Vai al contenuto


Foto
- - - - -

LCD Soundsystem - This Is Happening [DFA 2010]


  • Please log in to reply
142 replies to this topic

#1 leterel

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 103 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2010 - 18:17

Immagine inserita

Verrà pubblicato tra circa un mese ma già diversi brani sono circolati in rete (il leak dell'album, come da tradizione, è già in giro). Da oggi potete ascoltarlo per intero qui: http://www.lcdsounds...hisishappening/
Non sono un estimatore dei precedenti album, pur riconoscendo che alcuni bei singoli spacconi Murphy e co. li hanno tirati fuori (ho scoperto proprio di recente la seconda compilation targata DFA che contiene bella roba). Quest'ultimo album mi ha preso bene però, niente di rivoluzionario sia chiaro, suona quasi come un omaggio a Eno, a me ricorda spudoratamente Remain In Light in alcuni punti (vabbè, All I Want è indiscutibilmente "Heroes" 2.0)
  • 0

#2 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 10:38

mi ha colto un po' di sorpresa 'sto disco, sono un grande estimatore di Murphy, devo ascoltarlo per bene, non sembra niente male.
Condivido il richiamo a Eno, si sente in tante cose, compresa Heroes 2.0, anche se un certo talkingheadsume modello Remain In Light è presente da tempo nei dischi LCD, quel "chitarrina minimal-funk + percussioni (bonghi?)+ tastierina tipica + modo di cantare, come metriche, in fondo piuttosto simile a quello di Byrne".
  • 0

#3 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 15 aprile 2010 - 11:19

Murphy ha bisogno di una cura dimagrante e nuove idee  ::)
  • 0

#4 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 15 aprile 2010 - 12:34

primo asdcolto: promette bene... concordo con il paragone "All I Want" ---> "Heroes".

il pezzo che mi è piaciuto di più per il momento è One Touch...

piaciuta di meno Drunk Girls...
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#5 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 aprile 2010 - 12:58

se vi interessa James Murphy ha interamente composto la colonna sonora di "Greenberg", il nuovo film del regista Noah Baumbach. E' totalmante diversa dagli LCD

http://www.ondacinem...a/greenberg_ost
  • 0

#6 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 aprile 2010 - 23:05

Murphy ha bisogno di una cura dimagrante e nuove idee  ::)


Direi di si. Un disco molto altalenante, tendente al noioso. Credo sia lecito, insomma, aspettarsi di più dal signor Murphy. Questo salto verso il formato canzone, come rilevato altrove da blackwater, non è che abbia prodotto, almeno per il momento, risultati efficaci, anche se "All I Want" è comunque un gran bel pezzo. I richiami ai Talking Head (in "One Touch" sembra di ascoltare una versione aggioranta di David Byrne) e, nello specifico, a Remain in Light sono evidentissimi in un brano come "Pow Pow". "Drunk Girls", "Somebody's Calling Me" e l'iniziale "Dance Yrself Clean" i momenti peggiori.  
Alla fine, 45:33 continua a restare, a mio avviso, la sua cosa migliore. 
  • 0

#7 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 18 aprile 2010 - 10:39

primo asdcolto: promette bene... concordo con il paragone "All I Want" ---> "Heroes"


Sì, ma la Heroes dei poveri.
Secondo me ci sono gli estremi per il plagio :D Cioè dovrebbe essere perlomeno citata nelle note come riferimento.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#8 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 12:28

Sì, ma a proposito di mezzi plagi... "Drunk Girls" e "White Light / White Heat" no? :)
  • 0

#9 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 13:20

Sì, ma a proposito di mezzi plagi... "Drunk Girls" e "White Light / White Heat" no? :)

Stando a Wikipedia, non so quanto sia ufficiale visto che il disco non è ancora uscito, se l'è accreditata interamente, neanche un accenno a Reed. Scandaloso, visto è identica, cambia solo il testo. In "All My Friends" almeno c'era dell'elaborazione per quanto l'ombra di "Heroes" fosse pesante, "Drunk Girls" invece è proprio "White Light"...

Sono stato un fan del DFA-sound dei primi tempi, e anche di recente alcuni dischi prodotti da Goldsworthy (Cut Copy soprattutto, ma anche Hercules) mi hanno conquistato... però il sospetto è che Tim sia appunto molto più in forma di James Murphy, se quest'ultimo ormai va avanti a scopiazzature più o meno palesi. Non è obbligatorio pubblicare dischi per forza se proprio non ce la fai, caro James. :)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#10 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 18:53

la somiglianza tra le due canzoni è davvero impressionante, anche se la carica eversiva dell'originale velvetiano è inarrivabile, soprattutto per un "piscillo" come Murphy, certamente uno degli artisti più sopravvalutati dell'ultimo decennio.
Del sound fresco (anche se ridondante) che animanva l'omonimo e Sound of Silver non ne è rimasto granché; quella strana alchimia ritmica che fece gridare al miracolo non più di 5 anni ha lasciato repentinamente il posto a una musica dance sterile, priva di mordente, quasi una negazione del ritmo.
insomma, un disco che sembra davvero mediocre
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#11 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 18 aprile 2010 - 21:04

Murphy, certamente uno degli artisti più sopravvalutati dell'ultimo decennio.



  • 0

#12 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 21:17


Murphy, certamente uno degli artisti più sopravvalutati dell'ultimo decennio.




Ma senza dubbio, proprio;

in questo disco poi, ci sono fin troppi momenti totalmente privi di idee, ai quali nemmeno il solito mestiere di Murphy riesce a sopperire. Secondo me, c'è stato un approccio molto superficiale e in sostanza poca voglia di fare le cose sul serio. Le canzoni buone ci sono, ma in generale è un disco che trasuda stanchezza creativa
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#13 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 18 aprile 2010 - 21:19

Se becca 8 su Blow Up inizio lo sciopero della fame...  asd
  • 0

#14 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 21:21

Moh, che al momento sia in fase no sono il primo a pensarlo, ma da qui a cancellare la bontà delle produzioni DFA dei primi anni, e financo di certe più recenti (Cut Copy & co.), a mio avviso ce ne vuole. Altro che sopravvalutato.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#15 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 21:26

Moh, che al momento sia in fase no sono il primo a pensarlo, ma da qui a cancellare la bontà delle produzioni DFA dei primi anni, e financo di certe più recenti (Cut Copy & co.), a mio avviso ce ne vuole. Altro che sopravvalutato.


No no, le produzioni DFA sono state diverse volte egregie (come Echoes dei Rapture); secondo me è sopravvalutato il progetto LCD Soundsystem, e segnatamente, Sound Of Silver non è quel capolavoro del decennio che la critica americana (e non) vuole far credere, sebbene sia parecchio godibile alla fine..
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#16 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 18 aprile 2010 - 21:28


Moh, che al momento sia in fase no sono il primo a pensarlo, ma da qui a cancellare la bontà delle produzioni DFA dei primi anni, e financo di certe più recenti (Cut Copy & co.), a mio avviso ce ne vuole. Altro che sopravvalutato.


No no, le produzioni DFA sono state diverse volte egregie (come Echoes dei Rapture); secondo me è sopravvalutato il progetto LCD Soundsystem, e segnatamente, Sound Of Silver non è quel capolavoro del decennio che la critica americana (e non) vuole far credere, sebbene sia parecchio godibile alla fine..


Per carità!!! Per niente proprio!
  • 0

#17 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 21:29

per me è da 6,5-7

poi all my friends è bella, dai
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#18 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 18 aprile 2010 - 21:31

Ma sì, qualche canzone... ma niente di che. Per me, la cosa migliore che ha fatto resta 45:33.
  • 0

#19 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 21:38

No no, le produzioni DFA sono state diverse volte egregie (come Echoes dei Rapture); secondo me è sopravvalutato il progetto LCD Soundsystem, e segnatamente, Sound Of Silver non è quel capolavoro del decennio che la critica americana (e non) vuole far credere, sebbene sia parecchio godibile alla fine..

"Sound of Silver" non mi piace per niente, e il nuovo album dal poco che ho sentito è davvero raso terra. Che Murphy sia in stasi al momento mi pare evidente. Ma visto che si accusava l'artista in generale senza specificare alcunché, ho tenuto a mettere i puntini sulle i: le produzioni DFA della prima metà di questo decennio sono puro spettacolo, e diverse anche fra le più recenti (benché sul versante Goldsworthy e non Murphy).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#20 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 23:16

ma quanti e quali dischi precisamente sono stati prodotti a nome DFA?
no perchè da quei pochi che avete citato (Rapture, Cut Copy) c'è veramente da sbavare per terra!  :-*
mentre invece gli LCD li ho sempre mal sopportati, loro e buona parte del filone elettro-wave americano che tanto impazzò qualche anno fa (ci metto dentro anche gli insipidi !!! che non a caso ora si sono ridotti a fare il loro gruppo-spalla)
  • 0

#21 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 23:21

ma quanti e quali dischi precisamente sono stati prodotti a nome DFA?
no perchè da quei pochi che avete citato (Rapture, Cut Copy) c'è veramente da sbavare per terra!  :-*

"Echoes" e "In Ghost Colours" sono due dischi che, quando all'altro non piacciono, prendo l'adesivo "nemico - abbattere" e glielo appiccico in fronte. A ogni modo, se non l'hai già, vai con "DFA Compilation #2", monumentale triplo che ti terrà occupato per un bel po'.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#22 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 23:31

ah sì sì, quello ovviamente ce l'ho (anche se effettivamente devo risentirlo), io parlavo proprio di dischi di altri artisti
  • 0

#23 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 23:38

ah sì sì, quello ovviamente ce l'ho (anche se effettivamente devo risentirlo), io parlavo proprio di dischi di altri artisti

Beh quando hai il triplo hai quasi tutto ciò che hanno prodotto agli inizi considera (puoi sempre provare la compilation #1, ma secondo me non è all'altezza del sequel). Come album quando hai Hercules, Juan MacLean, Cut Copy e Rapture direi che i nomi importanti li hai...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#24 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 00:32

Beh quando hai il triplo hai quasi tutto ciò che hanno prodotto agli inizi considera (puoi sempre provare la compilation #1, ma secondo me non è all'altezza del sequel). Come album quando hai Hercules, Juan MacLean, Cut Copy e Rapture direi che i nomi importanti li hai...


Mo ma da qui a cancellare la bontà delle produzioni DFA dei primi anni, e financo di certe più recenti (Cut Copy & co.), a mio avviso ce ne vuole. Altro che sopravvalutato.


Quoto alla grande, e aggiungo anche che la discussione circa l'accanimento negativo, post "This Is Happening", verso tutto ciò che rappresenta la musica sganciata da Murphy nell'ultimo decennio, non è nient'altro che il solito parto denigratorio (tra l'altro facilmente leggibile) mosso esclusivamente da un'idiosincrasia totale verso lo stile DFA. Noia.

Il disco, comunque, ha dei momenti trascinanti, come l'ottima "You Wanted A Hit", altri ben calibrati nel cercare di amalgamare pulsazioni passate e finta evanescenza, in perfetta idolatria Eno (l'introduttiva "Dance YrSelf Clean"), diversi passaggi poco ispirati, spenti ("One Touch" e "Pow Pow"), ripescaggi/plagi (già citati in precedenza), vedi "Drunk Girls" e la discussa "All I Want". Insomma, è davvero un Murphy insolito sia nei momenti di magra che nelle ondate di piena. Improvvisi flash e buio totale.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#25 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 19 aprile 2010 - 09:32


Il disco, comunque, ha dei momenti trascinanti, come l'ottima "You Wanted A Hit", altri ben calibrati nel cercare di amalgamare pulsazioni passate e finta evanescenza, in perfetta idolatria Eno (l'introduttiva "Dance YrSelf Clean"), diversi passaggi poco ispirati, spenti ("One Touch" e "Pow Pow"), ripescaggi/plagi (già citati in precedenza), vedi "Drunk Girls" e la discussa "All I Want". Insomma, è davvero un Murphy insolito sia nei momenti di magra che nelle ondate di piena. Improvvisi flash e buio totale.


Concordo con il giudizio...  "One Touch" però a me nn dispiace per niente...

6,5  :)

  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#26 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 09:37


Quoto alla grande, e aggiungo anche che la discussione circa l'accanimento negativo, post "This Is Happening", verso tutto ciò che rappresenta la musica sganciata da Murphy


Mah, per quanto mi riguarda, da sempre il signor Murphy mi è sembrato un po' sopravvalutato. Mi sembra di avertene parlato anche nell'ultima reunion al Vulcano Buono... ma tu si na zuzzimma, come al solito.  asd
  • 0

#27 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 10:59


Beh quando hai il triplo hai quasi tutto ciò che hanno prodotto agli inizi considera (puoi sempre provare la compilation #1, ma secondo me non è all'altezza del sequel). Come album quando hai Hercules, Juan MacLean, Cut Copy e Rapture direi che i nomi importanti li hai...


Mo ma da qui a cancellare la bontà delle produzioni DFA dei primi anni, e financo di certe più recenti (Cut Copy & co.), a mio avviso ce ne vuole. Altro che sopravvalutato.


Quoto alla grande, e aggiungo anche che la discussione circa l'accanimento negativo, post "This Is Happening", verso tutto ciò che rappresenta la musica sganciata da Murphy nell'ultimo decennio, non è nient'altro che il solito parto denigratorio (tra l'altro facilmente leggibile) mosso esclusivamente da un'idiosincrasia totale verso lo stile DFA. Noia.

Il disco, comunque, ha dei momenti trascinanti, come l'ottima "You Wanted A Hit", altri ben calibrati nel cercare di amalgamare pulsazioni passate e finta evanescenza, in perfetta idolatria Eno (l'introduttiva "Dance YrSelf Clean"), diversi passaggi poco ispirati, spenti ("One Touch" e "Pow Pow"), ripescaggi/plagi (già citati in precedenza), vedi "Drunk Girls" e la discussa "All I Want". Insomma, è davvero un Murphy insolito sia nei momenti di magra che nelle ondate di piena. Improvvisi flash e buio totale.


ma che cacchio scrivete!? a me sembra che si sia SOLO affermato che Murphy, alla lunga, si dimostri un'artista sopravvalutato non che è una schifezza totale o che non ha fatto buoni dischi o che tutta la produzione DFA faccia schifo.
altro che "cancellare la bontà dei dischi DFA", "accanimento negativo" o "parto denigratorio"... qua di denigratorio ci sono sempre le affermazioni dei "soliti" che tentano di mettere in bocca ad altri affermazioni non proprie.
dai, ragazzi, dateci un taglio...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#28 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 11:56

... ma tu si na zuzzimma, come al solito.  asd


Ricordo che lo preferivi finanche ai Neu!... asd

:P

Scherzi a parte, per me 45:33 e l'esordio restano insuperabili. Qui si avverte già parecchia stanchezza, nonostante diverse luci a tratti davvero avvolgenti.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#29 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 12:18

ma che cacchio scrivete!? a me sembra che si sia SOLO affermato che Murphy, alla lunga, si dimostri un'artista sopravvalutato

Embè a me questa pare bella grossa, per l'appunto. All'inizio ha fatto roba incredibile, che me ne frega se poi è calato? Se mi dici che Goldsworthy si è rivelato più longevo posso concordare, ma sopravvalutato Murphy solo perché colpito da un calo d'ispirazione non capisco cosa significhi, in un campo come la musica rock in cui tanta gente dura un disco...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#30 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 12:20

...in un campo come la musica rock in cui tanta gente dura un disco...


Spesso neanche un disco...
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#31 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 12:22

Sì, ma sembra sempre più difficile accettare le opinioni altrui.

:)
  • 0

#32 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 12:24

No. E' sempre più una "mania" aspettare i cali fisiologici per puntare finalmente il ditino su tutta la produzione mai digerita. Un classico. Un must

:P
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#33 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 12:27

Eh, no. Qui si è solo valutato, per il momento, la produzione del Nostro. Come tale, sempre di un'opinione si tratta. Anche se è dura da accettare, è una semplice opinione. Lo so che molti sono abituati a scatarrarci su, perchè si credono depositari della Verità (verità che, ricordiamolo, loro provvedono sempre a RISTABILIRE!*)

Per quanto mi riguarda, ripeto, era un'artista non eccezionale allora (primo disco), come oggi.

*AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA
  • 0

#34 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 12:29

Eh, no. Qui si è solo valutato, per il momento, la produzione del Nostro. Come tale, sempre di un'opinione si tratta. Anche se è dura da accettare, è una semplice opinione. Lo so che molti sono abituati a scatarrarci su, perchè si credono depositari della Verità.


Io non ho mai depositato nulla, al massimo un paio di mutande... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#35 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 12:36

Infatti è un piacere discutere con te, lota*!  ;D

*Lòta: in genere si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum".
  • 0

#36 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 12:42

Io non ho mai depositato nulla, al massimo un paio di mutande... asd

Genio.

A ogni modo, a quanto pare funziona così: "Murphy è certamente sopravvalutato" - "Mah, a mio avviso proprio no". Il primo rispetta le opinioni, il secondo no. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#37 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 12:46



Moh, che al momento sia in fase no sono il primo a pensarlo, ma da qui a cancellare la bontà delle produzioni DFA dei primi anni, e financo di certe più recenti (Cut Copy & co.), a mio avviso ce ne vuole. Altro che sopravvalutato.


No no, le produzioni DFA sono state diverse volte egregie (come Echoes dei Rapture); secondo me è sopravvalutato il progetto LCD Soundsystem, e segnatamente, Sound Of Silver non è quel capolavoro del decennio che la critica americana (e non) vuole far credere, sebbene sia parecchio godibile alla fine..


Per carità!!! Per niente proprio!


lungi da me il voler difendere a tutti i costi 'sto disco che devo ancora assimilare però, nell'affermazione "sound of silver" è una schifezza mentre 45.33 'na figata qualcosa non torna, visto che 1/3 abbondante (forse anche metà scarsa) di 45.33 non sono altro che "someone great" e "american scum" in versione basica, due pezzi di sound of silver...
  • 0

#38 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 12:47

E infatti: rendono molto meglio lì, a mio avviso.
Così come si può preferire un disco remix rispetto al disco "base".

Punto.

P.s.: mai detto che Sound of Silver è una schifezza, eh. Attenzione a non fare l'errore dei soliti saccentoni...
  • 0

#39 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 12:50

ok, ma "rendere meglio" è una cosa, considerare i due prodotti così distanti (come qualità) un'altra
  • 0

#40 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 12:52

Guarda, io non li considero "così distanti": lo dici tu, ancora!
Per me, 45:33 (un mio 7, diciamo) è un bel disco, SoS un disco con qualche bel momento, ma che non mi acchiappa più di tanto. La distanza non è enorme perchè nel primo caso non rintraccio un capolavoro, e nel secondo caso non rintraccio una ciofeca, ma semplicemente un disco piacevole e basta.
  • 0

#41 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 13:00

ok, da quanto hai scritto precedentemente non mi pareva così evidente quello che ORA sostieni
  • 0

#42 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 13:05

Naturale. Non ho scritto niente di così eclatante.
E mi sono limitato a dire che SoS non è per niente un capolavoro, cosa che ho sostenuto anche poco più sopra. Che cosa dovevo scrivere di più?

La cosa simpatica è che si cerca sempre di fare le pulci agli altri quando questi esprimono alcune convinzioni. Anche se faccio un'affermazione secca, sono sempre Io e non Dio a farla. Ergo, di opinione di comune mortale parliamo, non di pseudo-Divinità incarnate sul web.
Lo so, è difficile farsene una ragione...
  • 0

#43 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 13:06


ma che cacchio scrivete!? a me sembra che si sia SOLO affermato che Murphy, alla lunga, si dimostri un'artista sopravvalutato

Embè a me questa pare bella grossa, per l'appunto. All'inizio ha fatto roba incredibile, che me ne frega se poi è calato? Se mi dici che Goldsworthy si è rivelato più longevo posso concordare, ma sopravvalutato Murphy solo perché colpito da un calo d'ispirazione non capisco cosa significhi, in un campo come la musica rock in cui tanta gente dura un disco...


fede, lo capisci che l'affermazione "Murphy è stato sopravvalutato" non ha attinenza con "cancellare la bontà delle produzioni DFA dei primi anni"?
è a questo che mi riferivo, eh...

che poi tu non sia d'accordo con la mia idea mi va bene (anzi benissimo asd).

poi a me di Murphy non è che m'importi granché, quindi è falso anche affermare che io "attacco" Murphy perché "colpito da un calo d'ispirazione", quasi come se gli stessi tendendo una trappola!
alla fine tocca leggere 'ste fesserie qua (da te istigate ad arte):

No. E' sempre più una "mania" aspettare i cali fisiologici per puntare finalmente il ditino su tutta la produzione mai digerita. Un classico. Un must


non so se ti rendi conto...

ripeto, io trovo che i 3 dischi precedenti avevano un sound fresco ma che alla fine s'è svuotato come un barattolo. il risultato è una sciatteria come This Is Happening.
infatti, il cammino artistico (diciamo così) di Murhpy io lo trovo estremamente coerente, cioé si percepisce la volontà di progredire e di scavare nel sound originario.
solo che la strada risulta essere senza uscita, segno che forse (dico, forse) la via imboccata da LCD Soundsystem non era una genialata. Ecco perché li ritengo sopravvalutati.
Son partiti di gran carriera e alla fine si sono sgonfiati.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#44 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 13:15



Moh, che al momento sia in fase no sono il primo a pensarlo, ma da qui a cancellare la bontà delle produzioni DFA dei primi anni, e financo di certe più recenti (Cut Copy & co.), a mio avviso ce ne vuole. Altro che sopravvalutato.


No no, le produzioni DFA sono state diverse volte egregie (come Echoes dei Rapture); secondo me è sopravvalutato il progetto LCD Soundsystem, e segnatamente, Sound Of Silver non è quel capolavoro del decennio che la critica americana (e non) vuole far credere, sebbene sia parecchio godibile alla fine..


Per carità!!! Per niente proprio!


abbi pazienza frengo ma che "non è un capolavoro" l'ha scritto sfos, tu sei andato ben oltre "per carità, per niente prorpio!" (traduzione: 'na merdina di disco). Ti ho solo fatto notare le evidenti correlazioni di un bel pezzo di 45.33 con sound of silver.
  • 0

#45 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 13:17

Ok Gaga, evidentemente a te non piace sin dall'inizio, in questo caso niente da ridire. E' che quel "certamente" che avevi messo aveva un sapore autoritario che mi ha spinto a risponderti, visto che per me il suono DFA rappresenta un lascito importante di questo decennio, that's all!
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#46 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 aprile 2010 - 13:32

abbi pazienza frengo ma che "non è un capolavoro" l'ha scritto sfos, tu sei andato ben oltre "per carità, per niente prorpio!" (traduzione: 'na merdina di disco). Ti ho solo fatto notare le evidenti correlazioni di un bel pezzo di 45.33 con sound of silver.


Interessante la tua traduzione, ma credimi... è una traduzione che non coglie il mio ragionamento. Se volessi fare le pulci a tutte le cose che si dicono "contro" i dischi o le band che mi piacciono, dovrei restare al pc 24 ore su 24. Ma non è nel mio stile.

  • 0

#47 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 14:08



No. E' sempre più una "mania" aspettare i cali fisiologici per puntare finalmente il ditino su tutta la produzione mai digerita. Un classico. Un must


non so se ti rendi conto...



Lettura del pensiero:

Ok Gaga, evidentemente a te non piace sin dall'inizio, in questo caso niente da ridire. E' che quel "certamente" che avevi messo aveva un sapore autoritario che mi ha spinto a risponderti, visto che per me il suono DFA rappresenta un lascito importante di questo decennio, that's all!


Ad ogni modo, Gaga, è stato solo un fraintendimento circa le diverse vedute sul suono targato DFA. Nulla più...

Infatti è un piacere discutere con te, lota*!  ;D

*Lòta: in genere si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum".


Sì, perchè so dal principio che certi suoni non riesci a mandarli giù a prescindere. E così, è bello stuzzicarti e vederti nascondere dietro a cazzate come quella espressa su 45:33 e SoS, smontate alla grande da  absolutelyRUBEN, visto che anche i sordi sanno che metà di 45.33 non sono altro che "someone great" e "american scum" del denigrato SoS. Quindi, il tuo giudizio stavolta è a dir poco un controsenso. Ma è anche per questo che sei unico. Inimitabile. :P


Anche se faccio un'affermazione secca, sono sempre Io e non Dio a farla. Ergo, di opinione di comune mortale parliamo, non di pseudo-Divinità incarnate sul web.
Lo so, è difficile farsene una ragione...


Chi sa' vant sul è nu fasul.*

*Chi si vanta da solo è un fagiolo.

;D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#48 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 16:00


Infatti è un piacere discutere con te, lota*!  ;D

*Lòta: in genere si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum".


Sì, perchè so dal principio che certi suoni non riesci a mandarli giù a prescindere. E così, è bello stuzzicarti e vederti nascondere dietro a cazzate come quella espressa su 45:33 e SoS, smontate alla grande da  absolutelyRUBEN, visto che anche i sordi sanno che metà di 45.33 non sono altro che "someone great" e "american scum" del denigrato SoS. Quindi, il tuo giudizio stavolta è a dir poco un controsenso. Ma è anche per questo che sei unico. Inimitabile. :P



mah per una volta sono con frankie. pur essendo 45:33 una vera costola di sound of silver, ne coglie, proprio per un motivo di formato, i lati migliori: se i pezzi di sos funzionano incredibilmente come suono, non valgono, secondo me, altrettanto nella scrittura nel contesto canzone. per questo trovo il mixone assolutamente più riuscito (e come frankie il miglior disco a nome lcd); un viaggio fighetto nella storia dell'elettronica dai kraftwerk (l'inizio è chiaramente spacelab) agli '00.
e certo non si può dire che io non digerisca questi suoni.

45:33 - 7/8
Sos - 6,5


  • 0
Nicola.

#49 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 16:02

Nello specifico anche a me 45:33 piace e Sound of Silver no... però per tutto il resto concordo con vuvu.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#50 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 16:20

Per me siamo lì, solo che in 45:33 affascina e risulta vincente l'effetto patchwork unificato in scia Kraftwerk e compagnia bella. Ovvio che sia di maggior presa.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi