Once upon a time in Hollywood in concorso a Cannes.
Quentin Tarantino
#1201
Inviato 02 maggio 2019 - 14:44
#1202
Inviato 02 maggio 2019 - 15:49
Once upon a time in Hollywood in concorso a Cannes.
Pensavo volessi postare questo
https://www.theverge...ovie-miniseries
Q trasforma The Hateful Eight (che finora, ma son stronzo io, mi son rifiutato di vedere in versione monca rispetto a quella a 70mm con minutaggio in più) in una miniserie per Netflix con 25 minuti aggiuntivi.
#1203
Inviato 02 maggio 2019 - 17:25
ottima direzione per la carriera di Cuentino, me ne compiaccio (non sono ironico eh)
#1204
Inviato 02 maggio 2019 - 17:42
la cosa paradossale è che tarantino aveva propagandato in ogni dove all'epoca dell'uscita sto benedetto formato in 70mm da vedere assolutamente nei cinema attrezzati ecc e che il 70mm era la risposta del cinema su pellicola all'assalto del digitale ecc
e adesso ha reso disponibile questo film come miniserie paratelevisiva (un ossimoro con netflix ma capiamoci) che ogni spettatore potrà vedersi come e dove vuole, su tv, pc e persino smartphone. come già scorsese, anche tarantino si è dovuto ricredere su netflix & co, o semplicemente si è arreso? (oppure non è un maestro di coerenza neanche lui )
#1206
Inviato 03 maggio 2019 - 07:55
non sapevo di questa conversione di hateful eight in miniserie. quindi adesso esistono ben 3 versioni del film: theatrical (168 minuti), roadshow cut (187 minuti, mai distribuito in home-video o streaming) e l'extended version di netflix (210 minuti)
E' sempre la stessa identica versione: la 'roadshow' aveva un'apertura musicale e un intermezzo come nelle tournèe dei kolossal anni cinquanta (e infatti è stata proiettata solo nei pochissimi cinema attrezzati per il 70 mm) mentre la versione Netflix avrà semplicemente 8 minuti in più di titoli di testa e di coda ad episodio assenti dal film originale.
#1207
Inviato 03 maggio 2019 - 08:00
Mi puoi confermare questa cosa? In particolare la differenza fra la roadshow e la theatrical. Davvero non ci sono scene tagliate? (anche solo paesaggistiche o cose così).non sapevo di questa conversione di hateful eight in miniserie. quindi adesso esistono ben 3 versioni del film: theatrical (168 minuti), roadshow cut (187 minuti, mai distribuito in home-video o streaming) e l'extended version di netflix (210 minuti)
E' sempre la stessa identica versione: la 'roadshow' aveva un'apertura musicale e un intermezzo come nelle tournèe dei kolossal anni cinquanta (e infatti è stata proiettata solo nei pochissimi cinema attrezzati per il 70 mm) mentre la versione Netflix avrà semplicemente 8 minuti in più di titoli di testa e di coda ad episodio assenti dal film originale.
#1208
Inviato 03 maggio 2019 - 08:07
c'è solamente qualche minima variazione di montaggio, mi pare
#1209
Inviato 03 maggio 2019 - 11:10
episodio 1: https://www.movie-ce...t.php?ID=385858
episodio 2: https://www.movie-ce...rt.php?ID=91672
episodio 3: https://www.movie-ce...t.php?ID=559405
episodio 4: https://www.movie-ce...t.php?ID=114621
in realtà sono 20 minuti in più nell'extended version, più alcune differenze di montaggio
in italia non è ancora arrivato mi sa. inutile dire che il primo che trova uno streaming valido , lo venga a segnalare qua
#1210
Inviato 21 maggio 2019 - 16:17
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#1211
Inviato 21 maggio 2019 - 16:39
una montagna di autoriferimenti al limite della tesina di uno sbarbatello del DAMS, ma netto improvement
charlie
#1212
Inviato 21 maggio 2019 - 18:34
A me non dice nulla neanche 'sto trailer. Troppa luce, troppo casino, troppe esterne, non sento battute e vedo troppo Di Caprio.
Forse lo moglie ha un po' cambiato il dna di Quentin, boh... ma io prevedo una mezza cagata stile Deathproof.
miamusica
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And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought
Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.
#1213
Inviato 21 maggio 2019 - 18:50
Quindi Sharon Tate uccide Charles Manson?
#1214
Inviato 21 maggio 2019 - 18:56
Allerta spoiler,
Da Cannes mi dicono che sí, Sharon Tate uccide Manson.
Vabhé, era prevedibile, Quentin é un eroe retroattivo.
miamusica
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#1215
Inviato 22 maggio 2019 - 13:18
https://www.ilpost.i...m-di-tarantino/
#1216
Inviato 22 maggio 2019 - 13:39
mah, c'è una bella differenza tra i quotidianisti italiani e quelle testate che hanno mediamente critici più giovani. in sostanza a parlarne male sono le cariatidi (Morreale a parte), che comunque Tarantino non lo hanno mai amato.
#1217
Inviato 22 maggio 2019 - 13:51
Mi riferivo proprio a Repubblica e Corriere,critici sulla 70 più la Aspesi che non ho mai capito che c'entri col cinema.mah, c'è una bella differenza tra i quotidianisti italiani e quelle testate che hanno mediamente critici più giovani. in sostanza a parlarne male sono le cariatidi (Morreale a parte), che comunque Tarantino non lo hanno mai amato.
Il problema è che qualcuno li legge ancora .
#1218
Inviato 22 maggio 2019 - 15:13
Su Imdb al momento è a 9.8 e vabbè che l'avranno votato solo i Tarantino nerd ma è alto lo stesso come voto (non che significhi niente eh).
#1219
Inviato 22 maggio 2019 - 15:27
mah, c'è una bella differenza tra i quotidianisti italiani e quelle testate che hanno mediamente critici più giovani. in sostanza a parlarne male sono le cariatidi (Morreale a parte), che comunque Tarantino non lo hanno mai amato.
non è che Morreale sia propriamente un ragazzino eh
Però gli altri effettivamente stanno tutti sopra i 70.
#1221
Inviato 22 maggio 2019 - 15:34
non male manco gli utenti acidi del forum eh
#1223
Inviato 22 maggio 2019 - 17:59
Quindi Sharon Tate uccide Charles Manson?
spero sia uno scherzo o mi vuoi dire che tarantino si è rincoglionito sino a tale punto?
#1224
Inviato 22 maggio 2019 - 18:07
#1225
Inviato 22 maggio 2019 - 18:19
Ci avete preso.
Mi confermano che Sharon Tate uccide Charles Manson. O meglio, non é proprio-proprio lei a ucciderlo (é difficile spiegarlo), peró diciamo che é lei.
Il film non l'ho visto, ma mi hanno detto essere un film diretto da quentin tarantino.
miamusica
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#1227
Inviato 23 maggio 2019 - 12:49
Spoiler
A cosa ti riferisci con "spoiler"?
Al fatto che Once Upon A Time In Hollywood finisce con Sharon Tate che uccide Manson?
miamusica
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#1228
Inviato 23 maggio 2019 - 13:13
Il trailer è un'accozzaglia di immagini messe a caso, ma a me ispira abbómba.
Comunque pare che nel film, invece di ammazzare Sharon Tate, Manson si ammazza... di seghe, eheheheheh.
#1229
Inviato 24 maggio 2019 - 20:15
non è la prima recensione che leggo dove si parla di un tarantino persino più "buono", "gentile" e "tenero"
ora inizio a preoccuparmi
p.s: che cazzo succederà in questa mezz'ora finale. non ne può parlare nessuno , ma almeno potrebbero dirci se c'è il tipico massacro alla tarantino
#1230
Inviato 24 maggio 2019 - 21:09
Fotta a mille
" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare
da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?
Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "
#1231
Inviato 25 maggio 2019 - 12:52
Vabbè, ha già ammazzato Hitler a Parigi, cosa volete che sia - sempre che sia vero - l'assassinio di un Charles Manson qualsiasi?
Secondo me sarà una bomba, gli do 9 a scatola chiusa con il massimo tasso di pregiudizio favorevole.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1232
Inviato 25 maggio 2019 - 15:46
#1233
Inviato 25 maggio 2019 - 18:24
Gli spoiler mi fanno incazzare pure nei film porno e questi mi hanno spoilerato il finale di uno dei pochi registi che seguo al cinema a scatola chiusa dai tempi di Jackie Brown
Vi auguro eiaculazioni precoci e insoddisfacenti per tutta la vita, se siete buddisti vi auguro la prossima vita da salmone, per riprodurvi dovrete risalire il fiume controcorrente e poi morire (in alternativa pure il mantido va bene, ma lui troppo lusso almeno una volta tromba).
avrei continuato con le maledizioni ma devo andare al cesso
#1234
Inviato 25 maggio 2019 - 19:39
in internet non ho trovato nulla che confermi quanto detto da questo utente non propriamente affidabile. poi volendo c'è l'amico che lo ha recensito per cannes che potrebbe tranquillizzarci con un semplicissimo "è vero/non è vero". per me la redazione di ondacinema sa già tutto
#1235
Inviato 25 maggio 2019 - 21:07
È un film di Tarantino,mica una serie di merda.
#1236
Inviato 25 maggio 2019 - 21:11
Est sans issue
#1237
Inviato 26 maggio 2019 - 11:54
La domanda finto femminista metoo fuori tempo massimo doveva arrivare ed è arrivata, sibillina come poche. Non male la risposta.
#1238
Inviato 26 maggio 2019 - 11:58
Idolo
" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare
da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?
Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "
#1239
Inviato 26 maggio 2019 - 14:52
Ho un amico con cui collaboro per alcune cose, e direttore di Berlin Magazine, che l'ha visto a Cannes.
Ovviamente le mie erano prese per il culo, lui il finale non me l'ha voluto esplicitamente dire (essendo anche lui un anti-spoiler) ma mi ha fatto capire benissimo quello che hanno fatto capire piú o meno tutti i giornali e quello che fa giá benissimo capire Tarantino.
É chiaro che Manson verrá ammazzato dai protagonisti, non vedo come possa finire diversamente. Ma questi sono particolari e onestamente non capisco nemmeno tutta sta pisciata addosso per non voler sapere 'sta cosa - o vi siete sborrati nel culo con l'autospruzzo quando Hitler viene mitragliato in IB?
miamusica
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And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought
Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.
#1240
Inviato 26 maggio 2019 - 16:04
Rigetto la tua ipotesi
" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare
da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?
Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "
#1241
Inviato 26 maggio 2019 - 17:21
ma fatto fuori dalla tate non ha il ben che minimo senso e mi fa cagare come opzione. se poi fosse così allora non capirei tutte le accuse di misoginia che sono arrivate anche a questo giro. non avrebbe senso perché a cielo drive non fece irruzione manson, ma tex watson & co. manson non partecipò all'omicidio. si, lo so, neanche hitler partecipò alla prima di orgoglio della nazione ma come si dice nel cinema "buona la prima", un trucco funziona la prima volta, la seconda diventa telefonato
#1242
Inviato 26 maggio 2019 - 19:11
sarebbe divertente se avvenisse per caso, messo sotto con la macchina sulle strisce pedonali o con una tartina che gli va di traverso
Tarantino almeno da Death Proof in poi porta avanti un altro discorso, dai, che chi ha dalla sua la "narrazione" più forte (Death Proof paradigmatico, proprio, che le ragazzette svampite vengono ammazzate, le nerd cinematografiche ammazzano il serial killer: un manifesto). Così sembrerebbe un passo indietro fino almeno a Jackie Brown (non si vedrebbe perché tirare fuori personaggi storici per tornare al Dio Caso e perché aver girato la storia della mulier fabra fortunae suae con la tuta gialla in mezzo). Ma tutto può essere: vediamo cosa vuole dirci lo zio Quentino.
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#1243
Inviato 26 maggio 2019 - 21:53
La domanda finto femminista metoo fuori tempo massimo doveva arrivare ed è arrivata, sibillina come poche. Non male la risposta.
Vorrei sentire pure la risposta di Margot Robbie, qualcuno ha il link aun filmato completo?
#1244
Inviato 26 maggio 2019 - 22:11
#1245
Inviato 26 maggio 2019 - 22:17
grazie
#1246
Inviato 27 maggio 2019 - 15:18
in basterds ha riscritto la seconda guerra mondiale immaginandosi la morte di hitler e dello stato maggiore nazista in un cinema
in django ha immaginato la rivalsa/vendetta degli schiavi neri sui razzisti americani bianchi (ricordo anche qui l'illuminante commento di neuro dell'epoca, in cui faceva notare come il finale fosse a tutti gli effetti speculare alla morte di hitler in basterds, con tarantino in persona che entra nel film, libera il protagonista e li dice "vai, fai un massacro": nella realtà django si sarebbe ritrovato schiavo con due palle in meno in qualche piantagione sudista o appeso ad un albero poco distante; nella realtà tarantiniana, django torna a candyland, ammazza tutti e salva la sua bella)
in once upon… c'è solo da speculare, ma se i protagonisti ammazzano manson o comunque riscrivono la storia, siamo di fronte al medesimo procedimento. come se tarantino volesse aggiustare quel periodo, da lui così idealizzato, ma in realtà pieno di luci ed ombre, come tutto del resto. ho letto infatti di recensioni che dicono di soffermarsi sui puntini di sospensione nel titolo, un chiaro richiamo a un che di favolistico, tanto da dire che non sembra neanche il solito film di tarantino, con pure molti detrattori che - ovviamente lo criticano anche questo - ammettono di averlo apprezzato più del solito
che tarantino si stia configurando sempre di più come il nerd cinematografico per eccellenza? che si stia chiudendo ormai in un proprio mondo solipsistico? unica eccezione della sua ultima fase the hateful eight, brutale e crudo come i suoi primi film, che per quanto totalmente "astratto" nel suo formato da piece tetrale - avrebbe potuto essere un western, un noir, un film di fantascienza - è il suo film più realistico tra i suoi ultimi film, il più pessimista, cattivo, cinico
poi esce il tarantino idealista, sognatore, che si tocca guardando contemporaneamente spaghetti-western, kung fu e ozploitation, non ne vuole sapere niente del mondo reale, non vuole svegliarsi come noodles nella fumeria d'oppio. il fatto che non abbia più ambientato un suo film in un setting contemporaneo dice molto. sono film semmai ambientati sul set di altri mille film. film nel film nel film. come diceva sempre neuro (ormai lo cito come le sacre scritture)? kill bill è il tipo di film che i protagonisti di pulp fiction guarderebbero: postmoderno al quadrato
e la trilogia "(a)storica"? postmoderno al cubo. siamo noi davanti ai nostri devices intrappolati nel matrix
#1247
Inviato 28 maggio 2019 - 15:13
poi volendo c'è l'amico che lo ha recensito per cannes che potrebbe tranquillizzarci con un semplicissimo "è vero/non è vero". per me la redazione di ondacinema sa già tutto
...col caxxo!
To overlook
#1248
Inviato 28 maggio 2019 - 18:25
stavo riflettendo sul fatto che once upon a time… potrebbe essere visto come la chiusura di una ipotetica trilogia con basterds e django se venissero confermate - come sembrano - le speculazioni sulla nuova riscrittura storica della realtà ad opera della realtà tarantiniana. ricordo ancora un'intervista ai tempi di basterds , in cui l'intervistatore diceva a quentin: "ma c'è un errore ortografico nel titolo" e lui ribatteva "nel tuo mondo è un errore, nel mio no!"in basterds ha riscritto la seconda guerra mondiale immaginandosi la morte di hitler e dello stato maggiore nazista in un cinemain django ha immaginato la rivalsa/vendetta degli schiavi neri sui razzisti americani bianchi (ricordo anche qui l'illuminante commento di neuro dell'epoca, in cui faceva notare come il finale fosse a tutti gli effetti speculare alla morte di hitler in basterds, con tarantino in persona che entra nel film, libera il protagonista e li dice "vai, fai un massacro": nella realtà django si sarebbe ritrovato schiavo con due palle in meno in qualche piantagione sudista o appeso ad un albero poco distante; nella realtà tarantiniana, django torna a candyland, ammazza tutti e salva la sua bella)in once upon… c'è solo da speculare, ma se i protagonisti ammazzano manson o comunque riscrivono la storia, siamo di fronte al medesimo procedimento. come se tarantino volesse aggiustare quel periodo, da lui così idealizzato, ma in realtà pieno di luci ed ombre, come tutto del resto. ho letto infatti di recensioni che dicono di soffermarsi sui puntini di sospensione nel titolo, un chiaro richiamo a un che di favolistico, tanto da dire che non sembra neanche il solito film di tarantino, con pure molti detrattori che - ovviamente lo criticano anche questo - ammettono di averlo apprezzato più del solitoche tarantino si stia configurando sempre di più come il nerd cinematografico per eccellenza? che si stia chiudendo ormai in un proprio mondo solipsistico? unica eccezione della sua ultima fase the hateful eight, brutale e crudo come i suoi primi film, che per quanto totalmente "astratto" nel suo formato da piece tetrale - avrebbe potuto essere un western, un noir, un film di fantascienza - è il suo film più realistico tra i suoi ultimi film, il più pessimista, cattivo, cinicopoi esce il tarantino idealista, sognatore, che si tocca guardando contemporaneamente spaghetti-western, kung fu e ozploitation, non ne vuole sapere niente del mondo reale, non vuole svegliarsi come noodles nella fumeria d'oppio. il fatto che non abbia più ambientato un suo film in un setting contemporaneo dice molto. sono film semmai ambientati sul set di altri mille film. film nel film nel film. come diceva sempre neuro (ormai lo cito come le sacre scritture)? kill bill è il tipo di film che i protagonisti di pulp fiction guarderebbero: postmoderno al quadratoe la trilogia "(a)storica"? postmoderno al cubo. siamo noi davanti ai nostri devices intrappolati nel matrix
cine da te solo gioie
ora, la mia teoria originale prevedeva proprio cicli di tre film
postmoderno
iene pulp fiction Jackie brown
epico
kill bill 1 e 2 death proof
storico
bastardi django hateful
però in effetti in hateful non c'è il cinema che corregge la storia mentre in Once PARE di sì (Stefano non ci ha detto proprio nulla) quindi la tua è uma super interpretazione
#1249
Inviato 28 maggio 2019 - 18:38
il fatto che non abbia più ambientato un suo film in un setting contemporaneo dice molto
Va be' però attenzione, questa cosa ce l'ha da sempre, come se fino a Death Proof fossero "set contemporanei": era già tutto finto e caricaturale, non è che Le Iene ci dica qualcosa sulla criminalità negli anni '90, era già ambientato nel "vuoto".
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#1250
Inviato 28 maggio 2019 - 22:44
ora, la mia teoria originale prevedeva proprio cicli di tre film
postmoderno
iene pulp fiction Jackie brown
epico
kill bill 1 e 2 death proof
storico
bastardi django hateful
però in effetti in hateful non c'è il cinema che corregge la storia mentre in Once PARE di sì (Stefano non ci ha detto proprio nulla) quindi la tua è uma super interpretazione
Proviamo a uscire da questa enfasi che si è creata intorno alla teoria/ipotesi del film che corregge la Storia.
La lettera di Tarantino, a rileggerla, nemmeno parla del finale.
Dice così:
Il cast e la troupe hanno lavorato davvero sodo per creare qualcosa di originale e io vi chiedo solo di non rivelare qualsiasi cosa che possa impedire al pubblico futuro di fare la vostra stessa esperienza. Grazie, Quentin
To overlook
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