Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 Voti

pezzi pop preferiti

• Please log in to reply
5313 replies to this topic

#141 葛札爾

葛札爾

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22496 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:22

Ma eclissati, coglione.

(Ops, mi riferivo a Aries ovviamente)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#142 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12320 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:22

Se il mondo fosse più giusto Norway dei Beach House dovrebbe passare alla radio ogni due per tre. E' un pezzo fottutamente radiofonico, più pop di così si muore.
http://www.youtube.c...h?v=ciHpW0rlKcM
  • 0

#143 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:23

Ma eclissati, coglione.

(Ops, mi riferivo a Aries ovviamente)

s'era capito, telly  :-*
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#144 葛札爾

葛札爾

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22496 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:26

Tanto potete sbraitare quanto volete, il mercato parla chiaro e mi dà ragione al 100%.
I pezzi che avete citato sono stati famosi solo perché pubblicizzati, nessun altro reale motivo. "Breathe" di Midge Ure per esempio fu famosa solo e esclusivamente in Italia, in Inghilterra non la conosce nessuno. A quanto pare essere inseriti in una pubblicità, in maniera del tutto casuale, rende più pop del non esserlo. asd Impiccatevi (ma seriamente, non è una battuta).
  • 0
RYM ___ i contenuti

#145 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16769 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:30

All Saints - Pure Shores, ridetene, ma ha una produzione della madonna.

Eh già... ma letteralmente proprio!  asd
Comunque si era un bel pezzo, l'unico davvero meritevole delle All Saints... anzi no anche l'ultimo singolo prodotto da Kurstin con  cui erano ritornate non era malaccio, ma è stato un floppone se non ricordo male.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#146 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12443 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:31

Si fa un topic per postare ?? finalmente ?? i merdoni

a dire il vero anche no

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#147 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:33

Tanto potete sbraitare quanto volete, il mercato parla chiaro e mi dà ragione al 100%.
I pezzi che avete citato sono stati famosi solo perché pubblicizzati, nessun altro reale motivo. "Breathe" di Midge Ure per esempio fu famosa solo e esclusivamente in Italia, in Inghilterra non la conosce nessuno. A quanto pare essere inseriti in una pubblicità, in maniera del tutto casuale, rende più pop del non esserlo. asd Impiccatevi (ma seriamente, non è una battuta).

Ma un bel chissenefrega?
Io l'ho messa perché piace a me. Secondo me ha delle qualità (melodiche, emotive, ecc). A differenza di altre canzoni, che ho conosciuto per altre vie, quella l'ho conosciuta attraverso uno spot. E quindi? ? una merda perché non l'ha recensita OR?
Bada che puoi dire che la massa non ci capisce un cazzo (trad. non ha la cultura o l'apertura mentale per capire certe cose meno immediate), ma non che non abbia un suo "gusto". Ad esempio non basta spingere un film perché funzioni, non si contano i blockbuster che dovevano spaccar tutto e si son risolti in un flop totale. Il punto è che oramai il mainstream funziona in modo così oliato che chi ci lavora sa annusare prima il potenziale, ma non è affatto vero che basta spingere perché funzioni.

P.S. Dick scusami ma l'ho interpretato a modo mio (che poi 'merdoni' ha un'accezione assolutamente positiva) perché quella che ne hai dato tu era folle: se dovessi dirti quali canzoni amo per la melodia dovrei postarti la mia intera libreria di iTunes includendo qualsiasi genere musicale e centinaia, migliaia, di titoli. E se proprio se ne vuol fare una iperselezione a 'sto punto chiamala "i vostri brani preferiti".
  • 0
Immagine inserita

#148 葛札爾

葛札爾

• Members
  • 22496 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:45

Ma un bel chissenefrega?
Io l'ho messa perché piace a me. Secondo me ha delle qualità (melodiche, emotive, ecc). A differenza di altre canzoni, che ho conosciuto per altre vie, quella l'ho conosciuta attraverso uno spot. E quindi?

E quindi il problema lo state creando voi, dando degli snob a chi posta roba più ricercata. Volete postare robaccia, benissimo, ma non rompete a chi non ci sta e si ostina a ritenere il pop una gran bella cosa, nostante di questi tempi a quanto pare non sia una visione molto cool. Fra l'altro accusandolo di postare roba sconosciuta e non pop: non vi sfiora invece l'idea che siate voi a essere ignoranti? Perché io finora ho postato quasi esclusivamente brani che sono stati dei successoni spappolaclassifiche, semplicemente non in Italia ma altrove. Il fatto che voi non li conosciate è un problema esclusivamente vostro, non nega che quei pezzi pop lo siano e di che tinta. Insomma, liberi di postare quel che volete, ma: 1) ottiene successo solo ciò che viene spinto e su questo non si discute; 2) non infastidite chi posta roba che voi non conoscete.
  • 0
RYM ___ i contenuti

#149 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12443 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:51

P.S. Dick scusami ma l'ho interpretato a modo mio (che poi 'merdoni' ha un'accezione assolutamente positiva) perché quella che ne hai dato tu era folle: se dovessi dirti quali canzoni amo per la melodia dovrei postarti la mia intera libreria di iTunes includendo qualsiasi genere musicale e centinaia, migliaia, di titoli. E se proprio se ne vuol fare una iperselezione a 'sto punto chiamala "i vostri brani preferiti".

ma perchè, se mi interessava il pop? Io scommetto che se avessi aperto il topic "i vostri pezzi jazz preferiti" o "i vostri pezzi rock preferiti", "i vostri pezzi country preferiti", "i vostri pezzi blues preferiti" non ci sarebbero stati problemi, pur non essendo ugualmente categorie così perfettamente delimitate, anzi. Se mi fosse interessata solo la melodia avrei scritto le vostre melodie preferite, ma sto pop è un concetto così tanto astratto? Cazzo credo sia stato nominato (a sto punto invano) milioni di volte su questo forum, e pure in stampatello, leggo sempre "artisti pop", disco pop, sensibilità pop e che minchia, andiamo a fare le canzoni pop e via dubbi amletici a valanga su cosa-essere-pop, boh?  asd
Ma poi mi stupisce pure onestamente che per qualsiasi altro genere uno cercherebbe di mettere davvero le cose che ritiene migliori, qui ho nominato pop e pare che abbia risvegliato l'armata delle tenebre. Davvero fatico a capire, ma c'è un'opinione così bassa della cosiddetta forma canzone, che si devono tirare sempre in ballo analisi sociologiche o amarcord di "merdoni"?  Che merdoni avrà un'accezione positiva ma fatico a capirla, e certe trashate piacciono pure a me, ma da qui a considerarle le cose migliori che conosco ce ne passa pure
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#150 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:59

Quello che vuoi, telly, ma fatti una camomilla, s'è sfottuto in amicizia chi ha fatto il pelé, perché che i Wire e i Kinks facessero ottime canzoni lo si sapeva tutti anche senza il topic del pop preferito, personalmente l'avevo interpretato (e non solo io, visto che anche altri hanno postato A-Ha, Corrs o simili, quindi non è un mio personale misunderstanding) come un modo per trovare del buono in quello che generalmente viene poco considerato ?? e tu, con queste risposte, non hai fatto altro che confermarlo.
Alcune cose di quelle che ho postato io son merda davvero (ma piacevole), altre invece mi piacciono come se non di più della roba che per te è raffinata (ok, non le All Saints), in ogni caso penso che il mio "merdone" sia diverso dal tuo "merda". Onestamente credo che se non riesci a capire perché quei pezzi son stati postati, e ci vedi solo i numerini del budget che è stato speso per pubblicizzarli, dovresti farti qualche domanda. Io, perlomeno, me la farei.

Pop è un termine troppo vago, dick. E lo si usa con accezioni troppo differenti.
Se ne ha una percezione comune piuttosto "simile" (non troppo in realtà, ma si crede d'intendersi), ma alla fine rappresenta cose troppo differenti.
Lo dicevo prima, Bittersweet Symphony è pop o rock? Perché per me potrebbe stare indistintamente nell'uno e nell'altro, ma io ho come l'impressione che ?? al di fuori dei topic in cui si parla del pop, in cui c'è la corsa alla rivalutazione ?? si usi pop semplicemente per sminuire un album, come dicevo qualche tempo fa è il buffetto sulla guancia, il "sìsì caruccio però lo sappiamo sia io che te che altro è meglio".
  • 0
Immagine inserita

#151 demon

demon

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:03

ma difatti parlare di snobismo è sbagliato, ci mancherebbe che ora passi il  concetto che nel pop successo commerciale=qualità / flop commerciale=cacca. Personalmente trovo che finora abbiate postato tutta roba più o meno buona anche se chiaramente ci sono pezzi che qualitativamente sono migliori di altri. Ecco dopo questo pippone che ho scritto ora viene la domanda seria: com'è che nessuno ha usato finora l'espressione 'certo pop'? asd
  • 0

#152 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7696 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:04

[OT]

Kinks - Sunny afternoon
Kinks - Afternoon tea
Kinks - All of my friends were there
XTC - Ball & chain
Merz - Call me
Of Montreal - Heimdalsgate like a promethean curse
Of Montreal - Gronlandic edit
Lightspeed Champion - Galaxy of the lost

[/OT]
  • 0
Immagine inserita

#153 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:17

ma i supertramp?
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#154 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:23

Provate a calmarvi con qualche milligrammo di felicità
http://www.youtube.c...h?v=f_3EiGgffHQ
  • 0
Floriano

#155 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:31

<a href="http://www.youtube.c...nlsotYY">Husker Du - Pink Turns to Blue</a>

#156 葛札爾

葛札爾

• Members
  • 22496 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:33

Va beh Aries, ti lascio alle tue convinzioni, basta che non rompi.
Segnalo tre miei vecchi interventi in cui avevo indicato preziose chicche, dagli uno sguardo Laurent. I primi due indicano brani per piano e/o orchestra, il terzo è un piccolo elenco di kitscherie assortite.
http://www.ondarock....30847#msg530847
http://www.ondarock....31049#msg531049
http://www.ondarock....14079#msg514079

Intanto proseguo.

Fixx - "One thing leads to another"
Classico della prima MTV. Questo pezzo dal tiro inossidabile ha fra l'altro il balletto più fico di sempre. http://www.youtube.c...h?v=JHYIGy1dyd8

Suede - "Lazy"
Ho detto che ne avrei postate ventotto loro, quindi devo darmi da fare. Video a dir poco epocale. http://www.youtube.c...h?v=1viVr-HwqyE

Kula Shaker - "Tattva"
In questi giorni ci sono tornato sotto. Erano davvero unici, nessuno che ci somigliasse manco vagamente. Quanto a quoziente pop, questa roba qui spicca forse sugli altri brani di "K". http://www.youtube.c...h?v=2bYj2o7y4rk

Ace - "How Long"
In Italia non fu pop, ma in America sì. In compenso, la cover dei Lipps Inc fu pop in Italia e non in America. asd Detto questo, è un classico del soft-pop anni Settanta. Il piano elettrico è uno dei miei strumenti preferiti e un brano così spiega bene il perché. http://www.youtube.c...h?v=FIK5F4zRN0Y

Boz Scaggs - "Lowdown"
http://www.youtube.c...h?v=cKptFyOAs1I
Enormità. Basti sentire la progressione nell'attacco: prima la batteria sincopatissima, poi il basso con quelle botte secche di funky compresso, poi i tocchi isolati ma con codazzo echeggiante del piano elettrico, e infine il riffettino ruffiano e giocosissimo dei fiati. Come si può non arrendersi? Lo sa bene Jamiroquai, che avrebbe preso più di un appunto.

Frank & Walters - "After All"
Se Julian Cope avesse fatto twee-pop con chitarra jangle, probabilmente sarebbe suonato così. Canzone di un candore assoluto. Su Youtube è stata rimossa, si trova solo questo filmato da Top of the Pops con audio pessimo che non rende affatto giustizia: http://www.youtube.c...h?v=zA-eFtQmd50

Association - "Windy"
Numero 1 negli USA per un mese di fila nel 1967, per buttarla giù dal trono ci volle "Light My Fire". Non è però pop, perché in Italia non andò. asd Loro per quel che mi riguarda sono la più grande band americana dell'epoca o giù di lì, avrei potuto postarne una marea. Immensi. http://www.youtube.c...h?v=0Ul7sYUGvbg

Millennium - "I just want to be your friend"
Cristallo lounge-pop con voce femminea e armonie vocali pregne di malinconia, fatta salva l'inaspettata impennata rock dell'intermezzo. Viva Curt Boettcher.
http://www.youtube.c...h?v=3Q5Nu8nXRIU

Rialto - "Monday Morning 5.19"
Il singolo che lanciò i Rialto, pochi pezzi pop degli anni Novanta vantano un classe paragonabile a questo. http://www.youtube.c...h?v=9eyN2I-TlyA

Tanita Tikaram - "Twist in my sobriety"
Frutto di un insospettabile Rod Argent degli Zombies, una coltre di velluto dal raro potere evocativo. Successo enorme in tutta Europa. http://www.youtube.c...h?v=OETAtXFgt2s
  • 0
RYM ___ i contenuti

#157 demon

demon

mainstream Star

• Members
  • 1819 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:42

lowdown :-*
  • 0

#158 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:50

Guarda che io ho solo fatto una battuta su alcune scelte, ma mica mi son messo a dire che è tutta merda e che se si citano certe cose non si può che essere ignoranti, non so fra i due chi è che rompe di più ;)
  • 0
Immagine inserita

#159 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 06 febbraio 2010 - 16:54

Guarda che io ho solo fatto una battuta su alcune scelte, ma mica mi son messo a dire che è tutta merda e che se si citano certe cose non si può che essere ignoranti, non so fra i due chi è che rompe di più ;)

Nel caso ci sarebbe pure il copyright
  • 0
Floriano

#160 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2010 - 17:03

A me piace quel pezzo lì, quello che fa tam tam la la la

e poi: ormai si tratta di una Jugend ohne Go.....zer