Anche Perisic leggermente meglio
Sicuramente è migliorato nel corso del secondo tempo, ma complessivamente è stato un disastro, il Borussia ha sfondato spesso su quella fascia, Conte ha ragione sul fatto che quel ruolo non è nelle sue corde, lo fa giocare per mancanza di alternative.
Ero uno di quelli che pensava che avrebbe fatto sfracelli in quel ruolo perché quando giocavamo col 4-2-3-1 era lui che garantiva equilibri (anche quando faceva schifo davanti). Ieri - e non solo - non ha fatto che lasciare voragini. Mi sono molto accanito su Kolarov ma non è facile difendere con uno così davanti.
Eriksen è forte e lo ha già ampiamente dimostrato in passato. Come già detto, se nel complesso della sua esperienza fallirà sarà unicamente colpa dell'allenatore, così come colpa sua sarà l'acquisto di Vidal (ieri più o meno responsabile in entrambi i gol, commettendo errori da dilettante)
Ah Conte, se te lo porti in guerra occhio al fuoco amico. Che poi è un gran giocatore, ma ieri ha fatto un errore pazzesco sul rigore e da metà del secondo tempo se non lo cambi giochi in 10. Figurati trovartelo in mezzo alla difesa.
Su Perisic ci sta che ci sia un prezzo da pagare iniziale ma poi impari a fare meglio in fase difensiva. Mi sembra che abbia voglia di applicarsi e ci creda, vediamo. Speriamo però di non lasciare troppi punti sul campo.