Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Joanna Newsom - Have One On Me [Drag City 2010]


  • Please log in to reply
511 replies to this topic

#401 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 13:31

Immagine inserita

:-*

Ma quando viene in Italia?
Porco cane, riascoltando pian piano tutti e tre i dischi mi sembra che le discussioni "Il primo è bello, il secondo è meno bello, il terzo non so" siano inutili. La sua voce suadente mi rapisce dall'inizio alla fine, nessun brano escluso. "Have one on me" è l'antitesi dell'avventura Ys, ed è comunque bellissimo.

PS: se il 2010 continua così, Joanna si guadagna la prima posizione.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#402 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27804 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 13:44

PS: se il 2010 continua così, Joanna si guadagna la prima posizione.

Va beh che sarà disco dell'anno del forum s'è già capito, sigh.
Del resto appena la discussione prova a calare qualcuno di voi fissati interviene a upparla. E lasciatela sprofondare come merita, suvvia! asd :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#403 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 15:11


PS: se il 2010 continua così, Joanna si guadagna la prima posizione.

Va beh che sarà disco dell'anno del forum s'è già capito, sigh.
Del resto appena la discussione prova a calare qualcuno di voi fissati interviene a upparla. E lasciatela sprofondare come merita, suvvia! 1;D :P


Sei invidioso del successo che sta avendo quest'album sul forum. Ammettilo !   :P
  • 0

 


#404 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27804 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 15:14

Sei invidioso del successo che sta avendo quest'album sul forum. Ammettilo !  

Vero, sta mettendo in ombra l'album che ho appena pubblicato con tanto sacrificio. Ma appena mi mettono 9 su Pitchfork vi faccio vedere io.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#405 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 15:17


Sei invidioso del successo che sta avendo quest'album sul forum. Ammettilo !  

Vero, sta mettendo in ombra l'album che ho appena pubblicato con tanto sacrificio. Ma appena mi mettono 9 su Pitchfork vi faccio vedere io.


Di che album si tratta ?
  • 0

 


#406 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 15:24

AHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAHA
  • 0

#407 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 15:25

asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#408 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12608 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 16:12

il Messia.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#409 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 23:11

epic fail.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#410 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 08:25

Ditemi che sto sognando, vi prego.
  • 0

#411 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 17:29

joanna è talmente fica che altri artisti, alcuni forse più affermati di lei, le hanno dedicato un album tributo :-*
(operazione più unica che rara su un corpo ancora così "caldo")
tutto per beneficienza al pakistan

Immagine inserita

Billy Bragg: "On a Good Day"
Josh Mann: "Bridges & Balloons"
M. Ward: "Sadie"
Ian Cooke: "Monkey & Bear"
The Moscow Coup Attempt: "Sprout and the Bean"
Owen Pallett: "Peach, Plum, Pear"
Joel Cathey: "Book of Right-On"
Melissa Stylianou: "Swansea"
Ben Sollee: "Sawdust & Diamonds"
Chris Leeds: "Clam, Crab, Cockle, Cowrie"
This Is Deer Country: "Easy"
Francesco Santocono: "'81"
Guy Buttery: "Book of Right-On" (instrumental)
Ian Cooke: "Colleen"
Jennifer Schmitt: "This Side of the Blue"
Rosa Hinksman: "In California"
A Voice Heard on Baer Mountain: "Autumn"
White Elephant Gift Exchange: "Inflammatory Writ"
David Miele: "Soft as Chalk"
Sandhorse: "Flying a Kite"
Sarah Katheryn: "Baby Birch"
Kristina Forrer: "On a Good Day"


si ascolta per intero qui
  • 0

#412 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 17:46

Il titolo dylaniano mi piace molto, e qualche pezzo ascoltato qua e là è valido ......Ma chi è sto Francesco Santocono che ha stuprato un gioellino come '81? >:(
  • 0

#413 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 19:43

Le canzoni di Joanna le può suonare/cantare SOLO JOANNA!  >:(
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#414 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 19:55

Le canzoni di Joanna le può suonare/cantare SOLO JOANNA!  >:(


Sono pienamente d'accordo, anche se ho già avuto modo di ascoltare un po' di tempo fa la cover di Peach, Plum, Pear fatta da Owen Pallett dal vivo e mi ricordo che non era affatto male.
  • 0

 


#415 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 20:11

ancora un album "il più bello dell'anno" - ma già siamo lì eh, in area beatificazione - e Giuana assumerà la statura di gruppi tipo, per dire, Pink Floyd, Rolling Stones, ecc., parlo per quelli che l'adorano, ovviamente, a me fa cagare e mi tengo PF/RS/ecc.
Dovreste esserne consapevoli. 
  • 0

#416 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 21:16

ancora un album "il più bello dell'anno" - ma già siamo lì eh, in area beatificazione - e Giuana assumerà la statura di gruppi tipo, per dire, Pink Floyd, Rolling Stones, ecc., parlo per quelli che l'adorano, ovviamente, a me fa cagare e mi tengo PF/RS/ecc.
Dovreste esserne consapevoli.   


Per quanto mi riguarda Joanna Newsom è un'artista che può ritenuta già da ora epocale, al pari dei grandi classici del rock da te citati come Pink Floyd e Rolling Stones. Insomma, direi che dischi come Ys e Have One on Me la abbiano conferito ampiamente tale merito.
  • 0

 


#417 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39641 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 dicembre 2010 - 21:50


ancora un album "il più bello dell'anno" - ma già siamo lì eh, in area beatificazione - e Giuana assumerà la statura di gruppi tipo, per dire, Pink Floyd, Rolling Stones, ecc., parlo per quelli che l'adorano, ovviamente, a me fa cagare e mi tengo PF/RS/ecc.
Dovreste esserne consapevoli.   


Per quanto mi riguarda Joanna Newsom è un'artista che può ritenuta già da ora epocale, al pari dei grandi classici del rock da te citati come Pink Floyd e Rolling Stones. Insomma, direi che dischi come Ys e Have One on Me la abbiano conferito ampiamente tale merito.


Mo' non esageriamo, dai... Anche per me è bravissima, però tenderei a ristabilire le proporzioni  ;)
  • 0

#418 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 21:54


ancora un album "il più bello dell'anno" - ma già siamo lì eh, in area beatificazione - e Giuana assumerà la statura di gruppi tipo, per dire, Pink Floyd, Rolling Stones, ecc., parlo per quelli che l'adorano, ovviamente, a me fa cagare e mi tengo PF/RS/ecc.
Dovreste esserne consapevoli.   


Per quanto mi riguarda Joanna Newsom è un'artista che può ritenuta già da ora epocale, al pari dei grandi classici del rock da te citati come Pink Floyd e Rolling Stones. Insomma, direi che dischi come Ys e Have One on Me la abbiano conferito ampiamente tale merito.


secondo me Giuana è molto più di nicchia e tale rimmarrà, perciò ritengo eccessive 'ste valutazioni e, in generale, tutto il pompaggio a lei tributato.
A meno che non esploda del tutto con un prossimo album alla portata di tutti o quasi.
Non è che a tutto il mondo piaccia il genere che fa lei o un John Glenn Grant...i Kayo Dot (che io adoro) potranno fare un disco più bello dell'altro ma mi rendo perfettamente conto che non possono piacere a tutti, anzi.
Nella sua noia anche Joanna rimane un po' di nicchia. 
  • 0

#419 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 dicembre 2010 - 21:55



ancora un album "il più bello dell'anno" - ma già siamo lì eh, in area beatificazione - e Giuana assumerà la statura di gruppi tipo, per dire, Pink Floyd, Rolling Stones, ecc., parlo per quelli che l'adorano, ovviamente, a me fa cagare e mi tengo PF/RS/ecc.
Dovreste esserne consapevoli.   


Per quanto mi riguarda Joanna Newsom è un'artista che può ritenuta già da ora epocale, al pari dei grandi classici del rock da te citati come Pink Floyd e Rolling Stones. Insomma, direi che dischi come Ys e Have One on Me la abbiano conferito ampiamente tale merito.


Mo' non esageriamo, dai... Anche per me è bravissima, però tenderei a ristabilire le proporzioni  ;)


Siamo in fase di "campagna elettorale" tutto è permesso.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#420 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 22:41



ancora un album "il più bello dell'anno" - ma già siamo lì eh, in area beatificazione - e Giuana assumerà la statura di gruppi tipo, per dire, Pink Floyd, Rolling Stones, ecc., parlo per quelli che l'adorano, ovviamente, a me fa cagare e mi tengo PF/RS/ecc.
Dovreste esserne consapevoli.   


Per quanto mi riguarda Joanna Newsom è un'artista che può ritenuta già da ora epocale, al pari dei grandi classici del rock da te citati come Pink Floyd e Rolling Stones. Insomma, direi che dischi come Ys e Have One on Me la abbiano conferito ampiamente tale merito.


Mo' non esageriamo, dai... Anche per me è bravissima, però tenderei a ristabilire le proporzioni  ;)


Cosa intendi di preciso ?
Insomma, se ti riferisci all'epocalità e allo status di classici raggiunto da diversi decenni a questa parte dalle 2 band sopracitate è palese che Joanna non ci si avvicina manco di striscio. D'altro canto stiamo parlando di rivoluzioni socio-culturali legate alla musica che oggi giorno sono praticamente irripetibili. Se invece, vogliamo valutare gli artisti sotto l'aspetto meramente qualitativo, prescindendo dal peso che hanno avuto, e che saranno destinati ad avere, nella storia della musica, allora non vedo perché il paragone tra la Newsom e le band classiche debba essere così impietoso. Il mio post di sopra, alla fin fine, era solo un modo per dire, in maniera più o meno provocatoria, quanto a mio avviso Joanna Newsom non abbia da invidiare proprio niente da nessuno dal punto di vista della qualità della proposta musicale.
  • 0

 


#421 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 22:51

a mio avviso Joanna Newsom non abbia da invidiare proprio niente da nessuno sotto l'aspetto della qualità della proposta musicale.


lasciando da parte questioni soggettive - puoi supporre quanto freghi a me o a un altro della tua concezione di "qualità totale joannesca" - quello che volevo dire è che la musica che fa non è "spendibile" come quella dei grandi, per i motivi che dicevo.
Questa è sicuramente una cosa che la Newsom può invidiare.
  • 0

#422 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 22:54


a mio avviso Joanna Newsom non abbia da invidiare proprio niente da nessuno sotto l'aspetto della qualità della proposta musicale.


lasciando da parte questioni soggettive - puoi supporre quanto freghi a me o a un altro della tua concezione di "qualità totale joannesca" - quello che volevo dire è che la musica che fa non è "spendibile" come quella dei grandi, per i motivi che dicevo.
Questa è sicuramente una cosa che la Newsom può invidiare.


Alla fine hai soltanto ribadito quanto ho già detto poco fa. Comunque l'unica cosa che la Newsom potrebbe invidiare ai Floyd e agli Stones sono i fantastiliardi che hanno guadagnato nella loro carriera.
  • 0

 


#423 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 22:58



a mio avviso Joanna Newsom non abbia da invidiare proprio niente da nessuno sotto l'aspetto della qualità della proposta musicale.


lasciando da parte questioni soggettive - puoi supporre quanto freghi a me o a un altro della tua concezione di "qualità totale joannesca" - quello che volevo dire è che la musica che fa non è "spendibile" come quella dei grandi, per i motivi che dicevo.
Questa è sicuramente una cosa che la Newsom può invidiare.


Alla fine hai soltanto ribadito quanto ho già detto poco fa.


sì, va bene, buonanotte redattore fre dieci anni

  • 0

#424 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 23:13




a mio avviso Joanna Newsom non abbia da invidiare proprio niente da nessuno sotto l'aspetto della qualità della proposta musicale.


lasciando da parte questioni soggettive - puoi supporre quanto freghi a me o a un altro della tua concezione di "qualità totale joannesca" - quello che volevo dire è che la musica che fa non è "spendibile" come quella dei grandi, per i motivi che dicevo.
Questa è sicuramente una cosa che la Newsom può invidiare.


Alla fine hai soltanto ribadito quanto ho già detto poco fa.


sì, va bene, buonanotte redattore fre dieci anni


Mi riferivo a questa mia frase:

Insomma, se ti riferisci all'epocalità e allo status di classici raggiunto da diversi decenni a questa parte dalle 2 band sopracitate è palese che Joanna non ci si avvicina manco di striscio.


Certo, è innegabile che l'argomento l'abbia messo in mezzo prima tu ed ovviamente sei liberissimo di essere in disaccordo con una mia affermazione, vale a dire quella appena sopra. Però potresti anche domandare ed usare un tono più diplomatico, anziché uscirtene con simili sparate:

sì, va bene, buonanotte redattore fre dieci anni


  • 0

 


#425 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 10:28

non ci capiamo, è molto difficile discutere con uno che "Joanna epocale e Joanna qualitativamente non ha nulla da invidiare", me ne rendo conto
  • 0

#426 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 10:49

Tankian, è poco ma sicuro che Joanna non raggiungerà mai la fama e il pubblico che hanno avuto le due leggende citate (a casaccio, suppongo) da ruben. Ma in fondo è meglio così, non avrà bisogno di vendersi al mercato mainstream e continuerà a fare la musica che piace a me e a te.
Il discorso che avete messo in piedi, e che tu hai alimentato, sinceramente non regge neanche un po'. Se senti a me, i Rolling Stones non me li filo neanche, quindi è OVVIO che soggettivamente preferisca la Newsom (e di quel po'), ma il tuo commento rischiava di diventare generalista.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#427 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 11:17

Io ho buttato l'amo con una provocazione - che alla fine ci starebbe anche, se il prossimo disco facesse di nuovo sfracelli (come ipotizzato) in posti seri come BU o OR - e qualcuno ha subito abboccato.


  • 0

#428 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 14:00

non ci capiamo, è molto difficile discutere con uno che "Joanna epocale e Joanna qualitativamente non ha nulla da invidiare", me ne rendo conto


Senti, io ho solo sostenuto una tesi tutta mia riguardo la qualità della musica della Newsom, che a mio avviso non è inferiore a nessuno. Se poi la pensi l'esatto contrario di certo non sto a ribattere la tua tesi. Insomma, un intervento come quello che hai appena scritto mi sembra proprio fuori luogo.
  • 0

 


#429 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 16:29

Giovannona intervistata nientepopodimeno che dall'economist
http://www.economist...ng_harp_strings
  • 0

#430 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 17:53

Ehm...questo l'avevate visto?  O_O

Ovviamente condivido!  :-*

http://www.scaruffi....newsom.html#hav
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#431 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:01

Visto cosa? Non si vede nulla :-X
  • 0

#432 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:04

Visto cosa? Non si vede nulla :-X


asd avevo fatto un mezzo epic fail  asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#433 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:12

Ah ok, piuttosto oggi ho aperto la pagina del Pierone nazionale e ho visto che questo album(Have one on me) ha preso 8,5, il primo negli anni '00(mi sembra), quindi anche il Pier approva l'hype di Joanna. Andate in pace, il vate ha parlato asd
  • 0

#434 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:13

Ah ok, piuttosto oggi ho aperto la pagina del Pierone nazionale e ho visto che questo album(Have one on me) ha preso 8,5, il primo negli anni '00(mi sembra), quindi anche il Pier approva l'hype di Joanna. Andate in pace, il vate ha parlato asd


Ma scusa, avevo segnalato proprio questa cosa!  :D
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#435 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:22

Ehm...questo l'avevate visto?  O_O

Ovviamente condivido!  :-*

http://www.scaruffi....newsom.html#hav


Ammetto che si tratta di una cosa sorprendente, però diamine, avrei preferito che desse 4 a Have One on Me. Così, invece, noi fan sfegatati della bella Joanna rischiamo di passare per scaruffiani !  :D
  • 0

 


#436 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:24

Ah scusa, la prima volta che ho aperto non si vedeva il link. ;), comunque l'equazione è chiara:
-gorgheggio femminile+ durata normale=7(1 cd)
-gorgheggio femminile+durata maggiorata=8(secondo cd)
-gorgheggio femminile+durata ipermaggiorata=8 e mezzo(3 cd)
Cioè mi sembra che tutto torni troppo, voto intelletualoide schizzinoso.
  • 0

#437 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:34

Ammetto che si tratta di una cosa sorprendente, però diamine, avrei preferito che desse 4 a Have One on Me. Così, invece, noi fan sfegatati della bella Joanna rischiamo di passare per scaruffiani !  :D


Io direi che Scaruffi è diventato paloziano, al limite.
Il suo prossimo passo è la classifica dei culoni.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#438 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:38

@khonnor: Ho espresso un parere sulla recensione di Scaruffi, ora se per favore mi argomenti perchè è inutile la mia constatazione e mi dici qualcosa ok, se no non perdiamo tempo entrambi. E non tiriamo fuori che sono antiscaruffiano e blablabla, dico solo che conoscendo come da i voti Scaruffi sia un voto molto solipsistico che bada più alla forma che poi alla sostanza(Come molte cose sugli anni 2000). Idea di merda ok, dimmi la tua.
  • 0

#439 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 19:09

Che dio, possibile si debba vedere in tutto il disegno divino? che ci debba essere la macchinazione perchè blablabla? Ha dato un voto, sia 8, 2 o 4.

Anche Ciro Frattini su OR ha dato 8.5, tanto per.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#440 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 19:26

Si ok, però su OR di 8,5 se ne danno relativamente tanti, mentre il Pier ne ha dati 0 negli ultimi 10 anni, e sinceramente uno può dargli anche 10, quello che mi sembra strano è che dentro a quell'8,5 ci trovo, a mio parere molte motivazioni che guardano poco alla musica ma solo alla durata/ complessità, cioè che sostianzalmente più che alla musica in sè abbia guardato alla corrispondenza tra proprie categorie(scondo me fortemente criticabili) e il cd. Cioè se tu arrivi già con tutto confezionato l'esperienza musicale del cd ciao, te la sei già giocata, ed è quello che secondo me ha fatto, poi se vai a leggere la rensione ci sono scritte le stesse cose del primo, che però poverino soffriva di non so quale difetto rispetto a questo.(troppo corto/poco complesso?) 
  • 0

#441 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 19:33

mi sembra un tantino esagerato l'8,5... considerando i suoi voti, direi che con tutto il bene che si possa volere a Joanna (e io gliene voglio tantissimo) non misembra che Have One On Me sia sullo stesso livello di, chessò, Piper dei Pink Floyd oppure Passion di Gabriel o In The Court dei King Crimson.
8/10 è il voto giusto per questo disco.
non concordo con Scaruffi nemmeno sul fatto che quest'ultimo disco sia in qualche modo superiore a Ys.



  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#442 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 19:48

non misembra che Have One On Me sia sullo stesso livello di, chessò, Piper dei Pink Floyd oppure Passion di Gabriel o In The Court dei King Crimson.
8/10 è il voto giusto per questo disco.


Dai, lo comprendi da te che questa è una considerazione ingenua. Il solito paragone passato/presente che presume una superiorità del primo a scapito del secondo, la tiritera "sinfonia > album del '900 > album del 2000". Pensavo fosse una questione sorpassata, ma a volte qualcuno la ritira fuori...
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#443 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 19:54


non misembra che Have One On Me sia sullo stesso livello di, chessò, Piper dei Pink Floyd oppure Passion di Gabriel o In The Court dei King Crimson.
8/10 è il voto giusto per questo disco.


Dai, lo comprendi da te che questa è una considerazione ingenua. Il solito paragone passato/presente che presume una superiorità del primo a scapito del secondo, la tiritera "sinfonia > album del '900 > album del 2000". Pensavo fosse una questione sorpassata, ma a volte qualcuno la ritira fuori...


e chi ha parlato di "prima" e "dopo"?
secondo te Have One è un disco qualitativamente migliore dell'esordio di Pink Floyd e King Crimson?
è di questo che si parla, eh... mi sembrava che il discorso "storia" della musica rock fosse ormai tramontato, ma a volte qualcuno lo ritira fuori...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#444 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 febbraio 2011 - 19:55


non concordo con Scaruffi nemmeno sul fatto che quest'ultimo disco sia in qualche modo superiore a Ys.



Io, invece, su questo concordo. Ma da quando è uscito il disco, non da oggi!
  • 0

#445 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 20:03



non concordo con Scaruffi nemmeno sul fatto che quest'ultimo disco sia in qualche modo superiore a Ys.



Io, invece, su questo concordo. Ma da quando è uscito il disco, non da oggi!


non ho capito, cioè a te piace più di Ys?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#446 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 23:45

secondo te Have One è un disco qualitativamente migliore dell'esordio di Pink Floyd e King Crimson?


Dei KC no. Ma ad esser sincero dei PF sì.
Per fortuna sono sempre riuscito a discernere l'importanza/miliarità di un'opera dall'effettivo apprezzamento che ne traggo. "The Piper..." è un album che non si potrebbe scambiare con nient'altro, ma personalmente non lo trovo bello come altri (già solo "A saucerful of secrets" per me è più completo e ispirato).
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#447 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 febbraio 2011 - 00:10




non concordo con Scaruffi nemmeno sul fatto che quest'ultimo disco sia in qualche modo superiore a Ys.



Io, invece, su questo concordo. Ma da quando è uscito il disco, non da oggi!


non ho capito, cioè a te piace più di Ys?


Sì! Resta il fatto, che HOOM, pur avendolo ascoltato abbastanza, devo ancora metabolizzarlo completamente, vista la durata. Ma, fin dal primo momento, l'ho ascoltato con piacere.
  • 0

#448 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2011 - 00:16

beh devo rendere onora a Mattia; lo incontrai al supermercato più o meno un anno fa e mi disse che era rimasto folgorato dal disco della Newsom e che secondo lui non solo sarebbe stato il suo disco dell'anno (eravamo nemmeno a marzo!) ma addirittura del decennio, se non del secolo.
stasera mi ha messaggiato "Scaruffi si è mattiazzato" asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#449 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2011 - 12:14

l'avevo visto un pò di tempo fa non sapevo se postarlo, se fare lo scaruffoso.

comunque se questo particolare critico da il voto più alto degli ultimi 13 anni c'è da stare contenti. a me sembra promettente questo inizio di decennio.

Joanna se lo merita tutto perchè è un genio, quel disco è nettamente superiore al 90% della classifica dei redattori degli anni '00
  • 0

#450 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 febbraio 2011 - 13:09

Boces, ma sei sicuro? A me risulta online da 4-5 giorni, non di più...

Comunque, c'è poco da ragionare intorno al voto: come tutti, anche il Pierone nazionale ha il suo punto di vista.
Io non concordo, ma è naturale avere opinioni diverse.
In ogni caso, nell'ambito del cantautorato, la Giovannona ha davvero pochio rivali.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi