Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

Il Tramonto Delle "istituzioni" (Tutto Umano, Tutto Uguale)

• Please log in to reply
185 replies to this topic

#21 Reynard

Reynard

Bicicletta di grossa cilindrata

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10111 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 14 aprile 2016 - 20:49

ma è sempre stato più o meno così, o no? 

Quando al mondo esistevano solo 800mln di persone e si dava del "lei" ai genitori? Secondo me no.

"La Chiesa, avendo ricevuto da Cristo il potere di perdonare in suo nome, è nel mondo la presenza viva dell’amore di Dio che si china su ogni umana debolezza per accoglierla nell’abbraccio della sua misericordia. È precisamente attraverso il ministero della sua Chiesa che Dio espande nel mondo la sua misericordia mediante quel prezioso dono che, con nome antichissimo, è chiamato indulgenza" (Giovanni Paolo II, Incarnationis mysterium)

"appena una moneta gettata nella cassetta delle elemosine tintinna, un'anima se ne vola via dal Purgatorio(attribuito a Johannes Tetzel, predicatore, XVI secolo)

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#22 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20414 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 aprile 2016 - 20:51

Quindi è una mera questione formale. A questo punto se definisci le relazioni di x hai già risposto alla domanda del 3d (#Solar)
  • 0

#23 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 aprile 2016 - 20:58

ma è sempre stato più o meno così, o no? 

Quando al mondo esistevano solo 800mln di persone e si dava del "lei" ai genitori? Secondo me no.

"La Chiesa, avendo ricevuto da Cristo il potere di perdonare in suo nome, è nel mondo la presenza viva dell’amore di Dio che si china su ogni umana debolezza per accoglierla nell’abbraccio della sua misericordia. È precisamente attraverso il ministero della sua Chiesa che Dio espande nel mondo la sua misericordia mediante quel prezioso dono che, con nome antichissimo, è chiamato indulgenza" (Giovanni Paolo II, Incarnationis mysterium)[/size]

"[/size]appena una moneta gettata nella cassetta delle elemosine tintinna, un'anima se ne vola via dal Purgatorio(attribuito a Johannes Tetzel, predicatore, XVI secolo)

Si va a periodi. Fluttuazioni che pesano sulla reazione successiva, la solita "gyre".
Però non so cosa intenda piersa, non mi pare di aver aperto il 3d con una domanda, non per quaerere (era quaero "chiedere per sapere", no?), ecco.
Però se vuole approfondire dal disegno di solaR, ottimo.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#24 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 14 aprile 2016 - 22:28

Io non credo d'aver capito.

Ma cose tipo questa?

immagine.jpg

• 0

#25 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 16964 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2016 - 09:52

piersa ti vengo incontro io

Ma sai che mi è venuta voglia di postarla proprio su facebook, così mi alleggerisco pure un po'. Ecco, è grave questa cosa? asd

• 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#26 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37218 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 aprile 2016 - 13:10

Una volta credevo in Ondarock poi sono arrivati gli spot della TIM.

• 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#27 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • 24221 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2016 - 15:39

mi è venuto in mente che sti social ci hanno fornito in versione digitale quei sensi che chimicamente le formiche usano per muoversi e agire in contempranea anche a distanze ampissime

• 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#28 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 15 aprile 2016 - 15:41

Sarei stato più contento si mi avessero fornito la capacità di sollevare senza fatica un oggetto pari a dieci volte il mio peso asd

#29 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • 24221 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2016 - 15:46

Sarei stato più contento si mi avessero fornito la capacità di sollevare senza fatica un oggetto pari a dieci volte il mio peso asd

immaginati che palestre immense asd

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#30 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 15 aprile 2016 - 15:49

Pensi in cantiere che facilitazioni porterebbe!

#31 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 1660 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 17 aprile 2016 - 08:58

Marchionne che si mette il maglioncino per licenziare tutti?
  • 0

#32 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 aprile 2016 - 12:45

Io non credo d'aver capito.

Ma cose tipo questa?

No

Marchionne che si mette il maglioncino per licenziare tutti?

Ne metto anche io una da nì

Il Post Flashes

Tanto per dire, eh

CgMff2bUUAAjt2w.jpg

Le foto di due leoni maschi che si accoppiano - il Post

[...]

Il tramonto sta nel PostFlashes che commenta con quel tono, non certo nei leoni asd Non è vero tramonto perché il Post mi sembra nato e prosperato così, grazie a interlocuzioni colloquiali fra le notizie e gli editoriali, comunque riconosco che non è un topic riuscito o almeno chiaro.

• 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#33 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11560 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 12:47

13041063_1116388795059926_81405051915190

• 1

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#34 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6696 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 12:54

a me pare chiarissimo

• 1

#35 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14095 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 18 aprile 2016 - 13:17

ma sto topic che senso ha?

• -1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#36 lasa

lasa

mainstream Star

• Members
  • 2084 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 13:20

Io l'ho interpretato come "segnala tutte quelle cose/persone/aziende/brand/istituzioni che un tempo erano serie ed autorevoli e invece adesso hanno svaccato".

ma non sono sicuro sia giusto.

e in ogni caso non mi vengono in mente esempi per ora. 

• 1

#37 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 aprile 2016 - 13:21

ma sto topic che senso ha?

in effetti è meno ficcante del tuo intervento medio

• 4

#38 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 aprile 2016 - 13:27

Scemo io a non averci pensato, tieni Max

Carbone e il #ciaone al referendum: «Quel tweet l’ha inventato mia figlia Lo riscriverei parola per parola»
Dopo le polemiche per il messaggio sui social a urne aperte il deputato Pd non fa marcia indietro: «Mi sembrava divertente, non capisco dove ho sbagliato»

39d37903d29ac2226ace0359dd301106-kPUE-U4

• 2

#39 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19417 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:09

ci sta benone anche il giornalismo 2.0 del direttore dell'Unità

«Non avete pensato ad una rettifica quando la Raggi vi ha smentito?
«No, perché non è un’operazione politica, ma è giornalismo 2.0».
Vuol dire che non si fanno più verifiche?
«Voglio dire che la comunicazione social punta molto sulla quantità e sulla velocità. Sono sicuro che anche il Corriere.it avrebbe caricato il video».
Ma lei non crede che potevate controllare?
«La somiglianza è oggettiva e i social pieni di “smanettoni” che segnalano foto e video. Questo è accaduto».
Ha richiamato il responsabile del suo sito?
«No, perché ha fatto bene a pubblicare quel video».
Ha fatto bene a pubblicare una «bufala»?
«Il web ha modificato profondamente il giornalismo, sui siti e sui social gira di tutto».

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#40 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19417 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 14:11

vabbè, magari non per molti L'Unità è un'istituzione asd

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle