Vai al contenuto


Foto
* * * - - 11 Voti

Prince (l'unico e inimitabile)


  • Please log in to reply
1223 replies to this topic

#1 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 15:45

Qui sembra sfuggito a tutti, ma da qualche giorno è uscito il nuovo cd di Prince. 20Ten non aggiunge nulla di nuovo alla sua produzione, in effetti è una riproposizione del Minneaplis sound che tanta influenza ha avuto a partire dai primissimi anni '80 (e continua ad avere ancora oggi). Va però detto che rispetto a MPLSound, contenuto nel triplo Lotusflower del 2009, 20Ten segna un passo in avanti, non nella produzione, ma sicuramente nella scrittura. Ovviamente l'album è interamente "produced, arranged, per4med and composed by Prince". Purtroppo gli assoli di chitarra sono distillati col contagocce.

Questo pezzo incarna al meglio lo spirito del nuovo (vecchio) Prince

http://www.youtube.c...h?v=S--_VWv3_AQ
  • 0

#2 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 15:59

Qui sembra sfuggito a tutti, ma da qualche giorno è uscito il nuovo cd di Prince. 20Ten non aggiunge nulla di nuovo alla sua produzione, in effetti è una riproposizione del Minneaplis sound che tanta influenza ha avuto a partire dai primissimi anni '80 (e continua ad avere ancora oggi). Va però detto che rispetto a MPLSound, contenuto nel triplo Lotusflower del 2009, 20Ten segna un passo in avanti, non nella produzione, ma sicuramente nella scrittura. Ovviamente l'album è interamente "produced, arranged, per4med and composed by Prince". Purtroppo gli assoli di chitarra sono distillati col contagocce.

Questo pezzo incarna al meglio lo spirito del nuovo (vecchio) Prince

http://www.youtube.c...h?v=S--_VWv3_AQ



C'è un brano, Everybody Loves Me, che chiude l'album, sorta di Obla di obla dà del Nostro, di fatto un outtake di Controversy, con synth super eighties, non imitativi-celebrativi, proprio presi di peso da roba di 30 anni orsono. E la batteria con suono clap clap espanso. Nel complesso trascurabile. Ma se si è a corto di materiale "princiano" l'album può risultare assai divertente
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#3 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 16:06

La cosa che più stride in Prince è che c'è un abisso, una vera voragine, tra la qualità dei suoi dischi, spesso poco riusciti, e quella dei suoi concerti, che invece è sempre stratosferica. Sembra quasi si tratti di due artisti diversi.
  • 0

#4 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 17:04

Qui sembra sfuggito a tutti


non è sfuggito è che non si sa cosa pensare di 'sti album...questo è un po' più funkoso della triade uscita in blocco precedentemente

la "storia dei concerti" non è che strida molto, il mondo è pieno di jazzisti/strumentisti eccelsi che non hanno più molto da dire in studio ma che, live, sono ancora stragoduriosi da vedere. Buttalo via un chitarrista così...se poi lui si diverte ancora è fatta!
  • 0

#5 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 17:44

Non e` passato inosservato, la recensione e` quasi pronta solo che in Italia mi pare non sia stato ancora pubblicato ne` regalato da qualche settimanale (come gia` accuduto in Uk, Germania e Belgio). In USA dovrebbe uscire a giorni distribuito dalla sua ex-odiata Warner.
Comunque concordo pure io, dischetto piacevole e piu` a fuoco dei precedenti, pero` `sto Prince in versione vintage a me fa un po` di tenerezza, lo vorrei sentire osare di piu` (anche a costo di "sbagliare", vedi Black Sweat) anziche` fare il verso al se` stesso di 30 anni fa.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#6 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 18:40


http://www.youtube.c...h?v=S--_VWv3_AQ



Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#7 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 20:27

Non l'ho ascoltato, ma credo proprio sia il solito dischetto princiano di routine...Ormai è qualche decennio che timbra il cartellino abbastanza noiosamente (anche se qualche colpo di coda hendrixiano in Lotusflow3r m'aveva fatto ben sperare). Tra l'altro nella penisola 'sto "20Ten" non sarà neanche pubblicato, che sfiga! Aridatece "Lovesexy", o almeno "The Gold Experience".
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#8 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 21:37



http://www.youtube.c...h?v=S--_VWv3_AQ



Immagine inserita


Vabbè ma sto disgraziato sta scrivendo la stessa frase in tutti i video dedicati al nuovo di Prince, non c'è cosa peggiore di un fan incallito ferito  asd
Va detto che pur non essendo certo un disco memorabile non sfiora assolutamente le bruttezze contenuti in album quali New Power Soul e Rave In2 The Joy Fantastic... è appunto un album ben realizzato, forse meno tirato via del solito ma che come tutti quelli prodotti negli ultimi anni non lascerà nessuna traccia non soltanto nel panorama attuale ma nemmeno all'interno della sua stessa discografia.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#9 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 08:54



http://www.youtube.c...h?v=S--_VWv3_AQ



Immagine inserita


Sinceramente non capisco il senso di citare il giudizio (che poi non è un giudizio, ma una lapide) di un esaltato che scrive ovunque su youtube la stessa frase.

Più in generale, è da notare un regresso rispetto a una decina di anni fa, quando Prince aveva prodotto album notevoli, a partire dal bellissimo e intimista "One nite alone piano" per poi proseguire con  "One nite alone live" e il jazz-fusion di "N.e.w.s". "Musicology", con il ritorno al mainstream, sembrava voler tracciare un bilancio complessivo dei primi 25 anni di carriera e fungere da trampolino verso nuove sperimentazioni. Purtroppo proprio lì si è fermato, e a parte qualche buon pezzo disperso nei dischi successivi è sembrato abbastanza incerto sulla direzione da prendere, rifugiandosi infine in quel sound che lui stesso aveva forgiato, ma dal quale aveva progressivamente preso le distanze.
Non capisco poi perché rifugga gli assoli di chitarra (eppure Brian May dopo averlo visto alla 02 arena 3 anni fa scrisse un pezzo che sembrava una dichiarazione d'amore, lo stesso Steve Vai ne ha sottolineato le indubbie qualità) e non capisco neanche perché il jazz-funk, del quale ha dato prove mirabili soprattutto nei concerti di Monrtreux negli ultimi anni, venga messo da parte per dare spazio a sintetizzatori e drum machine. Misteri.

  • 0

#10 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 09:59

provola, giustamente sottolineavi la bontà dei suoi live...suppongo che tu sia in possesso dei vari concerti suoi, quelli che faceva un paio/tre anni fa ad inviti, con scaletta a sorpresa, ce ne sono in giro diversi, tutti ottimi e ben registrati...

la citazione fatta da Vai l'ho letta pure io, non è roba da poco, tra loro si "annusano" bene e quando si citano a vicenda i nomi sono sempre e solo quelli
  • 0

#11 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 10:17

Di concerti registrati ne ho, anche se non moltissimi.
Questo è il pezzo scritto da Brian May sul suo sito dopo aver assistito a uno dei concerti alla O2 arena.


**Wed 19 Sep 07**

This was not to be missed. Prince, the Artist. At the O2 arena.

Well, a great thing to see. I know about 400,000 other people who probably had the same feeling that I had ... it was a feeling of peeking in to watch a genius at work. To my mind, Prince really is that rarity, a work of art in itself. He actually just has to be there, doing what comes naturally to him, and he is endlessly fascinating. In fact, he is so much a part of his own act that I feel he is the embodiment of a paradox - it is as if, when a performer goes to the extreme of awareness of himself as an artist, he becomes, in a way, a thing of which he cannot be aware. We are then in a kind of voyeuristic position - we see him as something elemental - like watching a thunderstorm.

It's impossible to find reasons for a lot of what Prince does, but it's all individual, and it's all HIM. Within his incredibly unusual stage persona, he produces, as if out of a hat, choreography, vocal gymnastics, sensuality, dazzling keyboard playing, and world-class guitar-playing - all splashed out with an apparently careless bravura, and much of it treading the dangerous line between the planned and the spontaneous. You could not really ask for better value for money ... the guy is every inch the real thing - a thing of quicksilver and gossamer, and pure rhythm - a free spirit of Rock. I have never met him, though our paths have come close. I have no idea how hard it could be to work with someone like this ... though he has a lot in common with Freddie, as far as I can tell.

But I felt very lucky to see this piece of living art, a thing of beauty. Incidentally, one of his daring masterstrokes on the night I saw him was a version of Led Zeppelin's Whole Lotta Love. The Artist, stap me, did Jimmy Page and Robert Plant all at once, with an easy confidence and effortless heaviness, and obviously huge affection, and we all got chills up the spine. Soon it will be possible for a lucky few to see the Mighty Zeppelin in the same arena, but the place is already echoing with the pre-echo of that moment, thanks to this diminutive Hendrix-James Brown-Stevie Wonder person ... a whole spectrum contained in one body.
  • 0

#12 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 12:19




http://www.youtube.c...h?v=S--_VWv3_AQ



Immagine inserita


Sinceramente non capisco il senso di citare il giudizio (che poi non è un giudizio, ma una lapide) di un esaltato che scrive ovunque su youtube la stessa frase.


ma tu hai capito chi è questo archimaldito? asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#13 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 12:57

bellissimo e intimista "One nite alone piano"


Mai piaciuto quello, rimasi delusissimo dopo aver letto tante lodi da parte dei fans... troppo languido e a tratti soporifero, molto meglio The Rainbow Children (anche se pure lì aveva fatto di tutto per renderlo indigesto).
Quanto alla mancanza di assoli io non ne sento poi nostalgia, anche perchè al momento mi pare manchino canzoni davvero memorabili e senza di quelle la sua abilità alla chitarra si trasformerebbe solo in uno sfoggio di virtuosismi fine a sè stessi (e certe virate rock su Lotus Flow3r le trovai piuttosto bolse)... molto meglio quindi che provi a puntare sulla leggerezza d'approccio in attesa (si spera) che la fiamma della creatività gli si riaccenda e che conservi gli assoli per condire le sue vecchie canzoni (quelle veramente belle) durante i live.
Per me il problema dell'ultimo Prince è fondamentalmente uno, non è al passo coi tempi.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#14 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 14:04

Per me il problema dell'ultimo Prince è fondamentalmente uno, non è al passo coi tempi.


Questo potrebbe pure essere vero; il punto è che a Prince non interessa minimamente essere al passo coi tempi.
  • 0

#15 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 14:12


Per me il problema dell'ultimo Prince è fondamentalmente uno, non è al passo coi tempi.


Questo potrebbe pure essere vero; il punto è che a Prince non interessa minimamente essere al passo coi tempi.


sono d'accordo con entrambi, in fondo tra i concerti e le royalties dei vari Lovesexy/Parade/Sign/Purple/ecc. il Nelson penso possa vivere agiatamente e divertirsi
  • 0

#16 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 14:15


Per me il problema dell'ultimo Prince è fondamentalmente uno, non è al passo coi tempi.


Questo potrebbe pure essere vero; il punto è che a Prince non interessa minimamente essere al passo coi tempi.


Si piu` o meno dal `96 in poi, perche` prima lo era eccome (basti pensare alla nascita dei New Power Generation) e anzi spesso era lui a decretare verso quale direzione la musica black dovesse andare.
Per me e` un peccato vederlo trasformarsi, anno dopo anno (e dopo una breve e ingannevole alzate di testa a meta` dello scorso decennio), in una vecchia gloria che campa di rendita dal suo grandioso decennio e dalla sua maestria nei live (mentre le nuove leve invadono i media e le classifiche con pezzi che suonano come certi suoi riempitivi anni `90)...  ha 52 anni cavolo non 70!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#17 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2010 - 09:57

Tutto sommato è un disco da 6.
Rispetto a Planet Earth e Lotusflow3r, che avrò ascoltato sì e no un paio di volte, questo cd ancora non mi ha stancato: è divertente, spensierato, non molto ambizioso, e forse proprio per questo piacevole. Bella la chitarrina funky  che caratterizza il finale di molti brani della prima parte, mentre nella seconda metà il cd cala un po' per poi riprendersi sul finale con everybody loves me e anche con la traccia nascosta (che comunque non c'entra nulla col resto dell'album).

Quanto al fatto che Prince non determina più la direzione della black music, può dipendere da molti fattori, non ultima la sua battaglia contro le major discografiche e i tradizionali canali di diffusione della musica manstream come  mtv. Alla fine, se vendi sei qualcuno e quindi puoi essere un punto di riferimento; in caso contrario è molto difficile che gli altri si ispirino a te.
  • 0

#18 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2010 - 10:13

non è male sto dischetto. più fresco di musicology, che pareva un disco di routine rileccato e spinto (mi ricordo le lodi sperticate all'epoca dell'uscita, girava davvero della gran merda...).
se l'avessi pagato 20 euro mi sarei incazzato però. meno male che li ho risparmiati per the archandroid di janelle monae - quello sì un disco fantastico
  • 0

#19 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2010 - 16:21

Quanto al fatto che Prince non determina più la direzione della black music, può dipendere da molti fattori, non ultima la sua battaglia contro le major discografiche e i tradizionali canali di diffusione della musica manstream come  mtv.


Non tocchiamo quel tasto che da quel punto di vista Prince me le fa girare ad elica e si e` rivelato ben peggiore della Warner, di MTV e di Youtube... perche` in tutte queste battaglie chi c`e` andato veramente di mezzo e` solo un gruppo ben definito di persone e a cui lui dovrebbe essere un po` piu` riconoscente: i suoi fans!
E` mai possibile che nel 2010, quando ormai la musica in teoria non dovrebbe avere limiti e confini di diffusione il nuovo album di un artista come Prince debba vedere la luce solo in determinati paesi Europei (per di piu` gratuitamente) mentre in altri come Italia e USA non si sa ancora se e quando verra` pubblicato. E se mai verra` pubblicato (come successe proprio con Planet Earth) perche` io italiano o americano lo devo pagare profumatamente mentre il fan tedesco o danese se lo becca a 2 dollari comprando un quotidiano?
Non lo vuole mettere a disposizione nemmeno su iTunes, cosa rimane da fare? Scaricarlo illegalmente... ma come non e` proprio lui l`alfiere de "la fruizione della mia musica dev`essere pagata", che non vuole che i suoi video circolino su youtube (si puo` essere piu` idioti? Persino la Warner dopo la cavolata di due anni fa ha cambiato idea), che costringeva i suoi fans ad iscriversi a costosissimi siti privati per ricevere in cambio le sue masturbazioni in sala di registrazione?
No se lui non e` piu` un punto di riferimento non c`entrano le lotte (poi appunto smettiamola di farlo passare come un paladino della liberta` di ascolto), e` che e` proprio rintronato e fuori dal mondo. Se poi alla sua nuova musica ci tenesse davvere, se la considerasse come un qualcosa in grado di stare sia al passo dei tempi e di competere coi suoi classici dovrebbe suonarla dal vivo, invece nulla, nel tour europeo appena concluso in scaletta non c`era nemmeno un pezzo da 20Ten... in compenso dovrebbero impedirgli con la forza di suonare 1999, Let`s Go Crazy e Purpple Rain ad ogni serata, esi` che ha pubblicato qualcosa come 40 album non tre! 
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#20 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 15:03

... ma 'sta recensione quando arriva?
  • 0

#21 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 15:29

Beh in teoria il disco in Italia non e` ancora stato pubblicato (e forse appunto non lo sara` mai), quindi non saprei nemmeno che etichetta indicare nella recensione! Considerato che non e` certo un album che i lettori aspettavano impazientemente e che non e` un capolavoro credo si possa aspettare ancora in attesa che la situazione distributiva diventi un po` piu` chiara.
Diciamo poi che coi giorni ho perso quasi interesse nel rileggerla e correggerla (sebbene sia quasi completa) e nel disco... alla fine puoi intuire quello che c`e` scritto dai miei interventi in questo topic, sul voto ero inizialmente propenso ad un sei ma siccome io sono troppo di manica larga e devo cercare di uniformarmi al resto della redazione mi sa che si becchera` 5,5.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#22 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 15:45

Per me invece è un disco da 6 e mezzo più che da 6.
Tra l'altro se ondarock ha dato 5 a Rave, 20ten meriterebbe un 10. Rave è un disco talmente orripilante che ancora mi chiedo con quale logica Prince abbia deciso di pubblicarlo.
  • 0

#23 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 15:57

Per me invece è un disco da 6 e mezzo più che da 6.
Tra l'altro se ondarock ha dato 5 a Rave, 20ten meriterebbe un 10. Rave è un disco talmente orripilante che ancora mi chiedo con quale logica Prince abbia deciso di pubblicarlo.


Si ma il 5 di Rave e` "merito" di Blackwater se non sbaglio... io a quella boiata gli avrei dato 4 senza pieta`, considerato che ha pure dato solo 6 ad Around The World In A Day e 7 a Musicology (sacrilegio!!! Scherzo lo sai che ti stimo  :D).
Pero` davvero per dargli una sufficienza pienissima dovrei almeno trovare un pezzo che mi esalti, una nuova canzone che possa inserire tra le mie preferite di Prince (per dire pure sul complessivamente inferiore Planet Earth ne avevo trovate 2!) e invece nulla, non ce n`e` una che mi faccia venire voglia di riascoltarla in continuazione e per di piu` il tutto e` condito da quest`effetto nostalgia davvero troppo calcato.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#24 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 16:14

A me su Planet Earth piacevano parecchio il brano omonimo e, soprattutto, Chelsea Rodgers. Il resto però non mi entusiasmava affatto. Qui invece le ascolto tutte con piacere, tranne le due lente sulla seconda facciata (anche se ormai ragionare in termini di vinile è un po' anacronistico).
Quindi valutandolo in ottica complessiva, e non di singolo brano, mi sembra un lavoro decisamente più solido e omogeneo, e anche ispirato rispetto a PE.
  • 0

#25 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 16:24

Il problema di PE era che, come spesso accade con le sue ultime produzioni, non era un album ma un assemblaggio di pezzi diversi, provenienti da chissa` quali e quante sessions, male amalgamati tra loro mi sono sempre chiesto perche` inserire in un disco come quello, che in teoria voleva avere un`impronta piu` rock, brani come Mr. Goodnight e Future Baby Mama (tra l`altro come cavolo ha fatto a vincere un Grammy con quel pezzo? Mah...).
Ecco se c`e` una cosa che 20Ten ha di positivo e` che stavolta mi pare che Prince si sia seduto e abbia detto "adesso compongo un album, con delle coordinate ben precise"... purtroppo non sono felicissimo riguardo la scelta di queste coordinate ma se non altro e` apprezzabile l`impostazione.
Quanto a Chelsea Rodgers concordo, bel pezzo funk ma con un piglio moderninissimo (quei battiti alla Daft Punk sono bellissimi) ma ho amato tantissimo anche The 1 U Wanna C: dopo anni di brani pop rock opachi e melodicamente forzati (So Far So Pleased, Dolphin, Cinnamon Girl, Baby Knows, la stessa Lion Of Judah) finalmente una canzoncina con la stessa naturale scorrevolezza di una Manic Monday (e malignamente si potrebbe pensare che il merito fosse delle ritrovate Wendy & Lisa).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#26 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 23:30

Scusate qualcuno e' in possesso del disco originale? Io ho provato a reperirlo tramite Internet senza successo,ho letto che usciva solo allegato ad alcune riviste straniere.Se qualcuno ne sa qualcosa,ringrazio.
  • 0

#27 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 23:34

Scusate qualcuno e' in possesso del disco originale? Io ho provato a reperirlo tramite Internet senza successo...


Prova qui

http://hotfile.com/d...n-2010.rar.html

Ciao


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#28 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 23:51

Grazie Black,intendevo comprare l'album su cd originale,in mp3 ce l'ho gia',forse mi ero espresso male.So che e' difficile reperirlo in Italia.
  • 0

#29 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 23:56

Se non ricordo male è stato regalato in UK, Germania, Belgio, Francia (mi pare) e Danimarca ma ormai più di due settimane fa... l'unico modo è conoscere qualcuno di quelle parti a cui il disco non sia piaciuto (cosa non improbabile comunque  asd) e farselo spedire!

P.S.: il caso di Mingitrash calza a pennello con quanto dicevo prima sul poco rispetto di Prince nei confronti dei suoi fans, sembra di essere tornati ai tempi di Crystall Ball e Rainbow Children quando solo chi aveva una connessione internet e una carta di credito, certo non un normale diciannovenne, poteva acquistarli. Paradossalmente se nello scorso decennio Prince è riuscito a tornare in voga lo deve ad una Major, non certo ai suoi esperimenti di distribuzione alternativa.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#30 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 00:06

Se non ricordo male è stato regalato in UK, Germania, Belgio, Francia (mi pare) e Danimarca ma ormai più di due settimane fa... l'unico modo è conoscere qualcuno di quelle parti a cui il disco non sia piaciuto (cosa non improbabile comunque  asd) e farselo spedire!


Gia',ho tutta la discografia (tra le tante)di Prince originale,ma sta volta l'ha fatta 'Sporca' davvero,mi sa che dovro' desistere e tenere i files in mp3.L'album e' da sei in pagella secondo me,ma pur non essendo eccelso lo volevo comprare essendo un malato di cd originali.
  • 0

#31 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 00:11

Capisco cosa vuoi dire, anche per me sino a qualche anno fa era impensabile non comprare "fisicamente" un disco ufficiale di Prince... poi però qualcosa dev'essere cambiato quando da Target (altra genialata!) ho visto Lotus Flow3r a prezzo stracciato (intorno a 5 dollari) e non l'ho comprato.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 01:45

Il cd si trova a questo link se a qualcuno interessasse:

http://www.cdbox.it/...a=4011045292219
  • 0

#33 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 01:52

Curiosità: questa settimana Lotus Flow3r (non 20Ten eh?) è rientrato al numero 89 su Billboard (non che ci vogliano molte copie vendute comunque)! Mi sa che devono esserci nuovi sconti da Target  asd

Il cd si trova a questo link se a qualcuno interessasse:
http://www.cdbox.it/...a=4011045292219


No io passo, mi rifiuto di spendere 19 euro più spese di spedizione per qualcosa che altri hanno avuto gratis, ma che scherziamo?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#34 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2010 - 14:18

Dopo 8 anni di assenza dal suo ultimo concerto italiano, Prince torna ad esibirsi dal vivo in Italia con il 20Ten Tour 2010. Il 'genio di Minneapolis' preparera' per i suoi fan due appuntamenti che si preannunciano carichi di energia ed una scaletta di vecchi successi e brani tratti dall'ultimo album.

Prince sara' il 2 novembre a Roma al Palalottomatica alle 21 ed il giorno successivo al Mediolanumforum di Milano, sempre alle 21.  O_O O_O O_O
  • 0

#35 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2010 - 14:25

una scaletta di vecchi successi


Let`s Go Crazy, Controversy, 1999 e Purple Rain (monca e biascicata)  asd queste non mancano mai, che sia un concerto o un`apparizione televisiva.
Che poi non avendolo mai visto mi andrebbero pure bene, anche se odio davvero come cambia la tonalita` su Purple Rain dal vivo, la massacra, sembra che voglia finire al piu` presto la parte cantata per andarci giu` con l`assolo di chitarra e fare smorfie.
Vabbe` sono cosi` cattivo perche` ma da` fastidio non poterci andare nemmeno stavolta!  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#36 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2010 - 15:32

io ci vado  ;D

youtube.com/watch?v=z0JlMzw5EXE
  • 0

#37 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2010 - 23:48

Shhh è troppo bella, una delle mie canzone preferite (ma tutto The Gold Experience era  :-*), è puro sesso, "i'd rather do you after school like some homeworkasd

P.S.: però mi pare che pure quella sia una presenza abbastanza costante nelle scalette dei suoi ultimi tour.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#38 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2010 - 09:03

sì, la canta sempre. strano, visto il testo che non si sposa per niente bene con la svolta "pudica" di Prince.
  • 0

#39 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2010 - 14:16

In effetti... anche se non e` certo zozza come una Head o una Gett Off! E` strano pure che, con tutte le hits che potrebbe suonare a rotazione di tour in tour, si dedichi spesso ad una canzone che in fin dei conti non e` famosissima, non e` mai stata un singolo, fa parte di un album che a suo tempo non ha certo fatto sfracelli in classifica e che ormai e` fuori catalogo. Ma forse il motivo e` molto simile a quello che dicevo su Purple Rain, cantare Shhhh per lui e` solo un pretesto per sparare un assolo lungo 8 minuti  asd.

P.S.: comunque geniale davvero venire in Italia per promuovere un disco che da noi non e` stato (ancora?) pubblicato!  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#40 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2010 - 14:25

E' anche geniale il fatto che in scaletta questo 20Ten tour non prevede nemmeno una canzone di 20Ten!
Sembra che Prince faccia di tutto per non far conoscere i suoi dischi (vedi anche le battaglie contro youtube e il download e la stramba distribuzione coi giornali solo in alcune nazioni.
  • 0

#41 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 00:21

A quanto pare sta per essere pubblicata (e stavolta venduta) una nuova versione di 20Ten... dovrebbe contenere qualche traccia in più tra cui il nuovo singolo (che non ho ancora avuto modo di sentire) Rich Friends che viene descritto come qualcosa di mezzo tra Willing And Able e Black Sweat.
Considerato che quest'anno ha pubblicato diversi brani nuovi online (uno più inutile dell'altro) non mi meraviglierei se alla fine facessero tutti parte del "nuovo" album.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:32

Sembra che sia pronto all'ennesimo ritorno in grande stile:

http://www.youtube.c...h?v=oVEA_nf3h5I

Today, Prince headed to Harlem to the iconic Apollo Theater to announce he would be serving as Master of Ceremonies for a new concert series called 'Welcome To America,' which will be kicking off this December.
Though he was mum on details like dates and tour stops, the 52 year-old singer/songwriter told the crowd that 'Welcome to America' will showcase some of his favorite artists including Maceo Parker, Janelle Monae, Mint Condition, Esperanza Spalding, Cassandra Wilson, Lalah Hathaway and Sheila E.
The Minnesota native also confirmed that he and the New Power Generation would also perform nightly alongside featured acts.
"If you've been to one of my shows, then you know what time it is," the usually media shy artist joked. "You need to come early and come often because every time we play it's always something new. I got a lot of hits. Bring friends, bring children, and bring foot spray because it's gonna be funky."
  • 0

#43 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 12:43

Migliore imitazione ever  asd asd asd

Se Prince avesse ancora senso dell'ironia (ma ahinmè temo l'abbia smarrita una quindicina di anni fa) si potrebbe dire che l'ha fatto apposta.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#44 captino

    Å‚

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2010 - 12:54

Ma ditemi, dunque se vado al concerto di Prince non mi suona né "Darling Nikki", né -inserirequicanzonefigadiPrince-, in virtù della sua svolta bacchettona?

Allora ciao. Con tanto che magari devo sborsare anche 30, 40 euro.
  • 0

#45 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2010 - 13:01

Vabbè ma Darling Nikki non è che sia stata suonata così tante volte nei suoi tour dagli anni 90 in poi, non è certo uno dei supi pezzi più famosi (storia del Parental Advisory a parte), non è nemmeno stato un singolo... sarebbe stato improbabile trovarla in scaletta anche senza svolta bacchettona.
Al massimo perderesti Head, Gett Off, Dirty Mind, Insatiable, tutti pezzi comunque che sarebbero di per sè un'eccezione e lui non mimerà amplessi sul palco con qualche ballerina bonazza.

I pezzi forti, quelli più famosi (Let`s Go Crazy, Controversy, 1999, Purple Rain, Kiss, Little Red Corvette, Raspberry Beret...) solitamente li canta... quasi sempre! Una scaletta del genere magari può deludere\annoiare chi l'ha visto live tante volte ma se fosse la prima io non mi lamenterei di certo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#46 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2010 - 12:55

Scaletta (più o meno precisa) dell'esordio del tour europeo autunnale . Bergen - Norvegia

The love we make
Letâ??s go crazy
Delirious
Shhh
Controversy
1999
Mountains
Purple Rain
Kiss
Baby Iâ??m a star
Dance
Cream
Cool
Bridge over troubled water (Simone & Garfunkel cover)
Pearls B4 The Swine
Love Thy Will B Done
I want to take you higher (Sly&the family Stone cover)
Everyday People (Sly&the family Stone cover)
Glamourous Life (Sheila E.)
Uptown
Le Freak/Shake Your Body
The Bird
Jungle love
Forever In My Life
Let's work/ U got the look
Sometimes it snows in april

Stavolta non me lo perdo di sicuro, dai video promette benissimo  ;D
http://www.youtube.c...h?v=jPDvVuF2yek
http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#47 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2010 - 13:01

Si la scaletta è bella, molto "greatest hits"... però cavolo tutto quelle cover, ma perchè? Io vorrei sentire Prince cantare i suoi pezzi non quelli degli altri (e sì che ne avrebbe ancora parecchi di pezzi forti da aggiungere in scaletta).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#48 er provola

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2010 - 13:04

Aggiungo che stavolta ha portato davvero una monster band, con i suoi migliori musicisti di sempre (John Blackwell alla batteria, Sheila E alle percussioni, Renato Neto al piano etc)
  • 0

#49 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 20 ottobre 2010 - 13:25

Si la scaletta è bella, molto "greatest hits"... però cavolo tutto quelle cover, ma perchè? Io vorrei sentire Prince cantare i suoi pezzi non quelli degli altri (e sì che ne avrebbe ancora parecchi di pezzi forti da aggiungere in scaletta).


Io sapevo che dopo la conversione non esegue più i suoi pezzi dal contenuto esplicito (cioè la maggior parte dei suoi primi dischi).
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#50 captino

    Å‚

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2010 - 15:22

In effetti se mi chiude il concerto con Sometimes It Snows in April potrei perdonargli la conversione, è uno dei miei pezzi preferiti e non parla di schizzi di seme e di essere sverginati da un proprio parente.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi