Vai al contenuto


Foto
* * * - - 11 Voti

SICILIANI


  • Please log in to reply
1418 replies to this topic

#151 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 aprile 2012 - 16:27

attento però: la stidda è nata in contemporanea con la mafia, alla fine dell'ottocento. Questi "baby killer" spaventosamente pericolosi si sono semplicemente affiliati alla stidda per combattere i capi mafiosi locale in quegli anni. Per noia (ricchi, piacenti, giovanissimi), per esaltazione non si capisce.

C'era un tale del mio paese, Manuello, che era qualcosa di spaventoso. Palestra e cintura nera di karate, bello, ricco. Non si sa quanti mafiosi abbia ammazzato e a quanti colpi di pistola fosse sopravvissuto. Per fortuna dopo alcuni mesi è andato a schinatarsi con la moto altrimenti non si capisce cosa minchia avrebbe combinato.


Ok ma fino a che i ragazzini non irrompessero col loro modo di fare da superuomini anarchici la Stidda era assolutamente in secondo piano, una mafia rurale e disorganizzata.

http://www.repubblic...emmanuello.html Il tuo compaesano era costui?
  • 0

#152 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 16:28

Su wikipedia (come al solito) non l'afferrano manco di striscio per dire...

in che senso
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#153 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 16:33

questo è, secondo me, il più meraviglioso dei monumenti siciliani... forse del mondo... anzi dell'universo!


Immagine inserita

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :sbav:
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#154 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 aprile 2012 - 16:35

Io sono di Licata,


i miei mi ci hanno portato tante di quelle volte a Licata!
c'è da dire che la ricordo come una delle spiagge peggiori della Sicilia asd bisognava camminare per tipo venti metri prima che l'acqua arrivasse all'ombellico.
cmq saranno come minimo quasi 18 anni che non ci vado più.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#155 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 16:39


attento però: la stidda è nata in contemporanea con la mafia, alla fine dell'ottocento. Questi "baby killer" spaventosamente pericolosi si sono semplicemente affiliati alla stidda per combattere i capi mafiosi locale in quegli anni. Per noia (ricchi, piacenti, giovanissimi), per esaltazione non si capisce.

C'era un tale del mio paese, Manuello, che era qualcosa di spaventoso. Palestra e cintura nera di karate, bello, ricco. Non si sa quanti mafiosi abbia ammazzato e a quanti colpi di pistola fosse sopravvissuto. Per fortuna dopo alcuni mesi è andato a schinatarsi con la moto altrimenti non si capisce cosa minchia avrebbe combinato.


Ok ma fino a che i ragazzini non irrompessero col loro modo di fare da superuomini anarchici la Stidda era assolutamente in secondo piano, una mafia rurale e disorganizzata.

http://www.repubblic...emmanuello.html Il tuo compaesano era costui?


No lui era giovanissimo ed è morto in un incidente stradale. Comunque si chiamava Emmanuello anche lui e sicuramente faceva parte di quella famiglia.

@ debby

non parlano della strage di stiddari e mafiosi della fine ottanta e inizi novanta e non parla di questa escalation di baby killer...



Io sono di Licata,


i miei mi ci hanno portato tante di quelle volte a Licata!
c'è da dire che la ricordo come una delle spiagge peggiori della Sicilia asd bisognava camminare per tipo venti metri prima che l'acqua arrivasse all'ombellico.
cmq saranno come minimo quasi 18 anni che non ci vado più.


ma in che spiaggia t'hanno portato? Ci sono tantissime spiagge a Licata...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#156 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 aprile 2012 - 16:43

a proposito di licata, qualche tempo fa hanno trasmesso su un canale privato questo mitico evento asd


  • 1

#157 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 16:45

Questi stiddari e mafiosi che non hanno neanche l'accortezza di fare qualche comunicato stampa per mettere un po' in chiaro le cose... asd
  • 0

#158 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 16:51

e proprio in quegli anni del licata in serie b si ammazzavano, nella statale riesi-gela, giovani che capitavano per caso in un regolamento di conti...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#159 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 16:54

ragazzi non possiamo proporre il film sulla Stidda?
la storia è figa, vi rendete conto che hanno fatto un film su Felice Maniero? e dai questa è roba seria eh

c'è da fare dei $$$$$
  • 0

 


#160 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 16:57

La criminalità organizzata è una delle mie ossessioni, effettivamente sulla Stidda si sa poco e sempre le solite due o tre cose. Ma c'è ancora, no? Perlomeno qualche famiglia che controlla il territorio, aldilà di come si facciano chiamare.
  • 0

#161 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 aprile 2012 - 17:01

La criminalità organizzata è una delle mie ossessioni,


Siamo in due. Anche io devo sapere tutto.
  • 0

#162 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:03

La criminalità organizzata è una delle mie ossessioni,

Siamo in due. Anche io devo sapere tutto.


vabbeh ma è un'ossessione di tutti

ci sono 400000 film, tutti romanzati ovviamente

e poi la frase "ma guarda che il capo della Mafia ormai è un genio eh, non è più come una volta, ora li fanno studiare" dai questa è proprio il top, la senti 7/8 volte al giorno
  • 0

 


#163 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:03


La criminalità organizzata è una delle mie ossessioni,


Siamo in due. Anche io devo sapere tutto.


Dobbiamo scambiarci le rispettive bibliografie, ho tutto un settore su Cosa Nostra americana, ops scusa, volevo dire che la mafia non esiste.
  • 0

#164 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:04

vabbeh ve lo dico: continuo a parlare di Maniero perchè, col figlio piccolo di un amico, ho visto il film, voleva lui ma anche io ero d'accordo, lo ammetto

sembrava una pubblicità del Mulino Bianco

DIO!
  • 0

 


#165 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 aprile 2012 - 17:05

Ma questo film su Maniero, alla fine, com'era? Una cagata?
  • 0

#166 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:05

E' davvero interessante come vicenda ma appunto molto intangibile e per chi non è del posto difficilissimo da comprendere. Un giorno mi ero messo di lena che volevo farci una sceneggiatura... se inizio una certa carriera nella mia vita, magari, può darsi che un giorno mi ci metto seriamente (due o tre idee per un buon film le avrei già...)

La stidda dopo la metà degli anni novanta si può dire che è auto-implosa. C'è ancora come c'è la mafia (assente e presente allo stesso tempo).
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#167 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:07

Ma questo film su Maniero, alla fine, com'era? Una cagata?



mi dici un film bello sulla malavita please

vabbeh questo era proprio da 0, non brutto ma peggio
  • 0

 


#168 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:08

E' davvero interessante come vicenda ma appunto molto intangibile e per chi non è del posto difficilissimo da comprendere. Un giorno mi ero messo di lena che volevo farci una sceneggiatura... se inizio una certa carriera nella mia vita, magari, può darsi che un giorno mi ci metto seriamente (due o tre idee per un buon film le avrei già...)


Beh lì bisognerebbe avere accesso ad atti processuali e cose del genere e magari allacciare rapporti con poliziotti e magistrati (essendo cose vecchie non dovrebbe neanche essere troppo difficile).


Ma questo film su Maniero, alla fine, com'era? Una cagata?



mi dici un film bello sulla malavita please



Italiano o forestiero?
  • 0

#169 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:08

non so, è uguale
  • 0

 


#170 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:11

insomma sembrano sempre dei mezzi romanticoni con dei principi, una vita romantica e tutto, poi intervistano quelli della banda della Magliana (vabbeh non è mala organizzata) che ti dicono "ma che cazzo hanno visto? non era così bello eh"
  • 0

 


#171 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:13

Non male che nel topic sui siciliani si sia finito a parlare di mafia, alla faccia dei luoghi comuni.

Lassi poi magari ti rispondo in un altro topic, adesso devo lavorare.

banda della Magliana (vabbeh non è mala organizzata)


Insomma, non erano dei delinquentelli da due soldi.
  • 0

#172 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 17:14

Non male che nel topic sui siciliani si sia finito a parlare di mafia, alla faccia dei luoghi comuni.

Lassi poi magari ti rispondo in un altro topic, adesso devo lavorare.


banda della Magliana (vabbeh non è mala organizzata)


Insomma, non erano dei delinquentelli da due soldi.


no ma era per dire, stavamo parlando di un altro tipo di malavita, cmq il film rientra nel filone ecco
  • 0

 


#173 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 aprile 2012 - 17:20

Ho visto pochi film di malavita, tutti grotteschi tranne una fiction (e lo dico a costo di attirarmi il dileggio): Il capo dei capi, dettagliatissima anche dal punto di vista storico (ok qualche strafalcione e l'insopportabile sbirro inesistente protagonista, ma è per esigenze di sceneggiatura), attori all'altezza, scenari ed ambientazioni mozzafiato. Parlano siciliano disinvolto e può rappresentare un problema ma è davvero ben fatta, secondo me.
  • 0

#174 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 aprile 2012 - 17:21

insomma sembrano sempre dei mezzi romanticoni con dei principi, una vita romantica e tutto, poi intervistano quelli della banda della Magliana (vabbeh non è mala organizzata) che ti dicono "ma che cazzo hanno visto? non era così bello eh"


Lassi, se ti capita recupera questo documetario sui narcos messicani.

[m]http://www.youtube.com/watch?v=Ux8rrbCn1KA[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#175 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 aprile 2012 - 06:25

il mare di taormina, sullo sfondo osserviamo l'etna il vulcano più alto d'europa.....Immagine inserita
  • 1

#176 Cafiero

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 12:49

Ho visto pochi film di malavita, tutti grotteschi tranne una fiction (e lo dico a costo di attirarmi il dileggio): Il capo dei capi, dettagliatissima anche dal punto di vista storico (ok qualche strafalcione e l'insopportabile sbirro inesistente protagonista, ma è per esigenze di sceneggiatura), attori all'altezza, scenari ed ambientazioni mozzafiato. Parlano siciliano disinvolto e può rappresentare un problema ma è davvero ben fatta, secondo me.

Secondo me, infatti, alcuni sono ben fatti. Così, al volo, mi viene in mente "Lucky Luciano", di Francesco Rosi.
Anche "Il camorrista" di Tornatore a me è sembrato molto bello.
Certo, si parla sempre di film... non sono mica documentari di approfondimento. Però, almeno questi citati, non hanno niente a che vedere con il film sulla Magliana o, che ne so, quello su Vallanzasca, per dire (Felice Maniero non l'ho visto, ma me lo immagino più o meno dello stesso livello. Basso).
  • 0
Entra un ufficiale; mi offre da fumar...
"Grazie, ma non fumo, prima di mangiar"

#177 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 12:52

La serie tv sulla banda della Magliana invece non è per niente male, secondo me merita anche se qualche difetto ce l'ha (mi sembra ci fosse un thread dedicato)
  • 0

#178 Cafiero

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 13:01

La serie tv sulla banda della Magliana invece non è per niente male, secondo me merita anche se qualche difetto ce l'ha (mi sembra ci fosse un thread dedicato)

Sono d'accordo. E' il film che mi ha fatto proprio cagare.
Ultimamente ho visto, invece, "La banda Bader Meinhof" e mi è piaciuto. Mi è sembrato anche questo molto poco romanzato e particolarmente crudo in certi tratti, poi - oh! - è sempre un film. Tra l'altro è di Uli Edel, la stessa regista di "Cristiana F. - Noi e bla bla bla".
Però qui si parla di terrorismo, non di malavita classica.
(E nemmeno della Sicilia, quindi sarei doppiamente OT :firuli: e la chiudo qui)
  • 0
Entra un ufficiale; mi offre da fumar...
"Grazie, ma non fumo, prima di mangiar"

#179 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 13:02


  • 0

#180 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 13:48

mah a me sembrano cose troppo romanzate dove i mala passano per persone che hanno vissuto una vita figa, voglio vedere i registi al posto loro
  • 0

 


#181 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 aprile 2012 - 14:55




cioè non so se mi spiego :firuli:
  • 0

#182 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 14:57

:facepalm:
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#183 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 14:58

finiremo come toto cutugno
  • 0

 


#184 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 aprile 2012 - 07:20

Immagine inseritauna simpatica evoluzione del mitico carretto siciliano asd Immagine inserita
  • 1

#185 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 aprile 2012 - 19:43

il luogo più lugubre d'italia:


  • 3

#186 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 19:50

il luogo più lugubre d'italia:

http://www.youtube.com/watch?v=vD4_FO2_F4c&feature=player_detailpage


il luogo più lugubre d'italia:

http://www.youtube.com/watch?v=vD4_FO2_F4c&feature=player_detailpage

Verooo,ci sono stata l'anno scorso!Immagine inserita
  • 1

#187 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 aprile 2012 - 20:05

fino a qualche anno fa abitavo lì vicino, una volta ci portai una mia amica di madrid, che rimase scioccata, si immaginava qualcosa tipo le catacombe di roma, mi disse : che senso ha tutto questo?
io ce l'avevo portata perchè non ne potevo più di spendere soldi per farle vedere i monumenti, lì si entra con un'offerta libera asd
  • 1

#188 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 05 aprile 2012 - 20:08

l'hai castigata in mezzo a quelle ossa?

Di Palermo le cose che mi ricordo meglio sono: una palma mastodontica in una certa piazza di cui non ricordo il nome e gli alberi con le radici aeree (?) al Giardino Inglese


vabbè che io stavo a Cinisi con gli zii, ogni tanto però andavo a far visita alla bella (Palermo)

Messaggio modificato da Dudaduda il 05 aprile 2012 - 20:11

  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#189 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 aprile 2012 - 20:16

l'hai castigata in mezzo a quelle ossa?(dudaduda)

asd asd asd


era questo l'albero?

Immagine inserita
  • 2

#190 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 06 aprile 2012 - 12:23

trapani
Immagine inserita
  • 0

#191 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 06 aprile 2012 - 13:40

corleone
Immagine inserita
  • 0

#192 SiameseTwins

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 60 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2012 - 15:18

ArancinA comunque.
è femminile, per forza.
d'altronde sta per "piccola arancia" no?
anche se poi, ovviamente, di arancia non ha proprio niente.
(non ho mai capito perchè i siciliani dell'est ;) la chiamano arancinO)

P.S. Io sono palermitana anche se, ahimeissimo, da qualche mese non vivo più a Palermo.
P.P.S. Adoro le catacombe dei cappuccini.
  • 0
"Live in peace or die forever in your war-room"

#193 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2012 - 15:50





toh... chi si rivede! :rolleyes:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#194 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2012 - 15:52

il luogo più lugubre d'italia:


indimenticabile l'incipit di Cadaveri Eccellenti di Rosi

http://www.youtube.com/watch?v=29hCZb-zYoo
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#195 SiameseTwins

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 60 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 00:01






toh... chi si rivede! :rolleyes:


ma buonasera a lei ;)
  • 0
"Live in peace or die forever in your war-room"

#196 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 08 aprile 2012 - 14:19

roba da non crederci, forse il video definitivo sulle bellezze di palermo.............siamese spero sia di tuo gradimento :firuli:


  • 0

#197 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 aprile 2012 - 22:42

palermo ovviamente è una merda
catania anche peggio però a palermo non han litterio, giuseppe castiglia e brigantony


  • 2
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#198 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 08 aprile 2012 - 23:01

l'hai voluto tu max asd

Immagine inserita

bel video comunque ....
  • 0

#199 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 aprile 2012 - 02:04

palermo ovviamente è una merda
catania anche peggio però a palermo non han litterio, giuseppe castiglia e brigantony

http://www.youtube.com/watch?v=NSJ3EIh-2SI


Il libbrino sempre nel cuore :°°°
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#200 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 09 aprile 2012 - 09:35

seattle ma sei di catania?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi