Vai al contenuto


- - - - -

Computer e annessi


  • Please log in to reply
2233 replies to this topic

#2001 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 luglio 2015 - 10:41

 

sono arrivati dei mailing da parte mia, 

 

Credo che Orto si concentrerà soprattutto sull'estetica di questa porzione di frase.

 

 


Premessa 2:una volta mi pare di aver ricevuto una mail del genere da parte di un mio amico e di aver erroneamente cliccato sul link in essa contenuto (può essere stata quella la causa?)

 

Mah! asd

 

 

 

Domanda: come si risolve questa cosa?

 

Smenando con antivirus e anti-malware vari, io quando usavo Windows facevo a manina, controllavo tutti i processi e i servizi in esecuzione, risalivo alle cartelle in cui erano salvati quelli anomali e li cancellavo (bestemmiando in vari idiomi indoeuropei).

 

Il consiglio migliore però è un altro, rinunciate a qualcosa nella vita*, aperitivi, sigarette, ecc... e quando avete 2 cucuzze da parte compratevi un mac asd

 

 

 

 

*oppure non rinunciate a nulla e usate Linux, non avrete estetica ma avrete etica.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2002 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 10:44

Claro. Amiga 500 con espansione di memoria. Macchina straordinaria.


comprata usata con centinaia di giochi piratati, per il 98% del tempo ho giocato a sensible (world of) soccer. originale.
  • 0

rym |


#2003 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 10:48

 

Claro. Amiga 500 con espansione di memoria. Macchina straordinaria.


comprata usata con centinaia di giochi piratati, per il 98% del tempo ho giocato a sensible (world of) soccer. originale.

 

 

Percentuale che non stupisce, visto il quarto d'ora d'attesa tra una stagione e l'altra... asd


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2004 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 11:22

Il consiglio migliore però è un altro, rinunciate a qualcosa nella vita*, aperitivi, sigarette, ecc... e quando avete 2 cucuzze da parte compratevi un mac asd

 

forse non avrete più virus! ma in compenso vedrete gli asd sgranati, vero dramma.

 

 

Trespy, dovresti postarci il tuo numero di carta di credito per verificare che non sia stato compromesso in qualche modo.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#2005 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 luglio 2015 - 12:57

 

Il consiglio migliore però è un altro, rinunciate a qualcosa nella vita*, aperitivi, sigarette, ecc... e quando avete 2 cucuzze da parte compratevi un mac asd

 

forse non avrete più virus! ma in compenso vedrete gli asd sgranati, vero dramma.

 

 

 

Chissà cosa ne pensa solaris... io sono diviso fra il dramma delle immagini sgranate e la gioia dei testi/vettoriali definiti.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2006 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 13:02

scarica Combofix , disabilita l'antivirus , stacca il pc da internet e fai una scansione.

 

se il problema persiste fai un'ulteriore passata con Malwarebytes Antimalware.

 

Lascia perdere i Mac asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#2007 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 luglio 2015 - 13:19

scarica Combofix , disabilita l'antivirus , stacca il pc da internet e fai una scansione.

 

se il problema persiste fai un'ulteriore passata con Malwarebytes Antimalware.

 

 

Se sommi tutto il tempo e la bile necessari per compiere tutte queste operazioni, ti conviene un mac, fidati asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2008 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 15:08

 

scarica Combofix , disabilita l'antivirus , stacca il pc da internet e fai una scansione.

 

se il problema persiste fai un'ulteriore passata con Malwarebytes Antimalware.

 

 

Se sommi tutto il tempo e la bile necessari per compiere tutte queste operazioni, ti conviene un mac, fidati asd

 

 

A me piace smanettare , se dovessi lasciar perdere ogni volta che il (mio) pc ha dei problemi avrei la casa piena  di mac o altra robaccia apple o samsung asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#2009 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 15:39

 

 

Claro. Amiga 500 con espansione di memoria. Macchina straordinaria.


comprata usata con centinaia di giochi piratati, per il 98% del tempo ho giocato a sensible (world of) soccer. originale.

 

 

Percentuale che non stupisce, visto il quarto d'ora d'attesa tra una stagione e l'altra... asd

 

 

asd

 

le classifiche finali me le guardavo tutte


  • 0

rym |


#2010 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8310 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 15:46

 

 

Il consiglio migliore però è un altro, rinunciate a qualcosa nella vita*, aperitivi, sigarette, ecc... e quando avete 2 cucuzze da parte compratevi un mac asd

 

forse non avrete più virus! ma in compenso vedrete gli asd sgranati, vero dramma.

 

 

 

Chissà cosa ne pensa solaris... io sono diviso fra il dramma delle immagini sgranate e la gioia dei testi/vettoriali definiti.

 

 

 

asd sgranati sono solo sui retina, no?

 

 

No comunque, non scherziamo, su. I font su windows sono imbarazzanti. E fidatevi che se potessi buttare al cesso ogni roba Apple lo farei domani, oramai li odio, l'iphone ha rovinato tutto.

 

 

Trespass: ho avuto un problema simile, nel mio caso si trattava di phishing e non ci si può fare nulla. M'hanno incastrato ai tempi di MSN Messenger (!), per cui quelle mail arrivano (una volta all'anno) solamente ai contatti che avevo nella rubrica hotmail allora.

Prova a vedere se riconosci un pattern nei contatti che han ricevuto la mail. Di fatto (se è quello che penso) è un bot che si finge te avendoti rubato la rubrica, e quindi essendo più credibile, e puoi far girare tutti gli antivirus che vuoi, il danno non è nella tua macchina (io avevo messo il login a 50 passaggi su hotmail, cambiò nulla). Mostrare un nome fasullo nella variabile del mittente pare sia un gioco da ragazzi. 


  • 0

#2011 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 luglio 2015 - 17:20

 

 

 

Il consiglio migliore però è un altro, rinunciate a qualcosa nella vita*, aperitivi, sigarette, ecc... e quando avete 2 cucuzze da parte compratevi un mac asd

 

forse non avrete più virus! ma in compenso vedrete gli asd sgranati, vero dramma.

 

 

 

Chissà cosa ne pensa solaris... io sono diviso fra il dramma delle immagini sgranate e la gioia dei testi/vettoriali definiti.

 

 

 

asd sgranati sono solo sui retina, no?

 

 

Non considero nemmeno l'ipotesi che tu non abbia un retina.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2012 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8310 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 18:20

Non considero nemmeno l'ipotesi che tu non abbia un retina.

 

 

Perché confondi le mie aspirazioni estetiche con una condizione diversa dal proletariato.

(in realtà poi la cintiq costa più d'ogni mac retina)


  • 0

#2013 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 21:04

Ma questo aggiornamento a Windows 10 che viene proposto gratis? Merita?

Io non mi fido a prescindere, col 7 vado benissimo.

 

Chi cambia il vecchio per il nuovo sa quel che lascia non sa quel che trova 


  • 1

#2014 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12432 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 luglio 2015 - 03:04

 

se i problemi si ripetono pure a casa nuova la cosa penso si faccia davvero interessante.


non vorrei sembrare stronzo ma lo spero ashd

 

deba sei stato accontentato. e' venuto pure l'omino dell'isp (PCCW) e non mi ha saputo spiegare il problema dopo averci smanettato per venti minuti   ?_?

stessi siti bloccati, e continua a funzionare solo col VPN. 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#2015 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5162 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 12:00

Ma questo aggiornamento a Windows 10 che viene proposto gratis? Merita?

Io non mi fido a prescindere, col 7 vado benissimo.

 

Chi cambia il vecchio per il nuovo sa quel che lascia non sa quel che trova 

 

merita


  • 0

Ciao, io sono una firma.


#2016 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 12:05

Anche io mi sto trovando bene, devo dire (anche se penso di esser l'unica persona al mondo che stava da dio con Windows 8 e il suo menu)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2017 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 12:32

Ma fatemi capire una cosa: il cambio di sistema operativo ha comportato perdite di dati? Avete dovuto fare il back-up di tutto e poi ricaricarlo sul computer? 


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2018 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5162 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 12:51

se vuoi puoi fare un aggiornamento senza perdere nulla, io ho preferito il formattone della partizione in ogni caso


  • 0

Ciao, io sono una firma.


#2019 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 12:52

se vuoi puoi fare un aggiornamento senza perdere nulla, io ho preferito il formattone della partizione in ogni caso

 

Eh, appunto: temo la mia pigrizia e le mie scarse capacità tecniche. Però vorrei aggiornarlo.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2020 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 16:04

Io, con il backup comunque fatto da poco perchè non si sa mai, l'ho fatto proprio barbaramente come suggerito dal sistema, senza perdere nulla. C'ho messo un'ora e mezza ma tutto a posto.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2021 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 16:22

Io, con il backup comunque fatto da poco perchè non si sa mai, l'ho fatto proprio barbaramente come suggerito dal sistema, senza perdere nulla. C'ho messo un'ora e mezza ma tutto a posto.

 

Cioè hai verificato che non hai perso nessun dato? Sia file tuoi che programmi installati? Scusate ma preferisco rompere i coglioni ora piuttosto che bestemmiare dopo.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2022 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 16:28

Sì. Ci sono tutti i file (almeno a occhio e i programmi ci sono e funzionano tutti*. L'unica cosa che so aver dato problemi a un mio amico son stati dei driver per il Bluetooth, ma io manco sapevo esistessero ancora per cui...

 

 

*data la dimensione del disco e la quantità di programmi, chiaramente non li ho provati tutti, però uso il pc come se non fosse successo a nulla.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2023 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 31 luglio 2015 - 18:49

ma non avrà mille bug ora?

 

cmq tres oltre la carta di credito devi postarci il pin senò è inutile


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2024 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2015 - 07:17

a me ha tentato 3 volte di aggiornarlo , fallendo miseramente asd

 

Ho provato anche con il tool della microsoft . ma arrivato al 100% non succede più una mazza.

 

E l'icona di w10 continua a dirmi che il mio aggiornamento è prenotato e blablabla. asd

 

Credo che mi terrò Win7 ancora per molto tempo.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#2025 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2015 - 15:35

Esperti di computer, mi è successa una cosa stranissima.

Un paio di mesi fa il mio portatile è morto completamente. Non si accendeva proprio più.

L'ho portato in riparazione e il tecnico (solitamente molto bravo) mi ha detto che si trattava di un problema di scheda madre e che era praticamente irriparabile. O meglio: non valeva la pena. Conveniva prenderne uno nuovo direttamente (anche perché il computer ha ormai 4-5 anni).

Ieri, non so per quale diamine di motivo, ho provato ad accenderlo così..per sfizio.
FUNZIONA!

Come mai?
Da cosa può dipendere questa cosa?


  • 0

#2026 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2015 - 17:22

ma non avrà mille bug ora?

 

Visibili, no. Anzi, a me pare che le cose siano migliorate (sarà pure che ho tolto un po' di merda, compilatori e roba varia)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2027 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12623 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2015 - 09:58

Esperti di computer, mi è successa una cosa stranissima.

Un paio di mesi fa il mio portatile è morto completamente. Non si accendeva proprio più.

L'ho portato in riparazione e il tecnico (solitamente molto bravo) mi ha detto che si trattava di un problema di scheda madre e che era praticamente irriparabile. O meglio: non valeva la pena. Conveniva prenderne uno nuovo direttamente (anche perché il computer ha ormai 4-5 anni).

Ieri, non so per quale diamine di motivo, ho provato ad accenderlo così..per sfizio.
FUNZIONA!

Come mai?
Da cosa può dipendere questa cosa?

 

A me per quasi un anno il computer ha funzionato malissimo, si spegneva ogni due per tre per motivi incomprensibili. Un giorno ho installato Windows 8 e tutto è tornato a funzionare a meraviglia -- probabilmente non c'entra nulla, ma bene così.

(Comunque era che a volte la temperatura della cpu va oltre il limite - l'ho scoperto installando anche Ubuntu)

 

Avrei bisogno di un aiutino da parte vostra su un acquisto laptop.

Budget max: 500 € (o poco più, comunque meno di 600 €)

Uso: robe classiche (internet, film, musica) e un po' di grafica (photoshop)

 

Insomma: una macchinetta che vada spedita, senza per forza essere un reattore nucleare.

Sobbòni i Lenovo?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#2028 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 04 settembre 2015 - 13:39

da ieri ogni volta che apro chrome si blocca immediatamente, mi da quest'errore

EventType : BEX     P1 : chrome.exe     P2 : 45.0.2454.85     P3 : 55df881b
P4 : guard32.dll     P5 : 8.2.0.4674     P6 : 55c148a3     P7 : 000269c9     
P8 : c0000409     P9 : 00000000   

son momentaneamente tornato a firefox ma fa cagare, vi prego voglio tornare a casa asd

ovviamente ho provato a riavviare e a disinstallare/reinstallare ma non va


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2029 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 04 settembre 2015 - 13:45

 

P4 : guard32.dll     

 

che sia questo?

 

Guard32.dll file information
The process known as COMODO Internet Security or COMODO Firewall Pro


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2030 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 04 settembre 2015 - 14:11

bravo, era il firewall, disinstallato quello chrome funziona

ma ora sono senza firewall asd

voi che usate?


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2031 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2015 - 21:12

Il buon senso asd


  • 1

#2032 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 17:03

Non so se è il thread giusto per fare questa domanda, io ci provo :

 

Potrei finalmente prendere un portatile, il budget ( per una volta asd ) non è un grosso problema.

Non ho esigenze particolari, lo userei - oltre che per la sacra triade Musica-Libri-Film - per fare musica, per l'università e pressoché nient'altro. Non devo programmare e non devo smanettarci (anche perché non so smanettare granchè nei pc); l'uso intensivo sarebbe assolutamente casalingo, quindi la caratteristica principe che cerco è la comodità [e una batteria infinita].

 

Che dite, me lo compro un MacBook Air? asd


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#2033 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 864 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 20:35

Devo scaricare uno streaming audio (si tratta del programma Sentieri Notturni) da convertire in mp3 per ascoltarlo offline. Di solito mi apro la sorgente della pagina, la incollo su VLC che mi sputa fuori il file mp3 sull'HD. Purtroppo ci mette parecchio e lo devo fare per ogni singola puntata. Esiste qualche programma tipo Juice per i podcast che me lo faccia in automatico?


  • 0

#2034 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2015 - 11:08

c'è qualche trick per far funzionare java in chrome? uno strazio aprire explorer ogni volta che devo apporre quel cazzo di firma digitale


  • 0

#2035 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 20:33

invoco disperatamente il consiglio dei saggi del forum, incombe l'ora delle decisioni irrevocabili: dell xps 15 y/n? mi fermerei pure al primo tier, che del 4K non me ne faccio nulla. mi serve una macchina da portare in giro tra le biblioteche che non decolli come il mio ex hp (rip) al minimo cenno di stress. in più non mi sembra eccessivamente brutto e con la 960m si gioca abbastanza dignitosamente. dovrei iniziare a scrivere asap e soprattutto dovrebbe essere il main pc dei prossimi n anni.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#2036 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 dicembre 2015 - 21:04

gli xps son tutti molto interessanti, vetro opaco uber alles che il touch 4k è una puttanata, considera anche il 13


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2037 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 21:06

y

 

io ho un xps 17 di 5 anni fa e va ancora benone


  • 0

rym |


#2038 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 dicembre 2015 - 21:38

una puttanata(per me, poi magari non te ne frega niente) che c'è nel 15 è che nelle versioni fino ai 2000 euri c'è un hard disk "ibrido"(un tera + 32 in ssd) e per sfuggire al 4k touch c'è solo la versione "base"

nel 13 in tutte le versioni c'è solo l'ssd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2039 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 22:10

lo so, contrariamente alla trollata touch 4K l'ssd è davvero una tecnologia meravigliosa, tuttavia l'ibrido mi sembra un compromesso accettabile (os da una parte, il resto dall'altra). e dalle pics che ho visto credo sia possibile anche l'upgrade ssd, oltre naturalmente alla ram. il 13 l'ho considerato - ha avuto fino ad ora molta copertura - ma lo sento troppo piccolo. è un vero peccato sia praticamente impossibile vederli dal vivo prima dell'acquisto.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#2040 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 23:14

l'ssd migliora la qualità della vita, l'upgrade lo farei subito (un ssd da 250 gb su amazon lo trovi a 80 euro)


  • 0

rym |


#2041 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 10:20

l'ssd migliora la qualità della vita, l'upgrade lo farei subito (un ssd da 250 gb su amazon lo trovi a 80 euro)


È quello che ho preso io, ora è sceso sui 74, va da dio
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#2042 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 22 dicembre 2015 - 15:47

MAYDAY:

Ho una KORG ELECTRIBE ESX-1 comprata da Napoli 5 anni fa. La amo più di mia sorella e viene in trasferta con me ovunque io vada...

Sta di fatto che da questa estate vari tasti (sia lato drums che synths) hanno smesso progressivamente di funzionare, fino a diventare inutilizzabili da un mese a questa parte.

ESX1SD_Groovebox-KORG-Electribe-ESX1-SD_

Ho letto in giro che probabilmente i circuiti della scheda non ricevono più il segnale elettrico trasmesso dai vari tasti, ho smontato e pulito il tutto, ma ancora nessun segnale. 

La soluzione probabilmente è questo Caig Caikote 44, una resina/vernice conduttiva a base di carbonio ed argento, che una volta applicata sul retro dei bottoni restituisce la conduttività ai tasti che si sono consumati. 

A quanto pare non esiste una distribuzione di questo Caikote al di fuori degli USA. Ho trovato questo prodotto alternativo a base di argento distribuito in Italia, che però sembra "specifico" per le riparazioni di lunotti dell'auto (???). Nessuno ha qualche idea?

Consigli per un prodotto equivalente a questo Caikote 44? Nessuno ha mai dovuto usare resine conduttive per aggiustare strumenti elettronici? Consigli?!
 


  • 0

#2043 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 dicembre 2015 - 15:47

da quando ho installato winzoz10(che comunque funziona discretamente su un fisso che ormai ha 5 anni, non pensavo) solo le porte usb davanti funzionano, quelle dietro no(provate tutte), che cazzo di senso ha?

dopo aver cercato in giro ho provato a "disinstallarle" da "gestione dei dispositivi" e riavviando le usb di dietro son tornate a funzionare però dopo aver spento e riacceso il pc non funzionavan di nuovo

 

mah...:;:;:;:;:;:;:;


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2044 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 18:33

 

update: è una nave spaziale :0

 

(tempi di spedizione e consegna che lasciamo perdere, prego il signore iddio di non averci più a che fare per un po')


  • 0

il faut se radicaliser. 


#2045 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 12:02

LibreOffice Writer:

 

ho la mia tesi con i numeri progressivi nel piè di pagina. Vorrei togliere il numero nelle prime tre pagine (intestazione, dedica, indice), e fare partire l'introduzione con il numero di pagina 4. Come si fa?

 

Ho anche guardato questo e sbocchinato un po', ma non capisco :(

https://help.libreof...Page_Numbers/it


  • 0

#2046 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 15:51

LibreOffice Writer:

 

ho la mia tesi con i numeri progressivi nel piè di pagina. Vorrei togliere il numero nelle prime tre pagine (intestazione, dedica, indice), e fare partire l'introduzione con il numero di pagina 4. Come si fa?

 

Ho anche guardato questo e sbocchinato un po', ma non capisco :(

https://help.libreof...Page_Numbers/it

 

per prima cosa fai quello che c'è scritto nella pagina che hai linkato

 

Per applicare un diverso stile di pagina alla prima pagina:

  1. Fate clic nella prima pagina del documento.
  2. Scegliete Formato - Stili e formattazione.
  3. Nella finestra Stili e formattazione, fate clic sull'icona Stile di pagina.
  4. Fate doppio clic sullo stile "Prima pagina".

In questo modo, avete assegnato alla pagina del titolo lo stile "Prima pagina", mentre le pagine successive utilizzeranno automaticamente lo stile "Predefinito".

 
la differenza è che devi fare la stessa cosa per le prime 3 pagine invece che solo per la prima

  • 1

#2047 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 16:16

Grazie mille.

Non so perché, però, lo stile della prima pagina non viene applicato ad altre pagine. Ma penso che me ne farò una ragione, il mondo può sopravvivere anche con l'indice numerato (anche se il solaris che è in me soffre)

 

In che topic preferisci che ti metta i più? Hai qualche opinione musicale a cui tieni particolarmente e che vorresti accreditare con i voti del popolo bue?  asd

 

ps. Forse potrei aver capito, adesso cerco di sistemare da solo così recupero l'autostima


  • 0

#2048 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 febbraio 2016 - 16:40

ho una cazzo di stampante inkjet della hp che non va malaccio ma mi fa spendere troppo in cartucce e quindi mi sa che a breve dovrò prendere una stampante laser casalinga e mi sembrano tutte uguali(sotto i 100€ magari)

che sian multifunzione mi interessa poco, la stampa a colori non mi interessa, la connettività wifi è fondamentale, basta che i toner durino un fottìo

consigli?


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2049 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 16:40

Grazie mille.

Non so perché, però, lo stile della prima pagina non viene applicato ad altre pagine. Ma penso che me ne farò una ragione, il mondo può sopravvivere anche con l'indice numerato (anche se il solaris che è in me soffre)

 

In che topic preferisci che ti metta i più? Hai qualche opinione musicale a cui tieni particolarmente e che vorresti accreditare con i voti del popolo bue?  asd

 

ps. Forse potrei aver capito, adesso cerco di sistemare da solo così recupero l'autostima

 

eh magari a fine mese se esco vivo da questa settimana infernale scrivo qualcosa nelle playlist settimanali, mettili li i più asd


  • 0

#2050 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 16:58

intanto, auguri.

Ci sono riuscito, comunque!


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi