Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

Il Tramonto Delle "istituzioni" (Tutto Umano, Tutto Uguale)

• Please log in to reply
185 replies to this topic

#41 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84784 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:11

13041063_1116388795059926_81405051915190

asd

in politica sono davvero dei teneroni, ogni 2 X 3 c'è uno che piange
  • 0

This place is death with walls

...

And the body electric flashes on the bathroom wall
Crawling to the corners where the idiot children call
See the body flashing on the bathroom wall

#42 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11560 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:15

Questa ci sta o faccio confusione?

q7IeHjK.jpg

(Forse no, però è un colpo da campione vero, quindi mi dispiaceva non dargli il giusto risalto)

• 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#43 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21564 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:17

Per me no, perchè non c'è stato nessun genere di tramonto (il sole a me in questo caso pare sempre basso uguale)
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#44 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 aprile 2016 - 14:18

La segnalazione della signora è un po' meta- (in senso buono), poi vado a cercare la videobufala.

La segnalazione di Man-Erg è proprio un cortocircuito, però sì, Renzi è proprio sulla linea del limite dall'inizio del cursus honorum, penso.

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#45 Reynard

Reynard

Bicicletta di grossa cilindrata

• Members
  • 10111 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 18 aprile 2016 - 14:21

ci sta benone anche il giornalismo 2.0 del direttore dell'Unità

«Non avete pensato ad una rettifica quando la Raggi vi ha smentito?
«No, perché non è un’operazione politica, ma è giornalismo 2.0».
Vuol dire che non si fanno più verifiche?
«Voglio dire che la comunicazione social punta molto sulla quantità e sulla velocità. Sono sicuro che anche il Corriere.it avrebbe caricato il video».
Ma lei non crede che potevate controllare?
«La somiglianza è oggettiva e i social pieni di “smanettoni” che segnalano foto e video. Questo è accaduto».
Ha richiamato il responsabile del suo sito?
«No, perché ha fatto bene a pubblicare quel video».
Ha fatto bene a pubblicare una «bufala»?
«Il web ha modificato profondamente il giornalismo, sui siti e sui social gira di tutto».

Mi piace immaginare Adorno, all'inferno dei comunisti, sbattere la notizia in faccia a Gramsci: "Ecco il tuo nazional-popolare, coglione!".

• 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#46 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19417 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:26

:(

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#47 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19417 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:36

ci sta benone anche il giornalismo 2.0 del direttore dell'Unità

«Non avete pensato ad una rettifica quando la Raggi vi ha smentito?
«No, perché non è un’operazione politica, ma è giornalismo 2.0».
Vuol dire che non si fanno più verifiche?
«Voglio dire che la comunicazione social punta molto sulla quantità e sulla velocità. Sono sicuro che anche il Corriere.it avrebbe caricato il video».
Ma lei non crede che potevate controllare?
«La somiglianza è oggettiva e i social pieni di “smanettoni” che segnalano foto e video. Questo è accaduto».
Ha richiamato il responsabile del suo sito?
«No, perché ha fatto bene a pubblicare quel video».
Ha fatto bene a pubblicare una «bufala»?
«Il web ha modificato profondamente il giornalismo, sui siti e sui social gira di tutto».

Mi piace immaginare Adorno, all'inferno dei comunisti, sbattere la notizia in faccia a Gramsci: "Ecco il tuo nazional-popolare, coglione!".

Ma cosa intendeva Gramsci?

È appropriato far risalire al pensatore comunista la definizione di nazionalpopolare? Se si vanno anche solo superficialmente a spulciare i Quaderni del carcere, del termine “nazionalpopolare” non si trova traccia. Gramsci parla difatti di nazionale-popolare e talvolta di popolare-nazionale. I due termini, nazionale e popolare, il più delle volte vengono utilizzati in ambiti distinti, ma senza mai dar vita alla categoria “unitaria” nazionalpopolare.

http://www.minimaetm...-a-pippo-baudo/

tiè bludy! asd

• 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#48 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 aprile 2016 - 14:39

Ecco, bravi signora e reynard: lo stronzo qualsiasi che a capodanno posta Gramsci è l'inverso del Tramonto delle Istituzioni. Lascio a voi l'onere di trovare un nome brandizzabile per quest'altro fenomeno.

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#49 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13768 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:47

Il tradimento dei chierichetti.

(C'entra zero ma mi è venuto in mente così di colpo)
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#50 Lee Carvallo

Lee Carvallo

tocco piuma

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7755 Messaggi:
  • Locationdentro....il parcheggio

Inviato 18 aprile 2016 - 14:47

il gulag è il mio piatto preferito

• 0

#51 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11560 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:50

Ecco, bravi signora e reynard: lo stronzo qualsiasi che a capodanno posta Gramsci è l'inverso del Tramonto delle Istituzioni. Lascio a voi l'onere di trovare un nome brandizzabile per quest'altro fenomeno.

La Fusarizzazione del Pueblo

• 1

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#52 Reynard

Reynard

• Members
  • 10111 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 18 aprile 2016 - 15:00

tiè bludy! asd

Si, ma Adorno era stronzo, lo sappiamo asd

• 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#53 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 aprile 2016 - 16:01

el clasìco

0e62894b-0c14-4354-84af-0cd5f8194755_med

Spoiler

• 3

#54 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 23968 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 16:10

Bisognava apporlo come logo istituzionale sull'Atlante dei Classici Padani.

Capolavoro di luogocomun-ismo, visionarietà grafica, degrado umano.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#55 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 11630 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2016 - 15:02

è uno dei topic più ficcanti ed ermetici della storia del forum. la politica soprattutto quella che non riguarda la Gran Bretagna di fine Seicento, non mi interessa molto, anche se li conosco tutti. è il solito problema che i filosofi post struttura hanno colto al volo, e con loro i massimi compositori di fine secolo e qualche mattatore regista del grande schermo. è tutto uguale, omologato e non riusciamo ad andare oltre, perché tutto sommato il grande mito che è l'uomo post moderno non ha più voglia di masturbarsi con il pensiero, divaricando i famosi limiti dell'esprimibile del linguaggio.

ho amato alla follia certa musica che fa rima con rizoma proprio per l'accertata possibilità di deflorare lo spasimo capitalista di certo pop androgino (nessun tipo di riferimento al grande artista inglese scomparso di recente); per la sua accertata capacità di svincolarsi dall'eguale e dal diverso contemporaneamente... il cinema invece, come civiltà dell'immagine, non ha saputo tranne rarissimi casi fare allo stesso modo. solo Lynch negli ultimi vent'anni con l'incredibile impero della mente ha saputo spingersi a una sorta di suicidio del botteghino per esplorare la lussuria dell'inconscio dell'inconscio, tutta una storia di magnetismi che suscita la mia più composta ammirazione. il potere politico non esprime che... potenza, tagliando la gola all'etica del diritto normativo, alla concezione dogmatica della storia del diritto costituzionale e tutto sommato scambia la volontà più tetragona con una sorta di opus di eccessiva visibilità comunicativa anti francescana, completamente anti cattolica.

• 5

#56 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5937 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2016 - 17:37

tussauds05-1.jpg

• 0

#57 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 aprile 2016 - 12:44

Prima di Tramontare, un'Istituzione deve sorgere. Si sorge dal basso, pur non transiendo per il pueblo fusarizzato.
Ecco a voi la start-up Helena, che si occupa di influencing for C H 4 N G 3, ed è piena di millennials.
Una storia http://gawker.com/i-...ll-t-1771036238
  • 0

#58 Reynard

Reynard

• Members
  • 10111 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 23 aprile 2016 - 15:16

Prima di Tramontare, un'Istituzione deve sorgere. Si sorge dal basso, pur non transiendo per il pueblo fusarizzato.
Ecco a voi la start-up Helena, che si occupa di influencing for C H 4 N G 3, ed è piena di millennials.
Una storia http://gawker.com/i-...ll-t-1771036238

Prima di leggere stavo per insultarti per il gergo da GDO.

Ora devo lodarti per la chiarezza.

• 0

#59 Melquíades

Melquíades

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2016 - 16:56

Allega file  IMG_20160426_182830.jpg   72,52K   17 Numero di downloads
  • 4

#60 pajjetto

pajjetto

CENERENTOLA AMERICA

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3910 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 26 aprile 2016 - 21:02

Zizek piú lo ascolto piú mi sembra un vecchio petulante e ottuso, negli ultimi due anni sull'attualitá non capisco mai checcazzo vuole. Ma poi parla e gesticola in un modo incontenibile, l'anti-conversazionista per eccellenza. Dopo una roba sua devo spararmi mezzora di Chomsky per bilanciare.

Monismo is dead, Vojak Slavoj.

• 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq