Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ondabici - Ciclisti del forum


  • Please log in to reply
845 replies to this topic

#701 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2015 - 21:20

Sono appena tornato da Londra, non ci tornavo dal 2006: mi ha colpito il numero di biciclette, soprattutto da strada. ma non so come facciate a sopravvivere, io non credo ce la farei perché le variabili possibili sono troppe, bravi.

 

si', negli ultimi cinque anni c'e' stata una crescita notevole di ciclisti, senza nessun miglioramento all'infrastruttura pero' (almeno il numero di morti annuale e' rimasto costante). tanti vanno in modalita' froome, bici da corsa, tutti gli accessori possibili, pedali a sgancio rapido, luci e high-vis per sembrare alberi di natale, poi stanno fermi in branco ai semafori, certamente fanno bene, ma li disprezzo lo stesso, soprattutto quando mi urlano che dovrei aspettare il verde li' con loro ahah. lievemente imbarazzante ma sempre meglio di essere in macchina o in un treno a fissare il vuoto davanti a te in sincronia con altre persone senz'anima. per il resto, e' molto divertente girare nel traffico impazzito (che puo' essere piuttosto prevedibile), mi sento completamente al sicuro (in quel video non ho corso pericoli, anzi forse un paio di pedoni ignoranti) finche' presto massima attenzione alla cazzo di sinfonia stradale, con la giusta dose di adrenalina che acuisce i sensi e rende il tutto piu' yeah.

 

edit: ogni ciclista e' un amico, non sono serio.


  • 2

#702 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 09:22

soprattutto quando mi urlano che dovrei aspettare il verde li' con loro ahah.

 

A me qua a Padua urlano tutti appresso, pedoni, autisti dei bus, autistE di Suv, vigili, carabinieri. Potrei fare una classifica delle migliori proteste, la migliore rimane una vigilessa che ha fatto un parallelo tra il fatto che stavo andando in contromano e i mali dell'Italia e degli italiani che non rispettano le regole e che in questo sciocco paese non cambierà mai niente. A Padova le piste ciclabili sembrano fatte da psicopatici, sono impossibili da seguire, o sbucano nel nulla o sono a doppio senso avendo una larghezza di 50 cm, oppure per arrivare da un punto ad uno lontano 100 metri devi fare un percorso labirintico di kilometri, e soprattutto sono adorabili gli stronzi che ci parcheggiano in mezzo. Semplicemente non si può andare in bici senza violare le regole e rischiare costantemente la morte.

 

E comunque:

 

 

 

ho fatto un altro video in bici perche' boh – il riassunto di una tratta nord-sud di 15km tra i rossi, i verdi e i gialli distorti dalla nebbia. londra e' la stessa citta' di eliot di cent'anni fa, non saprei descriverla meglio. sta sfumando in lontananza, incastrata tra nuovi edifici e scritte luminose e scatole di divertimento con ansia aeroportuale. o forse sono io che sto andando via, shantih shantih shantih, dall'altra parte del mondo.

 

Unreal City,
Under the brown fog of a winter dawn,
A crowd flowed over London Bridge, so many,
I had not thought death had undone so many.
Sighs, short and infrequent, were exhaled,
And each man fixed his eyes before his feet.

 

 

Post stupendo.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#703 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2015 - 09:34

 

soprattutto quando mi urlano che dovrei aspettare il verde li' con loro ahah.

 

A me qua a Padua urlano tutti appresso, pedoni, autisti dei bus, autistE di Suv, vigili, carabinieri. Potrei fare una classifica delle migliori proteste, la migliore rimane una vigilessa che ha fatto un parallelo tra il fatto che stavo andando in contromano e i mali dell'Italia e degli italiani che non rispettano le regole e che in questo sciocco paese non cambierà mai niente. A Padova le piste ciclabili sembrano fatte da psicopatici, sono impossibili da seguire, o sbucano nel nulla o sono a doppio senso avendo una larghezza di 50 cm, oppure per arrivare da un punto ad uno lontano 100 metri devi fare un percorso labirintico di kilometri, e soprattutto sono adorabili gli stronzi che ci parcheggiano in mezzo. Semplicemente non si può andare in bici senza violare le regole e rischiare costantemente la morte.

 

 

Questo purtroppo è drammaticamente vero ovunque(almeno dove abito io). In più oltre alla segnaletica e alle piste ciclabili si aggiungono anche gli automobilisti che "ogni tanto" danno di matto: il classico scemo con il suv che ti passa vicino a 130 all'ora(limite 70 km/h) e senti l'aria che ti sposta, l'idiota che per superare(in riga continua, in un posto semi deserto) invade la tua corsia e tu vedi la morte arrivare a 3 metri da te, i cretini che in rotonda ti fanno il pelo anche se tu sei dentro da 30 secondi che quasi ti toccano la ruota dietro, i simpaticoni che non si fermano agli stop e tu gli batti con un pugno sul cofano. Che due coglioni!


  • 0

#704 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:37


A Padova le piste ciclabili sembrano fatte da psicopatici, sono impossibili da seguire, o sbucano nel nulla o sono a doppio senso avendo una larghezza di 50 cm, oppure per arrivare da un punto ad uno lontano 100 metri devi fare un percorso labirintico di kilometri,


 

be' almeno dopo anni di battaglie Via S.Francesco è stata resa ciclabile in entrambi i sensi, ricordo ancora lo scorno degli automobilisti che non potevano più urlarti dietro perché eri in senso contrario.

Solo che gira gente pericolosa, ho visto con i miei occhi automobilisti fermarsi e scendere oppure tentare di stringere la bici lungo i parapetti difronte alla chiesa.


  • 0

#705 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 13:25

 

soprattutto quando mi urlano che dovrei aspettare il verde li' con loro ahah.

 

A me qua a Padua urlano tutti appresso, pedoni, autisti dei bus, autistE di Suv, vigili, carabinieri. Potrei fare una classifica delle migliori proteste, la migliore rimane una vigilessa che ha fatto un parallelo tra il fatto che stavo andando in contromano e i mali dell'Italia e degli italiani che non rispettano le regole e che in questo sciocco paese non cambierà mai niente.

abuso verbale infinito, si', da tutte le parti a cui o non rispondo (sfavorisce la concentrazione) o rispondo con versi e smorfie da scappato dai manicomi post-basaglia, cosa che apparentemente lascia tutti ammutoliti – invece che rispondere con parole intelligibili, che poi sarebbero insulti, e dare il via a un flusso inutile e dannoso di energia negativa (sono sensibile). per me il migliore e' stato un poliziotto a cavallo in pieno centro che mi ha detto su' per un contromano: discorso di cinque minuti su come devo essere piu' intelligente, che se mi succedesse qualcosa o morissi, la mia famiglia sarebbe molto molto triste, mentre mi trattenevo dallo scoppiargli in faccia a ridere, sia per il discorso che soprattutto per il cavallo alto cinque metri che mi stava scalciando in faccia. a cavallo, nel 2 0 1 5, a londra, okay. io evito la maggior parte delle piste ciclabili, o perche' sono senza senso o perche' trovo i ciclisti piu' pericolosi delle macchine. grazie comunque!


  • 0

#706 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 13:28

 

 

 

A Padova le piste ciclabili sembrano fatte da psicopatici, sono impossibili da seguire, o sbucano nel nulla o sono a doppio senso avendo una larghezza di 50 cm, oppure per arrivare da un punto ad uno lontano 100 metri devi fare un percorso labirintico di kilometri,


 

be' almeno dopo anni di battaglie Via S.Francesco è stata resa ciclabile in entrambi i sensi, ricordo ancora lo scorno degli automobilisti che non potevano più urlarti dietro perché eri in senso contrario.

Solo che gira gente pericolosa, ho visto con i miei occhi automobilisti fermarsi e scendere oppure tentare di stringere la bici lungo i parapetti difronte alla chiesa.

 

 

Io sarei per il tabula rasa e riconcepire da capo la viabilità in una città come Padova, ma mi rendo conto che non è fattibile, la gente si ribella a queste cose, preferisce imbottigliarsi nel traffico per 1 ora al ritorno da lavoro ma avere la sua strada da fare in macchina. Poi quelli che abitano in centro storico vogliono poter entrare in centro storico con la loro macchina gigantesca perché blablabla, quelli che vengono da fuori Padova non se la sentono di prendere autobus e treni perché blablabla2, eccetera. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#707 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 13:35

io prima o poi, da pedone, trovo il coraggio e mi butto sotto una macchina avendo ragione, come fanno quelli che sfruttano le assicurazioni

 

$$$$$$$$$$$$$$$$


  • 0

 


#708 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 14:02

 

 

 

 

A Padova le piste ciclabili sembrano fatte da psicopatici, sono impossibili da seguire, o sbucano nel nulla o sono a doppio senso avendo una larghezza di 50 cm, oppure per arrivare da un punto ad uno lontano 100 metri devi fare un percorso labirintico di kilometri,


 

be' almeno dopo anni di battaglie Via S.Francesco è stata resa ciclabile in entrambi i sensi, ricordo ancora lo scorno degli automobilisti che non potevano più urlarti dietro perché eri in senso contrario.

Solo che gira gente pericolosa, ho visto con i miei occhi automobilisti fermarsi e scendere oppure tentare di stringere la bici lungo i parapetti difronte alla chiesa.

 

 

Io sarei per il tabula rasa e riconcepire da capo la viabilità in una città come Padova, ma mi rendo conto che non è fattibile, la gente si ribella a queste cose, preferisce imbottigliarsi nel traffico per 1 ora al ritorno da lavoro ma avere la sua strada da fare in macchina. Poi quelli che abitano in centro storico vogliono poter entrare in centro storico con la loro macchina gigantesca perché blablabla, quelli che vengono da fuori Padova non se la sentono di prendere autobus e treni perché blablabla2, eccetera. 

 

Uno dei modi potrebbe essere quello di penalizzare economicamente chi entra in città in automobile (con una tariffa da pagare veramente alta). Di pari passo il trasporto pubblico dovrebbe essere incentivato con corsie preferenziali vere, tempi sicuri di passaggio dei mezzi alle fermate, incremento della frequenza negli orari critici, etc.: insomma non si farà mai.


  • 0

#709 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13373 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 novembre 2015 - 15:28

3052767-poster-p-1-heres-what-rush-hour-


  • 1

#710 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 10 novembre 2015 - 15:38

non si capisce un cazzo

meglio qua http://www.videoman.gr/it/86673


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#711 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 09 dicembre 2015 - 13:33

Da un po'di mesi mi sono comprato una bici seria con cui mi sposto in città, diluvio permettendo.

Stamattina ho fatto il primo incidente: alla bici e a me non è successo nulla, in compenso ho completamente distrutto il fanale posteriore dell'idiota che mi ha tagliato la strada, stronzo che all'inizio ha rallentato un po' ma che alla fine  nemmeno si è fermato (cazzi suoi).
Ora sento di dover comprare un buon casco asap, avete consigli? Cosa bisogna guardare etc.?


  • 0

#712 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5004 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 03 gennaio 2016 - 10:52

ho comprato una bianchi zurigo alla fine, freni a disco e shimano 105, non so se ho fatto una cazzata, ma mi è sembrata una cosa più adatta per quel che voglio fare io e se poi devo fare upgrade..lo farò 

 

forse avrei potuto spendere meglio i soldi ortodosso avrebbe speso di sicuro in altro modo


  • 0

#713 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 gennaio 2016 - 17:01

Sì, li avrei spesi nella seconda operazione che devo fare a febbraio, mannaggia cristo.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#714 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5004 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 03 gennaio 2016 - 18:02

ma come? paghi tu? non paga l assicurazione? cosa devi fare ora?


  • 0

#715 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 gennaio 2016 - 18:03

Mi staccano un pezzo di anca per mettermelo nel braccio, fun times. Sì l'assicurazione paga il 90%, io il restante 10% col quale ti compri comunque un paio di Bianchi Zurigo :)


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#716 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 18:06

Mi staccano un pezzo di anca per mettermelo nel braccio, fun times. Sì l'assicurazione paga il 90%, io il restante 10% col quale ti compri comunque un paio di Bianchi Zurigo :)

 

ortodox e costava tanto farla con copertura totale?

non per farmi gli affari tuoi asd così per capire come funziona la sanità privata


  • 0

 


#717 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 gennaio 2016 - 18:27

Non è privata, è il sistema di sanità tramite il tuo datore di lavoro che c'è in USA. Una franchigia c'è sempre, anche se scegli l'opzione più costosa (e coprente) come ho fatto io.

 

Poi non andavo esattamente ad immaginare di fracassarmi un braccio, insomma.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#718 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 18:31

Non è privata, è il sistema di sanità tramite il tuo datore di lavoro che c'è in USA. Una franchigia c'è sempre, anche se scegli l'opzione più costosa (e coprente) come ho fatto io.

 

Poi non andavo esattamente ad immaginare di fracassarmi un braccio, insomma.

 

sì beh certo, non avevo capito che ti fossi fatto così male

 

quel mio amico che vive lì da tanto, fa l'enologo in Cali, ora ha avuto delle operazioni pesanti, chiederò pure a lui


  • 0

 


#719 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2016 - 18:43

Perchè Bara hai intenzione di trasferirti? Sulla sanità non faresti un buon affare


  • 0

#720 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 19:09

ho sempre pensato che gli Usa siano un paese pericoloso, non ci andrei mai

pure l'enologo ha avuto operazioni pesanti pensa te! (cristo l'enologo, non un minatore)

inondazioni, vulcani esplosivi, tornado, tempeste di ghiaccio, fucili a canne mozze, auto a 16 anni, orsi, lupi, coccodrilli e serpenti, i Bush

(scherzo)

 

comunque la mia bici funziona sempre alla grande, ho aggiunto addirittura il faro posteriore che funge anche da stop

una figata!

ecco una cosa che non tollero dei ciclisti da città è che spesso hanno bici che denigrano la categoria

conciate male, senza fari

non è una buona pubblicità alla categoria

dovremmo presentarci al meglio


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#721 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 19:15

È che le rubano.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#722 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 19:24

ma ancora con sta storia?

vabbeh spero che non mi porti sfiga, ma è da due anni che vado ovunque e quando entro in taluni negozi la lascio slegata pure

non bisogna aver paura

figuratevi che delle volte esco e non chiudo nemmeno la porta di casa

e abito in zona stazione


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#723 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2016 - 20:03

Falstaff ho visto un nord-africa rubare(in pieno centro alle quattro di pomeriggio) una bici con una tenaglia da 30 centrimetri e nessuno ha visto niente(se vabbeh). Da me vicino alla stazione c'erano due tizi che giravano con un camioncino e facevano incetta di bici, come gli pareva. A me ne hanno rubate sette negli anni(anch'io facevo come te)


  • 0

#724 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 20:05

dove abiti?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#725 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2016 - 20:09

A venti chilometri a nord di Milano


  • 0

#726 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 20:21

quindi in provincia di Monza? o non è più provincia

ah no è Monza Brianza asd

che paese?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#727 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2016 - 20:22

Abito a Saronno bella gioia, true in the ghetto


  • 1

#728 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 21:04

capisco perchè ti piaccia così tanto il basket


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#729 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 12:03

Troppo pigra per essere ciclista, ma questa cosa é bellissima

image-picsart2016041123249-36A5_568A58CA

http://www.dailybest...trada-ciclisti/
  • 0

#730 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 04 gennaio 2016 - 13:27

ma perchè autostrada?


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#731 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 13:32

ma perchè autostrada?


Avevo messo di proposito l'articolo perché lo spiega, non é una semplice pista ciclabile, ma é pensata come una vera e propria autostrada per le auto, ma solo per bici: "i ciclisti potranno usufruire della corsia di sorpasso, dei sottopassaggi e delle isole di traffico." Certo il termine é quanto di meno appropriato visto che le auto non ci passeranno. :)
  • 0

#732 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 02:11

red light go (per $2), documentario sui corrieri a nyc di quindici anni fa, personaggi borderline e storie divertenti prima di brunelle.

 

--

 

e il nuovo di mash su vimeo a pochi soldi, non imperdibile.

 

non sto pedalando da due settimane e incredibilmente non ho ancora un cappio al collo.


  • 0

#733 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2016 - 09:52

Un collega sta vendendo questa, che mi parrebbe interessante: http://www.subito.it...-182156448.htm#

 

Cosa dicono quelli che ne sanno? (Il manubrio lo cambierei mi fa cagare è scomodo)


  • 0

#734 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2016 - 17:21

Ma non ha neanche i rapporti?
Ma poi senza para fango ti sporchi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#735 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2016 - 17:28

200 euro? No

Ne vale non più di 100

Non ha niente neanche le luci
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#736 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2016 - 17:37

Non le capisco queste bici se non che sono alla moda. Non sono sportive perché nonon hanno i cambi in più scomode
Non sono ancora meglio le classiche touring da citta?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#737 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 27 ottobre 2016 - 17:37

Sella e telaio sono belli. Stai attento però al motivo per cui la compri: collezionismo o la vuoi usare? Perché se poi vuoi cambiare il manubrio sono altri soldi che vanno e insomma forse diventa un po' caruccia.


  • 0

#738 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 10:02

per me telaio, sella e pedali e guarnitura valgono qualcosa. 200 forse sono tantini, ma se gomme, cerchi sono in buone condizioni, non dovrai farci nulla. 

 

 

p.s.

un manubrio nuovo costa 20 euro, nastrato 30/35. non credo ne voglia mettere uno in carbonio il buon strafy asd


  • 1

#739 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 28 ottobre 2016 - 10:12

Dexter c'hai raggggione ma visto che ho comprato a 250 euro una bici da corsa fine anni 90 con tubi Columbus, Shimano 105, ruote con profilo alto, cambio al manubrio, 230 euro per quella finita mi sembrano un po troppi.


  • 0

#740 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 11:02

Sinceramente non riesco a capire il senso dell'uso delle biciclette a scatto fisso in situazioni urbane.

Limite mio, di sicuro, eh.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#741 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 11:41

A Trieste poi, una scatto fisso?


  • 0

#742 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 11:51

per me telaio, sella e pedali e guarnitura valgono qualcosa. 200 forse sono tantini, ma se gomme, cerchi sono in buone condizioni, non dovrai farci nulla. 

 

 

p.s.

un manubrio nuovo costa 20 euro, nastrato 30/35. non credo ne voglia mettere uno in carbonio il buon strafy asd

 

 

Sella e telaio sono belli. Stai attento però al motivo per cui la compri: collezionismo o la vuoi usare? Perché se poi vuoi cambiare il manubrio sono altri soldi che vanno e insomma forse diventa un po' caruccia.

 

La comprerei per usarla, nei tragitti medio/brevi in centro città, da quanto ne so anche ruote e gomme sono messe bene. Forse riesco a grattare un 20€ dal prezzo :D


  • 0

#743 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 12:03

Sinceramente non riesco a capire il senso dell'uso delle biciclette a scatto fisso in situazioni urbane.

Limite mio, di sicuro, eh.

Dipende dalla conformazione della città di cui si sta parlando, in una città pianeggiante scatto fisso batte qualsiasi altra bici in facilità proprio.

Più leggera, meno manutenzione, più reattiva quindi ci si muove molto meglio in mezzo al traffico, quando piove è molto più stabile perché non sei costretto a frenare, e mille altri motivi. 


  • 1

#744 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 ottobre 2016 - 12:53

Quando sei costretto a frenare invece che fai?
  • 0

#745 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:04

Quando sei costretto a frenare invece che fai?

No, quello che intendevo dire è diverso. Con una bici normale devi per forza frenare ogni volta per rallentare, ma quando piove i freni della bici non funzionano bene, quindi meno sei dipendente da loro meglio è. Con la fissa devi frenare solo in caso di emergenza, e quindi sei nella situazione delle bici normali solo in quei casi e non sempre. 


  • 0

#746 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:41

 

Sinceramente non riesco a capire il senso dell'uso delle biciclette a scatto fisso in situazioni urbane.

Limite mio, di sicuro, eh.

Dipende dalla conformazione della città di cui si sta parlando, in una città pianeggiante scatto fisso batte qualsiasi altra bici in facilità proprio.

Più leggera, meno manutenzione, più reattiva quindi ci si muove molto meglio in mezzo al traffico, quando piove è molto più stabile perché non sei costretto a frenare, e mille altri motivi. 

 

 

Sinceramente il fatto della manutenzione non lo avevo considerato e nemmeno quello del peso (anche se il risparmio sarà mezzo chilo, forse).

Per quanto riguarda la reattività, beh il discorso è molto interessante: dovrei provare. Certo mi fa un po' specie il fatto di essere costretto a pedalare sempre, mi sentirei un po' "costretto" (come dire?).

 

Per tornare alla reattività, io, credo che incida molto anche la geometria del telaio (la mia prima Colnago da corsa era piuttosto piccola per le mie misure ma molto reattiva, appunto): mi chiedo se a parità di misure antropometriche dell'utilizzatore, i negozianti consiglino misure del telaio diverse nel caso che uno voglia farsi la fixed o la bici tradizionale.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#747 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:53

 

 

Sinceramente non riesco a capire il senso dell'uso delle biciclette a scatto fisso in situazioni urbane.

Limite mio, di sicuro, eh.

Dipende dalla conformazione della città di cui si sta parlando, in una città pianeggiante scatto fisso batte qualsiasi altra bici in facilità proprio.

Più leggera, meno manutenzione, più reattiva quindi ci si muove molto meglio in mezzo al traffico, quando piove è molto più stabile perché non sei costretto a frenare, e mille altri motivi. 

 

 

Sinceramente il fatto della manutenzione non lo avevo considerato e nemmeno quello del peso (anche se il risparmio sarà mezzo chilo, forse).

Per quanto riguarda la reattività, beh il discorso è molto interessante: dovrei provare. Certo mi fa un po' specie il fatto di essere costretto a pedalare sempre, mi sentirei un po' "costretto" (come dire?).

 

Per tornare alla reattività, io, credo che incida molto anche la geometria del telaio (la mia prima Colnago da corsa era piuttosto piccola per le mie misure ma molto reattiva, appunto): mi chiedo se a parità di misure antropometriche dell'utilizzatore, i negozianti consiglino misure del telaio diverse nel caso che uno voglia farsi la fixed o la bici tradizionale.

 

 

secondo me la reattività dipende dalla guarnitura e dalla catena, meno dal telaio. 

Giusto life?

 

comunque io l'ho provata per poco tempo, sinceramente, la fixed. Poi ho cambiato il cerchio dietro e ho messo il contropedale, in città lo preferisco.

detto questo, Milano, per dire una città tipo senza salite extreme, se usi frequentemente la bici e sei abituato (prosegue la mia personalissima lotta contro chi ha preso la fixed per le passeggiate in campagna la domenica asd) è effettivamente più agile

 

costretto a pedalare sempre: si, ma direi che si tratta di abitudine. Se solitamente fai dieci pedalate e poi tieni fermi i pedali il quarto d'ora successivo asd allora sarà difficile. Ma se avevi una bici da corsa, sai che bene o male, si spinge sempre sui pedali. 


  • 0

#748 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:55

Dex ma a Milano non è che non ci sono salite extreme, non ce ne sono proprio! asd


  • 0

#749 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:57

appunto!!

 

(comunque i cavalcavia sono da contare eh asd)


  • 0

#750 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 14:24

 

 

 

Sinceramente non riesco a capire il senso dell'uso delle biciclette a scatto fisso in situazioni urbane.

Limite mio, di sicuro, eh.

Dipende dalla conformazione della città di cui si sta parlando, in una città pianeggiante scatto fisso batte qualsiasi altra bici in facilità proprio.

Più leggera, meno manutenzione, più reattiva quindi ci si muove molto meglio in mezzo al traffico, quando piove è molto più stabile perché non sei costretto a frenare, e mille altri motivi. 

 

 

Sinceramente il fatto della manutenzione non lo avevo considerato e nemmeno quello del peso (anche se il risparmio sarà mezzo chilo, forse).

Per quanto riguarda la reattività, beh il discorso è molto interessante: dovrei provare. Certo mi fa un po' specie il fatto di essere costretto a pedalare sempre, mi sentirei un po' "costretto" (come dire?).

 

Per tornare alla reattività, io, credo che incida molto anche la geometria del telaio (la mia prima Colnago da corsa era piuttosto piccola per le mie misure ma molto reattiva, appunto): mi chiedo se a parità di misure antropometriche dell'utilizzatore, i negozianti consiglino misure del telaio diverse nel caso che uno voglia farsi la fixed o la bici tradizionale.

 

 

secondo me la reattività dipende dalla guarnitura e dalla catena, meno dal telaio. 

Giusto life?

 

No, la reattività è data da telaio + ruote. 

 

@Cyclo: quando parli di bici tradizionale di che bici stai parlando? Bici da città? Bici da corsa? Altro?


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi