Inizia l'11 aprile, ovviamente su HBO.
Tremé è il nome del quartiere di New Orleans dove è ambientata la serie, è il quartiere del Jazz, dove il genere ha mosso i primi passi e dove tuttora si ritrovano i musicisti della città. La storia si svolge nel periodo immediatamente successivo all'uragano Katrina e da quanto ho letto in un anno di anticipazioni, dovrebbe narrare di come i musicisti tentino di ricostruirsi una vita dopo le distruzioni dell'uragano. Chi ha visto The Wire o The Corner credo che abbia già una mezza idea di cosa aspettarsi, considerando il carattere estremamente dickensiano delle opere precedenti di Simon, comunque se ci fosse qualche dubbio ecco la conferma:
Simon has stated that the series will explore beyond the music scene to encompass political corruption, the public housing controversy, the criminal-justice system, clashes between police and Mardi Gras Indians, and the struggle to regain the tourism industry after the storm.
Anche se dalle prime impressioni della critica, pare che il mood generale sia un po' più leggero, ma hanno visto solo la prima puntata, neanche Wire è partito direttamente con scene come questa o questa...
La prima stagione avrà 10 puntate
Tra gli attori Wendell Pierce (Bunks di The Wire), Clarke Peters (Lester Freamon di The Wire), Khandi Alexander (The Corner), Melissa Leo (Homicide), John Goodman.

Trailer #1
Trailer #2
Trailer #3