Vai al contenuto


Foto
- - - - -

LCD Soundsystem - This Is Happening [DFA 2010]


  • Please log in to reply
142 replies to this topic

#51 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 18:51




mah per una volta sono con frankie. pur essendo 45:33 una vera costola di sound of silver, ne coglie, proprio per un motivo di formato, i lati migliori: se i pezzi di sos funzionano incredibilmente come suono, non valgono, secondo me, altrettanto nella scrittura nel contesto canzone. per questo trovo il mixone assolutamente più riuscito (e come frankie il miglior disco a nome lcd); un viaggio fighetto nella storia dell'elettronica dai kraftwerk (l'inizio è chiaramente spacelab) agli '00.
e certo non si può dire che io non digerisca questi suoni.



Purtroppo, parlo arabo.  :)

Ovvio che sia di maggior presa.


E meno male...

Tra l'altro, ripetiamolo, certi suoni si digeriscono solo se apprezzi un disco; in caso contrario, hai dei pregiudizi.
  • 0

#52 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 20 aprile 2010 - 07:50

il video di "Drunk Girls" http://www.youtube.c...h?v=qdRaf3-OEh4

dirige Spike Jonze
  • 0

#53 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 07:55

il video di "Drunk Girls" http://www.youtube.c...h?v=qdRaf3-OEh4

dirige Spike Jonze


Immagine inserita

estikazzi!... pensa che è buona idea girare un videoclip con Spike Lee

asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#54 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 12:31


Ovvio che sia di maggior presa.


E meno male...

Tra l'altro, ripetiamolo, certi suoni si digeriscono solo se apprezzi un disco; in caso contrario, hai dei pregiudizi.


Nessuno dice questo. Dico solo che a parte qualcosina dei primissimi andazzi punk funk, vedi S.T.R.E.E.T. D.A.D. degli Out Hud o le produzioni DFA più note, non mastichi troppo questo particolare "settore". Lo dimostra anche la "gaffe" sulle correlazioni tra SoS e lo stesso 45:33. Guarda che non c'è nulla di male. Mica possiamo seguire tutto e tutti?! :P

Inoltre, la maggior presa in queste stanze di 45:33 deriva semplicemente dalla sua "singolare" struttura, perchè le basi sono quelle, e su questo c'è poco da discutere, vecchio mio. :D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#55 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 12:37

Allora, non c'è stata nessuna gaffe, perchè io non ho scritto che i due dischi sono "lontani". Ho solo evidenziato, successivamente, che è proprio la "singolare struttura" di 45:33 a renderlo, a mio avviso, migliore di SoS.
Quanto al resto, storia vecchia. A me dei generi frega un cazzo, interessa la qualità, nel punk, come nel folk, nel pop come nell'elettronica. Se non riuscite a capirlo, amen.
  • 0

#56 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 12:39

Allora, non c'è stata nessuna gaffe, perchè io non ho scritto che i due dischi sono "lontani". Ho solo evidenziato, successivamente, che è proprio la "singolare struttura" di 45:33 a renderlo, a mio avviso, miglio di SoS.


Quindi, stiamo dicendo "quasi" le stesse cose. Solo che io sono figo, e tu no. :P


Dai, non farmi diventare fagiolo... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#57 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 12:42

Certo. Tu sei figo, io no. L'importante è mettersi d'accordo.
  • 0

#58 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:10

Quanto al resto, storia vecchia. A me dei generi frega un cazzo, interessa la qualità, nel punk, come nel folk, nel pop come nell'elettronica. Se non riuscite a capirlo, amen.


sì, è storia vecchia...se uno non ama/frequenta certi generi difficilmente darà giudizi attendibili su gruppi che suonano quel genere. E' come chiedere a uno che non guarda mai il calcio di commentare una partita solo per il fatto che questo segue tanto sport.
Io ad esempio non mi metto a dar voti sul country o su robe che batto poco, non varrebbero nulla data la poca esperienza (e passione) che ho del settore. Quelli che invece lo fanno, ad es. nelle playlist, lo fanno a loro rischio e pericolo (di figura di merda).

nel caso specifico condivido quello che scrive vuvu, non mi risulta tu sia un grosso esperto di tunztunz o disco-punk o roba simile, il tuo voto agli LCD per quanto mi riguarda ha il peso di un voto di Claudio (o tanti altri) all'ultimo Dillinger Escape Plan
  • 0

#59 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 13:14

Io la penso diversamente (per la serie, non faccio le pulci ai voti degli altri, non valuto ciò che gli altri scrivono in base ai loro gusti, etc.).

Amen.
  • 0

#60 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:18


Quanto al resto, storia vecchia. A me dei generi frega un cazzo, interessa la qualità, nel punk, come nel folk, nel pop come nell'elettronica. Se non riuscite a capirlo, amen.


Io ad esempio non mi metto a dar voti sul country o su robe che batto poco, non varrebbero nulla data la poca esperienza (e passione) che ho del settore. Quelli che invece lo fanno, ad es. nelle playlist, lo fanno a loro rischio e pericolo (di figura di merda).


Vabbè, se per mettere un votarello in playlist (ergo esprimere in modo schematico-numerico il proprio apprezzamento o meno come semplice ascoltatore) servisse esibire il proprio pedigree "di genere", staremmo freschi...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#61 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 13:22

Ma infatti. Uno esprime un'opinione e si deve ritrovare nel bel mezzo di discorsi allucinanti, dove si parla di pregiudizi, di generi non-generi, etc.

  • 0

#62 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:28

infatti non commento praticamente mai (indignato) certi voti, è un gioco...certo che vedere certi 4 o 5 con sotto pure cinque righe di spiega sul perché non è piaciuto con tanto di osservazioni critiche certe volte fa abbastanza ridere/incazzare

non penso si "esibisca il pedigree" nel commentare ma si scrivono osservazioni per confrontarsi, no?

Ecco, certe volte, secondo me, voler scrivere cinque righe su un disco di un genere che si ascolta due volte all'anno, è essere un po' arroganti e presuntuosi nel giocare a fare il critico. Molto più sobrio è scrivere "non mi è piaciuto ma in effetti non è la mia cup of tea". 
  • 0

#63 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:31

Molto più sobrio è scrivere "non mi è piaciuto ma in effetti non è la mia cup of tea". 


Esatto. Anch'io dico solo questo. Peccato che nasca sempre il solito fraintendimento.  ::)


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#64 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 13:33

:D

E' tutto così allucinante.

Ma fa niente. La prendo con filosofia e passo...  :D

P.s.: per la serie: stavo confrantandomi, per l'appunto, prima delle solite cazzate sui generi e sui pregiudizi.
Ma fa niente.
  • 0

#65 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:34

Esatto. Meglio correre e allucinarsi per altre cose... :D

Comunque, sia chiaro che non esiste nessun pregiudizio. Io stesso ammetto con molta tranquillità di non masticare troppo il jazz e chissà quanti altri generi. Ok. E' un mio atteggiamento di onestà musicofila. Non deve per forza caratterizzare chiunque. Ognuno è libero di confessare/professare/commentare ciò che vuole. Questo è logico. Però, la libertà di reputare per certi versi più "attendibile" un determinato commento di un recensore X in merito a un genere solitamente masticato con dedizione Y, esiste e va rispettata.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#66 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:36

infatti non commento praticamente mai (indignato) certi voti, è un gioco...certo che vedere certi 4 o 5 con sotto pure cinque righe di spiega sul perché non è piaciuto con tanto di osservazioni critiche certe volte fa abbastanza ridere/incazzare

non penso si "esibisca il pedigree" nel commentare ma si scrivono osservazioni per confrontarsi, no?

Ecco, certe volte, secondo me, voler scrivere cinque righe su un disco di un genere che si ascolta due volte all'anno, è essere un po' arroganti e presuntuosi nel giocare a fare il critico. Molto più sobrio è scrivere "non mi è piaciuto ma in effetti non è la mia cup of tea". 


certo, se uno cerca di farsi "passare" per esperto in materia e viene sgamato allora la figura di merda un po' se la merita. Ma ben vengano pure i commenti se si basano (onestamente e modestamente) sulla propria "esperienza d'ascolto". Infatti evviva la sobrietà, e più ancora la sdrammatizzazione.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#67 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 13:39

Assolutamente.
Davvero non riesco a comprendere certi discorsi.
Mi capita, per dire, di discutere di noise con gente che non conosce manco i Sonic Youth e che, magari, in quel momento si sta confrontando con l'ennesimo clone della band di EVOL. Ma non è che mi metto lì a sindacare sul fatto che non conoscono il noise e bla-bla. Ma chi se ne frega. La loro opinione mi interessa per quella che è: un'OPINIONE, per l'appunto.

  • 0

#68 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:45

Assolutamente.
Davvero non riesco a comprendere certi discorsi.
Mi capita, per dire, di discutere di noise con gente che non conosce manco i Sonic Youth e che, magari, in quel momento si sta confrontando con l'ennesimo clone della band di EVOL. Ma non è che mi metto lì a sindacare sul fatto che non conoscono il noise e bla-bla. Ma chi se ne frega. La loro opinione mi interessa per quella che è: un'OPINIONE, per l'appunto.


Quindi, discutere di un disco Metal con un Franci (esempio) che ascolta tanto metallo pesante, o di un disco truzzo con un Bebo che mastica tanta cassa, è lo stesso che discuterne con un neofita che magari avrà ascoltato solo due tre gruppi metal o con un truzzo che al massimo ascolta Radio Ibiza?

Ok. L'opinione conta e incuriosice a prescindere, questo è logico, ma fino a un certo punto, spero. Perchè entrando nei dettagli, ci sono tante cose da considerare...

Almeno su questo, spero converrai con me.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#69 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:46

:D

E' tutto così allucinante.


non è per un cazzo allucinante, la musica si estende in modo vastissimo e occore qualche base specifica su ogni genere.

se vuoi provare che quello che dico è allucinante mi aspetto da te un bel commentone (con indicazione dischi consigliati) sull'ultimo Ikonica (3d tunztunz), così come mi aspetterei di leggere qualcosa di tuo anche nel jazz o nella classica, dove non esisti o quasi (come mai?)
  • 0

#70 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 13:49

Attenzione, non fraintendere.
Con te ho mai detto:"No, questo disco di death-metal non lo apprezzi perchè non conosci il genere o hai dei pregiudizi?".

Mai.

E non pretendo di certo che, per dimostrarmi qualcosa, tu debba scrivermi un commento sull'ultimo Immolation o sull'ultimo Drunkdriver... Questa è roba da infanti.

Lo sai che mi piace discutere di musica con tutti, senza problemi.

Sul jazz ho scritto in passato anche in diverse playlist e ho fatto delle pietre , ma ora mi concentro molto più sul rock, anche perchè seguo molto la roba "nuova", quindi il tempo è quello che è. La classica mi piace, ma vedi il discorso per il jazz. E, comunque, quando parlo con gli "esperti" di classica, oh, mai una volta che mi avessero detto "zitto, hai dei pregiudizi!".
  • 0

#71 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:52

Attenzione, non fraintendere.
Con te ho mai detto:"No, questo disco di death-metal non lo apprezzi perchè non conosci il genere o hai dei pregiudizi?".

Mai.


per forza penso di non aver mai commentato un disco di death-metal in vita mia  asd asd asd
non seguo tanto il genere, conosco solo i capo (cultura generale) per riconoscere quando qualcosa suona "death"
  • 0

#72 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 13:53

Ok. Per me possiamo discutere di death quando vuoi. Non mi metto certo su di un piedistallo.

Ps.: in ogni caso, mi riferivo a vuvu.
  • 0

#73 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:55

Ok. Per me possiamo discutere di death quando vuoi. Non mi metto certo su di un piedistallo.


non hai capito, sono io che non mi metto al tuo livello, mi mancano troppi ascolti del genere per poter dire cose interessanti senza rischiare di dir minchiate. Parlo/scrivo solo di quello che conosco.
  • 0

#74 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 13:57

Difatti, leggo le tue liste e cerco dischi in gran parte appartenenti a filoni solitamente da te masticati, e se devo cercare un disco death metal sei il primo in assoluto  ad essere considerato. Questo per farti capire che la tua opinione in tal caso pesa davvero tantissimo. Con questo non voglio dire che non puoi commentare un disco punk funk. Non esageriamo e non usciamo fuori pista. Certo che ti prendo in considerazione. Però, è naturale che, per quanto mi riguarda, pesa di più un parere di un Brainiac o di un Bebo, che solitamente frequentano e assimilano più dischi di questo tipo. Guarda che è un processo del tutto naturale e per nulla denigrante.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#75 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:01

Difatti, leggo le tue liste e cerco dischi in gran parte dei filoni solitamente da te masticati, e se devo cercare un disco death metal sei il primo in assoluto  ad essere considerato.



pensa come siamo messi, uno che preferisce Roots...a Beneath The Remains/Chaos A.D. ;D :P
  • 0

#76 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 14:02

Ma su questo ci siamo. Ma io non mi sento esperto di niente. Piuttosto, mi ritengo un appassionato di musica in tutte le sue sfumature. Se un disco mi piace, mi piace, non conta il genere.
Per me, comunque, l'esperto conta molto poco. Infatti, i loro giudizi li trovo un tantino limitati, poichè partono da una visione "di genere", per l'appunto. Su RYM, per dire, i consigli più interessanti li becco sempre dagli ascoltatori onnivori, mentre gli "esperti" mi rifilano quasi sempre dischi pallosamente "ovvi"... A volte mi capita di seguire le liste di esperti di folk, metal, hardcore, etc... però, oh, quasi mai becco opere degne di rilievo.
Ma questa è la mia personalissima esperienza, ovvio.
Come tale, non si può generalizzare.
  • 0

#77 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:04

Ma su questo ci siamo. Ma io non mi sento esperto di niente. Piuttosto, mi ritengo un appassionato di musica in tutte le sue sfumature. Se un disco mi piace, mi piace, non conta il genere.
Per me, comunque, l'esperto conta molto poco. Infatti, i loro giudizi li trovo un tantino limitati, poichè partono da una visione "di genere", per l'appunto. Su RYM, per dire, i consigli più interessanti li becco sempre dagli ascoltatori onnivori, mentre gli "esperti" mi rifilano quasi sempre dischi pallosamente "ovvi"... A volte mi capita di seguire le liste di esperti di folk, metal, hardcore, etc... però, oh, quasi mai becco opere degne di rilievo.
Ma questa è la mia personalissima esperienza, ovvio.
Come tale, non si può generalizzare.


Il pericolo di imbattersi nei dischi "ovvi" quando si cerca il confronto con l'esperto, è sempre dietro l'angolo. Ma questo è ancora un altro discorso. Adesso, comunque, direi di rientrare in topic, altrimenti rischiamo di apparire più pesanti del ciccione in questione. :D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#78 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:05


Difatti, leggo le tue liste e cerco dischi in gran parte dei filoni solitamente da te masticati, e se devo cercare un disco death metal sei il primo in assoluto  ad essere considerato.



pensa come siamo messi, uno che preferisce Roots...a Beneath The Remains/Chaos A.D. ;D :P


anch'io preferisco Roots come frankie  asd  sarà che lì il death è abbastanza evaporato...
  • 0

#79 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:07



Difatti, leggo le tue liste e cerco dischi in gran parte dei filoni solitamente da te masticati, e se devo cercare un disco death metal sei il primo in assoluto  ad essere considerato.



pensa come siamo messi, uno che preferisce Roots...a Beneath The Remains/Chaos A.D. ;D :P


anch'io preferisco Roots come frankie  asd  sarà che lì il death è abbastanza evaporato...


asd
  • 0

#80 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 14:07


Il pericolo di imbattersi nei dischi "ovvi" quando si cerca il confronto con l'esperto, è sempre dietro l'angolo. Ma questo è ancora un altro discorso. Adesso, comunque, direi di rientrare in topic, altrimenti rischiamo di apparire più pesanti del ciccione in questione. :D


Sì, è un pericolo incombente. Ecco perché mi stuzzica più un disco metal consigliato da un ascoltatore onnivoro che dal solito metallaro che si esalta per ogni riffone-spaccaossa in stile Nile.
  • 0

#81 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:17



Il pericolo di imbattersi nei dischi "ovvi" quando si cerca il confronto con l'esperto, è sempre dietro l'angolo. Ma questo è ancora un altro discorso. Adesso, comunque, direi di rientrare in topic, altrimenti rischiamo di apparire più pesanti del ciccione in questione. :D


Sì, è un pericolo incombente. Ecco perché mi stuzzica più un disco metal consigliato da un ascoltatore onnivoro che dal solito metallaro che si esalta per ogni riffone-spaccaossa in stile Nile.


Ho capito. Tu pensi che l'onnivoro riesca a fuggire dall'idolatria congenita verso determinati suoni, ed è per questo che risulta inevitabilmente più stimolante nei consigli. Su questo ci siamo, ma in parte. Perchè se mi prendi l'esempio del metallaro ottuso e incallito, il discorso è ovvio. Quindi, in casi disperati lo penso anch'io, ma prima parlavo solo di pesistica nel commento e nelle valutazioni specifiche. In quel caso, è doverosa una determinata conoscenza storica e una certa costanza nell'approfondire certi stili, generi e così via. Inoltre, in queste stanze tutti ascoltano o cercano di ascoltare un pò di tutto. Quindi, il pericolo del fan cieco e mulo è da considerare solo in rari casi isolati.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#82 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:29

in questo modo, però, ogni volta si sventola il fantomatico metallaro coi parocchi che non vede al di là del proprio naso. solito luogo comune che francamente ha un po' scassato...vogliam parlare di quanti si masturbano con l'ennesimo clochard con la chitarra e il piattino dell'elemosina, eh?
  • 0

#83 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:31

Esistono casi cronici in ogni settore. Ma questo è ancora un altro discorso. Direi, comunque, di rientrare in topic.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#84 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:33

Esistono casi cronici in ogni settore.


ecco, appunto...
  • 0

#85 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:34

Quindi, il pericolo del fan cieco e mulo è da considerare solo in rari casi isolati.

Quello non ci vuole molto a capirlo. Io di certo non confondo il ragazzetto sedicenne che "metallo è bello" con uno come Vanquish, e come me penso nessuno che abbia un po' di capacità di discernimento. Che poi va sempre a finire che quelli che vengono percepiti come settari, si ascoltano in realtà un sacco di cose diverse (basta prendere le liste di Wago il proghettaro, Mauro il darke o Bebo il truzzo, e ti accorgi che sono fra le più varie del forum, sarà allora che il primo non è tanto proghettaro, il secondo non è tanto darke e il terzo non è tanto truzzo), mentre quelli che si spacciano per tutto-io ricadono sempre sulle stesse cose (avant, rumore, devastazione e Sacro Fuoco) e paradossalmente hanno preferenze molto più univoche.
Inutile specificare quale fra le due categorie mi ha fornito le dritte migliori.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#86 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:40

(avant, rumore, devastazione e Sacro Fuoco)


ma cazz'è? :D
  • 0

#87 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:42

è il sacro fuoco dell'off topic  asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#88 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:43

nella sezione Altro si discute della Comunità di Ondarock... a me sembra sempre più una comunità di recupero... :D

il duca è il direttore-fondatore-managèr asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#89 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:46

nella sezione Altro si discute della Comunità di Ondarock... a me sembra sempre più una comunità di recupero... :D

il duca è il direttore-fondatore-managèr asd


i manager "si fanno" di più e meglio  asd
  • 0

#90 Maxid

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 14:54

Cmq parliamo dell'album,ora che l'ho ascoltato posso dire che c'è poco di nuovo in confronto ai precedenti album,mah il tutto non è per niente male...e la traccia d'apertura dell'album spacca a mio parere.
Ma avete visto il video "Drunk Girls"???Mi son fatto 4 risate  asd
  • 0

#91 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 15:18

Cmq parliamo dell'album,ora che l'ho ascoltato posso dire che c'è poco di nuovo in confronto ai precedenti album,mah il tutto non è per niente male...e la traccia d'apertura dell'album spacca a mio parere.
Ma avete visto il video "Drunk Girls"???Mi son fatto 4 risate  asd


scusa Maxid, vedo che sei nuovo e non voglio sembrare il Moretti della situazione (pedante e rompicoglioni) ma approfitto dell'occasione per ribadire un po' a tutti che fa davvero cadere le braccia leggere (troppo spesso) commenti del tipo "roba che spacca".
sforziamoci di commentare in maniera un po' più articolata i dischi che ascoltiamo.
Grazie... e scusa
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#92 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 15:20

oggesú, ci mancava solo questa
  • 0

#93 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 15:20

sgamato subito anche maxid

wondernotker non perde un colpo
  • 0

 


#94 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 16:19

sforzatevi di essere meno mediocri































































ci siete cascati eh...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#95 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 16:22

azz una mikebuongiornata! WOW
  • 0

 


#96 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 16:35

Lassi, Notker ti ruba il lavoro.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#97 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 16:41

Povero Lassi... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#98 Maxid

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 16:42

Puntualizzo,la prima traccia dell'album dico e non l'intero album...ho sbagliato termine,non spacca ma digestiva si.Cmq vedo in quasi tutti i post "dischi recensiti",troppe parole spese e che non s'arriva al punto di capire...
A risentirci.
  • 0

#99 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 17:28

Puntualizzo,la prima traccia dell'album dico e non l'intero album...ho sbagliato termine,non spacca ma digestiva si.Cmq vedo in quasi tutti i post "dischi recensiti",troppe parole spese e che non s'arriva al punto di capire...
A risentirci.


questo però non significa che quelle "parole" non arrivino a una conclusione; comunque, il bello delle discussioni sta proprio nel dibattere circa le rispettive opinioni... e più le opinioni sono articolate e circostanziate meglio si discute.


Lassi, Notker ti ruba il lavoro.



mammagari!!! mi so' talmente rotto le palle che non vedo l'ora che qualcuno faccia il mio lavoro ;D


Povero Lassi... asd



speriamo che torni a casa... asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#100 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2010 - 22:04


Esistono casi cronici in ogni settore.


ecco, appunto...


Esatto.
Poi, ognuno fa come cazzo crede. Tanto, non arrivo di certo io a ristabilire la verità...  asd asd asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi