Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La pupa e il secchione


  • Please log in to reply
269 replies to this topic

#151 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 26 settembre 2006 - 13:29

Il fatto è che i film ("filmoni" eh!) in tv ci sono, la televisione offre un po' di tutto davvero! Se poi uno non ha voglia neanche di mettere un timer per registrare un film probabilmente vuol dire che non ha tanta voglia di vederlo

Dai...non prendiamoci in giro..dovrei ringraziare per riuscire a vedere un film decente a notte fonda? E' chiaro che visto l'utilizzo passivo della televisione che facciamo le emittenti dovrebbero venire incontro all'utente pigro!

Io non chiedo qualità a mediaset che è privata. Lo chiedo alla RAI che è un servizio pubblico. Chiedo un minimo di coraggio in più...possibile che un format coi pacchi sia l'invenzione mediatica del secolo, tanto da essere conteso da tutte le emittenti! Ma dai.. Pensare che gli sceneggiati rai di una volta chiamavano in causa personalità come Mario Bava (ve lo ricordate l'Odissea degli anni '60?). Non pretendo tre canali di cultura, chiedo solo una maggior varietà della proposta, che fino a poco tempo fa (diciamo 2000) c'era ancora. E magari questo coraggio verrebbe anche premiato: il successo di festival filosofia, letteratura e vari è specchio di un bisogno che avverte ora una parte d'italia, subissata dalla spazzatura mediatica. Non dico di piazzare Godard in prima serata, ma magari qualche regista italiano del passato, che è vicino alla nostra cultura e digeribile.


Hai perfettamente ragione.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#152 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 26 settembre 2006 - 13:32

Non ho mai capito perchè si critica la tv per l'immondizia che passa, gli ascolti ci sono, gli sponsor pagano, chiuso il discorso.


Semplicemente perchè non si dovrebbe pesare il valore di un programma o della televisione in generale solo sul fatto che fà ascolti. Si è liberissimi di criticare.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#153 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 26 settembre 2006 - 13:42

Non ho mai capito perchè si critica la tv per l'immondizia che passa, gli ascolti ci sono, gli sponsor pagano, chiuso il discorso.


Semplicemente perchè non si dovrebbe pesare il valore di un programma o della televisione in generale solo sul fatto che fà ascolti. Si è liberissimi di criticare.


Allora o non mi son spiegato bene, oppure ti è ostico questo concetto: LA TV E' UN MEZZO PER FAR SOLDI. Chiaro? Tutto verte intorno all'audience perchè è lei che porta sponsor e denaro.
Quindi se vuoi criticare un programma fallo pure, è nel tuo diritto, ma pretendere "qualità" da un elettrodomestico quale la tv è, vuol dire pretendere che qualcuno ti entri e casa e senza nessun motivo ti regali un miliardo di euro.
Perchè mai dovrebbe farlo? Perchè a me e a te piace Godard?

  • 0

#154 Guest_Cooper_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 13:43



Semplicemente perchè non si dovrebbe pesare il valore di un programma o della televisione in generale solo sul fatto che fà ascolti. Si è liberissimi di criticare.


Altro che pupe e secchioni... ci meriteremmo tutti che resuscitasse lui (mai troppo lodato, tra l'altro):
Immagine inserita

Magari saremmo tutti più contenti e si scriverebbe pure meglio!




P.S. Debord, discorso sensatissimo il tuo.


  • 0

#155 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 13:43


Pisellate!
Kubrick è un morbo talmente diffuso nell'immaginario collettivo (che ormai solo Lynch sta insidiando per gli effetti devastanti che ha suo malgrado - ma questo è un altro discorso) che non c'è nemmeno più bisogno di vedere i suoi film, ormai... e se proprio ci si tiene e non si è totalmente indigenti si possono trovare i suoi film pure nella tabaccheria sotto casa, allegati alle Vigorsol con una manciata di euri in più!

Proprio di questo abbiamo bisogno: di diffondere il cinema di Stanley Kubrick in tv, non ne abiamo già abbastanza ovunque!
E comunque intanto Canale 5 ha organizzato il miniciclo, e ha dato la possibilità a qualche cinefilo di buona volontà di vedere i film di Kubrick senza sforzo, per l'ennesima volta.
O devono mandare Giovanni Modina fino a casa dei poveri ignoranti e regalare loro il televisore e una trapunta in lana merinos per far loro conoscere la Cultura?


Probabilmente abbiamo la tv che ci meritiamo. O meglio, che si merita chi la guarda.
La tua elasticità mentale è pari a quella di un asse di legno. Pertanto lo ripeto, che magari si capisce meglio: ho fatto l'esempio di Kubrick perchè casualmente in questo periodo stanno trasmettendo i suoi film.


Ok, hai fatto l'esempio di Kubrick casualmente, però visto che l'hai fatto rispondendo alla mia domanda sull'idea di La Pupa e il Secchione, permettimi di dirti che la qualità della tv non si misura certo in base alla messa in onda di film con mille passaggi alle spalle, ma in base alla capacità di offrire prodotti originali e interessanti, cosa che può avvenire (o non avvenire) sia a livello di intrattenimento che di informazione e cultura. Trasmettere film non è certo l'unica funzione, o la funzione primaria, della tv, anche perché spesso la messa in onda di un film in prima serata dalle reti viene vista come pura e semplice contro-programmazione per contrastare prodotti di richiamo della concorrenza, senza "sputtanarsi" prodotti di richiamo altrettanto forte (es. la rai fa vedere la partita? la mediaset mette un culto femminile tipo Thelma & Louise che attiri almeno il pubblico femminile). Quindi non è certo il cinema la sfida creativa e produttiva che si pone, o che si dovrebbe porre, in tv.
  • 0
Better Call Saul!

#156 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 13:49


Ah, sulla satira non intervengo più, perché a me sembra che la cosa sia talmente chiara che ogni riga sia sprecata. Se Blob non è satira la satira non esiste.



Allora non sono pazzo.
  • 0

#157 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 26 settembre 2006 - 14:03



Pisellate!
Kubrick è un morbo talmente diffuso nell'immaginario collettivo (che ormai solo Lynch sta insidiando per gli effetti devastanti che ha suo malgrado - ma questo è un altro discorso) che non c'è nemmeno più bisogno di vedere i suoi film, ormai... e se proprio ci si tiene e non si è totalmente indigenti si possono trovare i suoi film pure nella tabaccheria sotto casa, allegati alle Vigorsol con una manciata di euri in più!

Proprio di questo abbiamo bisogno: di diffondere il cinema di Stanley Kubrick in tv, non ne abiamo già abbastanza ovunque!
E comunque intanto Canale 5 ha organizzato il miniciclo, e ha dato la possibilità a qualche cinefilo di buona volontà di vedere i film di Kubrick senza sforzo, per l'ennesima volta.
O devono mandare Giovanni Modina fino a casa dei poveri ignoranti e regalare loro il televisore e una trapunta in lana merinos per far loro conoscere la Cultura?


Probabilmente abbiamo la tv che ci meritiamo. O meglio, che si merita chi la guarda.
La tua elasticità mentale è pari a quella di un asse di legno. Pertanto lo ripeto, che magari si capisce meglio: ho fatto l'esempio di Kubrick perchè casualmente in questo periodo stanno trasmettendo i suoi film.


Ok, hai fatto l'esempio di Kubrick casualmente, però visto che l'hai fatto rispondendo alla mia domanda sull'idea di La Pupa e il Secchione, permettimi di dirti che la qualità della tv non si misura certo in base alla messa in onda di film con mille passaggi alle spalle, ma in base alla capacità di offrire prodotti originali e interessanti, cosa che può avvenire (o non avvenire) sia a livello di intrattenimento che di informazione e cultura. Trasmettere film non è certo l'unica funzione, o la funzione primaria, della tv, anche perché spesso la messa in onda di un film in prima serata dalle reti viene vista come pura e semplice contro-programmazione per contrastare prodotti di richiamo della concorrenza, senza "sputtanarsi" prodotti di richiamo altrettanto forte (es. la rai fa vedere la partita? la mediaset mette un culto femminile tipo Thelma & Louise che attiri almeno il pubblico femminile). Quindi non è certo il cinema la sfida creativa e produttiva che si pone, o che si dovrebbe porre, in tv.


Uffa, non parlo più allora. La prossima volta, prima di pronunciare il nome Kubrick ci penserò dieci volte.
ERA UN ESEMPIO!
Per il resto sono pienamente d'accordo con te. Non dico mica che debba mandare in onda solo film. Però se l'alternativa che sa offrire è solo il reality ambientato nel Far West invece che su di un isola, permettimi di dire che la tv non è certo il massimo.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#158 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 15:06

se la RAI dev'essere una macchina da soldi che produce solo spazzatura, potrebbe far soldi con la pubblicità o altre forme, smettendo di chiedere il pizzo ogni anno.
  • 0

#159 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 15:30

Dai...non prendiamoci in giro..dovrei ringraziare per riuscire a vedere un film decente a notte fonda? E' chiaro che visto l'utilizzo passivo della televisione che facciamo le emittenti dovrebbero venire incontro all'utente pigro!

Ma non ci sei solo tu come utente! Continuando su questo discorso, mia mamma dovrebbe lamentarsi perché non riesce a vedere La prova del cuoco, e pretendere che la spostino in prima serata. Visto che in tv passano cose per tutti i gusti (dall'Italia sul 2 all'Idomeneo - che, sono sicura, tutti voi avete visto) è normale che nelle fasce forti ci sia quello che piace alla maggioranza delle persone. E comunque ha ragione Debord, la tv non è un ente benefico.

Ma dai.. Pensare che gli sceneggiati rai di una volta chiamavano in causa personalità come Mario Bava (ve lo ricordate l'Odissea degli anni '60?).

E magari anche Cartesius o Agostino d'Ippona di Rossellini... Fortunatamente al giorno d'oggi se uno vuole acculturarsi ha millemila modi migliori di farlo che non con gli sceneggiati televisivi.

Comunque, ripeto, i film in tv ci sono, e anche la Kultura, basta fare un piccolo sforzino. Sono sicura che vi rendete conto anche voi che lamentarsi per la scarsa qualità della programmazione tv e poi non avere voglia di premere un tastino sul VCR non è un atteggiamento tra i più furbi (infatti La Fata rlz ;D).
  • 0

I aim to misbehave


#160 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 15:46

I soliti beninformati mi dicono che "2001" in prima serata su Rete4 non è mai passato in tutta la storiadella televisione... Puoi confermare? Anche a me, in effetti, sembra moooolto strano...


Mi sarò sbalgiato allora. E comunque, se non era in prima serata era in seconda, qualche anno fa.
Non riesco a trovare su Internet.

No no, parecchi anni fa è passato anche in prima serata e anche un paio di volte almeno. Parlo di inizio anni '90.
  • 0

#161 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 26 settembre 2006 - 16:38

Per la soddisfazione di alcuni e la disperazione di molti  ;D

I reality sono in crisi: fermiamoli alle 23,30
Ascolti in calo, costi alti


ROMA - La realtà è che non è più tempo di «reality», i programmi tv con gruppi di vippame vario e morti di fama alle prese con situazioni strane o estreme o in qualche isola esotica con eliminazioni da parte del pubblico. Dal primo Grande Fratello, questi programmi hanno prolificato fino a diventare l'ossatura dei programmi Rai e Mediaset. Solo che (particolare non da poco) da questa stagione la gente si è stufata e non li segue più come un tempo.

«LA SFIDA TRA I FAMOSI HA ESAURITO LA SUA SPINTA» - «Lancio una proposta alla concorrenza. Facciamo finire i reality alle 23,30», tenta un compromesso Paolo Bassetti, capo di Endemol e produttore di "Reality Circus" (in onda su Canale 5 con Barbara D'Urso) e di "La pupa e il secchione" (in onda su Italia 1 condotto da Federica Panicucci), in un'intervista concessa al settimanale «Chi», in edicola mercoledì. «"L'Isola dei famosi" rimane un punto fermo, ma se penso a un nuovo reality credo che la sfida tra i famosi abbia esaurito la sua spinta», spiega Bassetti. «Ormai gli abbiamo fatto fare di tutto», aggiunge Giorgio Gori, patron di Magnolia, che per Raidue realizza il reality show condotto da Simona Ventura.

COSTI ELEVATI - Il settimanale pubblica anche i costi di produzione: Reality Circus costa 930 mila euro a settimana tutto compreso; Wild West di Grundy Italia 5,5 milioni di euro; L'Isola dei famosi 4 di Magnolia meno di 6 milioni di euro, ma quasi dieci quando si aggiungono i costi Rai. I partecipanti a La pupa e il secchione ricevono solo 100 euro al giorno di rimborso spese per partecipare alla trasmissione.

ASCOLTI IN CALO - Lunedì sera gli ascolti di Wild west si sono quasi dimezzati rispetto alla puntata di esordio: il reality condotto da Alba Parietti si è fermato infatti al 7,81% di share, con 1.532.000 spettatori. Domenica sera il secondo appuntamento di Reality Circus ha ottenuto il 16,38% di share con 3.104.000 telespettatori. Domenica pomeriggio L'Isola dei famosi ha registrato il 15,93%di share con 1.752.000 telespettatori
  • 0

#162 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 17:37

...


Cooper!
Ti ci voleva La pupa e il secchione per rifarti vivo, eh?



I soliti beninformati mi dicono che "2001" in prima serata su Rete4 non è mai passato in tutta la storiadella televisione... Puoi confermare? Anche a me, in effetti, sembra moooolto strano...


Mi sarò sbalgiato allora. E comunque, se non era in prima serata era in seconda, qualche anno fa.
Non riesco a trovare su Internet.

No no, parecchi anni fa è passato anche in prima serata e anche un paio di volte almeno. Parlo di inizio anni '90.


In realtà è stato trasmesso anche alla fine dei '90, su Tmc.
Lo ricordo bene perchè ero in campeggio. :)
  • 0

#163 Guest_Cooper_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 18:04





I soliti beninformati mi dicono che "2001" in prima serata su Rete4 non è mai passato in tutta la storiadella televisione... Puoi confermare? Anche a me, in effetti, sembra moooolto strano...


Mi sarò sbalgiato allora. E comunque, se non era in prima serata era in seconda, qualche anno fa.
Non riesco a trovare su Internet.

No no, parecchi anni fa è passato anche in prima serata e anche un paio di volte almeno. Parlo di inizio anni '90.


In realtà è stato trasmesso anche alla fine dei '90, su Tmc.
Lo ricordo bene perchè ero in campeggio. :)


In realtà Brainiac ha ragione: "2001" non è mai andato in onda in prima serata su nessuna rete Mediaset; ma nel periodo in cui i diritti se li prese la TMC di Cecchi Gori (metà anni '90) il film passò in prima serata, precisamente su VM/TMC2.
Ma si parla di ere televisive remote ormai, non esattamente dell'altro ieri.
  • 0

#164 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 23:26

Per la soddisfazione di alcuni e la disperazione di molti  ;D

I reality sono in crisi: fermiamoli alle 23,30
Ascolti in calo, costi alti


ROMA - La realtà è che non è più tempo di «reality», i programmi tv con gruppi di vippame vario e morti di fama alle prese con situazioni strane o estreme o in qualche isola esotica con eliminazioni da parte del pubblico. Dal primo Grande Fratello, questi programmi hanno prolificato fino a diventare l'ossatura dei programmi Rai e Mediaset. Solo che (particolare non da poco) da questa stagione la gente si è stufata e non li segue più come un tempo.

«LA SFIDA TRA I FAMOSI HA ESAURITO LA SUA SPINTA» - «Lancio una proposta alla concorrenza. Facciamo finire i reality alle 23,30», tenta un compromesso Paolo Bassetti, capo di Endemol e produttore di "Reality Circus" (in onda su Canale 5 con Barbara D'Urso) e di "La pupa e il secchione" (in onda su Italia 1 condotto da Federica Panicucci), in un'intervista concessa al settimanale «Chi», in edicola mercoledì. «"L'Isola dei famosi" rimane un punto fermo, ma se penso a un nuovo reality credo che la sfida tra i famosi abbia esaurito la sua spinta», spiega Bassetti. «Ormai gli abbiamo fatto fare di tutto», aggiunge Giorgio Gori, patron di Magnolia, che per Raidue realizza il reality show condotto da Simona Ventura.

COSTI ELEVATI - Il settimanale pubblica anche i costi di produzione: Reality Circus costa 930 mila euro a settimana tutto compreso; Wild West di Grundy Italia 5,5 milioni di euro; L'Isola dei famosi 4 di Magnolia meno di 6 milioni di euro, ma quasi dieci quando si aggiungono i costi Rai. I partecipanti a La pupa e il secchione ricevono solo 100 euro al giorno di rimborso spese per partecipare alla trasmissione.

ASCOLTI IN CALO - Lunedì sera gli ascolti di Wild west si sono quasi dimezzati rispetto alla puntata di esordio: il reality condotto da Alba Parietti si è fermato infatti al 7,81% di share, con 1.532.000 spettatori. Domenica sera il secondo appuntamento di Reality Circus ha ottenuto il 16,38% di share con 3.104.000 telespettatori. Domenica pomeriggio L'Isola dei famosi ha registrato il 15,93%di share con 1.752.000 telespettatori


Sì, ma tu ed altri continuate a confondere "La pupa e il secchione" con gli altri reality... Io mica ti confondo con Vegeta o Cooper, eh!
E poi credete che difendere "La pupa e il secchione" significhi difendere i reality, questa fumosissima categoria i cui punti in comune dei vari componenti sono significativamente meno delle diversità...


P.S.: La gara in go kart di stasera è stata sublime.
P.P.S.: Nora va oltre ogni immaginazione. Ormai non voglio che Nora.
  • 0

#165 whitekross

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 156 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 23:33

...


e ne vogliamo parlare della scenata tra quel simpaticone di sgarbi e la bella nipotina del duce? roba che il pappalardo dell'isola se la sognava...
  • 0

#166 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 00:09

voi barriere di protezione, io monti.
  • 0

#167 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 05:44

I reality sono in crisi: fermiamoli alle 23,30
Ascolti in calo, costi alti


COSTI ELEVATI - ...

ASCOLTI IN CALO - ...


il punto forte di questo genere televisivo sta proprio nel rapporto eccellente tra costi/share; in pratica, rispetto agli show televisivi tradizionali, un reality costa nemmeno la decima parte.
ovviamente, dopo l'ovvia iniziale propulsione, questo genere potrebbe morire per due vie: 1) esasperazione continua dei temi e dei contenuti verso una volgarità senza controllo; 2) nella corsa sfrenata alal concorrenza, aumento dei costi di produzione che, a un certo punto, non saranno più sostenibili per un programma del genere.

però il reality avrebbe potuto essere un genere di tutt'altre fatture, data la sua peculierità di permeare il quotidiano degli individui. invece, da programma orientato sulla "gente comune" alla fine s'è spostato verso i "vip" che li si vuole fer passare per "gente comune", facendo di fatto venir meno i presupposti del genere stesso.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#168 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 08:25

P.P.S.: Nora va oltre ogni immaginazione. Ormai non voglio che Nora.

Sì, bona come il pane ma è la classica rizzacazzi. Scusate, ma quando ce vo' ce vo'.
Se fossi io non la considererei nemmeno di striscio, poi voglio vedere se continua a far la scema...

Ieri sera ho visto dieci minuti da favola della gara coi go-kart quando Monti ha perso il controllo della vettura sfondando tutto lo sfondabile. Blob spero che ci campi per anni perché è effettivamente stato uno dei rari momenti di TV di valore degli ultimi anni. Una real-comica alla Mack Sennett.
  • 0

#169 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 29 settembre 2006 - 09:23

Stamattina ho sentito alla radio:
1) quella che fa la presunta sosia di Paris Hilton in realtà è una studentessa universitaria di lettere moderne ed anche molto brava, media 27 o 28 agli esami.
2) una tizia, la ex letterina, è la fidanzata di uno di quella coppia genovese, Luca e Paolo, mi pare Luca.

Considerazioni.
1) vabbè che si sapeva che era tutto finto e che recitavano (ma cosa passa nella mente di una tizia che ha una certa cultura far vedere a tutta Italia di non sapere che l'Abruzzo è una regione italiana?).
2) ma quei due non facevano tanto i moralizzatori antiberlusconi sullo schifo in tv?
  • 0

#170 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 09:47

Stamattina ho sentito alla radio:
1) quella che fa la presunta sosia di Paris Hilton in realtà è una studentessa universitaria di lettere moderne ed anche molto brava, media 27 o 28 agli esami.


Vanity Fair dice che fa lo IULM e ha la media del 25...
  • 0

I aim to misbehave


#171 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 settembre 2006 - 09:48

ma io sapevo che la sosia di parsi stava con luca bizzarri..
comunque è vero.. La mia ragazza la conosce di vista (va allo iulm) e anche lei ha sentito dire sta cosa, cioè che sia moooolto brava in realtà

comunque, guardatevi sto video  ;D
http://liberoblog.li...li/bl4996.phtml
  • 0

#172 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 10:10

ma io sapevo che la sosia di parsi stava con luca bizzarri..
comunque è vero.. La mia ragazza la conosce di vista (va allo iulm) e anche lei ha sentito dire sta cosa, cioè che sia moooolto brava in realtà

comunque, guardatevi sto video  ;D
http://liberoblog.li...li/bl4996.phtml


Sgarbi e' immenso!
  • 0

#173 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 10:34


ma io sapevo che la sosia di parsi stava con luca bizzarri..
comunque è vero.. La mia ragazza la conosce di vista (va allo iulm) e anche lei ha sentito dire sta cosa, cioè che sia moooolto brava in realtà

comunque, guardatevi sto video  ;D
http://liberoblog.li...li/bl4996.phtml


Sgarbi e' immenso!


sì... è un'immensa testa di cazzo!
tralaltro è anche assessore alla cultura ( :o ) del comune di Milano.
la Mussolini è 'na stronza, ok, ma Sgarbi è davvero una chiavica, 'na munnezza di uomo :-X
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#174 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 29 settembre 2006 - 10:46


ma io sapevo che la sosia di parsi stava con luca bizzarri..
comunque è vero.. La mia ragazza la conosce di vista (va allo iulm) e anche lei ha sentito dire sta cosa, cioè che sia moooolto brava in realtà

comunque, guardatevi sto video  ;D
http://liberoblog.li...li/bl4996.phtml


Sgarbi e' immenso!


GRANDIOSO.
Il tizio che arriva... "rispetto, rispetto per le donne!" e Sgarbi "mi chi cazzo sei? ma non rompermi i coglioni!".

  • 0

#175 Guest_Figazzo_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 10:57

la Mussolini è una vergogna di donna, ha fatto bene Sgarbi, ci voleva qualcuno che la trattasse così  a quell'organismo
  • 0

#176 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 29 settembre 2006 - 11:02



ma io sapevo che la sosia di parsi stava con luca bizzarri..
comunque è vero.. La mia ragazza la conosce di vista (va allo iulm) e anche lei ha sentito dire sta cosa, cioè che sia moooolto brava in realtà

comunque, guardatevi sto video  ;D
http://liberoblog.li...li/bl4996.phtml


Sgarbi e' immenso!


sì... è un'immensa testa di cazzo!
tralaltro è anche assessore alla cultura ( :o ) del comune di Milano.
la Mussolini è 'na stronza, ok, ma Sgarbi è davvero una chiavica, 'na munnezza di uomo :-X


Sì può discutere come uomo, le sue sfuriate se le potrebbe risparmiare.
Ma è comunque una persona che conosce bene l'arte, e personalmente quando ne parla lo seguo molto volentieri. E'uno dei pochi che sembra impegnarsi per evitare che l'arte/i monumenti in Italia non subiscano scempi, cercando di valorizzarli. 
Poi si mette a fare l'opinionista in programmi del genere (reality o non reality sinceramente ho di meglio da fare)...mah.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#177 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 12:07

sì... è un'immensa testa di cazzo!
tralaltro è anche assessore alla cultura ( :o ) del comune di Milano.


Era meglio Zecchi (lui sì vera, autentica testa di cazzo)?
Per me se uno è bravo, e Sgarbi lo è, può permettersi anche di andare a litigare nei programi televisivi. E comunque non è nuovo a certe uscite e anzi, credo lo chiamino apposta perché il suo presunto "carattere difficile" dà spettacolo...
  • 0

I aim to misbehave


#178 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 12:14


sì... è un'immensa testa di cazzo!
tralaltro è anche assessore alla cultura ( :o ) del comune di Milano.


Era meglio Zecchi (lui sì vera, autentica testa di cazzo)?
Per me se uno è bravo, e Sgarbi lo è, può permettersi anche di andare a litigare nei programi televisivi. E comunque non è nuovo a certe uscite e anzi, credo lo chiamino apposta perché il suo presunto "carattere difficile" dà spettacolo...


@ Notker :Il mio commento era ovviamente ironico!

Io non sono di Milano quindi mi risulta difficile giudicare la situazione, ma non e' detto che se uno conosce bene l'arte sia anche un bravo amministratore ...

  • 0

#179 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 12:47


I reality sono in crisi: fermiamoli alle 23,30
Ascolti in calo, costi alti


COSTI ELEVATI - ...

ASCOLTI IN CALO - ...


il punto forte di questo genere televisivo sta proprio nel rapporto eccellente tra costi/share; in pratica, rispetto agli show televisivi tradizionali, un reality costa nemmeno la decima parte.
ovviamente, dopo l'ovvia iniziale propulsione, questo genere potrebbe morire per due vie: 1) esasperazione continua dei temi e dei contenuti verso una volgarità senza controllo; 2) nella corsa sfrenata alal concorrenza, aumento dei costi di produzione che, a un certo punto, non saranno più sostenibili per un programma del genere.

però il reality avrebbe potuto essere un genere di tutt'altre fatture, data la sua peculierità di permeare il quotidiano degli individui. invece, da programma orientato sulla "gente comune" alla fine s'è spostato verso i "vip" che li si vuole fer passare per "gente comune", facendo di fatto venir meno i presupposti del genere stesso.


Ma infatti Gagà per fortuna questo genere televisivo esiste anche nella declinazione di cui parli, anche se non nel prime time delle tv generaliste italiane per il momento, e forse mai. Però esistono i così detti docu-reality o le docu-soap, che entrano nella casa e nella vita di tutti i giorni delle persone comuni per indagarne o migliorarne alcuni aspetti. In Italia abbiamo S.O.S Tata su La7 e altri programmi sul satellite tipo Cambio Moglie, ma il paese in cui questo formato è indubbiamente più forte è l'inghilterra: esistono delle docu-soap che affrontano problemi reali, statisticamente diffusi, e sono davvero molto interessanti. Per fare un esempio c'è How to Divorce Without Screwing Up Your Children, che è un programma di coaching in cui si aiutano 4 coppie che si trovano in fasi diverse del divorzio (alcuni hanno deciso da mesi, altri da settimane e devono ancora dirlo ai figli, altri vivono già separati e si odiano ecc) a limitare il più possibile i danni sui figli, tutti giovanissimi, comunicando i problemi e l'affetto nella maniera giusta, mantendendo il rapporto in una determinata maniera ecc. Questo è uno dei tanti programmi di Channel4, una rete che nel suo sito offre proprio sostegno a chi ha questo genere di problemi sociali molto diffusi in Inghilterra. Altre docu-soap/docu-reality affrontano i problemi di cattiva alimentazione, di salute e di peso che dilagano in Inghilterra, poi c'è il divertentissimo reality puro The Biggest Loser, questo americano, in cui un gruppo di obesi gravi divisi in due squadre convivono e competono in una gara di dimagrimento che cambierà la loro vita.
Questi e molti altri esempi si possono fare per dimostrare che i reality non sono tutti uguali e non sono tutti spazzatura. Io personalmente La Pupa e il Secchione lo metterei fra i reality intelligenti, perché a parte gli stereotipi e le forzature, le dinamiche che si instaurano fra le persone sono piene di verità, oltre che divertentissime.
  • 0
Better Call Saul!

#180 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 13:57

ne ho visto un pezzo l'altra sera. e poi ho visto le sfuriate di sgarbi (mitico)

mi sembra una perfetta parodia del reality (con tanto di risate in stile sit-com)
e con personaggi insulsi (platinet, la nipote del duce etc.) in qualità di intellettuali di rilievo.

ma penso proprio che non ne diventerò un fan
  • 0

#181 TB 303

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 14:14

il punto forte di questo genere televisivo sta proprio nel rapporto eccellente tra costi/share; in pratica, rispetto agli show televisivi tradizionali, un reality costa nemmeno la decima parte.

Falsissimo. L'Isola dei (presunti) Famosi costa circa 6 milioni di euro a settimana alla sola produzione, e si toccano i 10 milioni se aggiungiamo i costi RAI; Wild West circa 5 milioni a settimana. Il più economico è Reality Circus con approssimativametne un milione di euro a settimana. (cfr. tvblog)

2) nella corsa sfrenata alla concorrenza, aumento dei costi di produzione che, a un certo punto, non saranno più sostenibili per un programma del genere.

? proprio quello che sta succedendo, e la proposta di comprimere i reality in due ore di programma serale dovrebbe aiutare a concentrare gli introiti. Dubito, fortemente dubito.
  • 0

#182 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 15:25

Ne ho visto per la prima volta un'ora ieri sera (litigate compresa, ma non nel senso che ne ho compreso i motivi) e anche Hot la sera prima (e devo dire che una tale esibizione di chiappe la riscontro raramente anche su Bangbros).

Siccome se ne parla tanto ho rischiato di giungere alla paradossale situazione di quello che a momenti "si sente in colpa per non aver più umanamente la forza di guardare un reality". Vabbè, una volta la chiamavano transvalutazione dei valori.

La Pupa e il Secchione potrebbe essere il terzo reality di successo in Itala (dopo GF e l'Isola). Esiste la seconda fascia di quelli di successo medio ma che vengono riconfermati (La Fattoria, la Talpa, Il Ristorante) e poi ci sono i censurati (addirittura peggiore di Circus era quello con Carlo Conti sul viaggio nel tempo).
Non mi pare che fare un reality di sconosciuti però "caratterizzati" sia una novità assoluta nel panorama TV italiano (non ne sono certo ma se esiste un precedente non lo ricordo e un motivo ci sarà), se non è il primo è quantomeno il primo di successo.
La differenza fondamentale è stata quella di ragionare sui personaggi dalle fondamenta, di caratterizzarli preventivamente, e non di arzigogolarsi, a regolamento già convenuto, per inventare regole ridicole, situazioni ridicole o accostamenti di personaggi improbabili.

Non sto a speculiare su quanto sia divertente (un pò in effetti lo è) o finto (molto probabilmente lo è) ma penso anch'io che sia un caso anomalo, perchè unico successo in un clima generale di calo d'interesse (ci son voluti 6 anni ma forse è la volta buona...) e credo sia poco costoso.
I reality coi vip invece sono molto costosi e forse il calo d'ascolti quest'anno li affosserà definitivamente.

Il calo dovrà però essere cospicuo perchè coi reality la TV italiana mantiene contenutisticamente un indotto di molte ore quotidiane, dall'Italia sul 2, a verissimo, buona domenica, studio aperto e anche Mai dire reality.
Senza reality le dinamiche contenutistiche della programmazione specie pomeridiana dovranno cambiare abbastanza e personalmente sono curioso di vedere cosa proporranno i networks l'anno prossimo. Se si continua coi reality forse sarà il vero tramonto delle speranze per una TV gratuita decente, a quel punto sky avrà vinto definitivamente.


  • 0

#183 whitekross

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 156 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 15:52

...


invece è vero che i reality costano (dovrebbero costare poco). infatti stanno aumentando i costi e adesso sono quasi al collasso. in quello che dice notker non mi pare ci sia contraddizione.
proprio questa sua limitatezza di costi, in fondo è la sua ragione d'essere, altrimenti non ci sarebbe motivo per non produrre prodotti dalla narratività più classica, come le fiction o le telenovelas. solo che per fare questi ultimi in modo decente i costi lievitano sensiblimente (come è ovvio per un prodotto comunque cinematografico, anche se per la tv) rispetto a un reality, che nonostante la sua monotonia di fondo, riesce però a raggiungere simili obiettivi: serialità, fidelizzazione stretta tra personaggi e audiece, e in più permette attraverso il televoto una partecipazione diretta da casa. tutto ciò come dice slothrop si coniuga bene con le strisce pomeridiane e la programmazione televisiva di contorno, che sfrutta i reality come territorio per raccogliere argomenti e soprattutto bacino d'utenza. e questo spalma ulteriormente i costi.


  • 0

#184 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 15:59

Siccome ormai sono quasi un cultore della trasmissione con ben due puntate viste nella fascia quotidiana mi permetto di fare qualche osservazione...

1) Se ha un pregio, La pupa e il secchione ha quello di tentare di riportare il reality ad un minimo di interesse televisivo e sociologico...si era partiti col Grande Fratello di Daria Bignardi che con piglio semi-giornalistico affrontava le dinamiche di esseri umani assolutamente normali spiati dalle telecamere...poi dell'esperimento-reality si sono perse le tracce...ci siamo buttati sui morti di fama simil-famosi, l'effetto realtà ha sempre più lasciato il posto all'effetto show, con copioni palesementi scritti in partenza...e anche dove si tenta di riportare un minimo di simpatia a questo genere televisivo, ormai la cultura dell'estremo ha fatto il suo corso...nelle edizioni successive del Grande Fratello gli autori hanno sbracato e hanno imbarcato più che gente della strada, gente che in strada ci stava perchè rifiutata da vari lavori nell'ambiente dello spettacolo...fino ad arrivare a questo mitico reality dove hanno trovato posto solo dei veri e propri casi umani...dunque non ho nessun pregiudizio nei confronti del reality show in sè...ho dei pregiudizi nei confronti di quei pigroni degli autori televisivi italiani che, di fronte al rischio di gente troppo normale davanti allo schermo, hanno portato avanti questo ibrido che non è nè carne nè pesce ma in compenso è molto volgare...

2) I reality come ha detto ottimamente slothrop hanno influenzato tutto il palinsensto televisivo in senso deleterio...da una parte una pletora di sfaticati che passa il tempo in studi televisivi a parlare del vuoto pneumatico, ma soprattutto dall'altra la cancellazione dello spazio vitale della seconda serata che, tradizionalmente, è sempre stata la fascia oraria in cui si poteva sperimentare e dare più spazio alla creatività di alcuni...e invece, alla continua ricerca dell'affermazione in prima serata, i reality show finiscono costantemente fra la mezzanotte e l'una di notte e tutto proprio in virtù di un'oggettiva difficoltà ormai cronica di catalizzare spettatori...così la televisione diventa sempre più monotona...

3) E sempre per rifarmi a quello che diceva molto bene slothrop l'eventuale sconfitta di questo indefinibile nuovo tipo di programmi che imperversa su tutta la tv generalista avrebbe un effetto positivo nei confronti di molta gente che così dovrebbe tornare a fare televisione lavorando sulle proprie risorse e non sugli inverecondi spettacoli altrui...ve li immaginate quel gruppo di poveretti senza reality cosa farebbe? Leofreddi, Infante, Cucuzza, Perego, Costanzo, De Filippi, Giordano, D'Urso...tutti col culo per terra...


Ps: ieri attirato dalla rissa ho provato a vederne un pezzettino, ma preso dallo sconforto ho fatto partire il dvd di America Oggi di Altman e mi sono sentito subito meglio..
  • 0

#185 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 18:03

Ci sarebbero tante cose da dire (e ancora molte lodi da spendere per Monti in go-kart), però c'è una cosa che mi preme sapere più di tutte le altre...

Sono davvero l'unico a non vedere la contraddizione fra avere la media del 25 all'università ed essere mostruosamente ignoranti? :D
  • 0

#186 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 18:18

ma io sapevo che la sosia di parsi stava con luca bizzarri..
comunque è vero.. La mia ragazza la conosce di vista (va allo iulm) e anche lei ha sentito dire sta cosa, cioè che sia moooolto brava in realtà

comunque, guardatevi sto video  ;D
http://liberoblog.li...li/bl4996.phtml


Sgarbi "Fascista!"
Mussolini " Fascista? Mi ha chiamata fascista?"  . Sembrava quasi offesa. ;D
  • 0

#187 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 29 settembre 2006 - 18:19

Sono davvero l'unico a non vedere la contraddizione fra avere la media del 25 all'università ed essere mostruosamente ignoranti? :D


Vabbè, ma anche per sbaglio, che cosa sia l'Abruzzo... o chi sia Bush.
A sto punto si parla di malattie mentali non di ignoranza.
  • 0

#188 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 18:29

Sono davvero l'unico a non vedere la contraddizione fra avere la media del 25 all'università ed essere mostruosamente ignoranti? :D


No no, è tutto normale, tranquillo... magari non è una cima in geografia.  ;)


  • 0

#189 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 18:58

Ci sarebbero tante cose da dire (e ancora molte lodi da spendere per Monti in go-kart), però c'è una cosa che mi preme sapere più di tutte le altre...

Sono davvero l'unico a non vedere la contraddizione fra avere la media del 25 all'università ed essere mostruosamente ignoranti? :D

esatto
i voti non significano molto
è una questione di cultura
e poi la media del 25 non è certo la media del 30

  • 0

#190 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 19:21



ma io sapevo che la sosia di parsi stava con luca bizzarri..
comunque è vero.. La mia ragazza la conosce di vista (va allo iulm) e anche lei ha sentito dire sta cosa, cioè che sia moooolto brava in realtà

comunque, guardatevi sto video  ;D
http://liberoblog.li...li/bl4996.phtml


Sgarbi e' immenso!


sì... è un'immensa testa di cazzo!
tralaltro è anche assessore alla cultura ( :o ) del comune di Milano.
la Mussolini è 'na stronza, ok, ma Sgarbi è davvero una chiavica, 'na munnezza di uomo :-X


Quoto con viulenza.
  • 0

#191 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 19:43




ma io sapevo che la sosia di parsi stava con luca bizzarri..
comunque è vero.. La mia ragazza la conosce di vista (va allo iulm) e anche lei ha sentito dire sta cosa, cioè che sia moooolto brava in realtà

comunque, guardatevi sto video  ;D
http://liberoblog.li...li/bl4996.phtml


Sgarbi e' immenso!


sì... è un'immensa testa di cazzo!
tralaltro è anche assessore alla cultura ( :o ) del comune di Milano.
la Mussolini è 'na stronza, ok, ma Sgarbi è davvero una chiavica, 'na munnezza di uomo :-X


Quoto con viulenza.


sgarbi è quanto la mussolini indispensabile al programma.
si enunciano e si rivelano in quanto trash italiano.
  • 0

#192 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 20:07


Sì, ma tu ed altri continuate a confondere "La pupa e il secchione" con gli altri reality... Io mica ti confondo con Vegeta o Cooper, eh!
E poi credete che difendere "La pupa e il secchione" significhi difendere i reality, questa fumosissima categoria i cui punti in comune dei vari componenti sono significativamente meno delle diversità...


P.S.: La gara in go kart di stasera è stata sublime.
P.P.S.: Nora va oltre ogni immaginazione. Ormai non voglio che Nora.


Non posso non elogiare entrambi i tuoi interventi.La gara di Go Kart è stata infinita, gli occhi assatanati di Monti mi han fatto ridere come non ridevo da un pezzo.Nora è indicibile e impronunciabile.
Non vedo alcuna contraddizione nell'avere 25 allo IULM ed essere mostruosamente ignoranti e credo che non ci sia alcuna costruzione dietro il programma.Troppo naturale, troppo scorrevole per essere artefatto.Inoltre la sosia di Paris ha in più riprese dimostrato di non essere un'idiota dal punto di vista strettamente intellettivo, socialmente poi è il peggio del peggio.
Anyway, come io sostengo dall'inizio di questo topic, siamo davanti a quanto di meglio produca la televisione italiana, è più che eccezionale che in 4 ore di programma si condensino episodi come la corsa dei Kart, l'azzuffata Sgarbi/Mussolini e soprattutto, consentitemi di dire, i tentativi di Rosy di indovinare il nome di Mussolini sparando uno dopo l'altro Lian e Franz.
D'altronde se ne sono accorti tutti, Ghezzi in primis.
Come qualcuno ha sottolineato non si può parlare di una mediocrità del programma in grado di far ridere, come è per esempio per cosacce tipo Uomini e Donne e merda simile, perciò non va mischiato con gli altri reality, perchè il suo scopo è esattamente e precisamente quello che ottiene, la risata trash fino ai confini previsti dal pudore (e spesso oltre).
  • 0

#193 Guest_The Man With a Movie Came_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 21:17

stupenda la puntata di ieri
Però secondo me è impossibile che uno non sappia la faccia di Mussolini , di Stalin o Hitler  (perdono la confusione fra Karl Marx e il babbo natale ;)) ...è semplicemente impossibile, uno può essere infinitamente ignorante, ma una "cultura "del genere viene impressa nella mente dei media automaticamente senza volerlo. Su questo punto la trasmissione non dovrebbe esagerare, perchè rischia di trasformare questo bel spettacolo in banali scemenze di Papi.
  • 0

#194 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 09:53

A dire il vero non mi sembra un reality cattivo. Superati tutti i limiti da anni, credo che quest'idea possa avere enorme successo. A volte esgerano con il copione, certe cose non si possono non sapere, anche gli analfabeti del Burundi sanno chi è Mussolini o Hitler. Di sicuro verrà riproposto per altri due anni, scemando sempre più, esaurendosi nel nulla come tutti gli altri. Certo che la tv italiana attraverserà una fase di crisi post-reality non indifferente. C'è tanta gente del settore che è impegnata nella ricerca di questo problema (chiamiamolo così...) da un paio di anni. Speriamo sia una ricerca costruttiva, perchè è infinitamente triste tutto ciò; i reality come questo sono divertenti, alla fine è quella la loro funzione, inutile stare lì a criticare i contenuti. Solo che hanno esaurito la loro carica, e "tornare" ad una programmazione lievemente più colta (sempre di massa), non sarebbe una cattiva idea. Premio bellezza a Loredana, seguita da Nora.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#195 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 09:59

Voglio la gara di go-kart come nuova sigla di chiusura di tutti i TG. A perenne ricordo.

Quanto scommettiamo sul calendario 2007 di Nora? Al massimo vi concedo che se non fanno in tempo si rinvia al 2008, ma secondo me è già tutto pronto.
  • 0

#196 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 10:17

Continuiamo a degradare la figura femminile và....

Un vero scempio !

E recitano pure contente....e se ne vanteranno....
....mah ?!
:o
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#197 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 10:37

Sono davvero l'unico a non vedere la contraddizione fra avere la media del 25 all'università ed essere mostruosamente ignoranti? :D


No. E al posto di 25 potevi scrivere pure 30 con una manciata di lodi.
Credo comunque che si esageri volutamente nel programma in questione (che ho intravisto a pezzettini, facendo zapping, ma l'ho "intravisto spesso", essendo stato una settimana immobilizzato a letto con il telecomando come solo strumento di alterazione della realtà a me circostante, dei tanti allungamenti del pene di cui facciamo normalmente uso il solo da me fruibile nella circostanza).
2001: Odissea nello spazio non l'ho mai visto oltre la parte delle scimmie, è così interessante?
  • 0

#198 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 10:51

No, alla fine le scimmie formano una rock band e vanno in tour come gruppo spalla degli Arctic Monkeys. Poi uccidono anche loro con una chitarra in fiamme e varano una finanziaria.
  • 0

rym |


#199 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 11:00

Poi uccidono anche loro con una chitarra in fiamme e varano una finanziaria.


Non prima di aver lanciato dei tampax (o erano ossa?) sul pubblico.
  • 0

I aim to misbehave


#200 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 11:18

Adesso passa Oyuki e vi cazzea.
Buffoncelli.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi