Vai al contenuto


Foto
* * - - - 6 Voti

Checco Zalone


  • Please log in to reply
223 replies to this topic

#1 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 ottobre 2013 - 23:32

Per me un talento cristallino. E un artista che si finge ignorante e stupido, ma che in realtà è acculturato e intelligente.

Un grosso merito storico non glielo toglie nessuno: aver soppiantato i cinepanettoni.

Molti critici accolgono con snobismo il suo successo straripante, mentre magari si lamentano della crisi del cinema, della mancanza di prodotti 'medi', ecc. Ma secondo me hanno torto e la storia li smentirà.

Certo, se registi e sceneggiatori importanti si accorgessero di lui, caché permettendo, sarebbe molto meglio.

Graditi contributi video. :)
  • 2

#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11497 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 ottobre 2013 - 23:50

A me fa ridere, ma preso nelle giuste dosi, devo ancora vedere un suo film, e magari mi sono perso qualcosa.
Per il mio momento non posso che ringraziarlo per aver sentito uno dei commenti più belli (tramite un sms) dopo che in radio hanno passato questa

http://www.youtube.com/watch?v=CXsEn960G6o

certo che l'ultima di Vasco fa veramente schifo

Spoiler

  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 00:21

Per me un talento cristallino. E un artista che si finge ignorante e stupido, ma che in realtà è acculturato e inteligente.



in questi casi capita spesso però che il pubblico ragioni per stereotipi, anche il pubblico più esperto è magari intelligente*** ma molto limitato e comunque chiuso, dubito che la critica (e un certo tipo di pubblico) vedrà mai Zalone come lo vedi tu; è quello che capita con la musica oggi che si deve rapportare al pubblico indie che sì conosce bene alcune cose ma solo quelle e vede tutto da quella prospettiva (con la protezione del gruppo/branco che lo tiene sicuro)

***io non ritengo sia una grande forma di intelligenza quella così limitata, chiusa e autoreferenziale ma vabbeh passa per intelligenza
  • 1

 


#4 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 30 ottobre 2013 - 02:26

Nel filone del "ridere" Checco Zalone interpreta personaggi scorretti, razzisti, cafoni... ha però la paraculaggine di renderli simpatici e tutto sommato innocui. Eppure è grasso che cola perché nelle paludi di quelli che Lassigue chiama "sinistrelli" c'è di peggio; una delle scene peggiori di questa gentucola è quella scena di Claudio Bisio nel film "Buongiorno presidente" in cui il suo personaggio si aggira in pieno orgasmo nella biblioteca del quirinale stringendo tra le mani estasiato "la prima bozza della costituzione con le annotazioni di Luigi Einaudi" mentre la bellissima ma super-legnosa (e quindi completamente inadatta per un genere difficilissimo e "fisico" come la commedia) vedova di taricone deve interpretare la bonazza con il cervello fallendo completamente la parte oppure ci dobbiamo sucare le racchie e isteriche littizzetto o mannino o sconsolate solo perché sono racchie e le vogliono far vedere intelligenti soltanto perché non stanno un secondo zitte.
E allora se questo è l'andazzo viva-viva checco zalone.
  • 1

#5 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 ottobre 2013 - 06:30

io ho visto il sto secondo film e non mi é dispiaciuto per nulla,pur con tutti gli evidenti limiti di struttura. é un talento enorme ma ancora grezzo che può fare buone cose sotto una guida accorta.
avercene.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#6 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3968 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 30 ottobre 2013 - 06:31

a me la battuta sullo gnocco nel trailer del nuovo film fa molto ridere
  • -1
apri apri, apri tutto!

#7 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11497 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2013 - 07:25

Nel filone del "ridere" Checco Zalone interpreta personaggi scorretti, razzisti, cafoni... ha però la paraculaggine di renderli simpatici e tutto sommato innocui.


L'intento è proprio quello di prendersi gioco di quei luoghi comuni e quella visione della vita così limitata, con tutti i difetti possibili dell'uomo della strada, estremizzando quei personaggi, anche se non so quanti capiscano questa cosa, secondo me oltre ad arrivare a tutti, Zalone probabilmente riesce a ridicolizzare alcune categorie di persone a cui probabilmente Zalone sta anche simpatico.
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 07:30

secondo me oltre ad arrivare a tutti, Zalone probabilmente riesce a ridicolizzare alcune categorie di persone a cui probabilmente Zalone sta anche simpatico.


sì, è così. e secondo me non arriva a tutti proprio per il motivo che dicevo sopra, è uno di quelli tagliati fuori per categoria

a me non fa impazzire eh

aprirò il topic dei " tagliati fuori per categoria", per capire le motivazioni
  • 0

 


#9 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4583 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 07:58

Televisivamente parlando le sue gag non mi dispiacciono, ricordo di aver visto in tv un suo spettacolo con la Mannarino e non era male. Il problema è la tenuta “filmica”, ho provato a vedere il suo secondo, credo non più di venti minuti di noia, perché le gag sono anche simpatiche, ma una dietro l’altra annoiano. Il suo problema è la qualità della regia, pessima, e il poco mestiere in generale investito come se “tanto lo vanno a vedere tutti lo stesso che ci sprechiamo a fare”. Non posso dire molto sull’autocompiacimento e sul buonismo, insomma i suoi personaggi negativi sono acidamente inquadrati come nella migliore commedia italiana oppure c’è un autoassolvimento “nazionale”? Ecco questo non lo so
  • 0

#10 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 ottobre 2013 - 08:46

La sua satira è abbastanza blanda ma non è autoassolutoria. L'impressione però è che vorrebbe e potrebbe essere molto più cattivo di quanto non sia.
Qualche tabù ogni tanto riesce a romperlo, come nel caso del cuoco dell'esercito che va in Iraq per guadagnare un sacco e non fare un cazzo.
  • 0

#11 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 08:56

per me Zalone è questo qua:



+ il video (che non trovo) dove suona, senza sfigurare, Spain (I can recall) con Al Jarreau.

Secondo me ha anche lui, al pari di comici più completi come Albanese, qualcosa di tosto da dire, lo dice però in modo più lieve e sporcaccione (grazie a dio)

EDIT: trovato il video con Al Jarreau: http://www.video.med...al-jarreau.html
  • 5

#12 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 30 ottobre 2013 - 10:02

secondo me c'è un falsa coscienza ideologica che sta annebbiando molta critica italiana. in pratica da quando sono tramontati i cinepanettoni "classici", i vari natale a..., tutto il cinema comico italiano che esce ed è uscito in sostituzione viene automaticamente visto come in contrapposizione e sovrastimato.

in realtà i cinepanettone erano film innocui, ma in pochissimi lo avevano capito. di volta in volta, a seconda dei periodi storici, sono stati visti come l'incarnazione/autoassoluzione dello yuppismo, del razzismo leghista, del berlusconismo, del qualunquismo. checchè ne dicesse quel pallone gonfiato di de laurentiis che si crede un produttore hollywoodiano e un esperto di calcio, i cinepanettoni non hanno mai avuto un intento di satira o di critica dei costumi sull'esempio della commedia italiana soprattutto degli anni '60. neri parenti, che è molto più onesto intellettualmente, lo ha sempre detto: i suoi film erano farse, film in cui i personaggi sono maschere, macchiette, e la comicità è quella cartoonesca dello slapstick, la comicità base delle torte in faccia soltanto che al posto delle torte lui prediligeva la merda (----> deriva trash). del resto è colui che ha trasformato il personaggio di fantozzi da scatenata satira dell'italiano medio a clown giocoso che fa(ceva) ridere soprattutto i bambini (non è per forza di cose un male questo, è semplicemente una scelta). gli unici che magari si arrogavano qualche diritto di critica sociale di più erano i vanzina, ma io li ho sempre visti (soprattutto per il loro cinema degli anni '80) come eredi di certa commedia italiana "leggera" degli anni '50, più eredi chessò di un luciano emmer che dei vari monicelli, risi o il loro stesso padre steno. cinema innocuo anche il loro.

cinema innocuo che è sempre stato caricato di troppi sottotesti da una critica annebbiata da una falsa coscienza ideologica. questo ha portato ora ad eccedere sull'altro verso, ora si parla di checco zalone come feroce critico dell'italietta di oggi, ma nessuno dice che è prodotto dalla potente medusa berlusconiana e posso immaginarmi quanto aspro critico possa essere. il punto è che un film va giudicato per quello che è, un film. bisogna farlo con onestà intellettuale ma in italia questo è dura. l'italia è un paese dove se non prendi una posizione politica "forte" o classica (stai di qua o stai di là) sei automaticamente pericoloso, sei un qualunquista, soltanto perché non sei il solito granchietto che sta attaccato ad uno dei due scogli insieme a tutti gli altri. in particolare è colpa dell'informazione se c'è questa mentalità, che è il vero cancro di questo paese, un paese soffocato dalla cronaca, dal giornalettismo, dal pettegolezzo politico, giornalisti ignoranti e raccomandati che creano l'immaginario pubblico degli italiani (è per questo che l'italia ha oggi un immaginario così povero e meschino, costruito dai talk show programmati, dai vari ballarò, anno zero, piazzapulita, ecc, e questo si riflette anche al cinema, un cinema dal respiro corto e che non va oltre lo spazio televisivo come mentalità).

il cinema va giudicato per quello che è: cinema. ma è davvero dura farlo in italia. come è il cinema di checco zalone? secondo me non è superiore ai vari cinepanettoni. ho visto che bella giornata e ho faticato a ridere, a trovarlo interessante. non si va oltre ad uno sketch televisivo, il respiro è quello corto del piccolo schermo. checco non credo si prenda troppo sul serio, il suo è cinema innocuo, ne sono sicuro. ho paura invece che lo prendano troppo sul serio i critici, che sono anche loro responsabili del cinema italiano mediocre che si continua a produrre, visto che si prodigano sempre in tentativi di salvezza o assoluzione, invece di dire che è una cinematografia di merda ormai quella italiana, che se la paragoniamo a quella francese, per esempio, viene da piangere. ma non perché i francesi facciano chissà che capolavori. ma è la mentalità. non da staterello, da provinciali, da rincoglioniti dalla politica (di merda) e dalla informazione (di merda).

saluti.
  • 7

#13 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26292 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 10:17

Ero prevenuto perchè non mi è mai stato molto simpatico ma Il primo mi aveva sorpreso parecchio: scorrettissimo con delle gag notevoli
Il secondo pessimo e mattonazzo
Questo dal trailer pare meglio
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#14 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 30 ottobre 2013 - 10:25

Io non ho visto i suoi film e l'ho scoperto da poco perché non guardo zelig&co. Il video postato da Achille è divertente, direi che l'aspetto più bello della sua comicità è proprio la presa per il culo irrispettosa , anzi , a me personalmente piacerebbe vedere e sentire qualcosa di più scorretto , mentre a volte sembra che si trattenga, ma credo che sia per motivi di censura televisiva.
  • 1

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 10:36


saluti.


ale presidente assieme al mistico!
  • 0

 


#16 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 30 ottobre 2013 - 10:40



saluti.


ale presidente assieme al mistico!

oh, devi sempre avere qualcuno che ti comanda se no non sei contento
  • 0

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 10:43


oh, devi sempre avere qualcuno che ti comanda se no non sei contento


qualcuno che comanda c'è comunque, io vorrei solo quelli giusti
  • 0

 


#18 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15628 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 11:23

Come comico televisivo (e da youtube) mi fa morire dal ridere.
Nel contesto di robe tipo Zelig e Colorado Café sembra un titano della comicità.

Dei suoi film ho visto mi sembra "Cado dalle nubi". Gradevole, garbato, con qualche gag azzeccata, ma dopo mezz'ora totalmente spompato.

...


Non sono molto convinto dell'innocuità dei cinepanattoni, anche solo a livello cinematografico, ma per il resto quoto convinto.
  • 1

#19 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 11:37

Come comico televisivo (e da youtube) mi fa morire dal ridere.
Nel contesto di robe tipo Zelig e Colorado Café sembra un titano della comicità.


io lo conosco poco ma per quel poco condivido, tipo lo sketch postato qui sopra sul jazz da achille fa ridere davvero. Sui film da come se ne parla immagino l'effetto aldo giovanni e giacomo, altri tre che il cinema se lo sarebbero potuto risparmiare.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#20 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25119 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 11:43

Come tutti i comici al cinema, il solo fatto di dover seguire una sceneggiatura - puro pretesto - con uno svolgimento tipico (status quo -> evento sconvolgente -> crisi -> ritorno a normalità alterata) appesantisce ed edulcora il potenziale comico, affogato spessissimo in un mare di melassa.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#21 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 30 ottobre 2013 - 14:41

se guardiamo alla mediocrità vomitata dagli zelig e coloradi vari, Zalone giganteggia, per quanto non lo ami affatto.
poi purtroppo al "comico di successo" viene imposto di fare il film, e li è la fine (tranne rarissimi esempi).
  • 0

#22 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37491 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 ottobre 2013 - 15:10

tra le cose migliori c'è l'imitazione di Vendola

http://www.youtube.com/watch?v=gVQfJEced24

bimbo,ma tu da me che cazzo vuoi?

al cinema come spesso accade ai comici il livello di sceneggiatura e regia è il grado zero e anche nel suo caso nel complesso la sua potenza comica viene limitata,tra le scene migliori c'è la presa in giro di tutti i "io ho tanti amici gay però.../ i gay sono sensibili"

http://www.youtube.com/watch?v=4mu08TDzsA4
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#23 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 15:10

Banalmente : mi piace come comico, e' divertente e fuori dalle righe , anche se molte delle idee che vengono viste come 'originali' hanno gia' fatto la loro storia, come per es. la presa in giro dei pezzi degli artisti , l'imitazione degli stessi o l'irriverenza della politica, vedi Walter Chiari, Noschese e via dicendo. Nel cinema mi ha detto sinceramente poco, ho visto in tv "Che bella giornata" e boh, dopo dieci minuti non ce la facevo piu', tutto molto, come dire, scolastico , dalla recitazione - che non sempre e' direttamente proporzionale con la comicita' - alla regia . Mi pare che anche la trasmissione che fece su canale 5 stile one-man-show non ando' molto bene. Tutto per dire che il ragazzo ha le potenzialita' ma potrebbe dare di piu'. . . ^_^ . Mi piace molto comunque la sua spontaneita', la leggerezza che anima sempre il suo 'stralunato' modo di essere comico. Non mi piace , anche se purtroppo accade spesso, la smisurata enfasi e importanza eccessiva che i mass media gli decretano, accogliendolo come una specie di 'salvatore della Patria', credo che anche a lui forse dia un poco fastidio e usi l'arma dell'ironia per prendersi gioco anche di questo modus operandi italiano. Ah beh. . l'imitazione di Allevi indimenticabile! :lol: . . . [m]http://youtu.be/auBSEQYjero[/m]
  • 0

#24 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 16:20

Molto simpatico, a zelig era uno dei miei preferiti.
Dei film ho visto solo il primo, e me lo ricordo abbastanza divertente.

http://www.youtube.c...h?v=HCAMvjU6aCs
  • 0

Turbo Missile Interculer


#25 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7482 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 16:57

Non ho mai visto i suoi film, né penso che mai li vedrò, perchè fare i film non è il suo mestiere, prima di lui hanno già fallito praticamente tutti i comici da palcoscenico davanti alla macchina da presa (Benigni in primis), non penso che perderò il mio tempo in questa direzione.

Per contro, mi ha sempre divertito quando sta nel suo abito di cabarettista. Una volta l'ho visto dal vivo, dove senza i freni imposti dal piccolo schermo diventa di una volgarità davvero estrema, ma esilarante.
Per altro, musicista di tutto rispetto.
  • 1

#26 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1134 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2013 - 12:13

Cado dalle nubi non mi piacque, dai c'era pure caparezza

Il secondo invece è gustoso, con qualche battuta carina. Ovvio lo sdoganamento, infatti hanno fatto il servizio al tg3 (che difficilmente manda in onda servizi su cinema teatro ecc). Abbiamo subito per 20 anni le invettive di steve della casa su l'importanza dei cinepattoni e blablabla figurati se non spunta qualcuno per checco zalone, che è pure più ficcante e satirico.

comunque il sentimento popolare dice:

(non fa postare le immagini quindi sticazzi al sentimento popolare)
  • 0

#27 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 novembre 2013 - 12:18

Cado dalle nubi non mi piacque, dai c'era pure caparezza



Secondo me era nel secondo.
  • 0

#28 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 novembre 2013 - 13:46

direi di non cercare l'intelligenza dove non c'è
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#29 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 02 novembre 2013 - 13:52

a me sta simpatico. una spanna sopra a tanti "colleghi". non ho ancora visto "sole a catinelle", ma i due precedenti (soprattutto il primo) mi avevano fatto sorridere. credo meriti film migliori
  • 0

#30 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2013 - 18:10

morte.

morte.

argomento la tesi:
ora.
  • 0

#31 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2013 - 18:12

Un grosso merito storico non glielo toglie nessuno: aver soppiantato i cinepanettoni.


Riuscendo quasi a farli rimpiangere.
  • 0

#32 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26120 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2013 - 18:38

Quando un comico funziona il film è il passo dovuto: non importa se fa cagare la sceneggiatura ( :facepalm: ), se il regista è una merda ecc...basta il brand (Zalone in questo caso). Questo passo definitivo verso la consacrazione (c'è pure la redenzione dall' abbuffata del cinema: fare teatro) è da anni cosa tipica (Aldo, Giovanni e Giacomo). Io sarò un vecchio burbero pieno di idiosincrasie, ma quando il furor di popolo è così automatico col cazzo che mi fido, se poi è la risata quella che chiama il botteghino COL CAZZO che mi siedo a fianco di uno qualunque che sicuramente riderà ad ogni risata degli altri. Io farei un film su questo, sugli hobbies delle persone, sull'isteria collettiva per Zalone, per la mancanza dei nuovi Beatles e che cazzo dai!!
  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#33 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2013 - 18:59

Non ho visto nessun film, penso che vedrò questo perché il trailer è carino. In TV mi fa ridere si e no. Quando mi fa ridere, rido molto.

Cinepanettoni = Merda tossica. Mai riso una volta, ovvero ridevi per come era penoso il tutto. Avete presente le scene di Boris in cui qualcuno dei protagonisti va vedere Martellone, tutto il pubblico si spancia dalle risate e lui sta con lo sguardo fisso e muto paralizzato dell'imbarazzo? Uguale. La mia fotografia. E' atteggiamento da sinistrelli? E chi se ne fotte. Non mi fanno ridere, punto.

Checco Zalone non lo so. Se lo vedo riferisco le impressioni.
  • 3
I'm not a number! I'm a free man!

#34 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 novembre 2013 - 19:34

mi siedo in parte ad uno qualunque


Sei di Brescia?

Quando un comico funziona il film è il passo dovuto: non importa se fa cagare la sceneggiatura ( :facepalm: ), se il regista è una merda ecc...basta il brand (Zalone in questo caso).


Non sempre, eh. Ale e Franz al cinema hanno fatto flop, ad esempio.
  • 0

#35 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26120 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2013 - 19:41


mi siedo in parte ad uno qualunque


Sei di Brescia?

Quando un comico funziona il film è il passo dovuto: non importa se fa cagare la sceneggiatura ( :facepalm: ), se il regista è una merda ecc...basta il brand (Zalone in questo caso).


Non sempre, eh. Ale e Franz al cinema hanno fatto flop, ad esempio.

Perché a Brescia dicono in parte? in Italia no? comunque Bergamo. Si certo il flop è sempre dietro l'angolo, ma il problema è che comunque certi film non smettono mai di farli.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#36 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 novembre 2013 - 19:47



mi siedo in parte ad uno qualunque


Sei di Brescia?

Quando un comico funziona il film è il passo dovuto: non importa se fa cagare la sceneggiatura ( :facepalm: ), se il regista è una merda ecc...basta il brand (Zalone in questo caso).


Non sempre, eh. Ale e Franz al cinema hanno fatto flop, ad esempio.

Perché a Brescia dicono in parte? in Italia no? comunque Bergamo.


Eh no! Si dice a fianco di.Fine OT.
  • 0

#37 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 novembre 2013 - 19:54

Strepitoso finché non arriva l'altro:
http://www.video.med...o-dei-moda.html

Notevolissima anche questa
http://www.youtube.c...h?v=4OlJlNivhpE
  • 0

#38 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2013 - 10:10

Strepitoso finché non arriva l'altro:
http://www.video.med...o-dei-moda.html


"tuoni e lampi dal mio culo", "questa ca**o di pugnetta", Vanzina si leccherebbe i baffi di m***a (dò il mio contributo ;)).
Poi questa cosa del trash ricorsivo (cioè satira su ciò che è già ridicolo di per sè) à la gialappas è scadente e scaduta.
IMVHO
  • 0

#39 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 03 novembre 2013 - 11:57

Immagine inserita
  • 0

#40 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2013 - 12:04

Libero riuscirebbe a distruggere il gusto di vedere persino Kubrick. Quanto sono stronzi.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#41 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 novembre 2013 - 13:19

A me mi fa ridere, che poi io abbia voglia di ridere solo d'estate è un problema mio.
Il trio aldo eccetera sono ridicoli, è diverso. A un certo punto si ricordano che i bambini in africa muoiono di fame e via con qualche deriva esistenzialista col pianoforte che picchia sul do per 20 minuti di fila. Pessimi.
  • -1

#42 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37491 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 novembre 2013 - 14:33

A me mi fa ridere, che poi io abbia voglia di ridere solo d'estate è un problema mio.
Il trio aldo eccetera sono ridicoli, è diverso. A un certo punto si ricordano che i bambini in africa muoiono di fame e via con qualche deriva esistenzialista col pianoforte che picchia sul do per 20 minuti di fila. Pessimi.


i prime 3 film con tutte le virgolette del caso sono diventati dei classici e li riguardo sempre volentieri e alcuni sketch sono entrai ormai nell'immaginario,poi vabbè e evidente il declino degli ultimi anni fino a farli diventare patetici e tristi negli spot della wind.
  • 9

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#43 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4583 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2013 - 08:58

qualcuno lo ha visto? Considerando gli incassi fatti immagino
  • 0

#44 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 novembre 2013 - 10:02

Non ho mai visto i suoi film, né penso che mai li vedrò, perchè fare i film non è il suo mestiere, prima di lui hanno già fallito praticamente tutti i comici da palcoscenico davanti alla macchina da presa (Benigni in primis), non penso che perderò il mio tempo in questa direzione.

Per contro, mi ha sempre divertito quando sta nel suo abito di cabarettista. Una volta l'ho visto dal vivo, dove senza i freni imposti dal piccolo schermo diventa di una volgarità davvero estrema, ma esilarante.
Per altro, musicista di tutto rispetto.

Occhio: con qualche lodevole eccezione (Verdone, Troisi)
Poichè il tizio è intelligente (eh) io gli concedo ampi margini di miglioramento quando sarà sazio di successo e denaro e vorrà crescere come uomo e artista. Magari cominciando con qualche ruolo di comprimaio con registi di spessore (che so: Virzì?) e con tanta voglia di imparare
Vedremo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#45 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2013 - 11:44

Occhio: con qualche lodevole eccezione (Verdone, Troisi)
Poichè il tizio è intelligente (eh) io gli concedo ampi margini di miglioramento quando sarà sazio di successo e denaro e vorrà crescere come uomo e artista. Magari cominciando con qualche ruolo di comprimaio con registi di spessore (che so: Virzì?) e con tanta voglia di imparare
Vedremo


nell'intervista (divertente) si parla in effetti di una proposta di Virzì.
Doti precognitive o sei anche tu un lettore occulto del Fatto?
http://www.ilfattoqu...di-euro/759279/
  • 0

#46 Ste

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2013 - 20:05

L'ho visto (mi ci hanno trascinato) e non posso dire che non faccia divertire.
E' il solito Checco Zalone con le sue gag da scompisciarsi. Ma nulla di più che una serie di gag.
  • 0

#47 MariaEleonora

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 132 Messaggi:
  • LocationAnarene

Inviato 04 novembre 2013 - 20:58

Qualsiasi cosa fu ante o post Zalone
  • 1

#48 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 15:44

A me è piaciuto molto, se lo consideriamo per quello che è: una commedia italiana, con tutti i limiti e i luoghi comuni del genere.
  • Zalone riesce a dare diversi spunti di rifessione e far ridere in modo non becero... e visto il personaggio volgarotto, ci vuol della bravura.
Poi non capisco quelli che dicono "eh ma la gente lo va a vedere e si rispecchia, lo prende come un modello vincente"... ma scusate allora volete anche vincolare la libertà di interpretare un film?
  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#49 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25119 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 15:51

Secondo me il "salto di qualità" da attore consapevole Zalone non vorrà mai farlo, cosa ci guadagnerebbe? Non mi pare aspiri a qualcosa di più del vil denaro.
Once you go rich, you never go back... bitch.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#50 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2013 - 15:51

Non l'ho visto e non lo vedrò, ma dal trailer mi dà l'idea che Checco si stia trasformando in una specie di Homer Simpson italiano
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi