SICILIANI
Inviato 25 marzo 2012 - 10:25

Inviato 26 marzo 2012 - 14:34
Inviato 02 aprile 2012 - 15:52

Inviato 02 aprile 2012 - 16:02

Inviato 02 aprile 2012 - 16:07

Inviato 02 aprile 2012 - 16:09

ho messo mondello per sbaglio, la spiaggia di altavilla è un istituzione, il mitico sottopassaggio per andare in spiaggia è una leggenda

Inviato 02 aprile 2012 - 16:12

Inviato 02 aprile 2012 - 16:13
no, ho sbagliato il copia incolla

Inviato 02 aprile 2012 - 16:15
sticazzi!!

(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
Inviato 02 aprile 2012 - 16:17

Inviato 02 aprile 2012 - 16:20

Inviato 02 aprile 2012 - 16:23

Inviato 02 aprile 2012 - 16:31
Inviato 02 aprile 2012 - 16:39
minchia che culo! al massimo noi abbiamo avuto un villino a ficarazziahah, due ondarockers altavillari, chi l'avrebbe mai detto. ci andavo anch'io a mare lì, i miei hanno una villettina tra altavilla e san nicola.

Inviato 02 aprile 2012 - 16:42

(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
Inviato 02 aprile 2012 - 16:43
Inviato 02 aprile 2012 - 16:51
mi, ma si propriu biedda!

Inviato 02 aprile 2012 - 16:51
sei tu il palemmitano che mi ha chiesto amicizia su fb?
(Arturo Toscanini)
Inviato 02 aprile 2012 - 16:53
insomma agrigento

Inviato 02 aprile 2012 - 16:53
Dekalog 5
Inviato 02 aprile 2012 - 16:54
(Arturo Toscanini)
Inviato 02 aprile 2012 - 17:02

Inviato 02 aprile 2012 - 17:33
minchia che culo! al massimo noi abbiamo avuto un villino a ficarazzi
ahah, due ondarockers altavillari, chi l'avrebbe mai detto. ci andavo anch'io a mare lì, i miei hanno una villettina tra altavilla e san nicola.
beh dipende, c'è gente a ficarazzi che ha il villone sul mare da 600,000 euro, io ho uno sgorbio sul cavalcavia dell'autostrada

Inviato 02 aprile 2012 - 18:07
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 03 aprile 2012 - 08:27
i miei ci affittarono una casa per le vacanze estive nel '98 se non sbaglio. bel posto
Altavilla Milicia,provincia di Palermo.Vivo in Umbria da 18 anni,ma ho un pensiero fisso:il mare
insomma....terronia inside!

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
Inviato 03 aprile 2012 - 08:32
una città che rappresenta il fiore all'occhiello dell'italia dei monumenti:
insomma agrigento
se non ci fosse agrigento intorno, si
Inviato 03 aprile 2012 - 09:30
se non ci fosse agrigento intorno, si
sì è vero, fa cagare proprio, ci ho passato delle giornate in attesa del traghetto da Porto Empedocle (per Linosa) e non potevo crederci; cose bellissime in mezzo a merda, vabbeh che è un po' una cosa diffusa
Inviato 03 aprile 2012 - 09:35
Inviato 03 aprile 2012 - 09:40
gela è molto peggio, ma almeno non avevano i templi da rovinare, solo le necropoli da razziare (e lì si che ci hanno dato dentro, ci sono carteggi dell'Orsi con il ministero tragici ed esilaranti insieme)
se ti interessa in Valcamonica in gita con la scuola ho disegnato un cazzo grosso tra i graffiti dei camuni
Inviato 03 aprile 2012 - 09:47
lassigue ed oblomov sicuramente vedere la valle dei templi con i palazzoni di cemento a poca distanza è un po' triste, ma ormai non c'è più niente da fare...ci accontentiamo...
Inviato 03 aprile 2012 - 09:50
l'ultima volta che sono stato ad agrigento mi son fatto un giro nel centro storico, ci sono delle zone completamente abbandonate che si potrebbero valorizzare, in un certo senso era un vero e proprio trionfo del degrado...spero che le cose siano cambiate.
lassigue ed oblomov sicuramente vedere la valle dei templi con i palazzoni di cemento a poca distanza è un po' triste, ma ormai non c'è più niente da fare...ci accontentiamo...
vabbeh è una costante dai, un luogo comune ormai, l'Italia ha una concentrazione assurda di posti bellissimi (il meridione poi è proprio oltre l'immaginazione) che non sono valorizzati, anzi sono massacrati
Inviato 03 aprile 2012 - 09:58
i miei ci affittarono una casa per le vacanze estive nel '98 se non sbaglio. bel posto
Altavilla Milicia,provincia di Palermo.Vivo in Umbria da 18 anni,ma ho un pensiero fisso:il mare
Si,ci torno sempre volentieri!Se quest'estate vado ,facciamo un festino a casa Angiolina daii miei ci affittarono una casa per le vacanze estive nel '98 se non sbaglio. bel posto

Inviato 03 aprile 2012 - 10:58
gela è molto peggio, ma almeno non avevano i templi da rovinare, solo le necropoli da razziare (e lì si che ci hanno dato dentro, ci sono carteggi dell'Orsi con il ministero tragici ed esilaranti insieme)
gela... forse il peggiore posto del mondo dopo i bar di Caracas.
Comunque se passate dai templi fate un fischio, magari (caso ormai eccezionale) mi trovo nella terra natìa e vi faccio da cicerone.
Inviato 03 aprile 2012 - 11:08
Anticipato di un soffio sul boldato.
Comunque se passate dai templi fate un fischio, magari (caso ormai eccezionale) mi trovo nella terra natìa e vi faccio da cicerone.
Degrado totale.
Inviato 03 aprile 2012 - 11:14
Anticipato di un soffio sul boldato.
Degrado totale.
Mamma mia. Se passate per la piazza centrale ci sono scene assurde, ancora ferme agli anni 50-60. Cattivo gusto imperante proprio con tanto di ostilità degli abitanti. E dire che fa un 80.000 anime eh,.. quindi non un borghetto sperduto.
Inviato 03 aprile 2012 - 11:16
Inviato 03 aprile 2012 - 11:19
cmq gli scempi peggiori sono quelli marini, vedere le città deturpate è una cosa brutta ma quando vedo che fanno male al mare mi incazzo il triplo
le cose che si vedono sulla costa ionica calabrese sono terrificanti, km senza un'anima e poi un cazzo di scheletro di cemento piazzato a 10 m dal mare.
Inviato 03 aprile 2012 - 11:25
A Licata noi abbiamo la fortuna di avere il mare e le spiagge proprio in città. C'era una spiaggia bellissima, proprio dentro la città, che negli anni 50 e 60 era uno spettacolo. Bellissima.

Adesso hanno riempito la zona di cemento e costruito un sedicente porto turistico con annesso orrendo centro commerciale (sul mare cazzo! Come si può concepire un centro commerciale sul mare!). E' uno SCEMPIO. Proprio quando tutto il mondo va nella direzione di zero cemento e costruzioni ecosostenibili. Non voglio fare il Savonarola ma purtroppo c'è tanta ignoranza, tanta ostilità e posti bellissimi che non meritano di essere abitati da gente così.
Inviato 03 aprile 2012 - 11:31
Inviato 03 aprile 2012 - 11:34
Gestire bene il flusso turistico ed essere tutti più ricchi, oltre che circondati dal bello, invece no, siamo stronzi dentro come popolo
eh
tipo a Stoccarda c'era la fila per entrare al museo della Mercedes, che sì è bello e tecnologico ma dove cazzo vanno dai?
insomma loro devono creare le attrattive e noi no perchè le abbiamo ma perdiamo lo stesso
Stoccarda? ma dai
Inviato 03 aprile 2012 - 11:35
Inviato 03 aprile 2012 - 11:42
Inviato 03 aprile 2012 - 11:43
Inviato 03 aprile 2012 - 11:45
va be' ormai le città sono a misura di automobile, l'uomo è passato in secondo piano...
l'avevo detto subito: sei il ragazzo della via Gluck di Gela, ci sarà una via Gluck anche lì, no?
Inviato 03 aprile 2012 - 11:47
Facciamo un po' di autocritica noi siciliani in primis.
Inviato 03 aprile 2012 - 12:36
palermo, mondello.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi