Vai al contenuto

Foto
* * - - - 4 Voti

Based Department, O Delle Opinioni Impopolari

• Please log in to reply
191 replies to this topic

#41 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6140 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 09:09

La poesia di Amanda Gorman è roba che in un mondo normale andrebbe bene al massimo ad un concorso per le scuole superiori.  

Più che altro, non vedo motivi formali per considerarla poesia e non prosa.

Perché va a capo prima che finisca la frase.

• 7

#42 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12637 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 10:31

La mia impopolare è che pur da ateo e rigettando ovviamente ogni forma di creazionismo non sono mai riuscito a farmi girare completamente in testa la teoria della selezione naturale come unico motore alla base dell'evoluzione e ho sempre intimamente fatto ipotesi sull'esistenza di una qualche forma di intelligenza biologica (nulla di spirituale) che in modo complementare ha ristretto il cerchio e reso possibili certi salti "a raggio lungo", che non presentano vantaggi adattivi nei singoli step, e che fatico a concepire in un sistema di mutazioni successive e completamente casuali anche considerando tempi e eventi infiniti.  
Ma temo di rientrare nella categoria ben-shapiro.  asd 

Quello della... microintelligenza (si potrà definire così? Delle cellule, del dna o quel che è) per me è un argomento estremamente affascinante, chissà se esistono articoli scientifici in proposito.

Mi è venuto in mente che Esplorando il corpo umano era un cartone orrendo ma il fatto di rappresentare tutte le particelle come esseri senzienti resta notevole

• 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#43 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 10:56

La poesia di Amanda Gorman è roba che in un mondo normale andrebbe bene al massimo ad un concorso per le scuole superiori.

Grazie, pensavo di essere l'unico leggendo i giornali

Non posso dire niente di migliore di quello che ha gia' scritto John Dolan* in precedenza, all'inaugurazione della seconda presidenza Obama. Presidente e poeta diverso ma le parole possono essere mutuate paro paro:

Why is it that poetry only rears its zombie head when we elect a Democrat? I don’t recall any linebreaks during the Bush years; the GOP doesn’t seem to want that kind of high-culture ballast.

The Democrats, though, perhaps because of their link to the academic world, keep dragging out the poets—to be seen, more than heard.

[...]

The Laureate’s job in this country is much easier. We don’t want to hear anything out of any American poet other than a reiteration of the poet’s demographic identity. This can be as ridiculous as you can imagine, and we’ll still buy it; Whitman started the joke by insisting that he was, literally, every damn man, woman, and child in these United States. With the increasing sophistication of electoral techniques, the poet’s job has been to represent a particular demographic.

* based status: ✓

• 2

#44 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9621 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 11:24

o per una puntata particolarmente brutta di The West Wing.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#45 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8471 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 12:18

Vista a seguito della segnalazione forumistica, a me è non è dispiaciuta (al di là se sia poesia o meno, sicuramente aveva musicalità)

basic vs based asd

volevate una cosa più criptica per gli intellettuali true? ben venga la semplicità in alcuni momenti.

poi il concertone in generale abbastanza cringy, ma immagino sia OT.
  • 3

#46 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 6336 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 13:28

(non so se ho capito bene,comunque, soprattutto la differenza con “angolo del coming out” mi pare sfumata, o sbaglio?)

Marco Monty Montemagno il suo porco lavoro di divulgazione lo fa e riesce comunque a fermarsi quasi sempre un millimetro prima di farmi vomitare. Alla fine un po’ lo stimo. Sicuramente ne sono sinistramente affascinato.

71Q3fl7UHGL._SY445_.jpg
https://www.nationalreview.com/
Su questa rivista ci sono tra le opinioni più interessanti che mi capita di leggere.

“Domani” è una pubblicazione rispettabilissima, con qualche opinione debole, ma con tanti collaboratori molto molto bravi. In ogni caso tanto di cappello all’Ing. che ha tirato fuori soldi e voglia per fondare un nuovo giornale su carta nel 2020. Non scassiamo sempre o’cazzo con sti mestieri in via d’estinzione anche quando ci son robe più che decenti se non meritevoli.
  • 0

#47 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6717 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 14:03

Gorman si è esibita in qualità di National Youth Poet Laureate, cioè in quanto Giovane poeta laureata americana, la prima a ricevere la carica, nel 2017. I poeti laureati sono nominati dal bibliotecario del Congresso degli Stati Uniti e sono considerati i poeti ufficiali della nazione; ricevono un piccolo salario e devono presenziare ad alcune cerimonie ufficiali.

La sua figura è stata resa più luminosa da un cappotto giallo di Prada [...]. In un contrasto brillante, Gorman indossava un cerchietto rosso, non schiacciato sul capo ma ad avvolgerle i capelli; anche questo era di Prada, un’azienda che le piace molto per lo stile intellettuale e le posizioni femministe.

Per finire, gli orecchini e l’anello erano un regalo della conduttrice Oprah Winfrey, una sua ammiratrice.

amanda-gorman_0-1.jpg

• 0

#48 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 18601 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 14:11

Altro che based, National Review è proprio da manciate di pillole rosse ashd
  • 0

#49 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8076 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 15:56

abc.png

(non so se ho capito bene,comunque, soprattutto la differenza con “angolo del coming out” mi pare sfumata, o sbaglio?)

Marco Monty Montemagno il suo porco lavoro di divulgazione lo fa e riesce comunque a fermarsi quasi sempre un millimetro prima di farmi vomitare. Alla fine un po’ lo stimo. Sicuramente ne sono sinistramente affascinato.

sì ma monty non dice o fa cose basate. sappiamo tutti chi è il divulgatore più basato.
  • 1

il faut se radicaliser. 

#50 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10892 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 21 gennaio 2021 - 16:14

Gorman si è esibita in qualità di National Youth Poet Laureate, cioè in quanto Giovane poeta laureata americana, la prima a ricevere la carica, nel 2017. I poeti laureati sono nominati dal bibliotecario del Congresso degli Stati Uniti e sono considerati i poeti ufficiali della nazione; ricevono un piccolo salario e devono presenziare ad alcune cerimonie ufficiali.

suggerisco di andare su Wiki e dare un'occhiata alle identities di vincitor* e altr* candidat*. 

• 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#51 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8076 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 16:31

Screen-Shot-2021-01-21-at-08-04-40.png

beeeh signori, che dire. troppa oppressione.

• 1

il faut se radicaliser. 

#52 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 18601 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 16:41

Mi ricorda il seminario sponsorizzato da Goldman Sachs con Afua Hirsch che parla di whiteness e delle difficili domande che ha subito nel corso della sua vita, come "da dove vieni?"

hirsch.png

Hirsch was educated at the private Wimbledon High School,[7] and then studied philosophy, politics, and economics at St Peter's College, Oxford (1999–2002).[8][9][1] After her graduation with a Bachelor of Arts degree, she took the Graduate Diploma in Law at the BPP Law School.[4] She qualified as a barrister in 2006 and trained at Doughty Street Chambers.[1]

• 2

#53 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8471 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 21:03

Qual è il problema? Se non si fanno di crack non li vogliamo? Cresciuta dalla madre insegnante delle scuole elementari, non mi pare chissà che background privilegiato. Il fatto che qualcuno ce la faccia non penso voglia dire che c’è parità di opportunità.
  • 4

#54 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 6336 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 23:30

Non sarà Probublica,  60 Minutes, Belligatti vari; per i motivi sbagliati, becera spettacolarizzazione e quello che volete; ma a volte in Italia  le inchieste più spaccacazzi ai potenti passano da loro

Le_Iene_Show_Logo.png

https://www.iene.med...no_626761.shtml

https://www.iene.med...ra_954679.shtml

Certo, anche le peggiori porcherie, ma questo, signori miei, mi pare del tutto ot.

Altro che based, National Review è proprio da manciate di pillole rosse  ashd

Mi conforta parecchio. Aprirei il thread "Redpillati", se non fosse che ormai c'ho quasi un età da pillola blu. 

• -3

#55 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8076 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2021 - 00:09

le redpill qui per favore.

• 1

il faut se radicaliser. 

#56 Helix Loop Helix

Helix Loop Helix

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2021 - 07:59

La mia impopolare è che pur da ateo e rigettando ovviamente ogni forma di creazionismo non sono mai riuscito a farmi girare completamente in testa la teoria della selezione naturale come unico motore alla base dell'evoluzione e ho sempre intimamente fatto ipotesi sull'esistenza di una qualche forma di intelligenza biologica (nulla di spirituale) che in modo complementare ha ristretto il cerchio e reso possibili certi salti "a raggio lungo", che non presentano vantaggi adattivi nei singoli step, e che fatico a concepire in un sistema di mutazioni successive e completamente casuali anche considerando tempi e eventi infiniti.  
Ma temo di rientrare nella categoria ben-shapiro.  asd

Infatti non lo è, sennò ogni tratto fenotipico sarebbe un adattamento a una qualche pressione selettiva; e, altrettanto, ogni diversificazione tra specie sarebbe il risultato di un processo necessariamente causale e deterministico.

Il caso è una componente enorme a vari livelli. Ne scrisse bene Stephen J. Gould in The Spandrels of San Marco and the Panglossian Paradigm o Jacques Monod ne Il Caso e la Necessità.

C'è il caso-caso, la mutazione: un individuo ora ha un nucleotide diverso da suo fratello perché la macchina biologica di replicazione del DNA nelle gonadi di uno dei genitori ha sbagliato. E vvb.

C'è il caso come demografia, che è un po' più "ordinato": quando riduci le dimensioni di una popolazione /perché c'è un'estinzione, perché si migra), cala la diversità genica e individui con bassa fitness hanno più possibilità di riprodursi e perpetrare i propri geni. Con "bassa fitness" intendo individui che non hanno i geni che conferiscono il fenotipo più competitivo. In questo senso, se la selezione agisce a livello di fenotipo (è selezionato un certo tratto e tutta l'architettura genica sottostante), la demografia agisce direttamente sui geni, indipendentemente dal fenotipo che determinano. Nei periodi di crescita demografica gli effetti dei bottleneck sono ancora visibili. Questo è esattamente il caso dell'uomo.

(sidenote: quando si studiano possibili geni sotto selezione è sempre bene controllare che quelli che risultano selezionati non appaiano come tali per effetti demografici. Il fenomeno è noto come allele surfing)

Inoltre, la posizione fisica dei geni su un cromosoma influisce in maniera "quasiselettiva", perché il vicinato genico di un allele positivo viene ereditato, sia esso vantaggioso o meno.

Poi io riscompaio e prima o poi scriverò il gigapost sugli autori fantasy, cia'

• 2

#57 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6717 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2021 - 17:08

*
POPOLARE

La dinamica dei meme ha stracciato il cazzo.

• 10

#58 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23331 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2021 - 17:23

Milena Gabanelli è pessima e "Report" è una sorta di "Le iene" per intellettuali (già quando c'era lei, ora pure peggio) è based o arrivo tardi e lo date già tutti per scontato?

• 8
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#59 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8076 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2021 - 18:22

seethe
  • -1

il faut se radicaliser. 

#60 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11572 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2021 - 10:05

Ho riso molto su molti meme, ma devo dire che l'idea comincia ad insinuarsi anche nella mia testa.
  • 1

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq