Vai al contenuto


Foto
* * * - - 11 Voti

Prince (l'unico e inimitabile)


  • Please log in to reply
1223 replies to this topic

#101 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 20:29

Noooooooooooooooo ma io questo sito non lo conoscevo, che è Princepedia??? asd
Bellissimo!


si, le pagine dei tour sono fantastiche: con le mappe delle città dove prince ha suonato da inizio carriera a oggi.
  • 0

#102 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2012 - 11:42

A proposito di Te Amo Corazon, esibizione bellissima ai Brit Awards del 2006... in scaletta anche Fury (in una versione persino migliore che su album), Let's Go Crazy e Purple Rain. Sul palco con lui Wendy, Lisa, Sheila E, la sua fiamma di allora Tamar e le due gemelline.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#103 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2012 - 12:05

provo anche io coi 10 pezzi, però la roba dai novanta in poi la conosco poco

The ballad of Dorothy Parker (il mio pezzo definitivo di prince)
Dirty Mind
I Could Never Take The Place Of Your Man
When you were mine
I would die 4 U
1999
Pop life
Gold
Black sweat
Lady cab driver
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#104 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2012 - 12:07

Uh Gold piace tantissimo anche a me, quando uscì era tra i suoi pezzi che preferivo... purtroppo è una di quelle canzoni che ho ascoltato così tanto sino allo sfinimento che ora mi dà un po' la nausea, però è sempre bella (anche se un po' pacchiana) come tutto l'album!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#105 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2012 - 20:11

e non dimentichiamoci che oltre a queste canzoni spettacolari gli dobbiamo gratitudine anche per una delle migliori interviste eva:

http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#106 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2012 - 20:30

asd asd asd
non ci saranno mai più rockstar così, ormai sono tutte leccaculo per non prendersi i dislike su youtube o le critiche su twitter.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#107 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 01 agosto 2012 - 07:59

A proposito di Te Amo Corazon, esibizione bellissima ai Brit Awards del 2006... in scaletta anche Fury (in una versione persino migliore che su album), Let's Go Crazy e Purple Rain. Sul palco con lui Wendy, Lisa, Sheila E, la sua fiamma di allora Tamar e le due gemelline.

http://www.youtube.com/watch?v=fcpWFqfr828


Bella! Tra l'altro questa discussione mi ha fatto tornare voglia di rispolverare i dischi del Nostro e mi sono reso conto che "Te Amo Corazon" è identica a "Crazy you" del primo disco :P
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#108 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2012 - 10:20

Non è l'unico in quell'album: fury è in parte un'autocitazione da 1999.
  • 0
We are showroom dummies.

#109 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2012 - 17:01

http://soundcloud.com/shelby-johnson-4/days-of-wild-loose-1
  • 0

#110 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2012 - 13:16

Fino alla fine degli anni '80 ha scritto interpretato suonato prodotto e arrangiato successi a raffica, e anche le cose più smaccatamente commerciali erano di qualità, sinceramente dal '90 in poi non ho idea di cosa gli sia successo.

Partyman, 1989


  • 0
We are showroom dummies.

#111 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2012 - 13:23

Oddio.... secondo me la colonna sonora di Batman e parte di Graffiti Bridge non sono granchè, anche se Partyman è molto carina, mentre Love Symbol (sottavalutatissimo e molto influente sull'r'n'b degli anni a venire) e The Gold Experience sono tra i suoi album che più mi piacciono, non quanto quelli del periodo Revolution ma quasi.
Secondo me il tracollo vero e proprio l'ha avuto proprio dal 94 in poi, subito dopo le registrazioni di Gold: i litigi con la Warner, il cambio di nome, le pubblicazioni compulsive senza scremature, il suono sempre più levigato (quello terribile di Emancipation e New Power Soul)...

E poi nei primi anni '90 gangsta-kitsch-look grandioso:


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#112 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 11:21

Oddio.... secondo me la colonna sonora di Batman e parte di Graffiti Bridge non sono granchè, anche se Partyman è molto carina, mentre Love Symbol (sottavalutatissimo e molto influente sull'r'n'b degli anni a venire) e The Gold Experience sono tra i suoi album che più mi piacciono, non quanto quelli del periodo Revolution ma quasi.
Secondo me il tracollo vero e proprio l'ha avuto proprio dal 94 in poi, subito dopo le registrazioni di Gold: i litigi con la Warner, il cambio di nome, le pubblicazioni compulsive senza scremature, il suono sempre più levigato (quello terribile di Emancipation e New Power Soul)...

E poi nei primi anni '90 gangsta-kitsch-look grandioso:


Anche secondo me la colonna sonora di Batman nel suo complesso non è granché, ma contiene una manciata di grandi pezzi (Graffiti Bridge non lo calcolo proprio), quello che intendevo è che all'epoca riusciva a creare canzoni di successo con una facilità disarmante (addirittura Scaruffi lo elogia come compositore asd ) cosa che dal '90 in poi non gli riuscì più tanto bene, o quantomeno con la stessa costanza. Love Symbol è stato molto influente sì, ma su artisti che personalmente detesto, quindi non lo rivaluto affatto. E poi basta fare un confronto: metti su Lovesexy, e se non l'hai mai sentito non riesci capire in quale anno collocarlo (potrebbe anche essere il 2012), mentre su Love Symbol proprio i pezzi che hanno ispirato i vari Timbaland, Neptunes etc sono invecchiati male, stamattina ho provato a riascoltare The Max, I wanna melt with you, The flow etc... non si possono sentire.
Sul look: quello degli anni '90 è atroce, lo trovo volgare, trash, pacchiano, mentre negli altri decenni ha sempre mantenuto un certo stile, per quanto eccentrico. Tra l'altro i primi anni '90 sono il periodo in cui aveva assoldato quei tre sfigati che facevano rap e ballavano (Tony M, Kirk J e un altro che non ricordo) e che hanno pure rovinato qualche bella canzone (Live 4 love ad esempio).
In conclusione per me il Prince anni '90 è uno scempio assoluto, con l'eccezione di Gold Experience che considero un ottimo album: fosse uscito negli anni '80, adesso verrebbe celebrato come un capolavoro.

Tornando in tema Batman, anche questo era una gran pezzo, un funk poppizzato (si dirà così?) semplicissimo, ma all'epoca gli bastava davvero poco per fare centro. E poi ha un ottimo testo.

http://www.youtube.com/watch?v=RAhlSGVxyXw
  • 0
We are showroom dummies.

#113 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 12:04

su Love Symbol proprio i pezzi che hanno ispirato i vari Timbaland, Neptunes etc sono invecchiati male, stamattina ho provato a riascoltare The Max, I wanna melt with you, The flow etc... non si possono sentire.


Mah, secondo me non li puoi sentire proprio perchè non ti piace quel tipo di sound e di immaginario, non perchè siano invecchiati così male (soprattutto I Wanna Metl With U che trovo ancora moderna)... citi appunto artisti che più o meno vanno ancora di moda, insomma quel sound è ancora molto più vicino a noi che non l'electro-funk dei suoi primi album ad esempio (motivo per cui quando Prince, in dischi come MPLSound e 20Ten, ha ripreso quelle coordinate sembrava parodistico e revivalistico fuori contesto).
Non trovo nemmeno tutta questa distanza stilistica abissale tra Love Symbol (sicuramente è più pacchiano e rappato) e The Gold Experience (un tantino più sobrio), almeno non tanto da rendere inascoltabile il primo e ottimo il secondo.
Poi vabbè se mi citi The Future (che è in assoluto uno dei pezzi che meno mi piacciono di Prince, sempre trovata seduta e poco coinvolgente, dopo Batdance ovviamente, quella si invecchiata malissimo) mi sa che non troveremo mai un punto di contatto su quel periodo! ;D

P.S.: secondo me se Graffiti Bridge fosse stato esclusivamente composto dai brani cantati da Prince sarebbe stato meglio, non un discone ma sicuramente meno dimenticabile e dispersivo, dopotutto molti di quei brani risalivano alle sessions per gli album precedenti, e seppur riarrangiati per l'occasione rimangono dei bei pezzi che conservano lo spirito originale. Penso a The Question Of U, Joy In Repetition, Can't Stop This Feeling I Got... ma anche i pezzi più "recenti" come Still Would Stand All Time e Elephants And Flowers erano piacevoli.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#114 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 12:55

D'accordo soprattutto (o soltanto? :rolleyes: ) su Joy in repetition, solo che in studio rende poco.
Dal vivo è un pezzo epocale. Come chitarrista prince è sicuramente fenomenale, peraltro in continuo miglioramento nel corso degli anni.


  • 1
We are showroom dummies.

#115 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 13:47

Comunque sono "preoccupato"... sono ben due anni giusti che Prince non pubblica un album (di studio, live o raccolta), non era mai successo prima, che gli sarà successo, non lo riconosco più!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#116 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 13:55

mah secondo me tutto quello che è uscito dopo 3121 era evitabile. non dico che tutta la produzione del post 2006 faccia schifo, ma insomma, c'era o non c'era non cambiava nulla,
  • 0
We are showroom dummies.

#117 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 14:06

Comunque sono "preoccupato"... sono ben due anni giusti che Prince non pubblica un album (di studio, live o raccolta), non era mai successo prima, che gli sarà successo, non lo riconosco più!


Incredibile, mai successo. Fino al 2010 non aveva mai mancato un anno, spesso partorendo nell'arco di 12 mesi anche più di un disco. Meno male, a livello monografico la cosa mi rende gaio. Poco più di 50 anni di vita e un'attività normalmente coperta in 150, quindi impossibile. Invece no...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#118 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 14:13

Meno male, a livello monografico la cosa mi rende gaio


asd
Tempo fa avevo letto che aveve firmato un contratto (si fa per dire...) con una misconosciuta etichetta svizzera indipendente che gli ha distribuito (ma dove? forse erano solo 10 copie) il singolo di Dance 4 Me un anno dopo la sua pubblicazione su album.
Chissà magari questi lo stanno facendo ragionare e l'hanno convinto a pubblicare un album solo se ne varrà davvero la pena (la speranza è l'ultima a morire ehehehe)... spero solo non ci siano giornali di mezzo e che non mi costringa ad iscrivermi ad uno dei suoi siti del cavolo per scaricare l'album!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#119 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 16:34

Incredibile, mai successo. Fino al 2010 non aveva mai mancato un anno, spesso partorendo nell'arco di 12 mesi anche più di un disco. Meno male, a livello monografico la cosa mi rende gaio. Poco più di 50 anni di vita e un'attività normalmente coperta in 150, quindi impossibile. Invece no...


è successo nel 1983, nel 1997, nel 2000, nel 2005 e nel 2011.
se nel 2012 non esce nulla allora è la prima volta che per due anni di seguito non esce un disco... :'(
  • 0

#120 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 16:39

Tempo fa avevo letto che aveve firmato un contratto (si fa per dire...) con una misconosciuta etichetta svizzera indipendente che gli ha distribuito (ma dove? forse erano solo 10 copie) il singolo di Dance 4 Me un anno dopo la sua pubblicazione su album.


http://www.princevau...gle:_Dance_4_Me

e due anni dopo:

http://www.princevau...:_Extraloveable


comunque a settembre escono i nuovi di Andy Allo (con 6 pezzi di Prince: People Pleaser mi s'è già attaccata ai neuroni...) e il nuovo di Larry Graham (prodotto da Prince)
  • 0

#121 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 17:07

Per molti larry graham è stato la rovina di prince, avendolo introdotto ai testimoni di geova.
  • 0
We are showroom dummies.

#122 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 17:07

E allora sta tornando...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#123 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 18:02

Secondo me nella battaglia Prince-Warner dovevamo tifare per la Warner! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#124 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 18:07

magari con un bel live...
nelle date del Welcome To Australia Tour al posto di Andy Allo c'era il chitarrista acustico Andy McKee...e in scaletta pezzi dei Time e di Andre Cimone
  • 0

#125 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 05 agosto 2012 - 11:31



*__*
  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#126 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2012 - 11:43

l'orchestra funk. con un super neto al moog!
  • 1

#127 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 31 agosto 2012 - 07:05

Uè raga, ma qualcuno di voi ha - o sa dove si può recuperare - il bootleg audio di Montreaux da soundboard (esiste, a quanto pare)? :shifty:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#128 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 31 agosto 2012 - 07:13

Mmmm...
  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#129 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2012 - 09:22

Mmmm...


esatto. su 101guitars si trova un universo. prova anche qui
  • 2

#130 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 31 agosto 2012 - 14:04


Mmmm...


esatto. su 101guitars si trova un universo. prova anche qui


Grazie mille, purtroppo su 101guitars l'archivio del disco 1 è danneggiato e molte vecchie release sono sul defunto megaupload :(

Ora mi faccio un giro sul sito che hai segnalato :shifty:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#131 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2012 - 14:14

guardate cosa ho ritrovato! ^-^


  • 1
We are showroom dummies.

#132 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2012 - 21:16

Sono riuscito a trovare di recente una copia del famosissimo black album (la versione del 1994 ovviamente, perché per le copie "salvate" del 1987 devi essere milionario). All'epoca era veramente un genietto!
  • 0

#133 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2012 - 00:37



Mmmm...


esatto. su 101guitars si trova un universo. prova anche qui


Grazie mille, purtroppo su 101guitars l'archivio del disco 1 è danneggiato e molte vecchie release sono sul defunto megaupload :(

Ora mi faccio un giro sul sito che hai segnalato :shifty:


se non lo trovi batti un colpo che da qualche parte devo averlo messo...
  • 0

#134 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 09 settembre 2012 - 11:13

Hypna-hipsters beccatevi questo e convertitevi. :metal:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#135 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 15:49

Sono riuscito a trovare di recente una copia del famosissimo black album (la versione del 1994 ovviamente, perché per le copie "salvate" del 1987 devi essere milionario). All'epoca era veramente un genietto!


io ce l'ho in CD delll'89, ho controllato ora
  • 0

#136 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 16:00

Dell'89!? Ma è una delle prime tirature ritirate dal commercio quindi? Dovrebbe valere un botto quello!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#137 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 16:13

boh, c'è scritto 1989 e TNT Enterprises

trovata, è questa
http://www.discogs.c...release/2090037
  • 0

#138 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 16:15

Magai è un bootleg o qualcosa di simile, sicuramente vale... quelli ufficiali solo del 94 e sempre della Warner Bros! Dove e quando l'avevi acquistato?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#139 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 16:21

non capisco esattamente cos'è ma è quello che ho linkato su Discogs
forse l'avevo preso dalla svendita totale dei CD di uno di quei posti che sono esistiti circa per un biennio, dove affittavi i CD (e li registravi). Poi sono diventati fuorilegge e sono usciti i masterizzatori...
  • 0

#140 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 16:28

Figo sembra proprio raro!
E poi "Inluding The Smash Hit Superfunkycalifragisex" asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#141 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 16:37

non ricordo e i dischi sono in soffitta dentro a dei sacconi ma potrei avere pure il disco, a 'sto punto di due anni prima
  • 0

#142 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 16:55

Colui che ha dato una stellina a questo thread è sicuramente qualcuno che non tromba da mesi e mesi asd
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#143 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2012 - 11:25

A 54 anni mantiene uno stile inconfondibile.

Immagine inserita
  • 1
We are showroom dummies.

#144 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 21 settembre 2012 - 11:03

Non so se in Italia le radio lo stanno passando, comunque ha pubblicato un nuovo singolino carino:

Prince - Rock & Roll Love Affair
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#145 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 11:37

Mi piace ^_^
(c'è un'evidente autocitazione di take me with u e anche di un altro brano che non riesco a individuare)
  • 0
We are showroom dummies.

#146 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 21 settembre 2012 - 14:05

Mi piace ^_^
(c'è un'evidente autocitazione di take me with u e anche di un altro brano che non riesco a individuare)


Third stone from the sun? Poi nel finale accenna anche ai Blues Brothers se non sbaglio.

Comunque piace anche a me :)
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#147 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 15:02

Il riff iniziale di tastiere, poi ripreso anche dai fiati è quello di 1999.

C'è anche un'aria di Girls & Boys.

Trascurabile, per non dire porcheria...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#148 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 15:08


Mmmm...


esatto. su 101guitars si trova un universo. prova anche qui


Su World Of Prince Bootlegs c'è il concerto tenuto a Parigi nel 1987 che è qualcosa di pauroso. Senza più i Revolution, Rogers se ne uscì con una sorta di gruppo ai limiti del jazz rock, iper funambolico, direi zappiano, per cercare un accostamento celebre e consono alla bravura dei singoli strumentisti, alla loro coesione e al risultato finale. Unisoni furibondi, stacchi, ripartenze, medley, soli.
Sheila E alla batteria sembra Narada Michael Walden: che suono, che agilità, che gusto, bravissima e bonissima!
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#149 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 settembre 2012 - 15:13

Comunque io il Black Album ce l'ho sia in vinile che in CD
Quello in vinile è proprio uno di "quelli"
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#150 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 17:11

A 54 anni mantiene uno stile inconfondibile.

Immagine inserita


Non invecchia di un giorno, impressionante...La giacca color porpora. :wub:
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi