenda non è il massimo della vita, ma ci si abitua a tutto. Più che altro è che ad una certa ora del pomeriggio, praticamente sempre al crepuscolo bisognava decidere in fretta dove piazzarci e non è una cosa che risolvi subito, ci sono zone dove una tenda proprio non la puoi mettere e se inizia a fare buio poi sono cazzi.
Una volta ricordo che eravamo su un crinale ventosissimo e mentre montavamo ci è volata via una tenda, eravamo a rincorrere una tenda in mezzo al nulla asd
Che bei momenti!
Ad agosto partiamo ancora per il solito annuale ritrovo al passo del Vivione con tende. Il clima in montagna è cambiato tantissimo, 10 anni fa a 2000 metri la notte d'estate gelavi, l'anno scorso ho dormito con tenda aperta in maglietta e mutande senza sacco a pelo. Ma forse quest'anno è più freddo.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#318 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2018 - 09:57

Ieri in Valle d'Aosta è partito il Tor Des Géants, 330 km da percorrere al massimo in 150 h con 24.000 mt di dislivello.

Se volete seguirlo un po' vi linko la pagina ufficiale Facebook: https://m.facebook.c...9&source=result
  • 0

#319 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 07:20

Qualche giorno fa ho avuto la pensata di andare a piantare la mia tenda davanti a quest'eremo (chiuso), dato che c'è un bellissimo praticello in piano in una delle valli più scognite della romagna.

 

2-P.Pazza.JPG

 

Peccato che poi per tutta la notte ho ascoltato i bramiti black metal dei cervi in amore a due passi da me.


  • 2

#320 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 07:38

Dov'è? Mi ricorda un posto in Romagna dove andai e ci dormimmo dentro perché fuori intanto aveva cominciato a venire giù anche Dio in persona (20 anni fa  : )


  • 1

#321 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 07:39

Greed queste esperienze bellissime che racconti mi fanno venire nostalgia.

Una volta che torno mi porti con te?


  • 0

#322 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 07:45

geeno: è a tre-quattro ore di cammeeno da Bagno di Romagna, comunque sia tra le valli di Bagno di Romagna (Savio) e Santa Sofia (Bidente). Il luogo si chiama Eremo di Pietrapazza. Non so bene cosa sia, se ogni tanto sia aperto, ecc.

 

Certo 100, potresti essere un'ottima persona con cui camminare.


  • 0

#323 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 08:04

Grazie per la fiducia.

Ma normalmente vai in solitaria?


  • 0

#324 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 08:58

geeno: è a tre-quattro ore di cammeeno da Bagno di Romagna, comunque sia tra le valli di Bagno di Romagna (Savio) e Santa Sofia (Bidente). Il luogo si chiama Eremo di Pietrapazza. Non so bene cosa sia, se ogni tanto sia aperto, ecc.

 

 

 

La zona era quella ma il posto probabilmente no, non era così lontano dal paese.


  • 0

#325 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 09:01

@100. Dipende. A dormire in tenda nel nulla comunque no, se poi succede qualcosa (temporale, cervi che si incornano cantando burzum) vado in para.

 

Geeno. Se ti viene in mente il paese preciso a cui eravate vicini, forse capisco.


  • 0

#326 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 10:22

Trekking Nebrodi o Madonie?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#327 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 10:47

Facile

 

Nebrodi +

 consolo11.jpg

 

Sei ancora in vacanza anche tu Niji? asd


  • 0

#328 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2018 - 10:50

Sì ma quest'anno hanno iniziato a chiamare prima (altrimenti sarei andato al mare finito il for24 cioè ora).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#329 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2018 - 06:03

http://youtu.be/JXowzCvYPA0
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#330 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2018 - 17:46

Spiegazione video
Vivione passo, 2000 metri circa. Agosto, pioggia a catinelle si preannunciava dal giorno prima. Decidiamo di posizionare le 2 tende nei due spazi adibiti a stalle sotto gli spioventi del tetto della MALGA. Notte davvero comoda e sveglia al mattino con pioggia fortissima. Tutto davvero bello: comodità, calduccio e vista relax a 0 euro.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#331 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 11:42

*
POPOLARE

Ieri splendida escursione nel tardo pomeriggio / sera nel massiccio del Col Visentin, zona Vittorio Veneto (TV). All'inizio nebbia fittissima che si è poi diradata dando vita a giochi di luce pazzeschi.
 
 OLNvYkq.jpg

 

 

 

gyaERbI.jpg
 

 

 

rO9lWfn.jpg

 

 

Vwqo35Q.jpg
 


  • 14

#332 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 14:41

Sembri Raoul
  • 2

#333 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 15:41

Emette anche luce, nonostante la natura ombrosa
  • 1

#334 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 16:58

asd

 

g1383830181149404127.jpg


  • 0

#335 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 16:19

A me è capitato che nelle nebbia si vedessero le nostre ombre sul crinale opposto della montagna.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#336 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 16:33


  • 0

#337 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 17:03

se visitate Bergamo e volete qualcosa di alternativo vi consiglio di andare sul colle di S.Vigilio, il più alto della città, passando dalle scalette dello Scorlazzino e poi dello Scorlazzone

 

qui veduta dallo Scorlazzino in una mia vecchia fotografia

 

312460_197191650405665_373610682_n.jpg?_


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#338 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 10:26

Qualcuno conosce o ha fatto la "Via della lana e della seta" da Bologna a Prato?

 

https://www.viadella....com/it/scopri/

 

La potrei fare a metà luglio, ma temo il caldàz.


  • 0

#339 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 10:45

Rispondo con una domanda: Greed tu hai fatto il Sentiero degli dei da Bologna a Firenze?


  • 0

#340 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 10:58


Qualcuno conosce o ha fatto la "Via della lana e della seta" da Bologna a Prato?

 

https://www.viadella....com/it/scopri/

 

La potrei fare a metà luglio, ma temo il caldàz.

 

Rispondo con una domanda: Greed tu hai fatto il Sentiero degli dei da Bologna a Firenze?

 

 

Sì. Noi avevamo anche una passeggiata insieme in lista, no? (non di 5 giorni eh) St'estate si può fare.

Se ti servono info sul SDD ti dico tutto quel che vuoi.

 

 

Insieme alla richiesta sopra sulla Bologna-Prato, chiedo anche se conoscete percorsi di 4-5-6 giorni in Umbria, Marche, Abruzzo (Italia centro-sud insomma).


  • 0

#341 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2019 - 11:17

Rilancio: qualcuno ha cognizione dell'anello dei sibillini e in genere di queste zone?

Mi serve sempre sapere com'è affrontarlo in luglio. Sopporto bene il caldo, ma fare percorsi scoperti e senza alberi non è mai troppo buono d'estate, soprattutto con la mia carnagione.

 

http://www.sibillini...i/gas/index.php


  • 0

#342 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2019 - 16:45

Io farò una due giorni lì questo luglio. Mi stavo informando in particolare sul tratto sud ovest (aggiungendo i piani di Castelluccio) che da quello che ho capito è molto esposto al sole.

Qualche anno fa sono stato a nord est e si alternano zone esposte con ampi prati (la tappa che va a Garulla) a aree più selvagge e boschive (la zona della valle del Fiastrone).
  • 0

#343 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2019 - 09:48

Vai prima di me e fammi sapere asd Io dovrei fare a metà luglio. Comunque a tatto mi sembra un percorso tendenzialmente esposto.

Forse becco un po' meglio nella Bolo-Prato, che mi ispira anche di più.

 

Stai attento al Fafafa.


  • 1

#344 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2019 - 10:01

Stai attento al Fafafa.

 

A distanza di due anni l'amore per quel libro rimane inalterato.

 

Comunque io son lì tipo tra il 20 e il 25 luglio, aspetterò io il tuo feedback :)


  • 0

#345 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2019 - 10:14

Va bene. Teniamo vivo il thread, per fare queste cose non c'è internet che tenga. Meglio parlare con chi ha fatto.

Poi oh, l'anno scorso ho camminato esposto in Toscana-Umbria a luglio e sono ancora vivo.

 

Ps da trasferire in "Cosa state leggendo": ne hai letti anche altri? Io sì, ma per alcuni in particolare mi pare che bisognerebbe leggere TUTTO, per capirci qualcosa.


  • 0

#346 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2019 - 10:59

Ma sempre in centro italia stai. Vieni suuuuu al nord e fatti tipo il sentiero del viandante sul lago di Lecco
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#347 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2019 - 11:18

Va bene. Teniamo vivo il thread, per fare queste cose non c'è internet che tenga. Meglio parlare con chi ha fatto.

Poi oh, l'anno scorso ho camminato esposto in Toscana-Umbria a luglio e sono ancora vivo.

 

Anch'io l'anno scorso ho fatto qualcosina in Toscana. Mai avuto problemi a parte una volta in Maremma zona Pitigliano. Mi ero perso completamente e ho dovuto camminare due ore con il sole a piombo (a metà luglio) per ritornare in paese. Con poca acqua perchè l'idea era di uscire appena dal paese asd.

 

Adoro l'Italia centrale perchè molte zone non sono ancora invase dai turisti della domenica. Mi vengono in mente appunto la Maremma e la Garfagnana.


  • 0

#348 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2019 - 13:14

Ma sempre in centro italia stai. Vieni suuuuu al nord e fatti tipo il sentiero del viandante sul lago di Lecco

 

Sembra bello, dimmi qualcosa. Quante tappe (su internet leggo che la prima è da 3,30 ore. E poi cosa faccio il resto della giornata? asd), dove e come si dorme e mangia.


  • 0

#349 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2019 - 10:37

Magnifico tragitto che costeggia il lago dalla parte di Lecco tra boschi e piccoli borghetti e dimore. Passi tra paesi incantevoli e molto apprezzati come Abbadia, Mandello, Varenna e il mitico Fiumelatte, il fiume più corto d'Italia. Puoi comunque dissociarti dal percorso e pubtare le alte vette delle Grigne che arriivno fino ai 2500 metri...
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#350 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2019 - 17:08

 

Comunque io son lì tipo tra il 20 e il 25 luglio, aspetterò io il tuo feedback :)

 

 

Alla fine andrò a fare Bologna-Prato a metà luglio (dovrebbe esserci un calo delle temperature); anche per la facilità nell'andare e tornare con treni regionali in poche ore.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi