Questa è per Bara e per chi voleva il nuovo inno da cantare allo stadio
Posted 02 August 2019 - 11:31 AM
Questa è per Bara e per chi voleva il nuovo inno da cantare allo stadio
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
Posted 02 August 2019 - 12:36 PM
Non vedo l'ora di sentirla durante la consegna della prossima Champions League
Posted 17 August 2019 - 11:48 AM
Ho uppato un mix chopped and screwed con musica proveniente dall'Africa che ho fatto qualche tempo fa.
https://soundcloud.c...ecause-of-you-1
Posted 04 September 2019 - 21:05 PM
lost classics revisited
is it ok?
(prima o poi la registro come si deve ma non nel foreseable future)
Posted 06 September 2019 - 19:20 PM
Mi pare di averla già sentita, ma in una versione più scarna o acustica. Sogno o è un plagio?
Posted 07 September 2019 - 08:52 AM
bravo greed, per quello il revisited. e' un pezzo dei tempi di paper leaves, in questo caso pero' rifatta da zero.
grazie per avermi degnato di una riga! c'e' molto da riregistrare, sincronizzare, equalizzare. la mia amichetta del cuore preferisce la semplicita' dell'acustica, ma ho speranze di farne un pezzo un po' piu' costruito. tu come la vedi?
Posted 07 September 2019 - 09:17 AM
Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen
Posted 07 September 2019 - 09:24 AM
Posted 07 September 2019 - 09:50 AM
Molto bella, mark! Sei il mio cantautore crepuscolare del forum preferito.
Però anch'io concordo con l'appunto di Trick: secondo me il rullante puoi proprio toglierlo e/o tenerlo per il remix tunzo per le spiagge romagnole a fine estate (hana-bi mi manchi)
Posted 07 September 2019 - 09:57 AM
ok, procedero' con la mozione, compagno 100000. nella mia testa il rullante e' un po' piu' una cosa alla streets of philadelphia che non una faccenda tamarra tunza.
Posted 07 September 2019 - 10:06 AM
Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen
Posted 07 September 2019 - 10:24 AM
Mi ricorda i Red House Painters, anche il rullante ingombrante. Non so, che posso dire? Suoni e arrangiamenti piacciono, ma devi trovare il modo di raddrizzare le ritmiche. Altra cosa che mi incuriosirebbe sarebbe l'incontro tra la parte acustica e quella più dreamy che spesso separi, una roba tipo Mojave 3.
Posted 09 September 2019 - 09:54 AM
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Posted 09 September 2019 - 20:25 PM
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Posted 09 September 2019 - 21:41 PM
biry > frankie cavallo (von lmo)
Posted 10 September 2019 - 08:17 AM
Ci ha contattato una label, consigli su cosa fare? cosa non fare? non so a chi chiedere.
Sto cercando in rete, ma non è il mio campo (anche se ci sono similitudini con le gallerie gli agenti etc).
Ho trovato per dire questo: http://www.michelema...a-discografica/
Lui consiglia di fare da soli. Sto parlando di un primo lavoro.
So che mi attirerò probabilmente qualche antipatia scrivendo queste cose, ma chissene, le dico pure alle poche persone con cui talvolta collaboro e che rientrano ampiamente nella categoria che critico.
Ovvero: non si capisce perché la gente continua a fondare etichette. Di più ridicolo ci sono solo gli uffici stampa. Ridicoli perché un ufficio stampa non nasce per far sì che l'artista abbia delle recensioni e si faccia conoscere, ma nasce come filtro di comunicazione tra un artista a cui arrivano 100-200 mail al giorno di richieste ed il mondo esterno, per pianificare un attimo la comunicazione con un circuito all'interno del quale questa persona è richiesta. Eh vabbè, si è snaturato il concetto di ufficio stampa per letteralmente fottere due lire al ventenne che arriva con la passione della musica negli occhi o l'artista 40enne che vuol far finta di avere un giro che in 20 anni non è riuscito a farsi e pubblica gli articoletti della minchia che gli ha procurato l'ufficio stampa.
Sulle etichette: nel 99% dei casi non sono fondate da imprenditori, ma da musicisti che siccome si sono messi in testa che devono campare con la musica (senza che il sistema sia necessariamente d'accordo con loro) allora cominciano a fare contemporaneamente:
- musicisti/compositori
- label manager
- produttori
- uffici stampa
- organizzazione eventi
- in certi casi addirittura anche giornalisti
- social media manager
cercando di racimolare qualche briciola da ciascuna di queste attività.
Fondano un'etichetta magari inizialmente per far vedere che il loro gruppo pubblica con un'etichetta ( ) e poi giusto per avere un catalogo in cui non ci siano solo loro mettono dentro qualche amico e amico di amico per buttar su qualche disco. Poi ad un certo punto all'ennesimo disco partono e chiedono dei soldi e dei diritti sul master non si capisce per cosa, dato che non sono minimamente in grado di sostenere un percorso di promozione serio per nessuno, ed in molti casi anzi non sono nemmeno interessati a farlo, perché arrivano a pubblicare dei dischi in cui nemmeno credono.
Io sull'ufficio stampa non ci sono cascato perché vabbè, sull'etichetta sì perché quella con cui ho pubblicato l'ultima volta ha anche delle referenze teoricamente importanti, e che pensavo avessero un senso. Il problema è che in Italia c'è un sistema in cui enti totalmente falliti continuano ad esser tenuti a galla e ad avere anche credito, quindi ti fidi ci entri ed il risultato è che ti fanno perdere tempo e soldi. Difficilmente ho avuto un'esperienza così piatta sia a livello artistico che umano.
Conclusione: se uno si butta seriamente gli conviene buttarsi a capofitto, cominciando a trovarsi da soli i concerti in ogni dove, al massimo facendosi aiutare da qualche musicista di supporto, e nel frattempo che ci si fa l'esperienza lavorando praticamente gratis (i guadagni dei concerti sono tranquillamente riassorbiti dai costi) 10-12 ore al giorno per suonare bene e avere del materiale che spacca e con questo cercare di bussare alle porte di quelle poche etichette che veramente contano. In alternativa ti condividi l'attività musicale con qualcuno per divertimento, senza alcun bisogno di mettere in gioco ruoli pseudo-professionali (lo studio di registrazione, l'etichetta, l'ufficio stampa, il booking). Io sto ormai per uno di questi due estremi.
Sei un pò impietoso con chi cerca di di campare della propria arte, io per 20 anni ho gravitato intorno al mondo della pittura ed in effetti le cose più belle le ho fatte da solo. A volte mi sono avvicinato al mondo professionale vero e proprio ma non siamo andati d'accordo. Meglio acquistare singoli servizi e vivere singole esperienze in cui controlli più o meno tutto. Nella musica non so, sono un neofita. Dipende poi anche dalle ambizioni. Io faccio musica (come dipingevo) perchè è una cosa che mi fa sentire vivo. E perchè mi consente di fare cose interessanti con persone a cui tengo. Certo poi quello che esce dev'essere di un livello che mi soddisfi, e anche tutto che gli sta intorno all'altezza. Però non mi aspetto di diventare famoso. Al momento abbiamo trovato (dopo una ricerca complessa) un'etichetta e un accordo ragionevole. Potrebbe succedere quello che dici tu, cioè di restare molto insoddisfatti. Però male che vada ho un piano di lavoro da seguire la prossima volta che faccio da solo.
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 10 September 2019 - 09:27 AM
Posted 10 September 2019 - 09:32 AM
Ciao, grazie della fiducia!
al momento chitarrista e corista sono a Firenze e noi a Roma.. è abbastanza complesso preparare i concerti soprattutto anche senza il mare di mezzo:)
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 10 September 2019 - 09:34 AM
Non so darti consigli sulle registrazioni succo. Ma registra 'sta roba, diobonino.
Posted 10 September 2019 - 09:41 AM
Non so darti consigli sulle registrazioni succo. Ma registra 'sta roba, diobonino.
è giusto che Biry crepi senza avere fatto successo; un vero leccatore di asfalto
un nuovo Tomata du Plenty
diventerà un culto sui forum di musica nel 2098, per ora su quelli del 2019 rimane un coglione
Posted 16 September 2019 - 21:33 PM
Posted 17 September 2019 - 09:01 AM
e su questa non mi dite niente?
Posted 03 October 2019 - 17:24 PM
Alla fine ho pubblicato alcuni dei brani con il distributore digitale Distrokid: "Stalattiti" (il titolo dell'album: 8 pezzi in italiano, scelti tra quelli postati qui) si trova ora su Spotify, ITunes, Youtube, Napster, Deezer etc.
Se vi iscrivete al canale vi offro una cena alla Caritas: un grazie all'arretrato INPS per aver finanziato le spese di pubblicazione
https://www.youtube....Ds4O2_x5KScPspg
P.S. se volete pubblicare e volete info/aiuto/spiegazioni/informazioni, sono disponibile in privato (ce la fate anche se poveri/disoccupati, vi bastano 18 euro l'anno)
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
Posted 14 October 2019 - 10:19 AM
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Posted 18 November 2019 - 08:59 AM
Visto che ne avevamo parlato qui, alla fine abbiamo trovato sia etichetta che regista per il primo video: https://www.youtube....h?v=ps72MzEd3HM
Il disco esce il 22 novembre, fatemi sapere che ne pensate!
Mi hanno detto che è molto lynchiano il video (cioè non si capisce nulla).
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 19 November 2019 - 10:37 AM
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Posted 20 November 2019 - 21:27 PM
gran gran pezzo suxxx, una cavalcata stoner kraut che avrebbero potuto regalarci i sonic youth, se non fossero state delle fighette di legno, o i trans am, se avessero smesso di farsi le pugnette sui computer usati come i peggio nerd.
avete trovato la strada, adesso asfaltatela di brutto e regalateci la cult band che ci meritiamo.
ps bellissimo anche il pezzo di 10k, molto heckeriano. anche il video scrauso!
Posted 20 November 2019 - 21:41 PM
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
Posted 21 November 2019 - 08:46 AM
Posted 21 November 2019 - 10:08 AM
Che tiro Succo, sei solo nato nel decennio millennio sbagliato.
@markmus: non potevi farmi complimento migliore!
Posted 21 November 2019 - 11:24 AM
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Posted 21 November 2019 - 16:18 PM
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 22 November 2019 - 10:14 AM
Da oggi potete sentire tutto il nostro primo disco: https://open.spotify...MQ67EuY46i06vAw
Oppure su SoundCloud: https://soundcloud.c...-madness/albums
Spero vi piaccia. Ci abbiamo lavorato due anni! La mia preferita è Danse Macabre, la più cupa.
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 22 November 2019 - 18:10 PM
Dai Ucca, passacelo in mp3, non lo diciamo a nessuno.
Posted 22 November 2019 - 18:15 PM
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Posted 22 November 2019 - 19:59 PM
ma li mortacci vostra! E di chi non te lo dice co la voce di Richard BensonDai Ucca, passacelo in mp3, non lo diciamo a nessuno.
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 23 November 2019 - 12:05 PM
Posted 23 November 2019 - 18:15 PM
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 23 November 2019 - 20:38 PM
Posted 24 November 2019 - 02:34 AM
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 24 November 2019 - 08:11 AM
Bisogna avere la testa a tante cose e un po' di organizzazione. Il mio panico erano i problemi elettrici e ai cavi.
Per me comunque si suona meglio senza bere né mangiare (o insomma, il minimo indispensabile). Gli errori, a meno che non siano macroscopici, vengono percepiti solo dagli ascoltatori attenti, in un concerto elettrico ad alto volume.
(Premesso che coi miei due gruppi avevamo dei live set di una trentina di minuti, i tempi morti non li lasciavamo. Ogni pezzo si collegava al seguente. Quando si spara si spara, non si parla)
___
Anche io voto per l'edizione fisica, ma magari è una cacchiata. Per quanto mi riguarda, ho comprato solo una volta un disco in digitale. E me ne sono pentito.
Posted 30 November 2019 - 09:26 AM
Statisticamente parlando, non lo so.
Posted 30 November 2019 - 13:39 PM
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 30 November 2019 - 13:46 PM
Oggi secondo concerto. Un'agonia. A parte la fatica di portare tutta sta roba adattarla al palco le condizioni elettriche precarie cavi dappertutto come trappole poi l'attesa snervante, bevi troppo mangi male, suoni senza cassa spia non senti niente, gente che parla mentre suoni, tempi morti tra le canzoni, errori che non hai mai fatto prima inspiegabili. Complimenti dopo che ti fanno pure sentire in colpa. I live sono una tortura, mi dicono che col tempo migliora ma boh io sono vecchio, sarebbe meglio far suonare i pezzi ad una cover band.
Bah. La fatica di portare la roba sul palco che fatica sarebbe? Mó due ampli e una chitarra sono la fine del mondo?
Bevi troppo? Colpa tua.
Mangi male? Colpa tua (organizzati meglio).
Tempi morti tra le canzoni? Colpa vostra.
La mancanza di cassa spia è un problema, sì. Ma dipende anche dove suoni. Ti stai per caso lamentando di un concertino in un baretto davanti a 20 persone?
Suonare live è bellissimo; è chiaro che se non senti cosa stai suonando (no cassa spia in posto grande) e se senti solo la gente che parla, finisci per suonare di merda anche tu e quindi non ti diverti.
Però oh, chiamasi anche gavetta eh. Pensavi di finire a suonare subito al Locomotiv?
miamusica
______________
And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought
Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.
Posted 30 November 2019 - 13:56 PM
No non ci vogliamo campare, ma ci stiamo lavorando molto seriamente lo stesso. Il mio era uno sfogo autoironico..
Statisticamente parlando, non lo so.
Posted 30 November 2019 - 14:17 PM
Beh Droghy se inizi il discorso con "Vedi Ucca..." ci sta che si senta tirato, anche minimamente, in ballo
Io ho fatto pochi concerti, uno solo in un luogo non adatto. E quando ti capita di star in un posto sbagliato (ad esempio per i motivi che dici) è difficilissimo e in realtà è proprio dove impari a gestire il palco e capisci se fa per te o meno fare concerti perché comunque uno che suona in italia al 90% (percentuale assolutamente casuale) lo farà in un locale non adatto ai concerti. Dove invece stai bene è una vera goduria, pochi cazzi.
Certo farlo da professionisti è imparare anche come alimentarsi, cosa e quanto bere, quali droghe assumere e quali no etc etc farlo da minchioni come faccio io una volta l'anno è soprattutto stare concentrato a non fare cazzate.
Ci sta che uno debba imparare, non ci vedo nulla di strano manco a raccontarlo.
Posted 30 November 2019 - 14:24 PM
Beh Droghy se inizi il discorso con "Vedi Ucca..." ci sta che si senta tirato, anche minimamente, in ballo
Sì, ma è un discorso che riguarda i post della pagina precedente, averlo ripreso dal post del concerto era solo un modo per aggiornare le mie considerazioni avendo in mente l'esperienza del concerto. E il discorso riguarda chi lavora in ambito musicale per camparci.
Statisticamente parlando, non lo so.
Posted 30 November 2019 - 14:34 PM
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
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