Vai al contenuto


Foto
- - - - -

DEVO


  • Please log in to reply
165 replies to this topic

#101 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 20 agosto 2009 - 19:18

no, non l'avevo ancora sentita. Grazie. Mi piace pure questa. Se sarà su questi livelli, ci credo anch'io che il nuovo disco darà la merda a tutti.
  • 0

#102 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2010 - 09:40

http://songstudy.clubdevo.com/
ecco la preview di tutti i pezzi del nuovo disco (sito geniale, in aggiunta...)
  • 0

#103 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2010 - 10:24

lo sto ascoltando  O_O
(se qualcuno vuole il link  :) )
  • 0

#104 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 09:36

Io amo il primo album dei Devo e molto meno il secondo. Il resto non mi piace. Pur comprendendo tutta la questione della devoluzione mi sembra che da Freedom of choise in poi abbiano contribuito al processo. Ovvero commercializzarsi e inserire tale commercializzazione in una teoria filosofica mi sembra ridicolo. Di certo non hanno combattuto la devoluzione con il loro synt pop. Hanno concorso. Volevano concorrere come unica soluzione? Bene. Sono rimasti nella storia per il primo album che andava nella direzione contraria.
  • 0

#105 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 09:37

Io amo il primo album dei Devo e molto meno il secondo. Il resto non mi piace. Pur comprendendo tutta la questione della devoluzione mi sembra che da Freedom of choise in poi abbiano contribuito al processo. Ovvero commercializzarsi e inserire tale commercializzazione in una teoria filosofica mi sembra ridicolo. Di certo non hanno combattuto la devoluzione con il loro synt pop. Hanno concorso. Volevano concorrere come unica soluzione? Bene. Sono rimasti nella storia per il primo album che andava nella direzione contraria.


non è roba per te, questo è ovvio
  • 0

 


#106 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 09:41

aggiungo che dare dei Nuovi Tradizionalisti al pubblico della prima ora che non comprese la svolta è ulteriormente ridicolo. Non siamo davanti alla svolta elettrica di Miles Davis o a quella rock di Bob Dylan. Detto questo il primo album resta una bomba.
  • 0

#107 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 09:51

aggiungo che dare dei Nuovi Tradizionalisti al pubblico della prima ora che non comprese la svolta è ulteriormente ridicolo. Non siamo davanti alla svolta elettrica di Miles Davis o a quella rock di Bob Dylan. Detto questo il primo album resta una bomba.


gli Hardcore Devo, il debutto e anche Duty Now costituiscono un raro esempio di melodie spaziali unite a genio, e non ci sono minchiate tipo dischi che girano al doppio della velocità

quello che è venuto dopo prosegue il discorso a livelli altissimi senza contare che hanno inventato un immaginario di riferimento che ancora oggi, quando viene spudoratamente copiato, risulta convincente e attualissimo

la svolta elettrica di Davis e quella rock di Dylan sono boiate che riempiono la testa di avant-scaruffiani come te, obbedisci alla legge di Akron e compra il Devo-BigJim, giocandoci riuscirai forse a ritrovare l'amore per la musica

Immagine inserita
  • 0

 


#108 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 09:59


aggiungo che dare dei Nuovi Tradizionalisti al pubblico della prima ora che non comprese la svolta è ulteriormente ridicolo. Non siamo davanti alla svolta elettrica di Miles Davis o a quella rock di Bob Dylan. Detto questo il primo album resta una bomba.


gli Hardcore Devo, il debutto e anche Duty Now costituiscono un raro esempio di melodie spaziali unite a genio, e non ci sono minchiate tipo dischi che girano al doppio della velocità

quello che è venuto dopo prosegue il discorso a livelli altissimi senza contare che hanno inventato un immaginario di riferimento che ancora oggi, quando viene spudoratamente copiato, risulta convincente e attualissimo

la svolta elettrica di Davis e quella rock di Dylan sono boiate che riempiono la testa di avant-scaruffiani come te, obbedisci alla legge di Akron e compra il Devo-BigJim, giocandoci riuscirai forse a ritrovare l'amore per la musica

Immagine inserita





ah ah ah Il big jim mi piacerebbe. Ma per il resto non mi convinci punto. I volumi hardcore sono anche più audaci del primo album (certamente di Duty). Ma è anche materiale sparso di alterno valore spesso riproposto in maniera più convincente negli album. Mi piacerebbe sentire i brani scartati in cui Eno aveva inciso maggiormente.

Per il resto hanno creato uno standard ma per la merda 80. D'altronde pietra miliare per Madonna
  • 0

#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:02

  Mi piacerebbe sentire i brani scartati in cui Eno aveva inciso maggiormente.

Per il resto hanno creato uno standard ma per la merda 80. D'altronde pietra miliare per Madonna


quali brani scartati?
quale merda 80?
cosa c'entrano i Devo con Madonna?
hai studiato prima di venire qua a dire queste cagate?
  • 0

 


#110 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:09


  Mi piacerebbe sentire i brani scartati in cui Eno aveva inciso maggiormente.

Per il resto hanno creato uno standard ma per la merda 80. D'altronde pietra miliare per Madonna


quali brani scartati?
quale merda 80?
cosa c'entrano i Devo con Madonna?
hai studiato prima di venire qua a dire queste cagate?


eno? ma lasciamo perdere, va, sempre con 'sta storia del produttore ...
con o senza eno i devo erano terrificanti, anzi per certi versi a me piace di più come suona il loro secondo disco, percui ...

  • 0

#111 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:17

Per il resto hanno creato uno standard ma per la merda 80. D'altronde pietra miliare per Madonna


dio mio! e siamo pure nell'A.D. 2010!
  • 0

#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:18


eno? ma lasciamo perdere, va, sempre con 'sta storia del produttore ...
con o senza eno i devo erano terrificanti, anzi per certi versi a me piace di più come suona il loro secondo disco, percui ...


che poi sarebbe bello capire cosa c'entrano con gli anni '80, io li sento molto più in cose tipo Brainiac
  • 0

 


#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:28

vado 25 minuti al cesso a disegnare una margherita a spruzzo, se torna l'avant-scaruffiano dategliele secche
  • 0

 


#114 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:30


  Mi piacerebbe sentire i brani scartati in cui Eno aveva inciso maggiormente.

Per il resto hanno creato uno standard ma per la merda 80. D'altronde pietra miliare per Madonna


quali brani scartati?
quale merda 80?
cosa c'entrano i Devo con Madonna?
hai studiato prima di venire qua a dire queste cagate?


sì ho studiato maestrina!
I Devo non erano d'accordo con Eno sul trattamento di certi brani dell'esordio. Ora è uno dei loro più grandi rimorsi. Hanno infatti lasciato spazio a Eno solo su pochi brani. Dico che sarebbe interessante ascoltare l'album nella versione di Eno.

La battuta su Madonna era una battuta. A mio avviso i Devo da Freedom of choice fanno un sint pop molto commerciale pur ricoperto da teorie affascinantissime che è stato non poco importante nel genere. Girl U want con i sint che sostituiscono la chitarra ad esempio

  • 0

#115 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:33

  i Devo da Freedom of choice fanno un sint pop molto commerciale 


e che c'è di male?

ma poi chissenefrega della versione di Eno dai, questi discorsi valli a fare coi tuoi amichetti per album come Low
  • 0

 


#116 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:35

stai ancora cagando?
  • 0

#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:38

stai ancora cagando?



"A mio avviso i Devo da Freedom of choice fanno un sint pop molto commerciale pur ricoperto da teorie affascinantissime "


spiega questa frase, non fare il furbetto
  • 0

 


#118 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:49


stai ancora cagando?



"A mio avviso i Devo da Freedom of choice fanno un sint pop molto commerciale pur ricoperto da teorie affascinantissime "


spiega questa frase, non fare il furbetto


Ma cosa c'è da spiegare? I Devo abbracciano una normalizzazione verso la musica di consumo del periodo che me li allontana tanto quanto la musica stramba e eccentrica dell'esordio me li aveva fatti avvicinare. Non ci sono più i pezzi dell'esordio nè in qualità nè in originalità. Tutti (Bowie, Iggy, Eno, Fripp, ecc) avrebbero voluto produrli e tutti gridavano al gruppo del futuro. Beh non hanno rispettato le promesse, si sono adeguati a prodotti convenzionali. Benissimo ma inquadrare questa normalizzazione nella teoria della devoluzione lo trovo ridicolo. Pere Ubu e Talking Heads sono stati certamente più continuativi e più convincenti nel post esordio.

Come mai nella scheda di ondarock gli album da Duty in poi si citano soltanto? Polemizza con chi l'ha scritta
  • 0

#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:55



Come mai nella scheda di ondarock gli album da Duty in poi si citano soltanto? Polemizza con chi l'ha scritta


se dovessi polemizzare per ogni cazzata scritta in quelle schede non finiremmo più

ci sono 2 casi:
1) ti piace il synth-pop e ritieni i "terzi" Devo immensi
2) sei un avant-scaruffiano, il synth-pop ti piace solo se rivisto nell'ottica hypna e pensi che Flying Lizards sia un disco synth-pop

il tuo è il secondo caso, ti risparmio la mia idea sulla vostra comunità
  • 0

 


#120 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 10:59




Come mai nella scheda di ondarock gli album da Duty in poi si citano soltanto? Polemizza con chi l'ha scritta


se dovessi polemizzare per ogni cazzata scritta in quelle schede non finiremmo più

ci sono 2 casi:
1) ti piace il synth-pop e ritieni i "terzi" Devo immensi
2) sei un avant-scaruffiano, il synth-pop ti piace solo se rivisto nell'ottica hypna e pensi che Flying Lizards sia un disco synth-pop

il tuo è il secondo caso, ti risparmio la mia idea sulla vostra comunità


sono di una terza comunità. e ti risparmio cosa la mia comunità pensa di figli malnati come te estratti con un forcipe bollente e presi per la testa anzichè per un arto
  • 0

#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 11:00


sono di una terza comunità. e ti risparmio cosa la mia comunità pensa di figli malnati come te estratti con un forcipe bollente e presi per la testa anzichè per un arto


finiti gli argomenti passi agli insulti eh, incompetente!
  • 0

 


#122 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 11:02



sono di una terza comunità. e ti risparmio cosa la mia comunità pensa di figli malnati come te estratti con un forcipe bollente e presi per la testa anzichè per un arto


finiti gli argomenti passi agli insulti eh, incompetente!


e tu Lord che argomenti hai utilizzato nell'ultimo post? incompetenterrimo!
  • 0

#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 11:04



e tu Lord che argomenti hai utilizzato nell'ultimo post? incompetenterrimo!


chiudiamo questa formalità:

elencami 10 album di synth-pop che ti piacciono
  • 0

 


#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 11:37

allora clockord? che stai aspettando?
  • 0

 


#125 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 20:48

Ma esistono esseri umani che discutono la superiorità suprema di albums quali "Freedom Of Choice"? O si è pazzi, oppure al limite è Marcello Lippi che scrive. Evviva la Devoluzione. E grazie al cazzo che la scheggia impazzita del '78 dei cinque di Akron è intoccabile.
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#126 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2010 - 11:32

sono d'accordo con la rece del Bercella, i Devo ci hanno messo anche impegno negli arrangiamenti, che sono ricchi e di un certo livello, ma sotto c'è pochino, solo delle Girl U Want di serie B infiocchettate e lustrate a nuovo, quando va bene.

  • 0

#127 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2010 - 12:04

uè menomale...lo dicevo io che i fan dei Devo sono intelligenti...se avesi scritto una roba del genere sui Placebo (cosa che ho pure fatto, e quindi lo so) avrei la posta colma di e-mail indignate, e invece qui ho ricevuto solo consensi (fino a ora ::) )
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#128 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2010 - 12:42

e ho dimenticato di farti i complimenti per la "quantità" di roba scritta - con qualità, s'intende - detesto le recensioni lapidarie di dieci/venti righe; e partire un po' da lontano tratteggiando il contesto è utile.
  • 0

#129 Bunny

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:28

Mi dispiace proprio dirlo, perchè da questo disco mi aspettavo tanto, anche se non so esattamente dire cosa e come, ma dopo qualche ascolto direi senza troppe remore che è il peggiore dell'intera produzione.
Veramente piatto, inutilmente caciarone.. desolantemente insulso.
Quando si parla dei Devo giustamente, la discussione si focalizza sui primi 3 album, ma in confronto a questo anche New Traditionalists appare un'opera gigantesca, o anche 'Oh no..it's Devo', o Shout e così via.
Questi dischi non vengono considerati, ma pur non essendo al livello dei primi 3 sono comunque dei lavori, secondo me, assolutamente degni, con qualche idea, con guizzi da fuoriclasse purosangue, anche se un po' ad intermittenza.
A me poi anche Smooth noodle maps era piaciuto abbastanza.
Ero totalmente convinto che con il nuovo disco fossero orientati a riprendere il discorso interrotto con Freedom of choice, ma ancor più con Duty now e Are we not men, magari con qualche ingrediente X in +.. invece questi sembrano gli scarti di 'Oh no it's Devo'.
Ma allora che senso hanno (avuto) i concerti che hanno continuato a fare anche in questi 20 anni di silenzio discografico, in cui il repertorio verteva in buona parte (o quasi esclusivamente) sui primi 3, come quello (stupendo) immortalato nel DVD complete truth about ?



  • 0

#130 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2010 - 22:21

Il senso è che tengono famiglia, mi sa.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2010 - 22:23

Il senso è che tengono famiglia, mi sa.


non solo dai, se non sbaglio hanno delle attività extra che rendono molto più dei dischi; magari nei concerti si divertono pure
  • 0

 


#132 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 settembre 2010 - 08:19


Il senso è che tengono famiglia, mi sa.


non solo dai, se non sbaglio hanno delle attività extra che rendono molto più dei dischi; magari nei concerti si divertono pure


a proposito di attività extra... asd asd asd

due anni fa a bergamo sono stati eccezziunali veramente ...!

ciao.
  • 0

#133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 09:06



Il senso è che tengono famiglia, mi sa.


non solo dai, se non sbaglio hanno delle attività extra che rendono molto più dei dischi; magari nei concerti si divertono pure


a proposito di attività extra... asd asd asd

due anni fa a bergamo sono stati eccezziunali veramente ...!

ciao.


sì bravissimi ma il suono era troppo potente, e che sono diventati? i Korn?
  • 0

 


#134 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 settembre 2010 - 09:53




Il senso è che tengono famiglia, mi sa.


non solo dai, se non sbaglio hanno delle attività extra che rendono molto più dei dischi; magari nei concerti si divertono pure


a proposito di attività extra... asd asd asd

due anni fa a bergamo sono stati eccezziunali veramente ...!

ciao.

sì bravissimi ma il suono era troppo potente, e che sono diventati? i Korn?


non so se c'eri al palalido nel '80 ma già all'epoca io ricordo un muro sonoro!

ciao.
  • 0

#135 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 10:05



non so se c'eri al palalido nel '80 ma già all'epoca io ricordo un muro sonoro!


eh magari, nel 1980 ->

http://t1.gstatic.co...oapPU3W2JzHkY8=

indovina quale sono
  • 0

 


#136 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 10:06

sei babbo natale. io c'ero, quindicenne che non sapeva esattamente dove fosse, ma c'ero
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#137 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 14:00

Il singolo attuale non mi dispiace, l'album non l'ho ancora ascoltato.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#138 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 14:44

Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere il vostro parere su un gruppo a mio parere storico, sia per "età" che per i meriti (poco riconosciuti), cioè i DEVO!
Io ho 5 album: Are We not men..., Freedom of choice, Duty now for the future, New Traditionalists e Oh no, it's Devo!
Qualcuno li ha ascoltati? Cosa ne pensate? 


Ampiamente sopravvalutati. Uno dei tanti gruppi cultizzati solo per aver fatto un bel disco, e poi poca roba. E ce ne sono davvero tanti considerati dei grandi per un solo disco decente (che poi alla fine, potrebbe essere stata solo una botta di c**o). Comunque, il primo mi piaceva, in passato l'ho ascoltato molto, ma ora non DEVO più.
  • 0

Turbo Missile Interculer


#139 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 20:21

mavalà tarello, i loro pezzi sono senza tempo...

stasera mi sono sentito primo e secondo disco dei DEVO ed ora è una mezzora che guardo video loro sul tubo, sono meravigliosi  asd
geni assoluti, altro che sopravvalutati, la disciplina e la preparazione che hanno nella loro demenza apparente è qualcosa di grandioso e potente

http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...Wmf7r_37eA&NR=1
http://www.youtube.c...Wmf7r_37eA&NR=1
  • 0

#140 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 20:29


Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere il vostro parere su un gruppo a mio parere storico, sia per "età" che per i meriti (poco riconosciuti), cioè i DEVO!
Io ho 5 album: Are We not men..., Freedom of choice, Duty now for the future, New Traditionalists e Oh no, it's Devo!
Qualcuno li ha ascoltati? Cosa ne pensate? 


Ampiamente sopravvalutati. Uno dei tanti gruppi cultizzati solo per aver fatto un bel disco, e poi poca roba.


per me son grandissimi proprio per i successivi, pensa un po'. ;)
il primo non mi dice granchè', ne salvo giusto due o tre.

  • 0

#141 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2013 - 13:22

:o è morto Alan Myers :o

L’ex compagno Gerald Casale scrive: “In praise of Alan Myers, the most incredible drummer I had the privilege to play with for 10 years. Losing him was like losing an arm. RIP!! Alan Myers. I begged him not to quit Devo. He could not tolerate being replaced by the Fairlight and autocratic machine music. I agreed. Alan, you were the best – a human metronome and then some. A once in a lifetime find thanks to Bob Mothersbaugh. U were born to drum Devo!”
  • 1

#142 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2013 - 23:46

Mi dispiace tantissimo. :'(

Gruppo della vita, batterista fantastico.

[m]http://www.youtube.com/watch?v=JbvXPYwzkvY[/m]
  • 1

#143 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2013 - 14:45

e' uscito Something Else For Everybody, raccolta di pezzi che non ce l'hanno fatta ad essere inclusi in Something for Everybody. E non si capisce perchè non ce l'abbiano fatta, alcuni pezzi sono ,migliori di quelli apparsi sull' album.


Immagine inserita
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#144 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2013 - 15:29

oddio, inserire pezzi migliori di quel disco non mi pare un grande sforzo asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#145 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2013 - 19:13

Queste cose non le capisco molto, sinceramente.
Non ho ascoltato questo "Something ELSE For Everybody", bensi' solo quello ufficiale dell'anno scorso.

Pero' dico: non sarebbe meglio tenere quei "pezzi che non ce l'hanno fatta" per una release futura?
Magari migliorandoli, riarrangiandoli, aggiungendo qualcosa, lavorandoci sopra insomma.
Che senso ha farli uscire cosi'?
Boh..
  • 0

#146 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2013 - 19:18

Queste cose non le capisco molto, sinceramente.
Non ho ascoltato questo "Something ELSE For Everybody", bensi' solo quello ufficiale dell'anno scorso.

Pero' dico: non sarebbe meglio tenere quei "pezzi che non ce l'hanno fatta" per una release futura?
Magari migliorandoli, riarrangiandoli, aggiungendo qualcosa, lavorandoci sopra insomma.
Che senso ha farli uscire cosi'?
Boh..


Non lo capisco neppure io, anche perchè sono pezzi finiti, la produzione è ineccepibile...
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#147 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 19 febbraio 2014 - 01:01

Ieri ci ha lasciato Bob Casale, chitarrista e membro fondatore dei mitici Devo, uno dei gruppi più geniali e innovativi della seconda metà degli anni '70. Aveva 61 anni. A dare l'annuncio è stato il fratello Gerald Casale, anche lui un componente storico della band di Akron. Lo scorso anno era già deceduto l'ex batterista Alan Myers (uscito dalla band nel 1985) a causa di un tumore allo stomaco.


Immagine inserita
  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#148 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2014 - 10:32

mentre gli altri anni ci sono stati per lo più morti ridicoli il 2014 inizia con 2 morti seri, purtroppo
  • 1

 


#149 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 19:52

Stanno facendo il tour con solo repertorio del periodo Hardcore 74-77.
Guardate che meraviglia:
https://www.facebook...&type=2
  • 1

#150 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 22 giugno 2014 - 00:54

Consigliatemi un bel dvd sui Devo, con un concerto dei tempi d'oro... Qual è il migliore per voi?
  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi